Come si sostituisce il tappo di scarico del radiatore in una Dodge Caravan?

   February 18

Come si sostituisce il tappo di scarico del radiatore in una Dodge Caravan?


Il tappo di scarico del radiatore, noto anche come un rubinetto, sulla Dodge Caravan ha una piccola guarnizione tra la parte esterna del tappo ed il collegamento di accoppiamento del radiatore. Nel corso del tempo, la guarnizione di gomma può indebolire e causare la spina a perdere. Sostituzione del tappo di scarico è piuttosto costoso e un compito relativamente semplice da eseguire, anche se può essere un po 'disordinato. Essere consapevoli del liquido di raffreddamento del motore è altamente tossico, ma ha un profumo dolce e il gusto che possono attirare gli animali domestici o bambini piccoli.

istruzione

1 Sollevare il cofano per la Dodge Caravan e prop aperta. Togliere il tappo del radiatore ruotandolo in senso antiorario. Se il motore è caldo o caldo, lasciare il tempo sufficiente per raffreddarsi (un'ora o così se caldo, un paio d'ore o più se calda) prima di tentare di rimuovere il tappo del radiatore. Pressione si accumula all'interno del radiatore, in modo da rimuovere con cautela il tappo e permettere all'aria di fuoriuscire lentamente prima di allentare il tappo fino in fondo.

2 Sollevare ciascun lato anteriore della Area (un lato alla volta) con la presa. Collocare un piede di appoggio sotto la pinch-panel di ciascuna delle rotaie telaio anteriore.

3 Allineate la vaschetta di scarico del refrigerante sotto il radiatore nella posizione del tappo di scarico. Si trova sul fondo del radiatore più vicina al lato passeggero (vicino al tubo flessibile inferiore).

4 Ruotare il tappo di scarico in senso antiorario fino in fondo finché non si arresta. Essere consapevoli del fatto che il refrigerante comincerà a defluire dal radiatore in modo da spostare la vaschetta di scarico, se necessario.

5 Lasciare che il radiatore per drenare completamente. Questo dovrebbe prendere 10 a 15 minuti.

6 Rimuovere accuratamente la vaschetta di scarico. Mettere uno straccio negozio sotto il foro del tappo per raccogliere eventuali piccole gocce di liquido di raffreddamento del motore.

7 Twist il radiatore spina 1/8 a 1/4 di giro in senso orario per allineare le tacche di rilascio della spina per le linguette di bloccaggio sul radiatore. Staccare la spina dal radiatore.

8 Installare il nuovo tappo del radiatore allineando le scanalature e le schede e stringendo la presa comodamente a mano.

9 Sollevare il Caravan sopra la cavalletti. Rimuovere i cavalletti e abbassare il veicolo a terra. Versare il refrigerante dal secchio scarico posteriore nel radiatore. Sostituire il tappo del radiatore.

10 Avviare il Caravan e correre fino a raggiungere la temperatura di esercizio. Tenete d'occhio l'indicatore della temperatura sul cruscotto per assicurarsi che non si surriscaldi.


© 2019 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com