Come Stringere una Nissan Altima Belt 1995

   August 26

Il 1995 Nissan Altima utilizza due cinghie di trasmissione per alimentare gli accessori del motore. I primi poteri cinghia di trasmissione dell'alternatore, della pompa del servosterzo e pompa dell'acqua. I minori poteri cinghia di trasmissione del compressore del climatizzatore. Entrambi i nastri sono guidati dalla puleggia dell'albero a gomiti, che è la puleggia grande che si trova in posizione centrale. Una puleggia folle per ciascuna cinghia fornisce tensione alle cinghie, e ciascuna puleggia folle ha un bullone di regolazione utilizzato per regolare la tensione.

istruzione

cinghia superiore

1 Individuare l'arco del nastro superiore tra l'alternatore e la puleggia folle. Questo è il punto di misura per il nastro superiore. Posizionare il regolo lungo la cima di questo arco, e utilizzare il righello per premere sul nastro al centro della campata. Osservare quanto il nastro devia dal bordo dritto. Se si devia 8 mm (0,31 pollici) o più, il nastro è allentato e deve essere serrato.

2 Individuare la vite di regolazione leggermente al di sopra della puleggia di rinvio. Utilizzare una presa per ruotare la vite in senso orario per stringere la cinghia. Fare piccoli aggiustamenti.

3 Controllare nuovamente la tensione della cinghia con il righello. Una volta che la deflessione rientra 6 a 7 mm (.24 a .28 pollici), la cinghia è regolata correttamente.

Lower Belt

4 Posizionatevi sotto la macchina. Individuare l'arco della cinghia tra la puleggia dell'albero motore e la puleggia di rinvio. Questo è il punto di misura di deflessione per il nastro inferiore.

5 Posizionare il bordo dritto lungo questo arco e misurare la deflessione come avete fatto al punto 1, sezione 1. Se la flessione del nastro inferiore è di 10 mm (0,39 pollici) o più, è necessario stringere la cinghia.

6 Individuare la vite di regolazione direttamente sotto la puleggia di rinvio. Girare il bullone in senso orario per stringere la puleggia. Continuare controllo della deflessione fino a raggiungere 7 a 8 mm (.28 a .31 pollici).

Consigli e avvertenze

  • Controllare le cinture mensile per usura. Sostituzione di un nastro consumato prima che si rompa può evitare una ripartizione fastidioso.

© 2019 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com