bank 1 sensore

La Impala è una vettura full-sized prodotto da Chevrolet. 2000 Chevrolet Impala è dotata di due sensori di ossigeno, uno su ciascun lato del convertitore catalitico. Individuazione dei sensori è semplice come strisciare sotto il veicolo.

luogo

Il sensore di ossigeno banca 1, il sensore 2 è situato a valle del convertitore catalitico. Per arrivare al sensore, strisciare sotto il veicolo e risalire il tubo di scarico fino a raggiungere il catalizzatore. Continua a seguire il tubo di scarico fino a raggiungere il sensore di ossigeno banca 1, sensore 2.

Identificazione

Si dovrebbe essere in grado di identificare il sensore di ossigeno come unico filo lungo circa 3 a 6 pollici. Il sensore di ossigeno è montato al tubo di scarico e dovrebbe leggermente sporgere dal tubo.

Funzione

Il sensore di ossigeno è una parte importante del sistema di scarico del veicolo. Il sensore verifica la quantità di aria nel flusso di scarico. Quindi invia queste informazioni al computer di controllo del motore, che determina la necessaria quantità di carburante per mantenere un corretto rapporto aria-carburante.

Come individuare un 2003 Jeep Liberty Bank 2 sensore 1


La banca 2 sensore 1 sulla vostra Jeep Liberty è un termine tecnico usato per descrivere i sensori di ossigeno a monte del motore da 3,7 litri. La vostra libertà è dotato di quattro sensori di ossigeno, di cui due a monte e due a valle. I sensori monitorano lo scarico lasciando il motore e comunicano direttamente con il modulo di controllo potere all'interno della Jeep. Il modulo di controllo di potenza, o PCM, raccoglie i dettagli dai sensori e utilizza le informazioni per determinare il rapporto aria-carburante necessario per le massime prestazioni del motore. Nel corso del tempo, i depositi di carbonio si accumulano sui sensori e possono influenzare i dati inviati al PCM di conseguenza. Se si sospetta che il sensore 1 banca 2 sul 2003 Liberty è difettoso, è possibile individuare e sostituirlo come a casa.

istruzione

1 Aprire la porta della vostra libertà e applicare il freno di emergenza. Individuazione del sensore banca 2 1 richiederà stretto contatto con il sistema di motore e scarico. Se avete appena guidato la tua libertà nel giro di un'ora precedente, aspettare un'altra ora completo prima di continuare. Ciò consentirà di raffreddamento sufficiente del sistema motore e di scarico per evitare di essere bruciato.

2 Sollevare la parte anteriore della vostra libertà con un martinetto idraulico. La parte inferiore di entrambi i pneumatici anteriori dovrebbe misurare non più di 7 pollici da terra. Posizionare un piede di appoggio sotto la guida telaio dietro ciascuno dei pneumatici anteriori.

3 Sollevare i bracci di sostegno su entrambi i cavalletti al 95 percento dell'altezza necessaria per fare effettivamente contatto con la rotaia telaio. Bloccare i bracci di supporto nella posizione in loro altezza corrente. Iniziare lentamente abbassando il Liberty verso il basso sul cavalletti. Una volta che si vede che il jack stand sopportare tutto il peso del vostro Liberty, inferiore e rimuovere il martinetto idraulico del tutto.

4 Indossare un paio di occhiali di sicurezza e scivolo sotto la libertà dal paraurti anteriore al centro del motore. Guarda verso la parte posteriore della vostra Jeep e individuare il silenziatore. Seguire il tubo di scarico collegato alla marmitta verso di voi. Poco prima che il tubo di scarico raggiunge il motore, si vedrà che si divide in due.

5 Riposizionare se stessi in modo che siete in grado di vedere il tubo di scarico sul lato del passeggero del motore. Seguire la tubo di scarico fino a dove si connette sul lato inferiore del motore. Si dovrebbe vedere un componente di medie dimensioni rotonda collegato al tubo. Si tratta di mini convertitore catalitico del Liberty. Appena sopra il catalizzatore, si dovrebbe vedere un cablaggio collegato ad un piccolo dispositivo capsula simile. Questo è il sensore di ossigeno del Jeep Liberty 2003, o il sensore banca 2 1.

6 Rimuovere il sensore della Liberty banca 2 1 dal primo scollegando il cablaggio ad esso collegato. Svitare il sensore dal tubo di scarico con una opportuna chiave a tubo-end. Se al momento dell'ispezione, il sensore appare eccessivamente contaminata da accumulo di carbonio, è consigliabile sostituire altri sensori tre di ossigeno del Liberty pure.

Consigli e avvertenze

  • Se non si consente al sistema di scarico del motore e correttamente fresco, il tentativo di rimuovere o allentare il sensore di ossigeno può causare la rottura fuori nel tubo di scarico. Se il sensore si rompe, non vi è alcuna risposta chiara sulla rimozione non sostituendo una grande porzione del tubo di scarico.

Dove è la posizione della Banca 2, sensore 1 sensore O2 su una Jeep Liberty 2003?


Il sensore di ossigeno nel Jeep Liberty è parte del sistema di controllo delle emissioni. L'ossigeno nei gas di scarico interagisce con elementi all'interno del sensore per generare un piccolo tensione di uscita. Il modulo di controllo Powertrain utilizza queste informazioni per regolare la miscela aria-carburante della Jeep.

i sensori

Sul motore 2,4 litro ci sono due sensori - un fronte del convertitore catalitico e uno dopo. Sul V6 3,6 litro ci sono quattro - due su ciascun banco di scarico.

posizioni dei sensori

Bank un sensore è sul lato sinistro del motore. Bank due sensori è sul lato destro del motore. sensori pre-convertitore sono installati nel tubo di scarico tra il collettore di scarico e la marmitta catalitica.

Sostituzione dei sensori

I sensori hanno un connettore elettrico che deve essere scollegato prima della rimozione. Una chiave speciale intaglio presa a disposizione da un negozio di ricambi auto viene utilizzato per rimuovere e sostituire il sensore di ossigeno.

