collegare contagiri su shovelhead

Il contagiri fabbrica sul 1967 Chevrolet Camaro è una parte del quadro strumenti del veicolo. Al fine di collegare correttamente fino contagiri del Camaro, è necessario rimuovere alcuni componenti per accedere allo strumento cluster stesso. Per fortuna, si tratta di un processo abbastanza veloce e semplice che richiede solo una chiave a tubo. Il quadro strumenti è tenuto in da altri componenti. Tutti questi componenti sono tenuti in mezzo di bulloni, quindi è necessario prima togliere i bulloni e poi i componenti stessi. Essa non dovrebbe richiedere più di mezz'ora per collegare contagiri del Camaro.

istruzione

1 Accendere il motore della Camaro e togliere le chiavi dal cruscotto.

2 Scalzare il trim Dash superiore da sopra il quadro strumenti con le mani.

3 Utilizzare una chiave a tubo per rimuovere le due viti dal pannello di calcio sotto il volante. Rimuovere il pannello di calcio.

4 Utilizzare una chiave a tubo per rimuovere le due viti che fissano il rivestimento del cruscotto tutto il gruppo volante e strumento. Tirare il cruscotto tagliare l'Camaro.

5 Utilizzare una chiave a tubo per rimuovere il bullone sotto l'albero dello sterzo e abbassare lentamente l'albero sul sedile del conducente.

6 Rimuovere i due bulloni che fissano il quadro strumenti in posizione. Estrarre il gruppo verso di sé un po '.

7 Sul retro del quadro strumenti e collegare il connettore più a sinistra al cluster. Questa è la connessione del contagiri fabbrica. Una volta che la connessione è sicura, posizionare il quadro strumenti di nuovo nel Camaro.

8 Rimontare le viti che fissano il quadro strumenti.

9 Rimontare l'albero dello sterzo e del suo bullone. Rimontare il rivestimento del cruscotto e dei suoi bulloni.

10 Rimontare il pannello di calcio e le serrature, e l'assetto cruscotto superiore.

Come collegare un contagiri


Ogni motore gira entro i limiti del suo design. I pistoni all'interno del motore pompa l'albero motore a girare. Questo albero motore gira invia potenza alla strada. Un contagiri conta il numero di giri dell'albero motore sta facendo un minuto (RPM). Può anche essere usato per cambiare marcia al momento giusto durante l'accelerazione e la frenata. Se il numero di giri di un motore è permesso di andare fuori di limitazioni specifiche, parti mobili iniziano a generare abbastanza calore e attrito per danneggiarsi. Utilizzare un contagiri per sapere quando effettuare il cambio e quando smettere di spingere un motore per più.

istruzione

1 Trova una superficie aperta livello di parcheggiare il veicolo in cui vi è abbondanza di luce. Tenete gli strumenti e le attrezzature di sicurezza a portata di mano durante l'installazione di un contagiri elettronico. Una luce di lavoro è consigliato quando si lavora in aree scure sotto il cruscotto e nel vano motore. Individuare tutti gli incroci di cablaggio e preparare il contagiri per l'installazione per organizzare il cablaggio per rendere più facile per eseguire i fili alle loro giunzioni di collegamento all'interno dell'abitacolo e nel vano motore.

2 Eseguire il cablaggio contagiri intorno o attraverso il cruscotto verso il basso per il firewall dietro il pedale del gas. Utilizzare fascette per fissare i fili tachimetro al corpo della vettura. Separare i fili che saranno collegati all'interno della cabina passeggeri e quelle che verrà eseguito nel vano motore attraverso il firewall. Installare il contagiri nella sua staffa di montaggio collocati sarà fissata sul cruscotto. Con il contagiri e il cablaggio sul posto, terminando il lavoro è facile.

3 Utilizzare un foro esistente nel firewall di far passare i fili nero e verde fino al vano motore. fori esistenti avranno un rivestimento in gomma per proteggere i cavi. Tagliare una tacca in questo passante per il passaggio dei cavi attraverso o praticare un nuovo foro per i fili da inviare. Una volta finito, questo foro può essere reso resistente alle intemperie con un gel guarnizione in silicone che si è asciugata attorno al buco e fili.

4 Collegare il filo nero del contagiri a terra della batteria del veicolo. Continuare ad utilizzare fascette per fissare i fili del tachimetro verso l'esterno del vano motore e fino alla scatola di giunzione batteria. Un collegamento a terra sicuro aiuterà il contagiri per funzionare correttamente. Collegare il filo verde al polo negativo di una bobina elettronica esistente o sistema di accensione elettronica tramite un adattatore contagiri come un connettore.

5 Collegare il filo bianco per l'interruttore illuminazione interna, che illuminerà il contagiri quando i fari sono accesi. Il filo rosso è per l'interruttore di accensione. Collegare questo filo rosso in modo che quando si avvia l'automobile il contagiri inizierà ad operare. adattatori filo T-giunzione consentono di nuovi cavi per essere giuntati insieme a quelli esistenti che utilizzano connettori di pressione che si stringe intorno al filo esistente per effettuare la connessione.

Consigli e avvertenze

  • Proteggere i fili che attraversano il firewall dal danno fatto dal bordo metallico tagliente del foro firewall. Avvolgere il punto di contatto con nastro isolante supplementare e utilizzare il gel di silicio per sostenere i fili nel centro del foro di accesso.
  • Splice ogni nuovo filo nel quelle esistenti in modo che è stato fatto un collegamento permanente. Evitare cortocircuiti e scarso rendimento contagiri per effettuare il collegamento a destra la prima volta.

Come collegare un contagiri moto


Un tachimetro è un dispositivo che misura la velocità di rotazione del motore della moto, e visualizza queste informazioni a voi in un modo facile da leggere. Questo fornisce al pilota con una maggiore comprensione del lavoro del motore sta facendo, nonché informazioni su quando cambiare e un mezzo per assicurare una buona economia di combustibile. Purtroppo, molte moto, in particolare quelli della varietà incrociatore, non sono forniti di serie con un contagiri. Venite a conoscere le prestazioni della tua moto meglio con l'installazione di un tachimetro digitale al cruscotto.

istruzione

1 Rimuovere il contagiri dalla confezione. Utilizzando la documentazione fornita, individuare i fili di terra e recettori. Fare una nota mentale per identificare i cavi.

