altezza scarico motore fuoribordo

Motore fuoribordo Opzioni di montaggio


Solitamente montato sullo specchio di poppa - la superficie che forma la poppa di una barca - un motore fuoribordo è fissato direttamente alla traversa o mediante l'uso di una staffa. Montaggio un motore fuoribordo richiede ottenere la giusta altezza per garantire la stabilità, consumi e prevenire danni al motore.

I problemi

Ottenere la giusta altezza per il motore fuoribordo è importante. Troppo basso e l'acqua può bloccare il foro di scarico, provocando restrizione motore, in modo corretto montaggio dovrebbe lasciare il sollievo di scarico di almeno 1 pollice sopra la linea di galleggiamento. Montaggio del motore fuoribordo troppo alto, tuttavia, porta a cattiva manipolazione, possibile surriscaldamento e porta a pick-up aria nella presa d'acqua, causando guasto della pompa dell'acqua.

altezza corretta

La corretta altezza del motore è quando l'anti-cavitazione, o anti-ventilazione, piatto, che impedisce di prelievo dell'aria e si trova sopra l'elica, è 1 / 2- pollice a 3/4 pollici al di sopra del fondo della barca (scafo o della chiglia). Per le barche con strisce chiglia a muro, il motore fuoribordo esigenze di montaggio un po 'più basso. Ottenere la giusta altezza può richiedere diverse prove in mare per mettere a punto queste misure come le barche che consentano di raggiungere velocità più elevate possono richiedere il montaggio leggermente superiore.

Montaggio diretto

Come motori fuoribordo sono montati diretta allo specchio di poppa, questa sezione del vaso riceve tutta la potenza trasmessa dal motore. Lo specchio di poppa, quindi, ha bisogno di controllo per assicurarsi che sia strutturalmente sano. Lo svantaggio di fissaggio direttamente alla traversa è che una volta installato, regolazioni sono difficili da fare. Prima di fissare il motore fuoribordo allo specchio di poppa con bulloni, misurazioni sia motore fuoribordo e traversi riducono il rischio di ottenere l'altezza sbagliata. Prendere le misure dalla parte superiore della traversa fino allo scafo o della chiglia, quindi misurare il motore fuoribordo dal fondo della piastra di cavitazione ai fori.

staffa di montaggio

Montaggio staffa ha il vantaggio di consentire regolazioni del motore fuoribordo volta apposti. Per calcolare la posizione della staffa ausiliaria, posto sullo specchio di poppa e, con la staffa in posizione abbassata, le misurazioni dalla parte superiore della superficie di montaggio della staffa allo scafo o della chiglia, quindi corrispondere contro il motore fuoribordo. Se si sostituisce un motore fuoribordo esistente, misurare dall'interno all'inizio della staffa di montaggio esistente verso piastra anti-cavitazione del motore fuoribordo esistente, quindi utilizzare queste misurazioni contro il motore di sostituzione, montare il nuovo motore in modo che la piastra di cavitazione è nella stessa posizione.

Specifiche di montaggio per un motore fuoribordo


Posizionando un fuoribordo sul retro di una barca richiede un po 'più di appendere il motore sopra la traversa e cinching morsetti stretti. Il proprietario della barca deve assicurarsi che il motore non superi la potenza e il peso per le dimensioni della sua moto d'acqua, secondo le specifiche del produttore. angolo di inclinazione e profondità prop svolgono un ruolo cruciale nella creazione di un motore in modo corretto per ottenere prestazioni e sicurezza ottimali. Alcune regole pratiche sono state applicate per tutto il proprietario della barca che desidera impostare il suo motore in modo corretto.

Centraggio

Il motore fuoribordo deve essere impostato sullo specchio di poppa seguente l'esatto linea centrale o chiglia della barca. Il pozzo del puntello deve essere equidistante dalle estremità della carena, poste esattamente al centro della mezzeria dell'imbarcazione. Qualsiasi deviazione potrebbe consentire la barca alla deriva fuori centro durante il funzionamento a bassa velocità.

luci di scarico

Il motore fuoribordo dovrebbe avere abbastanza altezza dello specchio di poppa in modo che i fori di soccorso della porta di scarico non sia sommersa. I fori di soccorso devono sporgere di almeno 1 pollice superiore alla linea di galleggiamento durante inattiva con un motore acceso. Un attacco inferiore limiterà i gas di scarico e provocare allo scarico.

Altezza di montaggio

Per motori fuoribordo a motore L-dimensione, l'altezza di montaggio non deve essere superiore a 25 pollici. Per i motori fuoribordo modello XL, l'altezza di montaggio non deve superare i 30 pollici. Per i modelli fuoribordo di taglia XXL, l'altezza di montaggio non deve superare i 35 pollici. L'altezza rappresenta la misura della staffa esterna al fondo dello specchio di poppa dell'imbarcazione. Eliche fatte per le prestazioni in superficie dovrebbero essere utilizzati per qualsiasi altezza oltre 22 pollici.

Motore Lunghezza albero

barche d'acqua dolce che vanno fino a 125 CV dovrebbero usare lunghezze del pozzo di 20 pollici. Singole barche V6 motore con una classificazione bass boat dovrebbero utilizzare i motori da 20 pollici. barche a motore singolo utilizzati in acqua salata dovrebbe usare 25- a lunghezze albero da 30 pollici. Le barche con motori fuoribordo duplice esigenza motori da 25 pollici, ma con estese piastre posteriori sullo specchio di poppa che dovrebbero avere lunghezze albero motore da 30 pollici. Tre e quattro lunghezze multiple albero motore deve essere stabilita dal specifiche del costruttore.

Hardware di montaggio - Piastre Transom

Un minimo di bulloni in acciaio inox pollici di diametro 1/2 deve essere utilizzato per montare il supporto motore alla piastra dello specchio di poppa. I bulloni devono essere di lunghezza sufficiente a passare attraverso lo specchio di poppa, lasciando almeno otto spire di filo di lunghezza per l'applicazione del dado di bloccaggio. Non ci dovrebbero essere quattro dadi di bloccaggio e otto rondelle, due rondelle per vite. sigillante siliconico Marine deve essere utilizzato su entrambe le posizioni gambo dei bulloni.

Opzionale Positioning Engine

Un pollice di altezza del motore nel corso standard può essere consentito per ogni 10 mph oltre 40 mph, ma non può superare un totale di 5 pollici. Per ogni 12 pollici il fuoribordo siede dietro lo specchio di poppa, o tacca poppa, l'altezza del motore può essere sollevato 1 pollice.

motori fuoribordo, come quelle utilizzate con barche, sono lubrificati da una miscela di olio e gas, o l'aggiunta di olio separatamente al motore. fuoribordo più vecchi che utilizzano una miscela di olio e gas sono chiamati motori a due tempi, mentre fuoribordo più recenti che richiedono l'olio aggiunti separatamente sono chiamati motori a quattro tempi. Un motore a quattro tempi è l'unico tipo di motore fuoribordo che richiede cambio dell'olio.

istruzione

1 Tirare la barca fuori dall'acqua e metterlo su un rimorchio per accedere al motore fuoribordo. Spostare la barca di un luogo in cui lavoro può essere fatto sul motore.

2 Rimuovere il coperchio del motore, che è fissato da una o due fermi. Abbassare il fermo e rimuovere il coperchio sollevandolo verso l'alto.

3 Esaminare l'asta di livello dell'olio nel carter. Estrarre l'astina e pulire l'olio. Reinserire l'astina e tirare di nuovo fuori per esaminare l'olio. Se l'olio ha un colore scuro, che deve essere cambiato.

4 Tagliare il motore tutto il modo in modo che l'olio può facilmente fuoriuscire dal carter. Premere il pulsante di assetto sul pannello della valvola a farfalla o lo strumento per tagliare il motore.

5 Scolate la forma di olio carter. Posizionare una coppa dell'olio o qualche altro contenitore sotto il motore per raccogliere l'olio. Rimuovere il tappo di scarico dal fondo del serbatoio dell'olio per consentire l'olio fuoriesca.

6 Pulire l'olio accesso e sostituire il tappo di scarico. Assicurarsi che il tappo di scarico è stato serrato in modo sicuro.

7 Aggiungere nuovo olio al motore. Togliere il tappo al serbatoio dell'olio e mettere un piccolo imbuto in apertura. Versare lentamente l'olio verso il basso l'imbuto. Estrarre l'asta di livello per controllare il livello dell'olio. Aggiungere l'olio fino a raggiungere il livello di "Full" sull'astina.

Consigli e avvertenze

  • L'asta di solito ha un colore giallo handle.You può avere bisogno di una chiave a tubo per rimuovere lo scarico plug.Refer il manuale del motore per il peso olio motore consigliato.
  • Aggiungere solo la quantità raccomandata di petrolio, e non riempire eccessivamente il reservoir.Get liberarsi di olio vecchio in un impianto di smaltimento o il riciclaggio.

Come regolare Carboidrati su un motore fuoribordo


carburatori fuoribordo sono progettati e funzione simile a carburatori automobili. Sia carburante meter in quantità precise motore per la combustione interna ottimale. carburatori fuoribordo hanno un circuito di potenza, getti di misurazione, vaschetta e bassa velocità e circuito del minimo. Regolazione carburatori fuoribordo richiede una conoscenza della posizione delle viti della miscela e la velocità del minimo sul carburatore.

istruzione

1 Immergere l'unità estremità inferiore in un contenitore di gomma grande riempito con acqua. Coprire le porte di ingresso dell'acqua, ma permettono la porta di scarico di sedersi sopra del livello dell'acqua.

