dodge ram quantita gas refrigerante

Come migliorare il chilometraggio del gas su una Dodge RAM


Ovviamente, un Dodge Ram non è costruito per fuori eseguire la berlina due volumi media o quando si tratta di gas chilometraggio. Se si possiede un pick-up Ram, si sa che è stato progettato per il lavoro. E per fare il lavoro giusto, ha bisogno di avere cavalli e di massa. A causa di questo, un Ram è naturalmente andando a bruciare più carburante rispetto a molti altri veicoli sulla strada. Non c'è bisogno di perdere ogni speranza, però. Se si guida correttamente e cura per il vostro Dodge Ram, è possibile migliorare l'efficienza del carburante e, così facendo, arginare il flusso di dollari dal vostro raccoglitore.

istruzione

Aiutare il vostro Dodge Ram Salva Gas

1 Non acquistare accessori per Dodge Ram. Mentre un pickup personalizzato è divertente ed esteticamente gradevole, è un salasso per economia di combustibile. Rimuovere cassette degli attrezzi e le guardie griglia, così come i grandi specchietti laterali e illuminazione esterna inutili. Si dovrebbe anche installare pneumatici che corrispondono alle dimensioni magazzino. pneumatici di grandi dimensioni richiedono potenza e, quindi, il gas supplementare. Meno fronzoli uguale più chilometraggio del gas.

2 Tenere il portellone posteriore in su. C'è una voce costante che la rimozione del portellone posteriore, la guida con il portellone aperto o la sua sostituzione con un cancello di maglia in stile migliorerà il chilometraggio del gas, riducendo la resistenza. Questo è falso. Mantenere il portellone posteriore fino crea una sacca d'aria dietro la cabina che migliora effettivamente l'aerodinamica del tuo camion e l'efficienza del carburante.

3 Utilizzare solo la trazione integrale quando è necessario. In caso contrario, in condizioni buone di viaggio, utilizzare sempre il Dodge Ram in modalità a due ruote motrici.

4 Guida il tuo Dodge Ram entro i limiti di velocità. Velocità più elevate richiedono molta più energia per superare la resistenza dell'aria maggiore. Questo è particolarmente vero per i veicoli più grandi, come Dodge Rams. Utilizzare il cruise control per mantenere il camion ad una velocità costante. Si dovrebbe anche evitare accelerazioni e brusche frenate dure, entrambi i quali portano ad una diminuzione del consumo di carburante.

5 Trasforma il tuo camion fuori se vi aspettate di essere fermato per più di qualche minuto. Al minimo il camion utilizzerà più gas che se viene spento e riavviato.

6 Mantenere il vostro Dodge Ram. Questo significa semplicemente controllare e cambiare l'olio regolarmente. Si dovrebbe anche ricordarsi di controllare i filtri dell'aria e del gas. Sostituire i filtri se sono sporchi o intasati, e si dovrebbe notare un miglioramento immediato delle prestazioni del vostro camion. Controllare anche il manuale per la pressione dei pneumatici consigliata e tenerli gonfiati fino al livello corretto.

7 Consolidare i vostri viaggi. Invece di fare diversi viaggi durante il giorno, provare a tutti loro di combinare in un'unica uscita. A meno che non si sta trasportando un carico estremamente pesante nel letto di RAM, questo vi aiuterà a risparmiare gas, nonché l'usura.

Consigli e avvertenze

  • Se il Dodge Ram è equipaggiata con un motore diesel Cummins, si può ulteriormente contribuire ad aumentare il suo consumo di carburante con l'installazione di un paio di ricambi non originali. Ad esempio, un chip di prestazioni o modulo può essere installato sotto il cofano per aiutare il vostro motore di produrre più energia con un minor utilizzo di carburante. Un scappamento di spettacolo e presa d'aria aiuterà anche ad aumentare l'efficienza del carburante del Ram.

