auto catena di distribuzione minivan

Vantaggi della catena di distribuzione


Alcuni produttori di equipaggiare determinati veicoli con catene di distribuzione per sincronizzare le valvole e pistoni nei motori, mentre gli altri veicoli sono dotati di cinghie dentate. cinghie dentate sono in grado di allungare sulle lunghe distanze necessarie in molti motori a camme in testa più recenti, secondo gli esperti di NPR auto di colloquio di auto. catene di distribuzione hanno i loro vantaggi rispetto cinture.

durabilità

catene di distribuzione durano più di cinghie dentate. A seconda dell'età del veicolo, cinghie dentate devono essere sostituiti circa ogni 60.000 a 100.000 miglia si mette sul motore. Poiché cinghie dentate sono fatti di gomma di cordicelle di rinforzo incorporate all'interno, il materiale non sopportare il calore e altre usura finché catene. catene di distribuzione spesso possono durare finché non si inserisce 150,000 miglia sul motore.

danni al motore

Alcuni motori che utilizzano cinghie dentate sono motori di interferenza. Se la cinghia di distribuzione per un motore di interferenza non viene sostituito abbastanza presto e di rottura della cinghia, le parti del motore fuori-di-controllo, quali i pistoni e valvole, possano entrare in collisione. Tali collisioni provocano danni al motore, che costa di più per risolvere di una sostituzione della cinghia. Non sostituzione di una cinghia dentata in tempo può provocare gravi danni al motore.

Catene usurati

Come catene di distribuzione raggiungono la fine della loro vita, essi possono rompere come cinture. Le catene possono anche allungare, a differenza di cinture, che farà sì che le valvole per aprire e vicino ai tempi impropri. Un veicolo con una catena di distribuzione steso accelererà male, una perdita di potenza del motore e il motore funzionerà più forte del normale. Se la catena si rompe prima di sostituirla, la macchina smetterà di funzionare, ma senza danni al motore si tradurrà.

catena di distribuzione della vostra auto ha il compito di operare la marcia valvola di aspirazione e di scarico al momento preciso durante il ciclo di corsa del pistone. Quando la catena di distribuzione, che è a volte indicato come una cinghia di distribuzione, non riesce quindi la vostra auto non sarà operativo. Pertanto, è fondamentale per cambiare la catena di distribuzione della tua auto prima che si rompe e lascia bloccati.

La tua auto

catene di distribuzione variano in termini di durata, a seconda della marca / modello della vostra auto. Controllare il manuale del proprietario o, se si dispone di un "Chilton" o riparazione "Haynes" manuale a portata di mano, fare riferimento ad esso per orientamento per quanto riguarda gli intervalli cambiano.

Segni di insufficienza

Prima di quando una catena di distribuzione non riesce, l'auto può mostrare segni fastidiosi. Se la vostra auto gira a vuoto o meno, comincia a scarso rendimento o il risparmio di carburante inizia a calare, allora la catena potrebbe essere sul punto di fallire. Inoltre, se avete difficoltà a iniziare la vostra auto o colpi a vuoto del motore, poi la catena potrebbe presto fallire. Uno strano rumore o rumorosamente da sotto il cofano è un ulteriore segno che le vostre esigenze catena di distribuzione sostituzione.

Avvertenze

La mancata osservanza di segni di una catena di distribuzione logoro può lasciare improvvisamente bloccati. Peggio ancora, in alcuni casi, una catena di distribuzione rotto può causare danni al motore con alcune persone che si lamentano di valvole piegate, arrestato pistoni, guide rotti e ruote dentate tra gli altri problemi. Riparazione motori in queste circostanze, potrebbe costare migliaia di dollari.

Quali minivan Avere una catena di distribuzione?


Una catena di distribuzione, comune negli anni 1970 e 1980, è un dispositivo utilizzato in motore di una macchina per controllare i tempi delle valvole del motore. Sostituito quasi completamente alla fine del 1980 e all'inizio del 1990 con cinghie dentate, la catena di distribuzione ha visto una rinascita negli ultimi 10 anni, a causa della sua durata e necessità di sostituzione ridotto.

Chevrolet Lumina APV 1992-1996.

Il Chey Lumina APV era un minivan prodotta dal 1991 fino al 1996. Il minivan è stato chiamato "APV", che stava per "All Purpose Vehicle". Insieme con design di stile spazio-età, il minivan includeva anche posti a sedere per otto, così come i freni antibloccaggio, una trasmissione automatica ed una catena di distribuzione, che era insolito per l'epoca.

Chrysler Town & Country

Il minivan Chrysler Town & Country è stato costruito come un minivan per più di 20 anni. Prima del 1990, la Chrysler Town & Country era una berlina full-size. Tipicamente in competizione con la Dodge Caravan, Chrysler commercializzato il Town & Country minivan come un più sofisticato, con alcuni modelli sportivi cruscotti grana-legno e sedili in pelle. Il Town & Country include anche una catena di distribuzione al contrario di una cinghia di distribuzione.

Toyota Sienna 2004 - 2011

Il Siena, l'unico minivan prodotto da Toyota, ha visto una serie di modifiche del modello sin dal suo inizio nel 1997. Nel 2003, Toyota ha rilasciato una versione aggiornata del Siena per l'anno 2004 modello. Ciò ha comportato un cambiamento da una cinghia dentata ad una catena di temporizzazione, citando che la catena di distribuzione richiede meno manutenzione nel corso degli anni. Il Siena è una delle poche minivan della sua categoria ad offrire trazione integrale.

La catena di distribuzione è la parte del motore che controlla la temporizzazione delle valvole motore. Esso utilizza denti per collegare l'albero motore all'albero a camme, il trasferimento di rotazione dal primo al secondo. Quando l'albero motore compie una rivoluzione, le valvole di apertura o chiusura. Tipicamente, le valvole si aprire e chiudere una volta per ogni giro. La maggior parte dei veicoli moderni utilizzano cinghie dentate anziché dentata catene, anche se la stessa funzione. Poiché catene usurano nel tempo, diventando incapace di controllare adeguatamente fasatura, è importante eseguire un controllo occasionale per garantire prestazioni e la sicurezza.

istruzione

1 Aprire cofano della vettura e controllare il blocco motore. Identificare i segni di temporizzazione della scheda appena sopra il sistema di bilanciamento armonico (PULEGGIA ALBERO MOTORE SERRANDA) del blocco. L'equilibratore è il dispositivo di forma circolare collegata all'albero a gomiti, che funge da sistema di pulegge.

2 Estrarre il tappo distributore (situato nella parte posteriore del motore) e osservare la posizione del rotore. Far girare il motore in senso antiorario fino a quando il segno tempi del bilanciatore si allinea con la parte superiore morti segno centrale della scheda di temporizzazione.

3 Posizionare la ruota di laurea sul bilanciatore armonico o pulire il segno di tempi sul bilanciatore e segnare con un pezzo di gesso. Ruotare la puleggia albero motore lentamente in senso orario. Guarda il distributore e smettere di girare una volta che il rotore comincia a muoversi. Segnare la posizione di sistema di bilanciamento con il gesso o di osservare la ruota gradi.

4 Ruotare lentamente l'albero motore in senso antiorario. Appena il distributore comincia a ruotare, fermare la rotazione e la contrassegna nuovamente la posizione albero motore o notare la ruota gradi.

5 Misurare il numero di gradi sulla ruota grado che l'albero motore ruotato. Se si utilizza gesso, misurare la circonferenza della serranda con una stringa. Prendere il reciproco della circonferenza (1 diviso per il numero) e moltiplicare per 360 (il numero di gradi in un cerchio). Questo ti dà i gradi ruotati.

6 Valutare la condizione della vostra catena. Se il distributore ruotato su 10 gradi durante la prova, deve essere sostituita. Da tre a cinque gradi di rotazione è considerato normale.