Sensori di ossigeno spina nel sistema di scarico della maggior parte dei veicoli. Veicoli prodotti dopo il 1999 hanno molteplici sensori di ossigeno collegati nel sistema di scarico. Questi sensori controllano il combustibile a rapporto aria e determinare la quantità di emissioni nocive passano attraverso il sistema di scarico e inviare queste informazioni al sensore principale, più vicina alla testa del motore. Poi il sensore principale invia le informazioni al computer del veicolo.
Forse la luce "del motore del controllo" accese in Blazer. Il meccanico città scansionato il codice e ti ha detto che era il sensore di ossigeno. Dal momento che i sensori di ricambio sono in genere più di $ 100 per comprare sopra il contatore, non ha senso pagare le spese di manodopera meccanico per metterla in condizione di avere alcune abilità meccaniche limitate e un paio di strumenti.

istruzione

1 Determinare quale sensore di ossigeno deve essere sostituito. Questo può essere fatto con un lettore di codice e ci sono molti negozi di riparazione che verificherà i codici di per nessuna carica. Il lettore di codice dovrebbe indicare che il sensore di ossigeno sta dando il codice di difficoltà. Determinare quale sensore è male sarà la parte più difficile di questo lavoro. Su Blazers costruiti dopo il 1999, ci saranno più banche e sensori. La banca più vicina al cilindro uno è la banca uno, in modo da trovare dove il numero uno candela nel motore potrebbe aiutare a determinare quale lato. Maggiore è il numero di sensore, non più indietro nel sistema di scarico è collocato. Ad esempio Bank One / Sensor Uno sarebbe il sensore più vicino al collettore da un lato del cilindro. Dopo il fronte Y-tubo sul sistema di scarico per la Blazer, esso canali in un singolo scarico prima che fluisce attraverso il convertitore catalitico. Alcuni negozi parti avranno lettori di codici e se si acquista il sensore di ossigeno da loro, allora avranno tutto l'interesse a ti aiuta a trovare le informazioni necessarie e si vende il sensore corretto per la sostituzione. Inoltre, controllare il sensore prima di partire per essere sicuri che ci sia una piccola quantità di composto antigrippaggio sui fili. In caso contrario, acquistare un piccolo tubo al negozio ricambi. La maggior parte dei sensori di qualità sono dotati di lì perfetta quantità già rivestito su i fili del nuovo sensore.

2 Sollevare la parte anteriore del veicolo su una superficie piana. Si raccomanda di utilizzare le rampe auto per questo, ma si potrebbe usare un jack piano e due cavalletti di elevare la parte anteriore. Basta essere sicuri che il veicolo sia sicuro e sicuro perché si sta andando ad essere sotto di esso. Posizionare il Blazer nel parco o marcia e il freno di stazionamento. Spegnere il motore e rimuovere le chiavi in ​​modo che nessuno lo accende per caso, mentre sei sotto. Posizionare una ruota zeppo dietro una gomma posteriore.

3 Strisciare sotto il veicolo mantenendo gli utensili manuali rimanenti a portata di mano in modo da poter raggiungere il loro secondo necessità, tra cui il sensore di ricambio. ed esaminare il sistema di scarico. Utilizzare un rampicante se ne hai uno. Una volta trovato il sensore che stai cercando, seguire il filo che esce di esso e tracciare con le mani per sentire dove la spina è per questo. Non sarà più di 8 o 9 pollici di distanza. Guarda il nuovo sensore per determinare la lunghezza. Una volta individuato il tappo, utilizzare il piccolo cacciavite dritto taglio a premere nella serratura e, allo stesso tempo, staccare la spina del sensore a parte.

4 Spruzzare una piccola quantità di WD-40 sulla filettatura del sensore dove viti nel sistema di scarico. Non troppo, perché se non si sente come se volesse allentare, potrebbe essere necessario scaldarla con la torcia a mano un po 'e WD-40 è ovviamente infiammabile. La chiave qui è non danneggiare le filettature sul tubo di scarico. In tal caso, non sarà in grado di infilare nuovamente il nuovo sensore saldamente. Prova allentando il sensore utilizzando la chiave da 22 millimetri o la presa sensore di ossigeno e un cricchetto. Dategli un buon tiro, ma non forzarlo fuori. Di solito, se la sua intenzione di venire fuori, un buon tiro sarà allentare e sarete in grado di svitare a mano quasi subito. In caso contrario, applicare un po 'di calore con la torcia mano al tubo di scarico intorno alla circonferenza del sensore. Non riscaldare il sensore e il tubo. Ciò si gonfiano entrambe le componenti metallici e ti saresti sconfiggendo lo scopo. Si vuole fare il moto ondoso tubo e allentare il sensore. Solo un po 'di calore dovrebbe essere sufficiente. Lasciare raffreddare una volta che hai rotto il sensore sciolto se si doveva usare la torcia.

5 Rimuovere il sensore e confrontarlo con quello nuovo. Se il nuovo sensore non hanno una piccola quantità di anti-grippaggio sulle filettature, applicare alcuni ora. Basta una piccola quantità e solo sui filetti. Non ottenere qualsiasi sulla testa del sensore. Vite nel foro del sensore e stringere con la chiave mano. Si desidera stretto, ma come hai notato, il sensore di avere solo 4 a 5 fili, in modo che non si vuole stringere troppo e rovinare la filettatura o si sta andando ad avere per comprare un altro sensore.

6 Collegare il sensore fino a sentire e sentire lo scatto. C'è solo un modo in cui si inserisce nella presa. Rimuovere gli strumenti e abbassare il veicolo. La luce del motore del controllo può richiedere alcuni giorni e alcuni cicli di resettare. È consigliabile andare indietro al negozio di ricambi e li hanno ripristinare il codice del motore del controllo per voi e quindi eseguire il Blazer in condizioni normali per alcuni cicli di monitoraggio (può richiedere fino a 70 miglia o giù di lì) per vedere se ritorna sopra. Si può anche provare scollegato la batteria, ma questo cancellerà altri dati memorizzati nel computer.

Come sostituire un sensore di ossigeno in una Chevrolet Prizm


La Chevrolet Prizm è dotato di due sonde lambda. Tecnicamente, essi sono indicati come Bank 1 Sensor 1 (che si trova vicino alla parte anteriore del Prizm) e la Banca 1 sensore 2 (filettati nel tubo di scarico posteriore, in prossimità del catalizzatore). A seconda delle diagnosi, potrebbe essere necessario sostituire uno o entrambi i sensori. Sensore 2 è l'unico che richiede uno strumento speciale, che si possono trovare in qualsiasi negozio di ricambi auto. O non è molto difficile da sostituire.

istruzione

Sostituzione Banca 1 sensore 1

1 Individuare questo sensore al tubo di scarico anteriore, proprio accanto al collettore di scarico nella parte anteriore della Chevy Prizm.

2 Scollegare il connettore elettrico del sensore.

3 Svitare i due dadi di montaggio del sensore e scartare la guarnizione. È possibile utilizzare un cricchetto e presa per rimuovere i dadi di fissaggio.

4 Applicare un leggero strato di composto antigrippaggio ai filetti del nuovo sensore. Fare attenzione a non toccare la punta del sensore con il composto o si può rovinare l'unità.

5 Avviare il sensore di ossigeno a mano, quindi serrare il sensore con il cricchetto e presa ma non stringere eccessivamente.

6 Inserire il connettore elettrico del sensore.

Banca 1 sensore 2

7 Rimuovere il batticalcagno situato nella parte inferiore del telaio della porta del conducente, utilizzando un cacciavite a croce.