Come ottenere una migliore distanza in miglia del gas in una Dodge RAM


E 'importante fare tutto il possibile per aumentare il chilometraggio del gas nella vostra Dodge RAM, perché Dodge RAM non sono noti per ottenere un buon chilometraggio del gas. Alcune cose che si possono fare che possono aumentare il chilometraggio del gas da tre a quattro miglia per gallone. Questo non suona come molto se non si considera il risparmio si può guadagnare nel corso di un anno o più.

istruzione

1 Controllare il tappo del serbatoio dopo ogni riempimento fino alla pompa. Non avendo il tappo correttamente può influenzare il chilometraggio del gas. Può essere solo una piccola percentuale, ma ogni piccolo aiuto.

2 Assicurarsi che tutta la pressione dell'aria nei pneumatici sono uguali. Potete chiedere al vostro benzinaio di gas per controllare per voi. Controllo e regolazione della pressione dell'aria una volta ogni due settimane può fare la differenza in quanto la tua gas va.

3 Passare a un filtro dell'aria a flusso libero. Il tuo Dodge RAM è dotato di un filtro aria di aspirazione dell'aria fredda che non fa nulla per migliorare il chilometraggio del gas. Spendere qualcosa in più per passare filtri vi farà risparmiare denaro nel lungo periodo, perché la tua Dodge RAM avrà bisogno di meno gas alla pompa.

4 Acquista un doppio sistema di scarico cat-back Flo-Master. Questo sistema è migliore di quello che è venuto con la vostra RAM Dodge perché diminuisce la quantità di resistenza alla pressione. Ciò consente di ottenere più gas per il vostro denaro. Funziona ancora meglio quando usato in combinazione con il filtro dell'aria a flusso libero.

5 Prendere tutti gli elementi dalla vostra RAM Dodge quando non sono in uso. In altre parole, se si mantiene strumenti di lavoro o attrezzature pesanti nella vostra RAM Dodge, il peso sta avendo un effetto sul chilometraggio del gas. Alleggerendo il carico, quando possibile, di risparmiare sul gas.

6 Passa alla E-3 candele. Queste candele in collaborazione con tutto il resto si sta facendo aumenterà il chilometraggio del gas.

7 Ottenere messe a punto e l'olio cambia ogni 3.000 miglia. Ciò manterrà la vostra Dodge RAM esecuzione al suo meglio. Quando il veicolo è in esecuzione al suo meglio, otterrà il miglior chilometraggio del gas si può ottenere.

Consigli e avvertenze

  • Si dovrebbe puntare per il tuo Dodge RAM per ottenere da 14 a 17 miglia di gas per gallone.

Come migliorare la distanza in miglia del gas di un Dodge Ram 1500 2004


A 5.7 litri potenze del motore HEMI Magnum Dodge Ram 1500, un dovere pick-up leggero, e fornisce 345 cavalli di potenza. Molti proprietari del Dodge Ram sono felici con la manipolazione e il suo interno spazioso, ma alcuni descrivono il consumo di carburante di scarsa qualità. Secondo Fuelly.com, ci si può aspettare di ottenere una media di 12,7 miglia per gallone. Tuttavia, è possibile migliorare queste cifre e ottenere di più per il vostro denaro.

istruzione

1 Rimuovere qualsiasi eccesso di peso. Non andare in giro con un sacco di cose nella parte posteriore del camion che non ti servono, perché si sta solo sprecando gas.

2 Mettere il portellone posteriore in su. Guidare in giro con il portellone verso il basso riguarda l'aerodinamica della camion, e si userà più gas.

3 Mantenere il motore ben mantenuto. Controllare il filtro dell'aria regolarmente e cambiarlo quando il suo colore bianco brillante comincia a svanire. Assicurarsi che l'olio motore non scende mai al di sotto del minimo sull'astina di livello e mantenere i fluidi superato fino ai livelli raccomandati. Un motore che esegue in modo efficiente vi farà risparmiare gas.

