Informazioni sulla connessione Wi-Fi su un iPod Touch

   January 11

Informazioni sulla connessione Wi-Fi su un iPod Touch


Uno dei progressi del iPod Touch rispetto alle versioni precedenti di iPod è che può connettersi a Internet tramite una connessione Wi-Fi integrata. "Wi-Fi" è un termine usato per descrivere la disponibilità della rete wireless in modo che è possibile collegare il dispositivo portatile (in questo caso un iPod Touch) a qualsiasi rete wireless a internet è in campo e al quale si ha accesso. Collegando il vostro iPod Touch a Internet tramite una rete WiFi, è possibile sfogliare le pagine web, guardare i clip di YouTube, scaricare musica e applicazioni da iTunes Store, e una serie di altre utili funzioni.

Processo

Per collegare il vostro iPod Touch a una rete Wi-Fi, è necessario fare in modo che le funzionalità Wi-Fi del dispositivo siano accesi. Toccare l'icona "Impostazioni", quindi toccare l'opzione "Wi-Fi". Se la barra si legge "Off", toccarlo una volta per passare a "On". Questo si accende la capacità di iPod Touch per la connessione a reti Wi-Fi. Sarà quindi eseguire la scansione della zona per eventuali segnali disponibili. Dopo qualche istante, viene visualizzato un elenco delle reti disponibili. Toccare il nome di colui da raggiungere.

Reti disponibili

Se si dispone di un router wireless o di rete wireless già impostato nella vostra casa, è possibile collegarsi alla rete domestica toccando il suo nome nella lista "Available Networks". La forza della rete segnale viene visualizzato anche accanto al suo nome: Tre solidi barre colorate significa che è in piena forza del segnale; senza solide barre colorate significa che è un segnale estremamente debole.

Reti sicure e aperte

L'iPod Touch visualizzerà entrambe le reti sicure e non sicure (aperto). Si può dire se la rete è aperta o chiusa per se ha un lucchetto accanto al suo nome nell'elenco "Available Networks". Le reti aperte si trovano comunemente in luoghi come negozi di caffè, librerie, biblioteche e McDonalds. Se la rete è aperta, il Touch dovrebbe collegare quando si tocca il nome.

Tuttavia, se la rete è protetta, è necessario conoscere il codice di accesso a più cifre associato a tale rete. Una volta che si tocca il nome della rete, uno schermo pop-up vi chiederà di inserire il codice di accesso. Non c'è modo di connettersi a una rete sicura, senza il codice di accesso della rete. Se si sta tentando di connettersi a una rete domestica sicura, il codice di accesso di default può essere trovato sul fondo del router della rete. Se si sta tentando di connettersi a una rete sicura in un altro luogo, è necessario ottenere il codice di accesso dall'amministratore di sistema.


© 2019 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com