carburetor mikuni bs32ss

Il Mikuni BS32SS era un 32 millimetri, omocinetico carburatore. Un carburatore CV crea un flusso di aria di viaggi più fluido rispetto ad altri tipi carburatore, che si traduce nel mantenere livelli adeguati miscela e migliori prestazioni del motore. A causa del suo design efficiente, il carburatore BS32SS stato utilizzato nel 1980 in una varietà di veicoli e motocicli di marche, come Suzuki e Yamaha.

Misure carburatore

Il carburatore Mikuni BS32SS aveva un diametro da 1,3 pollici, con un numero di giri del minimo livello di 1.150, più o meno 100 giri al minuto. Il livello del carburante misurato a 0,2 pollici, più o meno 0,02 pollici, e l'altezza del galleggiante misurata 0,88 pollici, più o meno 0,04 pollici. Il getto d'aria principale misura 1,7 millimetri. Il by-pass misurato 0,8 millimetri e l'uscita pilota misurato 0,7 millimetri. La sede di valvola misurato 2 millimetri. Il gioco del cavo consigliata sia per il cavo dell'acceleratore e soffocare il cavo misurato 0,5 a 1 millimetro, o 0,02 a 0,04 pollici.

Denominazioni e impostazioni del carburatore

Nella Suzuki GS 700, la BS32SS utilizzato ID No. 06A00 nella maggior parte dei modelli di E-03, mentre in California era N. ID 06A10. Nelle convenzioni di denominazione Mikuni, il getto principale era # 122,5 e il getto pilota era # 37.5. La designazione jet ago utilizzato nel Mikuni BS32SS era 5C-28 e la specifica jet ago era Y-5. Mikuni utilizzato un getto d'avviamento identificato come # 45 e una valvola a farfalla specificato come # 135. Il getto vite pilota e aria di pilotaggio è venuto pre-impostata.

controllo delle emissioni

Il carburatore Mikuni è stato progettato per soddisfare le Stati Uniti normative sugli scarichi federali 1980. Ogni moto avendo più di 50 centimetri cubi di cilindrata è stato richiesto di aderire a questo livello di emissioni. Ciò ha richiesto un livello di idrocarburi non superiore a 8 grammi per miglio e un livello di monossido di carbonio non superiore a 19,3 grammi per miglio. Il getto getto, getto a spillo e pilota sono stati tutti i componenti specificamente tarate per consentire al Mikuni BS32SS per soddisfare i requisiti del livello di emissioni richiesti.

carburatore Risoluzione dei problemi

Secondo Suzuki, se il filtro dell'aria fallisce nel carburatore Mikuni BS32SS, potrebbe essere dovuto alla presenza di sporco o lubrificazione ad olio in eccesso. Un livello del carburante difettoso nel carburatore potrebbe essere causato da un galleggiante attaccare, un ago che perde o un carburatore mal. Un legame che perde o attaccare potrebbe causare il soffocamento di malfunzionamento. getti intasati o limitate carburatore, un livello a galleggiante troppo magra o troppo ricca, perdite starter stantuffo o attaccare il collegamento, o perdite d'aria nei collettori di aspirazione o guarnizioni motore potrebbe tutte le disfunzioni causa della miscela nel sistema di carburazione.

Specifiche per il Mikuni BS carburatore


Mikuni America Corp. produttori carburatori moto. La sua linea di carburatori BS comprende un gran numero di varianti di design, e una progressione di tre famiglie o tipi: tipo I, di tipo II e di tipo III. Tutti i carburatori Mikuni serie BS sono CV (velocità costante) carburatori.

Velocità costante

Una velocità costante carburatore è un'alternativa a una farfalla valvole e altri disegni carburatore. La differenza fondamentale è come metri aria che fluisce attraverso il venturi: il tubo che consente all'aria di fluire attraverso il carburatore, atomizzare di carburante, e il flusso nel motore. Le valvole a farfalla agiscono più come una porta, apertura e chiusura di un venturi statica dimensioni. carburatori CV utilizzano un diverso tipo di valvola che cambia la dimensione del rischio, ha detto di fornire "velocità costante".

Naming Convention

Tutti Mikuni, "Serie B" carburatori CV condividono una convenzione di denominazione che indica le specifiche sulla progettazione. "B" indica un tipo specifico di carburatore diaframma. "D" indica che è un carburatore downdraft. "R" indica ha una slitta radiale --- la parte che metri il flusso d'aria. "T" indica una guida piatta. "W" indica un duplice gola.

tipi

"Serie B" ha visto tre riprogettazioni in cui è stato aggiornato varie componenti della linea. L'architettura a membrana è proseguita con la stessa linea di pensiero nel corso di ogni tipo. Il tipo 1 B della serie è stato rilasciato nel 1970 ed è diventato una scelta popolare magazzino carburatore per Yamaha, Suzuki e Kawasaki. Il tipo II è stato introdotto nel 1978/79. Il Tipo III, ancora in produzione, è stato rilasciato nel 1980.

I modelli

modelli della Serie B sono carboidrati singoli, e "pile" di carboidrati legati con un rack per l'utilizzo su macchine multi-cilindro in cui ogni cilindro ottiene il proprio carburatore. I modelli includono BS di tipo I, BS di tipo II, BSR, BSW, BST, BD, BDS, BDSR e BDST. Specifiche per ogni carb BS, tra cui carboidrati BD / BDS, hanno caratteristiche uniche.

Mikuni è una società giapponese che produce carburatori per auto, camion e moto. Un carburatore viene utilizzata per alimentare un motore a combustione interna con il corretto rapporto aria-carburante. Un carburatore Mikuni contiene molti getti e orifizi che controllano determinati aspetti del rapporto aria-combustibile in condizioni diverse. Se il veicolo sta vivendo inciampo quando l'acceleratore viene premuto 15-60 per cento della strada verso il basso, si può avere un jet ago difettoso nel carburatore Mikuni.

istruzione

1 Individuare il carburatore. Aprire il cofano e rimuovere il gruppo l'aria più pulita in auto e camion. Controllare sul lato di un moto tra la testata e il gruppo filtro dell'aria.

2 Ruotare la vite di regolazione del minimo alla base del carburatore con un cacciavite a croce in senso antiorario completamente a fondo la valvola a farfalla all'interno del carburatore. Contare il numero di giri in modo che la vite può essere riportato alla sua posizione originale.

3 Rimuovere le viti dal coperchio superiore del carburatore con un cacciavite a croce. Sollevare il coperchio verso l'alto e metterlo da parte.

4 Allentare - ma non togliere - la vite esagonale sull'ago fermo scorrevole visibile nella parte superiore del carburatore dopo il coperchio è stato rimosso con una chiave a testa esagonale e 2,5 mm.

5 Spostare il fermo getto a spillo a lato. Sollevare il getto a spillo verso l'alto e fuori del carburatore.

Consigli e avvertenze

  • Sostituire il getto ago in ordine inverso rispetto alla rimozione. Assicurarsi che il fermo ago è posizionato sopra la parte superiore dell'anello "E" della diapositiva e che la rondella plastica è nella posizione corretta sotto la vite esagonale prima di serrare esso. Riportare la vite di regolazione del minimo nella sua posizione originale.