Come sostituire una catena di distribuzione rotto


La catena di distribuzione di un'automobile aziona l'albero a camme di un motore a combustione interna in un'automobile. Nel corso del tempo, può diventare allungata e logori. Ciò può causare il motore per ritorcersi o malfunzionamento in altri modi. Se stretching, usura, o problemi di motore cominciano, la catena deve essere sostituita. È possibile salvare il viaggio costoso per il meccanico facendo la sostituzione da soli.

istruzione

1 Scolare il radiatore. Ruotare la manopola sul fondo del radiatore antiorario. Si aprirà la scarico del radiatore.

2 Scaricare l'olio motore. Utilizzare una chiave per ruotare la manopola posta sul fondo della coppa dell'olio antiorario

3 Staccare i tubi flessibili del radiatore. Allentare le viti sulle fascette. Utilizzare un cacciavite a testa piatta per fare questo. Questo rilascerà i tubi dal radiatore. tirarli via dal radiatore.

4 Rimuovere il radiatore. Utilizzare una chiave per rimuovere tutti i bulloni che fissano il radiatore per il vano motore. Quindi sollevare il radiatore e fuori dell'automobile. Se l'automobile ha un ventilatore elettrico attaccato al radiatore, scollegare i cavi che collegano il ventilatore al radiatore prima di rimuovere il radiatore.

5 Staccare e rimuovere le cinghie accessorie. Utilizzare una chiave per allentare le staffe che reggono le cinghie in luogo. Questo aggiungerà allentamento alle cinghie. Sollevare le cinture fino oltre il gruppo ventola per rimuoverli.

6 Rimuovere il gruppo della ventola. Utilizzare una chiave per rimuovere le viti che fissano la ventola in posizione. Quindi sollevare il ventilatore e fuori dell'automobile.

7 Rimuovere la pompa acqua dal coperchio della catena di distribuzione. Staccare il tubo dell'acqua, che è il più piccolo dei due tubi che sono collegati alla pompa dell'acqua. Utilizzare una chiave per rimuovere le viti che fissano la pompa dell'acqua per il coperchio della catena di distribuzione. Quindi sollevare e rimuovere la pompa dal automatica.

8 Staccare la puleggia dell'albero motore dal servizio di bilanciamento armonico. Utilizzare una chiave prima rimuovere i bulloni grandi nel centro del bilanciatore armonico. L'uso dell'armonica bilanciatore estrattore per rimuovere il sistema di bilanciamento armonico.

9 Rimuovere il coperchio della catena di distribuzione. Rimuovere i bulloni con una chiave e sollevare il coperchio dal automatica.

10 Rimuovere la catena di distribuzione. Utilizzare una chiave per allentare e rimuovere il bullone che si trova centrata nel pignone superiore del sistema a catena. Spostare i pignoni catena dal motore e far scorrere la catena di distribuzione dalla auto.

11 Installare la nuova catena di distribuzione. Far scivolare sopra l'albero motore e albero a camme in cui è stato rimosso il vecchio catena. La freccia albero motore deve essere rivolta verso l'alto mentre la freccia a camme deve essere rivolta verso il basso come si esegue questa operazione. Ruotare l'albero motore con il bullone dell'albero motore e una chiave inglese.

12 Posizionare un bullone con la marcia di distribuzione superiore. Utilizzare una chiave dinamometrica per adeguarlo a 35 ft. Lbs.

13 Posizionare una nuova guarnizione sulla catena di distribuzione in cui il motore soddisfa incontrerà il coperchio della catena di distribuzione. Pulire quest'area della catena di distribuzione prima con un panno asciutto. Utilizzare la guarnizione sigillante per fissare la nuova guarnizione a posto.

14 Riposizionare il coperchio catena di distribuzione sulla parte superiore della catena di distribuzione. Utilizzare una chiave dinamometrica per serrare i bulloni del coperchio della catena di distribuzione a 15 ft. Lbs.

15 Posizionare il bilanciatore armonico sulla testa del motore. Serrare il bullone del bilanciatore per fissarlo in posizione. Fissare la puleggia per il servizio di bilanciamento con i bulloni delle pulegge.

16 Reinstallare la pompa dell'acqua. Serrare le viti sulla parte anteriore del motore per fissare la pompa in posizione. Quindi ricollegare il tubo riscaldatore alla pompa sul lato inferiore della pompa.

17 Posizionare la puleggia fan tra la pompa dell'acqua. Sostituire la ventola e collegarlo alla pompa dell'acqua, le serrature se c'è un ventilatore in vostra automobile.

18 Sostituire le cinghie degli accessori intorno alle loro rispettive pulegge. Per fissare al loro posto, tirare la cinghia mentre si stringe le viti sulle staffe.

19 Reinstallare il radiatore. Inserirla nel vano motore. Fissare in posizione con le sue viti di fissaggio. Ricollegare tutti i tubi ai rispettivi punti vendita. Chiudere lo scarico del radiatore ruotando la manopola sul fondo del radiatore in senso orario.

20 Riempire il radiatore con antigelo. Collegare la ventola posteriore nel radiatore se la vostra auto ha uno.

21 Chiudere scarico della coppa dell'olio. Inserire lo scarico manopola / spina e ruotarlo in senso orario. Riempire il motore con olio nuovo.

Come impostare una catena di distribuzione


costruttori di motori auto hanno sviluppato diversi metodi di installazione di una catena di distribuzione. Alcune catene di set-up sono molto facili da ottenere, mentre altri sono complessi e altrettanto facile da sbagliare. A causa della complessità della regolazione catena con precisione, e il fatto che essendo fuori un collegamento impedirà la macchina corretta esecuzione, è fondamentale che le procedure corrette da seguire. Questa è una buona introduzione a queste procedure, ma essere sempre sicuri che si fa riferimento a un manuale di riparazione che è specifico per il particolare motore.

istruzione

1 Contare il numero di ingranaggi che la catena si adatta. Se è solo due, come uno dei primi modelli Ford o Chevrolet motore V-8, questo lavoro non è difficile. Ogni cambio è segnato in qualche modo. Questo marchio è utilizzato come indicatore che si allinea ad un certo punto di riferimento, generalmente sul motore. In questo caso, ci sono marcature perché i punti di riferimento sono i segni sul ingranaggi. L'ingranaggio albero motore, che spinge l'intera catena di distribuzione, e l'ingranaggio dell'albero a camme sono sincronizzati insieme dalla catena. Sono nel tempo quando i piccoli punti sulle ingranaggi siano allineati tra loro. L'albero a camme ha anche un perno di riferimento che l'ingranaggio a camma adatta sopra, allora è imbullonato in posizione. Ciò garantisce che la fasatura delle camme è corretto, e la catena di distribuzione è inserito correttamente.

2 Ispezionare la catena di distribuzione. Brevi, catene a due ingranaggi non sono contrassegnati. Lunghe, catene a più ingranaggi sono normalmente contrassegnati in qualche modo. Diversi collegamenti possono essere di colore diverso rispetto al resto, o hanno una qualche forma di identificarli come collegamenti chiave che vengono installati in una posizione specifica. I collegamenti colorati aumentano la precisione richiesta per l'installazione su accordi a più ingranaggi presenti sulla doppia motori in testa-cam. Ogni link di colore è abbinato a un cambio specifico e un numero esatto di link viene contato tra il collegamento di colore. Inoltre, specifici collegamenti colorate devono stare su ingranaggi specifici. Per esempio, un collegamento colorata adatta su una marcata dente sul pignone dell'albero motore. Un numero esatto dei collegamenti viene poi contato per raggiungere un altro collegamento colorato. Questo collegamento si inserisce poi su un marcato cambio in testa-cam. Questo processo viene ripetuto fino a quando è installata l'intera catena.

3 Ruotare il motore con una barra di break-over dopo l'installazione della catena. Utilizzare una presa 1/2-inch che è montato sul bullone dell'albero motore e ruotare il motore di un giro completo. Reinspect tutti i segni di temporizzazione. Eventuali errori verranno visualizzati dopo questo processo. E 'molto facile per disallineare la catena o una marcia, e di essere fuori da un dente consentirà al motore di funzionare, ma male. Avrà un povero folle e tiro mancato perché la fasatura delle camme è corretto. La procedura di rotazione impedisce questo.