8 Rimuovere il pannello di calcio di sinistra sul lato del guidatore con il cacciavite a croce.

9 Prendere la scheda isolante piano fuori il piantone dello sterzo inferiore usando il cacciavite a croce.

10 Individuare il connettore elettrico sensore di ossigeno sotto l'isolante di bordo e staccare la spina.

11 Estrarre il gommino cavo del sensore fuori dal bordo di pavimento, e quindi avvicinare la guarnizione e l'ossigeno sensore cablaggio attraverso la scheda di piano.

12 Sollevare la parte anteriore della Chevy Prizm mediante un jack pavimento e sostenerlo con due cavalletti.

13 Individuare il sensore di ossigeno al tubo di scarico posteriore, accanto alla parte posteriore del convertitore catalitico.

14 Scollegare il sensore di ossigeno dal condotto di scarico utilizzando una presa sensore di ossigeno e un cricchetto.

15 Applicare un leggero strato di composto antigrippaggio alle nuove discussioni dei sensori, ma attenzione a non toccare la punta del sensore con il composto per evitare danni al sensore.

16 Avviare il sensore a mano sul tubo di scarico. Quindi serrare il sensore con la presa del sensore e cricchetto ma non stringere eccessivamente.

17 Staccare la guaina cavo del sensore dalla vecchia unità e installarlo sul nuovo sensore.

18 Spingere il cablaggio del sensore e gommino attraverso la scheda di piano.

19 Installare l'anello di tenuta del filo sulla scheda di piano e inserire il connettore elettrico del sensore.

20 Installare la scheda isolante piano sul piantone dello sterzo inferiore usando il cacciavite a croce.

21 Montare il pannello di calcio di sinistra sul lato del guidatore con il cacciavite a croce.

22 Fissare il batticalcagno alla parte inferiore del telaio della porta del conducente con il cacciavite a croce.

Ormai quasi tutti hanno sentito parlare di un sensore di ossigeno nel loro veicolo. Molto probabilmente quando non è riuscito, ha innescato il "motore di servizio presto" luce nel vostro 1998 Chevy Astro. Capire quale sensore di ossigeno non è riuscito è più complicato di quanto in realtà lo sostituisce. Ma anche che può essere facilmente determinata con uno scanner o uno strumento di lettura / reset del codice motore. Molti garage o negozi di parti sono disposte a leggere i codici di difficoltà del veicolo, nella speranza che si acquisteranno le parti di ricambio da loro. Approfitta di questa opportunità quando le viene offerta. Ci sono solo due sensori di ossigeno in una Chevy Astro 1998. Bank un sensore viene avvitato nel sistema di scarico più vicino al motore e la banca due sensore viene avvitato nel tubo di scarico appena di andata del convertitore catalitico. A pochi strumenti e un po 'di abilità tecnica e si può risparmiare un costo orario del lavoro dalla stazione di riparazione e fai da te.

istruzione

1 Guidare il Astro up su rampe di auto e posto in un parco. Applicare il freno di stazionamento. Se non si dispone di rampe per auto, parcheggiare l'Astro su una superficie pavimentata o cemento piatta, livello e sollevare un lato con la presa di terra e posizionare stare una presa sotto la guida telaio anteriore in cui contorni verso il basso. Ripetere tale procedura per il lato opposto di elevare il front-end.

2 Posizionare la ruota zeppo dietro una gomma posteriore.

3 Indossare gli occhiali di sicurezza. Afferra il rampicante (se ne avete uno) e tutti gli strumenti rimanenti. Crawl sotto la parte anteriore del Astro.

4 Individuare il sensore di ossigeno è necessario sostituire. Il sensore banca uno sarà sul lato del conducente. Seguire il fronte di scarico Y-pipe e il sensore verrà avvitato nel sistema di scarico solo su di esso. Il sensore banca due sarà sulla metà strada lato passeggero il sistema di scarico, avvitato nel tubo di scarico appena di andata del convertitore catalitico.

5 Seguire il cablaggio del sensore di ossigeno si sta sostituendo fino a individuare la spina. Sarà 7 o 8 pollici dal sensore. Confrontare il nuovo sensore e il filo per determinare la lunghezza del cavo alla presa.

6 Rilasciare il clip della serratura del tappo con il cacciavite a testa piatta e separare la spina dal cablaggio.

7 Posizionare la presa del sensore di ossigeno chiave o sopra il sensore di ossigeno. Se stai usando una chiave a fine scatola, è necessario alimentare il filo attraverso la chiave prima. Se si utilizza la presa, ci sarà uno slot per alimentare il filo in. Provare a rimuovere il sensore ruotando verso sinistra. Se non rilascia, accendere il cannello a gas propano mano portatile e scaldare il tubo che circonda il sensore. Non riscaldare il sensore pure; solo il tubo intorno dove le viti in. Quando il metallo del tubo si espande dal calore della torcia, il sensore di ossigeno potrà essere rimosso facilmente. Se si doveva usare la torcia, prendere una lunga pausa e lasciare che il tubo per raffreddare una volta che il sensore è stato rimosso.

8 Applicare un sottile strato di composto antigrippaggio ai filetti del nuovo sensore di ossigeno. Alcuni sensori di qualità possono già avere qualche di questo composto sul filetto.

9 Avvitare il nuovo sensore nel sistema di scarico. Serrare con la chiave o cricchetto e presa. Ci sono solo 4 o 5 le discussioni sul sensore di ossigeno, in modo da non stringere eccessivamente. Lo vuoi aderente stretto, ma un eccesso di serraggio può facilmente rovinare la filettatura per il nuovo sensore.

10 Collegare il sensore di nuovo nel cablaggio.

11 Rimuovere tutti gli strumenti e detriti. Rimuovere il cuneo e abbassare il Astro.

Consigli e avvertenze

  • Potrebbe essere necessario avere il "motore di servizio presto" luce eliminato nel luogo che ha letto il codice inizialmente oppure si può aspettare per vedere se il codice stesso cancella. Ci vorranno un paio di partenze e fermate e alcuni intervalli di chilometraggio a correre attraverso abbastanza IM controlla per ripristinare e chiaro.

Sensori di ossigeno sono stati installati nei sistemi di scarico dei veicoli per parecchi anni. A seconda l'anno della vostra Ford Explorer, si può benissimo avere più sensori di ossigeno. La parte facile sta dicendo se uno è cattivo; la parte più difficile sta dicendo che uno è male. Questi sensori controllano la quantità di ossigeno al rapporto di combustibile bruciato nell'impianto di scarico, l e se rilevano una variazione di sopra o al di sotto di un certo intervallo, il sensore invia un segnale al computer del Explorer, quindi viene attivato il MIL (Indicatore di malfunzionamento della lampada) per essere illuminato sul cruscotto mentre il veicolo è in funzione.

istruzione

1 Individuare il DLC (connettore diagnostico di collegamento) sotto il cruscotto lato guidatore. Esso avrà una forma trapezoidale e assomigliano alla presa del tappo lettore di codice. Collegare il lettore di codice portabile a mano nel DLC Una volta individuato esso.