4 Controllare i pneumatici regolarmente e tenerli pompato al livello raccomandato nel manuale del proprietario. Oltre pneumatici sgonfi sono altrettanto male come sotto-gonfiati quelli. Entrambi significherà che si utilizza più gas.

5 Mantenere la velocità verso il basso. Il Dodge Ram ha un motore potente per le sue dimensioni, e la tentazione potrebbe essere quella di guidare troppo velocemente. Guidando a 80 miglia all'ora utilizza molto più gas che guidando a 30.

6 Anticipare ciò che è davanti a voi. Non guidare fino alla coda del traffico di fronte a voi e sbattere sui freni. Applicare i freni delicatamente ben prima della coda e cercare di evitare di fermarsi del tutto. Ti farà risparmiare un sacco di gas

7 Installare un chip prestazioni. Un chip prestazioni funziona regolando automaticamente il flusso dell'aria e consumo di carburante nel motore e può essere aggiunto a qualsiasi motore che ha un sistema di iniezione del carburante. Verifica on-line o nel vostro giornale locale per un garage che può fare questo per voi. È possibile farlo migliorare se stessi, se si dispone di conoscenze sufficienti automobilistico, e si può prendere un chip adatto per il vostro motore dal vostro concessionario.

Come per ottenere una migliore distanza in miglia del gas su una Dodge Ram Truck 1998


Aumentare il chilometraggio del gas è importante se si possiede una Dodge RAM 1998. Dodge RAM non sono noti per ottenere chilometraggio elevato del gas. Ma si può prendere precauzioni per assicurarsi che si stanno ottenendo il massimo chilometraggio possibile. Anche solo guadagnando un paio di miglia per gallone può risparmiare denaro nel lungo periodo. Alcune tecniche semplici possono aiutare a ottenere il massimo dalla vostra RAM 1998.

istruzione

1 Accelerare e frenare lentamente quando si guida la RAM. Si bruciano più gas se frenare o accelerare rapidamente. Evitare eccesso di velocità per aumentare il chilometraggio del gas pure. Un sacco di guida veloce per lunghi periodi di tempo fa di utilizzare più gas di quanto se si guida il limite di velocità, o appena al di sotto di esso.

2 Controllare la pressione dei pneumatici spesso. Pneumatici che sono qualche chilo bassa d'aria possono causare tirare nella vostra guida. Questo fa sì che la tua Dodge utilizzare più gas a muoversi. Aggiungere aria quando necessario per i pneumatici con un compressore d'aria. La quantità ottimale di aria nei pneumatici è pubblicato all'interno della porta lato conducente vicino al pannello piano.

3 Evitare di lasciare il vostro inattività camion per lunghi periodi di tempo. Questo è solo uno spreco di gas dato che si ottiene senza chilometraggio di minimo in atto. veicoli più grandi, come la Dodge RAM, bruciano molto più gas di un'auto normale al minimo. Così evitare il più possibile.

4 Ridurre la quantità di peso si portano a letto camion di RAM. Il peso in eccesso può rallentare il camion verso il basso perché più gas è necessaria per trasportare il carico. Solo trasportare carichi pesanti quando necessario e non per lunghi periodi di tempo.

5 Eseguire regolarmente la manutenzione del motore. Cambiare l'olio ogni 3.000 miglia o almeno ogni tre mesi per mantenere pulito il motore. Controllare il liquido di raffreddamento, e altri fluidi per assicurarsi che essi sono ai loro livelli massimi. Sostituire eventuali sensori difettosi non appena diventano difettosi. Un sensore di ossigeno male può diminuire il chilometraggio del gas di circa il 40 per cento da solo. Controllare i filtri dell'aria e tubi flessibili per zoccoli o perdite. Sostituire immediatamente i tubi danneggiati.

