codici di diagnostica PT Cruiser

Auto codici informatici diagnostici sono codici prodotti dal PCM del veicolo, o modulo di controllo Powertrain. È un sistema di computer rudimentale che controlla le prestazioni del motore del veicolo ricevendo informazioni dai sensori collegati in tutto il motore e macchina e apportare modifiche di conseguenza. Utilizzando uno scanner di codice diagnostico attaccato al PCM, la meccanica in grado di determinare ciò che è sbagliato con il veicolo.

P0100 a P0199 significati

I codici di calcolo che vanno da P0100 a P0199 hanno a che fare con i sensori all'interno del motore di aspirazione, scarico e carburatore. Essi possono indicare un problema con il sensore massa flusso d'aria, il sensore di ossigeno, il sensore di temperatura dell'olio, o il sensore di pressione del carburante. In tutti questi casi, i sensori inviano feedback al PCM che è al di fuori di valori di soglia normali, indicando che il sensore potrebbe essere rotto, o ci potrebbe essere un problema nel funzionamento del motore che causerebbe questi valori da registrare.

P0200 a P0299

Questa gamma di codici informatici indica un malfunzionamento parti vitali cilindri di combustione del motore. Ci può essere un problema con gli iniettori, i cilindri di combustione stessi, la pompa di iniezione, il turbocompressore (se il veicolo ha uno), e sensori di posizione acceleratore / pedale.

P0300 a P0399

Questa gamma di codici indica problemi con i sistemi di output e di accensione del motore. Ci può essere un problema con l'albero motore, albero a camme, bobine di accensione, o catena di distribuzione. Conseguenze di questi codici potrebbero essere semplicemente sensori difettosi, ma sono più probabilmente il risultato di usura delle gomito e camme, danni alla trasmissione può tradursi in uno di questi codici pure.

P0400 a P0499

Questa gamma di codici ha tutto a che fare con emissioni di scarico e di controllo. Perché così molto può andare storto con un catalizzatore, questi codici indicano i gas di scarico fuoriuscita del motore, vapore acqueo nel convertitore catalitico, il surriscaldamento, pressione di scarico in eccesso, o di un completo fallimento delle emissioni evaporative sistema di controllo.

P0500 a P0599

Questa gamma di codici è relativo a malfunzionamenti elettrici. Ci potrebbe essere un problema con la scatola dei fusibili o cavi elettrici, il sistema di controllo del minimo, servosterzo, cruise control o potrebbero essere tutti in difficoltà.

Come leggere i codici in un PT Cruiser


Si può risparmiare tempo e denaro, la lettura di codici del Chrysler PT Cruiser direttamente dal garage di casa. La PT Cruiser è dotato di un computer di diagnostica a bordo (OBD), che legge e memorizza i codici di difficoltà ad esso inviati dai sensori posizionati in tutto il veicolo. Questi codici possono essere letti direttamente dal veicolo stesso, senza l'utilizzo di uno scanner.

Dopo aver letto i codici, si dovrebbe avere il veicolo riparato da un meccanico qualificato. Dopo le riparazioni sono state completate, è possibile cancellare i codici. Questo si spegne le luci di servizio e di avvertimento.

istruzione

1 Inserire la chiave nel blocchetto di accensione e ruotarla in posizione "run", e quindi "off". Fate questo due volte entro cinque secondi. I codici di difficoltà verranno visualizzati sul quadro strumenti accanto al contachilometri.

2 Cercare il numero di codice in un manuale PT Cruiser riparazione (vedi sezione Risorse, di seguito).

3 Prendete il vostro veicolo ad un meccanico qualificato per farlo riparare.

Consigli e avvertenze

  • Alcune descrizioni di codice di difficoltà sono un po 'vago. Potrebbe essere necessario avere il vostro meccanico fare ulteriori diagnosi per capire il problema esatto.

La PT Cruiser è stato sviluppato dalla Chrysler Corporation per dare ai consumatori la sensazione di 1930 e 1940 roadster. Introdotto nel 2000 come un modello del 2001, il veicolo è stato un successo immediato, con uno stile di corpo che è stato progettato per essere un diversivo dalla forma automobilistica standard dei tempi. Una delle caratteristiche tecnologiche del PT è letture diagnostici di bordo che hanno permesso un proprietario o meccanico per determinare ciò che è sbagliato con un motore senza richiedere un attrezzo di esplorazione diagnostica estranea.

istruzione

1 Girare la chiave di accensione in "Esegui" e poi di nuovo su "Off" due volte entro un secondo periodo di cinque volte dopo appare la spia di controllo motore. Il codice di difficoltà apparirà nella sezione del contachilometri sul cruscotto. Secondo Jay Miller, un maestro meccanico certificato, potrebbe essere necessario girare la chiave avanti e indietro più di una volta per ottenere che venga visualizzato il codice.

2 Cercare il codice visualizzato nel manuale di riparazione Chrysler PT Cruiser Haynes per tutti i modelli 2001 attraverso il 2009. Il manuale contiene un'intera sezione di codici organizzati numericamente.

3 Contattare un meccanico certificato per discutere le opzioni di riparazione.

Consigli e avvertenze

  • È possibile utilizzare uno scanner OBD per ottenere i codici di controllo dei motori sul PT Cruiser. Leggere attentamente le istruzioni del manuale utente e scanner.
  • Alcune descrizioni di codice sono vaghi e richiedono ulteriori diagnostica essere eseguite per trovare la causa del problema.

Come faccio a cancellare i codici di diagnostica Audi?