Come modificare la catena di distribuzione su una Chevy 350


Tutte le catene di distribuzione si estendono nel tempo causando la fasatura delle valvole di diventare sempre più irregolare. Ci sono diversi disegni di mercato degli accessori che superano di gran lunga la catena di primo equipaggiamento in termini di qualità e valvola-tempismo stabilità. La catena di distribuzione a doppio rullo con un ingranaggio di acciaio è poco costoso, più stabile e consuma meno potenza. Una trasmissione ad ingranaggi al contrario di una catena offre la massima precisione ed è ottimo per elevate prestazioni. L'ultima opzione è un azionamento a cinghia per fasatura regolabile in continuo e funzionamento estremamente silenzioso.

istruzione

1 Sollevare e sostenere la parte anteriore del veicolo su cavalletti. Posizionare la vaschetta di scarico sotto il radiatore e aprire lo scarico radiatore o, al posto di uno scarico, togliere il tubo del radiatore inferiore e scaricare il radiatore.

2 Rimuovere le quattro viti nella parte anteriore della coppa dell'olio che vengono inseriti verticalmente nel coperchio catena di distribuzione. Allentare, ma non togliere il resto dei bulloni nella coppa dell'olio. Suddividere la coppa dell'olio sciolto dalla sua guarnizione, utilizzando il cacciavite, in modo da abbassare la padella una piccola quantità. Fare attenzione a non strappare la guarnizione, in particolare la guarnizione frontale in gomma. Mantenere la guarnizione anteriore ben in posizione quando la pentola si abbassa.

3 Abbassare il veicolo fuori dal cavalletti. Allentare i bulloni nella ventola, con una chiave, ma non rimuoverli. Rimuovere i bulloni nel sudario della ventola, utilizzando la presa.

4 Scaricare la tensione sulla cinghia accessoria o cinghie, a seconda dell'anno del veicolo. Ci saranno più le cinture sui veicoli early-modello, che richiede allentando i bulloni a l'alternatore, servosterzo e aria condizionata, quindi ruotando gli elementi per alleviare la tensione in modo che le cinghie possono essere rimosse. Sui veicoli più tardi-modello si dispone di un tenditore a molla, in modo da utilizzare una chiave per spingere il tenditore dalla cinghia e rimuovere la cinghia.

5 Rimuovere il tubo superiore del radiatore, con un cacciavite, poi i bulloni che fissano il radiatore per il sudario del radiatore-supporto. Può essere necessario rimuovere la sezione superiore sopra il radiatore, che contiene i tasselli superiori supportano il radiatore. Alcuni radiatori sui primi modelli hanno bulloni attraverso le staffe laterali del radiatore dove vengono avvitati direttamente alla Sindone. Guardare da vicino il radiatore e diventa evidente come il metodo impiegato per fissarlo alla Sindone.

6 Rimuovere le linee di trasmissione di raffreddamento, utilizzando una chiave. Le linee sono filettati nel lato passeggero del radiatore. Rimuovere le viti che fissano il condensatore condizionamento d'aria al radiatore, utilizzando la presa. Rimuovere le quattro viti nella ventola, che sono già sciolti, e sollevare il radiatore e la ventola dalla macchina come unità.

7 Rimuovere le fascette sui tubi collegati alla pompa dell'acqua, con un cacciavite. Follow-up, rimuovendo i tubi. Il piccolo tubo è tangenziale e l'altro è il tubo di riscaldamento-core.

8 Rimuovere i quattro bulloni nella pompa dell'acqua, con una presa a 9/16-inch sui primi modelli o 15 mm sulle auto ultimo modello. Rimuovere la pompa. Rimuovere le quattro viti nella puleggia dell'albero motore, mediante una presa, quindi rimuovere la puleggia. Rimuovere il sistema di bilanciamento armonico, utilizzando l'estrattore armonico bilanciamento. Rimuovere tutti i bulloni del coperchio della catena di distribuzione, utilizzando una presa 7/16 pollici. Utilizzare il cacciavite per sollevare il coperchio.

9 Installare il sistema di bilanciamento armonico quel tanto che basta per coinvolgere la scanalatura e vagamente installare i quattro bulloni delle pulegge. Hanno solo bisogno di essere filettato in pochi giri. Inserire il cacciavite tra i bulloni di bilanciamento e girare la manovella fino a quando il punto sul dente della ruota dentata dell'albero a camme è esattamente nella posizione delle sei.

10 Piegare le linguette dietro i tre bulloni sulla ruota dentata dell'albero a camme lontano dai bulloni. Questa è una piastra di bloccaggio dietro i bulloni. Rimuovere il sistema di bilanciamento. Rimuovere i tre bulloni dell'albero a camme. Afferra la ruota dentata dell'albero a camme con entrambe le mani e rock lateralmente fino a quando non si stacca. Abbassare il pignone con la catena sufficiente per disimpegnare la catena dalla ruota dentata dell'albero motore e rimuovere la ruota dentata e catena.

11 Immergere la nuova catena in olio e pulirla. Posizionare la camme sulla camma. Inserire due bulloni quanto basta per tenerlo su. Assicurarsi assolutamente certi che il punto è alle sei - se non, renderla tale. Installare il sistema di bilanciamento di nuovo con i quattro bulloni e regolare in modo che il punto sulla ruota dentata dell'albero motore è esattamente verticale nella posizione delle ore 12. Dovrebbe essere esattamente allineato con il punto sull'albero a camme in posizione ore sei. Utilizzare il cacciavite per spostare il sistema di bilanciamento dell'albero motore fino a quando i punti sono allineati. Rimuovere il sistema di bilanciamento.

12 Posizionare la catena sopra la parte superiore della ruota dentata dell'albero a camme. Posizionare la ruota dentata dell'albero a camme dove il punto è verso il basso e il foro stenopeico localizzazione è a ore tre. Mantenere la ruota dentata dell'albero a camme in questa posizione e abbassarlo sufficiente per ottenere la catena di sotto del pignone motore. Sollevare il pignone della camma per impegnare la catena sulla corona manovella. Guardare ruota dentata della distribuzione e assicurarsi che con la catena impegnata, il pignone è ancora nella stessa posizione. In caso contrario, abbassare la ruota dentata a camme e girare leggermente e coinvolgere nuovamente la ruota dentata manovella, sollevare e guardare di nuovo. Quando il pignone sia correttamente inserita e il punto è verso il basso, farlo scorrere sull'albero a camme. Installare la piastra di blocco e le tre viti. Prima di serrare i bulloni a camme, controllare di nuovo i puntini. Non vi è tolleranza zero per l'errore. Regolare nuovamente necessaria fino a quando i punti sono perfettamente in linea.

13 Serrare i bulloni albero a camme in modo sicuro, poi piegare le linguette piastra di blocco fino a tenere i bulloni in posizione. Pulire le superfici del blocco e il coperchio distribuzione catena con il raschietto guarnizione.

14 Coat il carter catena con un sottile strato di RTV sigillante. Linea i tempi catena coprire fino al motore, inserire i bulloni del coperchio, e stringere i bulloni in modo sicuro.

15 Mettere un po 'di sigillante RTV su entrambi gli angoli inferiori del coperchio distribuzione a catena e sollevare la coppa dell'olio in posizione e serrare tutte le viti. Installare il resto elementi in ordine inverso rispetto alla rimozione.

Come modificare la catena di distribuzione su una Pontiac Sunfire 1996


La catena di distribuzione è stato usato pesantemente nel corso degli anni 1970 e 1980, ma è stato ridimensionato per la più facile da sostituire cinghie dentate nel 1990. Tuttavia, essendo in gomma acciaio e non, la catena di distribuzione è più durevole così ci sarà meno bisogno di sostituzione. Una delle poche vetture nel 1990 che aveva una catena di distribuzione è stata la Pontiac Sunfire. E 'stato fatto per sostituire la Sunbird ed è stato prodotto fino al 2005 quando è stato interrotto.

istruzione

Rimozione del coperchio della custodia Catena di distribuzione

1 Guidare il Sunfire su aa paio di drive su impianti di risalita per alzare la 1996 Pontiac Sunfire in modo sicuro da terra. Assicurarsi di utilizzare il freno di emergenza per tenere la macchina da rotolare fuori gli impianti di risalita.