Come impostare il Float altezza su un Mikuni carburatore CV


Ottimizzazione del Mikuni velocità costante (CV) carburatore attrezzato moto è un atto d'equilibratura di mantenere il livello del carburante a destra rispetto alla dimensione dei vari getti dei carburatori. Anche se questi getti sono la fonte primaria di energia da un quarto a pieno gas, livello del carburante può influenzare notevolmente le prestazioni a bassa velocità, velocità di crociera e a tutto gas. Adattamenti il ​​livello del carburante sono realizzati regolando l'altezza di galleggianti interni del carburatore, che regolano la quantità di carburante che viene ammesso nel carburatore. È necessario essere completamente a suo agio con la rimozione e smontaggio tuoi carburatori per eseguire questa operazione.

istruzione

1 Ruotare la valvola di alimentazione del combustibile moto in posizione "Off" e tirare i tubi del carburante al largo del carburatore. Scollegare il carburatore dalla scatola filtro della moto e il motore. Tirare il carburatore fuori dalla moto e togliere i cavi acceleratore.

2 Svitare la vite di scarico sul fondo della vaschetta del carburatore con un cacciavite. Scaricare il carburante contenuto all'interno della vaschetta in un contenitore adatto. Stringere la vite di scarico, quindi rimuovere la vaschetta del carburatore con un cacciavite a stella per accedere al galleggiante.

3 Capovolgere il carburatore sopra con il galleggiante verso l'alto. Il codolo al centro del galleggiante deve essere appoggiato sulla parte superiore della valvola a galleggiante senza comprimere la molla alla fine della valvola. Se la valvola è compresso in questa posizione, inclinare il carburatore su un lato per alleviare la pressione generata dal peso del galleggiante.

4 Rimuovere la guarnizione dalla superficie di accoppiamento galleggiante ciotola del carburatore. Misurare la distanza tra il bordo della superficie di accoppiamento alla parte superiore del galleggiante, utilizzando un calibro a corsoio o un misuratore altezza del galleggiante. Confrontare questa misura per le specifiche di altezza galleggiante si trovano in manuale di servizio della vostra moto.

5 Regolare l'altezza del galleggiante e livello carburante piegando il metallo linguetta al centro del galleggiante con un paio di pinze ad ago. Piegare la linguetta verso il basso - lontano dalla valvola a galleggiante - per abbassare l'altezza del galleggiante e di aumentare il livello del carburante. Piegare la linguetta e più vicino alla valvola a galleggiante per aumentare l'altezza del galleggiante e diminuire il livello del carburante. Misurare nuovamente l'altezza del galleggiante e apportare le modifiche necessarie fino a quando l'altezza del galleggiante è impostato per galleggiare altezza specificato dal manuale di servizio.

6 Rimontare la vaschetta con un cacciavite a croce. Reinstallare il carburatore sul vostro moto, seguendo l'ordine inverso rispetto alla rimozione.

Consigli e avvertenze

  • È possibile acquistare un manuale di servizio specifico per la tua moto attraverso il vostro concessionario di zona.
  • altezza galleggiante è misurata in senso inverso. Un altezza galleggiante superiore diminuirà il livello del carburante, mentre i livelli di carburante sono aumento di altezza galleggiante inferiore.
  • Piccoli aggiustamenti per l'altezza del galleggiante, realizzati in incrementi di 1 mm al di sopra o al di sotto delle specifiche di fabbrica, in grado di migliorare le prestazioni del moto in determinate situazioni.

In un sistema motore carburetored, il carburante viene miscelato con l'aria nel carburatore per creare il mix ottimale per la combustione. Se la miscela non è corretta, la combustione sarà inefficiente e ridurre chilometraggio del gas, e il catalizzatore può eventualmente essere danneggiata. sistemi di iniezione hanno sostituito i carburatori nella maggior parte dei motori di autoveicoli a benzina a causa della loro maggiore efficienza a creare una miscela di combustibile e aria accurata. Veicoli prodotti precedenti al 1990 hanno tipicamente carburatori, però.

istruzione

Detergenti, additivi e parti di ricambio

1 Pulire il carburatore di tanto in tanto con un detergente per carburatore, che può essere acquistato in qualsiasi negozio di forniture per auto.

2 Includere un additivo per carburanti, come STP dell'iniettore di combustibile e trattamento carburatore circa una volta ogni 3 mesi durante il riempimento del serbatoio del gas.

3 Sostituire il filtro dell'aria più spesso specifica manuale del proprietario, o almeno una volta all'anno. Se si guida con regolarità su strade sterrate o in aree molto polverose, controllare il filtro dell'aria ogni pochi mesi e sostituirlo se sta cominciando a guardare sporco. Secondo il Dipartimento dell'Energia degli Stati Uniti, si guida con un filtro dell'aria sporco può ridurre il chilometraggio del gas del 10 per cento.

4 Pulire candele con una spazzola di ferro e li ri-gap se hanno da lieve a moderata corrosione. Sostituire i tappi se hanno notevoli depositi di corrosione o di combustione.

5 Evitare di rimanere a corto di gas. Qualsiasi acqua sul fondo del serbatoio può entrare nel carburatore e minimo di gas chilometraggio.

Olio motore

6 Utilizzare un olio multigrado, identificata da un numero seguito dalla lettera "W", quindi un altro numero. Un esempio è 5W-30. Questo tipo di olio ha una migliore indice di viscosità al variare della temperatura rispetto ad un olio unico grado. Inoltre, utilizzare l'olio più leggero che il manuale del proprietario consiglia. Le temperature fredde, in particolare, richiesta di un olio più leggero, perché l'aria fredda rende l'olio più viscoso.

7 Lasciare che il veicolo al minimo per 30 secondi a freddo prima di guidare, e poi guidare lentamente fino a quando il motore si riscalda.

8 Installare un riscaldatore blocco per iniziare il riscaldamento del motore prima di avviare la macchina. A basse temperature, un riscaldatore blocco può migliorare il chilometraggio del gas del 10 per cento, secondo il Natural Resources Canada. Le temperature fredde perturbare il rapporto carburante-aria nel carburatore.

9 Usare olio migliorato attrito in forma di olio sintetico, o olio convenzionale con additivi, per i migliori risultati di economia di combustibile.

10 Controllare l'olio quando si riempie il serbatoio del gas, e aggiungere olio, se necessario. Un livello di olio basso può aumentare l'attrito del motore e ridurre il risparmio di carburante.

11 Hanno cambiato l'olio come consigliato, di norma ogni 3 mesi o ogni 3.000 miglia. olio sporco aumenta l'attrito del motore e riduce quindi il chilometraggio del gas.

Veicoli è difficile da avviare

carburatori Mikuni CV possono essere permaloso quando si tratta di mantenere le regolati correttamente. Se il motore non è stato eseguito in un po ', il getto può essere gommata, impedendo ancor fornitura di carburante. Spruzzare un po 'più pulito il carburatore nel getto dovrebbe risolvere questo problema. Se il motore è difficile da iniziare solo quando è ancora freddo, la piastra dell'acceleratore non può chiudere tutto quando dovrebbe. Regolare i cavi acceleratore fino a quando la piastra rimane chiusa quando l'acceleratore non è impegnato. Viceversa, se il motore è difficile da iniziare solo quando è in corso da qualche tempo, la vite regolazione miscela nel lato del blocco carburatore è troppo lontano, producendo troppo ricca un rapporto di combustibile e aria conduce al motore. Stringere la vite con un giro o due di un cacciavite a testa piatta.