È inoltre possibile eseguire questa procedura in acqua da legare in modo sicuro a un bacino con avanti e indietro le linee. Controllare il manuale del proprietario per vedere se la regolazione del carburatore può essere effettuata in acqua con un ambiente di trasmissione neutra. Molti modelli richiedono che il motore sia in marcia avanti, con il puntello produzione di resistenza in acqua.

2 Unclasp la calandra del motore superiore. Rimuovere il parascintille, o sistema di filtro dell'aria, con una presa se non ostacoli al carburatore. Avviare il motore e lasciarlo scaldare fino a normale temperatura di esercizio. Disattivare lo starter manuale, oppure attendere lo starter a solenoide elettrica per aprire completamente, se si dispone di questo modello. Spegnere il motore. Individuare le viti miscele folli per il vostro carburatore. Fare riferimento al manuale del proprietario in "impostazione miscela aria-carburante."

3 Mettere un clip piccolo motore contagiri piombo intorno al numero uno spinotto cilindro di accensione. Collegare l'altro cavo del tachimetro a una fonte di terra. Se si dispone di un indicatore cruscotto contagiri, avere un assistente monitorare per letture RPM. Girare ogni viti di inattività miscela in senso orario fino a quando non sedile dolcemente. Poi ruotare in senso antiorario 1 1/4 a 1 1/2 giri. Per un motore a più cilindri con due carburatori, regolare ogni vite miscela minimo con questa procedura.

4 Avviare il motore e posizionare il selettore del cambio in avanti gear.Turn miscela di inattività vite in senso orario fino a quando il motore scoppietta. Girare fuori in senso antiorario fino a quando il motore comincia a perdere. Girare posteriore fino a raggiungere il più alto numero di giri sul contagiri, che sarà un punto medio tra le due posizioni delle viti inciampo. Regolare ciascuna vite miscela in questo modo, ottenendo il massimo rpm sul manometro contagiri.

5 Individuare la vite di arresto del minimo sul legame carburatore. Riconoscerete tirando indietro sulla tiranteria dell'acceleratore e vedere dove un piccolo riposo vite contro una camma. La vite avrà una molla di richiamo dell'acceleratore molto vicino ad esso. Cercare le specifiche minimo per il fuoribordo nel manuale di servizio. Si raccomanda una velocità massima di inattività per un motore caldo.

6 Utilizzare un cacciavite per girare la vite di arresto del minimo in senso orario per aumentare il numero di giri, e in senso antiorario per diminuirlo. Impostare il numero di giri alle specifiche di produzione, la lettura di quel numero sul tachimetro. Spegnere il motore. Rimuovere il contagiri. Sostituire il parascintille, o il montaggio del filtro dell'aria e serrare con la presa adeguata. Fissare il cofano motore.

Consigli e avvertenze

  • Alcuni motori fuoribordo modello hanno una vite del minimo ad alta velocità. Altri non hanno uno, perché i getti sono preimpostati. Consultare il manuale per il numero di giri adeguato per impostare la vite del minimo ad alta velocità. Utilizzare un cacciavite e un piccolo contagiri del motore.

Cosa motore fuoribordo spurgatubi fare?


Motori fuoribordo lavoro molto difficile per le loro dimensioni ed applicazione. Di norma, funzionano a farfalla avanzata maggior parte del tempo. Gli ambienti in cui operano possono variare da acqua fresca salmastra all'acqua salata. Motori fuoribordo raccolgono acqua dolce dal gruppo inferiore e circolano attraverso il motore, utilizzando una pompa d'acqua. Ciò mantiene raffreddare il motore. Quando la barca si siede su un rimorchio o è stato messo in deposito, è necessario svuotare il motore per rimuovere i contaminanti nocivi. Utilizzando una flusher su un fuoribordo serve anche come un dispositivo di prova, ed è parte della preparazione del motore per il rimessaggio invernale.

Tipi di dispositivi Flushing

Un contenitore di acqua grande, come un tamburo 55 galloni, funge da dispositivo di lavaggio adeguato per piccoli motori fuoribordo che variano da 2 a 6 cavalli. L'unità inferiore è sommersa nel contenitore dell'acqua al di sopra dei condotti di aspirazione dell'acqua. Paraorecchie, per i motori oltre 8 cavalli, sono costituiti da due ventose collegate da un asta di primavera, che si inserisce sopra l'unità inferiore e si estende su entrambe le luci di aspirazione di acqua dolce. Un tubo da giardino collega le cuffie alla rete idrica. Il tipo di spina diretta flusher è costituito da un tubo d'acqua dotata di uno speciale adattatore che si collega ad una presa d'acqua dolce sul all'unità inferiore, poi alla rete idrica.

Routine Flushing

vampate di routine, con qualsiasi metodo, è consigliabile dopo ogni uscita in barca. vampate di routine vale anche per le condizioni di acqua dolce e salata. L'acqua pulita che viene eseguito attraverso il dispositivo di lavaggio rimuove i contaminanti nocivi, come olio, sale, melma, calcio e fango, dal sistema di raffreddamento del motore. Lavaggio mantiene i contaminanti di aderire all'interno dei passaggi dell'acqua del motore, mantenendoli chiara di scala, film e l'accumulo di detriti. vampate di routine mantiene il fuoribordo di eseguire correttamente alla temperatura di esercizio normale e sicuro.

Flush Durante il test

Fuoribordo vampate di calore del motore serve come un modo di precauzione e conveniente per testare i motori quando un lago, fiume o mare è inaccessibile per eseguire una, prova motori in acqua "bagnato". tubi diretti-vampate di calore o cuffie fornire abbastanza circolazione di acqua per mantenere il fresco del motore durante la regolazione del carburatore o tempi, quando il motore deve essere eseguito per un periodo prolungato. Flushing serve come un banco di prova per misurare le prestazioni di un motore dopo lavoro del motore, ottimizzazioni, il cambio dell'olio e altri lavori di manutenzione. Questo assicura che un motore svolgere adeguatamente prima di essere messo in funzione in acqua, dove la ripartizione potrebbe verificarsi e causare un grave incaglio.

Invernale

Motore vampate di calore è uno dei passi più importanti nella corretta Invernale motore fuoribordo. Durante lo stoccaggio stagionale o prolungato, tutti gli agenti inquinanti lasciati nel motore possono formare depositi di ruggine e di scala nocive, con conseguente deterioramento del metallo. Un filo serve per eliminare passaggi di ostruzioni che potrebbero portare a improvvisi il surriscaldamento e la rottura del motore. Dopo un colore accurata, scaricare l'acqua dal motore in piedi in posizione verticale per scaricare completamente l'acqua in modo che l'acqua non lasciato in interni del motore può può causare la contrazione e l'espansione dal gelo e l'aumento delle temperature.

Procedura e precauzioni Flushing

Motori fuoribordo devono essere eseguiti al minimo per 10 a 15 minuti durante il lavaggio. Il motore non deve essere di giri per qualsiasi motivo, danni alla pompa dell'acqua potrebbe provocare. In possesso di un dito sulla bocca di scarico dell'acqua di raffreddamento può dire se il motore si è riscaldato a sufficienza. L'acqua dovrebbe essere calda o molto calda al tatto - mai caldo. L'operazione di lavaggio deve essere curato in ogni momento, di monitorare e assicurare uno scarico costante di acqua di scarico dell'osservatore. Se il flusso dovrebbe fermarsi per qualsiasi motivo dai porti di scarico, il motore dovrebbe essere spento e lo zoccolo diagnosticata. La pressione tubo, per la linea diretta e paraorecchie, deve essere mantenuta ad una pressione media.

Come per misurare la lunghezza di un motore fuoribordo


motori fuoribordo montare sulla traversa, o la parete posteriore di una barca. Ci sono quattro formati di lunghezze motore che vengono utilizzati su diversi tipi di imbarcazioni. La lunghezza più corta si adatta canoe e gommoni. Una barca di basso richiede un più lungo barche albero e del pontone hanno bisogno di una dimensione maggiore di albero di una barca basso. Le lunghezze degli alberi più grandi si inseriscono grandi barche a vela e chiatte per spingere loro attraverso l'acqua con l'elica alla giusta altezza. si misura la lunghezza del motore e la congruenza ti lunghezza della barca di poppa assicura che il motore funziona alla giusta altezza in acqua.

istruzione

Motore Lunghezza albero

1 Posizionare la punta di un metro sulla parte superiore della staffa di morsetto che lo fissa alla barca.

2 Leggere la misura sul fondo della piastra di cavitazione. La piastra di cavitazione è l'area piatta che è orizzontale sopra l'elica.

3 Scrivi la lunghezza dell'albero verso il basso in pollici su carta con una penna.

Dello specchio di poppa Lunghezza

4 Posizionare la punta di un metro sulla parte superiore dello specchio di poppa dell'imbarcazione nel centro. La traversa è la parete posteriore in cui un motore fuoribordo attribuisce al centro.

5 Leggere la misura sul fondo dello specchio di poppa. traversi in barca sono una forma diversa a seconda della marca e del modello. Misurare ogni tipo di scafo nella parte inferiore centrale della traversa su ogni tipo di imbarcazione.

