come sostituire lolio alla kia sportage

La Kia Sportage è un'automobile SUV che ha fatto il suo debutto sul mercato nel 1993. Sportages originariamente venduto sia come due o quattro porte, software e hard-top converitbles. Il soft top di Kia si trova in una compartent nel bagagliaio e si alza con una buona resistenza vecchio stile aiutato da un sistema di sollevamento hydrolic. Secured saldamente per serrature, la capote non è difficile da mettere su, ma come può essere ingombrante. Avere un aiuto di amici è sempre una buona idea.

istruzione

1 Tirare il roll bar fino alla posizione di blocco. Questo rivelerà l'area nella parte posteriore del veicolo in cui è memorizzata la capote.

2 Fissare i due blocchi alla schiena spingendo e sul centro di ogni blocco fino a sentire un clic.

3 Premere il pulsante hydrolic nel bagagliaio, che spingerà in avanti capote. Potrebbe essere necessario per guidare la parte superiore con la mano per assicurarsi che copre correttamente l'intero tetto.

4 Tirare la capote saldamente fino a quando non è a posto nella parte anteriore del vostro Sportage Kia.

5 Fissare la parte superiore cliccando in posizione con le due serrature anteriori.

6 Serrare le serrature da loro ruotando in senso orario con una chiave a brugola.

Come sostituire posti in un Sportage


I sedili in una Kia Sportage sono fissati al pianale con bulloni. Sostituzione dei sedili può essere necessaria quando i sedili originali sono strappati o rotti. sedili di ricambio possono essere acquistati appositamente per la Kia Sportage per rendere l'installazione più facile quando è il momento di sostituire i sedili. Sostituzione dei sedili può anche cambiare il modello di colore interno del veicolo.

istruzione

1 Aprire la porta alla sede desiderata che richiedono la sostituzione. Lasciare la porta aperta per fornire ulteriore spazio per lavorare.

2 Allentare e rimuovere le prime due bulloni nella parte anteriore dei sedili con una chiave a tubo. Ci sarà uno su ogni lato del sedile. Staccare la parte posteriore due bulloni con una chiave a tubo. Ciò consentirà di liberare la sede dalla pedana.

3 Estrarre il sedile dal veicolo. Sostituire con la nuova sede. Serrare le quattro viti per fissare il sedile alla pedana.

4 Sostituire l'altra sede, se necessario.

Consigli e avvertenze

  • Controllare sempre per connettori di cablaggio sotto il sedile se la Kia Sportage ha sedili elettrici. Scollegare i connettori prima di prendere il sedile dal veicolo.

Probabilmente una delle lampadine più ignorati in qualsiasi veicolo sono le luci di stop. Indicatori di direzione possono lampeggiare rapidamente quando ci si impegna l'interruttore di direzione, dicendo che una lampadina è fuori nella parte anteriore o posteriore, ma la maggior parte dei veicoli non offrono segnali di pericolo quando una luce di stop brucia. Non si può fare un passo sul pedale del freno e vedere se le luci dei freni stanno lavorando allo stesso tempo. Qualcuno vi avviserà prima o poi, si spera prima di un agente di polizia che si tira su e si cita. Sostituzione della lampadina del freno in una Kia Sportage è relativamente facile e si può risparmiare sulle spese di manodopera nelle stazioni di servizio.

istruzione

1 Posizionare un assistente nel Kia Sportage e lo hanno gestito attraverso tutte le luci, mentre in esso.

2 Aprire lo sportello porta posteriore.

3 Utilizzando il gruppo luce di stop come una guida, guarda la guida di metallo della porta sul lato. Si vedrà due viti sedute. Rimuoverli con il cacciavite a croce.

4 In piedi sulla parte esterna del gruppo luce del freno ed estrarlo delicatamente ma con fermezza. La lente non viene rilasciato dai due viti, ma ancora apposto da una presa palla sulla modanatura interna.

5 Ruotare il portalampada del freno sul retro del gruppo ottico di sinistra per rilasciare. Estrarre la presa ed estrarre la lampadina ruotando anche un mezzo giro verso sinistra mentre si spinge in un po 'su di esso.

6 Inserire la nuova lampadina, torcendo un mezzo giro a destra mentre anche spingendolo leggermente verso l'interno.

7 Avere il vostro passo assistente sui freni di nuovo per testare la lampadina.

8 Inserire la presa di nuovo nel gruppo ottico e ruotare mezzo giro verso destra.

9 Allineare la presa palla e far scattare il gruppo in posizione.

10 Reinserire le viti e chiudere lo sportello.

Come rimuovere un filtro KIA Sportage olio


Sostituzione del filtro dell'olio nella vostra Kia è una parte importante di mantenere un motore sano. Cambiare l'olio da solo non è sufficiente. Il filtro è stato progettato per catturare eventuali trucioli di metallo, sporcizia o altri contaminanti presenti nell'olio, e, se è cambiata ad ogni cambio di olio, che funzionerà bene. Piccole particelle di materiali abrasivi danneggiano i cuscinetti, cilindri e altre parti interne del motore se lasciato nell'olio. Non cambiare il filtro consente quelle particelle di entrare nel nuovo olio quando lo si modifica, in modo da prendere il tempo per cambiare la situazione filtro e proteggere il motore.

istruzione

1 Sollevare la parte anteriore del Sportage e la posizione di una serie di cavalletti sotto il telaio per tenere il peso del veicolo, mentre si sta lavorando sotto di essa. Individuare il tappo di scarico della coppa dell'olio e posizionare una vaschetta sotto di essa.