Motore Idles Circa

Se il motore è al minimo ruvida, tosse e sputtering, poi è la parte bassa velocità del carburatore Mikuni CV. Questo potrebbe includere il getto a bassa velocità, la presa d'aria del sistema di aspirazione o la valvola di arricchimento. Il getto a bassa velocità non è probabilmente collegato se il motore effettivamente iniziata, ma potrebbe essere correttamente inseriti all'interno del carburatore, causando un flusso incostante di combustibile. Analogamente, la presa d'aria in ingresso potrebbe essere parzialmente bloccato o del tubo di aspirazione dell'aria può essere rotto. Eliminare qualsiasi blocco visibile e cercare crepe sul tubo, sostituendolo se necessario. La valvola di arricchimento potrebbe essere installato in modo errato e, in tal caso sarebbe visibilmente sonaglio. Si potrebbe anche essere perdite, essere bagnato al tatto. Sostituire la valvola, se questo è il caso. Il motore deve funzionare pulito ora.

Veicolo è scarsa accelerazione

Innanzitutto assicurarsi che ci sia sufficiente carburante nel serbatoio per fornire un flusso ininterrotto attraverso il carburatore. Prova a mettere un po 'più pulito carburatore nel mix di combustibili per cancellare eventuali blocchi. Successivo controllare i cavi acceleratore. Se sono disallineati, sarebbe provocare un calo di potenza del motore, perché la piastra della valvola a farfalla non si apre del tutto, morire di fame il motore. Allo stesso modo, verificare la presenza di tutti i problemi che ci sarebbe se il motore fosse al minimo o meno. Dovrebbe essere evidente nulla, la pompa di accelerazione può essere rotto, nel qual caso il tasso massimo che il carburante potrebbe raggiungere il motore sarebbe ridotto. Se la vostra auto ha questo problema, portarla in un negozio di riparazione per garantire la nuova pompa è installata correttamente.

Come rimuovere un danneggiato Jet Pilot Da un Mikuni Carb


Il getto pilota in un carburatore prevede la corretta miscela di aria e combustibile in un motore quando in idle. Il getto pilota tende ad essere regolabile in un carburatore Mikuni, consentendo a un utente di torsione per aumentare o diminuire la velocità minima del motore durante il funzionamento. Tuttavia, un pilota di jet danneggiata altererà la miscela di combustione del motore, provocando l'esecuzione del sistema improprio. Piuttosto che cercare di ripararlo, un utente è meglio servito con la sola sostituzione del tutto il getto.

istruzione

1 L'acquisto di un nuovo jet pilota Mikuni per il modello carburatore. Individuare il getto pilota esistente sul veicolo. Allentare e rimuovere il tubo del carburante e il collegamento del collettore se altre parti stanno bloccando l'accesso al pilota di jet.

2 Inserire un cacciavite a testa piatta nella parte superiore del getto pilota. Twist sciolto. Assicurati di non perdere il getto e la sua primavera, quando li si rimuove.

3 Inserire il nuovo pilota di jet in primavera. Posizionare i due di nuovo sul carburatore Mikuni e utilizzare il cacciavite per stringere il nuovo pilota di jet nuovamente dentro il carburatore. Serrare con cautela il getto finché non le viti fino a casa nel corpo del carburatore. Rimontare il tubo del carburante e del collettore, se necessario.

4 Allentare il pilota di jet due giri completi una volta che è attorcigliata fino in fondo. Avviare il veicolo e lasciare scaldare il motore. Ascolta il regime minimo del motore. Ruotare il pilota di jet più lontano, un quarto di giro ogni volta, fino a quando la velocità del motore raggiunge un normale regime minimo.

Consigli e avvertenze

  • motori diversi lavorano con diverse posizioni di Mikuni getti di inattività quindi sarà necessario per testare il motore per ottenere la posizione pilota di jet a destra.
  • Lavorare con un carburatore Mikuni e carburante linee può rilasciare vapori di gas. Assicurarsi che non vi siano fiamme o fonti di calore nelle vicinanze. vapori di gas possono viaggiare in modo invisibile ed incendiarsi anche a distanza dalla sorgente.

Un Mikuni BSR è un carburatore comunemente usato in moto, bici della sporcizia, ATV e motoslitte applicazioni. Il carburatore è responsabile per l'aria e la miscelazione di carburante prima che va nella camera di combustione all'interno del motore. Per pulire, rejet o riparare il galleggiante, è necessario rimuovere il Mikuni BSR dal veicolo. Sebbene il processo di rimozione di un BE sarà diversa a seconda del tipo di veicolo su cui è installato, il processo generale è relativamente lo stesso.

istruzione

1 Rimuovere eventuali coperture in plastica o carenature che coprono il carburatore. Nella maggior parte dei casi, il carburatore assicura ad un lato della testa motore o tra le testate se il motore ha più testine.

2 Doppio controllare il rubinetto sul serbatoio del gas per assicurare il gas è spento.

3 Individuare il tappo di scarico intestinale inferiore posta sul fondo del carburatore e rimuovere con una chiave inglese. Come si rimuove il tappo, gas uscirà fondo del carburatore. Tenere un contenitore di vetro sotto il carburatore per catturare il gas.

4 Rimuovere il filtro dell'aria e l'alloggiamento dalla parte anteriore del carburatore. In molti casi, il carburatore non avrà un filtro dell'aria e l'alloggiamento collegato alla parte anteriore. Avrà canalizzazione ad esso collegato che porta ad una posizione sotto la sella dove si trova una scatola aria remoto. Indipendentemente dalla configurazione, utilizzare una chiave impostata per rimuovere l'alloggiamento del filtro o di canalizzazione.

5 Scollegare entrambi i cavi del gas dal collegamento del cavo dell'acceleratore. Il collegamento del cavo dell'acceleratore collega al lato destro del carburatore. Utilizzare un paio di pinze per tirare giù il cavo in modo da poter rimuovere gli ancoraggi dei cavi dal collegamento.

6 Allentare la fascetta che fissa la linea del gas all'inizio del carburatore. Nella maggior parte dei casi, il morsetto è un morsetto di compressione e si avrà bisogno di un paio di pinze per sollevare la fascetta allentata. In alcuni casi, il morsetto sarà un morsetto cam stile vite che richiede un cacciavite per la rimozione. Con il morsetto allentato, tirare la linea del gas off.

7 Allentare il dado che fissa il cavo dello starter al motore. Utilizzare una chiave per completare questo.

8 Allentare la fascetta che fissa il retro del carburatore al collettore di aspirazione e tirare il carburatore libera del motore.

Mikuni VM 26 SS Specifiche


Mikuni è un produttore con sede in California di carburatori particolarmente popolare per l'uso in moto e piccoli motori - in particolare i motori che utilizzano singoli carburatori. Il Mikuni VM 26 SS è parte della linea diapositive Mikuni VM rotonda di carburatori, il carburatore più importante per le moto monocilindriche mai realizzato, in particolare per le moto da cross, che spesso utilizzano monocilindrici, configurazioni single-carb. "SS" indica che si tratta di una edizione speciale di "Special Set" del VM Roundslide.

il Venturi

La funzione di un carburatore è quello di mescolare combustibile e di aria per la combustione nel motore. Questo viene fatto introducendo un getto di combustibile in viaggio aria nel motore. L'aria passa attraverso un tubo di Venturi, che è un grande tubo nel corpo del carburatore. L'acceleratore muove una diapositiva che, quando chiuso, arresta la miscela aria / carburante di fluire attraverso il carburatore, e quando permette aperta di fluire liberamente attraverso il tubo di Venturi. Il diametro del tubo di Venturi è di 26 mm di diametro. carburatori Mikuni VM SS sono disponibili in una varietà di formati. Le cifre "26" nella VM 26 SS indicano la sua dimensione.

