dipolo speakers vs bipolo

Quali sono le differenze tra bipolare e altoparlanti a dipolo?


Come suggeriscono i nomi, bipolo e dipolo - a volte indicato come bipolare e dipolare - altoparlanti sono simili, e alcune persone usano i termini in modo intercambiabile. In entrambi i casi, i termini si riferiscono a casse acustiche con i driver che puntano in due direzioni diverse, di solito tra i 90 ei 180 gradi. Lo scopo di ogni progetto è il più comunemente per fornire un suono diffuso in un sistema audio home theater.

differenze

Dipolo e gli altoparlanti bipolo può essere fisicamente identici. Entrambi sono composti da punto piloti abbinati in direzioni opposte, offrendo le stesse informazioni del programma. L'unica differenza tra i due è il modo in cui i driver sono collegati elettricamente. altoparlanti a dipolo, il tipo più comune utilizzato in qualità di relatori canale laterale, hanno i loro driver primario cablati fuori fase, mentre gli altoparlanti bipolo hanno i driver primari collegati in fase.

Fase

Quando un cono dell'altoparlante crea suono, lo fa spostando avanti e indietro, impostando l'aria in moto e creare le onde sonore che senti. Quando due altoparlanti sono in fase, come con una disposizione bipolo, si muovono nella stessa direzione, nello stesso tempo, per cui le uscite di entrambi gli altoparlanti sostengono a vicenda. Quando cablato fuori fase, come con un involucro dipolo, un altoparlante si muove in avanti mentre l'altra si muove all'indietro in un identico, ma opposta, modo. In questo caso, le uscite di ciascun altoparlante creano interferenze quando combinato.

Fase di cancellazione

L'interferenza creato dalla nave out-of-fase di un diffusore dipolo crea un vuoto di energia sonora più pronunciata a metà tra i driver degli altoparlanti, così l'ascoltatore rileva un buco sonico. Usando questa disposizione in un sistema audio surround multicanale rende il suono del canale lato sembrano emanare in modo diffuso da tutte le parti tranne l'involucro degli altoparlanti. Poiché i canali anteriori e centrale sono diretti verso l'ascoltatore, l'assenza di suono non si nota, e l'illusione di suono riempire completamente l'area di ascolto è aumentata.

dipoli Adaptive

Una caratteristica di cancellazione di fase è che si può rubare il suono dei bassi pieno suono. Alcuni contenitori multi-conducente presentano un ibrido di dipolo e design bipolo. Tweeter sono i driver che riproducono le alte frequenze, che sono i suoni più direzionali. In un design dipolo adattivo, i tweeter sono cablati fuori fase per creare un segnale disperso, mentre i woofer, o driver a bassa frequenza, sono cablati in fase di mantenere medi e bassi, che sono per natura meno direzionale.

7.1 Surround Sound Speaker Tipo Bookshelf vs. circondare


Emozionante il suono surround 7.1 è possibile con diffusori da scaffale diretti-radiante e dipolo / bipolo circonda. In ambienti 7.1 Surround, entrambi i tipi sono spesso distribuiti insieme. Mentre non vi è, naturalmente, una forte opinione su quale sia la soluzione migliore, entrambi hanno punti di forza e di debolezza, e dovrebbe essere scelto sulla base di posti a sedere il layout e l'ascolto preferenza.

a radiazione diretta

Ogni diffusore che spara in un solo senso è chiamato un altoparlante a radiazione diretta. diffusori da scaffale rientrano in questa categoria. Il suono emesso da questi diffusori tende ad essere più evidente, che può essere uno svantaggio a chiunque seduta vicino ad esso. Side circonda sedersi al livello delle orecchie, 90 gradi ai lati dello spazio di ascolto. produttori formato Speaker come il Dolby Digital e DTS raccomandano i diffusori posteriori siedono a 150 gradi angoli dietro e di fronte alla zona salotto.

diffuse Surround

Dipolo e bipolo altoparlanti a parete sono simili a due diffusori da scaffale incollati back-to-back. La parte che si affaccia l'area di ascolto è chiamato un nulla, che non produce il suono direttamente verso l'ascoltatore. Questi dovrebbero essere posizionati ai lati dello spazio di ascolto, circa 18 pollici sopra delle orecchie. Questo tipo di circondano tende a "scomparire" in ambiente surround, servendo i teatri con più file di sedili. Inizio teatri che mescolano i due diffusori surround tipicamente implementare dipoli ai lati e bipoli al posteriore.

Dipole vs Bipole

La differenza principale tra dipolo e altoparlanti bipolo è che l'altoparlante rivolta in avanti un dipolo è fuori fase con l'altra, creando un'esperienza diffusa. altoparlanti bipolo sono entrambi in fase, rafforzando bassi pur mantenendo un simile ma minore grado di diffuseness. Per queste ragioni, diffusori bipolari hanno maggiore flessibilità nel posizionamento. Di fronte solo un lato di un altoparlante dipolo significa sentire la metà delle informazioni surround quel canale.

Insieme a Ultimo

formati audio surround come Dolby Digital EX, DTS-ES, e formati Blu-ray Dolby TrueHD e DTS Master Audio sono progettati con l'utilizzo simultaneo di radiazione diretta e diffusa circonda. In questi ambienti, diffusa dipolo / altoparlanti bipolo sono posizionati più in alto normale e ai lati dello spazio di ascolto. La libreria a radiazione diretta altoparlanti servono come schiene Surround, posti più vicini alla parte posteriore della stanza. Dolby Digital EX è stato progettato con un singolo surround posteriore in mente. La teoria è che i radiatori diretti ancorano la fase posteriore del campo surround migliore di un'altra coppia di diffusa circonda, mentre il lato circonda mantenere un grande palcoscenico complessiva surround.

gli acquirenti di casa teatro hanno scelte degli altoparlanti che vanno da da pavimento e diffusori a parete a scaffale e unità a cavallo stand-. Tutti i tipi di altoparlanti offrono un suono di qualità quando installato correttamente, ma gli altoparlanti bipolo e dipolo utilizzano il movimento degli altoparlanti e l'acustica della stanza per simulare cinema realismo. altoparlanti bipolo e dipolo impiegano speciale design del cabinet e il posizionamento driver dell'altoparlante di influenzare le onde sonore e la dispersione uditivo.

