Come sostituire una puleggia cuscinetto su alternatore

   June 19

Come sostituire una puleggia cuscinetto su alternatore


Sostituzione di un cuscinetto della puleggia sul 90 percento degli alternatori è un compito abbastanza benigna, la parte più dura tipicamente essendo la rimozione dell'alternatore. I veicoli dotati di alternatore sulla parte superiore del motore, e quindi relativamente facile da rimuovere. In altri modelli, l'alternatore è sul fondo del sistema della puleggia per la cinghia di trasmissione, nel qual caso è necessario sollevare il veicolo. Un manuale di riparazione Haynes per il vostro veicolo specifico vi guiderà attraverso il processo di alternatore-rimozione. In molte applicazioni, per sostituire la puleggia richiederà la rimozione dell'alternatore.

istruzione

1 Mettere una presa adatta dimensioni 1/2-inch impatto di trasmissione sulla puleggia dell'alternatore cuscinetto dado di fissaggio.

2 Testare la pistola per assicurarsi che sta ruotando in senso antiorario.

3 Fissare l'incudine della pistola all'unità quadrato della presa.

4 Utilizzare un paio di blocchi di canale per tenere fermo il cuscinetto della puleggia.

5 Rimuovere il cuscinetto della puleggia.

6 Inserire il nuovo cuscinetto puleggia dell'alternatore. Sostituire la rondella e il dado di fissaggio del cuscinetto della puleggia. Hand-infilare il dado.

7 Avvicinare il dado con la pistola impatto, ma non eccessivamente serrare. Serrare il dado di fissaggio cuscinetto della puleggia alle specifiche di serraggio corretti per l'alternatore specifico si sta lavorando.

Consigli e avvertenze

  • Assicurati che il tuo sostituzione è la stessa dimensione e tipo di cuscinetto della puleggia come l'originale. Alterare dimensioni puleggia può causare il rapporto tra la manovella e puleggia cuscinetto a diventare non sincronizzati, disegno troppa potenza dall'alternatore o non abbastanza.
  • Assicurarsi che l'alternatore non richiede una puleggia a ruota libera dell'alternatore disaccoppiamento (OAD). Se è così, sostituirlo con uno. Molti nuovi veicoli utilizzano pulegge OAD causa della loro prestazione superiore su una puleggia convenzionale. Sostituzione di una puleggia regolare su un alternatore che utilizza una puleggia OAD può causare forti vibrazioni nella cinghia di trasmissione e danneggiare altre pulegge.

© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com