2 Allentare e rimuovere il cavo della batteria negativo con le mani. Utilizzando una chiave a tubo, rimuovere la coppa dell'olio. La cinghia di trasmissione a serpentina viene rimossa con il cacciavite a testa piatta. Rimuovere la pompa del servosterzo dal suo alloggiamento con il cacciavite a croce, ma non sganciare i tubi collegati. Rimuovere il generatore dal suo alloggiamento con il cacciavite a croce, ma ancora non sganciare i fili collegati ad esso. Rimuovere il tenditore cinghia di trasmissione utilizzando la chiave a tubo.

3 Utilizzando il cric, togliere la ruota anteriore driver lato. Togliere il paraspruzzi motore con la chiave a tubo.

4 Togliere la vite dal centro della puleggia dell'albero motore e rimuovere anche i tre bulloni puleggia dell'albero motore con la chiave a tubo. Rimuovere il mozzo della puleggia dell'albero motore con la chiave a tubo quindi rimuovere le viti e togliere il coperchio frontale con le mani.

Rimozione della catena di distribuzione

5 Allineare le tacche di fasatura delle camme e albero motore pignoni con le linguette del tendicatena.

6 Rimuovere la catena di distribuzione tenditore perno superiore e allentare, ma non rimuovere la vite Torx catena di distribuzione con la chiave a tubo.

7 Rimuovere il bullone albero a camme con la chiave a tubo. Rimuovere la ruota dentata dell'albero a camme con l'estrattore pignone e la catena di distribuzione con le mani.

8 Utilizzando la ruota dentata rimuovere estrattore il pignone dell'albero motore

Sostituzione della catena di distribuzione

9 Sostituire l'albero motore ruota dentata tramite installazione pignone. Assicurarsi che il pignone è sicuro contro l'albero a gomiti. Comprimere la molla tendicatena e posizionare una coppiglia o un chiodo nel foro del tenditore

10 Installare il pignone dell'albero a camme e la catena di distribuzione avendo cura di allineare i segni della ruota dentata con schede tendicatena. Allineare il foro dell'albero a camme con la spina elastica albero a camme. Installare il bullone dell'albero a camme e serrare alle specifiche utilizzando la chiave a tubo.

11 Riposizionare e serrare il bullone superiore tendicatena e serrare il bullone Torx alle specifiche. Rimuovere il perno chiodo o chiavetta dal tendicatena quindi lubrificare la catena di distribuzione

Sostituzione del coperchio anteriore

12 Mettere il coperchio e serrare i bulloni fino a specifica. Sostituire la puleggia dell'albero motore nonché i quattro bulloni che fissano in posizione.

13 Sostituire il paraspruzzi motore così come gomma anteriore lato guida.

14 Sostituire il tenditore cinghia di trasmissione così come la cintura allegato e assicurarsi che sia alla giusta tensione. La tensione corretta è quando il nastro passa su tutte le pulegge e non c'è allentamento della cinghia. Mettere il generatore nella sua sede e mettere la pompa del servosterzo nella sua sede pure. Mettere la cintura coppa dell'olio e serpentino di nuovo nei loro rispettivi posti. Assicurarsi che la cinghia a serpentina è alla giusta tensione. Inserire il cavo della batteria negativo di nuovo sul terminale negativo della batteria e lentamente abbassare l'auto di nuovo a terra.

Come sapere se il vostro catena di distribuzione è rotto?


La catena di distribuzione di una macchina è una parte estremamente importante per consentire alla macchina di funzionare correttamente. La catena (talvolta indicato come "cintura") si trova nella macchina & # 039; s motore e controlla l'apertura e la chiusura delle valvole di aspirazione e scarico. La catena deve essere allineato con precisione a causa del fatto che il pistone deve essere sincronizzato completamente con le valvole. Se una catena di distribuzione è disallineata, interesserà in modo significativo come la macchina funziona. Ma se una catena di distribuzione è rotto, l'auto non funziona affatto.

istruzione

1 Provare ad avviare l'auto. Se la vostra auto si rompe mentre si è alla guida, o se non è possibile avviare l'auto, c'è la possibilità che la catena di distribuzione è rotto. Se si è in grado di avviare l'auto, allora il problema non è che la vostra catena di distribuzione è rotto. Tuttavia, se l'auto è in esecuzione in modo improprio, c'è una possibilità la catena di distribuzione è stato allineato e ha bisogno di un adeguamento.

2 Aprire il cofano della macchina e individuare il motore. Rimuovere il tappo distributore, che è simile alla parte superiore di una fabbrica con un numero di brevi sporgenze camino-come provenienti dall'alto. Il numero di sporgenze dipende dal numero di cilindri del motore ha. Dopo la rimozione, avviare il motore. Se il rotore delle mosse motore, il catena di distribuzione è intatto. In caso contrario, la vostra catena di distribuzione è rotto.

3 Togliere il coperchio delle valvole del motore per consentire di guardare loro. Accendi il motore. Se le valvole non si muovono quando si tenta di avviare il motore, che significa che la catena di distribuzione non viene segnalata le valvole quando aprire e chiudere, il che significa che la catena di temporizzazione è rotto.

4 Alcune auto hanno i computer in grado di leggere tutti i problemi con il motore. Se l'auto & # 039; s lettura dal computer afferma che non vi è "nessun segnale di pick-up di accensione," si auto ha una catena di distribuzione spezzata.

Come modificare la catena di distribuzione su un 525I BMW


La BMW 525i è stato prodotto tra il 1982 e il 1988. La sostituzione della catena di distribuzione è necessario per mantenere il motore funziona correttamente. La catena di distribuzione collega l'albero motore agli alberi a camme. Alberi a camme aprire e chiudere le valvole del motore a volte designato per aiutare girare il motore senza problemi. Nel corso del tempo, catene di distribuzione diventano arrugginito o perdere i denti, che possono causare catene di scivolare o cadere completamente. Modifica della catena di distribuzione ogni 60.000 miglia è un modo per mantenere la vostra BMW 525i esecuzione in modo efficiente per lungo tempo.

istruzione

1 Acquista una catena di distribuzione che è fatto appositamente per il motore 2.5L BMW 525i. La maggior parte dei ricambi auto immagazzinano o venditori on-line portano la catena di distribuzione necessaria. Sollevare il cofano della vettura e scollegare il cavo negativo della batteria. Rimuovere lo smorzatore di vibrazioni e mozzo per raggiungere la scatola di distribuzione superiore e inferiore copre. Rimuovere caso copre. Fare riferimento alla manutenzione del veicolo o il manuale del proprietario per identificare le parti del veicolo.

2 Utilizzare un cricchetto e pizzicare la parte superiore del tenditore catena di distribuzione per tenerlo in posizione. Utilizzare una chiave per rimuovere i pignoni catena di distribuzione superiori. Rimuovere gli alberi a camme che corrono lungo il lato della catena di distribuzione. Allentare le viti che fissano la guida della catena di distribuzione superiore a posto. Rimuovere la catena di distribuzione e di guida della catena di distribuzione superiore. Rimuovere il cricchetto tenendo la parte superiore del tenditore catena di distribuzione. Rimuovere il pignone motore e guida di tensionamento, se necessario. Rimuovere la chiavetta.

3 Installare la nuova catena di distribuzione. Sostituire la chiavetta e riattaccare la ruota dentata dell'albero motore e la ferrovia di tensionamento. Riposizionare ingranaggi degli alberi a camme e serrare i bulloni con una chiave a 16 piedi libbre (22 nm). Riposizionare e serrare inferiori bulloni del coperchio tempismo per 6,5 a 8,0 piedi libbre (9 a 11Nm). Rimontare il bullone hub smorzatore di vibrazioni e serrare a 17 piedi libbre (23 Nm).

4 Sostituire la scatola di distribuzione superiore e inferiore copre. Avviare il motore per assicurarsi che la catena di distribuzione sia installato correttamente.

Consigli e avvertenze

  • Conservare tutti i pezzi si rimuove dal vostro veicolo separato in modo da poter facilmente riattaccare dopo la sostituzione della catena di distribuzione.
  • Non salvare e riutilizzare le vecchie catene di distribuzione. Nel corso del tempo, le catene possono logorare e possono causare danni permanenti al motore del veicolo se lo slittamento.