Ogni volta che qualcosa malfunzionamento nel motore di un Audi, il computer della vettura genera un codice di difficoltà e attiva una spia sul cruscotto. Questi codici sono parte del sistema di diagnostica di bordo (OBD), che è in vigore dal 1996. Praticamente ogni grande marchio vettura utilizza codici diagnostici. Meccanica possono recuperare il messaggio di errore con uno scanner palmare. Una volta che le riparazioni sono state completate, liberando il sistema OBD è relativamente rapido lavoro di routine.

istruzione

1 Agganciare il codice dello scanner fino alla presa diagnostica della Audi. Troverete questo sotto il cruscotto sul lato del conducente.

2 Accendere lo scanner.

3 Girare la chiave nel cruscotto, ma non fino in fondo. Si desidera che il sistema elettrico a venire, ma non il motore stesso.

4 Attendere che lo scanner e il computer della Audi comunicare. Il vecchio avvertimento codice dovrebbe mostrare sullo scanner.

5 Premere il tasto "Clear" sullo scanner. Questo dovrebbe pulire il messaggio di diagnostica via computer del Audi.

6 Ripetere questi passaggi se si desidera controllare due volte. Lo scanner non dovrebbe rilevare un codice se si tenta una seconda volta.

Come reimpostare i codici di diagnostica in un Chevy Tahoe


Il Chevy Tahoe è dotato di un computer di diagnostica di bordo che memorizza i codici di difficoltà ad essa inviati da sensori posizionati in tutto il veicolo. Quando un sensore rileva un malfunzionamento, invia il codice di difficoltà per il computer, che sia fa una rettifica o si accende una spia luminosa sul quadro strumenti del cruscotto. Si può leggere questi codici diagnostici utilizzando un dispositivo computerizzato portatile chiamato un attrezzo di esplorazione OBD. È possibile ottenere questi strumenti presso il rivenditore di ricambi auto locale. Dopo aver letto il codice e aveva il problema affrontato da un meccanico qualificato, quindi è possibile ripristinare i codici. Mai resettare i codici prima di risolvere il problema, o le spie e servizio sarà trasformarsi spalle - o peggio, il computer diagnostica potrebbe fare false letture.

istruzione

1 Individuare la porta di diagnostica vicino al pannello fusibile sul lato inferiore del cruscotto lato guida. Questa porta dovrebbe essere la stessa forma e dimensione del connettore sullo strumento di scansione OBD. Collegare lo strumento di analisi OBD in questa porta, facendo attenzione a non spingere troppo perché questo potrebbe piegare i pin all'interno del connettore.

2 Inserire la chiave nel blocchetto di accensione e ruotarla in posizione "on", ma non avviare il motore. Questo si accende lo strumento di analisi.

3 Attendere che lo scanner legge i codici. Cercare un comando sullo scanner che dice "eliminare" o qualche comando simile e selezionarlo. Questo cancellerà i codici e reimpostare il computer.

4 Scollegare lo strumento di analisi e di avviare il motore. Verificare sul cruscotto che tutti gli avvisi e luci di servizio hanno spento.

Come leggere i codici Flash in un Ford Ranger 2000


Prima del 1996, i veicoli Ford gestiti in base a codici diagnostici controllo elettronico del motore. Recupero di questi codici necessario fare il flash luce del motore del controllo, ed i codici sono stati inoltrati in sequenze. Dal momento che un Ford Ranger 2000 è stato realizzato dopo il 1996, utilizza la codifica diagnostico di bordo standardizzato, non CEE-IV. codici OBD-II sono sequenze alfanumeriche, in modo che il codice non può essere balenò la luce del motore del controllo. Avrete bisogno di uno scanner diagnostico per leggere i codici di difficoltà.

istruzione

1 Trova la connessione collegamento dati per il Ranger. Dovrebbe essere direttamente sotto il volante e cruscotto.

2 Agganciare lo scanner OBD-II nella connessione collegamento dati. Il prossimo paio di passi potrebbe essere un po 'diverso, a seconda di quale marca di scanner OBD-II in uso, ma è fondamentalmente lo stesso. Alcuni scanner in grado di rilevare i dati in arrivo dal Ranger e trasformarsi, e altri no. Alcuni codici automaticamente recuperare, un po 'di avere un "Scan" o "Trova" il comando digitato. Consultare sempre il manuale prima, soprattutto di recente avete acquistato uno scanner.

3 Accendere il motore. Se lo scanner non si è acceso, premere il pulsante di accensione e il tasto in qualsiasi recupero comandi scanner richiede.

4 Leggere i codici di difficoltà sullo schermo dello scanner, e quindi consultare il manuale dello scanner per le descrizioni di codice. Ci sono due tipi di codici in diagnostica del motore. i codici di difficoltà generici si applicano a tutti i veicoli OBD-II compliant. I produttori come Ford hanno anche i codici supplementari che si applicano solo ai loro veicoli. il manuale Il proprietario del Ranger non avrà i codici. Si dovrà cercare on-line per l'elenco delle definizioni di Ford OBD-II.

5 Spegnere il motore e togliere la chiave. Rimuovere lo scanner dalla connessione di collegamento dati. Ora che sapete dove si trovano i problemi del Ranger, è possibile decidere se avete bisogno di un meccanico Ford-approvato. Se le descrizioni dei codici specifici suono alieno e fuori della vostra esperienza, si dovrebbe optare per un meccanico.

