come cambiare candela suzuki gsx r1000

Come faccio ad aumentare la forcella tubi su una Suzuki GSX-R1000 2007?


Un sistema di sospensione finemente sintonizzato è uno strumento importante nell'arsenale di un pilota di moto, consentendo una migliore stabilità e manovrabilità in pista. Alzando steli di 2007 Suzuki GSX-R 1000 del nella sua piastra di sterzo aumenta l'angolo di sterzo della moto, migliorando la capacità della macchina di sfogliare da un lato all'altro. Eseguita in collaborazione con rettificato precarico forcella e le impostazioni di smorzamento, rialzata forcella tubi può fare una differenza enorme nel modo in cui facilmente GSX-R può manovrare attraverso una serie di curve strette. Mentre il processo in sé è semplice, trovare il giusto setup richiede giri di prova ripetuti e ampie messa a punto.

istruzione

1 Sollevare la ruota anteriore della moto da terra utilizzando una moto dotata di ascensore cannotto di sterzo. Inserire il perno dell'ascensore nel cannotto dello sterzo cava sul fondo della piastra inferiore, la staffa che blocca le forcelle anteriori al telaio.

2 Allentare i bulloni sui lati del morsetto superiore tripla, la staffa del manubrio sono attaccati, e la piastra inferiore, utilizzando una chiave Allen da 6 mm.

3 Inserire la forcella anteriore verso l'alto con l'aiuto su un assistente fino all'inizio della forcella tubi sporgono sopra la piastra superiore. Regolare i tubi della forcella verso l'alto o verso il basso per l'altezza desiderata. Sostenere la forcella in posizione. Prendere le misure dei due steli con un righello per garantire che gli steli sono uniformemente sollevate sopra la piastra. Regolare, se necessario.

4 Serrare i bulloni di fermo le piastre di sterzo superiore e inferiore "con una chiave a brugola da 6 mm. Abbassare la ruota anteriore a terra e rimuovere il perno del cannotto dello sterzo dalla piastra forcella inferiore.

5 Test-guidare la moto e regolare l'altezza del tubo della forcella come necessario.

Consigli e avvertenze

  • Per ottenere risultati ottimali, regolare il precarico della forcella e smorzamento impostazioni per compensare i cambiamenti nella geometria dello sterzo della moto. Fare riferimento al manuale del proprietario per le istruzioni dettagliate per quanto riguarda queste impostazioni.
  • Per ulteriore assistenza messa a punto della sospensione, cercare l'aiuto di un esperto di sospensioni moto qualificato.
  • Fare attenzione quando si guida una moto con steli in rilievo. Le conseguenti modifiche della geometria dello sterzo della moto possono influire negativamente sulla stabilità in rettilineo della macchina. Inoltre, questi cambiamenti anche causare la moto per girare più velocemente di quanto si può anticipare.

Specifiche per un 2007 Suzuki GSX-R 1000


La quarta generazione di punta sport motociclistico di Suzuki, la GSX-R1000K7, è stata presentata al Motor Show di Parigi il 22 settembre 2006. La nuova GSX-R1000, previsto in uscita nel 2007, è stato ampiamente rivisto e caratterizzato da una serie di nuove elettronica, permettendo la macchina iconica di mantenere la sua posizione come la moto più competitiva sulla strada o pista. le capacità del nuovo moto ha parlato per se stesso come Ben Spies ha vinto il Campionato AMA Superbike 2007 a bordo di una Yoshimura Suzuki GSX-R1000.

Telaio

2007 GSX-R1000 si basa su un nuovissimo telaio a doppia trave in lega di alluminio costruito da cinque getti separati per ridurre il peso. Il forcellone posteriore in alluminio è stato inoltre ridisegnato, che incorpora un tutore per la rigidità supplementare. Galleria del vento carene progettate migliorare l'aerodinamica riducendo zona anteriore della macchina. Doppi proiettori in stile impilati vengono mantenuti e sono restyling in un più rotondo, forma aggressiva. interasse della GSX-R1000 2007 è stata aumentata a 1.415 millimetri, prolungato di 5 mm rispetto alla precedente generazione. La testa di sterzo è stato inclinato di 23,8 gradi, fornendo un percorso di 3,8 pollici. La nuova moto pesa 14 chili in più rispetto al modello 2006 a causa della ulteriori attrezzature necessarie per superare gli standard Euro-3 sulle emissioni, per un totale di un peso a secco di 378 chili.

Sospensione

Un insieme di 43mm forcelle telescopiche invertite, utilizzando tubi forcella superiore che allargato a 58 mm appena sotto la piastra forcella inferiore per resistenza supplementare, sono montati sulla parte anteriore del 2007 GSX-R1000. Estensione e smorzamento in compressione, così come precarico molla, sono completamente regolabili per alta e di guida a bassa velocità. Gli steli della forcella inferiore sono rivestiti con Suzuki Diamond Like composto (DLC) per ridurre l'attrito. Un nuovo collegamento consente al monoammortizzatore posteriore per ruotare direttamente sul forcellone, migliorando la trazione. L'ammortizzatore è completamente regolabile sia in alto e passeggiate a bassa velocità. Un ammortizzatore di sterzo a controllo elettronico, che regola automaticamente lo smorzamento delle forze per compensare le mutate condizioni stradali, è integrato nella piastra di sterzo.

Ruote e freni

2007 GSX-R1000 è dotato di una coppia di ruote di alluminio da 17 pollici, dotato di 120 / 70ZR17 pneumatico radiale sulla ruota anteriore e 190 / 50ZR17 pneumatico radiale sul retro. Un paio di 310mm rotori in acciaio sono montati sulla ruota anteriore, con dodici vettori per ridurre accumulo di calore. I rotori anteriori sono anche 5mm più sottili per ridurre le masse non sospese. pinze a disposizione radiale sono montate su ciascun stelo forcella. La ruota posteriore è dotata di un singolo rotore 220 millimetri in acciaio ed è azionato da una pinza posteriore due pistoncini montati superiormente al forcellone per ridurre lo stress sul forcellone.

Il motore

999cc motore a quattro tempi raffreddato a liquido della GSX-R1000 ha ricevuto un aggiornamento completo per il 2007. L'uso di pistoni in lega di alluminio forgiati, bielle cromo-molibdeno e alberi a camme cavi migliorare il potere, la coppia del motore e l'accelerazione. luci di aspirazione e di scarico rimodellato sono allargata dell'8 per cento e utilizzare valvole di scarico in titanio più grandi e alberi a camme ri-sintonizzati per aumentare il flusso di gas di scarico. Un sistema rivisto iniezione elettronica (EFI) e Suzuki sistema a doppia valvola a farfalla (SDTV) migliorano la risposta della valvola a farfalla e la potenza. I gas di scarico vengono espulsi attraverso una camera di scarico sotto al motore e una coppia di silenziatori in titanio che utilizzano il sistema di scarico Suzuki sintonizzazione (SET) per ottimizzare le prestazioni.

Trasmissione

La potenza è trasferita al suolo attraverso il GSX-R1000 2007 a 6 marce, la trasmissione a carter umido comandato da una leva frizione idraulica a regolazione sul manubrio sinistro. Una limitazione frizione antisaltellamento back-coppia riduce gli effetti freno motore durante la scalata di marcia aggressivi. Una trasmissione finale è fornita da un collegamento 110 530 passo o-ring-tipo di catena, trasformando un pignone 17 denti e un 42 denti ruota posteriore pignone.