2 Togliere il tappo di scarico dalla coppa dell'olio con una chiave fine scatola o presa e cricchetto. Lasciare scaricare l'olio dal motore e sostituire la spina quando l'olio arresta drenante. Serrare il tappo di scarico con la chiave inglese.

3 Individuare il filtro dell'olio sul lato del conducente anteriore del motore. Posizionare il vaschetta di scarico sotto di esso per catturare l'olio che possono fuoriuscire quando si rimuove il filtro.

4 Rimuovere il filtro dal motore con una chiave filtro olio per allentarla. Ruotare il filtro in senso antiorario fino a quando non è libero il tappo a vite sul corpo della pompa dell'olio, quindi rimuoverlo dal vano motore.

5 Rivestire la guarnizione di gomma del nuovo filtro con olio fresco e pulito per aiutarla a sigillare al blocco. Riempire il filtro circa 2/3 pieno con olio nuovo e installarlo sul raccordo filettato, quindi ruotarlo in senso orario per stringerlo. Non usare una chiave sul filtro, basta stringerlo mano stretta. La guarnizione sigillerà fine e sarà più facile da rimuovere in seguito.

6 Sostenere la parte anteriore della Sportage con il martinetto e rimuovere i cavalletti. Abbassare la macchina al suolo con attenzione.

7 Riempire il motore con olio alle esigenze del produttore. La Kia conterrà 5 litri di olio 5W30, che si può ottenere in qualsiasi negozio di ricambi auto. Verificare il livello dell'olio controllando l'astina prima di guidare la macchina.

Consigli e avvertenze

  • Ricicla il tuo olio motore usato in un negozio di ricambi auto o di un impianto di riciclaggio designato.

Come sostituire un Pad KIA Spectra freno


La Kia Spectra ha una luce di notifica quando i freni devono essere cambiate. Sostituzione delle pastiglie dei freni su una KIA Spectra non è difficile, ma si dovrà essere un po 'meccanicamente inclinato. L'intera operazione dura meno di un'ora e farlo da soli si può risparmiare qualche soldo.

istruzione

1 Parcheggiare il veicolo in piano ed applicare il freno di stazionamento. Assicurare il veicolo ponendo blocchi dietro le ruote posteriori per evitare l'arretramento del veicolo.

2 Allentare i dadi con una chiave. Jack la vettura e sostenere la parte anteriore del veicolo con il cavalletti. Posizionare il cavalletti in corrispondenza dei punti di sollevamento, che si trova sotto i pannelli di sedia a dondolo.

3 Utilizzando un baster del tacchino, sifone il liquido freni dal serbatoio maestro cilindri. Sifone finché è circa un terzo.

4 Rimuovere la ruota dai bulloni pinza guida pin usando un cacciavite a testa piatta. Sollevare la pinza dal rotore e sospendere la pinza dal telaio con filo meccanico.

5 Rimuovere le pastiglie dei freni e molla di fermo dalla pinza. Comprimere il pistoncino della pinza nel foro utilizzando il numero strumento OK9A4263001.

6 Sostituire le pastiglie dei freni. Utilizzare un prodotto anti-cigolio all'esterno delle pastiglie. Assicurarsi di non ottenere qualsiasi della presente all'interno delle pastiglie. Questo può danneggiare le pastiglie causando loro di non lavorare.

7 Reinstallare la molla di fermo per la pinza. Rimontare la pinza in posizione sulla staffa della pinza di supporto. Reinstallare i bulloni guida-pin. Reinstallare le ruote.

8 Aggiungere il liquido dei freni. Avviare il motore e la pompa dei freni tre o quattro volte.

9 Test drive del veicolo a bassa velocità e moderati. Questo farà sì che la manutenzione è stata eseguita correttamente.

Consigli e avvertenze

  • Non pulire le parti del freno con aria compressa o un pennello asciutto. Questo potrebbe danneggiare le pastiglie dei freni e di assemblaggio.
  • Non serrare eccessivamente i bulloni dado dell'aletta, ma essere sicuri che siano sicuri.

Prodotta dal 2000 da Kia Motors, la Kia Optima è dotato di una unità di magazzino stereo che include una connessione ausiliaria che permette di collegare il lettore MP3 o altri dispositivi simili. Se si desidera riparare il magazzino della radio o sostituirla con una unità più recente, è necessario rimuoverlo dal Optima. Sostituzione del stereo è un processo semplice che dovrebbe prendere solo 20 minuti per completare. Anche se non necessari per l'utilizzo Optima, una radio rende la guida un'esperienza più piacevole.

istruzione

1 Aprire cofano della Optima e rimuovere il polo negativo della batteria utilizzando una chiave a tubo.

2 Aprire lo sportello del Passeggero-side e entrare nella Optima. Scalzare l'assetto cruscotto con un cacciavite a testa piatta.

3 Rimuovere le due viti dal trim Dash con un cacciavite a croce e tirare la Dash trim scendere dal veicolo. Rimuovere le quattro viti dallo stereo se stesso utilizzando un cacciavite a croce.

4 Estrarre il stereo out e scollegare il connettore del cablaggio elettrico. Rimuovere dal veicolo. Posizionare un nuovo impianto stereo nel veicolo e ricollegare il connettore cablaggio elettrico.

