Come costruire una antenna a dipolo per la TV

   October 30

Come costruire una antenna a dipolo per la TV


Fare una semplice mezza onda piegato un'antenna a dipolo TV è un progetto di costruzione facile. Esso fornisce un sacco migliore ricezione rispetto alla semplice orecchie di coniglio dipolo, ma non buono come un alto guadagno antenna direzionale. Custom Design per il segnale più debole o costruire diversi per i canali di interesse. L'antenna è costituita da "300 ohm twin-lead", che è in vantaggio piatta marrone o nero in filo usato per la TV all'aperto e antenne radio FM.

istruzione

1 Tagliare un pezzo di piombo piatta alla specifica lunghezza desiderata (che sarà 1/2 della lunghezza d'onda del canale TV che si desidera ottimizzare l'antenna per ricevere). Il dipolo ripiegato è una antenna a forma di "T". La lunghezza della sezione superiore della T è tagliato per essere una mezza lunghezza d'onda della frequenza di trasmissione della stazione TV in metri (vedi riferimento). Ad esempio, la frequenza del canale 2 è 57 MHz, quindi la lunghezza d'onda o la lunghezza piattina è 5 metri. Se si piega presente nella metà superiore della "T" sarà lunga 2,5 metri. È sufficiente seguire la formula nel riferimento per determinare la lunghezza desiderata per la stazione TV che si desidera la vostra antenna ottimizzata per ricevere (anche se l'antenna funzionerà per tutte le stazioni).

2 Utilizzando l'esempio precedente per il canale 2, il filo doppio vantaggio dovrebbe essere tagliato a 2,5 metri, che è la metà della lunghezza d'onda della frequenza del canale 2 di. Togliere circa un pollice di isolamento da entrambe le estremità e girare insieme. Saldare queste connessioni.

3 Trovare il punto medio di pezzo gemello-line tra le due estremità saldati. Tagliare uno dei conduttori al punto mediano e di aprire i due fili su ciascun lato del taglio, spelatura circa 1 pollice di isolamento da ogni estremità tagliata. Prendere un altro pezzo di twin-piombo che sarà il filo lead-in da l'antenna al televisore, e la striscia di circa 1 pollice di isolamento dai due fili in testa doppia. Avvolgere uno dei fili del cavo-in per uno dei fili sul T, e avvolgere il altro filo del doppio cavo all'altro filo sul T. Saldateli in posto.

4 Nastro tutte e quattro le connessioni saldate. Ciò isolare elettricamente l'antenna da altri oggetti.

5 Antenna deve essere montato con la sezione "T" rivolta verso stazione TV. Evitare di installare l'antenna in prossimità di metallo e di evitare lunghi tratti di lead-in twin-line vicino al metallo. Anche evitare di avvolgimento del filo lead-in. luoghi attici sono accettabili o provare a eseguirlo da una finestra o di una posizione esterna. Prova spostandolo su per le migliori prestazioni. Se il televisore non dispone di un ingresso da 300 ohm (questo sarà due morsetti a vite), utilizzare una da 300 ohm a 75 ohm trasformatore di corrispondenza, disponibile presso il vostro negozio di elettronica locale.

Consigli e avvertenze

  • La potenza del segnale e la distorsione dell'immagine può essere migliorata utilizzando un riflettore e, eventualmente, un regista per l'antenna. Utilizzare un unico pezzo di materiale non isolato filo 5 per cento più lungo del dipolo e montarlo parallelo al e circa .2 lunghezze d'onda (in aria) sul lato opposto alla stazione TV. Questo è un riflettore. Un regista è un pezzo simile di filo 5 per cento più corto del dipolo e parallelo ad esso sul lato verso la stazione e circa 0,15 lunghezze d'onda (in aria) dall'antenna. Nessun collegamento elettrico esiste e sono fisicamente indipendenti.
  • Fare attenzione nella gestione di impianti di saldatura a caldo. Evitare di far cadere saldatura fusa sulla pelle o sugli abiti.
  • Antenne, in particolare i sistemi esterni, agiscono come parafulmini e la cura devono essere prese per evitare ogni pericolo.

© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com