La Suzuki GSX-R1000 è una sport-moto progettato per le corse con le carene complete e telaio in alluminio leggero. E 'parte della serie GSX, che comprende la GSX-R600, la GSX650F e la GSX-R750. La GSX-R1000 ha 999 centimetri cubici di cilindrata, il che significa che con la fama di luce e le carenature aerodinamiche, che la moto è adatto sia per moto da pista e per la crociera lungo strade aperte tortuose.

Motore e trasmissione

La GSX-R1000 ha un quattro tempi, orizzontale motore a quattro cilindri in linea, con una cilindrata di 999 centimetri cubici (cc) o 60.9 pollici cubici. Ogni cilindro ha quattro valvole e doppio sovraccarico formazione camma.

L'alesaggio e corsa del motore è 2.89 da 2.26 pollici ed il motore ha un rapporto di compressione di 12.81 a 1. Il motore è raffreddato a liquido. La trasmissione ha un sistema di trasmissione finale a catena con sei marce manuale.

La moto ha avviamento elettrico e di un sistema di iniezione con l'induzione di aria ram, in esecuzione sul regolare benzina senza piombo.

Sospensione, telaio e freni

La GSX-R1000 ha Showa forcelle di fronte invertita con un diametro di 1,7 pollici e 4,9 pollici di viaggio. Le forcelle sono regolabili nel precarico e in estensione. La sospensione posteriore è un gemello-retro forcellone in alluminio con uno shock, ed è regolabile nel precarico e in estensione. La moto dispone inoltre di un ammortizzatore di sterzo.

La moto ha due freni a disco idraulici davanti con un diametro di 12,2 pollici e quattro pistoncini della pinza. Il freno posteriore è un singolo disco idraulica del diametro di 8,7 pollici con una pistoncini.

telaio della moto è realizzato in alluminio leggero con carenature in plastica e carrozzeria. Le ruote sono in alluminio diametro 17 pollici con pneumatici tubeless.

Dimensioni

La moto è lunga 80,5 pollici, alta 44,5 pollici e largo 28 pollici. L'interasse è di 55 pollici e la moto pesa 448 chili a secco. La sede è ad un'altezza di 31,9 pollici. Il serbatoio contiene 4,6 litri di carburante.

Il pneumatico anteriore è 120/70 ZR17M / size C 58W e il pneumatico posteriore è 190/50 ZR17M / size C 73W.

Caratteristiche

La GSX-R1000 è pieghevole retrovisori, un cavalletto, spoiler, sedili imbottiti due vinile, conducente e passeggeri a piedi pioli, protezioni forcella, un orologio, contagiri, maniglione, strumentazione digitale, spia livello carburante, contachilometri parziale, temperatura luce e di stoccaggio con serratura di avvertimento. I fari sono alogeni e la moto ha un parabrezza fumé.

Modifica delle candele in una Dodge Caravan 2005 può essere complicato perché le candele sono difficili da raggiungere. Il motore è circondato da cavi e componenti, rendendo l'accesso difficile. Con il motore a sei cilindri del furgone, si sostituisce sei candele. Le nuove candele farà la differenza, migliorando il risparmio di carburante e le prestazioni del motore. Modificare ogni candela una alla volta per evitare il mescolamento dei fili come vanno ad un certo cilindro.

istruzione

1 Aprire il cofano per accedere al vano motore. Individuare le candele seduti al lato del motore. Sei cavi passano al motore, tre per lato.

2 Twist lo stivale in gomma e tirare lontano dalle candele. Questo esporrà la candela.

3 Svitare la candela con una chiave a tubo. Utilizzare una presa profondo bene 5/8 di pollice attaccato alla chiave a tubo.

4 Estrarre la candela lontano dal motore. Eliminare la candela.

5 Fissare la candela nel motore a mano. Assicurarsi che sia la mano a tenuta.

6 Stringere la candela con la chiave a tubo, utilizzando la presa candela profondo bene.

7 Istruzioni il filo al filo candela alla fine della candela. Tirare delicatamente il filo per assicurarsi che scatta in posizione.

8 Ripetere la procedura per i restanti cinque candele. Cambiare ciascuna candela alla volta.

Consigli e avvertenze

  • Le candele sono pre-gap dalla fabbrica. Passare uno spessimetro tra l'elettrodo rotondo e il centro. Il calibro deve passare attraverso aderente ma facilmente. Se no, piegare l'elettrodo laterale finché la distanza è corretta.
  • Fare attenzione quando si lavora intorno al motore. Assicurarsi che sia raffreddata prima di cambiare candele.

La Suzuki GSX 1100, noto anche come il GSX-R1100, è una moto sportiva prodotta dalla Suzuki dal 1986 al 1998. Gli indicatori di direzione sono un importante componente di sicurezza della Suzuki GSX 1100 e devono essere riparate se malfunzionamento. Vi è un semplice processo di risoluzione dei problemi sia per gli indicatori di direzione anteriori e posteriori sulla GSX 1100 che richiede solo un cacciavite e un paio di guanti puliti.

istruzione

1 Rimuovere le chiavi di accensione della vettura della GSX 1100. Indossare i guanti.

2 Rimuovere la vite che dalla lente indicatore di direzione, e rimuovere l'obiettivo. Nella parte posteriore del bulbo è il connettore elettrico. Tirare leggermente sul connettore. Se non si stacca o non è collegata, fissarlo al bulbo premendolo.

3 Ruotare la presa in senso antiorario per rimuoverlo. Estrarre la lampadina out, e sostituirlo con un nuovo 1156 lampadina. Posizionare la presa di nuovo nel segnale di svolta, e ruotare in senso orario per fissare. Rimontare la vite lente e tenuta.

4 Aprire la scatola dei fusibili sotto la carenatura di sinistra. Individuare il fusibile "SIGNAL". Se questo fusibile è rotto, dovrà essere sostituita. Un fusibile è rotto quando il metallo all'interno del fusibile non è più in un pezzo solo è.

5 Estrarre il fusibile fuori dalla scatola dei fusibili. Sostituirlo con un nuovo fusibile 15A. Chiudere la scatola dei fusibili.

Consigli e avvertenze

  • Over-stringendo la vite di fissaggio potrebbe rompere la lente.
  • Non usare qualcosa di diverso da un fusibile da 15 per gli indicatori di direzione.
  • Non toccare mai la lampadina 1156 sostituzione con le mani nude, in quanto potrebbe danneggiare il bulbo.

fanali posteriori colorazione è diventato molto popolare negli ultimi anni, soprattutto a causa di quanto bene si guardano su veicoli neri. Colorazione un fanale posteriore è anche molto facile da fare, e non ci vuole un sacco di abilità o conoscenza da padroneggiare. Attenzione, però, questa modifica non è legale in ogni stato, in modo da controllare le leggi locali prima di fare il lavoro. In questo caso, il veicolo progetto è una Suzuki GSX-R6 moto del 2008, e il compito è quello di colorare le luci di coda posteriori.

istruzione

1 Svitare il fanale posteriore utilizzando il cricchetto 1/4-inch e prese. Il fanale posteriore è tenuta in posizione tramite due viti ai lati della lampada.