2 Utilizzare l'hardware in dotazione per collegare il contagiri al manubrio della vostra moto. Se non c'è spazio sul manubrio, o la montatura in dotazione non funziona per qualche ragione, zip legami funzioneranno come una soluzione temporanea.

3 Eseguire i fili recettore e di terra verso il manubrio e telaio della moto al motore, vicino a dove le candele collegano alla testata. Utilizzare fascette per fissare i cavi al telaio in modo da evitare di danneggiare loro durante la guida.

4 Avvolgere il filo recettore stretto attorno uno dei fili delle candele. Se necessario, legarlo con un piccolo nodo, o zip legare il cavo in posizione sul filo della candela.

5 Svitare un bullone vicino al motore, come ad esempio un bullone o cilindro-testa di bullone hardware di montaggio. Impostare l'estremità del filo di terra sotto la testa del bullone. Serrare il bullone verso il basso sulla parte superiore del filo per tenerlo in posizione.

6 Avviare la moto e guardare il contagiri. Assicurarsi che si stanno ottenendo una lettura accurata dal tachimetro e poi prendere la moto per un giro di prova per essere sicuro che funziona a tutti i regimi.

L'installazione di un contagiri sul pick-up Toyota è un fai-da-te progetto divertente che aggiungerà un ulteriore senso di sicurezza e di controllo del motore sul veicolo. I nuovi tachimetri che vengono venduti oggi sono per lo più elettrico e molto semplice da collegare. La maggior parte di questi sono tachimetri a quattro fili con riavere le luci, e molti possono essere utilizzati su qualsiasi motore di dimensioni con una semplice vibrazione di un interruttore. Ci sono molte aziende che vendono questi tachimetri, in modo da guardarsi intorno e ottenere quello che meglio si adatta alle vostre esigenze.

istruzione

1 Decidere dove si desidera montare il contagiri prima di iniziare. Si vuole che sia visibile, ma allo stesso tempo, si vuole vedere il cruscotto intorno ad esso. Ricordate che ci sono altri indicatori là che hai bisogno di vedere.

2 Montare il contagiri nella posizione che si sceglie, e essere sicuri di poter raggiungere i cavi nella parte posteriore del contagiri. Ci saranno quattro fili che arrivano dal retro dell'unità. Il primo è un piombo caldo o il potere, la seconda è una terra, il terzo è elencato come il filo di innesco e la quarta è il filo che attribuirà alla illuminazione in macchina per oscurare la luce posteriore.

3 Far passare il cavo di alimentazione, di solito un filo rosso, ad una fonte di alimentazione commutata. Un luogo ideale per prendere il potere è nella scatola dei fusibili. Ci sono spesso connessioni in più in là per questo scopo.

4 Striscia 1/4 a 5/8 pollice di isolamento dalla fine del piombo caldo con spogliarelliste filo. Collegare il connettore adatto al filo inserendo il cavo spelato nel connettore e aggraffatura è chiusa. Non collegare questo filo ancora.

5 Far passare il grilletto filo attraverso la parete fuoco del veicolo. Se si perforazione di un nuovo foro, assicurarsi di utilizzare un anello sul foro per proteggere il cavo contro lo sfregamento. Spesso è possibile far scorrere il filo attraverso un anello di tenuta esistente e non praticare fori inutilmente.

6 Collegare un connettore ad anello al filo grilletto dopo è attraverso il muro di fuoco, o non si potrebbe ottenere attraverso senza fare un buco più grande. Trova la bobina di accensione sotto il cofano.

7 Collegare il filo di scatto alla bobina al collegamento negativo sulla bobina utilizzando una presa e cricchetto allentare il dado sul palo. A volte si trova che il veicolo ha un collegamento contagiri sul distributore; è possibile utilizzare questo se il veicolo ha uno.

8 Individuare un punto di messa a terra per il contagiri. Questo può essere qualsiasi punto del telaio che è metallo; nella maggior parte dei casi ci saranno diversi già in uso sotto il cruscotto. Spesso si tratta di bullone o vite.

9 Collegare un connettore ad anello per il filo nero o di terra dal tachimetro e collegarlo ad uno di questi punti a terra. Assicurarsi che il terreno sia pulito e solido, o il contagiri non funzionerà.

10 Individuare un cavo di alimentazione collegato a una qualsiasi delle luci cruscotto sotto il cruscotto. Collegare questo ultimo cavo a uno di questi fili con un tap-crimpare sul filo.

11 Pulire i fili da tutti instradamento insieme dal tachimetro fino a scomparire sotto il cruscotto per rendere il lavoro un aspetto professionale. telaio Wire è una grande aggiunta a un lavoro di questo tipo di vestire i fili, e si può acquistare in qualsiasi negozio di ricambi auto.

12 Avviare il veicolo e verificare che il contagiri è in funzione. Se tutti i fili sono corrette, si dovrebbe essere la lettura da qualche parte vicino al regime minimo. Se si sta leggendo molto alto, si dispone di un torto filo, in modo da andare indietro e tutti verificate.

Consigli e avvertenze

  • I colori dei fili non sono sempre andando essere come descritto qui. Alcuni produttori utilizzano diversi colori, in modo sempre verificare quale filo è quello che prima di effettuare i collegamenti.

