allentare cinghia alternatore

Non esiste una regola scritta da quanto tempo è necessario sostituire la cinghia dell'alternatore. La cosa migliore è quello di verificare come parte del vostro normale manutenzione in corso, come ad esempio quando si sostituisce l'olio. Quando si ispezionare la cintura e rendersi conto che sta cominciando a rompere, e forse anche vedere pezzi di esso manca, è il momento di sostituirlo. In questo caso il più presto possibile in modo da meglio voi non finire seduto sul lato della strada.

istruzione

1 Scollegare il terminale negativo della batteria con una chiave per allentare il dado terminale.

2 Allentare la vite superiore di regolazione dell'alternatore con una presa e cricchetto. Spingere l'alternatore verso il retro del motore. Rimuovere la cinghia dell'alternatore.

3 Inserire la nuova cinghia alternatore e tirare l'alternatore verso la parte anteriore della macchina. Serrare le viti di regolazione con presa e cricchetto. Ricollegare il terminale negativo della batteria.

Consigli e avvertenze

  • Scollegare sempre la batteria come indicato quando si lavora sulla vostra auto. Ciò impedirà scosse elettriche ed eviterà anche l'impianto elettrico da corto circuito ed eventualmente danneggiare altri componenti elettrici.

Come stringere la cinghia alternatore sulla 350Z


Nel corso del tempo, le cinghie dell'alternatore allungano. Ciò può provocare il vostro alternatore non alimentare caratteristiche elettriche della vostra auto o la ricarica la batteria in modo che quando si tenta di avviare l'auto si può trovare la batteria è scarica. Inoltre, una cinghia alternatore sciolto in grado di produrre un stridio fastidioso. Il compito effettivo di stringere la cinghia dell'alternatore su una Nissan 350Z non è difficile. Tuttavia, ottenere le mani e la chiave nella piccola area in cui il dispositivo di regolazione si trova può essere un po 'frustrante, quindi è necessaria la pazienza.

istruzione

1 Scollegare il cavo positivo della batteria dalla batteria con una chiave prima di tentare di stringere la cinghia dell'alternatore sulla 350Z. Il cavo positivo è colorato in rosso.

2 Rimuovere la copertura del motore in plastica con un cacciavite. Ci sono diverse viti che hanno bisogno di un mezzo giro in senso antiorario, poi le Copertina Un-clip e può essere spostato.

3 Individuare l'alternatore. Lo si può vedere tra il motore e il radiatore. Sul fronte dell'alternatore è un dado di bloccaggio ed un bullone montato tramite una staffa regolabile. Il dado di bloccaggio deve essere sciolto in modo da poter stringere la cinghia dell'alternatore.

4 Utilizzare due chiavi. Posizionare uno posteriore del bullone per tenerlo in posizione. Mettere l'altra chiave sul dado di bloccaggio e ruotare in senso antiorario. Non svitare il dado troppo: è sufficiente allentarlo. Rimuovere la chiave dal retro del bullone.

5 Tenere una mano sulla chiave e con l'altra mano tirare l'alternatore dal motore. La cinghia dell'alternatore stringerà. È necessario tirare abbastanza duro per ottenere la corretta tensione. Non appena si è tirato la cinghia dell'alternatore, girare la chiave in senso orario fino a che non stringe abbastanza per tenere l'alternatore a posto. Usare entrambe le chiavi per stringere completamente il dado e bullone così l'alternatore non può muoversi.

6 Sostituire la copertura del motore in plastica e girare le viti in senso orario per bloccare il coperchio in posizione. Un mezzo giro dovrebbe andare bene. Ricollegare il cavo della batteria positivo sul vostro 350Z al terminale positivo della batteria.

Come allentare una cinghia alternatore


Gli alternatori forniscono energia elettrica indispensabile per alimentare tutti i dispositivi elettrici in macchina e caricare la batteria della vostra auto. alternatori moderni sono esenti da manutenzione e funzionino senza guasti per più di 120.000 miglia. Se è necessario sostituire il vostro alternatore o alternatore a cinghia, è necessario allentare la cinghia dell'alternatore. Tre bulloni tenere un alternatore a posto, e la cinghia dell'alternatore viene tesa spostando l'alternatore verso l'esterno scorrevole, supporto orientabile.

istruzione

1 Aperta e sicura al cofano della vostra auto. Rimuovere il cavo positivo della batteria dalla batteria della vettura con una chiave e metterlo fuori del modo del terminale della batteria. Il cavo positivo della batteria è di colore rosso.

2 Individuare l'alternatore. E 'collegato al motore da due bulloni statiche e una terza su una staffa regolabile. Generatori sono costruiti in alluminio e hanno prese d'aria intorno a loro. È possibile visualizzare le bobine di filo di ottone attraverso le aperture.

3 Cercare le tre viti che fissano l'alternatore. C'è un bullone statica alla base dell'alternatore vicino alla parte anteriore e una seconda alla base dell'alternatore vicino alla parte posteriore. Entrambi sono fissati al blocco motore. Il terzo è collegato a una staffa regolabile.

4 Allentare i bulloni anteriori e posteriori collegati all'alternatore e motore con una chiave di dimensioni adeguate. Potrebbe essere necessario usare due: una per tenere il bullone e l'altro per allentare il dado.

5 Allentare il bullone attaccato alla staffa regolabile. Inserire una chiave dietro la staffa di tenere il dado, quindi allentare il bullone sulla parte anteriore della staffa con una seconda chiave e ruotare in senso antiorario finché non è allentata.

6 Rimuovere le chiavi. Usando le mani, spostare l'alternatore leggermente verso il motore. La tensione della cinghia dell'alternatore sarà rilasciato ed il nastro sarà allentata. Spostare l'alternatore più vicino al motore per rilasciare la cinghia dalla puleggia dell'alternatore se è necessario sostituirlo.

