Trucchi per la rimozione assi su una Dodge Caravan 1998

   June 15

Il modello base 1998 Dodge Caravan è venuto con un motore da 2,4 litri a quattro cilindri e una trasmissione automatica a tre velocità. Gli assi di velocità o CV costanti che trasferiscono energia dalla trasmissione alle ruote anteriori si comportano come i bulloni che fissano il mozzo della ruota al fuso a snodo. La porzione interna di ciascun asse è fissata alla trasmissione da un anello elastico che riposa dentro una scanalatura che è lavorata negli ingranaggi laterali differenziale. Rimuovendo asse è in lavoro profondità, ma è ben all'interno della capacità del meccanico casa ogni giorno. Una volta che entrambi i semiasse è stato sostituito, è necessario avere un allineamento front-end eseguita presso una struttura di riparazione locale.

istruzione

Rimozione

1 Parcheggiare il veicolo su una superficie piana e impostare il freno di stazionamento. Fare leva il tappo del mozzo di distanza dalla ruota di essere servito con una barra di leva. Raddrizzare le gambe della coppiglia dado perno ruota e rimuoverlo con una pinza. Rimuovere il coperchio del dado del perno ruota. Istruire un aiuto per entrare nel veicolo e applicare i freni. Allentare il dado del perno ruota con una presa 32 millimetri e l'interruttore bar, ma non rimuoverlo. Istruire il supporto per uscire dal veicolo.

2 Allentare i dadi con una chiave inglese. Sollevare la parte anteriore del furgone in aria con una presa jack piano e il luogo si trova sotto il sotto-telaio anteriore. Abbassare il veicolo finché non riposa in modo sicuro sui cavalletti. Rimuovere la ruota e il pneumatico.

3 Rimuovere la pinza di bulloni guida perno snodo dello sterzo con una presa e cricchetto. Tirare la parte inferiore della pinza dal rotore del freno, e quindi far scorrere la parte superiore della pinza da sotto il fuso a snodo. Appendere la pinza dalla sospensione con filo meccanica, non consentono alcuna pressione da applicare al tubo flessibile del freno gomma.

4 Afferrare entrambi i lati del rotore del freno e sfilarla del mozzo ruota. Toccare la parte posteriore del rotore di frenatura con un martello di gomma, se è preso al mozzo della ruota. Rimuovere il dado fine tirante con una chiave mentre si tiene il perno fine tirante stabile con una presa di 11/32 pollici e cricchetto. Installare il separatore fine tirante tra la base fine tirante e il fuso a snodo. Serrare il bullone braccio girevole con presa e cricchetto fino alla fine tirante è separato dal fuso a snodo. Sollevare l'estremità tirante fuori dal fuso a snodo e togliere lo scudo termico.

5 Raddrizzare le gambe della copiglia giunto inferiore a sfera e rimuoverlo con una pinza. Rimuovere il dado a corona giunto a sfera inferiore con una chiave a tubo-end. Ruotare la parte anteriore del fuso a snodo per quanto possibile verso l'esterno. Colpite il boss giunto a sfera con un martello più volte fino a quando il giunto sferico separa dal fuso a snodo; non colpire il braccio di controllo più basso o palla di avvio congiunto.

6 Afferrare il giunto CV con fermezza e tirare verso l'esterno il fuso a snodo. Estrarre il semiasse dal mozzo della ruota, si può toccare il semiasse attraverso il mozzo con un martello di plastica, se necessario. Sostenere il giunto CV esterno dalla sospensione con filo meccanica, se non è stato sostituito.

7 Mettere una barra di leva tra la scatola del cambio e il giunto CV interiore. Cautela leva contro il semiasse con forza sufficiente a separare l'anello di sicurezza dalle scanalature dell'ingranaggio lato cambio, ma non rimuovere completamente l'albero. Afferra l'articolazione interna a mano e farlo scorrere verso l'esterno della trasmissione; fare attenzione a non trascinare l'anello di sicurezza o spline attraverso gli ingranaggi laterali o paraolio. Rimuovere l'asse da sotto il veicolo.

