Come installare Chevy pompa ad acqua del riscaldatore collegamenti dei tubi

   April 5

Come installare Chevy pompa ad acqua del riscaldatore collegamenti dei tubi


flessibili del riscaldatore collegare alla pompa dell'acqua e portano il refrigerante riscaldato alla nucleo del riscaldatore posta sotto il cruscotto. Tubi flessibili in grado di rompere e dividere o asciugarsi dal calore del motore e l'età. Quando questo accade, è possibile sostituirli con tubi di fabbrica o tagliare un nuovo tubo di lunghezze specifiche. Il collegamento flessibile del riscaldatore alla pompa dell'acqua costituito da un piccolo tubo metallico o capezzolo che permette il tubo per adattarsi sopra. I capezzoli possono arrugginire e crack come qualsiasi altro componente di metallo. Si richiede un po 'di pazienza e finezza di sostituire uno su una Chevy. Con un paio di strumenti e passi, la si può realizzare il compito.

istruzione

1 Posizionare il veicolo nel parcheggio o neutro e impostare il freno di emergenza. Disconnetti il ​​cavo negativo della batteria. Utilizzare un jack piano per sollevare il veicolo sufficientemente elevato da consentire due cavalletti sotto il telaio anteriore vicino ad ogni ruota. Allentare la valvola di rubinetto di scarico del radiatore e scaricare il liquido di raffreddamento in una padella.

2 Rimuovere la copertura protettiva della ventola di raffreddamento se avete bisogno di spazio in più per accedere ai collegamenti dei tubi di riscaldamento utilizzando la presa appropriata. Alcune protezioni sono disponibili in due parti: una unità inferiore e superiore. Una volta che i bulloni e clip sono state allentate, tirare il fuori anteriore superiore e rimuovere il lenzuolo inferiore con un movimento rotatorio su un lato e tirando verso l'alto.

3 Individuare i tubi di riscaldamento. Ci saranno due tubi in gomma di circa 5/8-pollice di diametro e verranno dal firewall attraverso il motore e giù nella zona della pompa dell'acqua. Rimuovere la fascetta di riscaldamento della pompa con un cacciavite a croce o comprimere la molletta se hanno disegni di fabbrica.

4 Rimuovere entrambi i tubi, uno all'ingresso della pompa dell'acqua e l'altro all'uscita blocco collettore o il motore (fare riferimento al manuale di istruzioni per la corretta posizione Chevy). Intrecciare i tubi avanti e indietro afferrando le estremità con un paio di pinze, se non riescono a far scivolare via facilmente. Individuare entrambi i tubi capezzolo. Spruzzare le loro discussioni al di fuori (alla base) con olio penetrante. Utilizzare diverse applicazioni e lasciate macerare per più di un'ora.

5 Montare una chiave a tubo-end sopra il capezzolo metallo e posizionarsi per girare in senso antiorario. Se avete problemi di spazio, ha colpito la chiave con un martello per scioccare il tubo allentato. Utilizzare la chiave box-end per allentarla il resto del modo. Se i problemi di spazio persistono, utilizzare un paio di prese morsa per allentarla. Una volta che avete rimosso, pulire i fori filettati del corpo pompa con un detergente per carburatore e un piccolo spazzolino da denti. Asciugare l'interno con la punta di uno straccio. Rimuovere l'altro raccordo del tubo nello stesso modo.

6 Applicare una quantità generosa di grasso sulle filettature sui nuovi capezzoli tubo. li Inizia a mano ed eseguirli in quanto è possibile. Finirli stringendo con la chiave a tubo-end o le prese morsa, ma finire il serraggio finale con la chiave a tubo-end.

7 Ricollegare entrambi i tubi di riscaldamento sui capezzoli tubo. Utilizzare le nuove fascette e stringere con l'apposito attrezzo. Reinstallare il sudario della ventola (se è stata rimossa una). Riempire il radiatore back up con liquido refrigerante e avviare il motore. Una volta che il motore ha raggiunto la temperatura di esercizio normale, ricontrollare il livello del liquido di raffreddamento e riempire se necessario. Verificare la presenza di eventuali perdite.


© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com