Come modificare le pastiglie dei freni posteriori su un Jetta 2002

   December 28

2002 Volkswagen Jetta è parte della quarta generazione di questo popolare berlina tedesca, ed è indicato anche come il MKIV Jetta. I freni su un Jetta devono essere ispezionate periodicamente e sostituite se necessario. Esecuzione di un cambio pastiglie dei freni posteriori su questo modello è relativamente semplice, anche se non richiede l'uso di un utensile speciale per retrarre il pistone pinza posteriore e consentire l'installazione delle pastiglie nuove.

istruzione

1 Individuare i dadi nel centro della ruota posteriore. Allentare loro con un cric o di una presa di corrente e cricchetto. Sollevare la parte posteriore della VW con una presa pavimento e metterlo su cavalletti. Termina togliere i dadi e le ruote su entrambi i lati della macchina.

2 Spray detergente per freni sulla pinza (la parte che blocca il rotore), il rotore e le parti circostanti. Pulire tutto giù con un panno pulito e asciutto.

3 Rimuovere i due bulloni che fissano la pinza su. Questi saranno fronte della ruota e si trovano sulla parte superiore e inferiore della pinza. Rimuovere le due molle grandi clip per le pastiglie dei freni con un paio di pinze ad ago.

4 Far scorrere la pinza fuori il rotore. Sostenere la pinza con un pezzo di filo legato ad una parte della sospensione nelle vicinanze. Ciò impedirà il peso della pinza dal appeso sulla linea del freno morbida, che potrebbero danneggiarlo.

5 Rimuovere le pastiglie dei freni interni ed esterni. Aprire il serbatoio del liquido freni nel vano motore. Usando una siringa o un baster del tacchino rimuovere circa un mezzo pollice di liquido freni dal serbatoio.

6 Posizionare l'attrezzo speciale pinza retrattile sopra il pistoncino della pinza. Lo strumento è dotato di due tasselli metallici che si inseriscono nella pinza. Accendere lo strumento. L'utensile deve ruotare e comprimere il pistone allo stesso tempo per rientrare nella pinza spazio sufficiente per le pastiglie nuove.

7 Installare le pastiglie nuove nell'ordine inverso che quelli vecchi sono stati rimossi, assicurando che le pastiglie nuove sono installate con lo stesso orientamento. Far scorrere la pinza sopra il rotore.

8 Reinstallare i clip a molla per le pastiglie. Reinstallare e serrare i bulloni di fissaggio freno-pinza. Reinstallare la ruota. Ripetere i passaggi precedenti per il lato opposto del veicolo. Reinstallare le ruote e abbassare il veicolo a terra.

9 Rabboccare il serbatoio del liquido freni con liquido freni fresco. Pompare il pedale del freno fino a quando si sente si sente di nuovo ferma.


© 2019 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com