Consigli e avvertenze

  • scanner OBD-II sono disponibili presso i rivenditori di ricambi auto e negozi di ogni genere che dispongono di un reparto automobilistico.
  • Mentre alcuni negozi di ricambi auto e garage possono offrire l'uso gratuito dei loro scanner, molti lo fanno, non e imporre una tassa per la diagnostica.

Come controllare E36 codici motore con una graffetta


Il motore E36 costituisce una parte importante di automobili BMW serie 3. Il motore contiene un sistema integrato per informare l'utente di problemi al motore specifici. Utilizzando una graffetta, è possibile forzare la E36 a lampeggiare i codici del motore. È necessario confrontare questi codici a una lista di BMW codici istantanei diagnostica prima di determinare il problema. Questi codici flash sono quattro cifre. Il codice di "1444" significa che il motore non ha problemi.

istruzione

1 Trasforma il tuo BMW e togliere la chiave dal blocchetto di accensione.

2 Fate scivolare la mano sotto il piantone del volante per individuare la porta di diagnostica. La superficie della colonna è leggermente rialzata sulla porta.

3 Fare leva il coperchio al largo del porto di diagnosi.

4 Piegare la graffetta in forma di "U", e spingere i suoi bordi alla porta diagnostica.

5 Guarda il cruscotto della BMW. La spia "motore del controllo" dovrebbe lampeggiare. Prendere nota di quante volte lampeggia prima di una pausa. Ad esempio, se la luce mostra un modello di "Blink-Blink-Pause", "Blink-Pausa", "blink-Blink-Blink-Pausa" e una finale "Blink", il codice è 2131.

Come leggere i codici motore su un 1985 Chevy


Nel 1985, Chevrolet aveva ancora il vecchio On Board Diagnostics, noto anche come OBD1. Invece di utilizzare uno strumento di scansione, i proprietari di accedere ai codici di difficoltà del loro motore manualmente. I codici vengono creati quando si verifica un guasto nel motore, e sono memorizzati nel computer o modulo di controllo elettronico (ECM). Quando viene avviata la sequenza di codice di diagnostica, codici vengono letti attraverso un lampeggiante "motore del controllo" o la luce "motore di servizio presto" sul cruscotto.

istruzione

1 Accendere il quadro in posizione "on" senza avviare esso.

2 Individuare il cavo Line Assembly diagnostica (ALDL) sotto il cruscotto. Clicca sui link sottostanti per uno schema e l'immagine di un ALDL. E 'un piccolo, multi-porta terminale elettrico e può avere un coperchio di plastica.

3 Fare riferimento ai link qui sotto per localizzare i terminali "A" e "B" Il terminale "A" è il terreno, e il terminale "B" è il vantaggio di diagnostica. Collegare i terminali con un breve tratto di filo ponticello o una graffetta.

4 Vedere la luce "del motore del controllo" per codici lampeggianti del motore, in modo simile al codice Morse. Codice 12, il che significa che non c'è scintilla distributore (perché non si è piegato a gomito il motore) lampeggia prima. Codice 12 è rappresentato da un flash (per il numero uno), poi una pausa, seguita da due flash (per il numero di due). Codice 12 lampeggia tre volte.

5 Prendere nota dei codici di errore. Ogni codice lampeggia tre volte. Se la ECM non ha codici di errore memorizzati, Codice 12 sarà l'unico visualizzato.

Consigli e avvertenze

  • Fare riferimento ai seguenti link per l'elenco dei codici di GM e il loro significato.

'98 Mustang Diagnostics


Un 1998 Ford Mustang è compatibile con la seconda generazione di diagnostica di bordo, come da mandati Environmental Protection Agency. Mentre il sistema OBD-II è spesso associato con il motore e catena cinematica, il sistema monitora anche i componenti di carrozzeria, telaio e di rete di comunicazione del Mustang.

Come accedere

1998 Ford Mustang dispone di un connettore di programmazione dei dati sotto il cruscotto, a sinistra del pedale dell'acceleratore e del freno. Collegare uno scanner diagnostico a questo sbocco. Accendere il dispositivo. Quindi, inserire la chiave del Mustang in accensione e girare su "On". L'impianto elettrico si attiva. Alcuni scanner possono avere bisogno di motore in funzione del Mustang. Scanner operano in modo diverso per marca. Consultare il manuale del dispositivo per esatte istruzioni di comando-inserimento.

Lettura codice di diagnostica: Stato

Una volta che uno scanner recupera codici OBD-II attivi, i codici stessi sono dotati di indicatori sottili da prendere in considerazione. L'OBD-II assegna o "in attesa" o lo stato "problemi" per tutti i codici. Tutto ciò elencato come "Trouble" ha attivato la luce del motore del controllo del Mustang. "In attesa" viene assegnato ai problemi che si sono verificati raramente. Tuttavia, "in attesa" codici potrebbero essere nuovi guasti o malfunzionamenti di tendenza attivamente verso lo status di "Trouble".

La lettura di codici diagnostici: la prima lettera

Non importa lo stato, tutti i codici iniziano con un carattere alfabetico. Questa lettera vi dirà dove il problema si trova nel Mustang. P-codici coprono la catena cinematica, che comprende carburante, delle emissioni e del motore. C-codici coprono il sistema elettrico telaio e cablaggio. B-codici coprono componenti meccanici non powertrain. U-codici coprono la comunicazione di rete del Mustang.

