Come verificare un relè ventilatore su una Jeep Cherokee

   May 7

Una Jeep Cherokee utilizza un ventilatore elettrico come una ventola ausiliaria di raffreddamento del motore e per il raffreddamento del condensatore ad aria condizionata quando l'aria condizionata è in funzione. Un termostato di rilevamento del radiatore che attiva il relè ventilatore a 198 gradi F gira la ventola e ne controlla il funzionamento. La temperatura scende quando il veicolo è in movimento e l'interruttore si spegne il ventilatore. Quando il sistema di condizionamento è in funzione, il relè climatizzatore alimenta il relè ventilatore tramite un diodo ventilatore a valle del commutatore di accensione. Questo diodo attiva il relè ventilatore e mantiene ventilatore funzionante finché l'aria condizionata è on.

istruzione

1 Assicurarsi che la chiave è spento. Commutazione relè è il modo più veloce per verificare la presenza di un cattivo relè quando possibile. Una jeep ha più di un relè che sono gli stessi (passare il numero del relè sulla parte superiore o laterale del relè) nella scatola dei fusibili sul fenderwell lato guida. Rimuovere un buon relè conosciuto e scambiarlo con il relè ventola del radiatore. Azionare il veicolo e controllare il funzionamento dell'unità sostituita. Se l'unità funziona con il ventilatore relè si dimostra che il relè non è il problema.

2 Testare il relè usando ponticelli e un voltmetro. Collegare un ponticello dal polo positivo della batteria al terminale positivo del relè. Collegare il secondo ponticello dal terminale negativo della batteria al terminale negativo del relè. Quando il filo negativo è collegato al relè, il relè dovrebbe avere uno scatto in quanto attiva. Se il relè non seleziona, spostare i ponticelli alla seconda serie di terminali in caso morsetti sbagliati venivano usati. Se il relè non riesce a fare clic su esso è male.

3 Controllare l'interruttore ventola del radiatore se il relè dimostra di essere buono. Se l'interruttore del ventilatore è buona, controlla la ventola del radiatore in base alle ponticelli dalla batteria al collegamento elettrico del ventilatore radiatore per collegare direttamente alla batteria. Se non riesce a operare il ventilatore è male.


© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com