Collegamento di un contagiri su 1999 o 2000 Honda Civic non è difficile con una piccola quantità di esperienza cablaggio. La posizione più popolare per il contagiri su queste vetture è il pilastro A. Questo è il pezzo di plastica sul lato del parabrezza. Il cruscotto su una Civic è morbido e non idonei per il montaggio di un tachimetro. Il contagiri dovrebbe essere facile da vedere senza ostacolare il campo visivo.

istruzione

1 Leggere le istruzioni contagiri per le tecniche di calibrazione. Esso ha sia un interruttore nella parte posteriore del contagiri o tre fili loop utilizzati per calibrare il contagiri per motori a 4, 6 o 8 cilindri. L'interruttore è evidente; basta spostarlo al corretto numero di cilindri. Tagliare due delle spire di filo per un motore a quattro cilindri, ma che colore al taglio è nelle istruzioni.

2 Separare i quattro fili dal tachimetro. Ci sarà un filo verde, che è il pickup contagiri al motore, il filo rosso, che è il cavo di alimentazione principale, il filo nero, che è il terreno, e il filo bianco, che è la retroilluminazione per l'illuminazione.

3 Far passare il filo verde attraverso il firewall utilizzando un comodo anello di tenuta per l'accesso. Ricerca un singolo filo blu con una piccola argento striscia e un connettore femmina posto sul fenderwell del conducente. Striscia la isolamento dalla fine del cavo utilizzando le tronchesi e installare un connettore di lama di sesso maschile. Crimp con la pressa filo e collegarlo al connettore del cavo blu.

4 Individuare il controllo di crociera sotto il cruscotto sul lato sinistro del piantone dello sterzo. E 'l'unica piccola scatola quadrata da 3 pollici. Portare la chiave di accensione e testare i cavi per l'alimentazione con il tester elettrico. Prendere nota del filo con il potere. Ruotare la chiave fuori e verificare nuovamente il filo per assicurarsi che non ha alcun potere con il tasto OFF.

5 Posizionare un connettore di giunzione rapida sopra il cavo di alimentazione sulla scatola di controllo di crociera. Posizionare il filo rosso nel connettore rapido e spremere la lama verso il basso con le pinze. Far scattare il tappo sopra la lama.

6 Posizionare un altro connettore rapido di giunzione sul contagiri filo rosso vicino al connettore per il controllo di crociera. Inserire il filo contagiri bianca nella giunzione rapida e spremere la lama verso il basso per bloccare i due fili in posizione. Snap tappo del connettore sopra la lama.

7 Individuare una buona terra sotto forma di una vite o un bullone sotto il cruscotto. Installare un connettore ad anello e crimpare con la pinza del filo. Rimuovere la vite di terra e inserire il connettore di terra sotto la vite. Serrare saldamente la vite.

Come installare una Harley tachimetro Shovelhead


Il manuale di servizio sarà il vostro migliore amico quando si installa un tachimetro su un Shovelhead Harley. Harley-Davidson ha prodotto il motore Shovelhead dal 1966 al 1984. Alcuni modelli, come il 1983 FXRT erano fabbrica stock con un cappuccio, doppio tachimetro e contagiri montato sul manubrio. Molti modelli sono stati prodotti con solo un tachimetro. Non è insolito trovare Shovelhead sopravvissuti con mancanti tachimetri, contagiri e indicatori di direzione, come alcuni vecchi-scolare hanno preferito cavalcare senza di loro.

istruzione

1 Seguire le istruzioni manuali servizio per rimuovere il serbatoio sedile e gas, solo se necessario installare un tachimetro sul anno specifico e il modello del moto. Utilizzare l'hardware in dotazione con il kit contagiri per montare il contagiri nella posizione desiderata. Controllare le istruzioni del manuale di servizio per scollegare correttamente il cavo negativo della batteria.

2 Infilare i tre cavi non terminati del cablaggio del tachimetro attraverso le forcelle anteriori e staffa forcella superiore. Eseguire la fine terminata del cablaggio indietro, lungo il telaio verso il sedile. Utilizzare fascette per fissare i fili al telaio. Collegare il cavo nero alla massa del telaio.

3 Utilizzare il manuale di servizio per individuare la sorgente del segnale per l'anno e modello della moto. Collegare il cavo rosa, alla sorgente del segnale. Studiate la sezione schema sezione di fusibili e il cablaggio del manuale di servizio. Utilizzare i diagrammi di trovare la fonte di alimentazione per il modello e l'anno. Collegare il cavo arancione e bianco alla fonte di alimentazione.

4 Collegare i cavi non terminati al retro del tachimetro. Collegare il cavo di alimentazione arancione e bianco al polo positivo. Collegare il nero, cavo di terra al posto di "G". Il cavo rosa collega al post "S". Utilizzare fascette per fissare il cablaggio contagiri per il cablaggio moto. Seguire le istruzioni del manuale di servizio per reinstallare il serbatoio del sedile e del gas. Ricollegare il cavo negativo della batteria.

5 Vedi le raccomandazioni operative per la velocità del motore raccomandato per l'anno e modello. Portare l'interruttore di accensione e avviare la moto. Il contagiri dovrebbe indicare giri al minuto di inattività e rispondere agli strozzare modifiche.

Consigli e avvertenze

  • 1978 e 1979 Harley-Davidson tachimetri possono utilizzare un diverso schema di colori del filo. Il blu è a terra. Orange è la sorgente del segnale. Giallo e bianco collegare alla fonte di alimentazione.
  • Controllare il cablaggio per la liquidazione di parti in movimento, spigoli vivi, punti di schiacciamento e fonti di calore.
  • Girare la ruota anteriore completamente a sinistra ea destra per garantire il movimento libero senza legame del cablaggio.

Come collegare un indicatore di RPM


Un tachimetro misura la velocità con cui il motore sta girando. Poiché le velocità sono misurati in giri al minuto, "misuratore RPM" è un nome alternativo comune per un contagiri. La sagoma RPM ha un indicatore sul cruscotto della vettura (tipicamente accanto al tachimetro) in modo che il conducente possa leggere facilmente pur continuando a prestare attenzione alla strada. Si può facilmente collegare un indicatore di giri al motore della vostra auto.

istruzione

1 Impostare l'interruttore sul retro del misuratore RPM per il numero di cilindri del proprio veicolo. Questo è estremamente importante per ottenere letture accurate.