Una cinghia dell'alternatore allentata causa strillava quando è sciolto. Poiché la puleggia sta scivolando nella cinghia, l'alternatore non gira al suo pieno potenziale, e quindi non fornisce la carica corretta alla batteria. Ciò comporta - dopo un tempo - una batteria dell'impianto insufficiente ed una condizione non-start. Due tipi di cinture vengono utilizzati alternatori e il tipo dipende dal fatto che si dispone di un sistema di cinghia trapezoidale o di un sistema di cinghia a serpentina. Veicoli con cinghie trapezoidali hanno da due a quattro nastri che girano gli accessori. Veicoli con sistemi a nastro serpentina utilizzare uno o due nastri.

istruzione

1 Allentare il bullone cursore sulla staffa dell'alternatore utilizzando l'apposita chiave, se il veicolo utilizza il sistema di scorrimento di tensionamento. Se il sistema utilizza un controdado tenditore sotto il cursore, allentare il dado di bloccaggio tenditore, quindi il bullone tenditore.

2 Inserire l'alternatore contro la cinghia, stringendo la cinghia.

3 Serrare il bullone di scorrimento. Se il sistema ha il bullone di bloccaggio del tenditore, serrare il bullone di bloccaggio dopo aver serrare il bullone di scorrimento. Se l'alternatore non può essere spinto contro la cinghia più, la cintura è allungato oltre la sua vita utile e deve essere sostituito.

Consigli e avvertenze

  • Se la vostra auto ha una cinghia a serpentina che viene serrato da un tenditore, il tenditore è caricato a molla e spinge contro la cinghia. Se la cinghia è allentata, controllare il tenditore. Se il tenditore è buono, sostituire la cinghia. In caso contrario, sostituire il cattivo tenditore prima di acquistare una nuova cinghia.

veicoli Early-modello utilizzano più cinture per operare accessori, in cui i veicoli in ritardo-modello utilizzano una cinghia a serpentina singolare con un punto di tensionamento. I primi modelli devono avere la tensione corretta per prevenire l'usura della cinghia e scivolando. Una cinghia regolata troppo stretti possono causare accelerata usura dei cuscinetti sugli accessori. La maggior parte dei veicoli cinghia a serpentina utilizzare un tenditore a molla, che mantiene la tensione corretta.

istruzione

1 Allentare il tenditore su una cinghia a serpentina inserendo sia il ½ pollice o cricchetto 3/8 pollici nell'apertura braccio del tenditore e spostando il tenditore dalla cinghia. Riducendo la tensione sulla cinghia, elimina da una delle pulegge. Il tenditore può essere rilasciato e la cinghia può essere rimossa.

2 Mappa direzione dell'installazione cinghia a serpentina. Essi possono confondere poiché il nastro può essere installato in vari modi su molti veicoli, anche se funziona solo modo. Verificare la presenza di un diagramma sotto il cofano. Molti veicoli hanno uno schema dell'impianto cinghia a serpentina. Se questo non è disponibile, disegnare un diagramma per riferimento.

3 Allentare il tenditore su quei veicoli che utilizzano un accessorio o separati puleggia tenditore regolato manualmente. I veicoli, come una Jeep, usa una disposizione bullone di tensionamento per stringere la puleggia o l'accessorio. Questa è una piastrina metallica con foro filettato al centro. Questa piastra è collegata al tenditore. Un bullone lungo viene infilato attraverso la piastra e contatti un'altra lastra piana, che è in una posizione fissa. Quando il bullone viene ruotato in senso orario, spinge sulla piastra, che causa la piastra filettata attaccato al tensionatore a muoversi verso l'esterno, aumentando la tensione. Quando il bullone viene girato verso l'esterno o in senso antiorario, la tensione viene rimossa.

4 Avvolgere la cinghia a serpentina su tutte le pulegge tranne uno. Installare la cinghia sul tenditore, ma mantenere la cintura chiara della puleggia più semplice per installare la cintura quando il tenditore viene mosso per ridurre la tensione. Tenere l'estremità libera della cintura e farla scorrere nell'ultimo carrucole come il tenditore viene allontanato dal nastro.

5 Rimuovere la cinghia trapezoidale su veicoli precoce modello svitando le due viti che fissano l'alternatore alla staffa di supporto. Ciò permetterà l'alternatore di muoversi verso l'interno, riducendo la tensione in modo che la cinghia può essere rimossa. Alcuni veicoli stranieri utilizzano un bullone tenditore a parte, allegato all'alternatore di applicare tensione. Allentare il bullone orizzontale sul lato della staffa questa vite è attaccato e quindi ruotare la vite in senso antiorario per allentare la tensione. È vero il contrario per applicare la tensione alla cinghia.

Che cosa è un Cinghia alternatore?


cinghie di trasmissione di un veicolo sono il collegamento tra albero motore e del motore accessori. Cinture sono spesso indicati come "cinghie di trasmissione", perché gli accessori che hanno il potere è "guidato" da parte del motore.

Funzione

La funzione della cinghia di trasmissione dell'alternatore è per alimentare l'alternatore, utilizzando la puleggia dell'albero motore come forza motrice.

tipi

Ci sono due tipi di cinghie di trasmissione dell'alternatore. Uno standard, o di cinghia trapezoidale, è guidato direttamente dalla puleggia dell'albero motore. L'altro, una cinghia a serpentina, si snoda intorno vari accessori come un serpente, da cui il nome, alimentano la pompa del servosterzo, così come l'alternatore e pompa dell'acqua.

Manutenzione

Una cinghia di trasmissione alternatore dovrebbe essere tesa correttamente per le migliori prestazioni e la massima durata. A metà percorso del nastro, la deflessione deve essere compresa tra un mezzo pollice e tre quarti pollici quando correttamente tensionato.

Sostituzione

Se la cinghia appare secca-decomporsi o mostra di cracking quando flesso, dovrebbe essere sostituito. Un aspetto satinato sulla superficie interna è un'indicazione che il nastro sta scivolando e necessita di regolazione.

Come regolare la tensione della cinghia alternatore Senza Gauge


La tensione corretta della cinghia è necessario per garantire il buon funzionamento e la longevità dei componenti a cinghia. Troppo largo e la cinghia può slittare o addirittura essere gettato fuori delle pulegge. Troppo stretto e la cinghia causerà usura eccessiva sui cuscinetti dell'albero dei componenti ad esso collegati. Ci sono diverse regole di pollice per controllare la tensione su un nastro senza utilizzare un misuratore di tensione.

istruzione

1 Misurare la distanza dal centro dell'albero puleggia al centro di un'altra puleggia che utilizza la stessa cinghia. Questo sarà probabilmente la pompa dell'acqua, o l'albero motore.