Una componente chiave del motore del veicolo è la catena di distribuzione o alla cintura. La funzione della catena è essenzialmente tenere il motore acceso, consentendo alle valvole di aspirazione e scarico per aprire e chiudere in ritmo con i pistoni. Se la catena è rotta, quindi il motore non funzionerà come dovrebbe e potrebbe, eventualmente, subire qualche danno molto grave. Per fortuna, alcuni segni che raccontano di una catena di distribuzione spezzata vi permetterà di affrontare con facilità e risolvere il problema, si spera senza danni al motore.

istruzione

1 Notate se il motore è in funzione di massima. Questo può includere scarsa accelerazione, la capacità di mantenere la velocità o semplicemente in genere non agire come normale. Poiché i controlli catena di distribuzione tale componente essenziale del motore, è probabile che qualsiasi di questi problemi possono derivare da una cinghia rotta.

2 Verificare se hai trovato il tuo risparmio di carburante normale. Se si nota che si stanno bruciando attraverso carburante molto più veloce di quanto il veicolo farebbe normalmente, allora c'è una buona probabilità che la catena di distribuzione è rotto. Se non si utilizza al 100 percento, la catena costringe il motore a lavorare di più.

3 Eseguire una serie di test per vedere se la cinghia di distribuzione è in funzione o meno. È possibile rimuovere il tappo distributore e avviare il motore. Se il rotore non gira, allora la cinghia è rotta. Un altro test è possibile eseguire facilmente è quello di tirare il coperchio valvole, mentre l'avviamento del motore e guardare per qualsiasi movimento dalle valvole. Se non si vede alcuna, allora la cintura è probabilmente rotto. Un buon segnale di avvertimento per voi temporizzazione catena che va male è un forte, insolito rumore stridulo che emana dal vostro motore. Questo è un segno di una catena allentata.

4 Verificare se il motore funziona ancora. Se la vostra auto non si avvia e tuttavia l'elettronica interna continua a funzionare (stereo, luci e così via) allora la vostra catena di distribuzione è più che probabile rotto. È probabile che la cintura è rotto e ha causato gravi danni al veicolo e, anche se c'è la possibilità che il motore non ha sostenuto alcun danno.

Molte automobili, tra cui i più recenti Oldsmobile spade, sono dotate di temporizzazione catene invece di cinghie dentate. Secondo la meccanica Chilton, il posizionamento di una catena di distribuzione Oldsmobile rende una catena di distribuzione più facile da sostituire rispetto a molti altri. La catena di distribuzione dura più a lungo, è più forte e non richiede la sostituzione (a meno danneggiato) spesso come suo predecessore, la cinghia di distribuzione, che aveva una sostituzione consigliata di 60.000 miglia. Alcuni esperienza di riparazione auto è utile prima di affrontare questo lavoro a casa.

istruzione

Rimozione della catena di distribuzione

1 Scollegare il cavo negativo della batteria e rimuovere il coperchio della catena di distribuzione anteriore. Allineare i segni sulla ruota dentata dell'albero a camme con la ruota dentata dell'albero motore.

2 Rimuovere la catena di distribuzione tenditore bullone superiore. Allentare il tenditore catena di distribuzione bullone Torx, ma non rimuoverlo.

3 Rimuovere la ruota dentata dell'albero a camme e la catena di distribuzione. Rimuovere il pignone albero motore utilizzando uno specifico strumento di General Motors o equivalente di trazione.

L'installazione della catena di distribuzione

4 Utilizzando uno strumento di trazione GM o equivalente, installare la ruota dentata dell'albero motore. Assicurarsi che il pignone sia completamente inserito contro l'albero motore.

5 Comprimere la molla del tenditore e inserire un perno chiodo o chiavetta nel foro tenditore per tenerlo in posizione. Allineare i segni di albero motore e albero a camme con la linguetta del tenditore.

6 Installare il bullone del tenditore. Installare la catena di distribuzione sul albero a camme e albero motore ruota dentata.

7 Allineare il tassello a camme con il foro tassello nella camme e installare il pignone. Seggiolino completamente la ruota dentata dell'albero a camme a camme a mano.

8 Serrare il tenditore catena di distribuzione a 18 ft. Lbs. e la vite ruota dentata dell'albero a camme a 77 ft. lbs. Rimuovere il perno o un chiodo dalla tenditore catena di distribuzione. Riposizionare il coperchio della catena di distribuzione e collegare il cavo negativo della batteria.

Il 1997 Nissan Altima ha avuto un solo motore, secondo Auto Zone - il 2,4 litri doppio motore a camme in testa a iniezione sequenziale. La catena di distribuzione, come cinghie dentate, non allungare, ma durano molto più a lungo di una cinghia di distribuzione. La catena di solito dura più vicino a 100.000 a 120.000 miglia. È anche possibile ascoltare il rumore della catena se diventa troppo lenta. Una volta che si sente il rumore, è necessario modificare la catena di distribuzione, come il motore finirà per smettere di correre, perché è fuori dal tempo.

istruzione

1 Scollegare il cavo negativo della batteria, utilizzando l'apposita chiave. Metterlo da parte, in modo che non tocchi metallici. Far scorrere una delle vaschette di scarico sotto il rubinetto del radiatore. Aprire il rubinetto e allentare il tappo del radiatore per permettere al refrigerante di scarico.

2 Alzare il veicolo da, usando il jack pavimento, poi sostenerlo con cavalletti. Far scorrere l'altra vaschetta di scarico sotto la coppa dell'olio. Allentare il bullone di scarico, utilizzando la presa appropriata e lasciare scaricare l'olio.

3 Rimuovere il sotto copertura del motore, utilizzando la presa. Abbassare il veicolo fuori dal cavalletti, usando il jack piano. Etichettare tutte le linee di vuoto e connettori cablaggio, utilizzando il nastro e pennarello.

4 Allentare il dado di bloccaggio sulla vite di regolazione per l'alternatore. Allentare il bullone di regolazione per alleviare la tensione sulla cinghia. Sollevare la cinghia dalla puleggia dell'alternatore. Scollegare il connettore del cablaggio sul retro dell'alternatore. Rimuovere il cavo di alimentazione, utilizzando la chiave appropriata. Avvitare il dado posteriore sul perno, in modo da non perderlo. Svitare e rimuovere la staffa dell'alternatore, utilizzando la presa.

5 Allentare il morsetto sul condotto d'aria, con il cacciavite, poi tirare il condotto dell'aria fuori dalla scatola filtro. Rimuovere il tubo di scarico anteriore, utilizzando la presa. Rimuovere il collettore di aspirazione collettore supporta, collettore di aspirazione collettore e il collettore di scarico, utilizzando apposite prese.

6 Tirare il filo della candela dalla candela n ° 1. Questa è la spina più vicino alla parte anteriore del motore - o il lato con le cinture. Rimuovere la candela, utilizzando la presa di candela. Tirare il filo della bobina fuori dal distributore. Stick lungo cacciavite nel foro della candela e di riposo sulla parte superiore del pistone. Far girare il motore utilizzando una presa sulla puleggia dell'albero motore mentre si tiene il cacciavite. Quando il pistone si avvicina alla parte superiore del foro, fermare la rotazione. Quando si arriva alla cima, il cacciavite smette di muoversi, fino a quando non comincia a scendere di nuovo, nel qual caso è andato troppo lontano.

7 Togliere il tappo del distributore. Se il rotore non punta al cilindro n ° 1, girare il motore più volte, fino a sentire il pistone venire alla parte superiore del cilindro. Il rotore deve essere puntato verso il cilindro n ° 1. Scollegare i connettori cablaggio sul distributore. Rimuovere il distributore, tramite la presa appropriata.

8 Posizionare il blocco di legno sul jack piano. Far scorrere il cric sotto la coppa dell'olio e Jack in su fino a che non supporta la coppa dell'olio. Rimuovere il supporto motore lato passeggero, utilizzando la presa.

9 Togliere il coperchio valvole, utilizzando la presa. Tenere i pignoni degli alberi a camme con una chiave, poi svitare, utilizzando la presa. Rimuovere gli ingranaggi degli alberi a camme. Rimuovere la camma cappelli dei supporti nell'ordine corretto (vedi Risorse) e gettare il tappo come li decollare. Essi devono essere reinstallati nello stesso luogo.