6 Scrivi la lunghezza dello specchio di poppa verso il basso in pollici su carta con una penna.

Consigli e avvertenze

  • La lunghezza dell'albero motore esterno e la lunghezza della traversa devono corrispondere affinché il motore sia alla giusta altezza durante il funzionamento in acqua.
  • alberi brevi sono lunghi da 15 a 19 pollici. alberi lunghi sono lunghi da 20 a 24 pollici. Extra alberi lunghi sono lunghi da 25 a 29 pollici ed extra-extra alberi lunghi sono 30 pollici e oltre.

Come aumentare la potenza su un motore fuoribordo Mercury


motori fuoribordo Mercury sono molto popolari tra gli appassionati di nautica. Mercury offre una linea completa di motori con vari gradi di potenza. motori Mercury sono già abbastanza efficiente e può essere difficile per aumentare in modo significativo la potenza; tuttavia, ci sono un certo numero di modi per estrarre energia incrementale dal motore. La quantità di energia che può essere aumentata è direttamente proporzionale alla dimensione del motore. Ad esempio, ottenendo due cavallo addizionale, o hp, da un motore 120 CV non può essere difficile, ma sarebbe impossibile da un motore 5 cv.

istruzione

1 Eseguire una melodia servizio completo sul motore. Questo aiuterà il motore di durare più a lungo e aumentare l'efficienza. Cambiare il carburante, controllare il petrolio e gli altri livelli. Pulire il motore ed eseguire una manutenzione approfondita sul motore. Questo garantisce che il motore è in migliori condizioni possibili. Un motore raramente assistito non eseguire così come uno di frequente manutenzione.

2 Utilizzare additivi per carburanti. Additivi per carburanti sono miscele chimiche progettate per aiutare ad aumentare le prestazioni e l'efficienza. Ci sono molti additivi tra cui scegliere; alcuni sono progettati per i piccoli motori altri per quelli più grandi. L'additivo giusto è quello progettato per il vostro motore. Sono generalmente poco costoso (meno di $ 20) e durano a lungo. Spesso solo una piccola quantità viene aggiunta a un serbatoio pieno.

3 Aumentare le prestazioni attraverso l'assunzione del flusso d'aria. Il motore aspira aria e soffia aria fuori. Se questo processo viene ostacolato, quindi le prestazioni è perso. Controllare la presa d'aria del motore. Cercare ostacoli, detriti o altro sporco che potrebbero ostruire il motore. Pulire accuratamente la presa d'aria. Esaminare il filtro dell'aria e sostituirlo se è sporco o danneggiato.

4 Aumentare le prestazioni attraverso scarico del flusso d'aria. Se lo scarico (aria lasciando il motore) è limitata, può causare la pressione per costruire e ridurre l'efficienza del motore e la sua potenza. Sostituzione del gruppo di scarico con un sistema di post-mercato può aiutare ad aumentare le prestazioni.

Quali sono le cause di un pistone rotto su un motore fuoribordo?


fuoribordo sopportare molto più stress, il calore e l'usura rispetto ai motori automobilistici. Di solito funzionare a tutto gas, motori fuoribordo non folli o costa spesso. Contenute nella potenza testa del motore fuoribordo, il pistone riceve più alte sollecitazioni e calore durante il funzionamento. Diverse questioni, tutti legati allo stress e calore, può causare un pistone in un motore fuoribordo rottura.

Generale olio di lubrificazione

Olio utilizzato in un motore fuoribordo deve mantenere la sua viscosità (spessore) e qualità lubrificanti per formare una barriera protettiva tra i componenti principali del motore come cuscinetti di biella, spinotti e cuscinetti di banco. Se l'olio viene contaminato, permette metallo-metallo contatto tra parti del motore, in particolare il pistone e l'asta. lubrificazione inadeguata provoca attrito e calore in eccesso, che può espandere i mantelli dei pistoni e incepparsi nella testa del cilindro, il pistone di cracking.

Biella Fallimento

In un motore fuoribordo, una biella collega il pistone all'albero motore per consentire moto alternativo. L'estremità grande della biella collega all'albero motore. Se i cuscinetti di biella ricevono poca o nessuna lubrificazione, diventano logori e aprono un divario tra il cuscinetto di biella e il perno di banco. Tale apertura causerà un effetto martellante che peggiora progressivamente fino a quando scatta l'asta libera. La forza della pausa può inviare lo stelo verso l'alto per colpire e rompere il pistone.

Spinotto Fallimento

Un spinotto collega la parte superiore della biella al corpo del pistone. Esso permette al pistone di ruotare sul suo asse, mentre la parte inferiore della biella segue la rotazione dell'albero motore. Se lo spinotto maniche usura dei cuscinetti, l'asta può liberarsi da esso e volare verso l'alto per perforare un foro attraverso il corpo del pistone o una gonna.

Pistone Anello Fallimento

Segmenti funzionano guarnizioni metalliche come circolari che mantengono gas di combustione da passare fuori del pistone nel carter. Se i segmenti legano o biliare come risultato di usura, età o mancanza di lubrificazione, si possono rompere in pezzi e diventare intrappolata tra la parte superiore del pistone e la testa del cilindro. La collisione delle rotte crepe anello e pistone spesso il volto del pistone o bordi.

Pre-Ignition

Pre-accensione può verificarsi in motori fuoribordo a due tempi o quattro tempi. Succede quando la miscela aria-carburante introdotta nella camera di combustione si accende prematuramente. Pre-accensione avviene quando un punto caldo sviluppa sulla faccia del pistone, valvole o testata cilindri. I punti caldi possono essere causati anche da incandescente depositi ovunque nella zona di combustione. Le candele che hanno la gamma di calore sbagliato, o hanno elettrodi indossati, possono causare pre-accensione. Se prolungata, pre-accensione causerà un indebolimento della faccia del pistone, portando ad insufficienza metallurgica.

Detonazione

Detonazione avviene nella camera di combustione dopo che il cilindro ha sparato. Ne risulta un urto violento di una o più fiamme fronti che possono provocare un'esplosione improvvisa. depositi di carbonio pesante sulla parte superiore del pistone o della valvola facce, una miscela aria-carburante magra, tempi eccessivamente avanzato e carburante ottani basso tutti possono causare la detonazione. Detonazione può essere identificato da una scintilla o carbonio acustico "bussare" dentro la testa di potenza. Casi gravi di detonazione possono guidare un foro verso il basso attraverso il centro del pistone.

Raffreddamento del motore

Se il motore fuoribordo surriscalda come risultato di una girante di pompa dell'acqua rotto, ruggine-riempita passaggi dell'acqua o condotti di aspirazione dell'acqua bruta intasati, la temperatura generale del motore possono salire e il surriscaldamento del pistone. Un pistone surriscaldato può congelare nella parete del cilindro a causa di tagliare irritante e causare la biella di liberarsi. Un motore surriscaldato può provocare incrinature minute corpo del pistone, a causa della estrema espansione e la contrazione del metallo pistone.

Qualità della benzina

Gas che si è seduto in sospeso per più di tre mesi può causare pesanti gomma e vernici depositi nel cilindro. I depositi possono accumularsi sulla parte superiore del pistone, attirando accumulo di carbonio. I depositi supplementari possono diventare abbastanza spessa per aumentare il rapporto di combustione del cilindro e causare il surriscaldamento, pre-accensione o detonazione. Inoltre, il gas che ha oltre 10 per cento di alcol causerà pistone surriscaldamento, portando a rotture o guasti catastrofici pistone.

Due-Stroke miscela olio-combustibile

motori fuoribordo che richiedono una miscela di petrolio al gas può improvvisamente surriscaldamento e disintegrare il pistone se il mix rapporto non è corretto. Un motore fuoribordo due tempi che non ha abbastanza olio nella miscela combustibile funzionare caldo, aumentando la temperatura del pistone, valvole e segmenti. motori fuoribordo a due tempi hanno modo di lubrificare i componenti di potenza a testa superiore, diversi dalla miscela di carburante ed olio che entra nella camera di combustione.

Componenti per la distribuzione

Un motore fuoribordo è dotato di aspirazione e di scarico valvole che alimentano l'assunzione ed espellere i gas di combustione. Le valvole hanno molle e custodi per tenere al loro posto. Se un portiere o rottura della molla della valvola, consente la valvola di fluttuare liberamente e colpire la parte superiore del pistone. Questi impatti possono rompere i pistoni e congelare i motori.

Come servizio di motori fuoribordo


Una manutenzione regolare del motore fuoribordo impedisce un sacco di problemi che potrebbero presentarsi durante l'uso stagionale e uscite regolari. Un'oncia di prevenzione non equivale a una libbra di cura con i motori marini, dal momento che funzionano in modo molto più difficile rispetto ai motori automobilistici. Anche il più piccolo elemento trascurato può aggravare un problema tecnico del sistema e di trasformarlo in un grande fallimento, causando un aumento di tempo e costo del lavoro. Se si segue un programma rigoroso di procedure di ispezione e di servizio, si può essere certi di lunga vita del motore e un funzionamento senza problemi.

istruzione

1 Trailer la barca e trasportarlo in una posizione di lavoro comoda. Se dotato di una batteria ausiliaria, scollegare il cavo negativo della batteria con una presa di corrente. Chiudere la valvola di rubinetto di alimentazione del carburante al motore. Rimuovere la chiave di accensione barca. Posizionare il motore in posizione completamente inclinata verso il basso. Eseguire un controllo visivo del caso superiore e inferiore del motore fuoribordo. Cercare crepe e chip in pale dell'elica, assetto e le piastre di cavitazione.

