Come installare freni posteriori in una Nissan Altima 3.5 2002

   May 5

Nel 1993, Nissan ha sostituito la Stanza, una berlina poco emozionante e scatola, con il arrotondata, ma ancora poco emozionante, Altima. Nel 1998, Nissan ha riprogettato l'Altima, ma i cambiamenti sono stati modesti. La riprogettazione della Altima 2002, tuttavia, era una revisione completa. La più grande delle variazioni del 2002 è stato l'aggiunta del 3.5 litri V-6 motore nel SE livello di assetto. Il 3,5 litri attrezzata 2002 Altima è venuto di serie con freni a disco posteriori. Sostituzione dei freni posteriori sul 2002 Altima te stesso è un ottimo modo per risparmiare denaro.

istruzione

1 Aprire il coperchio del cilindro maestro e rimuovere circa la metà del liquido dei freni, con un baster del tacchino pulito. Trasferire questa fluido ad un piccolo contenitore.

2 Allentare, ma non rimuovere, i dadi sulle ruote posteriori con un cricchetto e presa. Sollevare la parte posteriore della Altima, usando un jack piano, e la presa di posizione si trova sotto la sospensione posteriore. Abbassare la Altima sul cavalletti. Rimuovere i dadi posteriori e tirare le ruote posteriori dal veicolo.

3 Rimuovere i perni posteriori pinza-to-staffa utilizzando un cricchetto e presa, e sollevare la pinza fuori il rotore. Appendere la pinza da un componente di sospensione nelle vicinanze, utilizzando una fascetta elastica o filo rigido. Tirare le pastiglie dei freni dalla staffa della pinza.

4 Rimuovere le viti del mozzo staffa-to-posteriore pinza e tirare la staffa dal mozzo.

5 Afferra il rotore e tirarlo fuori il mozzo. Se la pinza non tira fuori facilmente, passare al punto 6. Se non tirare fuori, passare direttamente al punto 7.

6 Rimuovere il coperchio di regolazione del freno di stazionamento - il coperchio di metallo con una fessura - con un cacciavite a testa piatta. Inserire un cacciavite a testa piatta nel foro di regolazione e ruotare la manopola di regolazione del freno di stazionamento verso l'alto per ritrarre il freno di stazionamento fino a quando si può tirare il rotore libero.

7 Controllare il rotore per eventuali difetti visivi, come hot-spotting, usura eccessiva o solchi profondi. Se sono presenti difetti, scartare il rotore e sostituirlo con uno nuovo.

8 Impostare il rotore sul mozzo. Non vi è alcuna necessità di regolare le ganasce dei freni di parcheggio, in quanto regolano automaticamente quando si imposta il freno. Se necessario, reinstallare il coperchio di regolazione del freno di stazionamento e serrare con un cacciavite a testa piatta.

9 Impostare la staffa della pinza posteriore sul mozzo posteriore e serrare la staffa-to-hub bulloni pinza per 28 a 38 piedi-libbre, con una chiave di coppia e presa.

10 Premere i spessori delle pastiglie dei freni - incluso con le nuove pastiglie - sulla parte posteriore delle nuove pastiglie dei freni, se non preassemblato. Far scorrere le pastiglie dei freni nella staffa della pinza.

11 Comprimere il pistone pinza posteriore, utilizzando un C-clamp 8 pollici, posizionando il morsetto a C sopra la pinza così la parte fissa tocca la parte posteriore del supporto della pinza e la parte a vite tocca il pistoncino. Serrare il C-morsetto finché il pistone fondo ancora nella pinza.

12 Applicare un sottile strato di grasso freno a disco sulla parte liscia dei perni pinza e serrare i perni nella pinza. Serrare i perni pinza per 23 a 30 piedi-libbre, con una chiave di coppia e presa.

13 Ripetere i passaggi da 3 a 12 per sostituire le pastiglie dei freni e del rotore sul lato opposto della Altima.

14 Rimontare le ruote posteriori e serrare a mano i dadi posteriori. Sollevare la Altima fuori gli stand jack, utilizzando un jack piano, e rimuovere il cavalletti. Abbassare la Altima a terra. Serrare i dadi posteriori per 72 a 87 piedi-libbre, in modo incrociato, con una chiave di coppia e presa.

15 Premere e rilasciare il pedale del freno fino a quando non si irrigidisce.

16 Controllare il livello del liquido dei freni sulla pompa e aggiungere DOT 3 liquido freni fino a quando il livello è tra il "Min" e "MAX" sul cilindro principale.

17 Prendere il vecchio fluido DOT 3 ad un centro di riciclaggio automobilistica fluido vicina utilizzato. Molti negozi di ricambi auto prendono vecchi fluidi gratuitamente.


© 2019 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com