VM Special Set

La caratteristica distintiva della serie Mikuni VM è una diapositiva rotonda. Mentre il VM rotonda diapositive vengono automaticamente su molte moto, possono anche essere un aggiornamento delle prestazioni sui motocicli con un diverso magazzino carburatore. La "SS" VM Roundslides sono un numero speciale o "Special Set". Essi sono dotati di getto-fabbrica specificato e valvola a farfalla per una specifica applicazione. VM carboidrati SS, oltre a venire in una varietà di dimensioni, vengono anche sia con un sinistro o destro vite del minimo. Oltre ad avere le viti opzionali sinistra / destra di inattività e le regolazioni specificato in fabbrica, la SS VM 26 è essenzialmente lo stesso del modello standard VM 26.

Circuiti di carburante e regolazioni Air

La VM26 SS, come tutti i carburatori, modula l'aria aprendo e chiudendo lo scivolo. La serie di giro è il numero di giri più basso (al minimo) per il più alto numero di giri, e corrisponde alla posizione della valvola a farfalla. L'acceleratore è chiuso al minimo. Più si apre il gas, più alto è il numero di giri. Un getto pilota e vite dell'aria regolabile influenzano la miscela aria / carburante dal minimo finché la farfalla è circa un quarto aperto. La miscela controlli valvola a farfalla da un ottavo a metà gas. Il sistema a getto getto a spillo / ago controlla la gamma medio-rev da un quarto a tre quarti della valvola a farfalla. Il getto d'aria e getto controllano la miscela da tre quarti a tutto gas. La regolazione finale è choke, che apre un circuito di aria supplementare per aiutare l'avviamento del motore quando fa freddo. Lo starter rende la miscela aria / carburante più snella.

Come Tune una diapositiva Mikuni TM28 piatto


Il Mikuni 28 millimetri TM flatslide carburatore fornisce una migliore rispetto tempo di risposta normale quando la miscelazione del carburante e aria in un motore di moto o uno scooter rispetto ai carburatori di andata e diapositive standard. Di conseguenza, questo modello carburatore tende ad essere molto richiesti da coloro che guidano e la gara per la ricreazione sulla piccola-motori, veicoli a due ruote. Cambiando le prestazioni del carburatore non è difficile, ma tuning per prestazioni ottimali vuole pazienza e più modifiche.

istruzione

1 Applicare una chiave a tubo alla candela nel motore e allentarlo. Staccare la spina. Esaminate la punta della spina per determinare il colore. Se la spina è calcareo bianco, si può anticipare che più carburante è necessaria; Se la spina è nera oleosa, è necessario meno carburante. Confrontare i risultati contro un grafico candela se non siete sicuri.

2 Rimuovere il carburatore dal motore del motociclo con una chiave inglese. Rimuovere il carburatore allentando i morsetti di fissaggio al collettore di aspirazione. Utilizzare un cacciavite per allentare il tubo del carburante. Tirare la off line del carburante. Prendere un altro Mezzaluna strappo e allentare la parte superiore del gruppo carburatore. Tirare la valvola gas e il cavo fuori. Scollegare il cavo.

3 Utilizzare una chiave inglese per aprire la vaschetta sul fondo del carburatore 28 mm a esporre il gruppo getto principale. Utilizzare un cacciavite per svitare e rimuovere il gruppo a getto. Sulla base dei risultati nel passaggio 1, modificare la dimensione principale jet seconda del colore candela per aumentare carburante (formato grande) o diminuire (più piccolo diametro del getto). Reinstallare il gruppo jet. Chiudere la vaschetta e stringerlo.

4 Estrarre la valvola gas dal carburatore. Individuare l'ago della valvola a farfalla. Cambiare la posizione dell'ago nel l'acceleratore in base alle letture candela. Regolare l'impostazione utilizzando pinze ad ago e spostando la posizione della clip che contiene l'ago nella diapositiva - spostare il clip per meno carburante e fino alla fine stretta per più di carburante. (Vedi Risorse). Reinstallare la slitta con l'ago nel corpo del carburatore, collegare il cavo dell'acceleratore e chiudere di nuovo. Stringere la parte superiore con la chiave inglese.

5 Riposizionare il carburatore al collettore di aspirazione e ricollegare il tubo del carburante. Tirare il gruppo della valvola a farfalla per confermare che sia collegato correttamente. Avviare il motore e lasciarlo girare al minimo. Prendere lo scooter o moto per un giro. Ritorna, spegnere il motore e usare la chiave a brugola per rimuovere di nuovo la candela. Esaminare il colore.

6 Ripetere i passaggi da 1 a 5 fino a quando la candela presenta con un colore del cioccolato, non bianco o grassa nero. Continuare il processo di sintonizzazione fino ad avere il colore marrone anche alle alte velocità la marcia più alta. Il processo di ottimizzazione per il vostro Mikuni 28 millimetri flatslide carburatore e il motore è completa quando si conferma il colore marrone la candela.

Consigli e avvertenze

  • Conferire con altro pilota che hanno una moto o uno scooter simile ai suoi. Sulla base della loro esperienza, si può ridurre un po 'del getto principale e l'ago indovinare per la messa a punto, senza dover provare ciascuno di essi.
  • Tenere sempre le fonti di calore e fiamme quando si lavora in prossimità di combustibili. vapori di gas possono infiammarsi, causando gravi ustioni.

Come impostare un carburatore Mikuni


Un carburatore Mikuni è preimpostata in fabbrica per lavorare con il vostro cilindrata del motore. Questo significa che il getto principale e getti acceleratori sono pre-installato. Per impostare un carburatore Mikuni è necessario regolare le due viti differenti. Entrambe le viti di regolare la miscela del minimo / aria sul carburatore per assicurare il vostro gira al minimo moto sono il numero di giri corretto.

istruzione

1 Accendere il sul motore e lasciarlo scaldare alla corretta temperatura di esercizio. Tenere il motore acceso attraverso il processo di aggiustamento.

2 Individuare la vite folle collegata ad un tubo di gomma nera sul lato sinistro della custodia carburatore. La vite è argento relativamente facile da individuare in quanto assicura al sull'estremità di un tubo flessibile nero cinque pollici.

3 Ruotare il tenditore vite in senso antiorario e poi girare a metà strada in senso orario. Questo influenzerà l'inattività del motore. Tuttavia, questo ti dà la possibilità di alzare o abbassare rapidamente il vuoto della tua moto in un secondo momento data la temperatura esterna.

4 Individuare la vite miscela aria / carburante filettato nel lato sinistro della custodia carburatore. La vite è in ottone e richiede un cacciavite a taglio per la regolazione.