2 Scuff la lente utilizzando la saponetta di scivolamento rosso. Si desidera rimuovere la lucentezza dalla plastica, quindi assicuratevi di andare su tutta la superficie di illuminazione della lente. Qualsiasi plastica circostante non ha bisogno di essere consumate.

3 Mascherare la sezione di plastica del contenitore utilizzando il nastro adesivo e la carta di mascheratura. Si desidera creare una linea di nastro pulito intorno alla lente stessa, evitando di mettere tutte le linee di nastro pulito. Qualsiasi area non mascherata off sarà colorato, in modo da tenere a mente.

4 Pulire l'obiettivo con un detergente / sgrassante e un tovagliolo di carta privo di lanugine.

5 Agitare la bomboletta di spray fanale posteriore colorazione e leggermente cappotto la lente con la vernice. Essere molto luce sulla prima mano, come ha fatto per creare una base per la vernice supplementare, in modo da non immergere la lente.

6 Applicare un altro strato di vernice dopo il fanale posteriore è asciugato. È possibile verificare la secchezza toccando l'area nastro adesivo in cui qualsiasi overspray è atterrato per adesività. Questo cappotto dovrebbe essere un po 'più pesante, ma non la sovra- saturazione.

7 Applicare un altro strato di vernice al fanale posteriore, questa volta un cappotto bagnato. Ciò significa che la vernice dovrebbe essere applicata in modo che sembra essere bagnato come sua essiccazione, non imprevedibile come i due passi precedenti.

8 Continuare ad applicare vernice fino ad arrivare al livello desiderato di oscurità. Si consideri la sorgente luminosa che sta per illuminare la lente, e assicuratevi di non esagerare, altrimenti dovrete semplicemente un fanale posteriore nero.

9 Staccare il nastro adesivo e la carta una volta che l'obiettivo è asciugato, e montare l'obiettivo alla moto utilizzando il cricchetto e presa Set 1/4-inch.

2007 GSX-R1000 ha rappresentato una riprogettazione importante di moto di punta dello sport di Suzuki. Un ammortizzatore di sterzo a controllo elettronico è stato aggiunto tra la miriade di aggiornamenti tecnici, fornendo una maggiore stabilità alle alte velocità, consentendo la moto per essere guidato facilmente a velocità di parcheggio. Rimozione l'ammortizzatore di sterzo - sia di sostituire un'unità danneggiata o l'aggiornamento a una più racing-oriented damper - è abbastanza facile, ma richiede la rimozione di parte del carenature laterali aerodinamiche della GSX-R. Lasciare un minimo di mezz'ora per eseguire questa operazione.

istruzione

1 Svitare le viti di fissaggio a sinistra-lato esterno carenatura alla moto, con una da 4 mm e una chiave a brugola da 5 mm. Tirare la carenatura esterna via per accedere alla carenatura interna.

2 Svitare i bulloni della carenatura interna, utilizzando una da 4 mm e una chiave a brugola da 5 mm. Estrarre la carenatura interna via per accedere alla forcella anteriore e del forcellino inferiore.

3 Svitare il bullone di fissaggio del pistone del ammortizzatore di sterzo sul lato sinistro della piastra forcella inferiore, utilizzando una chiave a brugola 6 mm.

4 Svitare il bullone di fissaggio del ammortizzatore di sterzo dalla parte inferiore della piastra forcella inferiore, utilizzando una chiave a brugola da 6 mm.

5 Scollegare il cablaggio del ammortizzatore di sterzo e tirare la serranda di distanza dalla moto.

Come installare cursori della pagina su un 2007 Suzuki GSX-R 600


L'installazione di una serie di tamponi paratelaio sul 2007 Suzuki GSX-R 600 è uno dei più facili e più convenienti modi per proteggere la vostra moto. kit di protezioni carena sono disponibili in una vasta gamma di stili che tutto il lavoro in un modo simile per proteggere la vostra cornice della GSX-R da danni da impatto in caso di incidente. Questi kit non sono difficili da installare, ma richiedono una certa familiarità con la rimozione carenature del motociclo.

istruzione

1 Disporre il contenuto del kit di protezioni carena. Controllare che tutti i bulloni, staffe e distanziatori sono inclusi. Pre-assemblare le staffe cursore fotogramma per ciascun lato del motociclo.

2 Rimuovere le carene laterali dalla vostra moto. Utilizzare una presa a brugola per svitare i bulloni di montaggio lungo le carene laterali. Tirare le carenature di distanza dalla moto e metterli da parte.

3 Rimuovere il supporto motore destro del bullone con una chiave a tubo. Posizionare il diritto staffa cursore telaio sopra il motore giusto supporto. Applicare una goccia di colla filo-bloccaggio per i fili del motore di ricambio del kit di montaggio bullone e inserire il bullone nella staffa e il supporto motore. Serrare il bullone di montaggio del motore con chiave a tubo.

4 Fissare puck del cursore cornice sulla staffa. Applicare una goccia di colla filo-bloccaggio sulla filettatura del bullone di fissaggio del disco di gomma e inserire il bullone al centro del disco. Utilizzare una chiave a tubo per serrare il bullone contro la staffa di scorrimento del telaio.

5 Rimuovere il supporto motore sinistro del bullone con una chiave a tubo. Posizionare la staffa di scorrimento frame di sinistra sopra il motore giusto supporto. Applicare una goccia di colla filo-bloccaggio per i fili del motore di ricambio del kit di montaggio bullone e inserire il bullone nella staffa e il supporto motore. Serrare il bullone di montaggio del motore con la chiave a tubo.

6 Fissare puck del cursore cornice sulla staffa. Applicare una goccia di colla filo-bloccaggio sulla filettatura del bullone di fissaggio del disco di gomma e inserire il bullone al centro del disco. Utilizzare una chiave a tubo per serrare il bullone contro la staffa di scorrimento del telaio.

7 Reinstallare le carene sulla moto, stringendo tutti i bulloni di fissaggio con una presa di Allen.

Consigli e avvertenze

  • Alcuni kit di protezioni carena usano dischi di gomma di diverse dimensioni. Nella maggior parte dei casi, il disco viene più montato sul lato sinistro e il disco inferiore sulla destra.
  • Race in stile kit cursore telaio richiederà di tagliare un buco nelle carenature. Allentare il supporto motore bulloni fino a che non si estendono circa 1 pollice dal telaio. Mettere Silly Putty sul retro delle carene e premere la testa del supporto motore bullone nel stucco a voi misurare con precisione il punto di taglio.
  • Fare riferimento alle istruzioni di installazione del produttore per i dettagli.
  • Avere montare un motore bullone fissato in modo sicuro in ogni momento per evitare che il motore di scivolare fuori posizione.

L'installazione di un sistema di scarico aftermarket o lavori di riparazione su un tubo di scarico danneggiata dipende dalla vostra capacità di smontare e rimuovere il 2006 tubo stock di scarico di Suzuki GSX-R600 e la marmitta. A differenza dei precedenti modelli GSX-R600, che ha utilizzato un metodo più semplice per sfogare i gas di scarico passati, i modelli di nuova generazione utilizzano una valvola elettronica servo-controllati per ottimizzare le prestazioni. Il servo complica anche la rimozione del tubo di scarico, dal momento che i suoi cavi e sensori devono essere rimossi prima. Anche se questo fa aumentare la quantità di tempo necessario per finire il lavoro, non è al di là delle capacità dei proprietari di GSX-R600 per completare se stessi.

istruzione

1 Sollevare i cuscini sui lati del sedile del pilota e svitare i bulloni del sedile con una chiave a brugola da 5 mm. Sollevare la parte posteriore del sedile e tirarlo verso il codino finché non può essere rimosso dalla moto completamente. Sbloccare pad sedile del passeggero con la chiave di accensione e rimuoverla dal motociclo pure.

