COLORE AUTO DAL CODICE VIN

Come dipingere dal Codice Colore


vernice di una macchina può essere danneggiato o sbiadita nel tempo. Il colore della vernice originariamente utilizzato per dipingere la vettura è descritto da un numero chiamato codice colore e viene visualizzata dal produttore della vettura. costruttore di una macchina può fornire informazioni sulla posizione del codice colore sul veicolo nel manuale utente della vettura. Una volta che siete in grado di identificare il codice colore corretto, è possibile ordinare la vernice per ritoccare o riverniciare la vostra auto.

istruzione

1 Individuare il display codice di colore sulla vostra auto. La posizione del codice colore varia dal marca, modello e anno della macchina. È possibile utilizzare le risorse on-line per identificare la posizione del codice di colore sulla vostra auto.

2 Contatta la concessionaria auto dove è stato acquistato l'auto o una concessionaria che vende auto prodotte dalla stessa casa automobilistica. Dite loro che si desidera ritoccare o riverniciare la vostra auto utilizzando la stessa vernice che è stato originariamente applicato alla macchina. Fornire le informazioni codice colore e discutere le opzioni di acquisto. Se avete solo bisogno di una piccola quantità di vernice per ritoccare la vostra auto, si può essere in grado di acquistare una piccola quantità. quantità di vernice variano a seconda del produttore.

3 Applicare la vernice per un posto sulla vostra auto che è stata sempre tenuta nascosta dal sole e non ha mai sbiadito. Lasciate asciugare completamente la vernice. Questo vi permetterà di confrontare correttamente tra il colore originale della tua auto e il colore che si sta testando. Visualizza la vernice è stato acquistato e la vernice che è stato originariamente applicato alla macchina. Se corrispondono, allora si può ritoccare o riverniciare l'auto utilizzando il codice colore.

Come leggere GM Codice VIN verniciatura


Ogni veicolo General Motors (GM) ha un codice di vernice per il suo colore. Il codice vernice è in una banca dati di riferimento che indica un pittore che quantità di ogni colore da miscelare per il prodotto finale. vernici ritocco da concessionarie hanno codici di vernice per abbinare al colore originale quando un proprietario di automobile sta riparando una piccola area. esperti di collisione si basano sul codice vernice per fare il lavoro sul corpo e riverniciare grandi porzioni di veicoli in modo che si corrisponda a colori.

istruzione

1 Individuare l'etichetta di identificazione dei pezzi di ricambio del veicolo GM. La maggior parte dei veicoli hanno questo adesivo montato nel vano portaoggetti.

2 Leggere la linea di fondo nella serie di numeri sulla adesivo.

3 Annotare aC e il numero che lo segue. Questo è il colore strato di base o fondo del veicolo. Alcune auto e camion hanno un sottopelo diverso o strato di base con un altro colore di finitura per ottenere profondità del colore finale.

4 Annotare CC su un pezzo di carta da notare che il veicolo ha uno strato superiore di vernice vernice trasparente per aggiungere un'immagine speculare.

5 Annotare U e il numero che lo segue. Questo può essere il colore superiore di un veicolo o il codice colore principale per il veicolo. Alcune auto e camion hanno un codice diverso vernice sul tetto, cofano e camion che varia dal lato del corpo.

6 Annotare la U e L, ognuno con il proprio codice di vernice. Questo è il colore superiore e inferiore su un camion bicolore o il colore del corpo e il colore paraurti su una macchina.

Consigli e avvertenze

  • Altri locazioni di vernice su veicoli GM comprendono sul lato sinistro del sedile del conducente, la faccia portiera e la parete laterale della cabina di un camion.
  • Annotare l'intera linea di fondo sulla targhetta di identificazione dei pezzi di ricambio per l'acquisto di vernice per ritocchi.
  • vernice Touch-up è disponibile presso i concessionari di automobili GM in spray-on e pennello-on tipi per coprire piccole aree.
  • I veicoli che sono più di 5 anni di età possono avere un colore leggermente diverso di vernice rispetto a quando è stato originariamente prodotto. La luce del sole sbiadisce i colori un po 'nel tempo, quando un veicolo non viene tenuto in garage o coperto. concessionarie di GM possono utilizzare i codici di vernice e aggiungere una sostanza chimica per invecchiare la vernice in modo che corrisponda alla macchina o un camion.

Come leggere il codice VIN una Toyota 4Runner 2000


Un numero di identificazione del veicolo, o VIN, dà le informazioni sul proprietario su cui è stato effettuato il veicolo, quando è stato fatto e le sue caratteristiche fisiche. Il VIN può essere trovato in diverse aree del veicolo a seconda della sua marca e modello. Che il numero VIN rappresenta dipende anche dal tipo di veicolo. Decodifica VIN su un Toyota 4Runner richiede di determinare quale ogni elemento del VIN rappresenta.

istruzione

1 Individuare il VIN sul lato interno della porta del conducente. Sarà una piccola etichetta quadrata con un codice a barre su di esso e vari numeri. Il codice VIN è il numero si trova direttamente sopra il codice a barre.

2 Valutare i primi tre numeri, che spiegano l'origine di base della vettura. La prima cifra rappresenta il paese in cui è stato effettuato il veicolo. Se la lettera è una "J", significa che il veicolo è stato fatto in Giappone. Se un numero "1" o "4", è stato fatto negli Stati Uniti. La seconda lettera nella VIN dovrebbe essere una "T" per rappresentare Toyota. Il terzo numero del codice indicano il tipo di veicolo. Poiché il 4Runner è un'autovettura, dovrebbe essere uno dei seguenti numeri o lettere: D, G, K, X, 1, 2, 7 o N.

