1976 Plymouth Volare Specifiche

   May 19

1976 Plymouth Volare Specifiche


Il Plymouth Volare è stato originariamente considerato una vettura compatta quando è stato rilasciato a metà degli anni 1970. Alla fine della sua produzione nel 1980, tuttavia, i tempi erano cambiati tanto che la Volare era considerato un mid-size. Il Plymouth Volare e la Dodge Aspen erano gemelli di sorta, entrambi pubblicati da Chrysler negli stessi anni ed entrambi considerati i successori di vetture A-corpo come la Duster, la Dart e Valiant. I due condividevano molte caratteristiche e sono spesso considerati come quasi intercambiabili da appassionati di auto.

Motore

Del 1976 Volare aveva un 224,9-pollici cubici, il motore sei cilindri in linea, chiamato il 225 Slant Six. La coppia massima è di 170 piedi-libbre a 1.600 giri al minuto e la potenza massima è di 100 cavalli a 3.600 giri al minuto. Altri motori per la Volare erano un 318 e un 360 V8. Uno speciale pacchetto sportivo chiamato Road Runner ha consentito agli acquirenti di ottenere una due-barile 360 ​​con 180 cavalli di potenza. Questo motore, però, non era disponibile in California, in quanto non ha rispettato le restrizioni sulle emissioni per lo Stato.

Corpo

Il Volare è stata pensata per essere una macchina di famiglia. Sia esso e la Aspen sono stati progettati per guardare più lussuoso, sicuro e confortevole rispetto ad altri A-organismi come il Dart. Rotondo e sottile rispetto alla Duster o Dart, il Volare, tuttavia, avevano ancora il cofano lungo e ponte di retro corto comune tra i 60 e 70 anni muscle car. Nel 1976, il Volare è stato offerto sia come coupé a due porte e, come una berlina a quattro porte. Aveva barre di torsione e una barra antirollio nella sospensione anteriore, e le molle posteriori semi-ellittica nella parte posteriore. barre di torsione del Volare erano una partenza per il tempo, mentre correvano da lato a lato piuttosto che front-to-back. Sono stati anche separati dal telaio da tre diverse coppie di supporti in gomma, lo scopo di dare alla vettura un giro più tranquillo. Pesava 3.274 libbre. e aveva una lunghezza complessiva di 201,6 pollici. Altezza era 55,5 pollici e la larghezza era 73,6 pollici. Plymouth ha introdotto due misure di passo per il 1976 Volare piuttosto che uno. La coupé ha un passo di 108,5 pollici, mentre la berlina a quattro porte ha un passo di 112,5 pollici. Accorciando il passo sul coupé consentito ai Volare due porte a look più sportivo e più sbarazzino, così come in realtà essere più facile da manovrare e più leggero.

La Road Runner

pacchetto Road Runner di Plymouth Volare ha dato i proprietari di diversi extra. Il corpo è venuto con strisce speciali decalcomania, un interno nero, ruote Rallye con lettere bianche in rilievo sulle gomme e una sospensione pesante. Un'altra opzione per la Road Runner è stato il Super Pak, un pacchetto aspetto che ti ha dato spoiler anteriore e posteriore, un tetto apribile manuale, sedili avvolgenti e finestre con persiane posteriori. Il Super Pak Road Runner è venuto in un solo colore, arancione con strisce gialle e nere.


© 2019 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com