2 Svitare i bulloni della carenatura di coda all'interno del vano portaoggetti sotto la sella, con una chiave a brugola da 5 mm. Sollevare la parte posteriore della coda carenatura leggermente e staccare i connettori di direzione e cablaggio fanale dal lato sinistro del telaio. Estrarre la coda carenatura largo della moto per rivelare il servo controllo della valvola di scarico sul lato destro del telaio.

3 Staccare i connettori di cablaggio dal servo di controllo della valvola di scarico. Allentare i dadi di bloccaggio su entrambi i cavi del servo con una chiave da 10 mm. Twist regolatori entrambi i cavi 'in senso orario per allentare completamente i cavi di controllo. Pull puntali a forma di botte i cavi 'fuori dal servo.

4 Fare leva i rivetti di plastica fuori dal mento inferiore della carenatura laterale con un cacciavite a taglio; questo separerà la carenatura inferiore in due pannelli, uno su ciascun lato del motociclo. Svitare i bulloni da entrambe le carene laterali, utilizzando una chiave a brugola da 4 mm. Tirare le vestizione lontano dalla moto.

5 Svitare il bullone di fissaggio superiore del serbatoio del carburante, posizionato sul telaio tra il serbatoio e il manubrio, utilizzando una presa da 12 mm e una chiave a tubo. Sollevare la parte anteriore del serbatoio del carburante e sostenere in posizione con il supporto del serbatoio prop.

6 Seguire sensore di ossigeno del tubo di scarico, situata in prossimità della valvola di controllo sul lato destro del tubo di scarico, al connettore sotto il serbatoio del carburante. Scollegare il connettore del sensore di ossigeno e svitare il sensore dal tubo di scarico con una chiave sensore O2.

7 Svitare le viti di fissaggio del radiatore dalla parte anteriore della motocicletta, con un tubo da 10 mm. Estrarre il radiatore leggermente in avanti per consentire l'accesso ai bulloni di fissaggio del tubo di scarico. Allentare i bulloni con una presa da 12 mm.

8 Svitare le viti di fissaggio da entrambi i lati della marmitta e allentare la fascetta del silenziatore, utilizzando una presa da 12 mm. Estrarre il silenziatore il tubo di scarico e lontano dal motociclo.

9 Svitare le viti di fissaggio del tubo di scarico completamente con una chiave a tubo 12 mm, quindi abbassare il tubo di scarico lontano dal motore. Tirare il tubo di scarico lontano dalla moto, una volta che ha eliminato il motore e telaio.

Consigli e avvertenze

  • Riassemblare il sistema di scarico è fatta seguendo i passi in ordine inverso.
  • Posizionare il motociclo su un ascensore o in piedi per evitare di dover accovacciarsi durante il lavoro.
  • Non avviare questo compito fino a quando la moto si è raffreddato completamente. I gas di scarico possono riscaldare il tubo di scarico e la marmitta sufficiente a causare gravi ustioni, anche dopo seduta per più di 10 minuti.

moto ammiraglia sportiva di Suzuki, la GSX-R1000 ha goduto di enorme successo sulle strade e circuiti di tutto il mondo fin dalla sua introduzione nel 2001. Nel 2005, la GSX-R1000 è stato sottoposto ad un restyling intensiva per sostenere le sue prestazioni a fronte della crescente concorrenza da parte rivali di Suzuki: Yamaha, Kawasaki e Honda. Il risultato è una macchina estremamente competente che è stato cavalcato da un grande successo di Mat Mladin e Troy Corser, prendendo l'AMA e Campionati del Mondo Superbike, rispettivamente, nel 2005.

Telaio e sterzo Geometria

2005 GSX-R1000K5, come è indicato con Suzuki, utilizza un nuovo telaio a doppia trave in lega di alluminio che accorcia la lunghezza totale del moto riducendo il suo passo di meno della metà di millimetro. comfort del pilota è stata drasticamente migliorata dimensioni ridotte del telaio, fornendo una portata più breve per il manubrio e altezza sella più bassa. Il forcellone posteriore è stato ridisegnato anche per la rigidità ottimale per fornire un controllo pilota eccezionale e feedback. peso a secco della nuova GSX-R di 365 libbre, combinato con un angolo di sterzo ripida di 23,8 gradi e 3,8 pollici di percorso, consente per la gestione stabile ma agile. Il nuovo telaio è avvolto in una carenatura riprogettata che incorpora gli indicatori di direzione anteriori e posteriori nelle specchietti retrovisori e la cappottatura coda, riducendo la resistenza aerodinamica fino al 5 per cento.

Sospensione

2005 GSX-R1000s viene fornito con una coppia di 43 mm rovesciata forcelle telescopiche, con precarico completamente regolabile, estensione e compressione smorzamento. Per migliorare la capacità di risposta della forcella alle mutate condizioni stradali, i tubi della forcella inferiori sono rivestiti con diamante come composto (DLC) di Suzuki, riducendo l'attrito e di fornire una protezione aggiuntiva da graffi. Un ammortizzatore di sterzo non regolabile è dotato anche al morsetto forcella inferiore per favorire la stabilità ad alta velocità. Un singolo ammortizzatore posteriore dispone anche di precarico completamente regolabile, rimbalzo e le impostazioni di compressione collegato con collegamento al forcellone posteriore.

Ruote e freni

2005 GSX-R1000 è dotato di una coppia di ruote in lega di alluminio da 17 pollici. Le ruote sono stati ridisegnati con razze più sottili per ridurre le masse non sospese e aiutare la manovrabilità. Questi raggi, se fisicamente più sottile, sono costruiti con una spessa parete interna per mantenere la rigidità strutturale. Le ruote sono dotate di 120 / 70ZR17 pneumatico radiale sulla ruota anteriore e una più ampia 190 / 50ZR17 pneumatico radiale sulla ruota posteriore, entrambi realizzati da Bridgestone. freni a disco idraulici sono dotati sulla ruota anteriore e posteriore. Una coppia di 310 rotori in acciaio mm montati sulla ruota anteriore assale radiale montati pinze a quattro pistoncini, migliorando il potere di arresto e cavaliere feedback. La ruota posteriore è dotata di un singolo rotore inox da 220 mm ed è azionato da una pinza posteriore due pistoncini.

Motore e trasmissione

Numerose modifiche e gli aggiornamenti sono stati eseguiti sulla nuova per il 2005 del motore, volto a migliorare l'erogazione di potenza del motore. già potente motore a quattro tempi raffreddato a liquido della GSX-R ha ricevuto un aumento di alesaggio e corsa, ampliando da 73 x 59 mm a 73,4 x 59 millimetri, aumentando lo spostamento del motore da 988 cc a 999 cc. Potenza di uscita è stata aumentata utilizzando camere di combustione più piccoli a nuove teste dei cilindri, con grande assunzione di 30 mm e luci di scarico mm 24. Questi cambiamenti aumentato rapporto di compressione del motore da 12,0: 1 e 12.5: 1. Ulteriori revisioni inclusi valvole in titanio, più leggeri pistoni forgiati e un albero motore rinforzato con cromo-molibdeno bielle per aumentare ed estendere il funzionamento a regimi più elevati. Il potere di nuova acquisizione è stata trasmessa a terra attraverso un 6 marce, la trasmissione a carter umido, che incorpora una nuova limitazione frizione antisaltellamento per ridurre l'effetto frenante del motore a regimi elevati back-coppia. Trasmissione finale è fornito da un pignone da 17 denti ed una corona ruota posteriore da 42 denti trasformando un 110-link, 530-pitch O-ring-tipo di catena.