Altoparlanti a radiazione diretta

altoparlanti diretti-radiante sono i tipi di altoparlanti più comuni per i sistemi audio, e contengono uno o più piloti verso l'esterno per fornire un suono unidirezionale da una posizione visibile - il che significa che sa dove è venuta da. driver altoparlante multipli sono wired "in fase" e operano in tandem, con conseguente tutte coni vibranti e movimento dentro e fuori contemporaneamente.

Altoparlanti Bipole

altoparlanti bipolo contengono più driver, ma a differenza dei loro cugini diretti-radiante, i driver sono montati nell'armadio da diverse angolazioni. Questa disposizione garantisce un suono multidirezionale utilizzando variazioni in camera acustica per ottenere regia del suono nondiscernible. driver degli altoparlanti bipolo sono cablati in fase, con tutti i driver che operano in tandem.

Altoparlanti dipolo

altoparlanti a dipolo sono simili nel design agli altoparlanti bipolo, ma i driver sono wired "fuori fase". Questa configurazione fa sì che alcuni driver di cablaggio per spostare verso l'interno, mentre altri si muovono verso l'esterno durante la riproduzione del suono, con conseguente sia il suono non-direzionali e multidirezionale per una più realistica esperienza di suono surround.

Speaker Placement

Le onde sonore sono influenzati da acustica della stanza - rimbalzando superfici riflettenti quali muri o l'assorbimento con superfici morbide come la tappezzeria e tappeti. Bipole e gli altoparlanti dipolo possono essere montati sulle pareti, o immessi sul pavimenti o supporti, a seconda del produttore o l'installatore raccomandazioni, ma idealmente dovrebbero approfittare dello spazio aperto di riflessione e non diretti a materiali fonoassorbenti.

Bipole / dipolo Altoparlanti ibridi

Alcuni oratori offrono una scelta di un'operazione bipolo e dipolo tramite un interruttore. Questa opzione è utile perché la musica e l'audio di film differisce con metodi di produzione audio. L'interruttore di variarne la fase del circuito elettrico guidatore in base alle preferenze ascoltatore.

Come usare dipolo / altoparlanti surround Bipole ibride


diffusori surround ibride sono progettati per ospitare sia gli ambienti privilegiate e posti a sedere di ascolto. Bipole circonda sono gamma completa e simulare una coppia di diffusori da scaffale incollato back-to-back. Ciò si traduce in suono full-range. altoparlanti dipolari hanno un lato sfasati tra loro, ideale per creare un campo surround più-diffuso, ma richiedono un po 'più di pianificazione in termini di sedute. Nel caso di un dipolo ibrido / bipolo, un interruttore permette di modificare la configurazione al volo per accogliere cambiando scenari nell'ambiente teatro domestico.

istruzione

1 Finalizzare la disposizione dei posti a sedere home theater, in base alle preferenze dell'utente e dei parametri della camera. Questo definirà la modalità ibrida circonda rimangono nella.

2 Selezionare la modalità "dipolo" dei dintorni, se tutti gli ascoltatori saranno parallelo agli altoparlanti surround. orecchie dell'ascoltatore saranno rivolti verso il "nulla", o spazio in cui nessun suono è direttamente emana dal diffusore. Questo crea il campo surround diffuso che aiuta a definire dipoli.

3 Selezionare la modalità "bipolo" se la circonda deve essere posto sul retro della posizione di ascolto. Entrambi i lati del bipolo emettono suono allo stesso modo, la creazione di una combinazione di diretto e suono riflesso. Modalità bipolo è utile anche se la musica multicanale è un fiocco di ascolto.

Digitale Terrestre (DTT) è un altro nome per quello che è talvolta chiamato over-the-air (OTA) televisione. In contrasto con segnali televisivi ricevuti tramite satellite feed o cavo, il segnale DTT viene trasmesso dalle stazioni televisive locali e ricevuto da un'antenna collegata al televisore. L'antenna a dipolo è un disegno semplice antenna che può essere impiegato per ricevere questi segnali. Non è tecnicamente difficile costruire una antenna a dipolo progettato per le frequenze che digitale terrestre è in onda, ma richiederà un paio di strumenti e materiali semplici.

istruzione

1 Tagliare due lunghezze di tubo in PVC, ogni 10 pollici di lunghezza. Inserire le estremità di ciascun tubo nelle estremità opposte di una T-joint PVC. Posizionare l'estremità del pezzo rimanente di tubo in PVC nell'altra apertura del T-giunto. La struttura risultante sarà simile a una "T" con una lunghissima gamba verticale. La gamba verticale è il supporto per l'antenna; la traversa inferiore contiene elementi di antenna.

2 Tagliare due lunghezze da 11 pollici di filo di rame 14-gauge. Twist un piccolo anello in una estremità di ciascuno dei fili.

3 Infilare due rondelle su ognuna delle vostre vite. Avvitare le viti nel lato del T-giunto, in linea con gli elementi orizzontali, distanziati un pollice a parte e centrato sul centro del T-giunto. Non avvitare ancora le viti a filo.

4 Loop le estremità del filo di rame sulle viti, tra le rondelle, uno per vite. Fissare le altre estremità del filo per il tubo in PVC con del nastro adesivo.