2 Disporre un regolo - come un livello di carpentieri - attraverso le pulegge, sopra la cintura.

3 Posizionare la punta di un righello contro la cinghia, a media distanza tra le pulegge, con il righello contro il regolo. Spingere verso il basso il righello e misurare la luce che si forma tra la cinghia e il regolo. Se le pulegge sono sette-undici pollici a parte, la cintura deve muoversi 1/4-inch. Se la distanza è oltre 11 pollici, il nastro dovrebbe muoversi non più di 1/2 di pollice.

4 Regolare la cinghia allentando i bulloni di montaggio dell'alternatore con un cricchetto e presa. Il problema più comune è che la cintura è troppo lenta. Estrarre l'alternatore distanza dal centro del motore per stringere la cinghia. Mantenere la tensione con una mano mentre stringendo i bulloni. Controllare nuovamente la misurazione.

Come allentare un alternatore puleggia Dado


Un alternatore fornisce energia al veicolo durante la ricarica della batteria del veicolo. L'alternatore trasforma mediante un nastro che corre sulla cima di una puleggia motrice. Quando si cambia un cattivo alternatore o l'installazione di pulegge sotto-unità, è necessario rimuovere la puleggia dalla parte anteriore dell'alternatore. Una grande dado posizionato sulla parte anteriore della puleggia fissa al sull'albero dell'alternatore. Allentando il dado dell'alternatore permette di separare la puleggia motrice dall'alternatore.

istruzione

1 Spruzzare olio penetrante sul dado dell'alternatore. Lasciare l'olio penetrante a bagno sul dado per due o tre ore prima di continuare.

2 Mettere un guanto di pelle pesante sulla vostra mano non dominante.

3 Abbinare una presa impatto da una presa impostato sul dado posizionato nella parte anteriore della puleggia dell'alternatore. Fissare la presa di una chiave impatto elettrico.

4 Tenere l'albero dell'alternatore direttamente dietro la puleggia con la mano guantata. Far scorrere la presa collegata alla chiave impatto sul dado dell'alternatore. Impostare la direzione della chiave impatto antiorario.

5 Tirare il grilletto della chiave d'impatto, come si applica la pressione all'albero dell'alternatore con la mano. Continuare fino a quando le interruzioni di dado libero della puleggia.

Consigli e avvertenze

  • Indossare occhiali di sicurezza per proteggere gli occhi durante la rimozione di un dado di alternatore.

Nei primi anni di storia dell'automobile, i veicoli sono stati dotati di alcuni accessori. In principio, in pelle - non in gomma - cintura guidato solo la ventola di raffreddamento. Col passare del tempo e dei veicoli è diventato più complesso, più a cinghia accessori apparsi sui motori e la cinghia di gomma di nylon rinforzato sostituito la cintura di cuoio. La VW Jetta 2007 è di serie con un 150 cavalli, 2,5 litri cinque cilindri in linea, che aveva tre accessori a cinghia e utilizzato due cinghie di trasmissione per eseguirli. Sostituzione cinghia alternatore, che aziona anche la pompa del servosterzo, è necessario rimuovere la cinghia del compressore climatizzatore prima.

istruzione

1 Allentare i bulloni fermo sul ruota anteriore del passeggero con un cricchetto e presa. Sollevare la parte anteriore della Jetta con una presa pavimento e far scorrere cavalletti sotto la traversa sospensione anteriore. Abbassare il veicolo sul cavalletti. Rimuovere i bulloni a staffa e sfilare la ruota dal mozzo della Jetta.

2 Crawl sotto il veicolo e rimuovere il paraspruzzi sotto-motore rimuovendo le otto viti - quattro per ogni lato - con un cricchetto e presa, poi tirando il paraspruzzi posteriore per sganciarlo dal coperchio del paraurti, poi giù.

3 Rimuovere le 11 viti di fissaggio del paraspruzzi motore di destra si trovano in ben ruota lato passeggero, quindi rimuovere la protezione del motore spruzzi destra, esponendo le cinghie di trasmissione dietro di esso.

4 Disegnare un diagramma di come sia rotta cinghie di trasmissione sulle pulegge accessori, utilizzando carta e penna. Questo vi aiuterà a reinstallare il nastro.

5 Disegnare una freccia sulla cinghia di trasmissione di condizionamento d'aria, utilizzando una penna grasso, indicando la direzione che la cintura ruota quando il motore è in funzione. Questo consente di installare la cinghia di fronte alla stessa direzione.

6 Trova l'aria condizionata tenditore, tra la puleggia dell'albero motore e l'aria condizionata puleggia, cercando attraverso la ruota bene. Inserire un cricchetto e bussola di 15 mm la vite al centro della puleggia e ruotare la puleggia in senso orario per alleviare la tensione dalla cinghia e tenerlo, poi tirare la cintura sue pulegge. Lasciare il tenditore a ruotare lentamente nella sua posizione di riposo.

7 Controllare che la cinghia di condizionamento d'aria per eventuali difetti, tra cui manovelle, spaccature, logoramento o scanalature mancanti. Se esistono eventuali difetti, sostituire la cinghia.

8 Guardate sopra l'aria condizionata tenditore e trovare il tenditore puleggia dell'alternatore. Ruotare questa puleggia in senso orario con un cricchetto e presa 15 millimetri per alleviare la tensione dalla cinghia dell'alternatore e tenerlo. Rimuovere la cinghia dell'alternatore da tutte le pulegge si spinge. Lasciare la puleggia tenditore a ruotare lentamente nella posizione di riposo.

9 Far passare il nuovo alternatore puleggia intorno a tutte le pulegge guida, tranne la puleggia del tenditore, utilizzando lo schema che avete disegnato come guida. Ruotare la puleggia del tenditore in senso orario con un cricchetto e presa 15 mm. Allineare la cinghia dell'alternatore con la puleggia tendicinghia, quindi consentire il tenditore per ruotare in senso antiorario lentamente fino ad impegnare il nastro. Rimuovere il cricchetto e la presa.