10 Rimuovere i bulloni a testa secondo lo schema allo schema (vedi Risorse). Rimuovere il coperchio pignone camme, superiore tendicatena e guide catena superiore, utilizzando le prese appropriate. Rimuovere la catena di distribuzione superiore. Rimuovere il bullone tenditore ruota dentata.

11 Sollevare la testa e la guarnizione spento il motore. Rimuovere la coppa dell'olio, utilizzando la presa. Rimuovere lo smorzatore albero motore, utilizzando la presa. Rimuovere il coperchio anteriore. Rimuovere il distanziale di comando della pompa dell'olio. Rimuovere il tendicatena inferiore, braccio del tenditore e guida inferiore della catena di distribuzione, utilizzando le prese appropriate. Rimuovere la catena inferiore tempistica, in basso pignone e folle pignone.

12 Pulire le superfici della guarnizione-accoppiamento sulla testa e la copertura, con il raschietto e negozio di stracci di plastica. Installare il pignone motore e azionamento della pompa dell'olio spacer. Assicurarsi che le tacche di fasatura sul pignone dell'albero motore si trovano ad affrontare la parte anteriore del motore. Reinstallare il rocchetto folle e più basso della catena di distribuzione, garantendo i segni di accoppiamento della catena sono allineate con i segni sul pignone. I segni di accoppiamento sulla catena di distribuzione sono solitamente argento.

13 Reinstallare il tendicatena e la guida catena. Reinstallare i tempi tendicatena inferiore. Installare una nuova guarnizione del coperchio anteriore. Applicare uno strato di 2 mm di silicone RTV sul coperchio della distribuzione e consentono di pelle sopra. E 'pronto quando non si attacca al dito quando si tocca.

14 Reinstallare il coperchio anteriore. Serrare le viti M6 a 60 pollici-libbre di coppia. Serrare i bulloni M8 a 13 piedi-libbre di coppia. Reinstallare la serranda motore. Reinstallare il filtro dell'olio e la coppa dell'olio. Installare la testa del cilindro. Rivestire le filettature dei bulloni della testa con olio motore. Inserire i bulloni, e stringere temporaneamente comodamente - non li coppia.

15 Installare la catena di distribuzione superiore, superiore tenditore catena di distribuzione e il guida catena. Impostare la catena di distribuzione superiore sul pignone folle, assicurando che i segni di accoppiamento si allineano. Applicare un cordone di 2 mm RTV silicone sul coperchio cam pignone. Permettono di pelle sopra. Installare il coperchio.

16 Serrare i bulloni a testa nell'ordine corretto (vedi Risorse). Reinstallare gli alberi a camme e cappelli dei cuscinetti. Montare la catena sulla ingranaggi degli alberi a camme, quindi installare i pignoni e catena come un assieme. Installare la guida della catena tra i due ingranaggi degli alberi a camme. Assicurarsi che i segni di allineamento sulla parte superiore della catena di distribuzione sono allineati.

17 Reinstallare il distributore. Assicurarsi che il rotore è puntato verso il cilindro n ° 1. Reinstallare il coperchio della valvola e serrare i bulloni con forza. Reinstallare il resto delle parti in ordine inverso rispetto alla rimozione. Riempire il radiatore e dell'olio (fare riferimento al manuale del proprietario per la viscosità e la quantità di olio motore).

18 Ricollegare il cavo negativo della batteria. Avviare il motore e attendere che raggiunga la temperatura di esercizio. Top fuori il liquido di raffreddamento in base alle esigenze.

Consigli e avvertenze

  • Eliminare l'olio e antigelo in modo appropriato. Entrambi sono dannosi per l'ambiente. Gli animali saranno bere l'antigelo, perché ha un sapore dolce. Sarà uccidere i vostri animali domestici.

Slack catena di distribuzione: i sintomi


catene di distribuzione sono utilizzati in alcuni veicoli al posto di cinghie dentate. Diversamente cinghie dentate, è insolito per sostituire una catena di distribuzione. Problemi comuni catena includono perdere una parte o la maggior parte della tensione che tiene in posto e mantiene funzionare correttamente. Ci sono molti sintomi possono verificarsi se la vostra auto o camion ha una catena di distribuzione allentamento.

chattering

Quando una cinghia di distribuzione inizia a fallire, si strilla. Quando una catena di distribuzione inizia a fallire a causa di allentamento, normalmente causata dai pretensionatori indebolimento, esso sonagli e chiacchiere. Sarete in grado di sentire un clic, chattering rumore proveniente dalla zona intorno al vostro albero a camme se la catena di distribuzione ha allentamento in esso.

Perdita di Potenza

La catena di distribuzione gira a camme. Se la catena di distribuzione non è stretto, allora non sarà ruotando l'albero a camme all'intervallo e velocità corretta. Ciò provoca una serie di problemi, compreso il motore perdere potenza e una possibile diminuzione compressione.

Non funziona

Se si dispone di una grande quantità di allentamento della catena di distribuzione della vostra auto, il veicolo potrebbe andare in stallo di volta in volta o completamente cessare il funzionamento. Se l'albero a camme non si accende nel vostro motore, l'auto sarà in grado di alimentare il motore e la macchina smetterà di funzionare.

2000 Ford Mustang GT ha un motore 4.6L SOHC (monoalbero in testa) che richiede due catene di distribuzione per eseguire in modo efficiente. Una delle parti più difficili per la sostituzione di una catena di distribuzione è fisicamente raggiungerlo. Sarà necessario rimuovere o disconnettere altro motore e sotto il cofano parti per raggiungere le catene di distribuzione, che può richiedere molto tempo. Ma una volta raggiunto le catene, entrambi sono facili da sostituire.

istruzione

1 Acquisto catene di distribuzione a destra ea sinistra, adattatori strumento di posizionamento degli alberi a camme e uno strumento di posizionamento albero a camme appositamente per la Ford Mustang GT 2000 da un negozio di ricambi auto o in linea. Scaricare l'impianto di raffreddamento e l'olio prima di rimuovere o scollegare i tubi e altri componenti per evitare di creare un ambiente di lavoro disordinato. Cattura di raffreddamento liquido dei sistemi e dell'olio con vasche di raccolta.

2 Sollevare il cofano e scollegare il cavo negativo della batteria. Individuare e scollegare o rimuovere la seguente per raggiungere la copertura anteriore che copre le catene di distribuzione: ventola di raffreddamento e sudario, pompa dell'acqua puleggia, pompa del servosterzo e il serbatoio, coppa dell'olio, puleggia dell'albero motore, la guarnizione dell'albero motore anteriore, coperchi valvole, puleggia di rinvio, albero a gomiti posizione (CKP) connettore del sensore, posizione dell'albero a camme (CMP) connettore del sensore e la ruota di impulsi sensore CKP. Consultare il manuale di manutenzione del veicolo del proprietario o per individuare queste parti. Cercate di mantenere tutte le parti e le loro componenti separati in modo da poter facilmente ricollegare dopo l'installazione di nuove catene di distribuzione.

3 Individuare l'albero motore e ruotare in modo che il cilindro n ° 1 si trova al punto morto superiore (PMS).

4 Inserire l'albero a camme di posizionamento dello strumento adattatori e lo strumento di posizionamento dell'albero a camme nelle appartamenti di camme.

5 Allentare e rimuovere la destra e la sinistra di temporizzazione tendicatena, braccia tenditore, guide catena, catene di distribuzione vecchi e ruote dentate. Conservare i componenti separati per un facile riattacco.

6 Ricollegare le guide della catena di distribuzione utilizzando una chiave a cricchetto o coppia. Serrare temporizzazione perni di guida catena per 71 a 106 pollici-libbre (da 8 a 12 Nm). Rimontare ingranaggi degli alberi a camme, ma non serrare i bulloni. Rimontare i pignoni albero a gomiti. Fissare la nuova catena di distribuzione sinistra facendo corrispondere le tacche di fasatura presenti sulla catena e sull'albero motore e dell'albero a camme pignoni. Fissare la nuova catena di distribuzione a destra facendo corrispondere le tacche di fasatura presenti sulla catena e sull'albero motore e dell'albero a camme pignoni.