5 Infilare i terminali a forma di U del trasformatore tra le rondelle, uno per lavatrice. Serrare le viti per tenere saldamente i fili e terminali insieme.

6 Inserire un'estremità del cavo RG-6 nell'altra estremità del trasformatore. Inserire l'altra estremità in ingresso antenna del televisore.

Il confronto del dipolo e verticale HF Antenne


Dipolo ed antenne ad alta frequenza verticali sono spesso paragonati. Entrambi sono ampiamente utilizzati per la loro solida performance in una vasta serie di circostanze di installazione. La differenza complessiva in termini di prestazioni si basa su ambiente di installazione, anche se entrambi possono fornire buoni risultati ad un costo relativamente più basso. La scelta del tipo di antenna correttamente farà la differenza nel vostro ambiente di installazione.

Dipole Panoramica

Uno dei più antichi progetti di antenne, antenne a dipolo utilizzare un'unica linea di alimentazione con due radiali posizionati perpendicolarmente al alimentatore. Questo disegno, grazie alla sua semplice teoria di funzionamento, può essere di base o complesso come l'installazione richiede. Dipoli sono usati come "orecchio di coniglio" antenne di base o imballati in antenne radio FM con ricevitori moderni. antenne dipolo hanno un modello di dispersione a forma di ciambella che riceve e trasmette in un ampio campo.

Verticali Basics antenna ad alta frequenza

antenne verticali HF sono anche noti come antenne "Marconi". Questo design è un po 'diverso da dipoli convenzionali, in quanto il piano terra è un grande fattore nella performance finale. Infatti, la porzione verticale rappresenta solo il 50 percento dell'antenna, con la superficie del terreno che serve come l'altra metà. Comunemente usato in applicazioni radio AM, queste antenne possono aumentare centinaia di piedi sul terreno, a seconda delle frequenze di destinazione. Una versione comune di un'antenna HF verticale è l'antenna frusta visto su molti veicoli, utilizzando il corpo di acciaio del veicolo come il piano di massa.

Opzioni dipolo

antenne a dipolo sono fatti per salire molti piedi da terra o da semplicemente gettato su un ramo di un albero, quando in filo semplice. Molti radioamatori mantenere un dipolo arrotolato nei loro sacchi di campo per il test rapido nei giorni di campo. array dipolo più grandi sono spesso accatastati end-to-end per aumentare la gamma e larghezza di banda. Molti installatori utilizzano una ferrite nel punto in cui la linea di alimentazione soddisfa i due array dipolari per ridurre o eliminare radiofrequenza e / o interferenze elettromagnetiche.

Verticale HF Suggerimenti per l'installazione

L'antenna ad alta frequenza verticale deve essere installata in spazi aperti il ​​più lontano possibile da oggetti circostanti. installatori creativi utilizzano uno schermo di copertura del terreno maglia di rame perpendicolare alla antenna verticale per assistere gli aspetti riflessivi della matrice Marconi. In alternativa, l'acqua sale può essere fornita alla base per fornire una base conduttiva.

Come Puntare un piegata semionda dipolo Antenna TV


Un dipolo ripiegato costruito con filo doppio cavo è capace di buone prestazioni quando si ricevono segnali televisivi da una stazione vicina. Aumentando la distanza, tuttavia, che le prestazioni svanisce. Proprio come è il cugino, l'umile insieme di orecchie di coniglio, un dipolo ripiegato riceve meglio quando si è orientata correttamente.

istruzione

1 Determinare la direzione per l'antenna trasmittente televisiva con una mappa e bussola. siti trasmettitore sono raramente trovano in studio, in modo da chiamare la stazione, chiedere al club di radioamatori locale o verificare con un negozio di elettronica. Se il trasmettitore si trova a sud, per esempio, e si dispone di una parete est-to-ovest, montare l'antenna a quel muro. antenne dipolo ricevono meglio quando il segnale trasmesso è perpendicolare all'elemento di antenna.

2 Determinare la direzione del trasmettitore ruotando l'antenna. Questa è un'alternativa alla mappa e bussola metodo. Montare l'antenna su un metro, tenerla più in alto possibile e ruotare lentamente mentre si guarda lo schermo televisivo. I dipoli non ricevono bene quando il segnale arriva lungo il loro asse. Quando lo schermo mostra neve o gocce completamente, ruotare l'antenna di 90 gradi per una ricezione ottimale.

3 Montare l'antenna più in alto possibile su una parete o sul soffitto. Se possibile, estendere l'altezza con una lunghezza aggiunta di filo doppio cavo. Se funziona meglio in un angolo, allegarlo a un metro e sospendere la metro all'interno di un armadio o soffitta. Mantenere il cavo twin più breve possibile per minimizzare la perdita lungo la sua lunghezza.

Consigli e avvertenze

  • Se un'antenna dipolo non può fornire un buon segnale a causa della distanza a un trasmettitore televisivo, considerare invece un'antenna direzionale. Yagi e log antenne periodici per le bande televisive forniscono guadagno e migliorare i segnali in aree marginali.
  • Mai erigere un'antenna dove può contattare cavi elettrici. lesioni gravi o morte possono provocare.

Anche se la maggior parte delle persone non utilizzano più antenne interne su televisori, ci sono alcuni che lo fanno. Determinati tipi di antenne televisive interne, l'antenna a dipolo è il più conveniente. L'antenna a dipolo costituito da aste metalliche sottili che proiettano dalla base dell'antenna. Oltre al dipolo standard c'è anche un dipolo legame di arco, un dipolo ripiegato e un dipolo loop. Sebbene tutti questi tipi sono in forme diverse, il processo di pulizia è lo stesso per tutti.

istruzione

1 Togliere la spina dell'antenna dal muro, se ne ha uno.

2 Staccare il cavo dell'antenna dal televisore tirando la spina dell'antenna dal televisore. antenne più grandi e la televisione possono connettersi tramite un dado di metallo di piccole dimensioni che devono essere giro in senso antiorario per rilasciare il cavo.