10 Usa la tua guida disegnato per reinstallare il nastro di condizionamento d'aria su tutte le pulegge guida, tranne la puleggia del tenditore. Se si utilizza la vecchia cinghia, affrontare la freccia che avete disegnato su di esso nella stessa direzione in cui stava puntando prima è stato rimosso. Ruotare la puleggia del tenditore in senso orario con un cricchetto e presa 15 mm, quindi allineare la cinghia con la puleggia tenditore. Lasciare che il tenditore a ruotare lentamente in senso antiorario finché non tocca la cintura.

11 Riposizionare il paraspruzzi motore di destra nella ruota bene e mano-infilare i suoi 11 bulloni di fissaggio. Serrare i bulloni di fissaggio a 2 piedi-libbre di coppia con una chiave e presa.

12 Crawl sotto il veicolo e sollevare il paraspruzzi sotto il motore in posizione. Spostare il paraspruzzi avanti finché le linguette sulla parte anteriore del paraspruzzi impegnano il bordo sul fondo del coperchio paraurti anteriore. Hand-filo i bulloni otto paraspruzzi sotto-motore, per poi stringere a 2 piedi-libbre di coppia con una chiave e presa.

13 Installare la ruota anteriore sul mozzo anteriore della Jetta e serrare i suoi bulloni. Sollevare il veicolo dal martinetto stand con un jack piano, quindi rimuovere il cavalletti. Abbassare la Jetta a terra. Stringere i bulloni delle ruote, in modo incrociato, a 89 piedi-libbre.

Istruzioni per cambiare la cinghia dell'alternatore su un MF20C


Il MF20C è uno di una serie di trattori prodotti da Massey Ferguson, parte della AGCO Corporation. Sostituzione della cinghia dell'alternatore sul MF20C fa parte della regolare manutenzione e deve fare prima che il nastro diventi troppo usurata. Fortunatamente, cambiando la cinghia dell'alternatore non è troppo difficile, perché non è necessario rimuovere l'alternatore; basta allentare tre bulloni e la cintura può essere rimossa.

istruzione

1 Individuare i tre bulloni che fissano l'alternatore del vostro MF20C a posto. Due bulloni sono sul lato inferiore nella parte anteriore e posteriore dell'alternatore. Questi morsetto l'alternatore al motore. La terza vite è sulla parte anteriore dell'alternatore, in alto vicino alla puleggia e collega l'alternatore ad una staffa regolabile.

2 Allentare i bulloni anteriori e posteriori che collegano l'alternatore MF20C al motore con una chiave. Non rimuovere le viti. Allentare il bullone sulla staffa regolabile sul frontale superiore dell'alternatore con una chiave. È ora possibile spostare l'alternatore.

3 Spingere l'alternatore MF20C quindi si muove verso il motore. Questo rilascia la pressione sulla cinghia dell'alternatore in modo da poter cambiare.

4 Sollevare la cinghia dell'alternatore dalla ruota puleggia, quindi rimuovere il nastro dalle altre pulegge. Mettere una nuova cinghia alternatore sulle pulegge quindi è liberamente in posizione.

5 Con una mano e tirare l'alternatore MF20C lontano dal motore. La cinghia dell'alternatore stringe come si esegue questa operazione. Continuare a tirare l'alternatore dal motore in modo che il nastro rimane tesa, quindi utilizzare l'altra mano per stringere la vite sulla staffa regolabile con la chiave.

6 Controllare che la cinghia dell'alternatore è ancora tesa. Serrare le viti anteriori e posteriori che si collegano l'alternatore al motore con una chiave.

La cinghia dell'alternatore sul 1990 Nissan 240SX è un singolo cinghia trapezoidale che controlla solo l'alternatore. L'altra estremità del nastro passi attorno alla puleggia dell'albero motore. Quando il 1990 Nissan 240SX è in esecuzione, l'albero motore gira la cinghia attorno alla puleggia dell'alternatore. Ciò consente l'alternatore per poter funzionare. La cinghia dell'alternatore è tenuto stretto alla puleggia dell'alternatore e la puleggia dell'albero motore da una staffa di regolazione. Se il nastro viene danneggiato o rotto, deve essere sostituito.

istruzione

1 Aprire il cofano e fissarlo in posizione.

2 Rimuovere la cinghia anteriore individuando la puleggia di regolazione che contiene la stretta cintura anteriore interna delle pulegge. La puleggia di regolazione ha un bullone di bloccaggio sulla parte anteriore e un bullone di regolazione sull'estremità della puleggia.

3 Allentare il bullone di bloccaggio con il cricchetto 3/8 pollici e una presa di corrente. Ruotare il bullone di regolazione alla fine del contatore puleggia in senso orario per rilasciare la tensione della cinghia anteriore. Tirare la cinghia anteriore fuori e metterlo da parte.

4 Posizionare la staffa di regolazione sopra dell'alternatore. Allentare il bullone di bloccaggio sulla staffa di regolazione con il cricchetto unità 3/8 pollici e una presa di corrente. Poi, ruotare il bullone di regolazione sull'estremità della staffa di regolazione in senso antiorario con il cricchetto 3/8 pollici e una presa. Tirare la cinghia fuori e metterlo da parte.

5 Percorso la nuova cinghia alternatore intorno alla puleggia dell'alternatore e la puleggia dell'albero motore. Girare il bullone di regolazione in senso orario per stringere la cinghia con il cricchetto e presa. Quindi, serrare il bullone di bloccaggio sulla parte anteriore della staffa dell'alternatore giù stretto con il cricchetto e presa.

6 Mettere la cinghia anteriore posteriore sulle pulegge. Ruotare il bullone di regolazione sulla fine della regolazione della puleggia in senso orario con il cricchetto e presa per stringere la cinghia anteriore. Quindi, serrare il bullone di bloccaggio sulla parte anteriore della puleggia giù stretto con il cricchetto e presa.

7 Avviare il 1990 Nissan 240SX e far girare il motore per circa un minuto. Quindi, spegnere il motore. Controllare nuovamente le cinture per assicurare che essi sono rimasti all'interno delle pulegge. Chiudere il cofano.

