Come collimare Binocoli

   March 25

Come collimare Binocoli


Perfettamente allineato lenti e prismi in botti binoculare producono un croccante, fusa immagine che viene detto di essere "collimato." Danni irreparabili può battere binocolo di collimazione, che porta a immagini sfocate o sovrapposte e, eventualmente, le immagini a forma di occhio di gatto in ogni oculare. Questo può provocare affaticamento degli occhi, mal di testa e con un'esperienza utente degradata. Per correggere miscollimation, produttori di costruire viti di regolazione inclinazione prisma in molti dei loro modelli. Se prisma inclinazione è eccessiva, però, o le lenti sono allineati, hanno una collimare professionale vostro binocolo.

istruzione

collimazione orizzontale

1 Uscire all'aperto alla luce del giorno e mettere a fuoco il binocolo su qualsiasi oggetto di grandi dimensioni con i bordi orizzontali e verticali distinti, ad una distanza di circa 100 iarde.

2 Rilassare gli occhi. In alternativa aprire e chiudere, su ogni secondo. Si dovrebbe vedere l'immagine spostare leggermente a sinistra quando si apre l'occhio sinistro ea destra quando si apre l'occhio destro. Questo leggero movimento è normale e desiderabile.

3 Regolare le viti di inclinazione prisma per ripristinare la collimazione se rilevare il movimento orizzontale.

collimazione verticale

4 Durante il giorno e all'aperto, guardare una linea orizzontale distinto, come ad esempio una linea del tetto, gronda o di guida di rete fissa.

5 Spostare lentamente il binocolo circa 4 pollici lontano dai vostri occhi, come continui a guardare le immagini in oculari.

6 Controllare che la funzione orizzontale che rimane focalizzata su una linea retta ininterrotta - in altre parole, nessuna parte di esso è spostata in senso verticale.

7 Regolare le viti prisma tilt se si rilevano spostamento verticale.

Prism Vite di regolazione inclinazione

8 Individuare le due viti di inclinazione prisma appena davanti l'oculare su ogni barile. Per i modelli di gomma corazzato, leva aprire il rivestimento in gomma con il cacciavite per esporre loro. Fare attenzione a non tirare troppo la gomma; si vuole scattare nella sua posizione originaria quando fatto.

9 Rimuovere la colla protettiva dall'alto della vite e inserire il cacciavite nella fessura.

10 Il turno del barile a destra vite in senso orario con incrementi molto piccoli per spostare l'immagine nella oculare destro verso sinistra e verso il basso, in senso antiorario per un massimo ea destra.

11 Ruotare vite della canna sinistra nello stesso modo, in senso orario o antiorario, per regolare l'allineamento orizzontale e verticale dell'immagine nell'occhio sinistro.

12 Regolare uno o entrambi i viti, se necessario, progresso di frequente controllo utilizzando i test di collimazione orizzontale e verticale, fino a quando le due immagini si fondono in senso orizzontale e non c'è spostamento verticale.

Consigli e avvertenze

  • Il test di collimazione finale è quello di vedere un oggetto luminoso, come il pianeta Giove, nel cielo notturno. Deve essere ben fusa, senza doppie immagini. Correttamente binocolo collimati avranno anche belle, pupilla d'uscita rotonde. Se le pupille di uscita sono ovali, anche con le immagini perfettamente fuse, collimazione non è completo e il binocolo avrà bisogno di attenzione professionale. Sempre registrare garanzia il binocolo.
  • Binocolo con prismi di porro hanno le due viti. Binocolo con prismi a tetto può avere due viti aggiuntive, per un totale di quattro, che hanno bisogno di essere regolato in sincronia con l'altro.
  • Non tentare di rimuovere le lenti obiettivo binocoli 'o altri obiettivi interni per risolvere i problemi di collimazione. Le lenti devono essere rimosse, correttamente allineato e reinstallato da tecnici specializzati che utilizzano attrezzature specializzate.

© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com