Elettriche e Fuel Systems

L'alimentazione è fornita da un 12-Volt, batteria 10 amp ore e si ricarica attraverso un compatto statore / alternatore modificato. Una centralina elettronica (ECU) controlla diversi sistemi di sintonizzazione di scarico ed emissioni a bordo della GSX-R1000. Il combustibile viene alimentato al motore tramite iniezione elettronica, con due iniettori per corpo farfallato per compensare crescenti esigenze di carburante in base alle velocità di posizione e l'acceleratore.

Suzuki GSX-600R Moto Spec


La Suzuki Motor Corporation è un noto produttore di motociclette, in particolare, moto sportive. Molti dei modelli della bici di sport di Suzuki sono addetti regolari a una serie di eventi di motociclismo; moto tra cui la Suzuki GSX-R600. Questo elegante, la macchina ad alta velocità non è così grande, o potente come il suo cugino, la GSX-R1000, ma è ancora un concorrente temibile nel medi di corsa, nonostante ci sia minore variazione tra i modelli 2009 e 2010.

Motore

La GSX-R600 mette in mostra una 599cc quattro tempi quattro cilindri in linea a doppio albero a camme del motore raffreddato a liquido con iniezione elettronica e lubrificazione a carter umido. Questo motore è in grado di produrre 125 CV a 13.500 rpm e generando 49.9 ft.-lb. di coppia. L'accensione utilizza una accensione elettronica a transistor, ed il motorino di avviamento è elettrico. Le misure di alesaggio 67 millimetri, mentre il 42,5 millimetri le misure ictus. Il rapporto di compressione del motore è 12.8 a 1.

Trasmissione e prestazioni

La R600 è dotato di una trasmissione presa costante a sei marce, ed una trasmissione finale a catena RK525SMOZ8 114 collegamento. La R600 vanta un impressionante velocità di punta, maxing fuori a circa 165 mph.

Sospensioni e freni

La R600 dispone di sospensioni completamente regolabili in entrambe le ruote anteriori e posteriori, permette al pilota di personalizzare il rimbalzo. La parte anteriore caratteristiche ruote 41 millimetri Showa rovesciata olio telescopico smorzata forcelle, con molle elicoidali. La sospensione della ruota posteriore utilizza un sistema di tipo di collegamento di olio smorzato, con molle elicoidali. La ruota anteriore utilizza un doppio sistema di freno a disco radiale montato 310 millimetri con quattro pistoncini, mentre la ruota posteriore utilizza un freno a singolo 220 millimetri disco con una pinza a pistoncino.

Dimensioni

La R600 è lungo 80.3 pollici, largo 28,1 pollici, alta 44,3 pollici e ha una altezza del sedile di 31,9 pollici. Le misure di interasse a 55,1 pollici. L'R600 offre 5.1 pollici di altezza da terra, ed ha un peso a vuoto di 432 libbre.

Pneumatici

La ruota anteriore della R600 è dotato di 12 pneumatici tubeless / 70ZR17M / C 58W, mentre la ruota posteriore utilizza un pneumatico tubeless 180 / 55ZR17M / C 73W.

Una guarnizione di testa è quello che sigilla la testa (la parte che contiene il treno valvola) al blocco. Senza questo, il motore non solo perdita di liquido refrigerante nel vano motore, ma anche nei cilindri e gas di combustione potrebbe fuggire nel vano motore.
La guarnizione è di solito un lungo rettangolo con ritagli per i cilindri ei percorsi del liquido di raffreddamento. La modifica di questa guarnizione richiede smontaggio più della metà del motore e la rimozione di quasi tutti i componenti necessari per il veicolo.
I sintomi di una guarnizione di testa soffiato possono includere: fumo bianco uscire il gas di scarico, un odore "antigelo", manca del liquido di raffreddamento dal serbatoio, con possibili incidenti del motore e un "Check Engine Light".

Se si verificano questi problemi, controllare la guarnizione di testa immediatamente utilizzando un assegno di compressione. gravi danni al motore può derivare da una guarnizione di testa difettosa.

istruzione

Come cambiare una guarnizione di testa:

1 Scollegare la batteria, centralina (se presente) e collegamenti di carburante e scaricare il refrigerante.
Inoltre, scollegare il sistema di accensione e candele.

2 Rimuovere la presa d'aria e corpo farfallato / carburatore, linee di vuoto, le linee del liquido di raffreddamento e plenum di ripresa.

3 Una volta che avete questi elementi rimossi, impostare il pistone n ° 1 al punto morto superiore (PMS) e rimuovere la cinghia di distribuzione. (O catena / ingranaggi a seconda dell'applicazione)

Per impostare il punto morto superiore, consultare il manuale Haynes per il vostro veicolo. Questo metodo varia da veicolo a veicolo, e utilizzando il metodo sbagliato potrebbe danneggiare il treno di valvola e / o di gruppo rotante.

Il modo più comune di impostazione è quello di alimentare il motorino di avviamento direttamente tramite un caricabatteria per limitare la corrente e spegnere il caricabatterie quando il pistone No. 1 è al punto morto superiore. Se questa non è un'opzione, è spesso possibile utilizzare un cricchetto. Ci sarà un bullone sul bilanciatore armonico (Il grande puleggia sulla parte anteriore del motore) e ruotando questo si accende il motore.

Non spostare il motore o camma (s) dopo questo punto!

4 Scollegare le intestazioni. A volte è possibile scollegare semplicemente; tuttavia, i requisiti di spazio possono dettare che è necessario rimuovere completamente.

5 Rimuovere i tempi covers.You può anche essere necessario rimuovere le aste di spinta e bilancieri se il veicolo è equipaggiato con valvole in testa.

gli utenti a camme in testa in grado di rimuovere l'intero gruppo come uno.

6 Rimuovere i bulloni a testa in ordine inverso da loro serraggio. L'ordine può essere trovato in un manuale Haynes.
Se non si dispone di queste informazioni, utilizzare un modello di tratteggio incrociato. Allentare il primo bullone sulla sinistra. Carry on un-inasprimento in questo ordine fino a quando tutte le viti sono mano a tenuta e rimuovere insieme. Non rimuovere una vite fino a quando è possibile rimuovere tutti in una volta. Rimuovere i bulloni e tenere traccia di dove sono andati.

7 La parte più impegnativa del compito sta rimuovendo la testa o le teste. Si potrebbe desiderare di usare un'altra persona. Non forzare fuori.
Indiscreti esso può danneggiare la superficie di accoppiamento abbastanza grave che si avrà una nuova serie di fughe di notizie non riparabili da una guarnizione di testa.

8 Rimuovere la vecchia guarnizione di testa e pulire la superficie di contatto con la pulitura dei pezzi. Dovrebbe semplicemente tirare su, se non lo fa, fare leva con l'unghia. Anche in questo caso, non usare oggetti metallici sulla superficie di accoppiamento.

