Cosa posso fare se il carburatore è troppo grande per un motore?

   May 24

Fabbrica carburatori apparecchiature originali sono stati progettati dal produttore a scorrere la quantità ottimale di aria in base alla destinazione d'uso del veicolo. Carburatori sono valutati in piedi cubi al minuto (CFM) del flusso d'aria. rating di flusso di circa 500-600 CFM sono adeguate per la maggior parte delle applicazioni di tutti i giorni-driver. Alcuni carboidrati spettacolo di fabbrica sono classificati leggermente superiore. Indicazioni di un carb che è troppo grande di solito si dividono in due categorie - scarso rendimento o di economia. Più spesso, alcune diagnosi accurata e sintonizzazione possono migliorare il funzionamento del motore anche se la capacità di flusso del carb è più grande ideale.

Ideale carburatore Size

Molti fattori influenzano la selezione delle dimensioni carb corretta, ma un carburatore mercato degli accessori nella gamma CFM 600-750 sarà adatto per la maggior parte dei motori mid-cilindrata per le prestazioni di strada. Motori sopra 400 a 450ci richiederanno carboidrati nella fascia alta di questa gamma - forse ancora maggiore, a seconda del livello di prestazioni della combinazione è stato sviluppato per.

Rettifiche di carboidrati e tempi di accensione corretta devono essere effettuate prima di considerare è troppo grande. Se l'impiego previsto è in un'applicazione prestazioni, maggiore capacità di flusso può essere desiderato. Tenete a mente che pochi carboidrati aftermarket possono essere installati a destra, fuori dalla scatola e si prevede di eseguire in modo ottimale, anche se l'economia è l'obiettivo. Con entrambi obiettivo, tuning ottimizza il funzionamento carb attraverso l'intero campo di funzionamento del motore.

carburatore sintonia

Per stabilire il corretto "tune" del carburatore, il resto del motore deve essere in buona sintonia, pure. Le candele offrono importanti indizi alla miscela aria / carburante del motore (e lo stato del sistema di accensione). Se il colore dell'isolante elettrodi della candela è scuro e fuliggine, la miscela aria / carburante è ricco. Se è bianco puro, è troppo magra. Idealmente, la spina deve essere un colore crema-marrone.

Durante l'esecuzione, la prima area di attenzione è la qualità di inattività della macchina. Dovrà tenere il minimo con poco / nessun odore di carburante incombusto proveniente dal gas di scarico, che indica una miscela ricca miscela. Regolazione delle viti circuito del minimo può correggere un problema in questo settore.

Successivamente, il motore dovrebbe passare senza problemi dal minimo a mezzo gas, senza esitazioni o paludi. Se è così, questo suggerisce non abbastanza carburante viene consegnato dal circuito pompa dell'acceleratore. Questo può essere corretto semplicemente, pure, con alcune parti poco costoso.

Il circuito principale è il sistema che il carb opera su condizioni parte dell'acceleratore. Se questo produce anche una miscela ricca di aria / carburante e candele bui sono ancora un problema, dopo le due aree precedenti sono stati affrontati, il getto del carburatore deve essere modificato. Ciò richiede lo smontaggio di carboidrati e cambiando a getti più piccoli.

Sotto valvola a farfalla aperta (WOT) c'è un altro sistema che fornisce combustibile supplementare per il carburatore per fornire la miscela corretta per l'aumento della domanda del motore. Una indicazione che questo sistema sta funzionando troppo presto è se il motore sembra essere lento o sputa, ed espelle fumo nero quando si apre il gas di WOT da parte dell'acceleratore velocità di crociera.

Tip / suggerimento

Un carb che è troppo magra può anche esitazioni presenti e "inciampa" in accelerazione. Funzionamento di un motore con una miscela povera è potenzialmente più distruttivo rispetto a quando troppo ricca. Tuttavia, la soluzione è simile approccio, ma si sta cercando di aumentare il carburante disponibile nel corso dei diversi sistemi di carboidrati (sistema di pompa di inattività, acceleratore, principali e di alimentazione dei sistemi).


© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com