2 Usare un pezzo di filo di rame singolo filamento di sondare i condotti di aspirazione e di scarico dell'acqua, la rimozione di tutti i detriti. Controllare l'albero dell'elica per alghe e linea di pesca strappi e, se necessario, taglio strappi via con tronchesi. Estrarre l'elica da un lato all'altro per verificare la presenza di vie chiave di tenuta, così come in avanti e indietro per controllare il dado dell'albero e cuscinetto assiale tenuta. Se l'elica appare sciolto, cuneo un blocco di legno tra le pale dell'elica e la terra.

3 Utilizzare un tronchesino per tagliare il perno dell'albero chiavetta puntello e rimuovere il dado dell'albero dell'elica con una presa di corrente. Estrarre l'elica off e ispezionare il-chiavetta sull'albero. Dovrebbe apparire nitida e di forma rettangolare. Controllare la chiave, che dovrebbe apparire anche rettangolare e tagliente. Estrarre il cuscinetto di spinta fuori e controllare la presenza di scanalature o graffi profondi. Pulire l'albero con un detergente per carburatore e uno straccio. Applicare anti-grippaggio alle filettature dell'albero. Qualsiasi punteggio profonda sulla chiave, l'albero, chiavetta o reggispinta richiede la sostituzione della parte.

4 Grasso Dab sull'albero dell'elica e reinserire il cuscinetto reggispinta, l'elica, distanziale, dado e una nuova coppiglia sull'albero. Serrare il dado dell'albero dell'elica le specifiche del produttore con una chiave di coppia. Rimuovere la calandra del motore alto da unclasping scatta. Afferrare la leva del cambio e metterlo in avanti, folle e in retromarcia durante la visione, sentimento e ascoltando il range di movimento al motore. Grasso Dab sullo spostamento di linkage e camme carburatore leve e tiranti.

5 Fare riferimento al manuale del proprietario per la posizione di tutti ingrassatori zerk sul motore e assetto di montaggio. Ingrassare tutti i punti di articolazione, come le viti della staffa orientabile motore e dei morsetti dello specchio di poppa. Ingrassare il cavo del cambio e del cavo dell'acceleratore, se dotata di dispositivi zerk. Se si dispone di pulegge di guida esterni o guide, li lubrificare con grasso e testare i cavi dello sterzo per lassismo e la gamma completa, ruotandoli tutta la strada a sinistra ea destra contro i loro arresti.

6 Usare una presa di corrente o chiave a brugola per rimuovere il tappo di scarico olio del cambio e il tappo di controllo dell'olio marcia più alta. Scaricare l'olio del cambio in una padella. Montare un adattatore bottiglia di olio per il tappo di scarico e la pompa olio nuovo del cambio nella Unità foro di scarico inferiore fino a vedere l'olio visualizzata nella parte superiore foro di ispezione-filler. rapidamente tirare fuori il tubo flessibile adattatore e reinserire il tappo di scarico. inserire velocemente il tappo superiore foro di ispezione-filler. Serrare entrambi con un socket o chiave a brugola.

7 Rimuovere il cavo candela dalla candela e controllare la presenza di abrasioni e crepe. Utilizzare una chiave a tubo per rimuovere la candela dalla testata. Controllare la spina per la colorazione e l'elettrodo usura. Pulire la spina con una spazzola di ferro e più pulito il carburatore. Utilizzare uno spessimetro per ri-gap la spina alle specifiche nel manuale. DAB antigrippaggio sui fili della spina, quindi reinstallare la spina nella testa del cilindro. Utilizzare una chiave dinamometrica per serrare il tappo alle specifiche. Ricollegare il cavo candela.

8 Installare un dispositivo manicotto di lavaggio e tubo da giardino per l'unità condotti di aspirazione dell'acqua più basse del motore. Se nessun dispositivo di scarico può essere ottenuto, mettere un grande barile da 55 galloni sotto l'unità inferiore e riempire la botte con acqua. Ricollegare il cavo negativo della batteria con una presa di corrente. Accendere la valvola di rubinetto di alimentazione del carburante e avviare il motore. Lavare il motore per alcuni minuti, la rimozione di tutte le alghe e sale. Rimuovere la canna o il dispositivo di scarico. Sostituire la copertura del motore e cofano refasten scatta.

Quali sono le cause di un Up Pistone bruciato in un motore fuoribordo?


Uno dei principali problemi al motore di un motore fuoribordo riguarda la temperatura e il funzionamento del pistone. Responsabile per comprimere la miscela aria-carburante, poi forzandolo dallo scarico, il pistone può surriscaldarsi e subire danni catastrofici da un certo numero di ragioni. Se il proprietario della barca sa che cosa può causare un pistone bruciata o irritava, si può avviare una procedura di manutenzione preventiva per impedire che accada.

Magra miscela combustibile

Una causa comune di pistoni surriscaldati riguarda erogazione combustibile insufficiente al cilindro per mantenere la temperatura. viti miscela del minimo con impostazioni che sono troppo magra causerà una miscela aria / carburante magro e troppa aria nella camera di combustione provoca la temperatura a salire. linee carburante schiacciato e filtri carburante intasati anche morire di fame i cilindri. Una miscela ricca, o più umido contrasta la condizione.

Raffreddamento

Quando i passaggi di raffreddamento in un motore fuoribordo si intasano, acqua di raffreddamento non raggiunge i componenti principali, come la testa di potenza, cilindri e blocchi. I candidati più probabili per il surriscaldamento includono limitate o intasati bocchette di aspirazione di acqua dolce sul all'unità inferiore, una girante della pompa dell'acqua deformato o deteriorato e l'olio che ha perso le sue qualità lubrificanti e viscosità contaminati.

Gamma di calore e Candele

Una candela che ha una gamma di calore improprio consentirà superiore a temperature di combustione cilindro normali e la causa localizzati surriscaldamento sulla parte superiore del pistone. Un troppo stretta distanza tra gli elettrodi può anche causare precoce fuoco scintilla e consentire carburante incombusto di trasformarsi in depositi di carbonio.

Olio

Sporca di olio - olio che ha perso qualità e spessore lubrificante - aggiungerà attrito ai cuscinetti biella e manovella, segmenti e spinotti e segnare sulle pareti del cilindro, aumentando la temperatura del pistone. gonne pistone soffrono di più grave di attrito di punteggio e usura, che può sciogliere il pistone e anelli. Inoltre, impropriamente mescolati 2-ciclo di olio per motori fuoribordo che non ha la giusta quantità di olio lubrificante causerà un rapido surriscaldamento.

Pre-accensione

i risultati pre-accensione di hot spot sulla parte superiore del pistone quando il carbonio si accumula nella camera di combustione. Il carbonio brucia da un bagliore quando il carbonio non ha tempo per raffreddarsi, che provoca una cottura prematura e riscalda la parte superiore del pistone. Un sonoro "ping" del suono può essere ascoltato durante il funzionamento al minimo o del gas a bassa velocità. Fortemente valvole di scarico carbonizzati consentono l'accumulo di carbonio, così come la pressione del cilindro eccesso. Una guarnizione di testa disallineato che permette una parte della guarnizione sia sporgente nel cilindro può anche causare un hot spot.

Detonazione

Risultati detonazione quando la camera di combustione contiene due punti caldi opposte che fuoco contemporaneamente. Essa provoca un mini-esplosione, mantenendo il pistone caldo per tutto il tempo, senza possibilità di raffreddare tra i colpi. Detonation è sentito da un colpo scintilla forte, e le conseguenti esplosioni non-timed può bruciare un foro nella parte superiore del pistone.

Avanzata d'accensione

Se la fasatura di accensione è troppo avanzata, provoca una scintilla precoce che non riesce a bruciare la miscela completa del combustibile vaporizzato nella camera di combustione. Questo comporta una rapida surriscaldamento, poiché la miscela è troppo magra per mantenere la temperatura di combustione fino a limiti normali.

Gas

Old gas, che si è seduto in un serbatoio di carburante per quattro mesi o più farà sì che il combustibile per addensare con una gomma e vernici, che brucerà in modo non uniforme e poco. La gomma e vernice aderisce alle pareti del cilindro e sedi di valvole, causando una superficie di adesione per le particelle di carbonio e fuliggine incombusti. carburante a basso numero di ottano causa anche con accensione irregolare e incompleta, intasamento delle valvole e permettendo l'accumulo di carbonio.

Come Tune un motore fuoribordo


Una corretta compressione, carburante e scintilla giocano ruoli principali in termini di prestazioni del motore fuoribordo. motori fuoribordo non hanno la possibilità di costa come i motori di automobili; motori fuoribordo funzionano sotto carico quasi tutto il tempo, mettendo grande stress sui componenti del sistema di accensione, pistoni, cuscinetti di biella, anelli e valvole. Molti motori fuoribordo sono memorizzati stagionalmente e giacciono dormienti per lunghi periodi di tempo. Mettere a punto il motore fuoribordo per prestazioni ottimali assicurerà le prestazioni del motore affidabile e avviamento senza problemi.

istruzione

1 Attivare l'interruttore di soglia di accensione e togliere la chiave dal blocchetto di accensione. Rimuovere la parte superiore caso cofano motore al fuoribordo, dalle unclasping scatta caso. Impostare il caso cappuccio da parte. Inserire una cinghia volano intorno al bordo esterno del volano e tirarlo taunt. Utilizzare una presa di corrente e chiave per allentare il dado del volano.