5 Ruotare la vite fino a quando il motore gira al minimo tra i 1.700 RPM e 1.900 RPM. Questo imposta il motore alla giusta giri minimo quando la moto funziona a temperatura.

carburatori Mikuni vengono utilizzati per motocicli e saranno drasticamente influenzare il comportamento della moto se si intasano con l'accumulo di combustibile residuo. Si dovrebbe pulire il carburatore ogni volta che si ri-jet carburatore o eseguire un tuneup. Per pulire a fondo il vostro carburatore, è necessario l'accesso completo a tutto il gruppo carburatore, quindi dovrebbe essere rimosso dal vostro motociclo prima di iniziare. Tenere i carburatori sui binari durante il processo di pulizia per mantenere la corretta sincronizzazione.

istruzione

1 Individuare le quattro viti di fissaggio che fissano la vaschetta al lato inferiore del carburatore Mikuni e svitare. Tirare la vaschetta e fuori del carb.

2 Far scorrere il perno di fermo che si trova sulla parte superiore dei carri e prendere i galleggianti fuori del carb.

3 Ruotare le principali e pilota getti in senso antiorario fino alla loro entrata libera dal carb e metterli da parte.

4 Twist insieme due segmenti di filo e li usa per spingere l'accumulo di carburante fuori dai grandi fori getto sul carb.

5 Inserire il segmento di filo di Dingle nei piccoli fori getto sul carb per raschiare il residuo di carburante.

6 Spruzzare il detergente carburatore in tutti i fori del getto.

7 Avvitare i getti di nuovo nel carb, manualmente.

8 Individuare la linguetta di metallo che è collegato all'ago di carburante e piegare verso l'alto o verso il basso per posizionare il galleggiante proprio sotto l'ago del carburante.

9 Fissare la vaschetta nella sua posizione originale con le quattro viti di fissaggio. Eseguire nuovamente i passaggi precedenti per pulire il carburatore secondo.

Il carburatore Mikuni CV può essere regolato tramite 3 metodologie, il getto principale che controlla il flusso di carburante durante la piena accelerazione, la posizione ago clip che controlla il flusso di carburante durante la crociera e roll on della valvola a farfalla, e le viti miscela che regolano il flusso di carburante in condizioni di inattività. Il carburatore deve essere sintonizzato prima testando il motociclo, e rilevando le caratteristiche del minimo, rotolano su e piena accelerazione. Dopo aver testato si dovrebbe iniziare con il getto principale, seguito dalla posizione della clip dell'ago e viti miscela.

istruzione

1 Avviare la moto e prendere nota delle caratteristiche di inattività. Ha inattivo liscia o ruvida? Se si gira in modo uniforme, sarà necessario regolare le viti miscela. Testare il rotolo sulla valvola a farfalla di piena accelerazione per vedere se la moto tira duro ad alte RPM. Se la moto non tira bene in accelerazione, ciò indica che il getto è troppo grande e deve essere scambiato per un aereo più piccolo. Se, durante il rotolo in accelerazione, la moto tira altrettanto bene sia calda o fredda, questo indica la clip ago è impostato correttamente. Se si tira bene mentre il freddo, la clip ago dovrà essere abbassato, mentre è vero il contrario per una migliore trazione caldo.

2 Allentare la fascetta che fissa il carburatore alla scatola filtro. Allentare la fascetta dove il collettore di aspirazione incontra il carburatore. Estrarre il carburatore sciolto e chiudere la valvola petcock sul fondo del serbatoio. Rimuovere la linea di ingresso del carburante dal carburatore a mano e tirare il carburatore dalla moto.

3 Svitare la parte superiore del carburatore, e consentire l'acceleratore, scivolo, molla e spillo conico scivolare fuori dalla sommità del carburatore. Questo vi permetterà di regolare la posizione della clip del getto ago, ma prima è necessario rimuovere la vaschetta di combustibile per accedere e regolare il getto principale. Svitare i bulloni ciotola carburante con un cacciavite e tirare la vaschetta di combustibile dal corpo principale del carburatore, garantendo per preservare la guarnizione della vaschetta. Svitare il getto principale con un cacciavite e sostituirla con una dimensione più piccola o più grande a seconda delle caratteristiche del test. Avvitare e stringere il nuovo getto principale e reinstallare vaschetta del combustibile, garantendo per posizionare la guarnizione della vaschetta tra il recipiente e il corpo principale per creare una tenuta adeguata.

4 Spin la clip sull'ago per una migliore rotolo in accelerazione quando il motore è freddo o inferiore per una migliore accelerazione quando la moto è completamente riscaldato. Per iniziare, regolare la clip di un giro. È sempre possibile riaprire l'area dell'ago del carburatore per effettuare le regolazioni di clip aggiuntivi. Far scorrere il cavo ago, scivolo, la primavera e l'acceleratore di nuovo nella parte superiore del carburatore in un unico pezzo, come ne è venuto fuori. Serrare le viti per fissare il piano del carburatore al corpo principale. Far scorrere il carburatore in posizione all'interno del moto, e far scorrere il carburatore nel tubo air box e collettore di aspirazione di montaggio. Serrare le fascette su entrambi i lati per garantire il carburatore è fissato al sistema di aspirazione una volta.

5 Avviare la moto e verificare le regolazioni hanno contribuito a migliorare le prestazioni della moto. Ripetere i passaggi precedenti se le prestazioni non sono migliorate, così facendo fino ad ottenere i risultati desiderati. Infine, regolare la vite miscela, si trova sul lato del corpo carburatore con un cacciavite per migliorare le condizioni di minimo. Inizia con incrementi di mezzo giro, mentre la moto gira a vuoto fino ad ottenere una folle liscio con un adeguato numero di giri per tenere la moto in funzione.

Come impostare i livelli di Float carburatore Mikuni


carburatori Mikuni, comunemente installati sulle moto che vanno da piccole singole bici cilindro della sporcizia di moto V-Twin, hanno un frattazzo di plastica per regolare il consumo di carburante. Il galleggiante nel carburatore Mikuni imposta l'altezza di benzina che riposa dentro l'intestino. Se si imposta il galleggiante troppo alto, si rischia di benzina traboccante dal carburatore e se lo avete troppo basso, si rischia di rimanere a corto di gas quando si ha il motociclo posizioni della valvola a farfalla più elevate. Mikuni ha misure specifiche per la regolazione dei livelli galleggiante.

istruzione

1 Rimuovere le quattro viti che fissano l'intestino galleggiante sul fondo del carburatore. Tirare la vaschetta del galleggiante e guarnizione della vaschetta dal carburatore. Utilizzare un cacciavite Phillips per rimuovere le viti galleggiante intestinali.

2 Posizionare il carburatore a testa in giù e lasciare che il resto del galleggiante contro l'ago del galleggiante. Non toccare il galleggiante in questo momento.

3 Misurare la distanza tra la superficie di tenuta posizionata sul fondo del carburatore al bordo del galleggiante. Su una scheda Mikuni 24 mm, la distanza tra la superficie di tenuta ed il galleggiante deve essere 1 pollice. Su da 20 mm carburatore Mikuni dovrebbe essere 7/8 pollici. Utilizzare un righello di precisione per questo.

4 Piegare la linguetta metallica sul galleggiante che poggia contro l'ago del galleggiante. Piegarlo verso l'ago del galleggiante se la misura è poco profondo e lontano dall'ago se la misura è troppo. Utilizzare il dito per piegare la scheda. Se non potete piegare con le dita, utilizzare un paio di pinze ad ago. Fare molto piccoli aggiustamenti per la linguetta metallica e poi ricontrollare la misura.