3 Decodificare il quarto, quinto e sesto componenti del VIN. Questi rappresentano il tipo di corpo della vettura, tipo di motore e il numero di serie. Per un 4Runner, il quarto componente potrebbe essere un "G" o un "H" a seconda se si tratta di un due ruote motrici o quattro ruote motrici. Il quinto componente dipende dal tipo di motore nel 4Runner, che è probabilmente un motore 5VZ-FE rappresentata dalla lettera "N" Il 3,4 litri 5VZ-FE fa parte della famiglia di motori VZ di Toyota. Il sesto componente del VIN è il numero di serie del modello.

4 Tradurre il settimo, ottavo e nono componenti del VIN. Questi rappresentano vincoli veicolo, il modello di veicolo e la cifra di controllo. Le restrizioni del veicolo che fare con le cinture di sicurezza e airbag, con ogni diverso numero che rappresenta una diversa combinazione delle caratteristiche di sicurezza. Il modello di veicolo sarà una "R" per rappresentare il 4Runner.

5 Determinare l'anno il veicolo è stato fatto e l'impianto è stato realizzato in guardando i componenti 10 e 11 del VIN. Per il 4Runner, si deve leggere "Y" per rappresentare il 2000. Le piante in Giappone sono rappresentati da numeri da 0 a 9; "C" rappresentano Cambridge, Ontario; "E" rappresenta il Regno Unito; "S" rappresenta Princeton, Indiana; "U" rappresenta Georgetown, Kentucky; e "Z" rappresenta Fremont, California.

Ogni automobile contiene un VIN, o il numero di identificazione del veicolo, che fornisce informazioni su dove e quando il veicolo è stato prodotto, l'anno del modello e lo stile del corpo. La sequenza di 17 caratteri alfa numerici e cifre viene assegnato sulla base della produzione del veicolo e si allinea con International Organization for Standardization (ISO) standard. La decodifica codici VIN GM fornisce un po 'di informazioni relative al veicolo.

istruzione

1 Individuare il numero di telaio, che si trova sulla targhetta attaccato al lato sinistro del cruscotto ed è visibile guardando attraverso il parabrezza dall'esterno. Il VIN può anche essere trovato sull'etichetta di certificazione allegata al montante della portiera sinistra o sul Certificato veicolo del titolo e registrazione.

2 Identificare le prime tre cifre del VIN. Questi rappresentano il numero di identificazione del produttore mondiale. Per i veicoli di GM, che sono assegnati dalla prima designazione di 1G, i seguenti codici rappresentano le divisioni produttive di GM: 1G1 rappresenta autovetture Chevrolet; 1G2, Pontiac autovetture; e camion 1GC, Chevrolet.

3 Trova i prossimi cinque cifre. Questo è il veicolo Descrizione Sezione del codice VIN. Per i veicoli di GM, il quarto e quinto cifre rappresentano la piattaforma e la serie. La sesta cifra è il tipo di corpo. Per i veicoli di GM, 1 è una coupé a due porte; 2 è una due porte; 3 è una cabriolet due porte; 5 è una berlina a quattro porte; 6 è una berlina quattro porte; 8 è una quattro porte wagon / due porte hatchback; 9 è una station wagon a quattro porte. La settima cifra indica il sistema di ritenuta e l'ottava cifra definisce il tipo di motore.

4 I prossimi tre cifre rappresentano numeri di produzione. La nona cifra è noto come la cifra di controllo, che viene utilizzato per la convalida VIN basata su un calcolo sviluppato dal Dipartimento dei Trasporti. La decima cifra è una lettera che rappresenta un anno modello di veicolo. Per GM, "X" sta per l'anno modello 1999 "Y" è per il 2000, "1" è per il 2001, "2" è per il 2002 e così via. L'undicesima cifra rappresenta l'impianto di assemblaggio in cui il veicolo è stato fabbricato.

5 I restanti sei cifre indicano il numero di serie del veicolo, che vengono assegnati in sequenza basata su ordine di produzione con il primo veicolo essendo 100001.

Consigli e avvertenze

  • Il Dipartimento dei Trasporti degli Stati Uniti non mantiene un database di informazioni del veicolo per numero di identificazione del veicolo. Tuttavia, fonti commerciali per VIN decodifica comprendono AutoCheck e CarDetective.

Un codice VIN è un numero di identificazione del veicolo che è unico per ogni singola auto, camion, furgoni, camper, roulotte, barca, moto o altro veicolo a motore. Le forze dell'ordine e le compagnie di assicurazione utilizzano codici di VIN per verificare che i veicoli sono stati coinvolti in incidenti. Riparazione utilizzano codici di VIN per mantenere individuali, internazionali, record veicolo di riparazione computerizzati. I concessionari devono identificare i veicoli che vendono con i codici VIN. Le compagnie di navigazione devono inserire i codici di VIN sulla loro spedizione liste manifestano ogni volta che spediscono veicoli.

istruzione

1 Individuare il codice VIN sul veicolo. Guardare sul cruscotto o sul lato della porta lato guida aperta. Kawasaki spiega è possibile trovare il codice VIN sulla testa di sterzo della moto, sul tubo del telaio inferiore di ATV, e sul telaio di fronte alla sede del veicoli commerciali mulo.

2 Cercare un numero che viene stampato su un pezzo di metallo che viene fissato al veicolo con le viti.

3 Contare le cifre del numero di trovate. Veicoli costruiti dopo il 1981 devono avere i codici di VIN di 17 cifre. Veicoli costruiti prima del 1981 possono avere codici di VIN che variano da 4 a 14 cifre.