2 Posizionare un estrattore volano sopra il volano e impostare l'estrattore ansimante ganci nei fori del volano. Ruotare il bullone volano estrattore senso orario con un zoccolo finché il volano allenta dall'albero. Estrarre il volano. Rimuovere il caso punti di accensione con un cacciavite. Tirare il filo condensatore, o fili, dalla clip a molla. Rimuovere le due viti che tengono giù i punti. Rimuovere due viti, se dotato di punti doppi. Allentare ogni vite condensatore con un cacciavite ed estrarre i condensatori.

3 Posizionare i due nuovi condensatori nei loro supporti e stringere le loro viti di montaggio con un cacciavite. Impostare i nuovi punti sulla piastra di base, quindi inserire le viti e serrarle solo sufficiente per permettere ai punti girevoli aperte e chiuse. Ruotare l'albero volano fino alla parte alta del lobo dell'albero tocca il blocco sfregamento sui punti. Inserire uno spessimetro tra i punti di contatto e utilizzare un cacciavite per aprire o chiudere i punti ruotando il cacciavite all'interno della scanalatura di regolazione.

4 Fare riferimento al manuale del proprietario per la misurazione gap corretto per i punti. Posizionare il corretto calibro larghezza tastatore tra i punti di contatto, in modo che muove su e giù con una certa resistenza. Serrare le due viti punti. Eseguire la stessa procedura su una seconda serie di punti. Ricordare di ruotare l'albero volano così la seconda serie di punti aperti, quindi sfilare la spessimetro tra i contatti per la corretta gap. Stringere entrambe le viti con il cacciavite. Rimettere il tappo punti di accensione e stringere verso il basso con un cacciavite.

5 Posizionare il volano sull'albero volano. Sostituire il dado del volano. Tenere il volano ancora con la cinghia volano e serrare il dado del volano verso il basso le specifiche del produttore, secondo il vostro manuale di riparazione del motore.

6 Tirare il filo spina dalla parte superiore della candela. Rimuovere la candela con una presa di corrente e chiave. Utilizzare uno spessimetro per impostare la distanza su una nuova candela inserendo il puntale del calibro corretto tra l'elettrodo spina (consultare il manuale di riparazione del motore per il divario corretta in millesimi di pollice). Avvitare la nuova candela a mano nella testa. Serrare la candela con una chiave di coppia, secondo le norme. Ricollegare il filo della candela.

7 Scaricare l'olio motore rimuovendo il tappo di scarico di una presa. Svuotare l'olio in una padella. Utilizzare una chiave filtro olio per rimuovere il filtro olio, svitando in senso antiorario. Spalmare una piccola quantità di olio sulla nuova anello guarnizione del filtro dell'olio e rovinare tutto nel suo raccordo. Serrare il filtro dell'olio unica mano a tenuta. Serrare il tappo di scarico di una presa e aggiungere la corretta quantità di olio al carter attraverso il tubo di riempimento astina, secondo le norme.

8 Utilizzare un cacciavite o presa, a seconda della configurazione, per rimuovere il filtro dell'aria all'interno della scatola del filtro aria. L'alloggiamento è fissata al carburatore. Installare un nuovo elemento del filtro aria all'interno dell'alloggiamento e ricollegare l'alloggiamento al carburatore. Utilizzare una presa o un cacciavite per stringere i bulloni o le viti sulla carcassa.

9 Consultare il manuale di riparazione per la posizione del filtro del carburante. Si deve essere posizionato all'interno del carter motore, o in linea tra il carburatore e il serbatoio del carburante. Utilizzare un cacciavite per allentare le fascette ed estrarre il filtro del carburante vecchio fuori. Collegare entrambe le estremità del tubo flessibile in un filtro del carburante e serrare i morsetti con un cacciavite.

10 Utilizzare una presa di corrente e una chiave per rimuovere il tappo di riempimento del caso marcia inferiore. Controllare il livello con il dito immergendolo dentro. Se è basso, aggiungere il tipo e quantità di olio inferiore della scatola ingranaggi, utilizzando una bottiglia pompa. Riempire il caso marcia inferiore alla parte superiore. Riposizionare e serrare il tappo di carico con una presa di corrente.

11 Posizionare un 55-gallone tamburo riempito d'acqua sotto la vostra elica e unità inferiore. Se si dispone di un sistema a livello manicotto, collegarlo ai condotti di aspirazione dell'acqua unità inferiore e fissare un tubo da giardino a il colore manicotto. Accendere il tubo con una leggera pressione. Disattivare l'interruttore di taglio, sostituire la chiave di accensione e avviare il motore. Consultare il manuale di riparazione per la posizione della miscela carburatore e viti di inattività.

12 Utilizzare un piccolo cacciavite per girare la vite miscela perfezionamento attivo o passivo fino a raggiungere il minimo del motore più veloce. Regolare la vite del minimo per abbassare o alzare il motore giri al minimo (giri al minuto). Spegnere il motore. Attivare l'interruttore di taglio e rimuovere la chiave di accensione. Rimuovere il tamburo d'acqua, o scollegare il sistema a filo manicotto, se è stato agganciato uno.

L'allineamento del motore fuoribordo svolge una funzione fondamentale nel modo in cui la barca compie attraverso tutte le gamme di velocità. Un motore allineato fuori centro, troppo alta o troppo bassa può avere un effetto negativo sulla velocità di risposta e girando. Impropriamente motori allineati possono anche portare ad una eccessiva usura del motore e il fallimento e l'aumento del consumo di carburante. Diverse regolazioni della posizione del motore determinare quanto bene si eroga la massima coppia e la risposta. Test drive la vostra barca per determinare quanto bene gestisce, quindi regolare il motore per portare entro tolleranze massime prestazioni.

istruzione

1 Trailer barca e parcheggiare su una superficie dura. Posizionare un livello di bilanciamento bolla sulla traversa. Utilizzare un jack piano per sollevare il telaio del rimorchio in modo da livellare lo specchio di poppa. Per controllare la posizione del supporto motore contro la linea centrale dello specchio di poppa sulla vostra barca, utilizzare un metro a nastro per registrare la distanza da un capo all'altro dello specchio di poppa all'altra. Annotare il numero. Dividere il numero a metà e marcare quella posizione con un pennarello sulla parte superiore della rotaia traversa.

2 Nastro di una stringa con un peso sulla fine di esso e appenderlo dal marchio. La larghezza della staffa dello specchio di poppa deve essere ripartito equamente su entrambe le metà della stringa. Regolare le pinze supporto motore per centrare il motore. Ruotare il motore perpendicolare alla superficie di poppa per vedere se l'albero dell'elica sia allineata con la parte inferiore della corda ponderata. Se l'albero dell'elica non si allinea, regolare il supporto motore di conseguenza.

3 Far girare il motore, utilizzando l'impugnatura della barra o il volante, attraverso di essa rotazione completa a destra ea sinistra. Ci dovrebbe essere uguale spazio su entrambi i lati quando il motore raggiunge la piena fermata su entrambi i lati della piastra traversa o jack. Regolare la piastra jack o Shim uno dei motori di morsetti per portare entro l'allineamento. Verificare che la piastra di cavitazione in posizione orizzontale con la parte più bassa dello scafo. Regolare le fascette delle staffe o bulloni piastra jack per correggerlo.

4 Avviare la barca in acqua e avviare il motore. Lasciate che il motore fermo, mentre si controlla l'unità di azionamento inferiore e l'elica. La luce di scarico dell'acqua dell'unità inferiore deve essere seduto almeno un pollice sopra la linea di galleggiamento per evitare restrizione e surriscaldamento. La profondità di unità inferiore dovrebbe consentire i condotti di aspirazione acqua per essere immerso almeno tre pollici sotto l'acqua.

5 Prendere la barca e aprire il gas fino a poco a poco. Guarda il profilo dell'arco e se punta verso l'alto o verso il basso. Alcuni ascensore verso l'alto sarà normale, fino a quando l'imbarcazione raggiunge velocità di planata; allora l'arco sarà tuffo verso il basso e la barca aumenterà in velocità in modo drammatico. Se la barca continua a guidare in una posizione di prua e non riesce a raggiungere l'aereo, regolare l'assetto elettricamente o manualmente.

6 Portare la parte inferiore del motore verso l'interno verso la poppa per ridurre gli eccessivi profilo dell'arco. Per regolare elettronicamente, attivare l'interruttore di comando cruscotto per assetto "in" posizionamento. Per i motori regolati manualmente, rimuovere il bullone del supporto motore con il perno di sgancio rapido, inclinare il motore in modo che il piede si avvicina alla posizione traversa e sostituire il perno. Per la regolazione manuale, provare uno dei fori di regolazione alla volta.

7 Notate se la prua rivolta verso il basso e rimane giù mentre aumentando l'acceleratore alla velocità massima. Se l'arco "ara" in questo modo e non riesce a permettere allo scafo di piano, significa che l'assetto è stato impostato troppo in. Regolare un assetto elettrica utilizzando l'interruttore di comando cruscotto per impostare l'assetto più lontano, lontano dal motore. Per un motore regolazione manuale, tirare il perno di sgancio rapido sulla staffa motore e impostare il motore più lontano di una tacca, lontano dallo specchio di poppa.

