Come sostituire il filtro del carburante in una Toyota 4Runner 1993

   February 14

Come sostituire il filtro del carburante in una Toyota 4Runner 1993


Il filtro del carburante su una Toyota 4Runner 1993 filtra i sedimenti e detriti fuori dalle linee di carburante. Il filtro è fatto per durare per 30.000 a 40.000 miglia, dopo di che deve essere sostituito per evitare che il filtro si intasi e causando le prestazioni del carburante a diminuire e l'economia di combustibile a cadere. Sostituire il filtro ad intervalli regolari per ottenere prestazioni ottimali.

istruzione

1 Aprire il cofano per accedere al vano motore. Aprire il coperchio al pannello dei fusibili si trova dietro la batteria. Il pannello è etichettato e mostra la posizione del relè pompa carburante. Tirare il relè a mano.

2 Avviare il camion e lasciarlo al minimo finché non si bancarelle fuori. Questo svuota tutto il combustibile nelle linee.

3 Individuare il filtro del carburante strisciando sotto il camion da parte del conducente & # 039; s porta. Il filtro è un componente a forma di contenitore con tubazioni di alimentazione collegato ad esso.

4 Premere le linguette sull'estremità di uno dei condotti di carburante con una pinza per allentare il morsetto sul tubo del carburante. Staccare il tubo del carburante rimanente allo stesso modo.

5 Svitare la fascetta che tiene la staffa di montaggio del filtro alla guida telaio con una chiave a tubo. Estrarre il filtro distanza dal veicolo.

6 Posizionare il nuovo filtro alla staffa di montaggio e stringere con una chiave a tubo. Assicurarsi che il filtro sia aderente sulla staffa di montaggio. Verificare la freccia punta verso la parte anteriore del veicolo, in quanto questo indica la direzione del flusso di carburante.

7 Stringere i morsetti con le pinze per allentare le fascette. Spingere i tubi del carburante di nuovo sul filtro. Rilasciare i morsetti una volta ogni riga carburante è sopra le righe sul filtro.

8 Spingere il relè di nuovo nel pannello dei fusibili. Chiudere il pannello del fusibile bloccando il coperchio in posizione.

9 Accendere il quadro in posizione "on". Questo attiva la pompa del carburante, che avrà una durata di due secondi in quanto innesca le tubazioni del carburante.

10 Lasciare che il camion al minimo per cinque minuti mentre si osserva il filtro del carburante. Verificare la presenza di eventuali perdite intorno ai raccordi.

Consigli e avvertenze

  • Il filtro del carburante può essere acquistato in qualsiasi negozio di ricambi automotive.
  • Usare cautela la benzina è tossico e infiammabile.

© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com