OBD-I e CEE-IV

Il sistema OBD-II è di serie per tutte le marche e modelli prodotti dopo il 1996. Ford prodotte nel 1995 e precedenti utilizzare il sistema OBD di prima generazione antiquata. sistemi OBD-I differiscono di produttore. Ford ha utilizzato un sistema chiamato elettronico di controllo del motore, la versione a quattro. Uno scanner ODB-II non è in grado di leggere il codice da un sistema CEE-IV. Il sistema CEE-IV è stato in gran parte auto-test. Accesso codici di errore richiesto posizionare il veicolo in modalità diagnostica e contando lampeggia la luce del motore del controllo.

Chrysler PT Cruiser Risoluzione dei problemi di inattività


PT Cruiser sono automobili a forma di cuneo eleganti e popolari prodotti da Chrysler e ispirate ai furgoni del 1930. Alcuni dei problemi più comuni riportati da proprietari PT Cruiser sono PT Cruiser inattività problemi-ruvida o impantanati al minimo, quando il PT Cruiser arriva ad un arresto completo o quando l'aria condizionata è in funzione. Sapere come recuperare i codici di errore dal PT Cruiser, nonché una conoscenza di base di riparazione può aiutare a risolvere i problemi di inattività.

Controllare PT Cruiser codici di errore

Una chiave per comprendere la radice del problema di inattività PT Cruiser è sempre ai codici di errore PT Cruiser stati segnalati dal sistema computer di bordo.

Per visualizzare i codici di errore dal computer di bordo, inserire la chiave nel blocchetto di accensione e impostarlo in posizione di marcia (posizione di marcia è la posizione poco prima di iniziare). Girare la chiave dalla posizione di marcia in posizione off e quindi ripetere questa sequenza ancora una volta nel giro di cinque secondi. Eventuali codici di errore devono presentarsi sul contachilometri, e se non avete i codici, il contachilometri sarà "fatto".

Si noti che alcuni codici inizierà con una P. codici relativi direttamente al PT Cruiser problemi di inattività sarà "Errore 505, il motore di controllo dell'aria regime del minimo non sembra funzionare correttamente" o "Errore 1294, può non arrivare a destinazione la velocità del motore, verificare la presenza di perdite di vuoto e problemi di motore minimo. "Se uno di questi codici di errore appare, poi prendere la PT Cruiser al rivenditore per avere il motore di controllo della velocità del minimo ispezionato.

Se non ci sono i codici di errore relativi al motore minimo venire, sostituendo le candele potrebbe risolvere i vostri problemi di inattività.

Sostituire le candele

Sostituzione candele PT Cruiser può essere fatto da chiunque con un po 'di istruzioni. Inizia da "gap" le nuove candele in corrispondenza o vicino a .50 con un calibro candela.

Secondo le istruzioni riportate nel manuale di manutenzione PT Cruiser, rimuovere il coperchio del motore e quindi la presa-collega i due top metà del collettore di aspirazione cinque viti-8mm. Rimuovere il tubo EGR utilizzando una presa 8 mm e una presa 13 millimetri e scollegare il tubo dell'aria dalla scatola filtro con un cacciavite a testa piatta ed una presa 13mm, togliendo il bullone che si trova sotto l'apertura del corpo farfallato.

Ruotare il collettore di aspirazione superiore verso l'alto e tenerlo fuori del modo con un bordo o un altro oggetto-facendo attenzione notare tubo interno collegato al tubo EGR situato nella parte posteriore del collettore superiore (il collettore superiore deve presentare durante la sostituzione per evitare di danneggiare la guarnizione). Ci sono anche i fili, sensori e tubi morbidi vuoto collegati al collettore superiore che si deve evitare di danneggiare.

Twist e tirare fuori gli stivali cavo candela e svitare i tappi con una presa-spina con 5/8 un'estensione di 3 pollici. Utilizzare pinze ad ago per rimuovere le vecchie spine. Prima di mettere nelle nuove candele spray anti-grippaggio sulle filettature. Se i cavi delle candele sono più di tre anni o sono andati oltre 60.000 miglia, sostituire quelli pure.

Inserire con cura le nuove candele e avvitare saldamente. Prima di reinstallare l'assunzione superiore, pulirlo con uno straccio e un po 'di detersivo per piatti per rimuovere l'olio in eccesso. Sostituire gli stivali filo, collettore di aspirazione superiore e la copertura del motore in ordine inverso.

Nissan codice P1700


Quindi cruscotto della vostra Nissan mostra visitatore preferito almeno di tutti: la luce "del motore del controllo". Se il dispositivo di diagnostica legge P1700, si tratta di un errore di treno di potenza che significa "trasmissione indeterminato fallimento". In particolare, ciò si verifica quando la macchina non è riuscita a neutro o è difettoso quando neutro.

Le cause

Se hai avuto il OBD-II Codice di diagnostica P1700 in una trasmissione manuale a Nissan, probabilmente avete sentito o sentito di rettifica in folle. Se il suono migliora con la frizione depresso, c'è probabilmente gravi danni alla trasmissione. Se il veicolo è un automatico o non ci sono segni evidenti, oltre la luce cruscotto, c'è una maggiore probabilità che solo una piccola parte della trasmissione è danneggiato.

Importanza

Il codice P1700 ha una reputazione per rivelare due risultati: o la trasmissione ha problemi enormi e ha bisogno di entrambi i grandi riparazioni o sostituzione completa o c'è poco sbagliato e la macchina ha bisogno la sua trasmissione arrossato e una generale messa a punto per funzionare meglio e cancellare il codice diagnostica.

soluzioni

riparazione e sostituzione trasmissione possono essere alcuni dei lavori più costoso eseguita su un veicolo, in modo studiare altre opzioni prima di procedere a meno che un meccanico professionista è certa la trasmissione è rovinata. Nuovo fluido trans e una frizione sostitutiva può risolvere il problema, in modo da considerare quelle azioni prima. Poi scollegare la batteria per 30 secondi e guidare l'auto per 100 miglia per vedere se la luce "del motore del controllo" riappare sul cruscotto.