Il motore fuoribordo Johnson, progettato con la valvola a farfalla torsione e barra del timone, è venuto con un semplice antipasto corda tirare per far girare il motore. Il meccanismo di sistema di avviamento di base è costituito da un corpo dello starter, puleggia (puleggia), arpionismo assemblare, corda e la primavera band. Semplice nel design, il meccanismo può sopportare centinaia di tira. Il autoavvolgente manuale sul fuoribordo Johnson si basa su un magnete per i motori più piccoli, che li rende molto affidabile.

istruzione

1 Immergere l'unità inferiore del fuoribordo in acqua prima di qualsiasi procedura di partenza. Fate questo banchina in un lago o oceano pilastro, o collegare il dispositivo a filo adeguata alle porte di aspirazione dell'acqua unitari più bassi. Il tentativo di avviare un motore fuoribordo fuori dall'acqua comporta surriscaldamento del motore e danni girante. Se collegato ad un tubo da giardino, accendere una pressione media per l'aspirazione tubo. Se si immergere l'unità inferiore in una botte di acqua, assicurarsi che l'elica ha spazio.

2 Controllare il serbatoio del gas per assicurarsi che ha combustibile adeguato, preferibilmente pieno. Ruotare il tappo del serbatoio del gas in posizione "vent", se in dotazione sul vostro carro armato. Alcuni carri armati richiedono solo pochi colpi di scena in senso antiorario. Se non appare alcuna taratura della valvola sul tappo del serbatoio, staccare il tappo di plastica sul ugello di scarico. Fare riferimento al manuale del proprietario per la posizione dello starter. Tirare la leva dell'aria fino alla posizione semi-starter in una giornata tiepida o calda. Tirare la leva dell'aria fino alla posizione in pieno in una giornata fredda.

3 Ruotare la leva girevole valvola del carburante in posizione "on". La valvola del carburante sarà situato appena sotto il caso calandra superiore del motore. Alcune leve di carburante Johnson punterà verso l'alto o verso il basso, che indica la posizione "on". Altri punterà a sinistra oa destra - leggere l'indicatore in modo corretto.

4 Spostare la leva dell'acceleratore in posizione "start". Su una maniglia timone, il grip torcerà e allinearsi con la linea dell'indicatore di partenza. D'altro modello Johnson, la leva sarà posizionato sul caso lato del motore. Se si dispone di una batteria ausiliaria, disattivate l'interruttore di accensione di taglio. Afferrare la lampadina principale collegato alla linea di serbatoio e spremere due o tre volte. Premere il pulsante di iniezione di gomma sul motore, se presente con questa configurazione.

5 Afferrare in mano la maniglia di rinculo corda inizio. Tirare la corda leggermente verso l'esterno fino a sentire la resistenza - questo sarà l'inizio della corsa di compressione. Dare una dura, liscia tirare la corda. Non seguire attraverso con il tiro, permettendo la corda per raggiungere il suo limite di lunghezza. Aspetta alla corda e e lasciarlo ritrarre normalmente nel motore. Non lasciare andare la corda e farlo scattare nel telaio.

6 Se il motore non si avvia, tirare la corda fino al suo punto di resistenza e tirare di nuovo duro. Il motore dovrebbe iniziare. In caso contrario, spingere lo starter e provare diversi tiri, quindi tirare lo starter di nuovo e ri-prime.

Consigli e avvertenze

  • Se il motore odore di gas dopo aver tentato diverse pull-partenze, si è allagata. Lasciate riposare per 15 minuti, e provare a riavviare senza starter e nessun primo.

Come migliorare la potenza di Motori Fuoribordo


Un motore fuoribordo è attaccato alla parte posteriore di una barca e utilizza eliche per spostare la barca attraverso l'acqua. Una barca a motore fuoribordo ha bisogno di una manutenzione regolare per continuare a lavorare in condizioni ottimali. Eseguire una manutenzione regolare, fa riferimento il manuale d'uso per le istruzioni. Se il motore non ti dà il miglioramento delle prestazioni, ci sono alcune modifiche al motore che aumenteranno la potenza del vostro motore fuoribordo, riducendo la resistenza all'acqua, chiamato cavitazione. Installazione di una presa di poppa riduce la resistenza sulla barca.

istruzione

1 Avere un partner di tenere il motore fuoribordo e allentare le viti che lo tengono in posizione. Rimuovere il motore.

2 Posizionare la piastra jack traversa sul retro dell'imbarcazione, in cui è stato posto il motore fuoribordo.

3 Inserire le viti nella piastra presa specchio di poppa e avvitare con una chiave a tubo.

4 Posizionare il motore sulla piastra di presa. Posizionare le rondelle sopra i dadi e fissare il motore alla piastra jack serrando i dadi con una chiave a tubo. Assicurarsi che il fuoribordo è montato in modo che il foro di scarico è di almeno 1 pollice sopra la linea di galleggiamento quando il motore è in funzione al minimo.

Consigli e avvertenze

  • Installare le alette di aspirazione sulla vostra barca per ridurre la resistenza all'acqua come bene. L'assunzione di installazione pinna differisce tra barche, in modo da parlare con il proprio rivenditore per informazioni più dettagliate.

Come risolve il mio Johnson Motore fuoribordo?


Johnson ha progettato il suo popolare barca a motore fuoribordo di correre per un lungo periodo di tempo. Tuttavia, un fuoribordo può iniziare a mostrare problemi che vanno dalla non iniziare a bassa o alta minimo. Molte cose potrebbero causare questi problemi si verificano, in modo che il primo passo è quello di risolvere il fuoribordo e determinare il problema esatto. Si dovrebbe fare questo prima di prendere il motore ad un meccanico.

Alti costi Idle

Se il motore ha un alto regime minimo, è necessario controllare il collegamento del gas per assicurarsi che i componenti non stanno costringendo l'acceleratore in una posizione più alta. Sulla maggior parte dei motori fuoribordo Johnson, questo cavo si estende dal lato del motore a dovunque il comando del gas si trova sulla vostra barca. Se questo non è il problema, controllare i collegamenti all'interno della barca lungo il meccanismo di controllo della valvola a farfalla. Infine, ispezionare la pompa del carburante per danni o usura alle linee. I problemi con le linee possono portare a basse o alte velocità di inattività e possono causare il motore per polverizzazione catodica o rifiutano di iniziare.

Impossibilità di avviare

La mancata per iniziare è un altro problema tipico con i vecchi motori fuoribordo Johnson. Inizia controllando il serbatoio del gas per danni, ammaccature o usura. Si dovrebbe anche svuotare le linee di gas e petrolio e riempire, ma il tentativo di riavviare il motore. Se questo non risolve il problema, ispezionare i cavi della batteria per usura e danni. Una connessione non sicura può ostacolare la capacità di avviare il fuoribordo. Infine, assicurarsi che le batterie sono completamente cariche. li collegare a un terminale di ricarica della batteria, ricaricare le batterie, ricollegarli al fuoribordo, e provare ad avviare nuovamente il motore. Se si sospetta che le batterie sono morti o non mantiene la carica, acquistare quelli freschi da installare al loro posto.

Scarso rendimento

A causa del modo etanolo reagisce con il vapore acqueo in un motore fuoribordo, tutti i fuoribordo dovrebbero utilizzare un prodotto di trattamento etanolo per compensare eventuali danni. Questo prodotto, che si aggiunge al serbatoio del gas prima di start-up, neutralizza gli effetti di etanolo sui componenti del motore. Se questo non migliora le prestazioni, è possibile controllare le candele, livelli dell'olio, fluidi idraulici e di scarico. Rimuovere tutti gli ostacoli dal propulsore e di tutto il motore stesso. Se scarse prestazioni persiste, si può avere un problema all'interno dei cilindri del motore o la pompa del carburante. Controllare queste per assicurarsi che funzionino correttamente.

Come servizio Johnson Motori Fuoribordo


I proprietari di barche dovrebbero regolarmente ispezionare ed eseguire la manutenzione del servizio sulle loro motori fuoribordo Johnson a intervalli frequenti. In questo modo assicura il corretto avviamento e ore di canottaggio piacevole. Calore, attrito e inquinanti chimici in acqua possono compromettere rapidamente carburante e impianti elettrici. Dal momento che i motori fuoribordo devono lavorare così duramente per tutto il tempo in coppia costante, regolare manutenzione diventa tanto più importante in assicurare buon funzionamento e la corretta esecuzione.

istruzione

1 Rimorchio la barca per una posizione di lavoro comoda, e stabilizzare il rimorchio contro il movimento. Posizionare il motore fuoribordo in posizione completamente inclinata verso il basso. Controllare l'elica per le scalfitture, le crepe e le punte inclinate. Tirare l'albero dell'elica avanti e indietro e da un lato all'altro. Qualsiasi movimento eccessivo indica l'usura o lacuna nel cuscinetto assiale sull'albero dell'elica. Rimuovere tutti i detriti dalla albero di trasmissione, tra cui la linea di pesca della ferita o alghe. Tagliare la linea o fuco via con tronchesi.

2 Utilizzare un idrometro o multimetro per controllare la carica della batteria ausiliaria, se in dotazione. Rimuovere i tappi in plastica dalla parte superiore della batteria e immergere un idrometro in una cella alla volta. I galleggianti idrometro dovrebbero leggere nel verde per tutte le celle. galleggianti giallo o rosso indicano una scarica della batteria o cella debole.

3 Posizionare il conduttore positivo di un multimetro sul terminale positivo della batteria e il conduttore negativo multimetro sul morsetto negativo della batteria. Esso dovrebbe contenere almeno 12 volt, preferibilmente 12,5 volt. Aggiungere acqua distillata a qualsiasi cella basso, fino al collo caso. Caricare la batteria al massimo volt in piedi.