3 Applicare uno o due cucchiaini di acqua ad un panno pulito, privo di lanugine. Il tessuto deve contenere solo acqua sufficiente per raccogliere la polvere e detriti.

4 Utilizzare il panno per strofinare delicatamente una delle aste antenna per rimuovere la polvere e detriti. Iniziare posizionando la stoffa verso l'interno dell'antenna e muove verso l'esterno fino alla fine. Se l'antenna è un papillon o ansa dipolo, inizia alla sezione interna della canna verso il bordo esterno.

5 Strofinare il panno sopra l'altra canna antenna muovendo dall'interno dell'asta verso l'esterno.

6 Pulire la base dell'antenna strofinando una sezione pulita del panno sulla sua parte superiore e inferiore.

7 Eseguire una sezione a secco del tessuto lungo il filo che collega l'antenna al televisore. Usare un panno nuovo, se necessario. Non usare acqua per pulire il filo in quanto l'umidità può corrodere l'interno se ci sono crepe nel rivestimento dei cavi in ​​plastica.

8 Ricollegare l'antenna al televisore.

Consigli e avvertenze

  • acqua addizionale può essere aggiunto al panno, se necessario.
  • Mai immergere l'asta antenna in acqua.
  • Non utilizzare soluzioni detergenti sull'antenna, come questo può danneggiare la superficie e interferire con la ricezione.

La costruzione di una antenna a dipolo FM può essere un modo per ottenere coinvolto in l'hobby della costruzione dell'antenna. Tuttavia, se si sta semplicemente cercando di ottenere una migliore ricezione del ricevitore FM, un'antenna a dipolo è veloce e poco costoso da mettere insieme. Semplicemente la misurazione e il taglio di una sezione del filo di TV gemello portano alla giusta frequenza e collegandolo al vostro ricevitore vi farà sintonia le stazioni FM preferite.

istruzione

1 Determinare la frequenza delle stazioni FM 'si vuole centrare l'antenna utilizzando questa formula.

Lunghezza del dipolo antenna = 468 / frequenza (MHz)
Nota: 468 è un numero fisso.

esempio:
La durata del dipolo = 468 / 96,0
Lunghezza del dipolo = 4,875 o arrotondato a 5 piedi.

Se si desidera ricevere la piena portata delle stazioni radio FM, allora si può considerare l'utilizzo di 96,0 come il centro della banda.

2 Dividere la lunghezza complessiva della misura del dipolo a metà.
Esempio: 5/2 = 2-1 / 2 piedi

Formare la forma di una T per l'antenna a dipolo, separata o dividere i due fili della piattina parte (nei passi da seguire), pari a 1-1 / 2 piedi. Quando completamente separati, la parte superiore del dipolo a T misurerà 5 piedi per eguagliare la valutazione determinata.

3 Misura da una estremità del cavo gemello di 2-1 / 2 piedi. Avvolgere un pezzo di nastro isolante alla misura 2-1 / 2 piedi. Prendere il taglierino e tagliare o dividere la plastica tra i due conduttori del cavo gemello. Tagliare una fessura 2 pollici nella plastica. Tirare i due fili in direzioni opposte per dividere ulteriormente il filo, fino a raggiungere il segno di nastro e smettere. Il filo ora forma la forma di una T, che è l'aspetto di una antenna a dipolo standard.

4 Strip 1 pollice di isolamento off ciascuna estremità dei fili separati del dipolo a T. La lunghezza della parte superiore del T è di 5 piedi, che è la misura per il dipolo determinate nell'esempio formula.

5 Individuare una zona vicino al ricevitore che sia il più vicino al soffitto il più possibile. Inserire una virata nella parete e misurare 5 piedi, e quindi spingere la virata residua nel muro. Avvolgere un'estremità del spogliato circa una virata, e l'altro filo intorno all'altra aderenza.

6 Collegare l'altra estremità del filo doppio cavo al retro del ricevitore FM. Seguire le linee guida del produttore per un particolare ricevitore modello per il processo di connessione come essi differiscono con ogni modello.

Consigli e avvertenze

  • Può essere utile per posizionare l'antenna vicino ad una finestra o all'esterno per una migliore ricezione.
  • Evitare di posizionare l'antenna vicino a oggetti metallici come un condizionatore d'aria o in frigorifero come questo indebolirà notevolmente l'efficacia dell'antenna.

FM in casa piegato dipolo antenna


Molti produttori di ricevitori FM fornirà un'antenna esterna con le loro attrezzature. Di solito è in forma di una palla arrotolata di filo due conduttori con un elastico al centro. Una volta srotolato, ha una forma a "T" con un centro lungo filo trascinamento collegato alla traversa superiore. La coda ha due fili nudi che si collegano al ricevitore FM per le due viti contrassegnate "ANTENNA ESTERNA". Questa antenna è chiamato un dipolo ripiegato o doppia. È possibile costruire uno voi stessi e migliorare la ricezione con due pezzi di filo e un po 'di costruzione minori.

Individuazione di un FM Folded Dipole

È necessario decidere se un'antenna interna è un'aggiunta accettabile per la vostra tana o preferito area di ascolto della musica. La lunghezza normale della sezione superiore del antenna è di 3 piedi. In termini ingegneristici radiofonici, che rappresenta un terzo della lunghezza d'onda nella fascia alta della banda FM, o 108,7 megahertz (MHz). La lunghezza d'onda completa a questa frequenza è di 9 piedi; pertanto, la sezione superiore 3 piedi è un terzo della piena lunghezza d'onda.