5 Rimontare le viti e il trim Dash. Ricollegare la batteria e chiudere il cofano.

Trattare con un lettore CD danneggiato o difettoso fabbrica nel 2002 Kia Sportage può fare un pendolarismo a lungo sembra ancora più a lungo. Il lettore CD fabbrica è dotato di un "DIN-size" fattore di forma standard del settore, con una interfaccia caricatore CD fabbrica opzionale. Sostituire la radio con l'unità di un produttore di apparecchiature originali non richiede strumenti specializzati, conoscenze tecniche o importanti procedure interni di rimozione dei componenti per il completamento.

istruzione

1 Aprire cofano del veicolo e individuare la batteria.

2 Scollegare il cavo negativo della batteria dalla batteria, utilizzando una presa adeguata alle dimensioni o una chiave.

3 Esaminare l'area cruscotto centrale e individuare la lunetta piazza che circonda il lettore CD.

4 Fare leva lungo il perimetro della cornice del giocatore, utilizzando uno strumento di leva non guastare o coltello per il burro. Fare attenzione a non danneggiare i componenti del precipitare.

5 Afferrare la lunetta e rimuoverlo dalla zona centrale cruscotto.

6 Rimuovere le quattro viti che fissano l'unità CD per la zona di montaggio, con un adeguato alle dimensioni cacciavite a croce.

7 Far scorrere il giocatore originale dalla zona di montaggio e scollegare il connettore principale del cablaggio e antenna. Scollegare il cavo di bus cambia CD, se applicabile.

8 Collegare il cablaggio principale della radio del veicolo per il nuovo lettore CD OEM, seguito dal cavo di collegamento dell'antenna e CD changer autobus. Montare la nuova unità nella zona di montaggio e fissarla con le viti originali.

9 Montare la flangia al lettore CD. Assicurarsi che i clip per la linea lunetta con i corrispondenti supporti di clip sulla zona centrale cruscotto. Premere la lunetta in posizione, utilizzando anche la pressione su tutti e quattro gli angoli.

10 Ricollegare il cavo negativo della batteria alla batteria per finire il lavoro.

Con la modernizzazione avanzata dei veicoli e tutti i gadget che hanno al giorno d'oggi, facendo qualcosa di suono benigne come la sostituzione delle candele è diventato impegnativo per la persona comune. Si può sapere questo già se hai considerato sostituzione candele nella vostra Kia Sportage e spuntato il cofano per vedere dove sono. O peggio, forse già andato a comprare le candele e poi aperto il cofano. Tenendo a mente hai qualche conoscenza con il motore nella vostra Kia Sportage, afferrare il manuale e alcuni strumenti e questo articolo cercheremo di aiutarvi attraverso di essa.

istruzione

1 Aprire la cappa alla Sportage Kia. Non eseguire questa riparazione su un motore caldo. Se è caldo, lasciare raffreddare prima di andare avanti.

2 Scollegare il terminale negativo della batteria con una chiave a mano o cricchetto e presa.

3 Individuare e rimuovere il gruppo tubo di aspirazione dell'aria per farlo fuori strada. Utilizzare i cacciaviti appropriati per allentare eventuali fascette.

4 Individuare e rimuovere la staffa del cavo dell'acceleratore della valvola a farfalla con il cricchetto e presa o una chiave mano.

5 Rimuovere il coperchio della bobina dal coperchio della testata utilizzando il cricchetto e la presa. Ci sono sei bulloni.

6 Togliere il coperchio della testata. Ci sono quattro bulloni e due bobine.

7 Twist l'avvio sul alta tensione conduce allegato ad ogni candela e tirare fuori.

8 Ispezionare la cavità candela per garantire che non vi siano residui o sporcizia all'interno. Se è così, spegnerla o aspirare fuori.

9 Posizionare la presa di candela sulla estensione lungo 12 pollici e cricchetto e inserirla sulla candela. Rimuovere le candele.

10 Gap i nuovi tappi a .039 a .043 pollici.

11 Applicare uno strato molto leggero anti-cogliere il lubrificante composto per i fili della nuova candela (s).

12 Installare la candela nel cilindro utilizzando solo l'estensione e la presa. Non utilizzare il cricchetto a stringere finché non sei sicuro la candela ha filettato nel foro in modo corretto. Attraversate infilare un candela può danneggiare la testa del cilindro.

13 Serrare il tappo di 13 a 15 piedi libbre usando la presa di candela, l'estensione e la chiave di coppia regolabile.

14 Ricollegare i cavi di tensione.

15 Ricollegare le bobine e quattro bulloni per il coperchio della testata.

16 Ricollegare il coperchio bobina e sei bulloni.

17 Ricollegare il supporto del cavo dell'acceleratore acceleratore

18 Ricollegare il tubo di aspirazione dell'aria.

19 Ricollegare il terminale negativo della batteria.

20 Test di avviare la Sportage al fine di garantire che è in esecuzione in modo corretto.

L'interruttore combinato su una Kia Sportage è polivalente: controlla gli indicatori di direzione, cruise control e fari sul vostro veicolo. Quando questa unità viene a mancare, si perde tutto il controllo su queste funzioni. È possibile prendere un pulsante di sostituzione da una concessionaria Kia; tanto per essere sicuro di chiedere l'interruttore per il vostro particolare marca e modello. Una volta che il nuovo switch, avrete bisogno di sapere come sostituire quello vecchio.

istruzione

1 Aprire il cofano. Usare la chiave a tubo per allentare il dado del cavo negativo della batteria, e far scorrere il cavo fuori dal terminale negativo.