Consigli e avvertenze

  • Per assicurarsi che le cinture siano correttamente tese, spingere verso il basso la cintura con la mano. Se il nastro ha più di un mezzo pollice di slack, dovrà essere serrati più. Entrambe le cinture dovrebbero avere più di un mezzo pollice di allentamento.
  • Tenere le mani lontano da pulegge in movimento mentre il motore è in funzione.

La cinghia alternatore su una Toyota 1995 assume la forza di rotazione creato dalla puleggia dell'albero motore e lo utilizza per ruotare la puleggia dell'alternatore. Questa cintura può allungare, incrinarsi o rompersi nel corso del tempo, che può causare l'alternatore di sicuro. Quando lo fa, l'alternatore non si carica la batteria del veicolo, e tutti gli accessori elettrici finirà sicuro. Sostituzione del nastro è un processo semplice, e può essere fatto in meno di 15 minuti.

istruzione

1 Pop il cofano. Trova l'alternatore sul lato del motore, che ha un avvio rosso su uno dei fili che indica potenza positiva. Allentare i bulloni sul dell'alternatore utilizzando una chiave fissa.

2 Spingere l'alternatore usando le mani per allentare la cinghia. Tirare la cinghia dalla puleggia con le mani, poi tirarlo intorno alla ventola del motore e lo spegnimento del motore.

3 Tirare la cinghia di ricambio sopra la ventola del motore. Linea in su sulla puleggia dell'albero motore e la puleggia, come lo è stato dalla fabbrica. Assicurarsi che il nastro è dritto e non è piegato.

4 Estrarre l'alternatore dalla puleggia dell'albero motore, e serrare i bulloni dell'alternatore contemporaneamente.

Come modificare la cinghia dell'alternatore su una Mitsubishi Montero 1995


Il modello base 1995 Mitsubishi Montero è stato progettato con un 3,0 litri 12 valvole motore a sei cilindri. L'alternatore è situato sul lato passeggero del veicolo sulla parte inferiore del motore, in modo che dovrà essere rimossa da sotto il veicolo. Rimozione della cinghia dell'alternatore richiederà la rimozione della cinghia del servosterzo prima. La rimozione del alternatore non richiede attrezzi speciali.

istruzione

Rimozione

1 Impostare il freno di stazionamento. Sollevare il cofano del veicolo e sostenerlo con il cofano asta di prop. Scollegare il cavo negativo della batteria con una chiave combinata.

2 Disegnare un diagramma del percorso della cinghia della pompa e del servosterzo utilizzando carta e penna.

3 Sollevare il veicolo in aria con la presa di terra. Posizionare i cavalletti sotto i longheroni anteriori e abbassare il veicolo fino a quando non poggia saldamente sul cavalletti. Rimuovere il jack piano. Agitare il veicolo per assicurarsi che sia sicuro supportato.

4 Da sulla parte superiore del veicolo, allentare la pompa del servosterzo bulloni con presa e cricchetto montaggio. Ruotare la pompa del servosterzo verso il motore per alleviare la tensione sulla cinghia del servosterzo. Rimuovere la cinghia del servosterzo. Controllare che la cinghia per eventuali avviamento a, spaccature o sfilacciamento. Se questi esistono, sostituire la cinghia

5 Sdraiati sotto il veicolo. Allentare il bullone di supporto dell'alternatore in fondo dell'alternatore con la presa e cricchetto. Allentare l'alternatore regolazione bulloni e dadi con la presa e cricchetto; usare una chiave per tenere fermo il dado mentre il bullone viene allentato.

6 Inserire l'alternatore verso il lato conducente del veicolo per allentare la cinghia. Rimuovere la cinghia dal motore.

Installazione

7 Sdraiati sotto il veicolo. Far passare la cinghia dell'alternatore iniziando con la puleggia albero motore, usando il diagramma disegnato come riferimento.

8 Estrarre l'alternatore verso il lato del passeggero fino a quando la cinghia è stretta. Serrare il bullone di regolazione e il dado a 17 piedi-libbre di coppia con la chiave a tubo e la coppia. Controllare la tensione della cinghia premendo su di esso con il pollice, ci dovrebbe essere un poco più di un quarto di pollice di gioco - 0,26 a 0,31 pollici per l'esattezza. Se non vi è più o meno il gioco, allentare il bullone di regolazione e il dado e regolare la cinghia fino a quando la tensione della cinghia corrisponda alle specifiche e serrare il dado di regolazione e il bullone. Serrare il fondo alternatore bullone di montaggio a 16 piedi-libbre di coppia con la chiave a tubo e la coppia.

9 Far passare la cinghia del servosterzo sulla puleggia albero motore e la puleggia della pompa del servosterzo, usando il diagramma disegnato come riferimento.

10 Tirare la cinghia del servosterzo dal motore finché il nastro è stretto e stringere i bulloni di montaggio della pompa del servosterzo con presa e cricchetto. Controllare la tensione della cinghia premendo su di esso con il pollice; ci dovrebbe essere poco più di 1/4 di pollice di gioco - 0,26 a 0,31 pollici per l'esattezza. Se vi è più o meno, allentare i bulloni della pompa del servosterzo, regolare la tensione della cinghia di conseguenza e stringere i bulloni di fissaggio della pompa.

11 Sollevare il veicolo fuori del jack sta con la presa di terra e rimuovere i cavalletti. Abbassare il veicolo a terra. Installare il cavo negativo della batteria e stringere con l'apposita chiave. Fermo il cofano del veicolo.

Consigli e avvertenze

  • Mitsubishi consiglia di cambiare la cinghia dell'alternatore ogni 15.000 miglia.