9 Posizionare la nuova guarnizione di testa (s) sul blocco. Assicurati di averlo allineato correttamente con i cilindri. Non ci dovrebbe essere sporgenza della guarnizione nei cilindri o all'esterno del bordo del blocco.

10 Mettere la testa o le teste di nuovo. Se la guarnizione è in movimento quando si tenta di posizionare la testa all'indietro, provare inserendo matite nei fori dei bulloni. Utilizzare una chiave di coppia e coppia per l'importo corretto.
Consultare il manuale di riparazione del veicolo (come Haynes) per gli importi coppia corretta.

11 Rimettere tutto in ordine inverso.
Ricordarsi di ricollegare la batteria, centralina e tutte le linee di vuoto, carburante e refrigerante.

12 Riempire il liquido di raffreddamento e cambiare l'olio prima di avviare il veicolo.

Consigli e avvertenze

  • Se un bullone è bloccato, prova a riscaldare la zona con un cannello a gas propano o utilizzando WD-40 su it.You possono incontrare che la testa è bloccato per la guarnizione di testa. Se è necessario utilizzare uno strumento per questo, provare a toccare l'area con un martello di gomma per vaso testa loose.You potrebbe voler prendere vantaggio di avere le cose a parte e pulire accuratamente. La pulitura dei pezzi e uno spazzolino da denti sono spesso i migliori strumenti per questo.
  • Non cercare di sollevare il capo di distanza dal blocco. Graffiare la superficie di accoppiamento può portare a disastrose results.Make sicuri di pulire a fondo la testa e il blocco del vecchio materiale della guarnizione. Utilizzare parti detergenti e uno straccio. È inoltre possibile utilizzare uno spazzolino da denti o altro spazzola morbida simile. Anche in questo caso, non graffiare la guida surface.This è scritto come una istruzioni generalizzate per cambiare una guarnizione di testa. Il veicolo potrebbe essere diverso. In caso di dubbio, chiedere ad un meccanico certificato.

2004 Suzuki GSX-R600 Caratteristiche tecniche


Per l'anno 2004 modello Suzuki riprogettato la sportbike GSX-R600 e reso più leggero e più facile da gestire per dare il miglior rapporto potenza-peso della sua classe. Il 2002 Suzuki GSX-R600 è stato il campione AMA Supersport, ma gli altri produttori giapponesi tutto offerto nuove moto sportive da 600 centimetri cubici per l'anno 2003 modello. Suzuki ha risposto con il nuovo design per la GSX-R600 per il 2004.

Specifiche motore

Al centro del 2004 GSX-R600 è stato il 599-cubico centimetri, raffreddato a liquido,-alto-camma diretta, motore a quattro cilindri con quattro valvole per cilindro. Le valvole sul modello 2004 sono state fatte di titanio. La GSX-R600 ha usato lo stesso sistema di iniezione Suzuki doppia valvola a farfalla (SDTV), come tutti gli altri modelli GSX-R. Alesaggio e corsa erano 67 mm da 43 millimetri e il rapporto di compressione è stato 12,5 a 1, un aumento da precedenti modelli "12.2-a-1. Il sportbike generato 118 cavalli a 13.000 giri con una coppia massima di 51,4 piedi-libbre a 10.800 giri al minuto. Suzuki fatto una serie di aste di alleggerimento e per migliorare le prestazioni aggiornamenti al motore utilizzando materiali più leggeri, come il titanio, e accorciando parti, come i mantelli dei pistoni e collegamento.

Specifiche di trasmissione

Suzuki migliorato spostando il cambio a sei marce con rapporti più stretti. Un sistema di trasmissione finale a catena trasferito potenza dal motore alla ruota posteriore.

Corpo

Suzuki costruì 2004 GSX-R600 intorno n nuovo telaio in lega di alluminio a doppia trave verniciato nero. Il telaietto posteriore imbullonato al telaio principale. Riprogettando i fari in modo che fossero accatastati anziché side-by-side, Suzuki è stato in grado di rendere il serbatoio carenatura e gas stretto. Un nuovo regolabile 43 mm forcella anteriore rovesciata e singola regolabile ammortizzatore posteriore fornito sospensione. Due dischi da 300 mm con pinze a quattro pistoncini nella parte anteriore e un singolo disco da 220 mm con pistone a due pinza nella parte posteriore gestite frenatura. Strumentazione sulla GSX-R600 incluso un contagiri analogico, tachimetro digitale, contachilometri, contachilometri parziale e orologio. C'erano spie per gli indicatori di direzione, riserva carburante, pressione olio, temperatura del liquido di raffreddamento, folle, abbaglianti e malfunzionamenti di iniezione del carburante.

Dimensioni

Il 2004 GSX-R600 misura 81,7 pollici di lunghezza con un passo di 28.1 pollici. Il sportbike era 28,1 pollici wideand alto 45.1 pollici, con 5,1 pollici di altezza da terra e una altezza del sedile di 32,5 pollici. peso a secco era 354,9 chili e capacità di carburante di 4,5 litri è stato. Per il 2004, Suzuki ha offerto la GSX-R600 in solido giallo, in bicolore nero e rosso, e in due tonalità di blu e bianco. Il prezzo al dettaglio suggerito per un nuovo 2004 Suzuki GSX-R600 è stato $ 7999.

1993 Suzuki GSX 600 F Specifiche


La GSX 600 F è una moto di grossa cilindrata Sport Touring dal produttore giapponese Suzuki. In primo luogo introdotto a Parigi Bike Show nel 1987, è stato rilasciato sul mercato nel 1988. Il modello della GSX 600 F pubblicato quell'anno ha condiviso le stesse specifiche del corpo, come la GSX 750, ma con un motore più piccolo. Il suo potere vesciche significa che è in grado di passare da 0-60 mph in 4,3 secondi.

Motore

Il modello della Suzuki GSX 600 F 1993 ha un motore DOHC a quattro cilindri, quattro tempi in linea, con una cilindrata di 599 cc (36.55 pollici cubici), e quattro valvole per cilindro. Il motore impiega il raffreddamento dell'olio e dell'aria ed è in grado di generare 86,00 CV (62,8 kW) a un impressionante 11.000 giri al minuto. È in grado di generare una coppia massima di 58.00 Nm (42,8 ft-lbs 5,9 kgf-m o.) A 9.500 rpm.

Trasmissione e Ignition

La GSX 600 F pubblicato nel 1993 ha avuto un cambio a sei velocità e accensione a transistor.

Sospensioni, freni e ruote

La Suzuki GSX 600 F ha due pistoncini freni anteriori pinza con dischi a doppio (11.4 pollici di diametro) e due pistoncini freni a pinza posteriore con disco singolo (9,5 pollici di diametro). Ha freni anteriori doppie e singole freni a disco posteriori. E 'dotato di un telescopica convenzionale, sospensione anteriore molla elicoidale e un forcellone, sospensioni sollevatore posteriore progressiva.

Capacità serbatoio carburante e scarico

La Suzuki GSX 600 F ha una capacità del serbatoio di carburante di 5,3 litri, e la capacità di olio di 1,2 litri. Essa ha due scarichi finiti nero.