La sezione superiore 3 piedi va bene in un alto segnale importante luogo metropolitano. Nelle zone marginali in cui la ricezione può essere limitata e la potenza del segnale è debole, estendere la lunghezza della vostra sezione superiore ad una semionda (4,5 piedi) o un'onda completa (9 piedi). Chiedetevi come la lunghezza dell'antenna aggiunto avrà un impatto tuo spazio vitale. Eseguire la sezione superiore fino alla soffitta, o al di fuori attraverso una finestra o anche nasconderlo in cima ad un quadro a 3 o 5 piedi. Usate la vostra immaginazione, come artisti fanno per nascondere gli errori nelle loro opere. Assicuratevi di controllare la ricezione del ricevitore come la direzione dell'antenna superiore T interesserà alcune delle reception stazione FM. Il tuo dipolo ripiegato T dovrebbe essere il più alto possibile.

Costruire un dipolo antenna fatta in casa FM piegata

Tagliate due pezzi di filo di altoparlanti a due conduttori o la TV cavo dell'antenna twin-line. La parte superiore è 3 piedi o delle lunghezze precedentemente menzionati. Striscia entrambe le estremità e ruotare due fili ad ogni estremità insieme. Saldare loro di fare il join più forte. Nastro le estremità. Si dispone ora di un grande anello. Rompere il ciclo nel centro, tagliando un filo e strappate indietro entrambe le estremità aperte del ciclo. Misurare un secondo tratto di filo. La coda del T deve essere abbastanza a lungo per raggiungere i collegamenti dell'antenna del ricevitore dalla posizione finale dell'antenna si stanno facendo.

Ora Asportare i fili su ogni estremità della coda. Collegare un'estremità della coda ai fili ora aperte al centro del T. croce Ogni lato dei fili di coda deve essere ritorto per i fili in croce T. saldatura in posizione e connessioni nastro nonché entrambi i fili per rafforzare la centro del T. Connect entrambe le estremità aperte del T al ricevitore. Montare la parte superiore del T nella posizione prescelta.

Come installare un'antenna a dipolo


Un antenna a dipolo può contribuire a migliorare notevolmente la ricezione FM. Alcune stazioni radio non può raccogliere bene o affatto possono venire in chiaro dopo l'installazione di una antenna a dipolo. Una tipica antenna a dipolo FM si collega ai terminali antenna sul ricevitore e si estende in una forma a T con una traversa che è lunga quasi cinque piedi. Una antenna a dipolo costa pochissimo e può aiutare una radio ricevute varie stazioni radio commerciali e comunitarie sul quadrante FM.

istruzione

1 Allentare le viti antenna-terminale sul retro del ricevitore con un cacciavite a taglio. Mettere i connettori terminali a forcella a partire dalla fine del palo dell'antenna dipolo FM sotto le teste delle viti dei terminali e serrare le viti.

2 Mettere una puntina da disegno attraverso l'intersezione di palo e traversa del dipolo; il supporto di plastica dura all'intersezione avrà fori per perni. Attaccare la spina alla parete dietro il ricevitore più in alto possibile.

3 Stendere la sezione traversa fuori e bastone ciascuna estremità al muro con una puntina da disegno; fori per i perni sono disponibili alle punte di plastica alle estremità. Stendere la traversa in linea retta e il livello che è parallelo al pavimento per migliorare la ricezione FM.

Consigli e avvertenze

  • Per garantire una buona ricezione, mantenere l'antenna - specialmente le estremità - lontano dal metallo.

Un'antenna a dipolo utilizza voltaggio elettrico per creare un campo elettromagnetico che attrae il segnale di trasmissione TV. Allineamento del dipolo per sfruttare la sua sensibilità massima lungo gli angoli retti rispetto all'asse è necessaria per garantire il corretto posizionamento. Questa corretto posizionamento dell'antenna dipolo fa in modo che il segnale TV è ricevuto, in modo che possa essere trasmesso al televisore per la visualizzazione. La manipolazione fisica del dipolo richiede lo smontaggio parziale dal monte al quale è stato allegato, che si richiede all'utente di utilizzare alcuni strumenti comuni della famiglia.

istruzione

1 Individuare la direzione (ad esempio, Intrigo internazionale, etc.) delle torri di trasmissione TV locali relativi alla propria posizione - queste informazioni possono essere trovate sul sito di una stazione televisiva locale o utilizzando un'applicazione torre di trasmissione su un computer o un cellulare dispositivo come un telefono cellulare. Impegnarsi questa direzione per la memoria.

2 All'aperto in cui è stata montata l'antenna a dipolo.

3 Tenere la bussola di fronte a voi. Nota la posizione del "nord" sulla bussola - la direzione in cui l'ago della bussola. Determinare la direzione delle torri di trasmissione televisiva locali utilizzando le informazioni apprese nella fase uno e i punti della bussola.

4 Allentare le viti dal collare di montaggio che circonda il polo tenendo l'antenna a dipolo con un cacciavite il gioielliere Phillips.

5 Ruotare il palo in modo che la linea creata dalle due antenne del dipolo è ad angolo retto rispetto alla direzione delle torri di trasmissione TV locali.

6 Serrare le viti indietro con il cacciavite a croce. Raddrizzare eventuali conduttori dell'antenna a dipolo che possono essere stati piegati con un paio di pinze.

Consigli e avvertenze

  • Mai lavorare su qualsiasi tipo di antenna, a prescindere dal fatto che sia sul lato di un edificio o sopra un tetto, in caso di maltempo.

antenne a dipolo sono elementi chiave di trasmissione radio, e sono stati utilizzati in tutta Europa e negli Stati Uniti fin dai primi giorni della radio. Queste semplici antenne sono conduttori elettrici che ricevono e trasmettono segnali radio ad alta frequenza attraverso distanze relativamente lunghe.

