Come risolvere una Ruota moto Bent

   July 30

Come risolvere una Ruota moto Bent


ruote moto a volte possono essere danneggiati nel corso del normale utilizzo. buche, cordoli e dossi hanno il potenziale per piegare una ruota di turno. Una ruota curvato può causare irregolare usura dei pneumatici e degradare le prestazioni corsa della motocicletta. ruote a raggi che sono piegate fuori turno di solito possono essere riparati con pochi strumenti comuni e spesso senza la necessità di rimuovere la ruota dalla moto. Una ruota in lega di magnesio o piegato richiede attrezzature specializzate non disponibile al meccanico media e deve essere lavorato solo da un professionista qualificato.

istruzione

Raddrizzare una ruota sulla moto

1 Sollevare la motocicletta, usando l'ascensore moto. Fissare la moto, utilizzando le cinghie di fissaggio o catene in dotazione con il supporto. Alcune moto sono dotate di un cavalletto centrale integrato. Se la moto è così equipaggiato, allora non c'è bisogno di un passaggio di moto; il cavalletto centrale installato è adeguato per l'attività.

2 Attaccare il comparatore ad un punto fisso della moto, utilizzando la base magnetica. Per una ruota anteriore, gli steli della forcella rendono un punto di montaggio ideale. Per una ruota posteriore, il forcellone o il telaio principale fa un punto di attacco solido. Centrare il braccio comparatore sulla metà strada cerchione tra il tallone del pneumatico e le razze. Impostare il puntatore del comparatore al segno zero sul volto.

3 Girare la ruota lentamente mentre si osserva la lettura sul comparatore. I numeri reali sul indicatore non sono importanti. Osservare la deflessione dell'ago indicatore come la ruota gira. Mark sul cerchio in cui l'ago indicatore mostra una deflessione superiore a 0,01 pollici ai lati della tacca di zero.

4 Serrare i raggi con un tiraraggi che si trovano vicino a qualsiasi parte del cerchione che mostra una lettura negativa rispetto a zero sul comparatore.

Allentare eventuali razze che si trovano vicino a qualsiasi parte del cerchione che mostra una lettura positiva rispetto a zero sul comparatore.

Toccare il cerchio delicatamente con un martello morto colpo come richiesto. Alcuni cerchi richiedono uno sforzo maggiore per raddrizzare che può essere acquisita da razze di serraggio. Trovare il bordo con un martello dead-soffiaggio riduce il rischio di rottura di un raggio.

5 Ripetere i punti tre e quattro fino a quando il comparatore mostra l'intera ruota di essere all'interno di +/- 0,01 pollici rispetto a zero.

Raddrizzare una Ruota Off the Motorcycle

6 Condurre uno passo dalla sezione precedente.

7 Scollegare i freni, catene o cavi di controllo dal mozzo della ruota. Allentare e rimuovere i dadi dell'asse o morsetti. Rimuovere la ruota dal motociclo.

8 Determinare se la ruota richiede la sostituzione dei raggi, cerchi o hub. Una ruota mal piegate visualizzerà raggi rotti o visibilmente piegato. Riparare o sostituire qualsiasi raggi rotti o altri componenti, come richiesto.

9 Fissare la ruota in un supporto ruota di centratura. Installare un comparatore su una zona sicura dispositivo di sollevamento. Alcuni stand centratura hanno un comparatore già costruito e pronto per l'uso.

10 Girare la ruota lentamente mentre si osserva la lettura sul comparatore. I numeri reali sul indicatore non sono importanti. Osservare la deflessione dell'ago indicatore come la ruota gira. Mark sul cerchio in cui l'ago indicatore mostra una deflessione superiore a 0,01 pollici ai lati della tacca di zero.

11 Eseguire i punti quattro e cinque dalla sezione precedente.

12 Sostituire la ruota sulla moto in ordine inverso di smontaggio. Doppio controllo tutti i freni, catene e cavi di controllo per il montaggio sicuro e il funzionamento.

Consigli e avvertenze

  • Uno stand centratura fatta in casa può essere ricavata da legname comune o PVC.
  • A 6 pollici C-morsetto può essere usato per fissare il comparatore in luoghi difficili dove la base magnetica non può detenere.
  • Un cerchio che viene strappata o piegata non può essere raddrizzata o riparato e deve essere sostituita. Un cerchio danneggiato può causare uno scoppio del pneumatico e il potenziale di lesioni personali.

© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com