Dimensioni

Il 1993 GSX 600 F ha un peso a secco di 445,3 chili, un rapporto potenza-peso di 0,4257 CV / kg, ed un altezza della sella di 30,9 pollici a più basso livello regolabile. Ha un'altezza complessiva di 47 pollici, una lunghezza complessiva di 84.1 pollici, una larghezza totale di 29,3 pollici, un altezza da terra di 5,5 pollici e un passo di 57,9 pollici.

Come modificare una Suzuki Hayabusa 1300


La Suzuki GSX-1300R Hayabusa è una delle moto più veloci e più potenti del mondo. Il motore 1300cc è combustibile iniettato e controllato da un computer centrale. miscele di carburante e aria sono impostati in fabbrica per dare elevate prestazioni nel rispetto di una vasta gamma di requisiti di emissioni. Un aggiornamento popolare per la Hayabusa è l'installazione di un modulo Power Commander. L'unità PCIII è l'ultimo modello di Power Commander e può essere installato in pochi minuti. Può migliorare il chilometraggio, la potenza, la risposta della valvola a farfalla o modificare le curve di potenza e coppia.

istruzione

1 Rimuovere la calandra posteriore utilizzando la chiave di accensione. Utilizzare la chiave a brugola da 5 mm per rimuovere le due viti che fissano il sedile al telaio. Quando le viti sono fuori, sollevare sul retro e togliere la sella.

2 Rimuovere l'asta prop serbatoio del carburante prop dall'area di stoccaggio posteriore. Sollevare la parte posteriore del serbatoio e sostenerla con l'asta puntello.

3 Scollegare il connettore del cablaggio iniettori di carburante. Questo è un connettore bianco che ha fili provenienti dal iniettori e si collega al cablaggio principale.

4 Individuare un posto nella zona di stoccaggio posteriore per montare l'unità Power Commander. Pulire la macchia con detergente per freni e uno straccio. Montare l'unità Power Commander sul posto utilizzando il nastro in velcro in dotazione con il Power Commander.

5 fili di percorso Power Commander lungo il telaio rotaie verso la parte anteriore della moto. I fili della Power Commander hanno due connettori. Collegare ogni connettore dal Power Commander al connettore bianco che si scollegato al punto 3. I connettori saranno solo plug-in a vicenda in un modo.

6 Abbassare il serbatoio del carburante e reinstallare il sedile. Avviare il motore e seguire le procedure per la programmazione il Power Commander in base alle istruzioni riportate nel manuale.

Consigli e avvertenze

  • Power Commander contiene mappe carburante del motore e accensione scaricabili. Esperimento con diverse mappe e le impostazioni per ottenere curve di potenza desiderati e la risposta della valvola a farfalla.
  • Fare attenzione a non schiacciare i fili come vengono instradati lungo il telaio. Utilizzare fascette per fissare i fili per impedire loro di sfregamento.

La Suzuki GSX-R400 è un corridore replica che è stato prodotto dal 1982 al 1999. Le specifiche leggermente cambiata in questo periodo di tempo, soprattutto in termini di lavoro sul corpo. Il modello più famoso è stata la prima generazione GSX-R400-E prodotta 1982-1984 come è stato il primo prodotto in serie leggera racer replica. La moto è fortemente basato sul corridore TT-F3 GS1000R di Yoshimura.

Dimensioni

La Suzuki GSX-R400-E misura 82,3 pollici di lunghezza, 28,0 pollici di larghezza e 46,7 pollici di altezza, producendo un passo di 56,1 pollici, una distanza su strada di 5,3 pollici e una altezza del sedile di 30.7 pollici, se si tiene conto al suo livello più basso . Ha un peso a secco di 334 libbre. e un peso umido di 416,7 lbs. quando tra cui una capacità massima di carburante di 3,96 litri.

Motore e trasmissione

La Suzuki GSX-R400-E ha un raffreddato ad acqua, 16 valvole in configurazione DOHC con un rapporto di compressione di 1,5: 1 e un alesaggio e corsa di 2.1 e 1.8 pollici rispettivamente. Questo produce e cilindrata di 398 cc, una potenza massima di 59 ps a 11.000 rpm, una coppia massima di 4 kg-m a 9.000 giri, e una velocità di 175 km all'ora. Il motore è alimentato da due carburatori ed è comandato da una trasmissione a sei marce con una frizione multidisco a umido e avviamento elettrico. La R400-E ha un risparmio di carburante combinato di 20,5 km per litro.

Telaio

L'alluminio, tubo angolare, telaio doppia culla è dotato di sospensione telescopica nella parte anteriore e full-floater, sospensione forcellone nella parte posteriore. La parte anteriore è dotata di un pneumatico 54h 110 / 90-16, mentre la parte posteriore è dotata di un pneumatico 61h 110 / 90-18. Insieme producono una scia di 3,78 pollici. I freni anteriori e posteriori sono a disco singolo e del tamburo, rispettivamente.

La Honda Accord in genere ha poca difficoltà sopra la durata di vita della vettura, e la manutenzione regolare li aiuta durare più a lungo. Il processo per cambiare l'olio su una Honda Accord è semplice, e si può facilmente trovare filtri di ricambio in un negozio di alimentazione automatica. Ecco come cambiare l'olio su una Honda Accord fatta dal 1996 al 2000.

istruzione

Preparare il Accordo per un cambiamento di olio

1 Sollevare la Honda Accord con un cric, e poi riposare la macchina su cavalletti. Se non si dispone di cavalletti, si può guidare l'auto su sopra un paio di rampe di auto, utilizzando un tutore per bloccare le ruote anteriori.

2 Pop il cofano, poi togliere il tappo di riempimento olio e astina dell'olio. È possibile trovare questi si trova su entrambi i lati del motore. Il bocchettone del serbatoio olio è di solito al di sopra del livello.

3 Ottieni il tuo gocciolamento coppa dell'olio, chiave filtro, di scarico chiave per candele, i panni di pulizia, lavaggio e nuovo filtro olio insieme. modelli Honda hanno bisogno di una chiave da 17 millimetri per la rimozione del tappo di scarico. Far scorrere sotto la macchina e individuare il tappo di scarico e filtro. La spina è generalmente nella parte inferiore posteriore del motore, con il filtro sulla parte anteriore inferiore.

Cambiare l'olio

4 Togliere il tappo di scarico utilizzando la chiave 17 mm. Tirarlo fuori velocemente e far defluire l'olio nella leccarda per circa 10 a 15 minuti. Pulire l'olio in eccesso e sostituire la rondella e il tappo di scarico.

5 Svitare il vecchio filtro olio con la chiave filtro e scaricare l'olio nella leccarda. Inserire il filtro in un sacchetto di plastica per lo smaltimento.

6 Controllare i fili, e assicurarsi che la guarnizione di gomma non è attaccata al blocco motore. Rivestire la guarnizione con un po 'd'olio e sostituire il filtro dell'olio.

7 Riempire il vostro accordo con olio nuovo e sostituire l'asta di livello. modelli Accord funzionano meglio con una viscosità dell'olio di 5W-30 o 10W-30 a seconda della temperatura del vostro zona. 5W è un bene per le temperature più fredde, mentre 10W è un bene per le temperature molto calde. L'Accordo prende circa 4,5 litri di olio.

8 Inizia la tua auto e farlo funzionare per circa un minuto per costruire la pressione dell'olio. Controllare l'asta di livello. Se la linea di olio non è piena, aggiungere un po 'di olio. Chiudere il cofano e abbassare la vostra auto.