Cambio del liquido refrigerante nel Dodge Ram è un compito facile manutenzione che si può tenere il motore in condizioni di funzionamento. Refrigerante, noto anche come antigelo, è stato progettato per mantenere l'acqua nel radiatore dal congelamento durante la stagione fredda e bollente durante la stagione calda. Refrigerante viene premiscelato in un contenitore un gallone, e può essere acquistato in qualsiasi reparto o negozio automobilistico. A causa delle dimensioni del radiatore di un Dodge Ram, ci vorranno cinque litri di liquido refrigerante per riempire il radiatore. Si dovrebbe cambiare il liquido di raffreddamento ogni due anni.

istruzione

Scaricare il radiatore

1 Parcheggiate la vostra Dodge Ram su una superficie piana e impostare il freno di stazionamento.

2 Aprire il cofano e assicurarsi che il radiatore è cool. Se il radiatore è caldo, attendere che si raffreddi prima di rimuovere il tappo.

3 Spingere verso il basso e ruotare il tappo del radiatore un mezzo giro per scaricare la pressione residua, attendere qualche secondo e togliere il tappo.

4 Posizionare una bacinella venti litri direttamente sotto la valvola di scarico radiatore sul fondo del radiatore. La valvola di scarico si trova sul lato del conducente. Utilizzare una chiave regolabile per allentare la valvola di scarico. Consentire tutto il refrigerante scaricato dal radiatore.

5 Versare il liquido di raffreddamento drenato in contenitori sigillabili per il corretto smaltimento. Liquido di raffreddamento è estremamente tossico per le persone e gli animali domestici. Non lasciare il refrigerante in una vaschetta di scarico scoperto.

6 Posizionare la vaschetta di scarico posteriore sotto la valvola di scarico. Serrare la valvola di scarico e versare acqua distillata nel radiatore. Aprire la valvola di scarico e lasciare che l'acqua fuoriesca. Riempire e svuotare il radiatore finché l'acqua chiara scorre fuori dalla valvola di scarico. Ci vorranno circa tre litri di acqua distillata per irrigare i detriti dal radiatore.

Riempire il radiatore

7 Serrare la valvola di scarico. Rimuovere la vaschetta di scarico da sotto il radiatore. Perché l'acqua distillata può avere refrigerante in esso, disporne come se fosse piena forza del liquido di raffreddamento.

8 Riempire il radiatore con liquido di raffreddamento nuovo entro un pollice della parte superiore del radiatore.

9 Lasciare il tappo del radiatore fuori e avviare il camion. Lasciare che il motore di girare per alcuni minuti.

10 Spegnere il motore e controllare il livello del liquido refrigerante nel radiatore. Se il livello del liquido è caduto al suolo aggiungere più liquido di raffreddamento al radiatore. Si dovrebbero prendere circa cinque litri di liquido di raffreddamento per riempire il radiatore del Dodge Ram.

11 Mettere il tappo del radiatore e chiudere il cofano.

Consigli e avvertenze

  • Non usare acqua di rubinetto come alternativa all'acqua distillata, in quanto può causare sedimenti di rimanere nel radiatore dopo il lavaggio.
  • Si consiglia di usare Zerex G-05 del liquido di raffreddamento, che è raccomandato dal costruttore per tutti i veicoli Dodge.
  • Fare attenzione ogni volta che si deve rimuovere il tappo da un radiatore caldo, come il liquido di raffreddamento in pressione all'interno può spruzzare fuori e bruciare chiunque nelle vicinanze.
  • Non versare il liquido scaricato in un sistema di gronda o in una fogna.

Come migliorare il chilometraggio del gas su una 2003 Dodge Ram 1500 HEMI 5.7L


Con il costo volatile del gas, sempre più persone sono interessate con il chilometraggio del gas della loro automobile. La Dodge Ram 1500 con un motore HEMI 2003 viene utilizzato per il trasporto e tirando; tuttavia, non ottiene la migliore chilometraggio del gas. Non tutto è perduto sulla Dodge Ram 2003. Ci sono alcune piccole modifiche si può fare per migliorare il risparmio di carburante.

istruzione

1 Cambiare l'olio e ottenere ottimizzazioni regolarmente. La maggior parte dei produttori dicono l'olio su una vettura deve essere cambiato ogni 3.000 miglia. olio pulito riduce l'accumulo e l'usura su parti del motore. TuneUps assicurarsi che tutto funzioni correttamente e controllare le aree vitali del veicolo. La maggior parte dei cambiamenti di olio e di tutte le ottimizzazioni includeranno il controllo del filtro dell'aria. Un filtro dell'aria sporco costringe il motore a lavorare di più e utilizzare più gas. Altre cose, come candele sporche e filtri carburante danneggiate possono essere cambiate durante ottimizzazioni.