Storia

Nel 1886, il fisico tedesco Heinrich Rudolph Hertz ha creato l'antenna a dipolo per trasmettere ultra onde radio ad alta frequenza (UHF). Queste antenne semplici ed efficaci sono stati utilizzati nei paesi occidentali fin dagli albori della radio, e sono ancora in uso diffuso oggi.

funzione di identificazione

L'antenna a dipolo è un apparato radio che è unito al centro da un punto di alimentazione di frequenza. Chiamato perché ha due metà, questa antenna è equilibrata e ha due poli perfettamente simmetrici. dipoli base sono realizzati con semplici fili della stessa lunghezza che si aprono in due direzioni opposte dal punto di alimentazione centrale.

significanza

antenne dipolo sono considerati essere il tipo più semplice di antenna utilizzata per trasmettere o ricevere segnali radio. Questo mezzo elettrico funge da conduttore radiofrequenza, sia da solo o all'interno di grandi, i tipi più complessi di antenne. Misurare una metà di lunghezza d'onda da un'estremità all'altra, l'antenna è collegata al centro per ricevere ed emettere radiofrequenze.

Ci sono diversi tipi di dipolo antenne, ma ogni hanno la stessa funzione di trasmettere e ricevere segnali radio.

tipi

Ideali dipoli mezza lunghezza d'onda sono un tipo unico, con ogni filo misura esattamente un quarto della lunghezza d'onda elettromagnetica, rendendolo un totale di una metà di una lunghezza d'onda.

antenne dipolo ripiegato hanno un altro cavo che collega le due estremità del dipolo semionda. Il dipolo ripiegato ha una resistenza di radiazione molto superiore rispetto al modello normale.

Brevi o hertziane antenne a dipolo, sono modelli teorici non ancora prodotte, con un'antenna molto più piccola della lunghezza d'onda dovrebbe trasmettere o ricevere.

applicazioni

antenne dipolo sono utilizzati in una varietà di elettronica quotidiane. Ad esempio, un'antenna a dipolo viene utilizzato su apparecchi televisivi per ricevere le trasmissioni (iconica "orecchie da coniglio"). Tuttavia, a partire dal 17 febbraio 2009, questi saranno obsoleti.

Un dipolo ripiegato è un metodo molto efficace per la ricezione di segnali FM per le radio pure.

torri radio - come ad esempio la radio albero di Varsavia - sono considerati antenne a dipolo. Questi sono efficaci in segnali radio di trasmissione per molte miglia.

antenne a dipolo sono anche ampiamente utilizzati in campo militare, dove vengono costruiti in apparecchiature come dispositivi di navigazione e radio.

Un'antenna dipolo è una base che riceve radiofrequenza o RF, segnali. Essa ha il disegno di base bipolare che incontra nel mezzo. Secondo Search Mobile Computing, è equilibrato grazie alla simmetria dell'antenna, che è bilaterale. Antenne sono utilizzati in una varietà di dispositivi come una radio, TV o telefono cellulare. Un'antenna dipolo è una delle opzioni di antenna è possibile raccogliere i segnali.

Equilibrato

antenne a dipolo sono antenne naturalmente equilibrati perché hanno un design a due poli. La bilancia consente all'antenna per raccogliere segnali da una varietà di tipi di frequenza e minimizza problemi relativi ai segnali sbilanciati o segnali contrastanti.

Mobile

antenne a dipolo possono muoversi, che permette di antenne per raccogliere più segnali. Ogni antenna a dipolo può muoversi orizzontalmente, verticalmente e ad un'inclinazione di raccogliere una vasta gamma di segnali radio, che fornisce più opzioni. Ad esempio, se l'ascolto di una radio, di essere in grado di cambiare l'antenna può aiutare a captare i segnali che una antenna stazionaria non può raccogliere.

disegni differenti

L'antenna a dipolo di base è dotato di due pali di metallo uguali che possono muoversi e regolare. Ci sono anche antenne a dipolo incrociate, in grado di regolare le lunghezze dei pali di antenna in modo che raccolgono più segnali o potenza del segnale più forte. Il disegno piegato permette all'utente di effettuare ulteriori regolazioni che i movimenti di base del dipolo originale. Avere più di un design permette per ulteriori opzioni.

Gli svantaggi di un'antenna a dipolo


L'antenna a dipolo offre un'opzione a basso costo per la ricezione della televisione, stazioni FM, radio ad onde corte e altre trasmissioni. È costituita da tondini o fili metallici ramificazione in due direzioni. Alcune persone usano rivestiti antenne a dipolo filo con ricevitori stereo FM. L'antenna a dipolo prende anche la forma di metallo "orecchie di coniglio" per l'uso con televisori. Anche se funziona accettabilmente bene in molte situazioni, l'antenna a dipolo ha diversi svantaggi rispetto a vari altri tipi di antenne.

bande

antenne a dipolo funzionano bene per alcune bande radio e la televisione, come FM e molto alta frequenza, o VHF. Tuttavia, uno dei loro principali svantaggi è che di solito non funziona correttamente se si tenta di ricevere molto alte o basse frequenze, come le stazioni di alta frequenza ultra, o UHF, o onde lunghe. antenne a dipolo spesso bisogno l'aiuto di un papillon o ad anello antenna per la ricezione adeguata UHF, secondo la Federal Communications Commission. Ciò non influirà maggior parte dei radioascoltatori, ma si rivela problematico per i telespettatori. La Consumer Electronics Association riporta che la maggior parte delle stazioni televisive negli Stati Uniti ora usano la banda UHF.