2 Rimuovere le viti sul lato inferiore del piantone dello sterzo con il cacciavite a croce e tirare la metà inferiore del piantone giù con le mani.

3 Sollevare la parte superiore del coperchio della colonna per rimuoverlo.

4 Estrarre le due viti che fissano l'interruttore combinato al piantone dello sterzo.

5 Rimuovere la spina elettrica collegato all'interruttore.

6 Installare il nuovo interruttore. L'installazione è l'inverso.

Come sostituire il filtro dell'aria in una Kia Sportage


Il filtro dell'aria di un veicolo è responsabile per filtrare l'aria che il motore prende in. Il filtro dell'aria cattura le particelle e detriti impedendo lo sporco dalla miscelazione con carburante, mantenere il motore pulito e senza intoppi. Quando si nota che la Kia Sportage comincia a correre circa ed ha un calo di efficienza del carburante, potrebbe essere il momento di sostituire il filtro dell'aria. Sostituire il filtro dell'aria è un lavoro che si può completare da soli con l'acquisto del filtro corretto per il vostro veicolo in un negozio di ricambi auto locale e seguendo alcuni passi.

istruzione

1 Spegnere la Kia Sportage fuori e lasciare il veicolo per raffreddare per almeno una mezz'ora prima di iniziare qualsiasi lavoro sotto il cofano.

2 Individuare la cassa filtro aria di plastica sotto il cofano della Sportage. L'involucro sarà situato sulla parte superiore del motore. L'involucro è una grande cassa in plastica nera; se necessario, fare riferimento al manuale del proprietario per la posizione esatta e schema.

3 Utilizzare un cacciavite a testa piatta per fare leva aperta ogni clip intorno al perimetro del caso. Il caso sarà aprire facilmente una volta che tutti i clip vengono sganciati, rivelando il filtro dell'aria corrente.

4 Estrarre il filtro dell'aria corrente dell'involucro e gettare in un sacchetto di plastica; posizionarlo nella spazzatura.

5 Estrarre il nuovo filtro dell'aria dalla confezione e posto nella cassa filtro. Chiudere l'involucro bloccando ogni clip al suo posto. Alcune delle clip può richiedere una certa forza per bloccare in posizione.

6 Chiudere il cofano della vostra Sportage. Assicurarsi di tirare verso l'alto sul cofano per assicurarsi che agganciato chiuse per evitare che il volo mentre si è alla guida.

Come sostituire le pastiglie dei freni su una KIA Sportage 2005


Kia consiglia di ispezionare i 2005 pastiglie dei freni di Kia Sportage e sostituirli ogni 35.000 miglia. Le pastiglie dei freni possono richiedere la sostituzione prima di tale intervallo sulla base delle abitudini di guida e altri fattori ambientali. Ascoltare per l'avviso fornite dagli indicatori di usura delle pastiglie dei freni '. Gli indicatori sono clips metalliche che raschiano la superficie del rotore quando le pastiglie hanno raggiunto il punto che essi richiedono la sostituzione. La raschiatura o strilli può essere ascoltato in frenata per indicare la necessità di installare nuove pastiglie dei freni.

istruzione

1 Parcheggiare la Kia a livello strada di superficie e di luogo fila di fronte i pneumatici anteriori per evitare che la Sportage di rotolare in avanti.

2 Aprire cofano della Kia e rimuovere il tappo cilindro maestro. Il tappo può essere trovato sul lato destro del vano motore, vicino al parabrezza. Inserire un negozio straccio apertura del contenitore. Questo renderà deprimere i pistoncini della pinza nei prossimi passaggi, più facile.

3 Allentare i dadi sulle ruote posteriori con la chiave inglese.

4 Sollevare la parte posteriore della Kia con la presa e di riposo il telaio del veicolo su due cavalletti.

5 Rimuovere le alette e prendere le ruote posteriori dai bulloni del veicolo.

6 Rimuovere i bulloni pinza di scorrimento sul gruppo freno posteriore con la chiave da 13 mm.

7 Sollevare la pinza dalla staffa rotore e pinza.

8 Utilizzare un paio di pinze a naso per tirare le clip elastiche che legano le pastiglie all'interno della pinza dal lato della pinza.

9 Far scorrere le pastiglie dei freni dall'interno di pinze dei freni posteriori della Kia.

10 Posizionare il C-clamp sul pistone pinza all'interno della pinza e il lato posteriore della pinza posteriore. Fissare la leva C-clamp per forzare il pistone all'interno lato della pinza. Svitare il C-morsetto e rimuoverlo dalla pinza del freno.

11 Far scorrere le nuove pastiglie dei freni sulla pinza e sostituire i clip a molla per fissare le pastiglie a posto.

12 Posizionare la pinza con le nuove pastiglie dei freni installati, è fissato sul supporto pinza sul rotori posteriori del Sportage.

13 Avvitare i bulloni delle pinze con la chiave.

14 Sostituire le ruote posteriori sui bulloni ruota posteriore della Kia. Avvitare i dadi.

15 Sollevare la parte posteriore della Kia utilizzando la presa e rimuovere i cavalletti. Abbassare i pneumatici posteriori a terra e serrare dadi delle ruote posteriori 'con la chiave inglese.

16 Posizionare i blocchi di pneumatici che stanno dietro le gomme posteriori.

17 Ripetere il processo (punti 3-15) per i freni anteriori.

18 Controllare il livello del liquido dei freni all'interno del serbatoio della pompa freni. Riempire il contenitore con liquido se necessario. Kia consiglia di utilizzare liquido freni nominale DOT-3.