Consigli e avvertenze

  • I personaggi del codice VIN indicano il tipo di veicolo è e dove è stato fatto, nel modo seguente:
  • 1: Stato
  • 2: Maker
  • 3: Digitare o Divisione
  • 4 a 8: Caratteristiche
  • 9: creato da una formula per verificare l'accuratezza VIN
  • 10: Modello Anno
  • 11: Assembly Plant
  • 12 a 17: Numero di serie
  • Vinguard elenca le centinaia di significati specifici nelle cifre dei codici di VIN.
  • Attenzione codice VIN manomissioni su veicoli per la vendita.

Come proteggere la batteria auto dal sovraccarico


Una batteria auto sano è di vitale importanza per la vostra partenza auto e funzionanti correttamente. Tuttavia, una batteria non sana può diventare un mini-bomba nel vostro veicolo. Una batteria auto che esplodono può essere pericoloso perché l'acido in esso contenuto può causare gravi ustioni, mentre frammenti della custodia in plastica possono agire come schegge e ferire chiunque nelle vicinanze. Una delle cause più comuni di esplosione della batteria auto è sovraccarico. Prevenire una batteria per auto dal sovraccarico richiede diligenza.

istruzione

1 Avere il vostro motore di manutenzione regolarmente per assicurarsi che funzioni in modo efficiente. motori malfunzionamento messo più pressione su una batteria per auto e hanno maggiori probabilità di sovraccaricare la batteria mentre il motore è in funzione.

2 Eseguire la prova di carico della batteria sulla batteria ogni sei mesi a un anno. negozi di forniture per auto frequentemente eseguiti test batteria gratis, e questo si può sapere se la batteria è in buone condizioni o se è più probabile che si verifichino problemi e di essere più suscettibili di pagare troppo.

3 Utilizzare un caricabatterie moderno se è necessario caricare la batteria. modelli più recenti si spegnerà prima che la batteria si sovraccarica, mentre i modelli più vecchi non possono avere questa guardia di sicurezza. Leggere le istruzioni per il caricabatterie per assicurarsi che il caricabatterie è dotato di un sistema di intercettazione.

4 Utilizzare procedura corretta quando saltando una batteria per auto. Il cavo positivo deve essere collegato alla buona batteria e poi la batteria scarica. Il cavo negativo deve quindi essere collegato al bene batteria mentre l'altra estremità è fissata al telaio macchina della macchina con la batteria scarica. Non lasciare mai che i morsetti si toccano e mai collegare un terminale positivo ad un terminale negativo.

Consigli e avvertenze

  • occhiali Eear e guanti quando si lavora intorno batterie per auto per diminuire il rischio di lesioni in caso di esplosione della batteria.

Il codice VIN, o il numero di identificazione del veicolo, è una serie di numeri e lettere che viene utilizzato per identificare un particolare modello di veicolo. Per determinare il codice di VIN per un GM, è necessario prima di trovare la sua posizione. Questo è tipicamente trovato nella stessa posizione per tutti i tipi di veicoli. Una volta che il numero di telaio è stato trovato, è quindi necessario leggere correttamente per ottenere informazioni relative al veicolo.

istruzione

Individuare il VIN

1 Vai lato del conducente del veicolo.

2 Cercare una piccola piazza chiaro che si trova nell'angolo inferiore del parabrezza, sul cruscotto. Si dovrebbe vedere una stringa di 17 cifre di lettere e numeri.

3 Scrivi la stringa di lettere e numeri su un pezzo di carta o un blocco note.

Leggendo il VIN

4 Leggere il primo carattere del VIN. Il primo numero è il paese in cui il veicolo è stato fabbricato. Gli Stati Uniti utilizza un 1 o 4.

5 Leggere il secondo carattere del VIN. Questo carattere deve essere una "G", il che significa che il veicolo è stato prodotto da GM.

6 Leggere il carattere decimo del VIN. Questo carattere identifica l'anno del modello del veicolo.

Consigli e avvertenze

  • Il terzo carattere del codice VIN identifica il tipo di veicolo.
  • Le prime tre cifre del codice VIN è indicato come il mondo della produzione Identifier.
  • Se non è possibile trovare il codice VIN, aprire il vano portaoggetti. Il codice VIN è stampato sull'adesivo servizio Identificazione dei componenti.

Come mantenere la mia auto dal congelamento


Prevenire l'auto dal congelamento nei mesi invernali è essenziale se si vive in una zona con temperature di congelamento. Il più grande equivoco è che l'antigelo da sola non congelare. Produttori in realtà suggeriscono di mantenere il vostro liquido refrigerante al 50 per cento di acqua e il 50 per cento di antigelo. Ciò impedirà il vostro veicolo da congelamento durante i freddi inverni duri.

istruzione

L'inverno il vostro veicolo

1 Individuare il tappo di scarico sul fondo del radiatore. Allentare la valvola di rubinetto per drenare il liquido di raffreddamento. Assicurarsi di avere una padella sotto per prendere il liquido di raffreddamento. Chiudere la valvola di rubinetto quando il liquido di raffreddamento è attraverso drenante.

2 Ruotare il tappo del radiatore fuori dal radiatore. Spingere verso il basso il coperchio e ruotarlo in senso antiorario per rimuovere.

3 Versare il contenuto di un contenitore gallone di antigelo nel radiatore. Quando il contenitore è vuoto riempirlo con acqua. Versare l'acqua nel radiatore. Ruotare riempire il radiatore con antigelo e poi acqua fino radiatore è pieno.

4 Avviare il veicolo. Accendere la stufa e lasciare il veicolo si riscaldi. Ciò circolare il refrigerante attraverso il motore. Non mettere il tappo del radiatore su in questo momento. Consentire al veicolo di funzionare per 15 minuti.