2 Accendere il quadro chiave due scatti in posizione "key-on / motore-off". Ciò alimentare il lettore di codice e consentire tutte le opzioni di alimentazione del Explorer per eseguire senza che il veicolo effettivamente in esecuzione.

3 Individuare i pulsanti e le opzioni sul lettore di codici. Molti lettori di codici a palmari avranno due o tre pulsanti. Uno sarà un pulsante "Enter" e l'altro uno o due saranno pulsanti di scorrimento che manipolare il cursore sul menu sullo schermo del lettore di codici. Utilizzare il tasto di scorrimento per spostarsi in alto o in basso per i "Codici rilevati" o "Leggi i codici" opzione del menu sullo schermo del lettore di codici. Premere il tasto "Enter".

4 Annotare il numero e la breve descrizione del lettore di codici a detta del menu sullo schermo. Un esempio può essere "Lean System;. Bank One sensore a due" Ciò indica la miscela di ossigeno e carburante è troppo magra e il sensore nella prima banca e più lontano dal motore ha innescato la luce MIL per segnalare il problema a voi. Anche se questo è solo un esempio dei tanti DTC diversi (codici di difficoltà diagnostici) che potrebbero innescare una luce per illuminare MIL, lo fa indicare un problema con il sensore di ossigeno e che uno ha il problema.

5 Individuare il sensore di ossigeno male facendo riferimento al manuale per imparare dove il primo cilindro o "Cilindro One" si trova sul motore. I motori di diverse dimensioni nei Esploratori offrono una varietà di opzioni. La posizione dei primi dettami cilindro che banca i sensori di ossigeno correre e scansione. Esso può essere il lato destro o può essere il lato sinistro. Alcuni esploratori possono avere fino a quattro sensori di ossigeno, e la determinazione della banca è fondamentale per individuare e condannare il sensore problema. Più basso è il numero nella posizione banca (ad esempio, banca uno) più vicino al motore sensore sarebbe. Maggiore è il numero nella posizione di banca (banca due), tanto più il sistema di scarico e lontano dal motore sarà.

Il computer su una Nissan Altima 2003 utilizza il sensore di posizione albero a camme per determinare la posizione del cilindro numero 1 pistone rispetto alla sua corsa di potenza. Questa informazione è in forma di picchi elettrici o impulsi. Il sensore albero a camme è un sensore magnetico ad effetto Hall. L'albero a camme ha un pezzo metallico chiamato riluttanza. Come reluctor passa davanti al sensore, provoca un circuito chiuso momentaneamente, che crea il segnale al computer. Il sensore viene utilizzato per la regolazione del ciclo del combustibile duty iniezione.

istruzione

1 Individuare il sensore dell'albero a camme sul retro, lato destro della testa del cilindro, come si trovano ad affrontare il motore. Guardare il punto di collegamento del tubo superiore del radiatore sul blocco. Questo è il termostato. Guardate al di sopra del termostato e si vedrà il sensore di temperatura del liquido di raffreddamento bianco e direttamente sopra di questo è il sensore dell'albero a camme nero. È proprio nel centro della testa del cilindro.

2 Scollegare il connettore elettrico sul sensore premendo la spina del sensore ed estraendola. C'è un piccolo gancio sul fondo del tappo che deve essere sollevato per estrarre la spina sensore. Se comprimendo la spina non solleva il gancio, spingerlo con un dito per aiutarlo a rilascio.

3 Rimuovere il bullone 10 millimetri nella staffa sensore con una presa e cricchetto. Ruotare il sensore in quanto è stato tolto dalla testa del cilindro per facilitare la rimozione.

4 Installare il nuovo sensore albero a camme premendo e ruotando in testa del cilindro. Allineare il foro nella staffa sensore con il foro nella testa cilindri. Installare il bullone e serrare saldamente. Collegare il connettore elettrico nel sensore, semplicemente spingendolo dritto.

La posizione dei sensori di ossigeno su una Chrysler Sebring Cabrio Bank 1


Il sistema di controllo delle emissioni della maggior parte dei veicoli moderni utilizza un sensore di ossigeno (O2) per misurare la quantità di ossigeno nel gas di scarico del motore. Il sensore trasmette i dati al computer del veicolo mediante un filo elettrico. Il computer interpreta i dati e rende le regolazioni per la miscela aria / carburante mentre il motore è in funzione. Il sensore O2 richiede la sostituzione periodica. Sulla Chrysler Sebring convertibile, ci sono due sensori, accessibili dal di sotto del veicolo.

istruzione

1 Parcheggiare il veicolo su una superficie piana, il freno di stazionamento, e spegnere il motore. Lasciate che il motore e l'impianto di scarico raffreddare completamente prima di procedere.

2 cunei Impostare su ciascun lato di uno dei pneumatici posteriori del veicolo. Sollevare la parte anteriore del veicolo con il jack per consentire l'accesso al veicolo da sotto.

3 Far scorrere sotto il veicolo sul lato del passeggero, sotto l'area di posti a sedere, e individuare il tubo di scarico e catalizzatore.

4 Guardare il tubo di scarico su entrambi i lati del convertitore catalitico. I sensori sono filettati nel tubo su ciascun lato del convertitore. Ognuno sporgere dal tubo di scarico e un cavo di filo proveniente dalla cima andare ad un connettore elettrico a breve distanza.

Consigli e avvertenze

  • Lasciate che il motore e l'impianto di scarico raffreddare completamente prima di iniziare questa procedura per evitare scottature.

Come installare un sensore O2 Bank 2 in una Taurus 1999


Il sensore O2 sulla banca il numero 2 del 1999 Ford Taurus 'collettore di scarico controlla i gas di scarico provenienti dal motore. Questi gas contengono contaminanti, e il lavoro del sensore è di monitorare questi contaminanti e consentire all'unità elettronica di controllo per regolare l'aria per alimentare rapporto così che il motore può bruciare il combustibile in modo più efficiente. Quando questo sensore non riesce, si noterà una diminuzione marcata in termini di prestazioni del motore e la risposta dell'acceleratore, a causa del motore non essere in grado di bruciare il combustibile in modo efficiente. Quando questo accade, è necessario sostituire il sensore O2.

istruzione

1 Sollevare la parte anteriore del toro sotto il punto di presa anteriore situato dietro il supporto del radiatore.

2 Posizionare un supporto cric sotto ciascuno dei supporti anteriori si trovano direttamente sotto le porte anteriori.

3 Abbassare il veicolo sul cavalletti.

4 Salite sotto il Toro e scollegare i cavi elettrici dal sensore O2. Il sensore O2 è sul collettore di scarico verso la parte anteriore del veicolo.