19 Rimettere il tappo pompa del freno e chiudere cofano della Sportage.

La pompa dell'acqua sul KIA Sportage si muove liquido di raffreddamento se il motore. Se la pompa dell'acqua è danneggiato può compromettere seriamente le prestazioni del motore. Una pompa dell'acqua danneggiata deve essere sostituita prima che il veicolo è guidato. È possibile acquistare una pompa di ricambio dal vostro negozio di ricambi auto locale.

istruzione

1 Sollevare il cofano della KIA e individuare la batteria. Scollegare i cavi positivi e negativi.

2 Scolate tutto il liquido di raffreddamento dal gruppo radiatore e il motore. Se non si esegue questa operazione si tradurrà in un grande pasticcio quando si scollega i tubi e la pompa.

3 Utilizzare un cacciavite per rimuovere le viti di montaggio dal paraspruzzi inferiore. Rimuovere la protezione dal veicolo. Scollegare sia il condotto dell'aria e ventilatore togliendo le viti che li tengono in posizione.

4 Utilizzare una chiave a tubo per rimuovere il bullone che è fissato all'alternatore. Questo è il bullone che si attacca l'alternatore alla sua staffa. Una volta che la staffa è di disconnessione si sarà in grado di far scorrere il nastro fuori l'alternatore. Rimuovere il bullone di montaggio sulla parte inferiore dell'alternatore. Sollevare l'alternatore chiara del gruppo. Se si stanno lottando per muoversi da soli, avere un aiuto a portata di mano per aiutare nel processo di sollevamento.

5 Togliere il serbatoio del liquido di raffreddamento e tubi flessibili del radiatore dal gruppo motore. Sulla maggior parte dei modelli Sportage il serbatoio del liquido di raffreddamento non avrà bulloni di montaggio e può essere rimosso manualmente. Si dovrebbe essere in grado di rimuovere semplicemente i tubi dal veicolo da loro tirando con la mano.

6 Utilizzare una chiave per rimuovere le viti che fissano tenditore la pompa dell'acqua in posizione. Sollevare la pompa danneggiata dal KIA.

7 Inserire la nuova pompa nello stesso luogo da cui è stato rimosso il vecchio. Rimuovere la vecchia guarnizione e sostituirlo con uno nuovo al punto di contatto della pompa dell'acqua. Fissare la nuova parte in posizione con le viti di fissaggio con una coppia di 19 libbre. Posizionare il liquido di raffreddamento del serbatoio e tubi flessibili del radiatore di nuovo nel gruppo motore premendoli ai loro connettori.

8 Attaccare l'alternatore alla staffa fissando i bulloni di montaggio a fondo. Fissare la cinghia dell'alternatore e fissarlo con il bullone. Posizionare il paraspruzzi posteriore sul veicolo e inserire il refrigerante torna in al radiatore. Ricollegare i terminali della batteria e accendere il motore per controllare che la pompa dell'acqua è ora funziona correttamente. Tenete d'occhio la presenza di perdite.

Come sostituire la radio su una KIA Sportage 2002


Lo stereo magazzino in una Kia Sportage 2002 è di serie con un lettore di cassette e stereo AM / FM. Al giorno d'oggi, autoradio sono dotati di navigazione, caricatori CD e anche il bluetooth. Se si desidera aggiornare il vecchio impianto stereo con attrezzature più recente, questo è facile da fare, grazie alla vasta gamma di ricambi non originali. Anche se può sembrare scoraggiante, questo lavoro può essere fatto in circa 30-45 minuti a seconda del vostro livello di esperienza.

istruzione

1 Sganciare la lunetta in plastica nera che gira intorno alla radio con le mani. Se non è possibile ottenere gratuitamente con le mani, quindi è possibile utilizzare un cacciavite a testa piatta per sollevare il pannello fuori. Poi svitare le viti che fissano il ponte in posizione utilizzando il cacciavite a croce.

2 Posizionare la gabbia che viene fornito con lo stereo di ricambio nel kit cruscotto specifico del veicolo e bloccarlo con il cacciavite a testa piatta per spingere le linguette sulla gabbia fuori, bloccando la gabbia contro il kit. Quindi, far scorrere lo stereo di sostituzione nella gabbia fino a quando non scatta in posizione.

3 Posizionare il cablaggio specifico del veicolo su una superficie di lavoro di fronte a voi. Strip 1/4-inch di schermatura filo dalla fine di ogni filo usando le spogliarelliste filo, poi crimpare un connettore di testa blu su ogni filo con i piegatori filo.

4 Posizionare il cablaggio in dotazione con lo stereo di sostituzione su una superficie di lavoro di fronte a voi. Strip 1/4-pollice di schermatura filo dalla fine di ciascun filo con le spogliarelliste filo. Ogni filo su ciascuno dei due fasci sono colorati ed etichettato. Abbinare ciascun filo su ogni imbracatura gli uni agli altri, quindi collegare le estremità utilizzando i piegatori filo. Quindi collegare il cablaggio stereo nella parte posteriore dello stereo sostituzione.

5 Collegare il cablaggio specifico del veicolo in magazzino cablaggio nel cruscotto, quindi collegare il cavo dell'antenna nello stereo. Avvitare il kit cruscotto nel cruscotto con il cacciavite a croce. Poi spingere la lunetta della radio di nuovo sul cruscotto con le mani.