Spese

Sebbene l'antenna a dipolo rimane relativamente economici per l'acquisto, tipicamente costa più di un monopolo (singolo filo / asta) o un semplice antenna. Escludendo molto grandi dipoli, questa differenza di prezzo di solito ammonta solo a un paio di dollari. Inoltre costa più spedire un'antenna a dipolo a causa della sua maggiore peso e dimensioni. I piccoli monopoli si inserisce in una busta commerciale ma dipoli richiedono una busta di medie dimensioni imbottita al minimo.

Dimensione

La maggior parte delle antenne a dipolo misura più grande di monopolio e antenne ad anello, ma più piccolo di / unità VHF UHF combinati e antenne sul tetto con più elementi. Questo formato ha alcuni svantaggi per quanto riguarda la portabilità. La maggior parte delle radio portatili e televisori utilizzano monopoli per risparmiare spazio, ridurre il peso e migliorare la convenienza. Mettere un dipolo in cima ad un'automobile o altro veicolo aumenterebbe il rischio di collisione con oggetti in testa come i rami degli alberi e porte da garage.

registrazione

antenne dipolo risultano alquanto più difficile da regolare. Mentre è facile trasformare rapidamente un antenna monopolo o la direzione-finder per trovare la posizione migliore, un dipolo richiede l'adeguamento dei due elementi separati. Alcuni dipoli hanno due lunghezze e angoli regolabili, in particolare "orecchie di coniglio". Tuttavia, questo sforzo in più si ottiene una migliore ricezione su stazioni deboli.

Come costruire un dipolo Antenna 5/8 per 11 metri


Un'antenna a dipolo 5/8 onda consiste di due lunghezze uguali di filo, collegati ad una linea di trasmissione al centro. Ciascuno dei fili è uguale a 5/8 della lunghezza d'onda della frequenza, che per 11 metro di lunghezza d'onda è lungo 22 piedi. Questo design antenna offre ad alto guadagno in ricezione e un modello di radiazione altamente direzionale. E 'adatto per applicazioni di stazione base in cui l'interesse principale è la ricezione e la trasmissione su lunghe distanze.

istruzione

1 Tagliare due lunghezze di 14-gauge filo di rame nudo con un paio di tronchesi pesanti.

2 Loop le estremità dei cavi attraverso i fori della fine di un isolante. Loop 2 pollici di filo su se stesso con ogni filo e torcere il filo intorno a sé. Non resta che un isolante con due fili che si estende fuori da esso.

3 Rimuovere 4 pollici di isolante dall'estremità del cavo coassiale. Separare i due conduttori all'interno del cavo e rimuovere 2 pollici di isolamento. Avvolgere un cavo intorno ciascun filo appena fuori l'isolatore, e saldare al filo di rame.

4 Aggiungere un isolatore a ciascuna estremità dei due fili di rame, fissandolo nello stesso modo che è stato utilizzato sul centro isolante.

5 Sospendere l'antenna loop corda attraverso gli isolatori su ciascuna estremità dell'antenna e sospende l'antenna da alberi o altri oggetti.

Consigli e avvertenze

  • Assicurarsi di sospendere l'antenna in modo che le due gambe sono in linea con l'altro per le migliori prestazioni.

Le persone sono consapevoli del fatto che le radio CB può essere utilizzato in auto, ma ci sono anche quelli che preferiscono usare le loro radio a banda cittadina dalla comodità delle loro case. È possibile costruire un'antenna a dipolo da usare con una radio CB che fornirà un segnale forte e costano molto poco da costruire. Avrete bisogno di un cavo coassiale e alcune parti hardware, alcuni dei quali sono probabilmente in giro per casa. L'antenna radio CB dipolo non può apparire bella, ma sarà più che abbastanza potente da permettere di comunicare con altri appassionati di CB su grandi distanze.

istruzione

1 Utilizzare i tronchesi per fare un taglio nella guaina esterna all'estremità del cavo coassiale. striscia con cautela 102 pollici di isolamento fuori del cavo coassiale.

2 Usare le mani per gruppo verso il basso la schermatura che è sopra il cavo coassiale (guanti aiuterà con questo). Continuare a raggrupparsi lungo la schermatura fino ad incontrare la giacca isolamento esterno che è già stato abbattuto.

3 Utilizzare i tronchesi per fare un nick nella calza del cavo coassiale nel punto in cui la guaina esterna e la schermatura incontrano. Utilizzare le dita per ingrandire il nick in un buco.

4 Utilizzare le dita per tirare il filo conduttore interno fuori dalla schermatura intrecciata. Continuare a tirare il connettore interno fino a quando tutto è stato tirato fuori.

5 Stendi il filo conduttore interno. Avvolgere l'estremità del filo conduttore interno verso la fine di un isolatore antenna.

6 Stendi la schermatura intrecciata. Misurare 106 pollici dal punto di schermo intrecciato dove incontra il rivestimento isolante esterno e la schermatura. Tagliare la schermatura intrecciata a segno 106 pollici con le tronchesi. Avvolgere l'estremità dello schermo intrecciato attorno all'estremità dell'isolatore antenna.

7 Applicare pasta di silicone al cavo coassiale in cui il rivestimento isolante esterno e la schermatura incontrano. Lasciare il set di pasta siliconica.

8 Misurare 9 piedi di cavo coassiale e tagliare con tagliatrici a filo in modo da avere una lunghezza totale di circa 17 piedi tutti insieme.

9 Vite di un connettore coassiale sull'estremità libera del cavo coassiale con un utensile cavo stripper coassiale. Avvitare il connettore coassiale sul collegamento della radio CB.

10 Tie una stringa per le altre estremità del cavo coassiale e sollevarlo fino al lato della casa. Penzolare le estremità sul tetto o intorno ad un camino.

Consigli e avvertenze

  • Avere uno maneggiare il cavo coassiale da terra come un altro sta tirando la corda persona.
  • Non sollevare l'antenna a dipolo che avete fatto in modo che sia vicino ad un palo di metallo - il metallo possa interferire con il segnale.