2 Installare l'indicatore sul posto prescelto sul cruscotto: impostare il morsetto incluso con l'indicatore in modo che tenga sia il manometro e un punto di ancoraggio sul piantone dello sterzo, serrare la vite in modo che l'indicatore terrà costante.

3 Spingere i fili che escono dal misuratore attraverso un anello di tenuta sul firewall della vettura. Aprire il cofano della macchina, afferrare i cavi dal vano motore e tirare fino a raggiungere il punto in cui la bobina di accensione è all'interno del vano motore.

4 Collegare il filo verde al terminale negativo della bobina. Serrare con il cacciavite.

5 Collegare i fili rossi e gialli al terminale positivo della bobina. Serrare con il cacciavite.

6 Collegare il cavo nero a qualsiasi vite sul telaio del vano motore. Serrare con il cacciavite. La sagoma RPM è collegato e pronto all'uso.

Come collegare un falco tachimetro


Un tachimetro è un indicatore del proprio veicolo che riporta il numero di giri al minuto, o RPM, da parte del motore. Queste informazioni vengono utilizzate dal conducente per determinare la quantità di coppia del motore genera, quando è sicuro di spostare in un cambio manuale e il limite superiore giri al quale il motore può essere eseguito prima di incorrere danni. Il tachimetro Hawk è un indicatore di aftermarket utilizzato su motori che sono stati modificati per funzionare a RPM superiori al contagiri originale è stato calibrato per.

istruzione

1 Misurare, tagliare e striscia lungo filo bianco dall'unità di invio contagiri e collegarlo al palo sinistro del contagiri. Tagliare e togliere il filo giallo per i collegamenti tra l'unità e il contagiri.

2 Collegare il filo giallo a destra posto del contagiri. Trova il post sul contagiri invio di unità con un numero che corrisponde al numero di cilindri il motore ha e collegare l'estremità opposta del filo giallo a tale posto.

3 Collegare il filo nero sull'unità contagiri invio a un punto di messa a terra sul telaio. Collegare il filo verde alla morsettiera montata in prossimità del supporto cruscotto. Questo dovrebbe essere di circa l'interruttore di accensione.

4 Collegare il filo resistore rosa al terminale positivo della bobina di accensione. Collegare il filo rosso dal tachimetro inviare unità al terminale IGN l'interruttore di accensione.

5 Avviare il motore e notare il minimo. Se il motore al minimo è indicato correttamente, l'installazione è riuscita. In caso contrario, spegnere il motore, controllare tutti i collegamenti, e riavviare il motore.

L'installazione di un tachimetro in Volkswagen non solo di migliorare il suo aspetto, ma consentono di monitorare il numero di giri del motore, che è molto importante, soprattutto in situazioni di corsa. L'installazione è piuttosto semplice, e uno ha bisogno solo due fili e un luogo di montaggio nel vano passeggeri per il contagiri. Tachimetri sono disponibili in una varietà di formati e colori, pure.

istruzione

1 Decidere dove verrà montato il contagiri. Questo è un passo importante, perché è necessario sapere quanto filo da utilizzare e dove instradarlo. Alcune persone li montano al piantone dello sterzo con fascette, alcuni montarli in casi esterni sul cruscotto e alcuni addirittura fanno spazio nel cruscotto per il nuovo contagiri. Si consiglia di montarlo prima di cablaggio per la precisione. Alcuni tachimetri hanno interruttori benna nella parte posteriore del dispositivo per regolare per i motori a 4, 6 o 8 cilindri. Controllare il manuale del proprietario per garantire le impostazioni corrette.

2 Agganciare il filo rosso in una fonte di alimentazione. Decidere dove si desidera che il contagiri per ottenere il suo potere da, e unire il filo in esso. Sarà necessario collegare il contagiri in una fonte che riceve energia solo quando l'accensione è inserita o sarà un pareggio costante sulla batteria. Far passare con cautela il cavo alla fonte, pure. Questo filo ha elettricità passare attraverso di essa, e se viene danneggiato o motivi fuori, potrebbe rovinare il contagiri e un incendio auto.

3 Collegare il cavo nero al polo negativo (-) della bobina. Ancora una volta, è molto importante per instradare il filo in modo tale da non danneggiarsi. Durante l'esecuzione di qualsiasi filo elettrico attraverso il firewall al vano motore, utilizzare sempre un anello di gomma per eliminare le possibilità di sfregamenti. Per agganciarla al lato negativo della bobina, è necessario collegare un connettore del cavo circolare blu all'estremità del filo. Quindi rimuovere il dado che si trova sulla bobina, posizionare la punta del filo anelli sull'albero, e sostituire il dado comodamente. Il contagiri ora mostrare ciò che giri il motore è allo stesso tempo viene avviato.

Consigli e avvertenze

  • Non avviare il motore in qualsiasi momento durante l'installazione.

La maggior parte dei tachimetri Mallory sono universali, consentendo loro di operare su quattro, sei e otto cilindri veicoli con una semplice regolazione. tachimetri Mallory sono in grado di operare una luce spostamento, che è un'aggiunta eccellente. L'indicatore di cambiata si inserisce nella contagiri e funziona con il puntatore del limite di giri impostabile. Quando un punto specifico rpm spostamento viene composto in sulla faccia del contagiri, la luce illumina.

istruzione

1 Impostare il contagiri per coincidere con il numero di cilindri. Leggere le istruzioni con il contagiri. Il contagiri Mallory è preimpostato per un motore V-8. Se il motore è un quattro o sei cilindri, è necessario modificare l'impostazione. Mallory ha due metodi, a seconda del tipo di tachimetro, per modificare l'impostazione. Uno è quello di capovolgere un interruttore marcata 4-6-8 sul retro del contagiri, o ci può essere una serie di tre fili, due dei quali devono essere tagliati.

