1968 Chevy El Camino Specifiche

   June 27

Il El Camino è stato prodotto da Chevrolet in risposta alla popolarità della Ford Ranchero. Sia il Ranchero e la El Camino erano una combinazione insolita di berlina e pick-up. El Caminos tendevano ad avere, cappe lunghe sportive, spesso decorati con strisce da corsa, ma un letto autocarro-come nella parte posteriore. Il primo El Caminos sono stati rilasciati nel 1959 e nel 1960, ma poi si fermò per quattro anni. Una versione ridisegnata è uscito nel 1964, dando il via alla seconda generazione, e la El Camino rimase in produzione fino al 1987.

Corpo

1968 El Camino ha iniziato la terza generazione, che copre gli anni dal 1968 al 1972. 1968 El Caminos erano basate più sul Chevelle a quattro porte e station wagon piuttosto il Ranchero, utilizzando lo stesso passo 116 pollici come il Chevelle. Poiché la El Camino aveva un letto, si è spesso classificato come un camion, ma era anche talvolta classificato come un coupé utilità. Il El Camino era una due porte. Queste vetture erano più rispetto ai loro predecessori sul fuori e aveva un interno ridisegnato. Auto con l'opzione SS396 aveva una finestra posteriore da incasso come la Chevelle del.

Motore

La base di El Camino ha avuto un 230 pollici cubici, motore a sei cilindri con 140 cavalli di potenza. Altri motori di base sono stati i 307 pollici cubici V-8 con 200 cavalli e la 396 V-8 con 350 cavalli, il motore standard per il SS. motori opzionali erano un 250 pollici cubici a sei cilindri con 155 cavalli di potenza, un 327 pollici cubici V-8 sia con 275 o 325 cavalli e una 396 V-8 con 350 cavalli di potenza. Il motore 396 con 350 CV potrebbe andare da 0 a 60 miglia all'ora in 6,8 secondi. Il El Camino aveva una trasmissione manuale a tre velocità, ma un manuale a quattro marce o un cambio automatico Hydra-Turbo-Matic potrebbe essere ordinato.

Opzioni

Il 1968 fu il primo anno che Chevy ha offerto l'opzione Super Sport 396 per la El Camino. La Super Sport è venuto con una griglia nera e vernice inferiore del corpo, le ruote in stile, strisce di body, una cappa a cupola e griglie cromate sfiato. Un emblema speciale SS396 è stata allegata anche al Super Sport. Non è un caso che la Chevelle anche offerto un pacchetto di Super Sport di quest'anno. In realtà, il pacchetto di El Camino SS aveva tutto ciò che è stato offerto nel pacchetto Chevelle SS. C'era una sola eccezione, però. Il Chevelle è venuto con una barra anti-ondeggiamento di retro, che non è stato offerto per 1968 El Camino. Modello base El Caminos ha caratterizzato gli indicatori posteriori laterali, telai di finestre luminose, modanature pannello accento, modanature letto, un portellone di chiusura brillante e un parafango emblema posteriore. Tutti-vinil sedili avvolgenti sono stati anche una opzione, insieme a freni a disco di potenza.


© 2019 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com