Un'antenna dipolo è uno dei più semplici di antenne, ma è un esecutore solido. antenne dipolo sono poco costosi e di semplice realizzazione, e sono spesso inclusi con ricevitori radio FM. Anche se il ricevitore non viene dotato di una antenna a dipolo, sono facilmente reperibili presso rivenditori di elettronica e on-line. Collegamento è facile e potrai godere di molto migliorata la ricezione FM.

istruzione

Collegamento a un ingresso da 300 ohm

1 Accedi al retro del ricevitore radio FM e individuare l'ingresso dell'antenna esterna. Se l'ingresso è un jack circolare, con l'etichetta "antenna 75 ohm," vai alla Sezione 2. Se dice l'ingresso antenna "antenna da 300 ohm," andare al passaggio successivo.

2 Allentare i morsetti a vite con un cacciavite, trasformandoli verso sinistra fino a quando sono abbastanza sciolto per far scorrere le linguette a forma di U sul cavo dell'antenna sotto di loro. Far scorrere una scheda sotto ogni vite e poi serrare le viti da loro girando a sinistra.

3 Posizionare l'antenna in modo che la parte superiore della forma a "T" è parallelo al pavimento. L'antenna è un po 'direzionali ora e se si posiziona con le braccia di fronte a diverse direzioni riceverai stazioni con maggiore o più debole potenza del segnale e la chiarezza. Posizionare l'antenna in modo che funziona meglio per le stazioni desiderate al ricevitore e poi virare al muro con le puntine o piccoli chiodi. Ci sono piccoli fori nelle estremità dei bracci dell'antenna per questo scopo.

Collegamento ad un ingresso 75-Ohm

4 Allentare i morsetti a vite sul trasformatore in modo che ci sia spazio per le schede a forma di U della linea antenna a scivolare sotto. Far scorrere le linguette sotto e serrare le viti per tenerli in luogo.

5 Spingere la presa del trasformatore sul connettore antenna da 75 ohm sul retro del ricevitore.

6 Posizionare l'antenna in modo che la parte superiore della forma a "T" è parallelo al pavimento. L'antenna è un po 'direzionali ora e se si posiziona con le braccia di fronte a diverse direzioni riceverai stazioni con maggiore o più debole potenza del segnale e la chiarezza. Posizionare l'antenna in modo che funziona meglio per le stazioni desiderate al ricevitore e poi virare al muro con le puntine o piccoli chiodi. Ci sono piccoli fori nelle estremità dei bracci dell'antenna per questo scopo.

I vantaggi e svantaggi del dipolo Antenna


La maggior parte di noi hanno familiarità con un'antenna a dipolo base - Si trova sulla parte superiore del televisore su una base nera e ha due "orecchie di coniglio" che si estendono al di sopra della televisione. antenne a dipolo raccogliere frequenze radio che possono aiutare a migliorare la ricezione della radio o della televisione. Come la maggior parte delle tecnologie, ci sono vantaggi e svantaggi di usare un'antenna a dipolo.

Vantaggio: Balance

antenne dipolo offrono il vantaggio di ricevere segnali bilanciati. Il disegno bipolare consente al dispositivo di ricevere segnali da una varietà di frequenze. Aiuta anche il dispositivo di risolvere i problemi causati da contrastanti segnali senza perdere la qualità di ricezione.

Svantaggio: spostandolo

Se stai usando un piccolo, TV-top antenna a dipolo, si deve cercare combinazioni multiple di collocamenti pole prima di trovare la migliore posizione di ricezione. Entrambi i poli di solito ruotano e si estendono, che lo rende una seccatura per spostare uno e poi l'altro continuamente mentre cerca la massima accoglienza. Per antenne esterne, c'è il fastidio aggiunto di dover salire sul tetto o in piedi negli elementi durante la regolazione dell'antenna. Alcune antenne a dipolo esterni hanno in avanti registi che si estendono fuori dal antenna principale in un angolo, rendendo regolazione che molto più complicato.

Vantaggio: Opzioni di design

Oltre alla base, TV-top dipolo, esistono molte altre forme. antenne dipolo ripiegato hanno estremità che si trasformano di nuovo verso il centro per aiutare a massimizzare la potenza del segnale. Altre opzioni includono il dipolo semionda, il dipolo ripiegato e la semionda dipolo ripiegato.

Svantaggio: Dimensioni

Anche se le antenne a dipolo interni sono solitamente di piccole dimensioni, le versioni esterna può essere grande e difficile da gestire. Essi richiedono spesso più di una persona da installare, come i poli potrebbero essere alto e ingombrante. La dimensione rende queste versioni esterne difficili da trasportare, spostare e installare quando necessario.

L'utente non può sapere che cosa un'antenna a dipolo è, ma è probabile che avete visto uno. Si tratta di antenne di base che consistono di due conduttori metallici di vergella o filo e sono comunemente utilizzati come antenne "orecchie di coniglio" per televisori. Essi non richiedono molta messa a punto e non ci vuole molto a collegare uno fino ad un dispositivo elettronico, come una TV o radio.

istruzione

1 Individuare l'ingresso dell'antenna sul retro del televisore o la radio.

2 Rimuovere le viti di fissaggio che fissano il coperchio di ingresso in atto a rivelare le porte di ingresso effettivo nel unità.

3 Posizionare l'antenna a dipolo in cima alla vostra televisione o la radio ed eseguire il cavo al retro dell'unità. Inserire le linguette a U all'estremità del cavo dell'antenna nella porta sul retro dell'unità.

4 Riposizionare il coperchio di ingresso e le viti.

5 Accendere l'unità e leggermente regolare la direzione dell'antenna per garantire la massima qualità del suono e dell'immagine.

© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com