2 Individuare un filo "calettato" sorgente di alimentazione, il che significa che la potenza deve essere presente solo quando la chiave è acceso. Guardare sotto il cruscotto su entrambi i lati del piantone dello sterzo per un connettore grande cablaggio con i fili in uscita dalla colonna di sterzo. Cercare il diametro maggiore, fili calibro 14 dal blocchetto di accensione. Evitare qualsiasi filo che è di colore giallo con una striscia nera; questo è il filo airbag e sondando potrebbe scatenare l'air bag. Collegare il cavo nero dal voltmetro ad una buona terra. Girare la chiave e usare minio del voltmetro di sondare i fili e individuare uno che ha il potere con il tasto e nessun potere con il tasto OFF. Quando viene trovato il filo, segnarlo.

3 Collegare il cavo di alimentazione (filo rosso) dal contagiri al cavo appena si trova con un connettore rapido. Posizionare il connettore sopra il filo e spingere il filo fino alla parte posteriore del connettore. Posizionare il filo rosso accanto al filo principale e pizzicare il tappo chiuso. Mettere una pinza sopra il connettore e pizzicare la lama sporgente verso il basso per perforare i due fili. Quando la lama è completamente verso il basso a filo con la parte superiore del connettore, chiudere il coperchio di bloccaggio sopra la lama e spingerla finché non scatta in posizione.

4 Collegare il filo giallo, che è la luce per il tachimetro, al blocco fusibili. Tirare un lato del fusibile strumento fuori blocco fusibili sollevando un lato e oscillare lontano dal suo terminale. Striscia la isolamento dalla fine del filo giallo con la pinza del filo. Twist l'estremità del cavo fino a quando i fili sono stretti. Avvolgere i fili nudi intorno all'estremità metallica del fusibile. Mantenere il filo in atto in tutto il fusibile ed utilizzare il pollice per spingere il fusibile di nuovo nel suo supporto. Questo pizzica il filo rosso in posizione sul fusibile.

5 Collegare il filo di terra nera a una buona massa utilizzando un connettore post, che è un connettore circolare fatto di scivolare su un bullone o vite. Spelare l'estremità del filo nero e inserire tale scopo nel connettore posto. Crimp con la pinza del filo. Posizionare il connettore sotto una vite o un bullone e stringere.

6 Collegare il cavo del tachimetro verde. Questo filo deve passare attraverso il firewall e di essere collegati alla bobina. Cercare un anello di gomma sul firewall. Questo potrebbe essere dove il cavo del freno di parcheggio passa attraverso, o dove tutti i fili passano attraverso sul lato superiore sinistro del firewall. Eseguire il filo attraverso il firewall e oltre alla bobina. Può essere necessario aggiungere una lunghezza di filo se il cavo tachimetro è troppo breve. In tal caso, utilizzare un connettore di testa fuori dalla scatola dei connettori. Questo è un piccolo connettore cilindrico del tipo in cui l'estremità di un filo è inserito in una estremità e aggraffato, e l'inizio del altro filo passa nell'altra estremità e viene aggraffato.

7 Rimuovere il terminale negativo nero sulla bobina con una piccola chiave. Collegare un connettore posto all'estremità del filo verde e posizionarlo sul polo negativo della bobina. Posizionare il filo originale sulla parte superiore del terminale filo verde, installare il dado e serrare.

Come installare una Honda Ruckus Contagiri Digitale


Un contagiri visualizza il numero di giri di un motore. Anche se la Honda Ruckus è un ciclomotore popolare, manca un tachimetro. Questo è accettabile per alcuni piloti; tuttavia, si consiglia un tachimetro per visualizzare giri del motore. E 'possibile collegare un contagiri al motorino e leggere rpm tua Ruckus' in circa un'ora.

istruzione

1 Far scorrere la fascetta sul tachimetro della Ruckus '. Mantenere la fascetta allentata per ora.

2 Posizionare il contagiri nella staffa contagiri, e farlo scorrere sul tachimetro.

3 Stringere la fascetta sul tachimetro, e posizionare il nastro imbottito tra il tachimetro e contagiri di aggiungere qualche cuscino. La fascetta sarà collegato alla staffa in dotazione con il contagiri. La staffa si scivolerà a destra sulla fascetta.

4 Aprire il contenitore di batteria del vostro Ruckus, e trovare la scatola dei fusibili del ciclomotore. La scatola dei fusibili è nero, ed è centrata nel mezzo della batteria.

5 Posizionare i fili del tachimetro rosso e bianco direttamente nel portafusibili. Posizionare il filo contagiri nero direttamente al terminale negativo della batteria. Attaccare l'ultimo filo verde al blu / filo di Ruckus verde situata proprio sotto la scatola dei fusibili.

Consigli e avvertenze

  • Utilizzare un bullone "U" per collegare il filo contagiri nero alla batteria in modo più sicuro.
  • Installazione di un contagiri richiede un certo buon senso dei veicoli a motore. Se vi sentite a disagio giocherellando con il motorino, prendere in considerazione la vostra Ruckus in un negozio di meccanico e li hanno installarlo per voi.

Come installare un Autometer contagiri


Un contagiri Auto Meter può essere un divertente e utile aggiunta a qualsiasi veicolo. La velocità del motore è misurata in giri al minuto e può essere visualizzato nel veicolo con un contagiri. Avere un contagiri consente di diagnosticare e risolvere una serie di problemi di motore e trasmissione, senza costose apparecchiature di prova. Un minimo irregolare, la velocità alta o bassa del motore o cambiando spostamento di punti possono tutti essere facilmente individuato con un contagiri. L'installazione di un contagiri richiede utensili a mano di base e una certa preparazione.

istruzione

1 Individuare una posizione di montaggio adatta per il contagiri. Verificare che sia possibile tagliare un foro nel cruscotto nella posizione desiderata senza danneggiare i componenti elettrici del veicolo o interferire con il funzionamento del veicolo. Tagliare un foro 3 -7 / 16-inch nel cruscotto con una sega a tazza e trapano o un puzzle. Praticare un foro 3/8-inch nel firewall, in cui il cablaggio del tachimetro deve essere instradato. Inserire la bussola di gomma nel foro di proteggere i fili del tachimetro.

