Come modificare Pastiglie freno su una Toyota Corolla 1995

   April 26

Come modificare Pastiglie freno su una Toyota Corolla 1995


Il 1995 Toyota Corolla ha caratterizzato freni a disco anteriori e offerto freni a disco posteriori (anche se i freni a tamburo posteriori erano più comuni). C'era una differenza nella procedura di sostituzione pastiglie dei freni anteriori e posteriori del veicolo compatto importato. Poiché i freni anteriori rappresentavano fino al 75 percento della potenza di frenata del veicolo, le pastiglie anteriori erano solitamente sostituiti più spesso dei freni posteriori. Questo tutorial spiega come cambiare i freni su Corolle dotati di freni a disco posteriori.

istruzione

1 Utilizzare il sifone liquido freni per estrarre metà del liquido dei freni dalla pompa situato sul firewall lato del conducente del vano motore. Riposizionare il coperchio dopo aver scartato il vecchio fluido.

2 Allentare i dadi sulle ruote dietro il quale si sta sostituendo pastiglie dei freni, utilizzando una chiave a dado dell'aletta.

3 Sollevare l'asse del lato del uno Corolla alla volta con il cric e posizionare un piede di appoggio sotto la parte anteriore laterale tubi del telaio. Abbassare la macchina sul piede di appoggio, quindi ripetere il processo sul lato opposto della macchina così l'estremità anteriore o posteriore è supportata su cavalletti.

4 Finire di togliere i dadi e rimuovere le ruote.

5 Rimuovere entrambi i perni di fissaggio della pinza superiore e inferiore con una chiave mano metrica.

6 Rimuovere la pinza dal gruppo supporto pinza e pad e sospendere la pinza al telaio con un gancio o filo sottile per mantenere la linea del freno da eventuali danneggiamenti

7 Utilizzare il C-morsetto per comprimere il pistoncino della pinza anteriore fino a quando non è completamente inserito. Per la compressione pinza a pistoncino posteriore, utilizzare lo strumento di ripristino pinza e ruotare la pinza a pistone in senso orario fino a quando non è completamente inserito.

8 Scollegare le clip pad filo con un paio di pinze (pastiglie anteriori) e rimuovere le pastiglie dalla staffa della pinza.

9 Applicare il doppio spessori (se applicabile) per le piastre di appoggio del pastiglie dei freni. Mettere una piccola quantità di lubrificante freni in dotazione all'interno delle pastiglie dei freni Box Set alle schede delle pastiglie dei freni e metterli nella staffa.

10 Rimontare i morsetti ai pad, sostituire la pinza e allineare i bulloni di montaggio della pinza. Serrare i bulloni a 25 piedi-libbre di coppia con una chiave e presa.

11 Ripetere la procedura sull'altro lato. Abbassare la Corolla una volta le pastiglie dei freni, pneumatici e dadi sono stati reinstallati su entrambi i lati. Serrare i dadi a 80 piedi-libbre in uno schema incrociato con la chiave coppia e presa.

12 Pompare il pedale del freno (dopo essersi assicurati il ​​coperchio del cilindro maestro è sicuro) fino a quando il pedale del freno si sente ferma e ospitare le pastiglie contro i rotori.

13 Controllare (e regolare se necessario) il livello del liquido dei freni nel cilindro maestro, aggiungendo solo liquido freni nuovo prima della prova di guida della Corolla.

Consigli e avvertenze

  • Per una maggiore sicurezza, indossare sempre occhiali di sicurezza quando si lavora su un veicolo. Usare una ruota zeppo su un pneumatico situata sull'asse opposto a quello cui si sta lavorando. Applicare il freno di stazionamento solo se lavorare sui freni anteriori, come il freno di stazionamento vi impedirà di rimozione della pinza posteriore se si sta lavorando sui freni posteriori.

© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com