Storia di pneumatici Cooper Cobra Radial GT

   October 22

Storia di pneumatici Cooper Cobra Radial GT


La Cooper Tire and Rubber Company ha sede a Findlay, Ohio; con una quota di mercato del 13 per cento, è la quarta più grande azienda di pneumatici negli Stati Uniti e il nono più grande a livello mondiale. obiettivi Cooper e produce principalmente al mercato luce-veicolo, con pneumatici di ricambio per moto, auto, SUV, pick-up e autocarri leggeri. La sua linea di prodotti Cobra è stato introdotto nel 1986.

La gamma Cobra

Il Cobra Radial G / T è uno pneumatico prestazioni per tutte le stagioni finalizzato alla acquirenti desiderosi di un tradizionale aspetto lettere in stile bianco sollevato. Il look è particolarmente popolare tra i restauratori e conducenti di americani "muscle car". La linea di prodotti include pneumatici standard e basso profilo con i modelli delle prestazioni del battistrada, a 16 attraverso formati da 20 pollici, così come i formati 22- a 24 pollici. Tutti sono coperti da una garanzia di usura del battistrada 50.000 miglia.

versione originale

Nel settembre 1986, Cooper ha emesso un comunicato stampa informa i concessionari della sua introduzione sul mercato di una nuova linea, il Cobra. Il documento ha osservato che "Un serpente cobra reale è stato fotografato per sviluppare lo sfondo suggestivo usato per la grafica unici point-of-purchase. . . . Un logo speciale Cobra è stato creato per dare a questa nuova linea di prestazioni di un 'progettista look' per il ricorso agli acquirenti di alto livello. "

Radial G / T

Nel maggio 1996 la società ha aggiunto alla linea con il pneumatico prestazioni Cobra Radial G / T, che era quello di entrare nel mercato del mese successivo. Il comunicato stampa ha osservato che "Gli aggiornamenti a questa linea Cobra popolari includono: nuovo design di lunga durata del battistrada; Sensibilità 'T' su tutte le 60/65 e 70 della serie; e una nuova opzione fianco stilizzato che offre un tradizionale stile lettera bianco su un lato, mentre il rovescio sport un, Cobra di ispirazione, seghettato, nero-lettera look unico per un effetto più sottile. "

A parte gli aggiornamenti aspetto, rapporto di vuoto del battistrada del nuovo pneumatico è stato progettato per massimizzare il contatto del pneumatico-strada, che migliorerebbe sia la movimentazione per tutte le stagioni e usura caratteristiche, e la sequenza passo del battistrada è stato riprogettato per ridurre il battistrada legati trasferimento pneumatico-rumore la baia del passeggero. Il pneumatico è stato offerto in una selezione completa di formati di prestazioni a basso profilo.

Il Cobra GTH

In agosto 1996, l'ultima aggiunta cospicua è stata fatta alla linea Cobra con l'introduzione del Radial GTH. pneumatici H-rated sono in grado di trasportare in modo sicuro berline sportive e coupé a fino a 130 mph. Il design H-rated era "il più tecnologicamente avanzato del pneumatico prestazioni Cooper fino ad oggi", con battistrada ridefinite e una gamma di opzioni volte a entrambi i veicoli orientati al rendimento e veicoli più tranquillo senza guardare fuori luogo.


© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com