Come sostituire il parabrezza Motore tergicristallo su un Jetta

   January 29

Volkswagen produce la Jetta, un mid-size sedan famiglia. Volkswagen ha reso la Jetta dal 1979 ed è passato attraverso cinque generazioni. Anche se c'è un sacco di variazione tra i modelli di Jetta, sostituendo il motore tergicristallo è un processo simile per tutti loro. Il motorino del tergicristallo funziona le braccia che si muovono le spazzole sopra il parabrezza, la pulizia fuori i detriti, pioggia e altri ostacoli visivi. Il motore è collegato alla paratia, e dovrete rimuovere le braccia e l'assunzione grata al fine di togliere il motore.

istruzione

1 Estrarre i tappi di gomma che coprono i dadi che fissano i bracci tergicristallo per veicolo. Wedge l'estremità piatta di un cacciavite a testa piatta sotto il tappo e fare leva fuori. Fate questo per entrambe le braccia.

2 Usare la chiave a tubo per rimuovere i dadi che tengono le braccia al veicolo.

3 Tirare il braccio verso l'alto e jiggle avanti e indietro fino a quando il braccio si stacca il bullone. Ripetere la procedura per l'altro braccio.

4 Scalzare i perni di plastica sul reticolo di aspirazione che coprono le viti che fissano la presa grata alla paratia. Wedge la punta di un pick sotto il perno di plastica e staccare la spina fuori. Coprire il perno con la mano libera, come si esegue questa operazione per evitare che il perno di volare fuori e perdersi.

5 Svitare le viti che fissano la presa grata alla paratia con il cacciavite a croce.

6 Estrarre l'assunzione grata al largo della paratia e adagiarlo sul parabrezza per un facile rimontaggio.

7 Individuare il motore del tergicristallo, che si presenta come un grande cilindro nero avvitato orizzontalmente alla paratia, sia sul passeggero o lato guida del vano motore, a seconda dell'anno e il modello del Jetta si sta lavorando.

8 Scollegare il cavo di alimentazione dal motore premendo i lati della spina e tirando il cavo off. Estrarre eventuali accessori agganciati motore del tergicristallo, come ad esempio un pacchetto solenoide.

9 Usare la chiave a tubo per rimuovere le viti che fissano il motorino del tergicristallo alla paratia. La maggior parte dei modelli hanno tra due e tre bulloni. Utilizzare la lunga estensione con la chiave a tubo per raggiungere le viti di fissaggio inferiori.

10 Afferra il motore del tergicristallo con due mani e jiggle sciolto dalla paratia, come l'uso può che essere incollato alla superficie della paratia-accoppiamento.

11 Inserire i bulloni dal vecchio motore nelle maniche di gomma del nuovo motore. I manicotti in gomma smorzare le vibrazioni del motore durante l'uso.

12 Allineare i fori sulla paratia con i bulloni dal motore, e serrare a mano ciascuno dei bulloni. Terminare serrando le viti con la chiave a tubo.

13 Ricollegare il cavo di alimentazione al motorino del tergicristallo. Collegare tutti gli altri accessori che sono stati drappeggiati sul motorino del tergicristallo prima è stato rimosso.


© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com