Come risolvere il sistema di accensione in una Chrysler Sebring

   October 9

Anche modelli successive del Chrysler Sebring possono avere un sistema di accensione con o senza un distributore. Se la vostra auto è dotato di un sistema di distribuzione basato su, ci sono modi è possibile testare per eventuali problemi. Un sistema distributorless è meglio lasciare nelle mani degli esperti.

istruzione

1 Scollegare il filo della candela. Inserire una nuova candela in un nuovo raccordo candela e mettere a terra la spina sul motore.

2 Togliere il tappo del distributore. Collegare il cavo della candela di prova sulla torre della bobina.

3 Far girare il motore della Sebring. Cercare una forte scintilla attraverso gli elettrodi della candela. Se c'è una scintilla debole o nessuna scintilla, procedere alla verifica dei connettori distributore al punto 4.

4 Controllare la continuità dal perno PCM 11 al connettore a sei vie terminal uno, tra il terreno e sei vie terminale due, e dal pin PCM 6 al connettore bidirezionale due terminali. Utilizzare un ohmmetro / voltmetro.

5 Testare la resistenza resistenza integrata della protezione di distributore. Collegare un ohmmetro per il tasto centrale e il terminale di bobina di accensione. Assicurarsi che il ohmmetro legge 5.000 ohm.

6 Misurare la resistenza della bobina primaria del connettore distributore a due poli, che dovrebbe essere compreso tra 0,6 e 0,8 ohm. Misurare la resistenza secondaria tra la torre bobina e ciascuno dei terminali del connettore, che dovrebbe essere 12.000 a 18.000 ohm.

7 Sostituire il gruppo distributore se tutti i circuiti di cui sopra mostrano la continuità.

Consigli e avvertenze

  • Indossare scarpe con suola in gomma e guanti di gomma durante il test del sistema, e di essere estremamente cauti. Il sistema è in grado di generare circa 32.000 volt.
  • Non lasciare un cavo candela scollegato per più del necessario. (Un test candela non dovrebbe durare più di un minuto.) Un filo scollegato può causare danni calore al convertitore catalitico.

© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com