7 Pinch i tendicatena temporizzazione utilizzando un cricchetto e inserire perni nei fori di bloccaggio nella parte superiore dei tenditori. Il cricchetto deve essere a filo con la superficie del corpo del tenditore. Ricollegare o installare armi tenditore e tenditori. Serrare tenditore viti di fissaggio con una chiave di coppia di 15 a 22 piedi-libbre (da 20 a 30 Nm). Fissare lo strumento albero motore tenendo all'albero motore. Rimuovere i perni di bloccaggio.

8 Ridurre allentamento delle catene di distribuzione con un C-clamp. Posizionare il C-morsetto sul braccio del tenditore e ruotare fino a quando la catena di distribuzione è tesa, ma non troppo stretto. Utilizzare una chiave dinamometrica per serrare i bulloni della ruota dentata dell'albero a camme di 81 a 95 piedi-libbre (110 a 130 Nm). Rimuovere l'attrezzo albero motore detenzione, strumento di posizionamento dell'albero a camme e gli adattatori e il C-morsetto.

9 Rimontare la ruota sensore CKP. Sostituire il coperchio anteriore e serrare i bulloni usando per coppia di serraggio per 15 a 22 piedi-libbre (da 20 a 30 Nm). Rimontare il connettore del sensore CKP, connettore del sensore CMP, galoppino, coperchi valvole, della guarnizione dell'albero motore anteriore e la coppa dell'olio.

10 Rimontare la puleggia dell'albero motore e serrare i bulloni con una chiave dinamometrica a 66 piedi-libbre (90nm). Poi allentare il bullone con un giro e stringere di nuovo a 36 piedi-libbre (50 Nm), più di 90 gradi. Ricollegare la pompa del servosterzo e il serbatoio, puleggia della pompa dell'acqua, cinghia di trasmissione accessoria, ventola di raffreddamento e Sindone e il cavo negativo della batteria.

11 Aggiungere olio fresco al basamento. Avviare il motore per determinare se è in esecuzione in modo corretto.

Consigli e avvertenze

  • Se il kit di sostituzione della catena di distribuzione non include i perni di bloccaggio, è possibile utilizzare invece una graffetta.
  • Non tentare di rimuovere motore o altri componenti per auto fino a quando il motore si è completamente raffreddato. In caso contrario si può provocare lesioni.
  • Non spostare alberi a gomito o alberi a camme dopo aver tolto le catene di distribuzione in quanto ciò potrebbe pistone del motore o danni valvola.

Devo cambiare la catena di distribuzione su un Cavalier?

catene di distribuzione di solito durano la vita del motore di un'automobile.

Timing Catene progettato per durare

A differenza di cinghie dentate, catene di distribuzione come quello utilizzato nella Chevrolet Cavalier dovrebbe durare la vita della vostra auto. Fintanto che la catena di distribuzione è correttamente lubrificato e alla tensione corretta, la catena di distribuzione non dovrebbe essere un problema. Per la maggior parte dei modelli Cavalier non si deve lasciare la catena di distribuzione si preoccupi.

Cavalier 2,2 litri TENDICATENA

Chevy Cavaliers con il motore 2.2 litri realizzato tra il 1995 e il 1997 sono inclini a sperimentare un problema con il tenditore catena di distribuzione. Ciò può causare la catena di distribuzione a perdere tenuta e potenzialmente macinare contro suo alloggiamento. Se la catena non riesce, si potrebbe essere guardando grande danni al motore tempo.

Linea di fondo

Un buon meccanico sarà sempre controllare la catena di distribuzione quando l'auto è in servizio. Se il Cavalier è un 2.2 litri a partire dalla metà degli anni '90, un problema tenditore potrebbe venire. È possibile controllare la vostra catena di distribuzione da soli. Se è appeso allentamento o guarda a terra verso il basso, avere un professionista dare un'occhiata.

Come modificare una Catena di distribuzione Nissan Altima


La manutenzione regolare è una parte importante di mantenere l'auto in buone condizioni di funzionamento. per gli anni a venire. Dopo un certo numero di miglia, la sostituzione di alcune parti sulla vostra auto sarà necessario. Imparare a sostituire la catena di distribuzione su una Nissan Altima è possibile risparmiare sui costi addebitati da un meccanico.

istruzione

Sostituzione della catena di distribuzione

1 Individuare la catena di distribuzione e guardare per vedere se sembra usurato o danneggiato. Scaricare l'impianto di raffreddamento e scollegare il cavo negativo della batteria.

2 Scollegare le candele. Scollegare i tubi di aspirazione e di carburante, cablaggio e connettori, cinghie di trasmissione, serbatoio del servosterzo, sotto copertura del motore, alternatore e staffa, tubo flessibile superiore del radiatore, tubi di scarico anteriore e il distributore.

3 Puntellare la coppa dell'olio e rimuovere il montaggio anteriore del motore, il coperchio valvole, ingranaggi degli alberi a camme, camme cappelli dei cuscinetti, alberi a camme, coperchio pignone camme, tenditore superiore a catena, guide catena e la catena, bullone tenditore ruota dentata, testa del cilindro, collettore di aspirazione e la testa del cilindro guarnizione e la coppa dell'olio in acciaio.

4 Sollevare l'automobile con un cric stand. Ricollegare il pignone albero motore, pompa dell'olio unità distanziatore, folle pignone e più basso della catena di distribuzione. Posizionare la catena di distribuzione più bassa sui pignoni e allineare i segni di accoppiamento.

5 Fissare la catena di distribuzione superiore ai pignoni folli e serrare le viti della testata. Collegare il cavo negativo della batteria e tutte le altre parti sconnesse. Avviare il motore e controllare eventuali perdite.

Come la catena di distribuzione e ingranaggi in 5 litri usura del motore Chevy, il controllo accurato di fasatura è perduto. La sostituzione della catena di distribuzione e ingranaggi risolve questo problema e ripristina il controllo accurato della fasatura critica e le prestazioni del motore. Questa riparazione richiederà alcuni strumenti specializzati che sono prontamente disponibili presso il vostro negozio di ricambi auto locale; alcune catene parti negozi più grandi hanno un programma di prestito in modo da non dovete comprare loro. Il meccanico media casa dovrebbe essere in grado di completare questa riparazione in un pomeriggio.

istruzione

1 Rimuovere la copertura protettiva della ventola e degli elementi di unità accessorie che sono collegati alla pompa dell'acqua. Questo processo di rimozione varia da veicolo a veicolo e di anno in anno per cui si consiglia di consultare il manuale di servizio appropriato. (Vedi Risorse)

2 Rimuovere il tubo di bypass tubo del radiatore e del riscaldatore più bassa dalla pompa dell'acqua con i cacciaviti appropriati per allentare le fascette. Lasciare che il liquido di raffreddamento per drenare nella vaschetta di scarico.

3 Rimuovere la pompa dell'acqua rimuovendo i quattro bulloni 5/8 pollici con la presa di 5/8 pollici e chiave a cricchetto 3/8-inch nel 3/8-inch set presa di auto.

4 Far girare il motore a mano e impostare le tacche di fasatura al punto morto superiore. Rimuovere i bulloni di bilanciamento e puleggia dell'albero motore armoniche, e rimuovere il sistema di bilanciamento con l'estrattore bilanciatore armonico.

5 Rimuovere i bulloni di 3/8 o 10 mm dal coperchio della catena di distribuzione. Ci sono diversi bulloni che fissano il coperchio alla coppa dell'olio che deve essere rimossa da sotto il veicolo. Rimuovere il coperchio della catena di distribuzione dal motore.

6 Svitare e rimuovere l'albero a camme, e scivolare la catena fuori l'ingranaggio dell'albero motore. Rimuovere l'ingranaggio dell'albero motore utilizzando il estrattore, se necessario.

7 Installare il nuovo ingranaggio albero motore, e scivolare la nuova catena di distribuzione e albero a camme in posizione. Bolt l'ingranaggio dell'albero a camme all'albero a camme.

8 Pulire il coperchio della catena di distribuzione e installare la nuova guarnizione di tenuta dell'albero motore e coperchio distribuzione. Applicare uno spesso cordone di silicone nero al bordo inferiore del coperchio e serrarlo in posizione sul motore.

9 Reinstallare il sistema di bilanciamento armonico e puleggia dell'albero motore. Pulire la superficie della guarnizione del blocco motore e la pompa dell'acqua. Bolt la pompa dell'acqua in posizione utilizzando nuove guarnizioni, e stringere tutti i bulloni e fascette in modo sicuro.