2 Sbarazzarsi di un peso inutile. Rimozione di elementi dal letto o della cabina che non sono necessarie ogni giorno può ridurre il peso totale del veicolo. Il motore deve lavorare di più quando il camion è più pesante. Rimozione di cose come gli strumenti e le attrezzature non utilizzate possono cambiare drasticamente il chilometraggio del gas.

3 Installare un copriletto. Tutti i pickup utilizzano una grande quantità di energia per combattere la resistenza al vento. Letto copre farla finita con la resistenza creata dal pianale del camion. Il meno la resistenza al vento, migliore sarà l'economia di combustibile sarà. copriletto sono disponibili in una varietà di stili e prezzi. Anche un telo stretto può essere utilizzato in una presa per ridurre la resistenza nel letto.

4 Controllare la pressione dell'aria nei pneumatici una volta alla settimana se la RAM è guidato tutti i giorni. Quando un pneumatico è bassa, il motore deve lavorare di più per tirare il carico. pneumatici Mantenere gonfiati correttamente anche allungare la vita dei pneumatici. E il controllo della pressione dell'aria regolarmente può aiutare a rilevare perdite lente nei pneumatici.

5 Rallentare la velocità e cambiare il tuo stile di guida. Evitare di premere il pedale del gas in un movimento improvviso. Lentamente accelerando la Ram ridurrà chilometraggio del gas. Anticipare segnali di stop e luci rosse in modo da poter gradualmente rallentare la macchina verso il basso. pressione costante o pressione graduale sul petalo del gas produrrà il miglior chilometraggio del gas.

In un'epoca di aumento dei prezzi della benzina, è importante cercare di spremere ogni miglio in più da ogni gallone di benzina, in particolare per i veicoli a basse MPG come la Dodge RAM. Per fortuna, ci sono una serie di trucchi che si possono provare a migliorare le prestazioni chilometraggio del veicolo. Alcuni di questi coinvolgono semplice manutenzione, mentre altri richiedono un cambiamento nelle abitudini di guida.

istruzione

1 Ottenere un tune up. Garantire che tutto il motore del vostro Dodge RAM è in esecuzione senza problemi è il primo passo per ottenere il miglior chilometraggio possibile dal vostro veicolo. Prendere nota di quando manuale indica di andare per i controlli regolari e seguire quella linea temporale. Gli esperti dicono che un veicolo cattiva regolazione può aumentare il consumo di carburante fino al 20 per cento.

2 Cambiare l'olio a intervalli regolari. La raccomandazione generale è quello di cambiare l'olio ogni 3.000 miglia. Mantenendo l'olio nella macchina pulita, si riduce l'usura causata dall'attrito delle parti in movimento del motore.

3 Utilizzare l'olio giusto. Il manuale della RAM elenca il corretto grado di olio, che viene misurata in viscosità, il grado in cui l'olio resisterà flusso.

4 Controllare la pressione di frequente e gonfiare i pneumatici secondo necessità. Esecuzione dei pneumatici anche un po 'piatta può causare un calo significativo nel chilometraggio del gas nella vostra RAM. Gonfiare alla pressione corretta del pneumatico e non più di gonfiare come questo può causare una perdita di trazione e vita ridotta del pneumatico.

5 Rallenta. Per ogni cinque miglia all'ora si guida più di 55 anni si può perdere fino al 10 per cento del consumo di carburante. La cosa migliore è stare vicino al limite di velocità.