2 Con un tronchesino, agganciare il filo marrone e arancio loop sul tachimetro per i veicoli a 4 cilindri, agganciare il cappio di filo marrone per i veicoli a 6 cilindri e lasciare intatti tutti i loop per i veicoli 8 cilindri. Feed il cablaggio contagiri nel foro nel cruscotto.

3 Collegare il filo bianco dal tachimetro al circuito di illuminazione del cruscotto 12 volt con un connettore del cavo. Individuare un circuito a 12 volt sotto il cruscotto che viene attivato quando l'interruttore di accensione è in posizione "run". Collegare il filo rosso del contagiri al circuito con un connettore del cavo. Crimp i connettori saldamente con i piegatori filo.

4 Eseguire i fili contagiri nero e verde attraverso la guaina nel firewall. Collegare il cavo del tachimetro nero al terminale negativo della batteria. Collegare il cavo del tachimetro verde al terminale negativo sulla bobina di accensione del veicolo o al "Terminal Tach" sul modulo di accensione elettronica del veicolo, se ne è dotato.

5 Inserire il contagiri nel foro nel cruscotto. Posizionare la staffa sul retro del tachimetro e stringere saldamente con le rondelle di sicurezza e dadi. Serrare i dadi saldamente con una pinza o una chiave aperta.

Consigli e avvertenze

  • Schemi di collegamento per la maggior parte dei veicoli sono prontamente disponibili online e possono aiutare a identificare i circuiti di illuminazione e di accensione sotto il cruscotto.
  • Assicurarsi di individuare il contagiri in una posizione che permette una facile visualizzazione per evitare distrazioni durante la guida.

Collegare un contagiri al 1992 Honda Civic DX è un processo abbastanza semplice. Il cablaggio contagiri è una parte del cablaggio per il cruscotto. È sufficiente accedere al pannello strumenti e la spina nel relativo connettore cablaggio. Se si sta agganciando un nuovo contagiri al Civic DX, è necessario essere sicuri che sia compatibile con il vostro veicolo, altrimenti potrebbe non funzionare correttamente.

istruzione

1 Abbassare il volante della Civic DX alla sua posizione inferiore.

2 Rimuovere le due viti sotto la lunetta trattino superiore sul lato del conducente del veicolo con una chiave a tubo. Tirare il cruscotto superiore lunetta off.

3 Disinstallare le tre viti dal cruscotto. C'è un nell'angolo in basso a destra, uno nell'angolo in basso a sinistra, e uno in cima del cruscotto.

4 Far scorrere il pannello strumenti verso voi utilizzando un cacciavite a testa piatta. Scollegare i connettori elettrici sul retro del pannello strumenti.

5 Estrarre il cruscotto e installare il cruscotto sostituzione con il contagiri desiderato. Collegare i connettori di cablaggio per il quadro strumenti collegandoli nel dispositivo. Assicurarsi che il connettore di estrema sinistra è fissato come quello è il connettore contagiri.

6 Rimontare le viti e il cruscotto cruscotto superiore lunetta. Reinstallare i bulloni alla lunetta.

Un avviamento a distanza per la vostra auto può essere una comoda funzione, se si vive in un clima freddo e desidera che l'auto di riscaldarsi prima di passo al di fuori o ai tropici e desidera che il condizionatore d'aria per raffreddare l'interno della vettura prima di salire. Durante l'installazione di un dispositivo d'avviamento a distanza di solito è un lavoro per i professionisti, è possibile risparmiare una notevole quantità di denaro per fare il lavoro da soli se si è meccanicamente inclinato e confortevoli, con l'idea di scavare nel sistema elettrico della vostra auto; taglio, giunzione e saldatura fili; e seguendo attentamente le istruzioni.

istruzione

1 Trovare una buona posizione in auto per l'unità di controllo; Non è necessario installarlo sotto il cofano a causa del calore del motore e le vibrazioni. Trovare una posizione abbastanza vicino al cablaggio nella colonna dello sterzo in modo da non dover estendere i cavi provenienti dalla centralina.

2 Rimuovere il coperchio sul piantone dello sterzo sotto il volante. Usa il tuo metro elettrico per identificare i fili collegati allo switch chiave come segue: il cavo di alimentazione, di solito un filo di calibro più grande alimentato direttamente dalla batteria, mostrerà 12 volt quando si ha la chiave in posizione "OFF". Il cavo accessorio mostrerà 12 volt quando la chiave è nel "ACCESSORIO" o posizione "RUN". Il cavo di accensione mostrerà 12 volt quando la chiave è in posizione "RUN" o posizione "START". Alcuni veicoli hanno più di un cavo di accensione; in questo caso, è necessario collegare tutti i fili di accensione al modulo d'avviamento a distanza. Il filo di avviamento mostrerà 12 volt quando la chiave è in posizione "START". È inoltre necessario identificare il filo del contagiri, che il motorino di avviamento remoto utilizza per rilevare che il motore è avviato.

3 Collegare i fili d'avviamento a distanza per il cablaggio del veicolo in base alle istruzioni per l'installazione. Lavorare con cura, e saldare i fili insieme per garantire connessioni sicure. Fissare la centralina nella posizione selezionata. Utilizzare le fascette per raggruppare i cavi d'avviamento a distanza di cablaggio del veicolo, e verificare a sopportare che fili sono sfregamento contro spigoli metallici taglienti. Riposizionare il coperchio sul piantone dello sterzo. Verificare che il veicolo si avvia e funziona normalmente con la chiave di accensione, quindi verificare l'avviamento a distanza per un corretto funzionamento.

Consigli e avvertenze

  • Per evitare problemi con l'avviamento a distanza, il motore del veicolo sintonizzare correttamente e controllare comincia prontamente.
  • Installare tutti i fili di sicurezza correttamente, come l'interruttore cofano, che impedisce l'avviamento a distanza quando il cofano è aperto.