Come sostituire la radio sulla Kia Sportage


Sostituzione del sistema audio su una Kia Sportage non è un lavoro difficile, considerando che c'è un grande mercato di aggiornamenti completamente supportate. Un vasto assortimento di merce integrata comprende tutti i cablaggi necessari e staffe di montaggio per adattarsi qualsiasi marca o modello di stereo, e lo hanno adattano perfettamente nella Sportage. Sostituzione di una radio è diventato così gentile cliente, il lavoro può essere fatto in meno di un'ora.

istruzione

1 Rimuovere il pannello di rivestimento centrale che copre la radio. Questo pannello è tenuta in posizione da fermagli a molla, ma è fissato saldamente in posizione da due viti nella parte inferiore del pannello. Rimuovere le viti e tirare direttamente verso l'alto. Il pannello scatterà fuori luogo.

2 Rimuovere le quattro viti di fissaggio che tengono la radio in posizione. Far scorrere l'unità in avanti e scollegare i connettori di cablaggio. Rimuovere la radio. Installare il nuovo adattatore cablaggio sul cablaggio fabbrica Kia. Questo è molto più veloce e più sicuro di taglio e splicing tutti i fili radio.

3 Installare il kit di montaggio sulla nuova radio. Questo farà sì che la nuova unità si inserisce correttamente nell'apertura della Kia. Collegare il nuovo adattatore cablaggio sulla nuova radio. Installare la radio nell'apertura e fissare le viti di montaggio. Sostituire il pannello di rivestimento facendo scattare le clip a molla in posizione e installare le due viti inferiori.

La Kia Sportage ha due scelte di motore, un 2.0 litri e un 2.7 litri. A seconda del motore, ci sono diversi montaggio alternatore sedi e le trasmissioni a cinghia. Il 2.0 litri stringe la cinghia dell'alternatore ruotando l'alternatore contro la cinghia. Il 2,7 litri monta l'alternatore in una posizione stazionaria e ha un pretensionatore che mantiene una tensione costante applicata alla cinghia. Il 2.0 litri monta l'alternatore sul lato inferiore destro del motore, mentre il 2.7 litri è in basso a sinistra.

istruzione

1 Sollevare il cappuccio sulla Kia Sportage e rimuovere il cavo negativo della batteria con una chiave. Individuare l'alternatore sia sul lato inferiore destro o inferiore sinistra. Scollegare il cavo di uscita dell'alternatore principale sul retro dell'alternatore rimuovendo il dado di fissaggio. Tirare il filo al largo del perno. Scollegare il connettore di controllo dell'alternatore. Premere verso il basso la clip a scatto ed estrarre il connettore direttamente.

2 Allentare la cinghia dell'alternatore facendo leva del tenditore posteriore e scivolare la cinghia dalla puleggia dell'alternatore o allentando il bullone della staffa superiore e inferiore del bullone perno e spingendo l'alternatore verso l'interno. Questo allentare la cintura per una facile rimozione.

3 Rimuovere l'alternatore svitando i bulloni superiore ed inferiore e tirando l'alternatore dalla sua posizione di montaggio. Entrambi gli stili di montaggio dell'alternatore sono tenuti in posizione da due soli elementi di fissaggio.

4 Installare l'alternatore di sostituzione nella rispettiva posizione e installare il bullone di fissaggio inferiore. Non serrare il bullone. Installare la parte superiore del bullone di mano a tenuta. Installare il cavo di uscita e inserire il connettore di controllo nella presa. Sul 2.7 litri, serrare i bulloni di fissaggio del alternatore, leva del tenditore posteriore e reinstallare il nastro. rilasciare delicatamente il pretensionatore contro la cinghia. Per il 2.0 litri, reinstallare il nastro sul dell'alternatore e con una barra di leva, leva l'alternatore di nuovo per inserire la tensione sulla cinghia. Serrare il bullone di regolazione superiore seguito dal bullone inferiore.

5 Ricollegare il cavo della batteria sul palo negativo della batteria. Avviare la Sportage e verificare l'uscita dell'alternatore guardando l'indicatore di dell'alternatore sul cruscotto. Accelerare il motore un po 'per assicurarsi che la lettura sugli aumenti calibro. Abbassare il cofano.

Consigli e avvertenze

  • Non fare leva sulla cinghia dell'alternatore troppo stretto. Questo ridurrà la durata della cinghia e sottolineare i cuscinetti dell'alternatore. La cintura dovrebbe avere una leggera flessione (su e giù movimento) quando viene premuto. Si dovrebbe deviare circa 1/2 pollice su e giù.

Il 1998 Kia Sportage era equipaggiato con un 2.0 litri, motore a quattro cilindri che ha messo fuori 130 cavalli a 6.000 giri al minuto. La Kia Sportage non può mantenerlo più alto livello di performance quando la guarnizione della testa è difettoso o danneggiato. Per recuperare la guarnizione della testa, la maggior parte delle parti superiori-situato motore deve uscire dal veicolo. Le posizioni guarnizione di testa contro la testa del cilindro e sulla parte superiore del blocco motore.

istruzione

1 Parcheggiare 1998 Kia Sportage e lasciate riposare un paio d'ore prima di sostituire la guarnizione della testa per assicurarsi che sia fresco. Separare il cavo negativo della batteria dal terminale. Scollegare all'inizio radiatore per svuotare il refrigerante dal sistema di raffreddamento. Se il liquido di raffreddamento non è vecchio, si può mettere lo stesso liquido di raffreddamento nel veicolo quando si è finito il lavoro. Scaricare la pressione del carburante.

