Come sostituire il collettore di scarico in una Nissan Sentra

   March 11

La Nissan Sentra è stato costruito nel 1973 sotto Datsun. Ha trasportato entrambi gli emblemi Datsun e Nissan nel 1983. La prima generazione è stata prodotta attraverso 1988. Noto per affidabilità ed economia di combustibile, molti dei primi Sentras sono ancora sulla strada. È possibile modificare il collettore di scarico nella prima generazione Sentra con relativa facilità.

istruzione

Rimuovere il collettore di scarico

1 Rimuovere il gruppo filtro dell'aria per accedere al collettore di scarico. Rimuovere lo scudo termico (se applicabile).

2 Individuare il tubo di scarico non appena esce il collettore di scarico e scollegarlo. Scollegare il collettore di aspirazione dal collettore di scarico (a meno che sia vengono rimossi).

3 Rimuovere i sensori di temperatura dal collettore. Individuare gli altri condotti di aspirazione dell'aria e gli allegati e rimuoverli dal collettore. Scollegare il EAI e la EGR tubi dai raccordi (E collettori serie).

4 Allentare i dadi sul collettore e rimuoverli. Sollevare il collettore dal motore.

Installare il collettore di scarico

5 Installare il nuovo collettore di scarico. Serrare i dadi a specifica.

6 Ricollegare i sensori di temperatura per il collettore. Collegare i tubi di aspirazione dell'aria e altri allegati al collettore. Collegare i tubi di EAI ed EGR a loro accessori (E collettori serie).

7 Collegare il tubo di scarico al collettore di scarico. Sostituire il collettore di aspirazione e collegarlo al collettore di scarico.

8 Impostare lo scudo termico al suo posto. Sostituire il gruppo filtro dell'aria.

Consigli e avvertenze

  • Serrare i dadi del collettore come segue: Tipo di motore A12 e A13: da 7 a 10 piedi libbre; A12a, A14 e A15: da 11 a 14 piedi di sterline; E15 ed E 16: da 12 a 15 piedi-libbre; CD17-13: 16 piedi libbre.

© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com