Chevrolet S-10 camioncini sono dotati di un tachimetro contenuto nel quadro strumenti del veicolo. Se si desidera collegare il contagiri al S-10 camion, è necessario accedere al cruscotto e collegare i suoi due connettori di cablaggio per fornire alimentazione al contagiri e gli altri indicatori sul cruscotto. Cablaggio del contagiri è un compito incredibilmente facile che richiede solo un cacciavite a stella per rimuovere alcune viti.

istruzione

1 Utilizzare un cacciavite Phillips per disinstallare le due viti poste sotto la lunetta cruscotto superiore intorno al volante. Tirare la lunetta off.

2 Disinstallare le quattro viti che fissano il quadro strumenti in posizione. Utilizzare un cacciavite a testa piatta per far scorrere il pannello strumenti verso di sé.

3 Sul retro del pannello strumenti e afferrare il connettore più a sinistra di cablaggio. Questo è il connettore contagiri. Collegare il connettore al cablaggio sul cruscotto e posizionare il cruscotto nuovo nel S-10.

4 Reinstallare le viti del cruscotto e riattaccare la cornice cruscotto.

Come collegare un misuratore RPM


Oggi la maggior parte dei veicoli sono magazzino con indicatori rpm, noto anche come tachimetri. Questo non è stato sempre il caso, in particolare di nuovo negli anni '60 e '70. Questo non ha impedito ai piloti e collezionisti seri di auto da acquisto e l'installazione proprie unità. Tachimetri sono disponibili in una varietà di stili e dimensioni per i proprietari di veicoli che vogliono aggiungere un manometro per la loro cluster. Tachimetri servono due importanti funzioni: Mantengono il tuo numero di giri del motore entro limiti di sicurezza, e di controllo della velocità del motore per una migliore economia di carburante.

istruzione

1 Posizionare il veicolo nel parcheggio o neutro con il set di freno di emergenza. Sollevare il cofano e scollegare il cavo negativo della batteria al suo posto. Controllare il manuale del proprietario per la posizione della bobina. E 'un piccolo cilindro nero che ha due posti elettrici. Rimuovere il piccolo dado dal polo negativo (-) lato e metterlo da parte.

2 Aprite il vostro kit di indicatore contagiri. Esso comprenderà il contagiri, un anello di montaggio per un volante o

supporti opzionali Staffa cruscotto, i fili e occhiello elettrici e connettori a forcella. Per il cruscotto montaggio si dovrà usare un trapano e punta da trapano per fare i buchi nella plancia. Fare attenzione a non forare un altro componente sull'altro lato del cruscotto. Utilizzare un po '1/8-inch per praticare i fori nella plancia. Montare le staffe al cruscotto con le viti del kit.

3 Praticare un grande foro di 1/2-inch nella plancia fra o accanto alle staffe e correre i cavi attraverso il foro. Montare il contagiri per le staffe con i piccoli dadi e bulloni in dotazione. cicli corsa del nastro isolante nero intorno al filo dove potranno entrare nel buco, per isolare loro. Spingere i fili attraverso il foro e lasciarli appendere.

4 Slittamento montare l'anello sul volante. Infilare il contagiri sotto l'anello e serrare con un cacciavite a testa piatta (per lo sterzo di configurazione di montaggio). Nastro circa sei-otto pollici del filo insieme per formare un piccolo anello. Fissare il ciclo per la colonna volante con una fascetta. Lasciate che i fili appesi.

5 Controllare le istruzioni per l'installazione. Si dovrebbe avere quattro conduttori, forse tre. Il filo verde andrà al lato negativo della bobina di accensione. Rimuovere un anello di tenuta dal muro di fuoco e spingere il filo verde attraverso il foro. Collegare il filo verde alla bobina, utilizzando il connettore occhiello. Stringere la piccola noce sul connettore occhiello. Avvicinare la guarnizione di nuovo nel firewall. Prendete il filo nero e terra a qualsiasi vite sul firewall, utilizzando un connettore occhiello.

6 Rimuovere il coperchio dal pannello scatola porta fusibili principale, che sarà sotto il cruscotto o nel pannello calcio (controllare il manuale del proprietario). Per i blocchi fusibili del vano motore, eseguire il filo bianco e rosso attraverso il foro passacavo firewall accanto al filo verde. Attaccare il filo rosso a qualsiasi fusibile 12 volt che esegue un accessorio, come la radio, mentre la chiave è in posizione "on". Utilizzare il connettore piccola vanga. Se si dispone di un cavo ausiliario fornito con il kit, sarà per l'illuminazione del tachimetro. Collegare il filo bianco al fusibile luce dello strumento cruscotto da 12 volt, utilizzando il connettore corretto.

7 Tuck i cavi stretti sotto il cruscotto e legarli fuori con cinghie a nastro o cravatta. Assicurarsi che nessun cavo interferiscono con il funzionamento del pedale del gas o del freno. Ricollegare il cavo negativo della batteria e test drive.

Come collegare una Ford Truck tachimetro


Il contagiri sul vostro camion di Ford consente di determinare i giri al minuto, o RPM, del motore. Il contagiri è un componente del gruppo strumenti del camion, in modo da avere di cablare il quadro strumenti, che, per estensione, collega il contagiri di energia elettrica. È possibile risparmiare denaro eseguendo il compito da soli nella vostra strada o garage.

istruzione

1 Rimuovere le tre viti dalla lunetta quadro strumenti del camion Ford con un cacciavite a croce.

2 Rimuovere le due viti dalla parte inferiore della cornice del quadro strumenti. C'è uno su ogni lato.

3 Rimuovere le quattro viti a grappolo dallo strumento cluster stesso. Sul retro del cluster e tirare fuori i suoi connettori di cablaggio. Rimuovere il cluster dal camion.

4 Installare il nuovo cluster contenente il contagiri che si desidera installare e collegare i connettori del cablaggio al nuovo cluster. Reinstallare le quattro viti a grappolo.