PT Cruiser sono un modello di veicoli Chrysler, che sono stati sospesi nel 2010. Tuttavia, queste vetture erano popolare con molti piloti perché hanno combinato un tipo specifico di design automobilistico del vecchio mondo con alcune opzioni moderni. Tuttavia, alcuni modelli della PT Cruiser sarebbero occasionalmente incorrere in problemi con il computer della vettura.

Oscuramento Cruscotto

Il pannello strumenti in PT Cruiser fatta nel model year 2002 a volte scurire. Questi pannelli strumenti sono sul cruscotto sul lato del conducente di queste macchine, dicendo driver informazioni importanti come la velocità con cui sono in viaggio, la temperatura dell'olio e malfunzionamenti interni sensi informatici. Questo oscuramento è in realtà a causa di un malfunzionamento del computer ed è stata fissata nel corso di un richiamo di questi modelli di PT Cruiser.

Motore Il computer non si ripristinerà

A volte, quando la luce del motore del controllo continua nel PT Cruiser e la riparazione necessaria viene effettuata, il computer all'interno del PT Cruiser sé non correttamente resettare. Questo può essere frustrante, perché non si sa se c'è un altro problema al motore o se il computer è ancora malfunzionamento. Prendendo l'auto in una concessionaria o meccanico con esperienza può essere l'unica vera soluzione per questo problema, che spesso richiedono non solo un riavvio del sistema informatico, ma forse la sostituzione del chip del computer.

Codice Computer Access

A volte ci sono problemi con le operazioni interne della PT Cruiser, e il conducente ha bisogno di accedere codici di difficoltà dal sistema informatico per dire loro esattamente ciò che è sbagliato con la macchina. Mentre gli utenti possono acquistare uno scanner per dare una lettura dei codici, ci sono un paio di modi per avere l'uscita auto i codici, senza uno scanner. Un modo è quello di girare la chiave da Run (l'impostazione immediatamente prima Start) Off e avanti e indietro di nuovo due volte in cinque secondi. Questo renderà le luci sul flash cruscotto e vi mostrerà i codici di difficoltà del Cruiser. In alternativa, ruotando la chiave per l'esecuzione e premendo il pulsante del contachilometri, i codici verranno visualizzati sul contachilometri.

Problemi codice P0674 su una Ford F-250


La Ford F-250 è dotato di un otto cilindri, motore diesel Power Stroke 6,4 litri. Il motore Power Stroke incorpora candelette per riscaldare la camera del cilindro in condizioni di avviamento a freddo. Candela ad incandescenza difettosa provoca un motore diesel di fumare o correre approssimativa in condizioni di avviamento a freddo. Il modulo di controllo elettronico (ECM) controlla questi circuiti e registrerà un codice di difficoltà o codice di diagnostica quando si rileva un problema nel circuito. codice di difficoltà P0674 indica che l'ECM rileva un guasto nel circuito n ° 4 candeletta. Questo errore è definito come un circuito aperto o cortocircuito nel cablaggio candeletta o la candela per cilindro n ° 4.

istruzione

1 Controllare la batteria. Verificare i collegamenti e morsetti della batteria siano puliti e privi di corrosione, sporcizia e l'olio. Pulire la corrosione dalla batteria con bicarbonato di sodio, acqua e una spazzola metallica. Controllare i collegamenti dei cavi della batteria sulla batteria, avviamento e la massa e fare in modo che siano sicuri e stretto. Controllare il cablaggio del motore per la ECM, candelette e bagliore connessioni spina relays.All dovrebbero essere sicuri e privi di corrosione e danni. Riparare i cavi danneggiati avvolgendo temporaneamente nastro isolante nero sopra l'area esposta.

2 Scollegare il filo dalla parte superiore della candela. Impostare il voltmetro digitale per misurare la resistenza. Posizionare la sonda positivo sulla sommità della candeletta, e posizionare il problema negativo su un tratto pulito metallo, nuda sul blocco motore. La resistenza deve essere compresa tra 0,6 ohm e 2 ohm. Se la resistenza è fuori di questo intervallo, sostituire la candela.

3 Seguire il filo dalla candela ad incandescenza al modulo candeletta. Controllare il filo. Rimuovere il connettore, e ispezionare i perni. Sostituire il cavo o il connettore In caso di danneggiamenti o abrasioni. Misurare la resistenza attraverso il cavo del segnale candeletta. Posizionare la sonda positivo sulla estremità del filo che si collega alla candeletta, e posizionare la sonda negativo sul perno relè candelette. La resistenza deve essere inferiore a 2 ohm. Muovere il filo durante la misurazione per rivelare una condizione aperta intermittente. Se la resistenza è maggiore di 2 ohm, sostituire il filo. Mantenere la sonda positivo alla fine del filo candeletta. Posizionare la sonda nera sul blocco motore. La resistenza deve essere superiore a 10 ohm. Se la resistenza è inferiore a 10 ohm, è presente un corto circuito al blocco motore. Sostituire il cavo.