Come ricostruire una pompa del carburante Mikuni


La pompa del carburante Mikuni disponibile in una varietà di modelli diversi, ma tutti seguono lo stesso disegno costruttivo. Questo li rende facili da ricostruire, come l'assemblaggio è abbastanza semplice. Più lavoro si occupa di scollegare le pompe di quanto sia coinvolto nella loro ricostruzione per un ulteriore uso. Il processo, tuttavia, tende ad essere abbastanza semplice, purché siano seguite alcune precauzioni.

istruzione

1 Trova la pompa del carburante sulla vostra moto o scooter come è attualmente collegato. Tracciare il tubo di alimentazione dal carburatore alla pompa. Fare lo stesso per il tubo andare alla aspirazione del motore. Usare una chiave cacciavite o mezzaluna per svitare la pompa dal telaio della moto o scooter.

2 Utilizzare il cacciavite per allentare le fascette banjo che tengono i tubi in entrata e uscita capezzoli della pompa. Tirare i tubi fuori una volta che i morsetti siano allentati. Posizionare la pompa liberato in uno straccio negozio per prendere il carburante residuo che può essere all'interno.

3 Utilizzare un piccolo cacciavite a croce per allentare le viti che fissano il corpo pompa del carburante insieme. Tirare le viti fuori quando sciolto e metterli in uno spazio sicuro. Estrarre la vecchia guarnizione della pompa del carburante e scartarla.

4 Acquistare una pompa del carburante Mikuni ricostruire kit per il modello della pompa e installare la nuova guarnizione della pompa del carburante. Chiudere i lati della pompa precedentemente smontato e sigillarli con le nuove viti fornite con il kit. Serrare le viti con il cacciavite a croce.

5 Invertire la procedura nei passaggi 1 e 2 e reinstallare la pompa in scooter o moto. Salvare le vecchie viti della pompa come extra se ne avete bisogno in futuro.

Consigli e avvertenze

  • Assicurarsi di utilizzare buoni cacciaviti che non sono offuscato alla punta. Ciò eviterà la decolorazione o danneggiare qualsiasi hardware della pompa.
  • Poiché si tratta di un sistema di alimentazione che può avere carburante residuo nelle linee, fonti infiammabili o di calore dovrebbe essere nelle vicinanze quando si lavora sulla pompa del carburante. vapori di gas sono invisibili e possono viaggiare, accendendo ben lontano dalla loro fonte.

Come installare un Mikuni su un Shovelhead


Sostituzione del carburatore su una moto Harley-Davidson Shovelhead con carburatore Mikuni una non è diverso da fare lo stesso con gli altri carburatori moto. Il processo comporta la rimozione della vecchia unità, l'installazione di nuove guarnizioni sulla faccia di accoppiamento di aspirazione, e bullonatura sul nuovo carburatore Mikuni. Non attrezzi speciali sono necessari; il carburatore Mikuni installerà con chiavi garage di base e cacciaviti. A seconda del modello, il tempo di risposta comando gas può migliorare sul motociclo.

istruzione

1 Utilizzare chiavi a mezzaluna per rimuovere il vecchio carburatore allentando i bulloni che fissano al collettore di aspirazione. Liberare l'unità. Utilizzare un'altra chiave inglese per allentare e liberare il rubinetto linea del carburante. Rimuovere il rubinetto dalla linea del carburante con un cacciavite per allentare il vecchio morsetto di linea.

2 Utilizzare una piccola chiave inglese o un cacciavite per allentare la parte superiore del carburatore. Estrarre la valvola gas e scollegare il cavo dell'acceleratore dal vecchio carburatore. Mettere da parte.

3 Disimballare il nuovo carburatore Mikuni. Fissare i tubi di scarico per l'unità. Usare una chiave cacciavite o mezzaluna per aprire la parte superiore del carburatore. Collegare il cavo dell'acceleratore sulla moto per la valvola del gas dopo si tira fuori. Collegare entrambe le linee, se la moto utilizza due cavi gas. Posizionare il gruppo di scorrimento di connessione nuovamente dentro il carburatore. Serrare i bulloni del coperchio appena aperto.

4 Spingere il nuovo filtro dell'aria sulla cavità d'aria dei carburatore Mikuni. Twist è un po 'per assicurarsi che il filtro è seduto al suo posto. Posizionare il morsetto filtro intorno al collo del filtro e serrare con un cacciavite.

5 Oscillare l'unità in posizione in modo che l'uscita del carburatore affronta la valvola di aspirazione del motore. Applicare una nuova guarnizione alla faccia della valvola di aspirazione. Mate superficie del carburatore alla valvola. Far scorrere le viti in posizione per fissare l'unità alla valvola. Twist su una nuova rondella e noci e serrarle. Utilizzare un cacciavite per stringere la fascetta uscita sul carburatore se utilizza un design slide-on invece, scivolando sul diametro della valvola di aspirazione.

6 Inserire l'acceleratore rubinetto Mikuni nella linea del carburante della moto. Serrare in posizione con una nuova fascetta tubo del carburante con un cacciavite. Mate fine codolo al carburatore in cui il carburante entra nel carburatore. Inserire il bullone di fissaggio attraverso il rubinetto e stringere con una chiave inglese al carburatore.

7 Girare il flusso di carburante sulla dal serbatoio del gas e tirare lo starter. Avviare il motore del motociclo. Testare il carburatore tramite l'acceleratore moto. Prendere la moto per un giro di prova, se il carburatore Mikuni risponde correttamente.

Consigli e avvertenze

  • Prendete il vostro tempo di installare l'unità. Nessuna parte dovrebbero essere costretti in posizione. Se vi trovate a dover fare questo, allora qualcosa è stato montato nel modo sbagliato.
  • Evitare di avere eventuali fiamme vicino quando si lavora con una linea del carburante aperto. vapori di gas possono viaggiare e prendere fuoco, causando gravi ustioni.

Il galleggiante nel carburatore Mikuni sul tuo Yamaha Wolverine aiuta a mantenere un buon equilibrio di aria e carburante nel motore. Consentendo una certa quantità di combustibile e aria di passare dentro e fuori del carburatore, il galleggiante mantiene il motore alla massima efficienza. Se il galleggiante è fuori regolazione, l'altezza del galleggiante troppo basso o troppo alto, la miscela aria / carburante sarà troppo ricca (troppo carburante) o troppo magra (troppa aria). Imparare a regolare l'altezza del galleggiante sul carburatore Mikuni e mantenere il vostro Wolverine in esecuzione grande.

istruzione

1 Rimuovere il carburatore dal Wolverine. Girare il rubinetto del carburante in posizione "OFF", e sollevare il sedile. Individuare il carburatore tra la scatola del filtro dell'aria e la testata del motore. Allentare la fascetta intorno alla presa del carburatore (il lato più vicino alla testa del cilindro), quindi estrarre il carburatore dal Wolverine.

2 Rimuovere le quattro viti galleggiante ciotola sulla parte superiore del carburatore, ed estrarre il coperchio del carburatore galleggiante ciotola. Al suo interno, si dovrebbe vedere un "galleggiante". Plastica bianca L'altezza di questo pezzo di plastica dalla presa di combustibile sotto è quello che sarà regolando.

3 Utilizzare un set di calibri per misurare l'altezza del galleggiante sopra la superficie metallica della vaschetta in millimetri. Fare attenzione a non comprimere il galleggiante nella ciotola quando la misura o non sarà possibile ottenere una misurazione accurata.