Come sostituire la cinghia dell'alternatore su una Nissan Sentra 2001


2001 Nissan Sentra è dotato di due cinghie differenti sulla parte anteriore del motore. Questi due cinture controllano tutti gli accessori del motore. Questi accessori comprendono l'alternatore, condizionatore d'aria, servosterzo e la pompa dell'acqua. La cinghia dell'alternatore è guidato intorno ad ogni puleggia accessorio dalla puleggia dell'albero motore. I nastri hanno nervature sulla parte interna della cinghia che si inseriscono nelle scanalature ciascuna puleggia accessoria. Quando queste nervature cominciano a incrinarsi, la cintura deve essere modificato o la cintura si romperà.

istruzione

1 Tirare il cofano aperto sul 2001 Nissan Sentra e fissarlo in posizione.

2 Controllare la parte anteriore del motore e individuare l'alternatore. Il nastro che viene instradato attorno alla puleggia alternatore è anche passi attorno a gomiti. L'alternatore ha anche una staffa di regolazione. Allentare la vite di bloccaggio sulla parte anteriore della staffa di regolazione con il cricchetto 1/2 pollici e una presa metrica.

3 Ruotare la testa del bullone alla fine della staffa di regolazione dell'alternatore antiorario con cricchetto e alla presa metrica finché il nastro alternatore è abbastanza largo da rimuovere sia la puleggia alternatore e la puleggia dell'albero motore. Tirare la cinghia e togliere dal vano motore.

4 Percorso la nuova cinghia alternatore intorno puleggia dell'albero motore e quindi la puleggia dell'alternatore. Girare il bullone di regolazione dell'alternatore in senso orario con il cricchetto e presa a stringere la cinghia. Una cinghia dell'alternatore correttamente tesa sul 2001 Nissan Sentra non avrà più di un mezzo pollice di allentamento. Controllare la tensione spingendo verso il basso la cintura con la mano.

5 Serrare il bullone di bloccaggio sulla staffa dell'alternatore giù stretto con il cricchetto e presa. Avviare il motore e guardare la cinghia per essere sicuri che rimarrà all'interno di ciascuna puleggia. Spegnere il motore e chiudere il cofano.

Consigli e avvertenze

  • È inoltre possibile acquistare un pretensionatore strumento presso i negozi di auto-parti il ​​controllo.
  • Essere sicuri di prendere le chiavi di accensione quando si lavora in tutto il vano motore per evitare avviamento accidentale da qualcun altro.

La cinghia dell'alternatore sulla Toyota Paseo si usura e cominciare a incrinarsi o semplicemente rompere completamente. Quando questo accade, è importante sostituire la cinghia dell'alternatore subito per mantenere il vostro veicolo funziona correttamente. Il motore Toyota Paseo siede lateralmente nel vano motore, con l'alternatore vicino alla parte superiore del motore sul lato del passeggero. È possibile sostituire la cinghia dell'alternatore da soli, risparmiando tempo e denaro.

istruzione

1 Sollevare il cofano e prop aperta. Staccare il cavo negativo della batteria della Toyota Paseo dalla carica della batteria con una chiave fissa.

2 Individuare il bullone di regolazione inferiore della pompa del servosterzo sul lato passeggero del veicolo vicino alla parte anteriore della macchina. Allentare il bullone di regolazione con una chiave a tubo appena sufficiente a rimuovere la cinghia del servosterzo dalla puleggia.

3 Trova l'alternatore sul lato passeggero del motore vicino al firewall posteriore. Trova le viti che fissano l'alternatore alla staffa. Allentare i bulloni dell'alternatore quel tanto che basta per consentire di spostare l'alternatore sulla staffa.

4 Spostare l'alternatore avanti sulla staffa e rimuovere la cinghia dell'alternatore dalla puleggia. Prendere la cinghia dell'alternatore dal vano motore.

5 Inserire una nuova cinghia alternatore intorno alle pulegge e muovere l'alternatore indietro sulla staffa, applicando tensione alla cinghia tirando indietro con un utensile pneumatico. Serrare i bulloni alternatore con la chiave a tubo durante l'applicazione della tensione alla cinghia.

6 Mettere la cinghia del servosterzo intorno alla puleggia del servosterzo. Serrare il bullone di regolazione sotto la pompa con una chiave a tubo. Reinserire il cavo negativo della batteria della Toyota Paseo al polo della batteria. Chiudere il cofano.

Consigli e avvertenze

  • allentare sempre il cavo negativo della batteria della Toyota Paseo prima di tentare di sostituire la cinghia dell'alternatore per evitare scosse elettriche.

La cinghia dell'alternatore sul Isuzu Truck 1992 è una singola cinghia di trasmissione che è guidato attorno alla puleggia dell'alternatore e la ventola di raffreddamento della puleggia dall'albero motore. Quando il motore è in funzione, la cinghia dell'alternatore trasforma la puleggia dell'alternatore in modo che l'alternatore può inviare la quantità necessaria di tensione della batteria e l'impianto elettrico del motore. Il nastro si accende anche la puleggia ventola di raffreddamento che consente il ventilatore per mantenere il radiatore dal surriscaldamento. Una volta che il nastro inizia a sviluppare danni visibili, cambiare il più presto possibile.

istruzione

1 Parcheggiare l'Isuzu Truck 1992 e il freno di stazionamento. Spegnere il motore. Aprire il cofano e individuare l'alternatore sulla parte anteriore del motore.

2 Impostare la presa sotto lo stesso lato del veicolo, come l'alternatore. Jack il camion su e posizionare il piede di appoggio singolo sotto il corretto punto di sollevamento anteriore. Abbassare il veicolo sulla parte superiore del piede di appoggio. L'alternatore può ora essere accessibile dalla parte inferiore del veicolo.

3 Strisci sotto la parte anteriore del camion e localizzare il bullone di montaggio dell'alternatore sulla parte anteriore dell'alternatore. Allentare il bullone di montaggio con un cricchetto e una presa metrico 10 mm.

4 Individuare il bullone di regolazione 12 mm sull'estremità dell'alternatore. Girare il bullone di regolazione in senso antiorario con il cricchetto e una presa da 12 mm fino a quando la cinghia è allentata. Tirare la cinghia dalla puleggia dell'alternatore e la puleggia dell'albero motore.

5 Spostarsi verso il lato superiore del motore ed estrarre la cinghia dalla puleggia ventola di raffreddamento. Tirare la cinghia attorno a ciascuna delle pale del ventilatore e fuori del vano motore.

6 Percorso la nuova cinghia alternatore intorno a ciascuna delle pale del ventilatore e intorno alla puleggia ventola di raffreddamento. Spostare verso il lato inferiore del motore e instradare la nuova cinghia attorno alla puleggia dell'albero motore e la puleggia dell'alternatore.