5 Spegnere il veicolo. Controllare il livello di liquido di raffreddamento. Top fuori con antigelo, se necessario. Riavvitare il tappo sul radiatore.

Consigli e avvertenze

  • Si dovrebbe inverno il vostro veicolo prima di vampate di calore fuori. Questo vi assicurerà refrigerante fresco nel sistema e tutti i detriti nel radiatore e motore rotaie sono lavata e non contaminare il nuovo refrigerante.
  • È possibile acquistare un kit di prova presso il vostro negozio di ricambi auto che vi dirà il punto di congelamento del liquido di raffreddamento miscela, se avete qualche dubbio.
  • Prestare la massima attenzione quando si lavora intorno al sistema di raffreddamento. Assicurarsi che il veicolo viene raffreddato come il liquido di raffreddamento diventa molto caldo e potrebbe provocare ustioni se maneggiato in modo non corretto.
  • Assicurarsi che tutto il vostro refrigerante è contenuto e contattare il centro di riciclaggio per lo smaltimento. Antigelo è pericoloso per i piccoli animali e bambini.

Un amplificatore auto che si surriscalda è un pericolo di incendio pericoloso. Se si prende fuoco, esso sarà danneggiato e molto probabilmente danneggiare il veicolo. Prevenire l'amplificatore auto dal surriscaldamento è abbastanza semplice, ma la pace della mente che avete sapendo che il vostro veicolo e chiunque in essa sono al sicuro vale la pena i vostri sforzi.

istruzione

1 Assicurarsi che l'amplificatore macchina ha il fusibile appropriato per evitare che il potere di raggiungere in caso di un problema meccanico breve o altro. Il valore nominale del fusibile varia con ogni amplificatore. In genere è possibile trovare queste informazioni sull'adesivo informazioni sotto l'amplificatore.

2 Dare spazio dell'amplificatore. Il numero uno dei motivi per cui un amplificatore si surriscalda è la mancanza di spazio intorno. Quando si installa l'amplificatore, deve essere collocato su una superficie solida, quale un pezzo di legno. Inoltre, si dovrebbe cercare di lasciare almeno un pollice da ogni parte di esso vuoto.

3 Spegnerlo periodicamente se siete su un lungo viaggio. Una buona regola è quella di spegnerla quando ci si ferma per il gas la prima volta e poi riaccenderlo quando ci si ferma per il gas di nuovo. Fate questo fino a raggiungere la destinazione.

4 Ottenere una convezione o sistema di raffreddamento ad aria forzata. Molti amplificatori hanno un sistema di raffreddamento convezione interna. Come tale, un sistema di raffreddamento per convezione esterna o di ventilazione è di solito un'opzione appropriata.

Consigli e avvertenze

  • Dopo l'installazione o la modifica di componenti del sistema audio, si dovrebbe sentire l'amplificatore dopo dieci minuti pieni di utilizzo. Se fa caldo, sarà necessario modificare il sistema di raffreddamento.
  • Non continuare a utilizzare un amplificatore auto che si sa è il surriscaldamento.

Non solo si deve decidere quale marca e modello di auto, camion, SUV o van è meglio per voi, ma anche di che colore dovrebbe essere. Con un enorme paletta di colori disponibili, le possibilità sono numerose. Utilizzare questi suggerimenti per aiutare a decidere quale colore è giusto per il vostro prossimo acquisto auto.

istruzione

1 Controllare i colori sito Materia. Studi scientifici hanno dimostrato che i colori possono avere un impatto psicologico nella vostra vita. Mentre alcuni di questo può sembrare un cliché, è certamente una cosa da considerare quando si effettua un grande investimento. Anche se vi sarà all'interno della vettura il più delle volte, il suo aspetto da quando in primo luogo vede sul pavimento showroom fino al punto di altri ti visualizzando come si guida lungo l'autostrada solo potrebbe fare la differenza in determinate circostanze.

2 Scegli un colore di sicurezza. Ci sono stati diversi studi condotti per dimostrare che è il "colore più sicuro" in un veicolo. giallo calce è stato preso dopo che uno di questi studi per dipingere su veicoli antincendio e di soccorso a causa della sua visibilità. Questo colore non è ampiamente disponibile o estetico per la maggior parte delle auto. Il bianco è altamente visibile di notte e un look accattivante sulla maggior parte delle vetture.

3 Scegli un colore classico. Style ci ha sempre insegnato che il nero è un classico. Questo è vero in automobili. macchine nere tendono a farsi notare e sono facilmente visibili alla luce del giorno, ma mostrano la sporcizia rapidamente e sono molto meno evidenti di notte o sotto la pioggia.

4 Andare per un colore popolare. L'argento è stato il colore auto più popolare per molti anni. Questo è un buon colore perché riflette la luce durante la notte ed è visibile come il bianco, e anche tende a guardare pulito il più lungo in quanto è grande a nascondere la polvere. La cosa brutta è che a causa della sua popolarità, alcune persone potrebbero sottrarsi dello stesso colore come tutti gli altri e al tramonto o nella nebbia è stato segnalato che il colore tende a passare in secondo marciapiede e apparire invisibile al traffico in arrivo.

5 Andare per un colore che nasconde lo sporco. Sabbia e beige colori nascondere lo sporco, ma non attirare molta attenzione e questo a volte può portare al pericolo quando si è fuori nel traffico.

6 Scegli un colore che si distingue. Blu e verde spiccano di più e sono entrambi ben voluto e colori calma. Si può guardare veramente forte quando pulito e brillato, ma mostrano la sporcizia facilmente. Si potrebbe stancarsi di questi colori, se avete intenzione di possedere l'auto un lungo periodo di tempo.