4 Se il motore è in funzione troppo ricca, come evidenziato dal regime minimo più alto del solito, o l'accelerazione strisciando da una fermata, ripristinare i calibri a 1 mm più piccola della misura hai preso in precedenza. Se è stato eseguito troppo magra, come evidenziato dal basso numero di giri o bassa potenza agli alti regimi, impostare i calibri a 1 mm più grandi rispetto alla misura precedente.

5 Individuare la molla del galleggiante, una linguetta di metallo tra le due grandi parti in plastica del galleggiante. Piegare la linguetta leggermente verso l'alto con un cacciavite a taglio o un attrezzo simile per aumentare l'altezza del galleggiante 1 mm o piegare la scheda leggermente verso il basso per abbassare l'altezza del galleggiante 1 mm. Controllare la precisione del vostro lavoro utilizzando i calibri.

6 Rimontare il carburatore alla Wolverine, e portarlo fuori per un giro di prova. Si dovrebbe notare una differenza immediata nel regime minimo del motore e un aumento di potenza a tutti i regimi, se le regolazioni erano corrette.

gamma di carburatori Mikuni di sono una vista comune su quasi ogni moto giapponese mai costruito, che vanno in forma da un semplice carburatore round-scivolo per i più complesso carburatore velocità costante. Mentre un carburatore Mikuni è affidabile e generalmente richiede poca attenzione al di là di una pulizia regolare, possono e si verificano dei problemi. Una perdita di carburante, a partire dal tubo di sfiato del carburatore, può essere faccenda preoccupante per molti motociclisti. Al fine di risolvere il problema, è necessario capire che cosa provoca la perdita, in primo luogo.

Il carburatore di base

carburatori specifici per moto di Mikuni utilizzano un sistema di erogazione del carburante flottante tipo. Il galleggiante è una valvola a cerniera che galleggia letteralmente sulla superficie del combustibile all'interno della camera galleggiante inferiore del carburatore. Come combustibile viene aspirata getti carburatore, il livello del carburante scende e abbassa il galleggiante. Questo a sua volta apre la valvola e ammette più combustibile nella camera del galleggiante, sollevando di nuovo il galleggiante e la chiusura della valvola. Questo processo si verifica ripetutamente, mantenendo il carburante ad un livello predeterminato in ogni momento.

La comprensione del carburatore Galleggianti

Un galleggiante carburatore è generalmente un componente di plastica o ottone che si compone di due estremità galleggianti unite da ponte centrale che ruota all'interno di una coppia di torri espressi nel fondo del carburatore. La maggior parte dei galleggianti Mikuni hanno un codolo al centro del ponte che viene utilizzato per spingere la valvola del carburante verso l'alto nella sede della valvola, limitando il flusso in entrata di combustibile. In alcuni casi, il codolo è regolabile per aumentare o diminuire il livello del carburante per scopi di ottimizzazione delle prestazioni. Se la linguetta è spostata verso l'alto, il livello del carburante diminuisce e viceversa. Va notato che galleggia plastica solito non hanno questo tipo di regolazione a loro.

Come galleggiante Altezza influisce livello del carburante

livello carburante interno del carburatore è direttamente correlata alla altezza del galleggiante, come determinato dalla linguetta del galleggiante. Se la linguetta è abbassato troppo - chinato a una posizione quasi a filo con il ponte centrale galleggiante - altezza del galleggiante, e il livello del carburante, aumenta oltre un limite sicuro e riempire eccessivamente la vaschetta. Il carburante in eccesso inizierà a fuoriuscire dei tubi di sfiato integrati nel corpo del carburatore, nel tentativo di riportare il livello di carburante al suo limite normale. Tuttavia, poiché l'altezza del galleggiante era troppo alto, continuerà ad ammettere carburante nel carburatore. Inoltre, il combustibile in eccesso può trovare la sua strada nel motore attraverso i getti del carburatore, dove potrebbe fuoriuscire oltre il pistone e nell'olio motore. La combinazione dei risultati del carburante e dell'olio in una miscela assottigliato che riduce la capacità del petrolio per lubrificare il motore, provocando l'usura prematura del motore e il fallimento, se lasciato incontrollato.

Regolazione del galleggiante e livello carburante

Il metodo esatto per ripristinare l'altezza del galleggiante del carburatore e livello del carburante sarà diverso tra i costruttori di moto e dei singoli tipi di modello. Detto questo, la maggior parte dei produttori di specificare un livello massimo del carburante tra i 10 a 25 mm sotto la superficie di accoppiamento della vaschetta. Questo è controllata collocando un tubo di plastica trasparente sull'ugello di scarico sul fondo della vaschetta, che viene poi piegato su e intorno al lato del carburatore in forma di U. La vite di scarico vaschetta viene poi allentato per riempire il tubo con del carburante. La quantità di carburante contenuto nel tubo è rappresentativo del livello del combustibile interno. Successivamente, il carburatore viene rimosso e scaricata, quindi la vaschetta viene rimosso per accedere galleggiante. Il galleggiante linguetta deve essere piegato verso l'alto sia per abbassare il livello di carburante, o verso il basso per aumentare il livello del carburante. Una volta che il galleggiante è stato regolato, il carburatore viene reinstallato e il controllo del livello del carburante deve essere eseguita di nuovo.

Le cause aggiuntive

Una perdita di carburante tubo di sfiato può verificarsi anche se la valvola galleggiante non sedile correttamente in una posizione completamente chiusa, consentendo di carburante per continuare a riempire la vaschetta indipendentemente dalla posizione del galleggiante. Questo è spesso causato da detriti intrappolati tra la valvola a galleggiante e sede della valvola o deformazione della punta valvola a galleggiante. La valvola a galleggiante deve essere ispezionato e pulito, se la perdita di carburante continua dopo aver impostato il livello del carburante tramite regolazioni in altezza galleggiante. La punta della valvola deve apparire uniformemente sottolineato senza alcuna deviazione da lato a lato o ottundimento. Se la valvola è distorta o usurata, sia la valvola e la sua sede devono essere sostituiti immediatamente.

Come ricostruire un carburatore Mikuni


Un carburatore è un dispositivo meccanico che combina aria e combustibile in un motore a combustione interna. Il carburatore controlla il flusso d'aria in un motore; la velocità dell'aria nel motore determina la quantità di pressione dell'aria nel motore. Gli impatti pressione dell'aria la quantità di combustibile che viene aspirato nella corrente a getto e, infine, nel motore. Un carburatore Mikuni è un importante ramo di carburatori che viene utilizzato principalmente in moto e auto giapponesi, tra cui alcuni Toyota e Honda. Ricostruire un carburatore Mikuni si può risparmiare denaro se si sa come.

istruzione

1 Rimuovere il filtro dell'aria dalla parte superiore del carburatore. Se il filtro è corroso, fare leva sciolto con il cacciavite a testa piatta. Scrub la zona intorno al filtro con la spazzola metallica, e pop il nuovo filtro dell'aria in posizione.

2 Svitare la valvola dell'aria con il cacciavite a croce, e rimuovere la vecchia vite. Olio la valvola dell'aria nella zona circostante la vite con la lattina olio. Re-fissare la valvola dell'aria all'interno del carburatore, utilizzando la nuova vite girevole. Toccare la valvola dell'aria un paio di volte per assicurarsi che ruoti liberamente.

3 Aprire il vano erogazione di combustibile, e rimuovere l'asta di dosaggio, utilizzando la chiave regolabile. Eliminare il vecchio bullone che è stato utilizzato per collegare l'asta di misurazione per il collegamento meccanico.