Specifiche di una Suzuki GSX-R 600


Suzuki offre la GSX-R 600. Si tratta di una Suzuki moto premium corsa e presenta la più potente ed efficiente motore a quattro cilindri che è costruito da Suzuki. Conoscere le specifiche della Suzuki GSX-R 600 vi permetterà di prendere una decisione informata se si corre o semplicemente si vuole una moto da guidare su strada. Tutte le specifiche sono per il modello 2009 della GSX-R 600.

Telaio

La Suzuki GSX-R 600 dispone di freni a disco sulle ruote anteriori e posteriori. Senza un pilota la moto pesa 432 libbre. e dispone di una trasmissione a rete costante a sei marce. La trasmissione maglia costante significa che tutti gli ingranaggi continuamente girare anche con la moto in folle. La moto si trova 5.1 pollici fuori del terreno e 80,3 pollici di lunghezza. La sospensione è gestita da molle elicoidali sia sul ruote anteriori e posteriori che sono olio inumidito. Il telaio stesso è stato progettato per essere aerodinamica, al fine di essere competitivi in ​​una gara. Il telaio stesso è realizzato in una lega di alluminio per incorporare un telaio rigido ma leggero.

Motore

La GSX-R 600 contiene un 599 cc raffreddato a liquido, DOHC (doppio albero a camme Overhead) motore a valvole a quattro tempi. Il carburante viene pompato attraverso il motore da un iniettore di combustibile e il combustibile viene acceso da un sistema elettronico di accensione a transistor. La corsa alesaggio del motore è 2.638 pollici da 1.673 pollici per prestazioni ottimali gara. Un avviamento elettrico viene utilizzato per avviare il motore. Il motore Redlines a 16.000 RPM. Questo motore mette in mostra anche i rubinetti in lega di titanio per forte performance leggero.

altre specifiche

Il tachimetro della GSX-R 600 è un display LCD digitale e include una posizione di marcia con una lettura RPM. Suzuki installato un selettore di modalità di scatto, che consente di scegliere fra tre configurazioni di come il motore deve funzionare. Questa caratteristica è gestito da 32 bit, 1024 kilobyte di ROM per aiutare a gestire il motore. Il radiatore è a forma di trapezio per dare una superficie di raffreddamento grande e mantenere le biciclette forma aerodinamica. Le pedane possono essere regolate in tre diverse posizioni per soddisfare i piloti ha bisogno. Sterzo è aiutata con l'ammortizzatore di sterzo a controllo elettronico. Ti aiuta più come raggiungere velocità più elevate

È possibile risparmiare denaro per la manutenzione auto, cambiando il proprio olio. manuale del proprietario può dire informazioni specifiche per la vostra auto, e si dovrebbe sempre controllare due volte il manuale prima di acquistare olio e filtri olio. Ecco come cambiare l'olio su una Honda Prelude 1984-2000.

istruzione

Preparare il Preludio per un cambiamento di olio

1 Lasciate che la vostra auto funzionare per qualche minuto, poi issare la tua Prelude Honda usando un cric. Collocare dei cavalletti su entrambi i lati della vettura. Se non si dispone di cavalletti, si può guidare i pneumatici anteriori su sopra le rampe di auto e mettere un tutore sulle spalle dei pneumatici anteriori.

2 Pop il cofano e togliere il tappo del bocchettone. Questo tappo è vicino al centro della macchina, su entrambi i lati del motore. Cercare l'asta di livello, che ha un colore giallo loop gestire e rimuoverlo.

3 Raccogliere la chiave per filtri, vasca di raccolta dell'olio, panni per la pulizia, la rondella di alluminio e di scarico chiave per candele. modelli Honda utilizzano una chiave a 17 millimetri per la rimozione tappo di scarico.

4 Passare sotto il veicolo e localizzare il tappo di scarico e filtro olio. Il tappo di scarico è di solito nella metà inferiore del motore della vettura. Per il 1984 e il 1995 modelli, il filtro dell'olio è sul lato del motore per un quattro cilindri e sul fondo del motore per un cilindro sei.

Cambiare l'olio

5 Togliere il tappo di scarico ruotandolo con la chiave e la rimozione rapidamente dal foro. Lasciate che il scarico dell'olio nella coppa dell'olio per circa 15 minuti. Pulire l'olio in eccesso e sostituire la rondella e il tappo di scarico.

6 Prendete la chiave del filtro e rimuovere il vecchio filtro dell'olio. Dump l'olio nel filtro nella vaschetta di scarico, e posizionare il filtro in un sacchetto di plastica per lo smaltimento.

7 Controllare i fili, e assicurarsi che la guarnizione di gomma non è attaccata al blocco motore. Applicare una piccola quantità di olio sulla guarnizione e quindi collegare il nuovo filtro olio al motore.

8 Riempire il foro di riempimento con olio nuovo. Per una Honda Prelude è necessario un viscosità dell'olio di 5W-30 o 10W-30, a seconda della temperatura aree - 5W è meglio per le temperature che ottengono sotto i 20 gradi F, mentre 10W arriva fino a 100 gradi F. Il Prelude prende circa 5,2 litri di olio.

9 Avviare la macchina e farlo funzionare per circa un minuto così la pressione dell'olio costruisce. Spegnere la macchina e controllare il livello dell'olio sull'astina. Se non è in linea completa, spegnere il motore e aggiungere altro olio.

Come modificare Candela su Polaris Scrambler 500


La Scrambler 500 è un quad sport-utility che Polaris progettato per prestazioni elevate su sentieri e sul corso. Un make che è stato in produzione per oltre un decennio, la Scrambler 500 è rimasto molto popolare con i revisori professionisti e appassionati. Per i proprietari che preferiscono prendersi cura di piccole riparazioni al di fuori del negozio, Polaris offre le istruzioni di base contenute nel manuale del suo proprietario Scrambler, tra cui una corsa verso il basso di come cambiare la candela singola del quad.

istruzione

Di rimuovere la candela

1 Ruotare e togliere il cappuccio della candela che copre la candela della Scrambler 500, posto al di sotto del rack anteriore nel singolo cilindro del quad.

2 Ruotare la candela in senso antiorario con una chiave candela.

3 Sollevare delicatamente la candela fuori dal buco.

Controllo e installazione del nuovo Plug

4 Controllare lo stato della candela originale. Una spina normale è grigio, marrone chiaro o di colore chiaro. Se l'originale è bruciato, traballante e nero, o incrinato, sostituirlo con un nuovo plug BKR6E scintilla.

5 Misurare la distanza tra gli elettrodi, che è la distanza tra il gancio e l'estremità dell'elettrodo della spina. Si dovrebbe misurare esattamente 0,036 pollici.

6 spingere delicatamente l'estremità gancio della candela contro una superficie stabile, se la distanza tra gli elettrodi è maggiore di 0,036 pollici. Fermarsi quando il divario incontra la misura corretta.

7 Inserire un utensile distanza tra gli elettrodi nella fessura ed allargare delicatamente il gap se è troppo piccola. Fermarsi quando il divario misura 0,036 pollici.

8 Installare la candela con la chiave candela, girando il tappo in senso orario nel suo buco nel cilindro della Scrambler 500. Riportare il cappuccio della candela e restituire il rack anteriore prima di avviare il motore.

© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com