7 Andare per rosso sexy. Questa scelta popolare sembra grande su auto sportive, ma anche può implicare la velocità. Rosso attira l'avviso di polizia e porta a biglietti e incidenti come riferito più di qualsiasi altro colore della vettura. Alcune compagnie di assicurazione anche aumentare il premio se si sceglie di guidare un veicolo rosso, una cosa da considerare.

Consigli e avvertenze

  • Qualcosa da tenere a mente è che certi sheens metallici o colori speciali avranno un costo aggiuntivo a loro e / o essere più difficili da individuare al momento dell'acquisto.

Quando si è alla ricerca di una macchina dove è e dove è stato, è più facile per eseguire una ricerca di monitoraggio se si dispone di un numero identificabile come un numero di identificazione del veicolo (VIN). Monitoraggio VIN di un veicolo potrebbe non essere libero, ma i risultati sono accurati e utili.

istruzione

1 Vai al sito Carfax per ottenere un rapporto dettagliato sul veicolo che si desidera tenere traccia (vedi Risorse). Un rapporto Carfax vi mostrerà i nomi dei proprietari attuali e precedenti e le date di loro proprietà del veicolo.

2 Determinare dove del veicolo. Prendere il nome del proprietario corrente, come indicato dalla relazione Carfax e utilizzare il vostro libro di telefono locale o un elenco telefonico online per ottenere il numero di telefono e indirizzo. Tenete a mente che l'indirizzo del proprietario corrente non può essere la posizione attuale della vettura. Il proprietario può aver vissuto in diversi indirizzi diversi o qualcun altro può essere utilizzato il veicolo.

3 La visita del Dipartimento di Stato di veicoli a motore sito web. Questo sito di solito consente agli utenti di inserire un VIN e ottenere le relative informazioni per il veicolo, come una targa o un numero della patente di guida. Scopri le regole della privacy per il tuo stato prima di fare questo tipo di monitoraggio in modo da non rompere qualsiasi legge.

4 Partenza per l'indirizzo del proprietario. Cercare la macchina. Se è lì, il monitoraggio è stato un successo.

5 Attendere che il proprietario per tornare se non si vede la macchina. Sedersi sul lato della strada; la persona può guidare il veicolo oltre voi e tirare nel suo vialetto.

Il numero di identificazione del veicolo o VIN è un codice di 17 cifre che racconta ciò che le specifiche auto sono e dove è stato prodotto. Senza questo numero è difficile ottenere l'accesso alle informazioni della vostra auto. Questo numero indica anche ciò che il colore della vernice è per il modello, che sarà necessario fare se si sta facendo eventuali ritocchi sulla parte esterna. Trovando il VIN è possibile accedere al codice colore della vernice per il vostro veicolo Ford.

istruzione

1 Prendete il vostro titolo di auto, carta di assicurazione o di registrazione. Il VIN verrà stampato su uno di questi documenti. Scrivere questo numero. Il VIN può essere trovato cruscotto lato guida, nella parte inferiore del parabrezza.

2 Chiamare o visitare una concessionaria Ford e chiedere al rappresentante del cliente per cercare il codice colore dal VIN. Questo servizio è gratuito.

3 Annotare il codice di colore. Utilizzare questo codice quando è necessario ritoccare o ripristinare lavoro della vernice della tua auto.

Consigli e avvertenze

  • Il codice colore può anche essere elencato nel manuale del proprietario e sul montante della porta lato guida.
  • Vai al sito Automotive Ritocco (vedi Risorse) e selezionare l'anno e fare della vostra Ford veicolo. Questo sito visualizzerà i codici colore per il modello pure.

Come faccio a rimuovere graffi da qualsiasi colore auto?


I danni allo strato superficiale della vettura, chiamata anche la vernice trasparente, causa la maggior parte i graffi sulle auto. Il modo più semplice per riparare questi graffi è di levigatura gli strati circostanti del rivestimento trasparente in modo che corrisponda la profondità dei graffi. Lucidare la superficie della vettura elimina i segni lasciati dalla levigatura, lasciando la vernice assomigliare a nuovo.

istruzione

1 Lavare l'area contenente il graffio con acqua calda e sapone. Asciugare completamente la zona.

2 Riempire il graffio con un materiale che contrasta con il colore della vernice originale. Assicurarsi che sia qualcosa che può essere lavato via facilmente, come lucido da scarpe o liquido di correzione.

3 Sabbia l'area intorno alla zero con ultrafine carta vetrata. Utilizzare il materiale dal Punto 2 come riferimento per sapere quando smettere di levigatura. Una volta che il colore è andato, hai rimosso abbastanza della vernice trasparente.

4 Lucidare la superficie con un composto sfregamento per rimuovere gli allora graffi lasciati dalla levigatura.

Come faccio a decifrare una Ford Mustang Cobra Codice VIN 2003?


Dal 1954, i veicoli realizzati in America sono stati contrassegnati con numeri di identificazione del veicolo (VIN) che forniscono informazioni relative al veicolo, come ad esempio quando è stato fatto, in quella che fabbrica, il modello e l'anno. Inizialmente, il VIN varia a seconda del produttore; veicoli prodotti a partire dal 1981, tuttavia, devono seguire le esigenze della Amministrazione nazionale Highway Traffic Safety utilizzando un VIN 17 caratteri. Si può imparare di più sulla tua 2003 Ford Mustang Cobra decodificando il suo VIN.

istruzione

1 Individuare il VIN inciso in una lastra di metallo attaccato al cruscotto sul lato conducente. Si dovrebbe essere in grado di vedere attraverso il parabrezza. Annotare il VIN su un pezzo di carta per riferimento futuro e per facilitare la decodifica.