Come leggere i codici OBD-II freno sul mio 1995 Camaro


È possibile leggere i codici dei freni OBD-II sul '95 Camaro utilizzando un lettore portatile di OBD-II. I codici di diagnostica on-board computer memorizza difficoltà che riceve da sensori posizionati in tutto il veicolo. Questi codici possono essere letti con il lettore portatile, e poi alzò lo sguardo nel manuale del proprietario in modo da poter individuare il problema con i freni. Una volta che sai qual è il problema, è possibile effettuare le riparazioni da soli o prendere il Camaro ad un meccanico qualificato. Dopo le riparazioni sono fatte, cancellare i codici con lo stesso dispositivo, che chiude la spia ABS sul quadro strumenti.

istruzione

1 Trovare una porta stessa dimensione e forma il lettore spina connettivo OBD-II sul cruscotto del conducente, appena a sinistra del piantone dello sterzo.

2 Collegare il cavo del lettore OBD-II palmare a questa porta. Non forzarlo in perché si può piegare i piedini; ruotare fino ad inserirsi.

3 Inserire la chiave nel blocchetto di accensione e ruotare all'indietro uno scatto.

4 Guarda il lettore a vedere cosa visualizzare i codici sul suo schermo. Annotare questi codici e cercare nel manuale del proprietario per trovare esattamente qual è il problema con il sistema ABS.

Consigli e avvertenze

  • Se non può permettersi un lettore di OBD-II, la maggior parte dei negozi di ricambi auto vi permetterà loro di prendere in prestito gratuitamente in modo da poter leggere i codici e, si spera, l'acquisto le parti necessarie per fare le riparazioni da loro negozio.

Come per lanciare un lettore di codici OBD


OBD, nel senso automobilistico, si distingue per la diagnostica di bordo. diagnostica di bordo è un sistema in cui i sensori propulsore di un automobile parlare con i chip per computer powertrain, che genera un codice di difficoltà quando si verifica un malfunzionamento. Il lancio di un lettore di codice per recuperare il codice e decifrare il suo significato aiuta a isolare il problema e ripararlo. C'erano due tipi di sistemi di codice di diagnostica a partire dal 2010: OBD (1) I e OBD (2) II. Mezzi di età superiore ai 1995 utilizzano in genere OBD I; niente più recente utilizza OBD II.

istruzione

1 Individuare il Line Assembly Diagnostic Link (ALDL) sotto il cruscotto della vettura, vicino al volante. Si tratta di una presa elettrica a 12 o 16 porte che possono avere un coperchio di plastica, a seconda del veicolo. Fare clic sul collegamento nella sezione "Riferimenti" di seguito per un diagramma del ALDL.

2 Collegare il lettore di codici OBD nella porta ALDL e girare la chiave di avviamento in posizione "on". Non avviare il motore.

3 Seguire le istruzioni sullo schermo del lettore di codice, l'immissione di informazioni quali l'anno, marca e modello del vostro veicolo.

4 Annotare i codici che appaiono sullo schermo vista dello scanner diagnostico, e consultare il manuale d'uso per le definizioni dei codici. Andare online per le definizioni di codice per il vostro veicolo specifico se non si dispone di un manuale del proprietario, o acquistare un manuale di riparazione.

Risoluzione dei problemi Chrysler PT Cruiser non è un compito difficile, nonostante i motori moderni che sono sempre più complicato. In realtà, è possibile eseguire gran parte le stesse diagnosi per risolvere l'auto oggi come può meccanico. Il processo prevede capire un po 'su come funziona una macchina, i segni che darà quando in difficoltà, e la lettura dei codici di sistema diagnostico di bordo della vettura e il computer.

istruzione

1 Rilasciare il cappuccio di chiusura e sollevare il cofano. Bloccarlo in posizione verticale con il bastone cofano auto se necessario. Individuare l'asta di livello olio motore ed estrarlo. Pulirlo con uno straccio. Reinserirla e controllare il livello dell'olio. Assicuratevi che sia adeguatamente completa per la lettura di livello. Ripetere la stessa procedura per il vostro olio della trasmissione per eliminare la mancanza di petrolio come un problema.

2 Scollegare i terminali della batteria, allentando e rimuovendo il terminale nero prima. Rimuovere il secondo terminale rosso. Collegare un tester della batteria alla batteria del veicolo per controllare il suo carico. Ricollegare la batteria dell'auto se appare adeguato e non necessita di sostituzione.

3 Acquistare uno scanner diagnostico compatibile OBDII. Parcheggiare l'auto in un luogo dove si può lavorare su di esso. Inserire l'estremità di entrata dello scanner OBD alla presa sotto la vostra volante dopo aver aperto il coperchio del pannello. Posizionare un blocco note e penna in cui si può utilizzare. Inserire la chiave di accensione auto nel motore della macchina e girare la macchina in posizione "on". Non accendere il motore.

4 Lasciate l'auto a bordo caricare i dati del computer allo scanner. Attendere che lo scanner per leggere i dati, interpretare e visualizzare i codici di auto in dettaglio quali problemi si verificano in macchina. Annotare i codici visualizzati sul blocco note con una penna in modo da non dimenticarli. Ottenere ulteriori informazioni sul codice di difficoltà e il problema connesso con essa utilizzando un computer e di Internet facendo riferimento sito codice per il PT Cruiser.

5 Sulla base delle informazioni codice recuperate dalla vostra auto ed i risultati che si trovano su Internet, prendere l'auto ad un meccanico Chrysler certificata per controllare ed eseguire le riparazioni necessarie

Consigli e avvertenze

  • L'acquisto di uno scanner più costoso con una completa libreria di riferimento codice costruito in consente di risparmiare la fatica di dover cercare la definizione codice di difficoltà sul computer in seguito.
  • codici OBDII provengono dai sensori tutta la macchina. Molte volte un sensore che va male, non definirà completamente il vero problema in macchina. Se il problema persiste dopo l'applicazione di una correzione, potrebbe essere necessario vuoto computer macchina con lo scanner per vedere se è possibile ripetere nuovamente il codice problema per essere sicuri della vera causa.