4 Pulire l'asta di dosaggio a fondo, utilizzando il panno asciutto per rimuovere l'olio e altri residui.

5 Olio il collegamento meccanico che si attacca alla parte superiore dell'asta di dosaggio. Assicurarsi che il collegamento meccanico si muove liberamente toccando un paio di volte.

6 Riattaccare la sommità della barra di misurazione per il collegamento meccanico, utilizzando il nuovo bullone in acciaio 6 pollici e la chiave regolabile.

7 Svitare la valvola a galleggiante utilizzando la chiave regolabile, e controllare l'area di attacco per la corrosione. Si può essere in grado di pulire la zona di attacco con il panno asciutto, ma se c'è troppo corrosione, sarà necessario sostituire la valvola a galleggiante.

8 Scrub l'interno dell'ugello combustibile con il spazzola metallica per garantire che percorso dell'ugello alla zona di aspirazione dell'aria è chiara. strofinare Anche l'interno della vaschetta utilizzando lo scovolino. Riattaccare la valvola a galleggiante per l'interno della vaschetta con la chiave regolabile.

Consigli e avvertenze

  • È possibile ordinare il filtro dell'aria per il carburatore Mikuni da un fornitore automobilistico, o direttamente dal company.If il panno asciutto non rimuove la corrosione sui vari pezzi, si consiglia di spruzzare i pezzi con WD-40, o il cappotto in bicarbonato di sodio.
  • Indossare sempre un abbigliamento adeguato quando si lavora con auto e moto. pantaloni lunghi, guanti, scarpe vicino-piantati e protezione per gli occhi devono essere indossati in ogni momento.

Harley-Davidson usato carburatore Mikuni prima dell'uso dei Keihin carburatori omocinetici. Mikuni ha prodotto un lato-progetto, carburatore meccanico che ha utilizzato il sistema a getto fisso tradizionale per controllare il flusso di carburante. Una valvola a farfalla collegato al comando gas pilota con una seconda valvola a farfalla che agisce come un volume dell'aria aspirata controlli piastra choke, ed un gruppo valvola di galleggiante-and-ago regola altezza carburante nella ciotola. Problemi con uno qualsiasi dei componenti interni possono portare a scarso rendimento o di una condizione di non-esecuzione. Controllare il carburatore per problemi una volta che è stato rimosso dal motore.

istruzione

ispezione

1 Rimuovere le viti galleggiante ciotola con un cacciavite a croce. Estrarre la vaschetta dal corpo del carburatore. Rimuovere e gettare il vecchio O-ring galleggiante.

2 Rimuovere la vite perno del galleggiante con un cacciavite Phillips. Rimuovere il galleggiante dal corpo del carburatore. Rimuovere la valvola a spillo dal galleggiante.

3 Controllare il galleggiante per crepe, gonfiore o segni di danneggiamento. Agitare il galleggiante, ascoltare il suono di carburante all'interno, e sostituire il galleggiante se è danneggiato o perde. Spingere il galleggiante giù in acqua pulita e cercare bolle. Sostituire il galleggiante se bolle fuggire da essa.

4 Controllare che la punta in gomma sulla valvola a spillo per danni o usura. Ispezionare la sede dell'ago del galleggiante all'interno del corpo del carburatore. Sostituire l'ago e la sede come un insieme se uno parte è danneggiata o usurata.

5 Rimuovere le viti del corpo pompa di accelerazione con un cacciavite Phillips. Rimuovere il corpo pompa, O-ring, membrana e molla dal corpo del carburatore. Controllare l'O-ring non sia danneggiato. Tenere il diaframma fino ad una fonte di luce e controllare la presenza di fori o strappi. Rimuovere la barra di torsione pompa di accelerazione e controllare che non sia danneggiato o di gommatura. Pulire l'asta di pompa di accelerazione utilizzando più pulito il carburatore se è gommata up. Sostituire le parti difettose.

6 Rimuovere il getto principale, pilota spina jet e jet pilota, utilizzando uno strumento di jet. Controllare i getti per danni o ostruzioni. Pulire i getti con più puliti carburatore e jet scelte se sono sporchi. Sostituire i getti se danneggiato.

7 Ispezionare le valvole a farfalla e boccole valvola nel corpo del carburatore. Afferra le valvole e cercare di muovere loro di determinare se le boccole sono usurate. I gruppi valvola e boccola sono abbinati al carburatore durante il processo produttivo, e non può essere riparato. Sostituire il carburatore come unità se queste parti sono danneggiati o usurati.

8 Indossare occhiali di sicurezza. Soffiare attraverso i passaggi di combustibile e aria all'interno del carburatore con aria compressa e una cerbottana in gomma-punta. Sentite le porte di uscita all'interno della gola del carburatore per assicurarsi che non siano ostruiti o limitati. Pulire i passaggi utilizzando più pulito il carburatore se qualcuno di loro sono intasati, poi di nuovo spegnere i passaggi.

riassemblaggio

9 Installare il getto principale utilizzando uno strumento a getto. Eliminare il pilota di jet nella torre pilota di jet e installarlo utilizzando uno strumento carburatore. Installare il tappo pilota di jet e stringere saldamente. Fare attenzione a non danneggiare i getti durante il rimontaggio. I getti sono in ottone e possono essere deformati o danneggiati, che sarà limitare il flusso di carburante, riducendo le dimensioni del getto.

10 Montare la valvola a galleggiante e l'ago. Inserire la valvola a spillo nella sua sede, e posizionare il galleggiante e galleggiante pin in posizione. Installare la vite perno galleggiante e serrare saldamente utilizzando un cacciavite a croce. Posizionare il carburatore su un lato con il perno del galleggiante in posizione ore 12. Misurare l'altezza del galleggiante dalla superficie di accoppiamento galleggiante ciotola sul corpo del carburatore verso il bordo esterno del galleggiante, in posizione ore 6. La misura deve essere compresa tra 0,63 a 0,67 pollici. Regolare il galleggiante linguetta con un cacciavite a testa piatta fino a quando la misura rientra in questa gamma

11 Installare l'O-ring pompa di ripresa. Installare il diaframma pompa di accelerazione nel corpo pompa di accelerazione e garantire il diaframma si inserisce in modo uniforme nella sua scanalatura. Installare l'alloggiamento della pompa acceleratore e stringere le viti in modo sicuro utilizzando un cacciavite Phillips.

12 Installare un nuovo O-ring galleggiante ciotola. Installare la vaschetta e le viti. Serrare le viti galleggiante ciotola in un cross-modello.

Consigli e avvertenze

  • Controllare il collettore di aspirazione per crepe, danni e fissaggio tenuta mentre il carburatore viene rimosso dal motore. Un collettore di aspirazione danneggiata o allentata introduce aria non filtrata nel motore dopo il carburatore, permettendo alla polvere di penetrare nel motore e prospiciente la miscela aria-carburante fornito dal carburatore.
  • Indossare sempre occhiali di sicurezza quando si utilizza aria compressa. Non soffiare con aria compressa verso il corpo come gravi lesioni iniezione può provocare.
  • Fare attenzione mentre si lavora su tutti i componenti del carburante legati. Eseguire questa procedura in una zona ben ventilata lontano da fiamme libere. Non fumare durante l'esecuzione di questa procedura.

© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com