7 Serrare la cinghia ruotando il 12-mm bullone di regolazione in senso orario fino a che la tensione della cinghia ha circa mezzo pollice di tensione. Controllare la tensione della cinghia spingendo sul nastro con la mano. Regolare la cintura come necessario per ottenere la tensione della cinghia di circa un mezzo pollice.

8 Serrare il bullone di fissaggio dell'alternatore giù stretto con il cricchetto e la presa da 10 mm. Avviare il motore e farlo funzionare per circa trenta secondi. Spegnere il motore e controllare nuovamente la tensione della cinghia per assicurare che sia ancora circa un mezzo pollice di tensione. Regolare la tensione, se necessario.

9 Jack la parte anteriore del camion Isuzu 1992 back up e rimuovere il piede di appoggio. Abbassare il veicolo a terra e tirare il martinetto da sotto il camion.

Consigli e avvertenze

  • La tensione della cinghia può essere adeguatamente controllata utilizzando un tensione della cinghia strumento di controllo. Questo strumento può essere trovato alla maggior parte dei negozi di ricambi auto che vendono anche cinghie di trasmissione del motore.
  • Fare molta attenzione quando si lavora sotto il camion quando è sulla parte superiore del piede di appoggio.

Come mettere una cinghia a serpentina Ritornare un alternatore


Installazione della cinghia a serpentina sulla puleggia dell'alternatore richiede fornendo lasco sul nastro in modo che raggiungerà all'alternatore e può essere serrato sulla puleggia. Questo può essere fatto allentando la puleggia tenditore. auto vecchie che si devono utilizzare una barra di leva per allentare l'alternatore e stringere la cinghia. I moderni cinture serpentine rendere questo compito più facile attraverso l'utilizzo di una puleggia tenditore, che permette di allentare la cinghia con la girata di una chiave a tubo. Una volta individuato la puleggia tenditore, ci vorranno solo un paio di minuti per installare una nuova cinghia.

istruzione

1 Aprire il cofano per accedere al vano motore. Individuare la puleggia tenditore sulla parte anteriore del motore. La puleggia tenditore è una puleggia a molla montato sul motore che può fornire lasco della cintura quando necessario.

2 Allentare la puleggia tenditore con l'apposito attrezzo. Se la puleggia del tenditore ha un foro quadrato nella puleggia, allora si avrà bisogno di inserire la chiave a tubo nel foro quadrato e spingere verso il basso fino a quando la tensione è alleviato sul nastro. Se la puleggia non ha un foro quadrato nel fianco, è probabile notare che la puleggia del tenditore si trova sotto una barra metallica. Premere la puleggia giù utilizzando un tubo di metallo come leva sull'asta. Alcune pulegge tenditore richiedono una chiave a tubo e una presa per allentare la tensione della cinghia.

3 Tirare la cinghia attorno puleggia dell'alternatore dopo aver rilasciato la puleggia tenditore abbastanza per fornire il gioco è necessario nella cintura.

4 Controllare il percorso nastro per assicurarsi che sia lungo tutte le pulegge. Verificare questo controllando contro il diagramma puleggia che solitamente posizionata da qualche parte nel vano motore. Se il diagramma non è presente lì, è possibile trovare un diagramma nel manuale utente del veicolo o di ottenere uno da un negozio rivenditore o ricambi auto. Si potrebbe anche trovare un diagramma attraverso il link in Riferimenti.

5 Avviare la macchina per ispezionare la cintura. Osservare il nastro per assicurarsi che è stretto come corre lungo il percorso della puleggia.

Consigli e avvertenze

  • Acquista il nastro presso il negozio parti automobilistiche locali. Il modo migliore per essere sicuri di ottenere la cintura dimensione corretta è quello di prendere la vecchia cinghia al negozio e far loro corrispondono in su.
  • Fare attenzione quando si lavora intorno alla cintura. Assicurarsi che le chiavi sono fuori dell'accensione prima di rimuovere e sostituire la cinghia.

Come sostituire la cinghia dell'alternatore in una KIA Spectra 5


La cinghia alternatore KIA Spectra 5 è un unico nastro che controlla l'alternatore e la pompa dell'acqua. La cinghia della pompa dell'alternatore / acqua è controllato dalla puleggia dell'albero motore. Quando il motore è in funzione, l'albero motore gira la cinghia attorno alla puleggia alternatore e la puleggia della pompa dell'acqua. Questo processo consente l'alternatore a funzionare e la pompa dell'acqua di poter funzionare così. Se il nastro viene danneggiato o rotto, sostituire la cinghia appena possibile prima che si rompa.

istruzione

1 Parcheggiare l'KIA Spectra e innestare il freno di stazionamento. Aprire il cofano.

2 Trova l'alternatore sul lato superiore conducente del motore. L'alternatore ha una staffa di regolazione sopra dell'alternatore e un bullone di cerniera sul fondo dell'alternatore.

3 Allentare il bullone dell'alternatore perno basso con il cricchetto, estensione e una presa di corrente.

4 Allentare il dado di bloccaggio al centro della staffa di regolazione dell'alternatore al cricchetto e una presa.

5 Ruotare il bullone di regolazione al termine della staffa di regolazione dell'alternatore antiorario al cricchetto e una presa finché il nastro è allentato.

6 Estrarre la cinghia dalla puleggia dell'alternatore, puleggia della pompa dell'acqua e la puleggia dell'albero motore. Poi, rotta la cintura intorno ad ogni pala del ventilatore. Tirare la cintura dal vano motore.

7 Percorso la nuova cinghia alternatore intorno a ciascuna pala del ventilatore e in tutte e tre le pulegge.

8 Girare il bullone di regolazione in senso orario con il cricchetto e presa a stringere la cinghia. Controllare la tensione della cinghia spingendo verso l'interno sul nastro. Se il nastro ha più di una 1/2-pollice di slack, mantenere Stringendo la cinghia finché non ci sia più di 1/2-pollice di allentamento della cinghia.