Quando la luce del check-motore del veicolo si accende, di solito c'è un errore o codice di diagnostica nella sua memoria che indica il motivo per cui la luce si accese. Conoscere il codice vi aiuterà a diagnosticare cosa c'è di sbagliato con la vostra auto. Utilizzando uno scanner di codice per controllare questi codici è uno dei primi passi un meccanico auto vi porterà, e si può prendere lo stesso passo con l'acquisto di un lettore di codici per dovunque da sotto un centinaio di dollari a diverse centinaia di dollari, a seconda delle caratteristiche. Si può anche prendere in prestito lo scanner da un negozio di ricambi auto, che spesso prestano gli scanner gratuitamente, nella speranza che si acquista il tuo parti da loro.

istruzione

1 Inserire la chiave di accensione della vettura e girare alla accessorio su switch, in modo che le luci di controllo di tutto il veicolo si accendono, ma non avviare il motore. Lasciare la chiave in questa posizione per le seguenti fasi.

2 Individuare la porta di interfaccia per il codice dello scanner. Dovrebbe essere sotto il piantone dello sterzo, di dove le ginocchia sono mentre si guida. Se non siete sicuri di quello che state cercando, dare uno sguardo a il connettore del cavo del dispositivo di scansione; porta di interfaccia della vostra auto sarà la stessa forma.

3 Collegare il cavo il codice dello scanner nella porta di interfaccia sulla vostra auto e di attesa. Lo scanner dovrebbe accendersi subito. Si può iniziare la scansione immediatamente o si richiede di premere un pulsante per avviare la scansione.

4 Attendere che lo scanner viene visualizzato un codice di errore - o codici - sul suo schermo. Potrebbe essere necessario spingere alcuni pulsanti - a volte frecce su e giù - per passare da più codici. Questa sarà una combinazione di lettere e numeri. La maggior parte dei lettori manterranno le informazioni in memoria anche dopo essere stato staccato dal veicolo, ma si dovrebbe ancora scrivere il codice oi codici verso il basso.

5 Scollegare il codice dello scanner dal veicolo e togliere la chiave dal blocchetto di accensione.

6 Consultare il manuale del proprietario del veicolo, il manuale di riparazione o chiamare il rivenditore di indagare che cosa significa ogni codice. La maggior parte dei negozi di auto sarà anche in grado di dirvi che cosa significa ogni codice e quali parti si avrà bisogno.

La maggior parte dei tutti i veicoli più recenti sono dotati di un sistema diagnostico di bordo che avvisa il conducente quando c'è un problema all'interno del veicolo. Una volta che si verifica un problema, in genere la luce del motore di servizio si accende e rimanere fino a quando il problema è stato risolto e il codice cancellati dal sistema. Altri codici problematici possono derivare dalla trasmissione, sistema frenante ABS ed il gruppo trasmissione del veicolo. Utilizzare uno scanner OBD-II per individuare il codice specifico. Dopo aver individuato il codice, ottenere un manuale di servizio per il veicolo per determinare il significato del codice.

istruzione

1 Ottenere un manuale di riparazione nel settore automobilistico per la specifica marca e modello del veicolo. La maggior parte dei negozi di tutte le principali parti di auto portano manuali automobilistici per la maggior parte dei veicoli. Il manuale includerà i codici diagnostici e il significato di ciascun codice.

2 Collegare lo scanner alla porta di diagnostica interno del veicolo. Girare la chiave di accensione in posizione accessoria. Alcuni veicoli possono richiedere al motore di essere in esecuzione o la chiave di accensione sia in posizione "OFF" prima che lo scanner funziona. Trovare queste informazioni e la posizione della porta dello scanner OBD-II nel manuale di manutenzione e la riparazione di un veicolo.

3 Accendere lo scanner e seguire tutte le istruzioni visualizzate sullo schermo per iniziare il processo diagnostico di trovare il codice. Lo scanner verrà chiesto per tutte le informazioni del veicolo, come la marca e il modello, le dimensioni del motore e altre informazioni. Una volta che il numero di codice è visualizzato sullo schermo, annotare il numero di codice su un blocco note.

4 Fare riferimento al manuale di riparazione automobilistica per il significato del codice. Cercare la sezione codice di diagnostica all'interno del manuale e riferimento incrociato il numero di codice del problema. Ogni codice rappresenta un problema specifico all'interno del veicolo e il manuale mostrerà i significati per ciascun codice. Riparare il problema prima di cancellare il codice.

Consigli e avvertenze

  • Acquistare uno scanner OBD-II e manuali di riparazione automobilistica al massimo qualsiasi grande negozio di ricambi auto. La maggior parte dei negozi di grandi parti di auto tirerà il codice per il veicolo e individuare il problema incrociando il codice a costo zero. Haynes manuali di riparazione rende anche un un sistemi di gestione elettronica del motore OBD-II e manuale da utilizzare per la localizzazione e la spiegazione dei codici.
  • Risolvere il problema e cancellare il codice o la spia tornerà su.

