Cavo Component vs HDMI

   March 24

I recenti progressi nella home theater hanno introdotto HDMI, che sta per interfaccia multimediale ad alta definizione. Prima della sua nascita, cavi component erano lo standard de facto per collegare un lettore DVD o decoder nel televisore. Televisori a schermo piatto sono dispositivi digitali, e HDMI è un collegamento digitale; ha alcuni vantaggi rispetto componente, ma le cose non sono sempre così chiare come sembrano.

Nozioni di base dei componenti

Cavo Component vs HDMI


Component video è un collegamento analogico. Ha cinque connettori - tre per i canali di colore separati e due per i canali audio destro e sinistro. Si estende fino a 200 piedi di lunghezza senza degradare il segnale, se il cavo è adeguatamente protetto. E 'in grado di visualizzare contenuti video fino a 1080i, che è di 1920-per-1080 pixel sullo schermo. Video giochi su Xbox 360 o PS3 in grado di visualizzare fino a 1080p (p per "scansione progressiva"), che è più liscia, ma i AACS (Advanced accesso Content System) non consente i filmati da visualizzare su un cavo component a 1080p. Si tratta di una convenzione settore progettato per scoraggiare la pirateria.

Conversione digitale

Cavo Component vs HDMI


Poiché HDMI è un'interfaccia digitale, visualizza i segnali su un piatto piatto con meno di conversione, che, in teoria, crea un segnale leggermente migliore. Ma poiché anche un segnale digitale subisce qualche conversione hardware digitale, la qualità dell'hardware conversione del dispositivo di destinazione è il determinante finale di qualità di immagine; alcuni video può effettivamente guardare meglio tramite cavi componente di HDMI.

Cliffs digitali

Come hardware di conversione migliora, il divario diventa più evidente. Tuttavia, vi è un "scogliera digitale" dove il segnale sarà essenzialmente scompare se il cavo è troppo lungo (generalmente più di 30 piedi) o se vi è interferenza del segnale sufficiente (come un forno a microonde o un telefono wireless). Cavo analogico, invece, degrada su una scala di qualità.

HDMI e Progressive "24"

L'ultima revisione dello standard HDMI include il supporto per risoluzioni fino a 4096-by-2160p24, con il "24", riferendosi al numero di fotogrammi al secondo. Questo 24 fotogrammi è la velocità con cui i dischi Blu-ray sono padronanza e sale digitali progetto video. Ciò significa che un televisore in grado di visualizzare video digitale a 24 fotogrammi al secondo manterrà il movimento fluido della registrazione originale.

Multi-Channel Audio

cavi HDMI integrano anche audio multicanale. La versione 1.3 ha introdotto il supporto per Dolby TrueHD e DTS-HD Master Audio. Questi sono formati audio "lossless", in modo che l'utente si sente l'audio esattamente come è stato registrato sul disco DVD o Blu-ray. Questi formati supportano anche fino a otto canali discreti e può essere "smistati" automaticamente ad un sistema audio 5.1 o stereo. Tutti i cavi HDMI supportano 5.1 audio digitale per impostazione predefinita. I cavi 1.4 includono anche una 100 Mbps (megabit al secondo) del canale Ethernet.

cavi component portano audio solo stereo. Avete bisogno di un cavo ottico separato o cavo audio digitale per trasmettere il suono multicanale dal dispositivo lettore al dispositivo di visualizzazione.


© 2019 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com