Che cosa significa High ISO significa?

   March 24

Che cosa significa High ISO significa?


Un alto ISO, nel mondo della fotografia, descrive l'attributo di un film veloce che è molto sensibile alla luce. Le fotocamere digitali hanno molteplici impostazioni ISO tra cui scegliere; funzionano per fare un sensore digitale più o meno sensibili alla luce. Un alto ISO è utile in situazioni in cui l'illuminazione è scarsa, ma ha anche i suoi svantaggi. Saperne di più su questo fattore chiave per la fotografia l'esposizione, insieme con la velocità dell'otturatore e l'apertura, vi aiuterà a decidere se è necessario utilizzare una alta sensibilità ISO o meno.

Film ISO

Con fotocamere a pellicola tradizionali, ISO è sinonimo di sensibilità della pellicola. Quando si acquista un rotolo di pellicola, può essere valutato con un ISO a partire da 50 o più in alto 3200. fotocamere formato più vecchi richiedono di impostare manualmente il quadrante ISO della fotocamera in modo che il misuratore di luce capisce come esporre correttamente la pellicola per quella data ISO. fotocamere più recenti sono in grado di leggere le informazioni DX codice stampato sul film e determinare la sensibilità della pellicola automaticamente. Più alto è il numero di ISO, più rapidamente la chimica d'argento rivestito sulla pellicola assorbe la luce. film ad alta ISO possono essere utilizzati in situazioni di scarsa illuminazione senza bisogno di un tempo di posa estremamente lunga o larga apertura.

Impostazioni ISO digitali

Le fotocamere digitali utilizzano gli stessi numeri ISO come fotocamere a pellicola tradizionali. Il vantaggio di fotocamere digitali in relazione a ISO è che si può scegliere tra una varietà di impostazioni per ogni foto, piuttosto che dover rimanere con una sensibilità della pellicola per un intero rotolo. Il numero di scelte che avete a disposizione dipende dalla marca e modello della fotocamera. Anche se si può comunemente sentire che una alta sensibilità ISO rende il sensore della fotocamera digitale più sensibile alla luce, questo non è tecnicamente vero. Quando si imposta ISO della fotocamera digitale su un valore alto come il 1600, si dice semplicemente la fotocamera per amplificare le stesse informazioni che sarebbe hanno raccolto in un ISO inferiore. Tuttavia, molti fotografi si riferiscono ancora a ISO come il controllo che aumenta la sensibilità del sensore alla luce.

Relazione di velocità dell'otturatore e apertura

La maggior parte dei fotografi scelgono di usare un alto ISO in modo che possano usare una velocità dell'otturatore più. La velocità dell'otturatore controlla la quantità di luce tempo entra nella fotocamera. Aperture controlla la larghezza del diaframma nella lente che permette alla luce in. Questi due fattori, insieme con ISO, determinano l'esposizione. Quando si sceglie un alto ISO o un'alta velocità di pellicola, è possibile utilizzare velocità superiori dell'otturatore e aperture più piccole - desiderabile, se avete bisogno di un tempo di posa rapido per congelare il movimento, o se si desidera una piccola apertura diaframma per portare più strati di profondità nella fotografia a fuoco.

Impatto sull'immagine

Nonostante questi vantaggi, non si può sempre voglia di utilizzare un elevato ISO per diversi motivi. pellicole veloci hanno grandi cristalli di alogenuro d'argento per assorbire più luce, così puntini di grana della pellicola sono visibili ad occhio, che può essere indesiderabile. impostazioni ISO elevate su una macchina fotografica digitale non solo creano più grano, ma aumentano il rumore digitale. Diversi tipi di rumore digitale esistono, ma tutte caratterizzate dalla presenza di pixel che sono maggiori, e di un colore estraneo a, i pixel circostanti. Queste immagini possono apparire meno nitida. film veloce e di alta ISO, inoltre, produrre immagini che hanno un elevato contrasto e colori più saturi. Per i fotografi che vogliono una transizione graduale di valori e di colore naturalistico, una alta sensibilità ISO non è una buona scelta.


© 2019 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com