Se il veicolo General Motors ha un problema, una spia di malfunzionamento si accende sul quadro strumenti, come ad esempio "Check Engine Light" o "Service Engine Soon", ti permette di sapere che potrebbe essere necessario per risolvere il problema da soli o portarlo a un meccanico o rivenditore per l'assistenza. Ci sono altri codici che si può vedere, utilizzando un dispositivo elettronico Equus a leggere GM bordo codici di diagnostica dal computer della macchina che consentono di apprendere ciò che è sbagliato.

istruzione

1 Controllare l'olio motore, liquido del servosterzo, del liquido di raffreddamento del motore e altri liquidi e ricostituire in base alle esigenze, esaminare il filtro dell'aria per assicurarsi che sia pulito, vedere che tutte le cinture sono in buona forma e cercare eventuali altri problemi meccanici prima di utilizzare il lettore di codici . Problemi meccanici e bassi livelli di olio e altri liquidi possono causare i codici di errore.

2 Collegate il cavo del lettore di codici al connettore di prova del veicolo, che solitamente si trova sotto il cruscotto sul lato conducente. Il lettore si accende automaticamente. Premere il tasto "Power / Link" per accendere il lettore, e quindi premere il tasto "Enter / FF".

3 Premere il pulsanti su e giù per evidenziare la "Selezione corrente / Selezionare Nuovo veicolo" opzione, quindi premere il tasto "Enter / FF". Premere il pulsanti su e giù per selezionare l'anno modello del vostro veicolo, quindi premere il tasto "Enter / FF". Verrà visualizzato un messaggio, la lettura "Inserire l'8 cifre di VIN."

4 Premere il pulsanti su e giù per evidenziare il numero otto del numero di identificazione del veicolo, quindi premere il tasto "Enter / FF". Se non si conosce il numero di telaio, individuare sul lato guida della plancia vicino alla finestra. Premere il pulsanti su e giù per evidenziare la quarta cifra del VIN se viene chiesto di fare stampa sothen il tasto "Enter / FF". La "selezione corrente / Selezione Nuovo veicolo" schermo visualizzerà quindi il modello del veicolo.

5 Premere il pulsanti su e giù per evidenziare "Current Selection", quindi ruotare la chiave di avviamento in posizione "On". Non avviare il motore.

6 Premere il tasto "Power / Link" sul lettore di codici. Si avvia automaticamente controllo computer del veicolo. Entro un minuto, il lettore riceverà alcun codici diagnostici, che appariranno nel suo display a cristalli liquidi. I dati si aggiorna ogni 30 secondi dal computer del veicolo, durante la quale verrà visualizzato un messaggio di lettura "One Moment, Collegamento automatico in corso." Se non ci sono codici sono nella memoria del computer del veicolo, il messaggio "Nessun DTC sono attualmente memorizzati nel computer del veicolo" apparirà.

7 Guardate in alto a destra del display, che mostrerà il numero del codice viene visualizzato, il numero di codici sono stati recuperati dal computer e il tipo di codice. "G" sta per generici, sabbie "E" per i codici migliorati o codici specificati dal produttore.

8 Guarda le luci LCD per ulteriori informazioni sulla condizione del lettore di codice. Una luce verde indica che i sistemi motori sono OK e funziona normalmente. Una luce gialla significa che c'è un codice in sospeso, il che significa che l'auto ha registrato una istanza di un codice di difficoltà nel primo viaggio di un codice a due viaggio. Se il codice non accada di nuovo durante un secondo viaggio, il codice automaticamente viene cancellato. Una luce rossa significa che c'è un problema in almeno uno dei sistemi del veicolo e il codice verrà visualizzato sul display a cristalli liquidi, come ad esempio "La mancata messa sensore Air Flow".

9 Premere il tasto "DTC Scroll" per avanzare attraverso i codici addizionali se ce ne sono di più. Si noti che il codice 12 sarà sempre visualizzata nel lettore e ha uno dei due significati: se il codice 12 è l'unico codice recuperato e il veicolo si avvia OK, il codice 12 indica un passaggio di sistema, con tutti i sistemi funzionino correttamente. Se c'è un codice 12 e il motore non si avvia, si può dire che c'è un problema con il sistema di controllo di accensione, che potrebbe essere necessario aver servito.

10 Scollegare il cavo dal veicolo e girare la chiave di avviamento in posizione "Off" dopo aver terminato i codici di lettura nel dispositivo.

Funzione di un modulo di controllo Powertrain


Il modulo di controllo del gruppo propulsore, un componente automobilistico computerizzato che generalmente trova sotto un sedile del veicolo, è essenziale per il funzionamento del sistema del motore. Se non funziona correttamente, i vari sistemi del veicolo, tra cui il sistema di trasmissione e di ricarica, falliranno.

Diagnostica

moduli di controllo Powertrain sono piccoli computer in grado di rilevare problemi all'interno di un veicolo e quindi generare codici di diagnostica che rappresentano questi problemi. Un meccanico utilizza uno strumento diagnostico per leggere i codici del modulo powertrain, rendendo l'individuazione di specifiche aree problematiche più facile.

segnali

Il modulo invia segnali ad altre parti del motore, tra cui l'albero a camme, albero motore, aspirazione dell'aria e di accensione per testare la loro temperatura e condizione di lavoro. Se le risposte difettose ricevuto da un'altra parte o unità, che indica un problema, il modulo invia un segnale che attiva la spia di controllo motore sul cruscotto del veicolo.

altre funzioni

Il modulo di controllo del gruppo propulsore regola la velocità mentre il veicolo è al minimo e quando cruise control è in uso. Funziona anche con catalizzatore di diminuire il numero di inquinanti emessi dallo scarico.

© 2019 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com