5 Svitare il sensore dalla tubazione di scarico con una chiave a tubo e la presa del sensore O2.

6 Bullone nel nuovo sensore.

7 Ricollegare i cavi elettrici al sensore O2.

8 Utilizzare il jack piano per sollevare delicatamente il Toro fuori dal cavalletti. Quindi tirare gli stand fuori da sotto il veicolo e abbassare il Toro a terra.

Come installare un sensore O2 Bank One su un V6 Accord


Il sensore O2 banco 1 su un V6 Accord si trova sul collettore di scarico. Se il sensore non funziona correttamente, è possibile diagnosticare il problema utilizzando un attrezzo di esplorazione diagnostica, o di avere un auto-parti memorizzare dare una scansione diagnostica gratuito. Un codice di errore di P0135 indica un guasto del sensore banca 1. I sensori di ricambio possono essere acquistati presso i negozi di auto-parti.

istruzione

1 Aprire il cofano del V-6 Accordo e rimuovere le tre viti che tiene lo schermo termico in posizione sulla parte anteriore del motore, utilizzando una chiave a tubo.

2 Estrarre lo schermo termico dalla parte anteriore del motore. Sotto è il collettore di scarico.

3 Scollegare il connettore elettrico in esecuzione al sensore O2. Premere la linguetta di rilascio di plastica sul connettore ed estrarre il connettore a parte (il connettore è di due parti con la metà connessi al cablaggio in fabbrica e per metà in esecuzione al sensore O2).

4 Sbulloni il sensore O2 dal collettore di scarico utilizzando una presa sensore O2 e chiave a tubo.

5 Infilare e serrare il nuovo sensore con una presa sensore O2 e chiave a tubo.

6 Ricollegare il connettore elettrico e sostituire lo scudo termico. L'installazione è l'inverso.

I sensori di ossigeno in auto svolgono diverse funzioni. La loro funzione principale è quella di monitorare e regolare la miscela di carburante del veicolo in modo che ottiene il miglior consumo di carburante possibile mentre emette la minor quantità di emissioni tossiche. La maggior parte dei veicoli hanno diversi sensori di ossigeno installati nel sistema di alimentazione e del motore, per cui il termine "banca uno" o "banca due" viene utilizzato per identificare la posizione del sensore.

Età

Nessuna parte vettura è costruita per durare per sempre, e questo è vero per i sensori di ossigeno pure. Nel corso del tempo, la normale usura può causare il sensore di ossigeno al sicuro. Le cause più comuni sono i gas da emissioni dei motori e l'accumulo di depositi naturali di motore.

Sostanze chimiche

sensori di ossigeno possono essere danneggiati dalla cattiva gas, benzina al piombo, le perdite di raffreddamento interni, olio bruciato e anche prodotti che sono state applicate ad altre parti del motore per risolvere i problemi, come ad esempio sigillanti guarnizioni. Sensori di ossigeno sono in realtà solo scopo di essere esposti a combustibile di buona qualità, in modo che altri additivi o sostanze chimiche possono causare loro di smettere di funzionare correttamente.

Riscaldamento circuito

La maggior parte dei sensori O2 moderne hanno un circuito di riscaldamento elettrico integrato nel sensore. In caso di malfunzionamento del circuito di riscaldamento elettrico o non riesce, non è raro per l'intero sensore di ossigeno al sicuro.

Il model year 1997 non solo ha portato un cambiamento corpo rischioso per l'F-150, ma anche inaugurato un nuovissimo pacchetto di motori. Erano finiti l'obsoleto 4.9 litri in linea a sei cilindri, il 5.0 litri V-8 e il 5.8 litri V-8 motori; che prendono il loro posto sono stati i, 4.2 litri V-6, i 4.6 litri V-8 e il 5.4 litri V-8 motori, rispettivamente. Tutti e tre i motori hanno dato il nuovo F-150 un aumento di potenza significativa rispetto all'anno precedente modello. il motore 4,6 litri del 1998 F-150 ha quattro sensori di ossigeno monitoraggio di scarico del camion, controllando per una condizione magra o grassa, così come il controllo di gas tossici in fuga il motore. La sostituzione di questi sensori è un compito semplice - una volta che si sa dove Ford li ha installati.

istruzione

Banche Uno e Due, un sensore di ossigeno

1 Guardate appena sotto il collettore di scarico sul lato del motore - lato passeggero, se si sta lavorando su una banca, un sensore, o il lato del conducente per la banca due, un sensore - e trovare il sensore di ossigeno. Tracciare filo del sensore di ossigeno verso l'alto fino a raggiungere il cablaggio del rispettivo sensore. Ford utilizza banca uno e banca due come un modo per identificare ciascun lato del motore e il tubo di scarico che corrisponde ad esso. Bank uno è lato del passeggero del motore e della banca due è lato conducente del motore. Entrambi i sensori di ossigeno numerati Un monitor scarico che esce dalla camera di combustione sul rispettivo lato del motore e verificare che il combustibile brucia ad una velocità efficace.

2 Fare leva verso l'alto la linguetta di blocco sul cablaggio del sensore di ossigeno fallito e tenerlo su con un cacciavite a testa piatta. Scollegare cablaggio del F-150 dal cablaggio del sensore di ossigeno.

3 Sollevare la parte anteriore del camion con una presa pavimento e far scorrere cavalletti sotto delle ringhiere della struttura del camion. Abbassare il F-150 sul cavalletti.

4 Strisci sotto la parte anteriore del camion e trovare banca uno, un sensore sul tubo di scarico sotto collettore di scarico lato del passeggero e banca due, un sensore sul tubo di scarico lato del conducente, appena sotto il collettore di scarico.

5 Rimuovere il sensore di ossigeno dal condotto di scarico di una presa sensore cricchetto e ossigeno.

6 Infilare un nuovo sensore di ossigeno nel tubo di scarico, poi serrare a tra 27 e 34 libbre-piedi, mediante una presa di chiave dinamometrica e sensore di ossigeno.

7 Sollevare il camion dalla cavalletti con una presa pavimento e rimuovere i cavalletti. Abbassare il veicolo a terra.

8 Percorso codino del sensore di ossigeno in un modo che non tocchi il collettore di scarico, quindi collegarlo al cablaggio F-150s.

Banche One e Two sensore a due

9 Seguire passo 3 nella sezione intitolata "sensore Banche uno e due di ossigeno Uno".

10 Strisci sotto il centro del veicolo e trovare i due sensori di ossigeno avvitato nel tubo di scarico dietro ogni convertitore catalitico. Quello sul lato del conducente è banca due sensori 2 e quella sul lato del passeggero è banca uno, due sensori.