5 Riposizionare la lunetta e reinstallare tutti i cinque viti.

Come collegare un tachimetro


Un indicatore contagiri, o RPM, vi dice il vostro numero di giri del motore e può essere montato sopra o vicino al piantone dello sterzo. Un nuovo contagiri avrà istruzioni specifiche per il tipo di tachimetro, ma l'installazione della maggior parte dei tachimetri aderirà ad alcune regole di base.

istruzione

1 Determinare dove si desidera montare il contagiri all'interno del veicolo. La maggior parte dei tachimetri sono dotati di un dispositivo di montaggio per fissare al piantone dello sterzo.

2 Eseguire il cablaggio dal tachimetro nel vano motore.

3 Sul contagiri sarà un filo di terra nero, un filo rosso e un filo di verde. A terra il filo di terra nera alla batteria.

4 Individuare bobina di accensione della vostra auto. La bobina di accensione sarà situato in luoghi diversi su macchine diverse; consultare il manuale del proprietario.

5 Agganciare il filo rosso al lato positivo della bobina di accensione.

6 Agganciare il filo verde al lato negativo della bobina di accensione.

7 Se il contagiri ha un quarto filo, è una luce e può essere agganciato in sistema di illuminazione della vostra auto da splicing in i fili che vanno nel cruscotto. Questo è dove si può usare le spogliarelliste filo e nastro isolante.

Consigli e avvertenze

  • Diversi veicoli possono richiedere diverse configurazioni di cablaggio. Quando si acquista un nuovo contagiri, avrà le istruzioni per l'applicazione specifica.
  • Se non collegare un contagiri correttamente, potrebbe bruciare fino, fondere o far saltare i fusibili.

The Crane HI-6N è un tipo di scarica del condensatore di accensione. Produce una scintilla multipla che aumenta il tempo di combustione che migliora l'efficienza del motore bruciando più del combustibile. Questo si riferisce ad un sostanziale aumento di potenza, più liscia al minimo, si avvia più veloci e maggiore risparmio di carburante. Il sistema non solo aumenta la tensione attraverso le spine, ma crea anche leggermente superiore amperaggio alla spina. L'amperaggio è di preoccupazione solo dal punto di vista della sicurezza fisica. Si consiglia di non gestire i cavi candela con il motore in moto, come l'amperaggio aggiuntivo può essere pericoloso.

istruzione

1 Separare i fili dalla scatola di accensione Crane. I fili rossi e neri di grande diametro sono i cavi della batteria e di terra per l'unità. Questi fili sono collegati direttamente ai terminali della batteria. Ci sono due fili di diametro inferiore - nero e arancio - che sono i fili della bobina. Il filo arancione è positivo sulla bobina e il nero è il negativo. Gli ultimi due di essere preoccupato con i fili sono viola e verde. Questi sono i fili che vengono collegati al modulo di controllo dell'accensione nel distributore. L'ultima imbracatura sulla scatola che ha un connettore di plastica alla fine viene utilizzato per un distributore aftermarket Unilite o Mallory. C'è un foro nel lato della scatola con una vanga maschio all'interno. Questo è il collegamento per un tachimetro. Il filo contagiri verde si attacca qui.

2 Estrarre il connettore elettrico fuori della protezione di distributore utilizzato per la bobina. Togliere il tappo distributore con il cacciavite per girare le viti di bloccaggio.

3 Tirare i fili marrone e giallo dal modulo di controllo dell'accensione dove il filo viene nel distributore. Non rimuovere il modulo come sarà ancora essere utilizzato.

4 Collegare il filo viola dalla casella gru per il post che conteneva il filo marrone e collegare il filo verde all'altro giallo post. Installare il tappo distributore e avvitare con il cacciavite.

5 Collegare il filo arancione dalla casella gru al terminale positivo nel tappo distributore per la bobina. Questo sarà il terminale sul lato sinistro e collegare il piccolo filo nero al lato opposto.

6 Connettere il diametro del filo rosso al terminale positivo della batteria e il grande filo nero al terminale negativo disponendo i fili sui bulloni compressione e serrarle con una chiave.

Come installare un giro sul filtro olio su un Shovelhead


E 'importante cambiare l'olio nel vostro Shovelhead su base regolare. Per l'olio regolare, l'intervallo suggerito è di 3.000 miglia. Se si utilizza olio sintetico, si può guidare fino a 5.000 miglia tra cambi d'olio. Quando si cambia l'olio in moto, assicurarsi di cambiare il filtro dell'olio pure. Shovelhead utilizzano un filtro olio spin-on / off.

istruzione

Rimuovere il filtro dell'olio

1 Posizionare il contenitore per catturare l'olio esausto sotto il filtro dell'olio. Sulla maggior archivi Shovelhead, questo sarà nella parte anteriore della moto. Su alcuni sarà dietro la trasmissione.

2 Forma un pezzo di cartoncino in un imbuto e posizionarlo sotto il filtro dell'olio per guidare il drenaggio dell'olio nel contenitore. La scatola che il filtro dell'olio è venuto in può essere utilizzato per rendere questo imbuto.

3 Avvolgere una chiave filtro olio cinghia intorno al filtro dell'olio o collegare la chiave filtro olio presa alla fine del filtro olio e far girare il filtro in senso antiorario fino a quando il filtro è libera dei fili.

4 Pulire qualsiasi vecchio olio che è stato versato nel processo di rimozione del vecchio filtro.

Installare il nuovo filtro olio

5 Preparare il nuovo filtro strofinando alcuni dei vecchi dell'olio sulla guarnizione del nuovo filtro per lubrificare e creare una migliore tenuta.

6 Serrare a mano il nuovo filtro olio facendo girare in senso orario sui filetti. Mantenere il filtro dritto e stare attenti a non cross-thread.

7 Fissare la chiave filtro olio al filtro e dare il filtro un altro quarto di giro verso destra per stringere.

Consigli e avvertenze

  • Dopo aver guidato la moto, controllare eventuali perdite e serrare il filtro un po 'di più se necessario.
  • Il cambio dell'olio deve essere fatto con l'olio un po 'riscaldato. Fare attenzione a non scottarsi con l'olio caldo.

© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com