2 Scollegare o rimuovere il tubo servofreno a depressione, il filo di messa a terra dal collettore di aspirazione, cinghie dentate, un vuoto elettrovalvola, tubo di ingresso flangia convertitore e candele. Scollegare i tre connettori del cablaggio nella parte posteriore della testa del cilindro. Si possono trovare va più facilmente se si etichetta le parti in precedenza.

3 Allentare e rimuovere i 10 bulloni fissati nell'ordine opposto delle specifiche di serraggio. Iniziare con la parte superiore bullone di fissaggio sul lato sinistro. Utilizzare nuove viti Allacciamento della quando si è pronti per installare la testa del cilindro. Sollevare la testa del cilindro fuori posizione. Sollevare la vecchia guarnizione di testa dall'unità.

4 Posizionare la nuova guarnizione a posto. Assicurare che le linee con i tasselli. Abbassare la testata sul blocco motore. Posizionare la testata collegata allo scarico e collettore di aspirazione. Collegare i tre connettori situati nella parte posteriore della testata. Serrare le viti della testata a 64 piedi-libbre nella sequenza corretta.

5 Sostituire tutti i componenti del motore superiori, dai cavi, assemblee, staffe di montaggio e connettori. Collegare il cavo negativo della batteria al terminale della batteria. Mettere di nuovo liquido di raffreddamento nel serbatoio. Posizionare la chiave nel blocchetto di accensione e avviare il Sportage Kia.

Consigli e avvertenze

  • Utilizzare una Kia Sportage guida di riparazione di rivedere illustrazioni di parti di automobili.

Come sostituire un tergicristallo posteriore su una KIA Sportage


È necessario sostituire le spazzole sul Kia Sportage, almeno una volta l'anno, tra cui il tergilunotto. Controllare regolarmente per i segni di danni, e sostituirlo prima, se è asciutto o rotto. Senza il corretto funzionamento tergicristalli, potrebbe essere ridotta visibilità in caso di maltempo. La Kia Sportage utilizza una spazzola da 16 pollici sul lunotto posteriore. Comprare lame di sostituzione della spazzola da un negozio di ricambi auto.

istruzione

1 Sollevare il braccio del tergicristallo sul lunotto posteriore della vostra Sportage. Capovolgere la spazzola all'indietro per rendere più facile accedere.

2 Premere la clip di fissaggio sul lato interno del gancio braccio del tergicristallo. Estrarre la spazzola giù dal braccio del tergicristallo.

3 Inserire il centro della nuova spazzola il braccio del tergicristallo. Il braccio del tergicristallo sul Sportage sarà bloccarla lama in posizione. Tirare la lama delicatamente per assicurarsi che sia sicuro.

Consigli e avvertenze

  • Collocare un panno morbido tra il braccio del tergicristallo e la finestra di vetro posteriore se avete bisogno di riposare il braccio del tergicristallo prima di sostituire la lama.

Come sostituire una lampadina Fanale posteriore su una KIA Sportage


Cambiare la luce di posizione posteriore sul Kia Sportage è un lavoro su un veicolo che si può avere a che fare un paio di volte per tutta la durata della Sportage. luci di coda avvertire gli altri automobilisti di far loro sapere quando siete fermarsi o girare. È necessario disporre di lavorare luci di coda sul Sportage per contribuire a garantire la sicurezza degli stessi e gli altri mentre si sta guidando.

istruzione

1 Parcheggiare la Kia Sportage su una superficie piana che è ben illuminata e si permette l'abbondanza di spazio per lavorare.

2 Aprire il bagagliaio della vostra Sportage. Individuare il coperchio fanale posteriore all'interno del tronco agli angoli destro e sinistro. Queste sono le coperture di plastica con una vite di supporto in plastica tenendoli in posizione.

3 Svitare la vite di fissaggio in plastica con le dita e impostare la copertura da parte.

4 Estrarre la lampada dal corpo verso di sé per esporre la lampadina bruciata. Estrarre la lampadina bruciata fuori l'apparecchio e mettere da parte.

5 Inserire la nuova lampadina nella lampada e rimettere il coperchio fanale posteriore al telaio tronco sulla Sportage e sostituire la vite di fissaggio nel foro di supporto.

Consigli e avvertenze

  • È possibile acquistare la lampadina giusta per la vostra Kia Sportage in un negozio di auto-parti o una concessionaria Kia.

Come risolvere Pastiglie in una Kia Sportage


Le pastiglie dei freni sono una componente di sistemi frenanti a disco. Questi pezzi di lega fatti vengono compressi contro un rotore per causare ruote del veicolo per fermare la filatura. A causa della pressione meccanica e termica, pastiglie dei freni si usurano sempre alla fine, e fissandoli nel frattempo è talvolta necessario per mantenere una corretta funzione di frenata. Mentre sostituzione completa è generalmente consigliato, si può anche riparare alcuni problemi di frenata sul Kia Sportage se avete un po 'di conoscenza meccanica.

istruzione

1 Posizionare i blocchi ruota opposta all'estremità che il veicolo deve essere sollevato. Allentare le alette ruota sulla ruota che deve essere rimosso per accedere le pastiglie utilizzando il cricchetto 1/2 pollici e presa aletta. Sollevare il veicolo con il sollevatore idraulico e posizionare il jack si attesta a punti della struttura per una maggiore sicurezza.