2 Nota le prime tre cifre, che rappresentano il fabbricante. Il vostro VIN dovrebbe iniziare con le cifre "1FA", che si distinguono per la Ford Motor Company.

3 Verificare che la quarta cifra che rappresenta il tipo di sistema di ritenuta utilizzato nel veicolo, è un "F." Questo è sinonimo di "air bag e cinture attivi."

4 Identificare i prossimi tre cifre (in posizioni 5, 6 e 7); questi indicano la linea, serie e tipo di corpo del vostro Ford. La lettera "P" dovrebbe essere in quinta posizione e sta per "Ford". Le cifre sesta e settima devono essere o 45 (Mustang Cobra a due porte convertibile) o 46 (Mustang Cobra coupé a due porte).

5 Notare la cifra in ottava posizione, che indica il tipo di motore nel 2003 Ford Mustang Cobra.

3 = 2.0 EFI-ZETEC DOHC I4 con 130 cavalli di potenza del freno rete

P = motore 2.0 I4 EFI-SPI con 110 cavalli di potenza del freno rete

L = 2.5 V6 EFI-DOHC con 170 cavalli di potenza del freno rete

G = 2,5 motore di EFI-DOHC1 V6 con 200 cavalli di potenza del freno rete

U = 3.0 del motore di EFI V6 con 145 cavalli di potenza del freno rete

S = 3.0 motore di EFI-DOHC V6 con 200 cavalli di potenza del freno rete

2 = 3.0 motore di EFI-FFV V6 con 145/150 cavalli di potenza del freno rete

4 = 3.8 del motore di EFI V6 con 150 cavalli di potenza del freno rete

Un motore = 3.9 EFI-DOHC V8

motore = 4.6 EFI-SOHC (R) V8 W con 190-210 cavalli freno rete

V = 4.6 motore di EFI-DOHC V8 con 260-305 cavalli freno rete

X = 4.6 EFI-SOHC (W) motore V8 con 225 cavalli di potenza del freno rete

9 = motore V8 4.6 EFI-SOHC con 175 cavalli di potenza del freno rete

6 Notare la cifra nella nona posizione. Questo è chiamato il "check digit" e sarà 0, 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 o X. La cifra di controllo verifica le precedenti cifre VIN tramite un'equazione matematica che assegna precedente lettera VIN cifre un valore numerico e dei multipli del valore assegnato o intrinseco di un fattore peso posizione prescritta. Il prodotto di questa moltiplicazione viene quindi divisa per 11, e il resto è uguale alla cifra di controllo.

7 Identificare che la decima cifra è "3", che sta per "2003" - l'anno vostra Ford Mustang Cobra è stato fatto. Quindi identificare l'undicesima cifra, che rappresenta l'impianto di assemblaggio in cui è stata fatta la vostra auto:

Un impianto = Atlanta a Hapeville, Georgia

impianto F = Dearborn a Dearborn, Michigan

impianto G = Chicago a Chicago, Illinois

M = impianto di Cuautitlan a Cuautitlán, in Messico

impianto R = Hermosillo a Hermosillo, Messico

impianto W = Wayne a Wayne, Michigan

X = stabilimento di St. Thomas in Talbotville, Ontario, Canada

impianto Y = Wixom a Wixom, Michigan

5 = impianto AAI a Flat Rock, Michigan.

8 Trova le ultime sei cifre (nelle posizioni da 12 a 17); questi si distinguono per la sequenza di produzione della vettura e possono variare da 10.001 a 599.999.

Come Get Free storia dell'auto utilizzando il VIN


Ogni auto ha un numero di identificazione del veicolo, o VIN. Questo numero è molto utile se si acquista una macchina usata. Attraverso il numero di telaio, si può scoprire se l'auto è stata in tutti gli incidenti, è stato recuperato, inondati o segnalato come rubato. Molte aziende, come Carfax e Autocheck.com, i consumatori di fornitura con le informazioni per quanto riguarda le loro auto usate per la ricerca del Vin. Purtroppo, un rapporto completo di storia del veicolo completamente gratuito è difficile da trovare. Tuttavia, incidente di base e furto di informazioni possono essere trovati tramite il numero di telaio. E 'anche importante porre domande prima di effettuare l'acquisto.

istruzione

1 Avvicinatevi al venditore della vettura con domande riguardanti la storia della prima auto. Porre domande su precedenti proprietari, tipo di utilizzo e di manutenzione fatto sulla macchina. Accertatevi di ottenere VIN della vettura.

2 Vai al sito del National Insurance Crime Bureau. In "furti e frodi consapevolezza", cliccare su "VinCheck."

3 Inserire il VIN 17 cifre nella casella designato, e selezionare la casella per accettare i Termini e Condizioni di utilizzo.

4 Copia il codice di verifica fornito e fare clic su "Cerca". Apparirà una panoramica di base del vostro veicolo, che informa se l'auto è stato segnalato come rubato o è in record totale perdita o incidente di VinCheck. La panoramica di base è gratuita; per una storia più dettagliata, fare clic sul collegamento per Carfax o AutoCheck fornito. Una tassa è richiesto per maggiori dettagli.

Consigli e avvertenze

  • Ordina un rapporto di storia del veicolo da parte del Dipartimento del titolo Sistema Informativo Nazionale Motor Vehicle di giustizia. Il rapporto costa solo circa $ 4 e fornisce informazioni molto precise sulla storia danni e altri dati.
  • Portare il VIN e altre informazioni del veicolo - marca, modello e anno - al reparto veicolo a motore del tuo stato alla ricerca della vettura.