11 Tracciare codino del sensore di ossigeno fallito verso l'alto fino ad arrivare al punto in cui il cablaggio del sensore di ossigeno si collega al cablaggio del F-150.

12 Rimuovere e installare il sensore di ossigeno da parte seguenti fasi 2 e da 4 a 7 nella sezione intitolata "sensore Banche uno e due di ossigeno Uno".

Consigli e avvertenze

  • Se non si dispone di una presa sensore di ossigeno e non si desidera acquistare uno, si può affittare in un negozio di ricambi auto.

La BMW E39 è stata la base della serie 5. E 'stato prodotto nel 1995 e introdotto negli Stati Uniti nel 1997, correndo la sua permanenza in carica fino al 2004, quando la BMW E60 / E61 è riuscito esso. collettori doppi dal motore e due convertitori presenta quattro sensori di ossigeno nel sistema di scarico del E39. I due sensori anteriori controllano il combustibile esaurito per il rapporto aria e le due sensori posteriori controllo delle emissioni inviare catalizzatore. Essi trasmettono i dati tramite segnali di tensione al calcolatore nel motore. Se è presente un'anomalia nei dati, il computer attiverà la spia di malfunzionamento e la luce "motore del controllo".

istruzione

1 Individuare il connettore diagnostico di collegamento (DLC) per la BMW E39. Si trova sotto cruscotto lato del conducente vicino al palo volante.

2 Collegare il lettore di codici OBD II nel DLC.

3 Girare la chiave di accensione il tasto on / off posizione del motore. Si tratta di due scatti avanti nel cruscotto che autorizza i componenti elettrici, ma non attiva il motore.

4 Leggere il bordo del menu del lettore di codici. Utilizzare i pulsanti di scorrimento sul lato del lettore di codici a manovrare attraverso le opzioni del menu. Scegliere la selezione "Leggi Codici" e premere il tasto "Enter". Questa opzione avrà un minuto per inviare il comando al computer del motore. Una volta che ha comunicato e ha scoperto lo stato del codice diagnostico (DTC), verrà visualizzato il codice universale con una breve descrizione sullo schermo del lettore di codici.

5 Confrontare le informazioni del codice per determinare il sensore di ossigeno o sensori che non sono riusciti a guida codice (fornito con il lettore di codice). La breve descrizione sul menu del lettore di codice (a seconda del lettore di codice individuale) può anche indicare quale sensore è guasto o rilevato un problema.

Consigli e avvertenze

  • Sensore (s) 1 indicano i sensori anteriori vicino i collettori del motore. Questi sensori controllano il rapporto tra combustibile e aria e il computer apportare modifiche al motore per compensare un sensore difettoso. Con questo in mente, solo perché un codice sensore innescato il MIL della BMW E39, non significa che il sensore è male. codici a combustibile ricco o magre possono indicare un problema più serio con il motore che il sensore semplicemente rilevato. Sensore (s) 2 indicano i sensori convertitore catalitico posto e monitorare le emissioni dopo i convertitori. Bank 1 e 2 indicano Bank flussi diversa scarico che i sensori sono situati in. Bank 1 indica generalmente la posizione del primo cilindro, nel qual caso si trova sul lato passeggero del BMW E39. Banca 2 è del conducente side.If un sensore non è riuscito a trasmettere dati, una tensione guasto nel sensore potrebbe essere la colpa e condannerebbe il sensore. Tuttavia, come detto, se il codice rileva un problema di prestazioni del motore che indica un sensore di ossigeno (come miscela combustibile magra o grassa), sostituendo il sensore può risolvere solo temporaneamente il problema, se non del tutto, e può inevitabilmente danneggiare la sostituzione del sensore. Il sensore può tentare di comunicare che c'è un problema con le prestazioni del motore, ma non è ancora compromesso il sensore stesso. Se lasciato incustodito, il problema potrebbe peggiorare e danneggiare il sensore e anche il convertitore catalitico (s).

2003 Mercedes Benz C230 è dotata di un DOHC 1.8 litri, in linea, a quattro cilindri sovralimentato che ha prodotto 189 cavalli e 192 piedi-libbre di coppia. Il C230 2003 è di serie con aria condizionata, alzacristalli elettrici e serrature, ed una trasmissione manuale a sei marce con overdrive. Il C230 2003 ha avuto un computer di diagnostica di bordo utilizzando il sistema OBD-II. Il sistema OBD-II fornisce codici relativi a diversi difetti che il veicolo sta avendo. i codici di difficoltà diagnostico è abbreviato come DTC.

Che cosa è P0170

Codice Mercedes Benz OBD-II P0170 è definita come "la disposizione del combustibile Malfunzionamento (Bank 1)." Ciò significa che il computer OBD-II raccolse un messaggio di errore relativo ai controlli del rapporto aria-carburante, o che ci fosse un malfunzionamento controllo computerizzato riguardanti la miscela aria-carburante.

Sintomi di P0170

Il codice P0170 DTC può creare diversi sintomi nella C230 del 2003, a cominciare dal MIL o "motore del controllo" indicatore di luce che illumina. Altri sintomi includono il motore del veicolo a partire quindi di stallo, il risparmio di carburante povera, fumo nero dal tubo di scappamento, minimo irregolare o mancata accensione sotto carico.

Le cause

Le cause del codice P0170 possono includere una perdita di vuoto, un sensore di ossigeno difettoso, olio nel elettrico cablaggio del motore o di un sensore di flusso di massa difettoso. Un sensore di flusso d'aria di massa difettoso è comune per i modelli di Mercedes Benz che generano il codice P0170. Il sensore di posizione della camma, sensore di manovella, bobine di accensione e sensore di olio deve essere testato se gli elementi di cui sopra indicati non sono la causa del DTC.

Richiamo 2008020002B

Un richiamo di pertinenza della generazione del codice P0170 è stata rilasciata da Mercedes-Benz. Mercedes Benz ha rilasciato numero di richiamo 2008020002B su 2008/08/26. Il richiamo è intitolato "sostituzione del motore Vent Tubi", e si riferisce ad una possibile crepa nel tubo di sfiato si trova sotto il collettore di aspirazione. Il richiamo richiederà Mercedes Benz per sostituire il tubo di sfiato che è noto per essere difettoso, così come la valvola di controllo del motore che è in linea con il tubo di sfiato. Se non avete avuto questo lavoro richiamo eseguito, o non siete sicuri di storia di servizio del veicolo, prendere la C230 per il rivenditore Mercedes per un sopralluogo e di avere il lavoro di richiamo eseguita.