2 Rimuovere le alette dalla ruota e far scorrere la ruota sotto il veicolo. Rimuovere la clip in metallo pinza utilizzando un cacciavite a taglio ed estrarre la pinza dal gruppo rotore. Utilizzare un martello di gomma per toccare delicatamente la pinza se è bloccato in posizione. Rimuovere le pastiglie dei freni con un cacciavite a taglio, li indiscreti lontano dalle sedi del pistone.

3 Applicare quantità monetina imprese di rilievo della colla di freno alla parte posteriore di entrambe le pastiglie dei freni per i freni che Rattle, mentre il pedale del freno non è applicato. La colla impedirà le pastiglie sbatta fuori delle sedi del pistone. Saldamente ospitare le pastiglie di nuovo nelle sedi del pistone e permettere loro di riposare per circa cinque minuti prima di rimontare la pinza.

4 Eseguire la mano sulla superficie delle pastiglie per i rilievi che sono rumorosi o stridono mentre viene applicato il pedale del freno. Sentire per eventuali punti di massima o elevati sul pad. Usare un pezzo di carta vetrata a grana 200 per fregare il pad. Continuare a strofinare il tampone fino a quando il punto alto è andato. Posizionare le pastiglie nella pinza sedi dei pistoni e rimontare.

Consigli e avvertenze

  • Mentre pastiglie dei freni possono essere fissati in circumstanced nominati sopra, maggior parte dei casi è più facile e più conveniente per sostituire semplicemente le pastiglie, piuttosto che tentare di ripararli. Il processo di sostituzione è essenzialmente lo stesso come rimuovere le pastiglie per la riparazione. È sufficiente inserire le pastiglie nuove in e rimontare.

La guarnizione coperchio valvole sul Kia Sportage mantiene olio fuoriuscita nel vano motore. Le guarnizioni sono esposti ad alte temperature di esercizio del motore e quando si aggiunge l'esposizione all'olio con esso, esso induce a deteriorarsi. Alcuni materiali, come il sughero, durano più a lungo rispetto alle guarnizioni di tipo cartone, ma è ancora bisogno di cambiare loro alla fine. Ci vogliono solo 30 minuti per sostituire la guarnizione, quindi non c'è bisogno di prendere il vostro 2002 Kia a un negozio di riparazione.

istruzione

1 Rimuovere il terminale negativo della batteria con una chiave per allentare il dado per evitare scosse elettriche. Rimuovere il tubo di aspirazione dalla camera di risonanza con un cacciavite per allentare il morsetto. Rimuovere la vite di fissaggio dalla camera di risonanza con una chiave. Rimuovere le staffe cavo dell'acceleratore dal coperchio valvole con una chiave.

2 Rimuovere i 2 bulloni che collegano i tubi di aspirazione dell'aria per il coperchio valvole. Scollegare il cavo dell'acceleratore tirando indietro sull'albero e ruotandolo fino a farlo uscire dallo slot. Allentare la fascetta d'aria con un cacciavite in cui si collega il sensore di flusso di massa. Il sensore presenta come un tubo di plastica con un collegamento elettrico in prossimità del filtro dell'aria.

3 Rimuovere i tubi di sfiato e linee di vuoto dalla presa d'aria. Rimuovere i tre bulloni dal tubo di aspirazione dell'aria al corpo farfallato con una chiave. Rimuovere i 6 bulloni del coperchio della bobina con una chiave dal coperchio della valvola. Scollegare i cablaggi dalle bobine d'accensione.

4 Etichettare i fili delle candele con il nastro marcatore e mascheramento notare la posizione corretta di ciascuna. Tirare i fili lontano dalle candele afferrando il bagagliaio e delicatamente tirando fino a quando non si stacca.

5 Rimuovere i 15 bulloni che fissano il coperchio della valvola in posizione con una presa e cricchetto. Sollevare il coperchio della valvola lontano dalla testa del cilindro. Raschiare qualsiasi materiale di guarnizione rimanente dalla testata utilizzando lo strumento raschietto. Posizionare una nuova guarnizione sulla testa cilindro.

6 Posizionare il coperchio della valvola sulla parte superiore della guarnizione sulla testa del cilindro e muoverlo finché i fori allineati. Installare i bulloni del coperchio delle valvole e serrare comodamente con la presa e cricchetto. Inserire ogni filo a candele nella loro posizione corretta.

7 Collegare i fili nelle bobine d'accensione. Installare i bulloni del coperchio 6 bobina e serrarle con una chiave. Installare la presa d'aria per il corpo farfallato e serrare i bulloni con una chiave. Collegare i tubi di sfiato e linee di vuoto per la presa d'aria. Collegare il tubo al sensore MAF e stringere la fascetta con il cacciavite.

8 Collegare il cavo dell'acceleratore mettendo fine nello slot e torsione fino a quando non scatta in posizione. Installare e stringere i 2 bulloni che collegano i tubi di aspirazione dell'aria al coperchio della valvola con una chiave. Fissare le staffe cavo dell'acceleratore al coperchio della valvola con una chiave. Installare il bullone di montaggio e collegare la camera di risonanza per il coperchio valvole.

9 Collegare il tubo alla camera di risonanza e serrare il morsetto con un cacciavite. Collegare il terminale della batteria. Avviare la macchina e controllare il sistema per perdite.

Consigli e avvertenze

  • Quando si rimuovono i fili delle candele, non tirare metterli da parte del filo o si danneggiarli.
  • Non tentare di completare questa procedura senza scollegare la batteria secondo le istruzioni. In caso contrario, potrebbero verificarsi scosse elettriche gravi.

© 2019 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com