Come sapere quando una batteria auto è completamente carica

   February 15

Come sapere quando una batteria auto è completamente carica


Una batteria da 12 volt deve mantenere una carica completa non solo per avviare il veicolo, ma anche per garantire che la batteria dura più a lungo possibile. Una batteria che viene lasciato a scolare o rimanere scaricata per lunghi periodi porterà inevitabilmente a problemi come solfatazione o corrosione. Questo, a sua volta, riduce la durata della batteria. Se si nota che la batteria non può accettare o sostenere una carica completa, questo è un segno che sarà necessario acquistare una nuova batteria nel prossimo futuro.

istruzione

1 Controlla la tua auto o camion per accertarsi che tutti gli accessori elettrici e gli interruttori sono state disattivate o spento. Quindi rilasciare il fermo sul cofano del veicolo.

2 Rimuovere tutti i gioielli di metallo si può indossare. Indossare un paio di guanti pesanti e alcuni occhiali di sicurezza o occhiali.

3 Accedere alla batteria, eliminando tutti gli scudi e / o protezioni che nascondono i terminali della batteria.

4 Esaminare la voltmetro digitale. Se è dotato di un interruttore di tensione variabile, verificare che sia fissata a 12 volt. Si vedrà anche un rosso, clip positivo e un nero, clip negativo. È necessario collegare queste clip ai corrispondenti terminali della batteria. Collegare il morsetto positivo primo, seguito dal negativo.

5 Osservare la lettura della tensione sul misuratore. Questo indica la carica della batteria. Se vedi una lettura di almeno 12,6 volt, quindi la batteria è completamente carica. Qualsiasi numero inferiore a 12,6, tuttavia, indica che la batteria che non è in possesso di un carica completa.

Consigli e avvertenze

  • Essere consapevoli del fatto che se si sta testando la batteria in tempo freddo, la lettura della tensione di una batteria completamente carica sarà leggermente inferiore. Ad esempio, se la temperatura è di 30 gradi Fahrenheit, la lettura sarà circa 12,5 volt.
  • Se la batteria non è completamente carica, provare a ricaricare con una qualità, caricabatteria 12V. Poi lasciare la batteria dell'auto per riposare, non utilizzato, per circa 12 ore o durante la notte e ripetere il test. Se la batteria mette alla prova ancora una volta bassa, con ogni probabilità è necessario sostituirlo.

© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com