9 Serrare il dado di bloccaggio sulla staffa di regolazione stretto con il cricchetto e presa. Quindi, serrare il bullone di alternatore perno fondo stretto con il cricchetto, prolunga e bussola.

10 Avviare il KIA Spectra e far funzionare il motore per 30 secondi. Spegnere il motore e controllare nuovamente la tensione sulla cinghia. Chiudere il cofano.

Consigli e avvertenze

  • È inoltre possibile controllare la tensione sul nastro utilizzando uno strumento di controllo pretensionatore che possono essere acquistati presso la maggior parte negozio di auto-parti.
  • Tenere le mani lontano dalla parte anteriore del motore mentre il motore è in funzione.

Come per regolare una cinghia dell'alternatore


La cinghia alternatore sul motore della vostra auto deve essere mantenuto alla giusta tenuta, al fine di assicurare che il vostro alternatore è in carica in modo corretto. Se la cintura è troppo stretto, si potrebbe tosare i bulloni delle pulegge, o la cintura si potrebbe rompere durante la guida. Sarà necessario regolare una cinghia dell'alternatore ogni volta che è stato rimosso dalla macchina. E 'più facile fare questo con due persone, ma una persona in grado di gestire il lavoro, e ci vorranno solo circa 10 minuti.

istruzione

1 Sentite sotto l'alternatore per trovare il bullone che monta l'alternatore al telaio. Assicurarsi che sia a posto e che il dado posteriore sia saldamente.

2 Allentare il dado sul bullone superiore dell'alternatore che passa attraverso una "pista" e permette di posizionare l'alternatore. Si desidera che il dado abbastanza largo in modo da poter facilmente spingere l'alternatore verso e tirarlo via dal blocco motore principale, ma non così sciolto che il bullone o il dado cade.

3 Far passare la cintura alternatore intorno alle pulegge sulla parte anteriore del blocco motore e l'alternatore stesso. Potrebbe essere necessario spingere l'alternatore verso il blocco motore per ottenere la cintura intorno al dell'alternatore stesso. Controllare il manuale della vostra auto per assicurarsi di aver in loop la cintura attorno a tutte le pulegge necessari.

4 Estrarre l'alternatore dal motore fino a quando la cinghia è stretta. Si desidera essere in grado di premere sul nastro in un punto intermedio tra due pulegge e solo essere in grado di muoversi verso il basso circa 1/8 a 1/4 di pollice. Quando si ha l'alternatore nella giusta posizione, avere un assistente serrare il bullone superiore e il dado per bloccare l'alternatore in.

Consigli e avvertenze

  • Se si lavora da soli, utilizzare un pezzo 2-by-4 e cuneo contro il blocco motore, sopra il corpo dell'alternatore e sotto il braccio, per tirare e tenere l'alternatore dal motore. Questo è stato possibile utilizzare la leva del peso del vostro corpo come un ulteriore set di mani per aiutare a regolare la cinghia dell'alternatore.
  • Testare il motore prima di guidare. Accendere il motore acceso e ascoltare; se si sente qualsiasi tipo di strillando per un certo periodo di tempo (un secondo a un minuto) spegnere il motore e ri-stringere la cinghia. Squealing è un primo avvertimento che la cinghia dell'alternatore è troppo lenta.

Come sostituire la cinghia dell'alternatore su una Mazda Protege 1999


La cinghia dell'alternatore sul 1999 Mazda Protege opera l'alternatore. Il nastro viene eseguito in l'alternatore e albero motore pulegge. Quando il motore è in funzione, l'albero motore gira la cinghia attorno alla puleggia dell'alternatore. Creste sulla parte interna della corsa della cinghia all'interno delle scanalature della puleggia dell'alternatore, ruotandolo. Questo movimento fa girare l'alternatore, che crea elettricità e invia la quantità adeguata di tensione alla batteria. Se la cintura è in qualche modo danneggiato, sostituirlo prima che si rompa.

istruzione

1 Sollevare il cofano e individuare l'alternatore sul lato anteriore destro del motore. La cinghia alternatore viene tesa all'interno della puleggia alternatore e la puleggia dell'albero motore da una puleggia staffa di regolazione che si trova sul lato sinistro dell'alternatore.

2 Individuare la testa del bullone nel centro della puleggia regolazione. Allentare la vite ruotandola in senso antiorario con il cricchetto e una presa di corrente.

3 Individuare il bullone registrabile nella parte superiore della staffa di regolazione. Allentare la vite ruotandola in senso antiorario con il cricchetto e la stessa presa. Questo allentare la cinghia.

4 Far scorrere il nastro da sotto la puleggia di regolazione. Poi, tirare la cintura di fuori della puleggia dell'alternatore e la puleggia dell'albero motore. Rimuovere la cinghia dal vano motore.

5 Tenere la nuova cinghia accanto alla vecchia cinghia solo per garantire che la nuova cinghia è la dimensione giusta. Far scorrere la nuova cinghia attorno alla puleggia dell'alternatore e la puleggia dell'albero motore. Quindi, far scorrere il nastro sotto la puleggia di regolazione.

6 Stringere la cinghia girando il bullone di regolazione in senso orario con il cricchetto e presa. Una volta che il nastro è stretto, controllare la tensione della cinghia spingendo verso l'alto la cinghia tra l'alternatore e la puleggia dell'albero motore. Se il nastro ha più di 1/2-pollice di slack, mantenere Stringendo la cinghia finché vi è circa 1/2-pollice di allentamento della cinghia.

7 Serrare la vite al centro della puleggia regolazione con il cricchetto e presa. Poi, guardare oltre la cintura per assicurarsi che sia correttamente posizionato all'interno di entrambe le pulegge accessori.

8 Avviare il Protege e far funzionare il motore per circa 10 a 15 secondi per sedere completamente la cintura alla parte interna delle pulegge. Quindi, spegnere il motore e chiudere il cofano.

Consigli e avvertenze

  • La tensione della cinghia dell'alternatore può essere controllata con un strumento di controllo tensione della cinghia. È possibile acquistare questo strumento presso la maggior parte auto-parti negozi che vendono anche le cinture di motore.
  • Tenere le mani e gli strumenti alle parti in movimento quando il motore è in funzione.

© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com