Ford Sable informazioni Trasmissione

   July 30

Ford Sable informazioni Trasmissione


Mercury Sable di La Ford Motor Company è stata dotata di diverse trasmissioni automatiche diversi quando era una vettura di medie dimensioni 1986-2005 e una versione full-size nel 2008 e 2009. Le trasmissioni, tutti con cambio automatico, sono stati generalmente prodotti Ford, anche se General Motors e Ford collaborato alla 6F automatico a sei marce nel 2002 e utilizzato in 2008 modelli. Più di due milioni di Sables sono stati prodotti durante la sua corsa di produzione di 20 anni.

sfondo

Ford Sable informazioni Trasmissione


Il Sable è stata la versione di lusso del modello Taurus di Ford, e, come tutte le offerte Mercury, è stato dotato di appuntamenti di lusso in stile per interni ed esterni, tra cui il suo marchio di fabbrica luminosa che si estendeva in tutto il naso tra i fari. I primi modelli sono stati alimentati da un motore di inline-quattro cilindri da 2,5 litri con una ATX trasmissione automatica a tre velocità. Il più grande da 3,0 litri Vulcan V-6 e 3,8 litri Essex V-6 sono stati dotati i automatici AXOD a quattro velocità.

ATX

Il cambio automatico ATX è stata prodotta dal 1986 al 1994. E 'stata una trasmissione idraulica di base a tre velocità che non è stato informatizzato. C'era anche senza componente overdrive. E 'stato controllato da un cavo dell'acceleratore al posto della tecnologia informatica più avanzata trovato sui concorrenti di Ford. fratello di Sable, il Toro, ed i modelli Escort e Tracer avevano il ATX sostituito nel 1991 con la Mazda-built F-4EAT automatico.

AXOD

Ford Sable informazioni Trasmissione


Sables dotati 3,0 litri Vulcan V-6 hanno ricevuto il AXOD quattro velocità inizio automatica nel 1986. Nel 1991, una nuova generazione di trasmissioni AXOD è stata sviluppata con nuovi controlli elettronici con il codice di identificazione interno AXOD-E. Il Sable condiviso il AXOD con il Toro e il 1991-1993 Lincoln Continental.

problemi di affidabilità

Il AXOD ed il AXOD-E erano trasmissioni poveri. I modelli hanno sofferto di problemi di lubrificazione e fallimenti della frizione. La trasmissione spesso scivolato tra la prima e la seconda marcia e, in generale spostato duro quando far cadere in qualsiasi marcia. Ford ha risolto questi problemi entro il 1995, ma scarsa reputazione del AXOD era già stato sigillato.

Midsize Ending

Ford si è conclusa la produzione della sua station wagon Sable nel 2004, con la berlina interrotto nel 2005. Il Taurus è conclusa la produzione come una vettura di medie dimensioni nel 2006. Ma, nel 2007, Ford ha annunciato la berlina Mercury Montego doveva essere rinominato il Sable, dandogli un nuova prospettiva di vita come una macchina full-size. Con il nuovo Sable è venuto rinnovate speranze per un lungo di produzione con un nuovo cambio automatico.

GM / Ford Version

Questo nuovo automatico è venuto sotto forma di una General Motors / Ford $ 720,000,000 progetto di squadra per sviluppare un nuovo automatico per auto e pick-up leggeri. Le trasmissioni sono identici per entrambi i marchi, ma hanno nomi diversi. Ford nuova automatico per il full-size Sable era il 6F automatico a sei velocità, mentre GM commercializzato l'automatico come il 6T70 e 6TF.

Il 6F

Ford Sable informazioni Trasmissione


Il 6F è stato un versatile e resistente automatica costruita in fabbrica Van Dyke trasmissione a Sterling Heights, Michigan. E 'stato inserito nel 2008-2009 Sables e tori ed è forse migliore trasmissione di Ford fino ad oggi. Tuttavia, le vendite del Sable erano deludente e la produzione è conclusa nel maggio 2009, anche se il Toro rimane.


© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com