dimodi mupa

La ghiera di selezione sulla Nikon D300 contiene un certo numero di modi, e può essere difficile determinare quali ciascuna modalità non basata esclusivamente sul suo simbolo. La modalità "Mup" è l'abbreviazione di "Mirror Up" o "Mirror Lock Up", e viene utilizzato quando si vuole lo specchio della lente di congelare in posizione prima di acquisire l'immagine.

Come funziona una DSLR

Prima che il concetto di "Mirror Up" può avere un senso, è necessario capire come una fotocamera DSLR, come la Nikon D300, funziona. Vi è uno specchio incernierato seduto dietro la lente che riflette la luce normalmente su in un pentaprisma, o talvolta un secondo specchio, che invia la luce attraverso il mirino. Quando si preme il pulsante di scatto, il primo specchio ribaltata verso l'alto, permettendo alla luce di andare passato attraverso l'otturatore e sul sensore digitale in cui l'immagine viene catturata. Dopo l'esposizione è completa, lo specchio gira indietro.

Cosa Mup Does

Quando lo specchio cerniere di una frazione di secondo prima di scattare una foto, il movimento di cerniera provoca vibrazioni minori su tutta la macchina fotografica, e queste vibrazioni può causare ridotta nitidezza l'immagine catturata. Per risolvere questo problema, la Nikon D300 offre la modalità "Mirror Up", che si muoverà lo specchio fuori strada e poi una pausa prima di scattare la foto. La modalità "Mup" è progettato unicamente per eliminare le vibrazioni causate dal movimento dello specchio.

Come utilizzare Mup sulla D300

Premere il piccolo pulsante di fronte al selettore di modalità della Nikon D300, che si trova sulla parte superiore del lato sinistro della fotocamera, e quindi ruotare la manopola fino a quando "Mup" appare nella parte inferiore del quadrante. Inquadrare l'immagine, cercando attraverso il mirino, che premere il pulsante di scatto per mettere a fuoco l'immagine. Premere il pulsante di scatto dell'otturatore fino in fondo, quindi rilasciare il pulsante. Si sente il flip mirror up. Premere il pulsante di scatto tutta quella strada di nuovo per scattare la foto. Lo specchio ritorna nella sua posizione normale quando l'esposizione immagine è completa. Inoltre, se non si preme il pulsante di scatto per la seconda volta, la D300 avrà automaticamente l'immagine e chiudere lo specchio 30 secondi dopo si alza lo specchio.

altre considerazioni

Mentre la D300 vi permetterà di utilizzare la modalità specchio Up in qualsiasi condizione di ripresa, ci sono alcuni momenti in cui si tratta di una caratteristica utile, e altre volte, quando non fa molto bene a tutti. Se non si utilizza un treppiede per stabilizzare la fotocamera, le piccole vibrazioni causate dal tenendo la fotocamera sarà di gran lunga maggiore di qualsiasi cosa lo specchio può causare, in modo da utilizzare la modalità "Mup" senza un treppiede, non sarà molto efficace. Se avete bisogno di catturare immagini di oggetti in movimento, la modalità "Mup" non è una buona scelta, perché una volta lo specchio ribaltata verso l'alto non si è più in grado di vedere nulla attraverso il mirino, il che rende difficile inquadrare le immagini di soggetti in movimento. Infine, anche l'azione di pressione verso il basso il pulsante di scatto provoca vibrazioni della fotocamera, in modo che il modo "Mup" è utilizzato al meglio quando si utilizza anche un otturatore a distanza. L'otturatore a distanza inserisce in una porta sulla parte anteriore della D300, appena a destra della lente.

© 2019 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com