Richiamo 2009100001B

Mercedes ha rilasciato un numero di richiamo 2009100001B relative alla sostituzione della scheda a camme solenoide di cablaggio. Questo richiamo riguarda l'albero a camme, e può causare il sensore di posizione albero a camme per generare un codice. Prendete il vostro C230 al vostro concessionario Mercedes Benz locale per avere il lavoro 2009100001B richiamo eseguita. Questo richiamo è stato emesso il 04/01/2011, e richiede Mercedes per sostituire i solenoidi degli alberi a camme e dei cablaggi elettrici, se si trovano ad essere difettoso.

Richiamo 2008070001A

Ricordiamo 2008070001A è stato emesso da Mercedes Benz sul 10/16/2009. Questo richiamo riguarda il modulo di controllo del motore o ECM. L'ECM controlla il rapporto aria-carburante, e può creare il codice P0170 se difettoso. Il richiamo richiede Mercedes Benz per ricodificare la calibrazione del software della ECM, e gli effetti di richiamo del C230 del 2003.

Come individuare il sensore di ossigeno su una Chevy Silverado 1999


1999 Chevrolet Silverado si basa su una serie di sensori di inviare i rapporti al computer del veicolo per regolare il flusso di combustibile e ossigeno per migliorare le prestazioni. I sensori di ossigeno sono usati per giudicare se il veicolo è in funzione una miscela di combustibile e dell'aria. Si legge il gas di scarico che entra ed esce dal convertitore catalitico. Un camion con due sistemi di scarico avrà quattro sensori. Un sistema di scarico singolo conterrà due.

istruzione

Banca del sensore di ossigeno

1 Assicurarsi che il Silverado è parcheggiato su una superficie piana. Bloccare le ruote posteriori e impostare il freno di stazionamento.

2 Strisci sotto il camion dietro la ruota anteriore sul lato del conducente. Tracciare il tubo di scarico sotto il motore al convertitore catalitico con una torcia elettrica.

3 Individuare il componente a forma di cilindro imbullonata al tubo di scarico prima del convertitore. Questo è il sensore di ossigeno banca uno. Ha due fili collegati ad esso.

Sensore di ossigeno Bank Two

4 Crawl oltre il convertitore catalitico. Individuare il tubo di scarico tra il convertitore e il silenziatore.

5 Individuare il sensore montato al tubo di scarico poco dopo il convertitore. Sarà imbullonato al tubo nello stesso modo come un sensore banca.

6 Tracciare i sensori sul tubo di scarico sul lato del passeggero. Essi saranno posizionati nello stesso modo dei sensori guidatore laterali prima e dopo il catalizzatore.

Consigli e avvertenze

  • Fare attenzione quando si lavora sotto il camion. Assicurarsi che il freno di stazionamento è impostato.

Come installare un sensore di ossigeno in una Ford Expedition 2005


Il 2005 Ford Expedition è dotato di due sensori di ossigeno. Uno sarà sempre trovarsi a prua del convertitore catalitico e uno dietro. Il sensore avanti segnala l'ossigeno libero nel sistema relativo alla miscela combustibile. Esso è anche utilizzato per il confronto del sensore posteriore dietro il convertitore. Ci dovrebbe essere un numero significativamente inferiore conta sul sensore posteriore rispetto alla parte anteriore, a indicare che il convertitore è in funzione. Quando i conteggi sono vicini alla stessa, ciò significa che ciò che accade nel convertitore esce invariato. Uno scanner di codice è l'unico modo per determinare quale sensore non funziona correttamente.

istruzione

1 Inserire il codice dello scanner alla porta OBS sul lato in basso a sinistra del piantone dello sterzo sotto il cruscotto. Girare la chiave di avviamento in posizione "On" senza avviare il motore.

2 Premere il tasto "Leggi" sullo scanner codice, che interroga il computer per i codici di guasto e li visualizza sullo scanner. Questi codici sono difetti negli elementi elettrici sotto il controllo del computer, esclusiva di aspetti meccanici. I codici vengono visualizzati come una lettera seguita da quattro numeri. La lettera indica il quadrante di controllo del computer e il numero rappresentano descrizioni specifiche di fallimento.

3 Registrare questo codice e di riferimenti incrociati con il foglio di codice che accompagna lo scanner. Ecco un esempio di un codice del sensore di ossigeno: 02 (sonda lambda) - B1 (banco 1) - S2 (numero sensore 2 o dietro il convertitore). Bank 1 viene visualizzato anche su motori a 4 cilindri anche se c'è solo 1 banca. In tutti gli altri come motori V6 o V8, banca 1 si riferisce al lato del motore la posizione del cilindro numero 1.

4 Sollevare e sostenere il camion su cavalletti. Individuare il sensore indicato. Scollegare il connettore del cablaggio elettrico. Rimuovere il sensore di ossigeno, con la chiave 7/8 pollici.

5 Stendere composto antigrippaggio sui fili sul nuovo sensore. Avvitare il sensore, e stringere il sensore con la chiave. Girare la chiave di accensione. Premere il tasto "Cancella" sul codice scanner per spegnere la luce del motore del controllo e ripristinare il computer.

Come sostituire il sensore O2 anteriore su una Jeep Liberty 2005


Nel model year 2002, la Jeep Liberty ha assunto la fessura di livello base nella fila di Jeep Cherokee che l'aveva tenuto per 17 anni. 2005 Jeep Liberty ha avuto due motori a benzina disponibili, un 2,4 litri a quattro cilindri e un 3,7 litri V-6. Entrambi questi motori utilizzati sensori di ossigeno per monitorare la quantità di tossine nello scarico. La sonda lambda anteriore - talvolta indicato come il sensore di ossigeno monte - controlla la quantità di ossigeno nel gas di scarico in uscita dalla motore e utilizza queste informazioni per regolare il rapporto aria-carburante. Le sue letture anche impostare la linea di base per l'efficienza del catalizzatore, che le a valle monitor sensore di ossigeno. Sostituzione della sonda lambda anteriore 2005 Liberty è un processo semplice che richiede l'accesso undercar se il veicolo è un modello V-6.

istruzione

Rimozione sensore ossigeno

1 Sollevare la parte anteriore del veicolo con una presa pavimento e far scorrere cavalletti sotto i suoi longheroni se ha il 3.7 litri V-6 il motore. Abbassare il Liberty V-6-attrezzata sui cavalletti. Posizionatevi sotto il Liberty, fino ad avere una visione chiara del tubo di scarico che porta al lato del motore con il sensore di ossigeno fallito - il sensore "Bank 1" è sul lato del conducente del motore e "Banca 2" è sul lato del passeggero.

2 Tracciare il collettore di scarico, il condotto di scarico collegato al lato del motore, fino a individuare la sonda lambda a monte fallito, che è direttamente sopra la marmitta catalitica.