La Dodge Ram 1500 si presenta elegante e anche un po 'sexy, ma in media solo 20 miglia per gallone (mpg) non fa nulla per il vostro portafoglio. La buona notizia è che, anche se non si può sopportare l'idea di ridimensionamento, ci sono modi per massimizzare il chilometraggio del gas.

istruzione

1 Guidare secondo le leggi. Non solo sono in atto per la vostra sicurezza e quella degli altri, aiutano il camion pure. Eccesso di velocità, così come la frenata eccessiva che viene fornito con eccesso di velocità, spreca il vostro benzina. Quando possibile unità 60 miglia all'ora (mph) o al di sotto per il massimo chilometraggio.

2 Pulire il vostro camion. Certo, è grande per trasportare attrezzature dei bambini di calcio, che nuova griglia, o tutti gli strumenti che si potrebbe aver bisogno, ma non sta facendo nulla per il serbatoio del gas. Un extra di 100 libbre nel letto del vostro camion può eguagliare una riduzione chilometraggio fino al 2 per cento. Tirare circa solo ciò che è necessario e scaricare il camion appena possibile.

3 Spegnere il motore. Al minimo il camion mentre si attende per il vostro altro significativo di andare in un altro negozio o mentre si sta parlando con il tuo vicino brucia vostro gas ad un tasso di esattamente 0 miglia per gallone. E 'l'equivalente di gettare una banconota da un dollaro nel camino.

4 Drive in overdrive. Questo renderà la velocità del motore a ridurre, che non solo consente di risparmiare il gas, ma riduce l'usura sul vostro motore.

5 Ottimizzare il camion. Camion che non ottengono regolarmente messe a punto possono sprecare fino al 4% del gas. Non dimenticare le gomme. Sotto pneumatici sgonfi possono farvi perdere fino al 3,3% del carburante.

6 Combina i tuoi viaggi. Se si dispone di ritirare la nonna dalla chiesa alle 7:00 pm, ma si vuole veramente un cheeseburger alle 4:00 pm, cercare di tenere a bada. Prendendo molti piccoli viaggi sprecherà più gas di quanto se si va fuori una volta e fare tutte le commissioni in una sola volta.

Come migliorare il mio 2005 Dodge RAM Gas Mileage


I 2005 medie Dodge Ram di 18 miglia per gallone in autostrada e 14 miglia per gallone in città. La RAM 2005 non è stato prodotto per raggiungere eccezionale chilometraggio del gas. Il camion è stata orientata invece verso il potere e le dimensioni, che sono necessarie per affrontare compiti pesanti. È possibile, tuttavia, prendere le misure del proprio per migliorare l'efficienza giorno per giorno del tuo Dodge RAM.

istruzione

1 Acquistare e installare un tonneau cover appositamente progettato per adattarsi letto del vostro RAM. Un tonneau cover migliorerà l'aerodinamica del vostro pick-up e di aumentare la sua economia da qualsiasi punto tra 0,1 a 0,3 miglia per gallone, secondo Edmunds.com. Non tentare di rimuovere o far cadere il portellone della RAM per ridurre la resistenza. Ciò non ha alcun effetto sul consumo di carburante.

2 Mantenere l'altezza fabbrica della RAM. Non installare un kit di ascensore o qualsiasi altro dispositivo aftermarket che aggiunge altezza al camion. Se hai già installato un kit di ascensore, rimuoverlo. L'aggiunta di altezza per il camion aumenterà la resistenza, che riduce il risparmio di carburante.

3 Installare pneumatici stretti sulla RAM. Molti appassionati di camion preferiscono grandi, larghi pneumatici all-terrain sui loro pick-up. Questi tipi di pneumatici riducono il risparmio di carburante. Strette pneumatici che sono la dimensione dello stock sono più leggeri e creare meno resistenza, entrambi i quali contribuiscono a migliorare la distanza in miglia del gas. Ricordarsi di mantenere la pressione dell'aria nei pneumatici per garantire il massimo livello di efficienza.