Come usare Kelley Blue Book per il partito di Auto usate auto dal valore


Quando la pubblicità per vendere un veicolo, ottenendo il prezzo di valutazione giusto è importante. Se il prezzo pubblicizzato è troppo alta, il veicolo potrebbe essere sul mercato per lungo tempo - o, peggio, non può vendere affatto. Se il prezzo è troppo basso, il veicolo può vendere rapidamente con il proprietario prendere una perdita. Utilizzando Kelley Blue Book online può dare al venditore un'idea su ciò che la vettura dovrebbe vendere per di un unico nominativo o privato.

istruzione

1 Vai al sito Kelley Blue Book (Kbb.com). Dalla home page cliccare su "Auto usate."

2 Scegliere l'anno, marca e modello dal menu a tendina e cliccare su "Go".

3 Inserire il codice di avviamento postale in cui il veicolo è in vendita e clicca su "privato Valore del partito."

4 Fare clic sul corretto assetto dall'elenco fornito. Segnare il punto sulla sinistra dei corretti criteri di ricerca modello di sotto della lista di selezione trim.

5 Selezionare l'apparecchiatura appropriato facendo clic alla sinistra delle selezioni previste. Generalmente le selezioni attrezzature includeranno motore e tipo di trasmissione ed il gruppo trasmissione, se del caso. Inserire il chilometraggio attuale del veicolo. Controllare tutti gli accessori. Di serie per i modelli di veicoli sarà già verificato. Fai clic su "Continua".

6 Fare clic sulla condizione della vettura. Non importa quale condizione viene prelevato. Una volta che una condizione viene cliccato, la pagina successiva visualizzerà eccellenti, buone e giuste valori parti private condizione.

Consigli e avvertenze

  • Per una vendita più veloce, impostare un prezzo di vendita più basso e pubblicizzare "un prezzo inferiore a Kelley Blue Book."

Come leggere il codice VIN in un Hummer


Hummers, proprio come qualsiasi altro veicolo moderno, hanno numeri di VIN che codificano le informazioni relative al veicolo. Questa informazione è particolarmente importante quando acquisto o la vendita di un veicolo in quanto aiuta a determinare l'autenticità del veicolo. Un certo numero VIN può apparire come un pasticcio casuale di numeri e lettere, ma sono in realtà divisi in 11 categorie differenti, ognuno dei quali forniscono informazioni specifiche sul veicolo.

istruzione

1 Leggi la prima cifra del numero di telaio per ottenere il paese società di produzione. Questo dovrebbe essere sempre il numero "1", che rappresenta gli Stati Uniti.

2 Leggi la seconda cifra per ottenere la compagnia del veicolo. Per un Hummer, questo numero deve essere sempre "3", che rappresenta AM General Corporation.

3 Leggi la terza cifra per ottenere il tipo di veicolo. Questo dovrebbe essere sempre "7", che rappresenta un veicolo commerciale.

4 Leggi la quarta cifra per ottenere il tipo di motore. Per Hummers, "D" rappresenta un motore a gas da 5,7 litri, "L" rappresenta un motore a benzina al piombo da 5,7 litri, "W" rappresenta un motore a gas 350 pollici cubici, "X" rappresenta un motore diesel 6,2 litri, "Y" rappresenta un 6,5 litri motore diesel naturalmente aspirato, "Z" rappresenta un motore diesel turbocompresso da 6,5 ​​litri e "F" rappresenta un motore diesel turbocompresso da 6,5 ​​litri con CAT ECM.

5 Leggi la quinta cifra per ottenere le informazioni di trasmissione. Per Hummers, "A" rappresenta un cambio automatico a quattro velocità, mentre "E" rappresenta la trasmissione automatica a tre velocità.

6 Leggere le cifre sesta e la settima per ottenere il modello di camion. Per questo "82" rappresenta il camion a due porte, "83", il camion a quattro porte, "84", il camion station wagon, "85", il camion corpo aperto, "86", la due porte industriali, "87", il due porte recluta, "88" il corpo recluta aperto, "89" la cabina a due porte e "90" il camion open-corpo con porte dure completi.

7 Leggi l'ottavo cifre per ottenere il punteggio lordo peso del veicolo. Per Hummers, questo dovrebbe essere il numero "3", che rappresenta il campo libbra 10.001 a 14.000.

8 Leggi la nona cifra per la cifra di controllo. Questa cifra può essere qualsiasi numero o la lettera "X" La cifra di controllo è utilizzato dal costruttore per verificare che nessun altro veicolo ha avuto lo stesso VIN negli ultimi 30 anni.

9 Leggere 10a cifra per determinare l'anno del veicolo. La lettera "N" rappresenta 1992 "P" rappresenta 1993 "R" rappresenta 1994 "S" rappresenta 1995 "T" rappresenta 1996 "V" rappresenta 1997 "W" rappresenta 1998 "X" rappresenta il 1999 e il "Y" rappresenta 2000. Partendo dal 2001, l'anno deve essere rappresentato da un numero. Ad esempio 2001 è rappresentata dal numero "1", 2002 è rappresentato da "2", il 2003 è il numero "3" e così via.

10 Leggere la cifra 11 per trovare il codice impianto. Se la Hummer è stata fatta in Mishawaka, tale cifra sarà la lettera "E" Se è stato fatto in Livonia, sarà la lettera "U."

11 Leggere le restanti otto cifre per ottenere il numero della sezione veicolo Identifier. Questi numeri sono unici per ogni individuo Hummer.

