Che cosa significa CPSI Supporto per quando si parla di convertitori catalitici?

   April 27

Un convertitore catalitico pulisce i gas di scarico del motore, contribuendo a ridurre la quantità di particolato un motore emette. Il termine "CPSI" si riferisce a celle per pollice quadrato.

Che cosa è un convertitore catalitico?

Un catalizzatore è montato in linea con scarico di un motore e aiuta a ridurre la tossicità delle emissioni. Ha un nido d'ape in ceramica con fori, o cellule, volti ad aumentare la superficie per lo scarico di reagire con il catalizzatore. I prodotti della combustione da un'automobile comprendono vapore acqueo, biossido di carbonio e azoto, che sono considerati naturali. I cattivi inquinanti sono l'ossido di azoto e monossido di carbonio. Queste sono le emissioni che convertitori catalitici mirano a ridurre.

Chimica

Ci sono due elementi catalizzatori. Il primo elemento funge da riduttore; prenderà il protossido di azoto e ridurla, o sottrarre l'ossigeno, per creare azoto e ossigeno. Il secondo elemento è l'ossidante, che prenderà il monossido di carbonio e ossidazione, o aggiungere ossigeno, per creare anidride carbonica.

CPSI Conte vs. Qualità

Un alto conteggio CPSI garantisce una superficie superiore per il catalizzatore di lavorare. Tuttavia, si deve anche prendere in considerazione l'elemento catalizzatore nel giudicare la qualità. Una combinazione di un buon elemento catalizzatore e di un elevato numero di CPSI manterrà basse emissioni.


© 2019 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com