4 Collegare un dispositivo di scarico e tubo da giardino per l'unità fresca luci di aspirazione dell'acqua più basse. Usare un pezzo di filo per sondare le porte di ingresso dell'acqua su entrambi i lati dell'unità inferiore, così come la porta di scarico superiore. Pulire tutti i detriti lontano dalle luci di aspirazione e di scarico. Accendere il tubo, e avviare il motore. Guarda per l'acqua pulita in uscita dal porto di scarico, senza schizzi di olio o vapore eccessivo. Lavare il motore per almeno 10 minuti per eliminare l'acqua salata e alghe. Scollegare il dispositivo di scarico.

5 Unclasp caso calandra superiore del motore, e metterlo da parte. Controllare il filo spina (o cavi delle candele) per le pause e le connessioni nella punta della candela. L'avvio del filo tappo di gomma deve essere priva di fessure e montare saldamente eccessivamente la punta spina. Se il vostro caso il motore superiore contiene un cricchetto fune per il motorino di avviamento, esaminarlo per la libera circolazione e tamponare un po 'grasso marino sotto il cricchetto distanziatore. Esaminare la fune per sfilaccia e tagli. Rimuovere eventuali detriti dal volano.

6 Utilizzare una presa di corrente per rimuovere la candela. Controllare l'elettrodo di usura eccessiva o accumulo di carbonio. Utilizzare una spazzola metallica per pulire la punta dell'elettrodo. Consultare il manuale di riparazione per la corretta distanza tra gli elettrodi per il vostro motore. Molte spine Johnson richiedono 0.20, per esempio. Piegare l'elettrodo linguetta più vicini toccando con una chiave a cricchetto, o utilizzare una pinza per aprirlo. Avvitare il tappo nella testa a mano e stringere con una presa di corrente.

7 Individuare il tappo dell'olio caso marcia inferiore e rimuoverla con una presa di corrente o un cacciavite. Lasciate che il scarico dell'olio del cambio in una padella. Togliere il tappo di rifornimento scatola degli ingranaggi. Inserire il tubo di una bottiglia di olio pompa a mano nel tappo di scarico e la pompa a olio del cambio fino a quando si insinua dal tappo di carico superiore. Sostituire il tappo di riempimento e serrarlo con una presa di corrente o un cacciavite. rimuovere rapidamente il tubo della pompa bottiglia e sostituire il tappo di scarico dell'olio del cambio. Serrare con una presa di corrente o un cacciavite.

8 Togliere il tappo dell'olio motore carter con una presa di corrente o un cacciavite e lasciare che il drenaggio olio in una padella. Sostituire il tappo di scarico e stringerlo con una presa di corrente o un cacciavite. Rimuovere l'asta di livello. Fare riferimento al manuale vostro proprietario 'del per la corretta quantità di olio del carter. Riempire il carter con olio nuovo, con una bottiglia di olio pompa a mano o imbuto. Controllare il livello dell'olio con l'asta di livello.

9 Individuare i nippli di ingrassaggio grasso (capezzoli) sul motore staffa di montaggio girevole e le aste di collegamento dello sterzo. Usare un ingrassatore pompa a mano per iniettare il grasso in ogni raccordo zerk. Controllare il manuale di riparazione per tutte le posizioni di montaggio, soprattutto se si dispone elettrico inclinazione trim. Eliminare il grasso in eccesso con uno straccio. Se il motore ha assetto idraulico, controllare il serbatoio del liquido per il livello corretto. Esaminare le linee idrauliche per perdite e raccordi stretti.

Consigli e avvertenze

  • Contrariamente alla credenza popolare, molte unità fuoribordo Johnson minori hanno bisogno di essere riempito con olio del cambio dal tappo di scarico. Questo metodo è usato in modo che nessun aria rimane nella cavità unità quando viene spostato dal petrolio. Controllare il manuale giusto per essere sicuri.

Come prova Motori Fuoribordo


Test motori fuoribordo richiede un po 'di pazienza e di preparazione. Fuoribordo che si sono seduti per l'inverno, o motori fuoribordo più anziani, hanno la tendenza ad essere molto temperamento all'avvio e potrebbero avere problemi di prestazioni durante un test di prova. Una persona di riparazione bricolage dovrebbe utilizzare un processo di eliminazione e di osservazione quando la diagnosi di un motore che agisce contro il normale funzionamento. Motori fuoribordo può quasi dirvi ciò che è sbagliato con loro se si ascolta e li osserva con attenzione. Alcune delle malattie più profonde sono le soluzioni più semplici.

istruzione

1 Trailer sulla barca verso un luogo di lavoro adeguato, se possibile. È possibile lasciare la barca ormeggiata ad una banchina a scopo di test, ma fate attenzione di perdere attrezzi in mare. Se rimorchio casa barca, parcheggiare vicino ad una fonte d'acqua e di collegare un dispositivo di leccare filo all'unità inferiore e collegarlo ad un tubo da giardino. Eseguire il tubo flessibile a media pressione. Utilizzare un tamburo da 55 galloni per immergere l'unità più bassa in acqua, se un manicotto-colore non è disponibile. Rilasciare i scatta cappuccio sul caso del motore superiore.

2 Utilizzare un multimetro per controllare la tensione della batteria, in caso affermativo dotato di una batteria ausiliaria. Posizionare i puntali rosso e nero del multimetro sui conduttori rosso e nero della batteria e regolare la metro per volt. Si dovrebbe avere una tensione in piedi di 12,5 volt o più. Caricare la batteria se si legge più bassa.

3 Esaminare il filo spina - o fili - per crepe o disconnessione, quindi rimuovere il cavo candela. Utilizzare una presa di corrente e una chiave per rimuovere la candela. Pulire l'elettrodo spina con una spazzola di ferro e controllare la distanza con uno spessimetro. Fare riferimento al manuale di servizio del vostro motore fuoribordo per il gap corretto. Inserire il corretto lama divario spessimetro tra i contatti degli elettrodi e aprirle e chiuderle, quindi la lama si adatta comodamente mentre ci si sposta avanti e indietro.

4 Vite un misuratore di compressione nella filettatura della candela e deprimere la valvola Shrader del misuratore. Tirare la corda di avviamento uno pieno, strappo fermo fino a quando il motore gira più volte. Se si dispone di un avviamento elettrico, attivarlo e lasciare girare il motore per almeno sei volte. Prendere una lettura sul manometro e confrontare le libbre per pollice quadrato (PSI) contro il numero che compare nel manuale di servizio. Generalmente, una lettura inferiore a 30 psi di specifiche denota un problema di compressione. Se al di sopra di questo limite, significa che la compressione sarà sufficiente per l'avvio e l'esecuzione.

5 Svitare il manometro. Sostituire il tappo e serrare con la presa e la chiave. Ricollegare il cavo candela. Controllare l'olio del cambio unitario inferiore; trovare il tappo superiore di sfiato sul lato superiore del gruppo motore inferiore. Avrà un raccordo Allen o di uno slot cacciavite a testa piatta. Utilizzare lo strumento adeguato per rimuoverlo. Se l'olio del cambio fuoriesce dal foro di sfiato, sostituire immediatamente la spina e avvitare con lo strumento appropriato. Se non l'olio esce dal buco, piegare il dito mignolo dentro e vedere se spettacoli di petrolio. Se mostra, ha olio del cambio abbastanza - ri-serrare il tappo con la chiave a brugola o cacciavite.

6 Esaminare l'elica per nick, tagli o curve. Se si vede alcuna deformazione evidente, si dovrà sostituire l'elica o farlo riparare. Tirare un lato all'altro e avanti e indietro sull'elica. Non ci dovrebbero essere allentata o dare, un lato all'altro o in avanti e indietro. Se appare troppo lenta, significa che la, chiavetta cuscinetto assiale o albero di trasmissione è difettoso. Non far funzionare il motore su di trovare questo problema - sostituire le parti difettose. Se l'imbarcazione è in acqua, tirare il motore fino alla posizione di blocco eretta e sporgersi per manipolare l'elica.

7 Spegnere il motore avanti e indietro sul suo perno di montaggio; assicurarsi che si estende al suo pieno arco a sinistra ea destra e che i cavi dello sterzo non impegnano, ma viaggiare uniformemente e facilmente. Utilizzare un cacciavite per allentare e rimuovere la scatola del filtro aria. Controllare l'elemento del filtro dell'aria per la pulizia, tenendolo contro la luce del sole; si dovrebbe vedere la luce che appaiono attraverso i pori dell'elemento. Sostituirlo se appare o intasati di detriti e polvere imbevuto di olio. Sostituire l'elemento e l'alloggio, e stringere le viti di fissaggio con un cacciavite.

8 Controllare il livello del serbatoio del gas; avete bisogno di carburante sufficiente per un giro di prova, almeno un paio di litri. Estrarre il tappo e l'odore del gas; dovrebbe odore fresco e non hanno una vernice stantio o di odore amaro. Sostituire vecchio gas. Dare la pompetta di adescamento del combustibile pochi stringe impresa e cercare eventuali perdite nella linea del serbatoio del gas che rotte verso il carburatore. Serrare i collegamenti dei tubi del carburante con un cacciavite. Estrarre lo starter per l'avviamento a freddo.

9 Chiudere il carter motore superiore e fissare i bottoni a pressione. Accendi il motore. Mentre il motore si scalda alla normale temperatura di esercizio, mettere la mano giù sopra il tubo di scarico sull'unità inferiore e sentire per uno scarico di acqua calda di scarico, con buona pressione. Anche spazzare via i detriti e fango dalle prese d'acqua dolce del gruppo inferiore. Un buon scarico calda si dice che la girante della pompa dell'acqua funziona e che non ostruzioni nel tubo e passaggi esiste. Premere lo starter quando il motore si riscalda.