3 Tracciare il cablaggio del sensore di ossigeno fino a cui si collega al cablaggio del Liberty. Sollevare verso l'alto la linguetta di bloccaggio del cablaggio e staccare cablaggio del sensore dal cablaggio della Libertà.

4 Rimuovere il sensore di ossigeno di una presa sensore cricchetto e ossigeno. Se il sensore non si allenta facilmente, riscaldare la base del sensore con una torcia a propano, quindi allentarlo. Lasciare che il sensore a raffreddare, quindi rimuoverlo dallo scarico del resto del modo.

Installazione del sensore di ossigeno

5 Infilare il nuovo sensore di ossigeno nel suo buco nei gas di scarico, poi stringerlo a 22 piedi-libbre di coppia con una chiave e presa sensore di ossigeno.

6 Collegare il cablaggio del sensore nel cablaggio della Libertà e ascoltare per la sua linguetta di blocco per scattare in posizione.

7 Sollevare il SUV fuori degli stand Jack, se del caso, e abbassare al suolo.

Sensori di ossigeno controllano il rapporto carburante-aria necessaria affinché un motore combustibile per funzionare correttamente con la minor quantità di emissioni nocive. Una volta attivato dal calore, trasmettono segnali di tensione al computer del veicolo e quindi il computer regola il rapporto carburante-aria conseguenza. Quando un sensore di ossigeno non riesce a trasmettere, il computer non può apportare le modifiche necessarie. Con la tecnologia di oggi, sensori di ossigeno diretta-fit aftermarket sono disponibili e funzionano così come i sensori di attrezzature-identici originali.

Trovare il sensore destro

Dal momento che l'attuazione di OBD II (diagnostica di bordo 2) sistemi, che standardizzati diagnostica computerizzata veicolo, la quantità di veicoli con sensori di ossigeno raddoppiati. Quando i sensori hanno iniziato prima di essere immessi sul vetture a metà degli anni 1970, solo uno è stato posto in prossimità del collettore. Quando convertitori catalitici sono stati introdotti per le emissioni, un altro sensore è stato poi installato per regolare l'efficienza del catalizzatore. auto più recenti possono avere due o più convertitori e impiegare fino a quattro sensori di ossigeno. Ciò rende trovare sensore considerato alquanto difficile. Mentre uno strumento di scansione palmare vi dirà che il sensore non è riuscita, ma non vi informerà in cui si trova. I sensori a monte sono situati vicino al collettore sul lato inferiore del motore. I sensori a valle si trovano sopra o dietro i convertitori. Le banche particolari su cui sono posizionati i sensori dipende da dove il cilindro numero uno si trova nel motore. Bank è il lato dove il numero uno cilindro e la banca due è il lato opposto.

Gli strumenti per fare il lavoro

A seconda accesso al sensore di ossigeno, un semplice strumento progettato per rimuovere il sensore può e deve essere utilizzato. Prese sensore dell'ossigeno hanno un lato scanalato per fornire il posizionamento per il filo durante l'estrazione. Ci sono molti tipi di strumenti di rimozione del sensore di ossigeno sul mercato oggi. In alcune applicazioni in cui il sensore è facilmente accessibile, un semplice 22 millimetri chiave a tubo-end funzionerà.

Staccare il collegamento cablaggio del sensore prima di provare a rimuoverlo. I sensori di solito svitare dal sistema di scarico, ma può aiutare a far girare il motore un minuto o due per riscaldarlo. abbondanti quantità di olio che penetra può anche aiutare sensori ostinati. I fili dei sensori sono più morbido sulla oblò scarico-sistema che vite in, ma non essendo abbastanza pazienti possono danneggiare i thread nel oblò di scarico. In questo caso sarà necessario un rethreader per fissare i fili danneggiate dell'oblò prima di sostituire nuovi sensori.

Per OE sensori identici o-fit diretta, una volta che il vecchio viene rimosso, il nuovo viti nel oblò al suo posto. Fare attenzione a non stringere eccessivamente il nuovo sensore. Dal momento che i fili dei sensori sono più morbide, si può facilmente striscia fuori e devo comprare un altro.

Una volta che il sensore è a posto, collegare la connessione cablaggio di nuovo insieme.

Capire il veicolo necessario eseguire attraverso diversi cicli di funzionamento normale fino a quando i monitor IM nel sistema informatico rileva il sensore sta funzionando correttamente e poi sarà ripristinare la luce del motore del controllo stesso. Un'altra opzione è quella di utilizzare uno strumento di analisi per cancellare il codice, ma tutto questo non fa altro che ripristinare il sistema e spegnere la luce fastidiosa sul cruscotto. Il computer e il veicolo dovrà ancora di collaborare attraverso i cicli.

Diretto Fit vs. universale

Mentre alcuni meccanici pensano utilizzando un ossigeno universale sensore consente di risparmiare denaro, niente potrebbe essere più lontano dalla verità. Un sensore universale non fornisce il connettore per il cablaggio. Questo significa che si dovrà eliminare la spina del cablaggio o tagliare e unire la spina cattivo sensore di ossigeno al sensore universale per collegare. E i fili ai sensori universali spesso non corrispondono alla OE identico perché possono essere usati in diverse applicazioni.

Con la tecnologia ed emissioni avanzamenti di oggi, aftermarket sensori direct-fit sono circa lo stesso prezzo di più universale, e in alcuni casi, ancora più conveniente. La concessionaria sarà più costoso. Tuttavia, si dovrebbe sapere che la maggior parte dei sensori di ossigeno sono fatti da produttori che forniscono gli stessi sensori per la concessionaria, come i negozi di ricambi non originali. Un nome di qualità direct-fit funzionerà altrettanto bene come un sensore concessionaria, probabilmente perché è lo stesso componente. E con una diretta-fit sarà più facile da installare e conservare il cablaggio su entrambi i lati per rendere le procedure di sostituzione futuro più facile.

Troverete quattro sensori ossigeno nel 2005 Saturn L300. I due sensori a monte filo nella collettori di scarico. Il motore 3,0 litri è un V-6, per cui vi è un collettore sulla bancata. Bank No. 1 è la più vicina al firewall e la banca No. 2 è più vicino al radiatore. I due sensori a valle filo nella tubi di scarico.

Sostituzione dei sensori oxgen

In caso di sostituzione dei sensori, utilizzare una presa di ossigeno-sensore. Questo strumento specialità è una presa profonda con una fessura nel fianco per i fili del sensore. Se si sta riutilizzando il vecchio sensore, applicare GM anti-grippaggio, parte No. 12.377.953 o equivalente, ai filetti. Se si sta mettendo in un nuovo sensore, i fili sono già trattati e non hanno bisogno di ulteriore composto antigrippaggio. Serrare i sensori a 31 piedi-libbre.

© 2018 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com