Come controllare Numeri di Yamaha ATV codice Vin


Una volta trovato il VIN su un ATV, è possibile utilizzare i grafici per aiutare a decodificarlo. Il VIN è montato su una piastra sul telaio nella parte inferiore del ATV. Potrebbe essere necessario guardarsi intorno per trovarlo, e se il vostro ATV ha nerf bar installato Può essere difficile da vedere tutto il numero. Inoltre, non confondere il numero di motore, che è montato sul motore, per il VIN. Una volta trovato il numero di telaio si dovrà decodificarlo. ATV VIN sono standardizzati per tutti i produttori.

istruzione

1 Guarda le prime tre cifre del VIN. La prima cifra rappresenta il paese in cui è stata effettuata la ATV. Il numero 1 o 4 indica gli Stati Uniti, il numero 2 indica il Canada, la lettera J indica Giappone e così via. La seconda cifra rappresenta la società che ha fatto l'ATV. La terza cifra rappresenta il tipo di veicolo o di divisione di produzione.

2 Leggere il quarto attraverso l'ottava cifra. Queste cifre rappresentano gli attributi del ATV, come carrozzeria e motorizzazione. Il codice tipo di motore è diverso dal numero di motore che è montato sul motore.

3 Guardate la nona cifra. Questo è chiamato il "check digit". Questo numero o una lettera è derivato matematicamente in base alle prime otto cifre ed è usato per fare in modo che il VIN è reale e non inventato.

4 Leggi la decima cifra. Questa cifra rappresenta l'anno in cui l'ATV è stato fatto. Ad esempio, A = 1980 B = 1981 Y = 2000, 1 = 2001 9 = 2009 e A = 2010. Questa lettera o numero possibile ripetere (la "A", per esempio), ma i codici delle altre cifre del VIN permetterà di sapere in quale anno l'ATV è stato fatto. Inoltre, nell'esempio di "A", il fabbricante può fare lo stesso stile di corpo o utilizzare lo stesso motore per alcuni anni, ma se un particolare ATV ha un corpo stile più recente e il motore, poi la "A" nella VIN volontà rappresentano 2010 e non 1980. Si noti che le lettere I, O, Q, U e Z non sono abituato.

5 Guardate la undicesima cifra. Questa cifra rappresenta l'impianto di assemblaggio del ATV.

6 Leggi il dodicesimo attraverso cifre XVII. Questa sequenza rappresenta un numero di produzione sequenziale. Questi numeri aumentano di 1 per ogni ATV che è venuto dalla catena di montaggio.

Consigli e avvertenze

  • Ci sono molti siti web che consentono di digitare il VIN 17 cifre, e il sito genererà un rapporto che decodifica il VIN per voi.

A VIN, noto anche come un numero di identificazione del veicolo, è stato introdotto nel 1981 come standard dell'industria automobilistica. Il numero 17 cifre appare su un tag metallica cruscotto del veicolo e il telaio della portiera del guidatore. È necessario il VIN per l'acquisto o la registrazione di un auto. E 'particolarmente utile quando si acquista un'auto usata, perché il VIN dà un rapporto di storia del veicolo. È possibile utilizzare il VIN per cercare eventuali incidenti precedenti che coinvolgono quel veicolo. La compagnia di assicurazione di solito fornisce queste informazioni.

istruzione

1 Decodificare il VIN utilizzando un sito web di decodifica VIN. Clicca sul link indicato per ogni cifra separatamente. I numeri rappresentano cui il veicolo è stato fatto, che società ha il veicolo, e altre informazioni importanti come il numero di serie del veicolo.

2 Utilizzare il sito DMV per decodificare il numero di telaio. Digitare il numero di telaio nella zona "Cerca". Il sito fornirà informazioni relative al veicolo, come ad esempio la marca e il modello del veicolo. Esso fornirà anche il numero di segnalazioni di storia del veicolo che sono disponibili, con la possibilità di acquistare i rapporti.

3 L'acquisto di un rapporto di storia. Molti siti permettono alle persone di acquistare report storia del veicolo, e il prezzo varia da $ 20 a $ 40. Elencare i rapporti storia di veicolo tutte le riparazioni effettuate sulla vettura, insieme alle informazioni di precedente proprietario. Le informazioni proprietario può variare tra le società, ma il nome e l'indirizzo verrà elencato.

Come controllare un codice VIN Chrysler


Il numero di telaio fornisce un modo per i proprietari e produttori per identificare i singoli veicoli. Questo codice viene utilizzato dalle compagnie di assicurazione, i reparti dei veicoli a motore e le forze dell'ordine per la registrazione, assicurare e identificare i veicoli. Il tuo Chrysler dispone di un VIN standard di 17 cifre, che denota dove è stato fatto, quando è stato fatto e altre informazioni riguardanti livelli di allestimento e attrezzature. Questo VIN può essere utilizzato per ottenere un rapporto di storia del veicolo in dettaglio la proprietà e la riparazione della storia del veicolo.

istruzione

1 Individuare la targa VIN sul lato del conducente del veicolo, sotto il parabrezza. Il VIN si trova anche sul cartello del produttore sul bordo della portiera del conducente.

2 Scrivere il VIN verso il basso. Il VIN deve essere un numero 17 cifre standardizzato per i veicoli Chrysler effettuate dopo 1982. Chrysler realizzati prima del 1982 utilizzare un VIN non standard a 13 cifre. Le prime tre cifre indicano il paese la vettura è stata fatta in, la marca del veicolo e il tipo di veicolo. Chrysler VIN dovrebbe iniziare con "1C3" o "2C3".

3 Inserire il VIN in un database rapporto di storia del veicolo, come AutoCheck o CarFax. Potrebbe essere necessario pagare una tassa per il report. La vostra forza di polizia locale può anche essere in grado di controllare il vostro VIN senza alcun costo.

© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com