10 Ascolta il minimo. Dovrebbe essere coerente e liscia, senza alcuna esitazione o inciampo. Intrecciare e correre la barca in mare aperto a velocità media. Ascoltare la risposta del motore; ancora una volta non ci dovrebbe essere alcuna esitazione o di inciampo. Sollevare il motore a pieno gas e ascoltare per una mancanza del motore, popping o per fame di carburante. Rallentare la barca e metterla in "Neutral". Selezionare "Reverse" e lentamente il backup, quindi metterlo in "folle". Osservare come il cavo spostamento risponde; la trasmissione dovrebbe passare senza problemi, senza risuona distinte o tonfi.

11 Mettere la trasmissione in avanti, da un folle. Dare tutto gas. Ascoltate ritorno di fiamma, o esitazione. Dovrebbe prendere velocità, con il motore di avvolgimento con un forte ululato. Farlo funzionare a pieno regime per alcuni minuti e guardare la temperatura e manometro olio, se in dotazione. La temperatura dovrebbe rimanere con specifiche di produzione, così come la pressione dell'olio. Controllare la risposta dello sterzo, sia con destra dura e ha lasciato le manovre di svolta. Cercare qualsiasi allentamento o "schiaffi" nei cavi dello sterzo e le connessioni. Eseguire questo stesso test-run se si dispone di un manicotto-filo o barile.

Consigli e avvertenze

  • Se l'unità inferiore è immerso in un barile, essere molto attenti a girare l'elica da un lato all'altro. Hai bisogno di spazio adeguato, in modo che il puntello non ha colpito il lato della canna. Un test acqua aperta su un lago o nell'oceano mostrerà risultati migliori, come pure dimostrare come la barca alza su un aereo e si trasforma in acqua.

Quali sono le cause di un Hub Spun su un motore fuoribordo?


Un hub filato su un motore fuoribordo accade quando il corpo elica si stacca dal mozzo, causando l'hub a girare inutilmente senza girare l'elica. Poiché l'elica non è più saldamente attaccato, finirà per spin off e perdersi. Quindi, è necessario andare in un negozio prop e ottenere un nuovo hub e puntello, che è una riparazione molto comune.

colpire qualcosa

La ragione più comune per un hub filato sta colpendo qualcosa mentre l'elica è in rotazione, che si tratti di una pietra o un pezzo di spazzatura che viene aggrovigliato nella prop. Se questo accade, si avrà probabilmente essere a conoscenza di esso e sapere per cercare i danni.

Età

A volte, anche se non avete mai colpito nulla, il legame tra il mozzo e l'elica appena si lascia andare a causa del deterioramento del collante attorno al mozzo di gomma. Si tratta di un relativamente semplice correzione perché le parti non sono in realtà rotto - solo scollarsi. Oppure, la gomma del mozzo stesso possa essere ridotta nel corso degli anni, richiedendo un nuovo hub.

valvola a fungo

La valvola a fungo è una parte importante del sistema di raffreddamento del motore, e se va male, può causare un hub filato. Questo perché il calore in eccesso scaricato dal motore può riscaldare il mozzo e l'elica al punto di errore come scarico passa mozzo.

Non gomma Hub

Alcuni nuovi disegni elica, come i puntelli mercurio con mozzi Flo Torque II, dovrebbero eliminare il problema hub filato interamente. Invece di un mozzo di gomma, usano un inserto in plastica, che è facilmente controllato e sostituito dal proprietario della barca. L'unica ragione per cui questi hub potrebbero girare è che se si colpisce qualcosa di abbastanza difficile da tosare la plastica.

Una benzina motore fuoribordo e separatore d'acqua può essere un grande investimento per la vostra barca. Le barche sono soggetti ad abbondanti quantità di acqua e nebbia sopra la prua, mentre le crociere o in movimento sul piano, e serbatoi di gas marine di routine raccogliere la condensa all'interno e inviare acqua attraverso l'impianto di alimentazione. Acqua corrode parti metalliche, distrugge lubrificazione e in alcuni casi, se immesso nei cilindri, arresta il motore. Gas e separatori di acqua sifone indesiderato nel sistema di alimentazione, permettendo così di essere smaltito durante la manutenzione ordinaria.

istruzione

1 Rimorchiare l'imbarcazione e portarla in una posizione conveniente per l'installazione del separatore d'acqua del carburante. Attivare l'interruttore di taglio per l'accensione e spegnere la valvola di alimentazione del carburante al motore. Mettere una buona quantità di stracci sotto la linea di serbatoio di gas che conduce al vano motore fuoribordo. Aprire il boccaporto se la linea del carburante scorre sotto. Cercare una posizione di montaggio vicino alla zona di sentina, dove è possibile avvitare una staffa allo scafo, come un corridore o di macchina.

2 Utilizzare un seghetto per tagliare un pezzo quadrato di compensato marino da 1 pollice, se non si dispone di un luogo di montaggio adatto su legno duro. Incollare la piazza compensato allo scafo con adesivo epossidico marino, a metà strada tra il serbatoio del gas e l'ingresso del carburante del motore. Lasciare asciugare. Posizionare la staffa kit sulla superficie del legno e utilizzare una matita per segnare due fori sul legno monte. Utilizzare un trapano e po 'piccolo per praticare i fori da 1/2 pollice nel legno.

3 Avvitare la staffa al suo posto, con le viti del kit in dotazione. Tamponare un po 'di silicone sigillante sui due raccordi Kit ugello e avvitare nella flangia separatore di combustibile-acqua, a mano. Serrare i raccordi con una chiave finale. Tenere il tubo del carburante del serbatoio e tagliarlo a metà con tronchesi. Lasciate ogni flebo gas gli stracci. Posizionare due fascette su ogni linea di fondo del carburante, per un totale di quattro morsetti.

4 Spingere i tubi del carburante saldamente i raccordi ugelli. Allentare le fascette sufficiente a spingerli nel corso dei raccordi ugelli. Serrare tutte e quattro le fascette con un cacciavite a taglio. Svitare la coppa del separatore di fondo e riempirlo con la benzina da una tazza, a fini di adescamento. Avvitare la ciotola di nuovo sul separatore, unica mano a tenuta. Pulire qualsiasi gas fuoriuscito. Togliere gli stracci.

5 Trasportare la barca per l'acqua, o immergere l'unità inferiore in una botte di acqua. Se si dispone di un dispositivo di scarico manicotto, collegarlo ad un tubo da giardino e installarlo sui condotti di aspirazione acqua sulla unità inferiore. Trasforma il tuo interruttore di taglio elettrico in posizione ON. Accendere la valvola del carburante del motore. A seconda del tipo di avviamento, tirare la corda autoavvolgente o girare la chiave di accensione per avviare il motore.

6 Eseguire più volte avviamento in brevi scatti, permettendo al combustibile di costruire nelle linee. Cercare perdite nei collegamenti di linea del carburante quando il motore si avvia. Rimuovere gli strumenti e la pulizia.

Consigli e avvertenze

  • Non fumare da nessuna parte vicino la procedura di installazione. Per essere sicuri, rimuovere la batteria dalla barca se ne avete uno a bordo.

Come Cambiare l'olio nella unità inferiore di un motore fuoribordo Johnson


La maggior parte dei nuovi motori fuoribordo sono motori a quattro tempi. Questi hanno una unità inferiore e superiore che richiedono il cambio dell'olio. Johnson è una popolare marca di motori in barca a quattro tempi con una unità di olio inferiore, che richiede cambi d'olio regolari. Quando si cambia l'olio motore barca assicuratevi di controllare il vostro olio vecchio per trucioli e la colorazione lattiginosa. Questo può fornire importanti informazioni su altri problemi di motore che dovrebbero essere affrontati e riparato.

istruzione

1 Prendete la vostra barca fuori dall'acqua e metterlo su un rimorchio. Spostare il rimorchio della barca in un posto dove l'olio barca a motore può essere modificato. Posizionare una vaschetta di scarico sotto il motore della barca.

2 Rimuovere sia la vite di scarico sul fondo della porzione inferiore del motore fuoribordo e la vite di sfiato.

3 Lasciare tutto l'olio per drenare fuori del motore nella vaschetta di scarico. Controllare l'olio per colore lattiginoso e pezzi di metallo triturati. Un colore lattiginoso può derivare da guarnizioni motore cattivi che sono permettendo all'acqua di entrare nel motore e l'olio. Pezzi di metallo sono in qualche modo normale. Molti motori hanno un pezzo magnetici vicino al tappo di scarico che raccoglierà pezzi di metallo. Togliere i pezzi di metallo raccolti prima del riempimento dell'olio nel motore. Un estremamente elevata quantità di prodotti metallici o pezzi di metallo nella vaschetta di scarico o olio può significare problemi con le marce basse.

4 Versare l'olio nel foro di riempimento, che è facilmente trova trovando l'asta di livello, fino a quando l'olio fluisce dal foro di sfiato. Più fuoribordo inferiore dell'olio porzione viene venduto in tubi avente una punta sull'estremità che rendono il riempimento del motore attraverso il foro di riempimento possibile.

5 Sostituire il tappo di sfiato in modo rapido e quindi sostituire il tappo di scarico per evitare di perdere una grande quantità di olio.

Consigli e avvertenze

  • Controllare le leggi locali per assicurare che di smaltire l'olio in eccesso di conseguenza.

© 2019 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com