Come cambiare l'olio in un motore fuoribordo

   June 18

motori fuoribordo, come quelle utilizzate con barche, sono lubrificati da una miscela di olio e gas, o l'aggiunta di olio separatamente al motore. fuoribordo più vecchi che utilizzano una miscela di olio e gas sono chiamati motori a due tempi, mentre fuoribordo più recenti che richiedono l'olio aggiunti separatamente sono chiamati motori a quattro tempi. Un motore a quattro tempi è l'unico tipo di motore fuoribordo che richiede cambio dell'olio.

istruzione

1 Tirare la barca fuori dall'acqua e metterlo su un rimorchio per accedere al motore fuoribordo. Spostare la barca di un luogo in cui lavoro può essere fatto sul motore.

2 Rimuovere il coperchio del motore, che è fissato da una o due fermi. Abbassare il fermo e rimuovere il coperchio sollevandolo verso l'alto.

3 Esaminare l'asta di livello dell'olio nel carter. Estrarre l'astina e pulire l'olio. Reinserire l'astina e tirare di nuovo fuori per esaminare l'olio. Se l'olio ha un colore scuro, che deve essere cambiato.

4 Tagliare il motore tutto il modo in modo che l'olio può facilmente fuoriuscire dal carter. Premere il pulsante di assetto sul pannello della valvola a farfalla o lo strumento per tagliare il motore.

5 Scolate la forma di olio carter. Posizionare una coppa dell'olio o qualche altro contenitore sotto il motore per raccogliere l'olio. Rimuovere il tappo di scarico dal fondo del serbatoio dell'olio per consentire l'olio fuoriesca.

6 Pulire l'olio accesso e sostituire il tappo di scarico. Assicurarsi che il tappo di scarico è stato serrato in modo sicuro.

7 Aggiungere nuovo olio al motore. Togliere il tappo al serbatoio dell'olio e mettere un piccolo imbuto in apertura. Versare lentamente l'olio verso il basso l'imbuto. Estrarre l'asta di livello per controllare il livello dell'olio. Aggiungere l'olio fino a raggiungere il livello di "Full" sull'astina.

Consigli e avvertenze

  • L'asta di solito ha un colore giallo handle.You può avere bisogno di una chiave a tubo per rimuovere lo scarico plug.Refer il manuale del motore per il peso olio motore consigliato.
  • Aggiungere solo la quantità raccomandata di petrolio, e non riempire eccessivamente il reservoir.Get liberarsi di olio vecchio in un impianto di smaltimento o il riciclaggio.

© 2019 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com