Come cambiare l'olio su un F-150 5.4 V8 2005

   March 17

Si può dire di più sul tipo di driver che va con un veicolo guardando il genere di cose si trova al suo interno. All'interno di una Lamborghini, si è quasi certi di trovare almeno un orologio che costa più di una Kia. Da qualche parte nel vano passeggeri di ogni minivan è almeno un randagio carta di caramella, e raramente si vede una Range Rover senza almeno un paio di occhiali da sole firmati. Per il ritiro Everyman di Ford, must-have roba deve includere almeno un rotolo di nastro adesivo o un cacciavite. Piccola sorpresa quindi che così tanti proprietari di F-150 orgogliosi di eseguire routine di manutenzione di base come cambiare l'olio ogni 15.000 miglia al massimo.

istruzione

1 Impostare il freno di stazionamento del camion, bloccare le ruote posteriori, sollevare la parte anteriore con una presa pavimento e fissarlo su cavalletti. Prova a sollevare la parte anteriore il meno possibile; Ford ha progettato il camion per essere servito su un ascensore, e l'eccesso di inclinazione all'indietro farà sì che l'olio di andare in tutto il mondo quando si rimuove il filtro.

2 Infilare una coppa di drenaggio sotto vaschetta dell'olio del camion, e utilizzare un cricchetto e presa per rimuovere il bullone vaschetta di scarico. Lasciare che l'olio motore per scaricare completamente, pulire il bullone verso il basso con un panno pulito e reinstallarlo. Serrare il bullone a 10 piedi-libbre con una chiave di coppia.

3 Rimuovere il filtro olio con una chiave filtro olio. Il filtro è un po 'difficile da raggiungere su questo motore, e non c'è molto spazio per ottenere una chiave per filtri strap-tipo in. Si potrebbe considerare utilizzando una chiave filtro olio a tre mascella o una presa end-cap-tipo.

4 Pulire l'accoppiamento motore di superficie verso il basso, e lubrificare leggermente l'anello di tenuta del nuovo filtro con olio motore nuovo. Spin il filtro sul motore e stringerlo a 12 piedi-libbre, o 3/4 girare più dopo la guarnizione entra in contatto. Abbassare il veicolo.

5 Aggiungere il tipo e la quantità di olio necessaria al motore, e controllare il livello dell'olio con l'asta di livello. Avviare il camion, lasciarlo girare al minimo, mentre si controllano la presenza di perdite, spegnere il motore verso il basso e lasciare riposare per almeno due minuti. Controllare il livello dell'olio nuovo, e rabboccare se necessario.


© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com