10 Reinstallare le staffe comando accessori che sono stati rimossi nel passaggio 1 in ordine inverso rispetto alla rimozione.

11 Riempire il motore di liquido refrigerante ed avviarlo per controllare eventuali perdite.

Come modificare una Catena di distribuzione Gran Premio


La catena di distribuzione è una delle componenti più importanti del motore della vostra auto. L'albero a camme, albero motore, pistoni, candele, l'alternatore e le valvole tutti devono svolgere i loro compiti in modo giusto al momento giusto o il motore non funzionerà correttamente, o affatto. I modelli Grand-Prix hanno motori potenti, quindi è molto importante che la sincronizzazione viene eseguita con precisione o la sola forza del motore può danneggiare se stesso. Si dovrebbe avere una buona knowlege del motore di Grand-Prix e dei suoi componenti prima di tentare la riparazione della catena di distribuzione.

istruzione

Rimozione

1 Rimuovere il coperchio catena di distribuzione, che si trova sul lato sinistro del blocco motore quando cerchi dalla parte anteriore, svitando le viti intorno al bordo del coperchio con una chiave a tubo.

2 Ruotare i bulloni della ruota dentata dell'albero a camme due giri completi per allentare, ma non rimuovere completamente

3 Avvitare il bullone smorzatore di vibrazioni nella estremità dell'albero motore e ruotare l'albero motore con chiave a tubo sulla testa del bullone finché i contrassegni distribuzione sull'albero motore e dell'albero a camme pignoni sono allineati, o "punto morto superiore". L'allineamento specifico dovrebbe essere sulla copertina catena di distribuzione o sulla vignetta si trova sotto il cofano.

4 Rimuovere i due bulloni dell'albero a camme con una chiave a tubo, facendo attenzione a non spostare l'albero motore - che è ancora legato con la ruota dentata - nel processo.

5 Fare leva la ruota dentata dell'albero a camme fuori l'albero a camme con due grandi cacciaviti e scivolare via la catena con il pignone.

6 Tirare la ruota dentata dell'albero motore con l'estrattore.

Installazione

7 Posizionare il nuovo pignone dell'albero motore sull'estremità dell'albero motore. Il foro nella sproket dovrebbe essere solo in grado di adattarsi in un modo sull'estremità dell'albero motore come una chiave in una serratura. Non bullone giù ancora.

8 Assicurarsi che l'albero a camme viene ruotato in modo che il perno di riferimento, un pezzo che assomiglia a un metallo giù colpisce fuori della parte anteriore del rocchetto, è alle 9 sui primi modelli o ore 3 sui modelli successivi, ruotando il pignone a mano. Controllare l'adesivo cappa sotto per le specifiche come gli orientamenti possono cambiare leggermente per diversi anni.

9 Mettere la catena sulla ruota dentata dell'albero a camme e quindi collegare con la ruota dentata dell'albero motore.

10 Assicurarsi che il "O" sull'albero motore è a ore 12 e la spina di centraggio è nella posizione corretta.

11 Installare i due bulloni dell'albero a camme nella parte anteriore della ruota dentata e serrarle a 18 piedi-libbre di coppia se si tratta di un modello 1989 o prima, e 21 se si tratta di un modello 1990 o più tardi, con una chiave di coppia. Vedi le indicazioni sulla confezione chiave dinamometrica per assicurarsi che si sta svolgendo in modo corretto o si può ottenere una falsa lettura.

12 Lubrificare la catena e gli ingranaggi versando minime quantità di olio motore pulito sui denti della catena e pignone.

13 Reinstallare il coperchio della catena di distribuzione.

Consigli e avvertenze

  • Assicurati di confrontare le specifiche da questo articolo con l'adesivo sul lato inferiore del cofano della vostra auto, come le specifiche sono soggette a modifiche.

Il Caravan è un minivan che Chrysler Group vende con il marchio Dodge. Chrysler ha introdotto la Carovana nel 1984, e il modello 2001 appartiene alla quarta generazione di questa serie. 2001 Dodge Caravan è disponibile con motori a sei cilindri che richiedono catene di distribuzione. Questi motori hanno un unico albero a camme in testa, e una cilindrata di 3.3 o 3.8 litri. La catena di distribuzione non si consuma e dovrebbe richiedere solo la sostituzione in caso di rottura.

istruzione

1 Scaricare il liquido refrigerante dal radiatore in una bacinella. Scaricare l'olio dal carter in una bacinella di raccolta separata. Scollegare il cavo dal terminale negativo della batteria con una chiave a tubo. Sollevare e sostenere il veicolo su cavalletti. Rimuovere la ruota destra e paraspruzzi sotto il motore con una chiave a tubo.

2 Staccare l'olio di pick up tubo dalla coppa dell'olio e staccare la coppa dell'olio. Rimuovere la cinghia di trasmissione del compressore d'aria e scollegare la serranda dall'albero motore. Staccare il tubo inferiore dal radiatore e rimuovere il tubo del riscaldatore dal coperchio della catena di distribuzione.

3 Scollegare il montaggio del motore e la sua staffa dal lato destro del motore con una chiave a tubo. Rimuovere la pompa dell'acqua e il bullone di sostegno servosterzo dal coperchio della catena di distribuzione. Staccare le viti di fissaggio dal coperchio della catena di distribuzione e staccare il coperchio. Eliminare la guarnizione del coperchio catena di distribuzione.

4 Ruotare l'albero motore in senso orario per allineare il segno tempi sul pignone dell'albero motore con il link colorata sulla catena di distribuzione. Scollegare il bullone di fissaggio per il pignone albero a camme con una chiave a tubo. Rimuovere la catena di distribuzione e la ruota dentata dell'albero a camme. Staccare la ruota dentata dell'albero motore dall'albero motore con strumenti speciali 5048-1, 5048-6 e 8539.

5 Ruotare l'albero motore in senso orario fino a quando i suoi punti di sincronizzazione freccia verso l'alto. Lubrificare la nuova catena di distribuzione e le ruote dentate con olio motore. Posizionare la catena di distribuzione sul pignone albero a camme in modo che il collegamento placcato allinea con il punto sulla ruota dentata dell'albero a camme.

6 Mettere la catena di distribuzione attorno al pignone albero motore in modo che l'altro collegamento placcato sulla catena di distribuzione allineato al punto sulla ruota dentata dell'albero motore. Posizionare l'albero a camme in modo che i suoi punti di temporizzazione freccia verso il basso e installare il pignone sull'albero a camme. Serrare il bullone sul 40 a camme ruota dentata ft. Lbs. con una chiave di coppia.

7 Installare il pignone albero motore sul l'albero motore con una chiave a tubo. Ruotare l'albero motore di due giri completi e allineare i suoi segni di temporizzazione, ancora una volta.

8 Pulire le superfici di contatto n la catena di distribuzione con un panno. Installare una nuova guarnizione sul coperchio catena di distribuzione in modo che il bordo della guarnizione è di 0,02 in. Oltre il bordo del coperchio. Ruotare l'albero motore in senso orario fino a quando gli appartamenti di drive pompa dell'olio sono verticali. Installare la pompa dell'olio all'albero motore in modo che gli appartamenti di rotore pompa dell'olio si allineano con gli appartamenti di motore.

9 Riposizionare il coperchio della catena di distribuzione e fissare le sue viti di fissaggio con una chiave a tubo. Stringere i bulloni da 8 mm a 20 ft. Lbs. e stringere i bulloni di 10mm a 40 ft. lbs. con una chiave di coppia. Installare la pompa dell'acqua e la vite per il supporto servosterzo al coperchio della catena di distribuzione. Sostituire la serranda per l'albero motore.

10 Installare la staffa per il motore di montaggio. staffa con una chiave a tubo. Serrare le viti da 10 mm a 40 ft. Lbs. e serrare i bulloni da 8 mm a 21 ft. lbs. con una chiave di coppia. Installare i restanti componenti eseguendo i punti uno e due in ordine inverso. Riempire il radiatore di liquido refrigerante fresco, e riempire il motore di olio nuovo. Avviare il motore e correggere eventuali perdite di liquido.

© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com