8 Ispezionare la tenuta dell'asse sulla trasmissione per qualsiasi usura o danni e sostituirlo se necessario. Pulire la superficie di accoppiamento sul lato posteriore del mozzo ruota con una spazzola metallica. Se l'assale sta per essere riutilizzato pulito la superficie del perno che contatta la parte posteriore del mozzo ruota con una spazzola metallica, in modo che entrambe le superfici sia esente da qualsiasi contaminazione.

Installazione

9 Passare al punto 2 se il semiasse viene sostituito con uno nuovo. Fare leva l'anello elastico originale dal asse e smaltirlo. Collocare un lato di un nuovo anello elastico nella scanalatura anello elastico sul lato trasmissione dell'assale e lavoro intorno l'anello elastico e l'asse fino l'anello elastico è completamente installata nella scanalatura. Pulire le scanalature su entrambi i lati del semiasse con una spazzola metallica e leggermente cappotto le scanalature e l'anello di sicurezza con il fluido cambio automatico fresco.

10 Inserire il gruppo semiasse attraverso l'apertura del parafango interno ben e sostenere l'esterno del giunto della sospensione con filo meccanica. Lubrificare la tenuta dell'asse sulla trasmissione con cambio automatico fluido fresco. Spostare il semiasse nella trasmissione, per quanto possibile a mano. spingere con forza l'interno CV treppiede congiunta nella trasmissione fino a quando l'anello elastico innesta correttamente nella scanalatura con la marcia lato differenziale. Tirare verso l'esterno sul giunto omocinetico interno da parte, se l'asse è correttamente installato non rimuoverà dalla trasmissione a mano.

11 Sostenere il giunto CV esterno a mano e rimuovere il filo della meccanica. Tirare verso l'esterno sul gruppo fuso a snodo e guidare il semiasse nel mozzo della ruota. La calotta esterna comune deve entrare in contatto con la parte posteriore del mozzo ruota. Fare leva verso il basso sul braccio di controllo inferiore e guidare la palla perno giunto inferiore nel fuso a snodo.

12 Installare il dado a corona giunto inferiore a sfera e serrare a 70 piedi-libbre con una chiave di coppia. Serrare il dado per allineare le scanalature del dado con il foro nel perno snodo, se necessario. Inserire una nuova coppiglia attraverso il dado a corona e stud. Piegare le gambe della coppiglia in direzioni opposte in tutto il dado a corona con le pinze.

13 Impostare lo scudo termico fine tirante nel foro sul fuso a snodo. Posizionare il perno fine tirante attraverso il fuso a snodo e installare una nuova stretta dado di mano. Serrare il dado fine tirante a 45 piedi-libbre con una chiave di coppia e l'attaccamento ranuncolo mentre si tiene il perno stabile con una presa 11/32 pollici e cricchetto.

14 Far scorrere il rotore sul mozzo della ruota. Sostenere la pinza del freno a mano e rimuovere il filo della meccanica. Installare all'inizio della pinza sotto il fuso a snodo e poi ruotare la parte inferiore della pinza in posizione. Installare la pinza di nocca bulloni perno di guida e serrare a 23 piedi-libbre con una chiave di coppia.

15 Installare un nuovo dado semiasse sulla mano stretta semiasse. Istruire un aiuto per entrare nel veicolo e applicare i freni. Serrare il nuovo dado perno ruota a 180 piedi-libbre di una presa 32 mm coppia di serraggio. Istruire il supporto per uscire dal veicolo. Installare la rondella elastica e la copertura dado asse al semiasse. Installare una nuova coppiglia attraverso il coperchio dado di semiasse e asse e piegare le gambe strettamente intorno il coperchio in direzioni opposte con le pinze.

16 Installare la ruota e il pneumatico al veicolo. Installare l'occhiello dadi stretta di mano. Sollevare la parte anteriore del veicolo fuori dal cavalletti con una presa pavimento e rimuovere i cavalletti. Abbassare il veicolo a terra. Serrare i dadi a 100 piedi-libbre in un schema incrociato. Sostituire qualsiasi fluido di trasmissione ha perso con il fluido cambio automatico fresco.

17 Guidare il veicolo ad un centro di assistenza locale per avere l'allineamento front-end controllato e regolato, se necessario.

Consigli e avvertenze

  • Non tentare mai di riutilizzare un dado asse o qualsiasi coppiglia.

© 2019 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com