4 Fai la tua Dodge RAM il più leggero possibile. Tutto ciò che aumenta il peso del pick-up sarà trascinare verso il basso la sua economia di carburante. Secondo la Federal Trade Commission, se siete in grado di rimuovere 100 libbre, si può aumentare il chilometraggio della RAM del 2 per cento.

5 Osservare tachimetro della RAM. Se lo vedi strisciante oltre 60 mph, è il momento di rallentare. Il camion inizierà a sperimentare un grave calo di efficienza del carburante ogni volta che viene spinto a velocità al di là di 60 miglia all'ora. Avvalersi del controllo di crociera del camion per aiutare a limitare la velocità.

6 Far funzionare la RAM Dodge a due ruote motrici il più frequentemente possibile. Mentre trazione integrale può rivelarsi estremamente utile, utilizza anche più gas. Utilizzare quattro ruote motrici se la situazione, quindi passare subito tornare a due ruote motrici per ottenere una migliore distanza in miglia del gas.

Come migliorare il chilometraggio del gas su una Dodge Ram 2004 HEMI


chilometraggio del gas è una preoccupazione per molte persone, soprattutto i proprietari di camion che sono noti per ottenere meno di 20 mpg. 2004 Dodge Ram Hemi è uno di quei camion. La distanza in miglia del gas EPA stimato per 2004 Dodge Ram Hemi è di 12 città e 16 autostrada. Tuttavia, è possibile fare qualche passo per mantenere il chilometraggio del gas pari o addirittura sopra quei numeri stimati. Praticando meglio le abitudini di guida e la manutenzione del camion, il chilometraggio del gas aumenterà.

istruzione

1 Riempire il serbatoio del gas con 89 ottani voto benzina o superiore, secondo il manuale Dodge Ram Hemi del 2004.

2 Controllare la pressione dei pneumatici. La pressione consigliata è diversa per ogni set di pneumatici ed è indicato sul lato esterno del pneumatico. Non riuscendo a mantenere la pressione consigliata significa che il camion non si muoverà con la stessa facilità, e il motore dovrà lavorare di più e più gas sarà consumato.

3 Ottenere una melodia professionale up. Un generale tune up comprende il cambio delle candele, filtri aria e filtri carburante.

4 Mantenere la velocità in prossimità o 60 mph in autostrada. Secondo il Dipartimento dell'energia degli Stati Uniti, circa ogni 5 mph si guida più di 60 mph è quasi pagando un supplemento di $ 0,24 per gallone di gas.

5 Rimuovere l'eccesso di peso nel letto del Dodge Ram Hemi. Secondo la Federal Trade Commission, ulteriori 100 libbre. di peso nel letto del vostro camion in grado di ridurre il chilometraggio del gas fino al 2 per cento.

6 Guidare in modo sicuro e non aggressivo. L'accelerazione costante e frenata che viene fornito con guida aggressiva può ridurre il chilometraggio del gas del vostro camion Ram fino al 33 per cento in autostrada, secondo il Dipartimento dell'Energia degli Stati Uniti.

Consigli e avvertenze

  • Guidare in modo meno aggressivo e mantenendo la velocità entro il limite di velocità è difficile in un primo momento. Con la pratica, questo tipo di guida può diventare un'abitudine.
  • Non cambiare il filtro dell'aria nella speranza di ottenere una migliore gas mileage.The United States Department of Energy dice che, nonostante precedenti relazioni, cambiare il filtro dell'aria non migliorerà chilometraggio del gas.
  • Non gonfiare i pneumatici oltre la pressione consigliata. In questo modo può causare risultati negativi, tra cui pneumatici soffiato.

2003 Dodge Ram 1500 Spec Fluid


Quanto vicino ha fatto camion su misura di Dodge vengono a essere chiamato il "Little Sirene?" Più vicino di quanto si possa pensare. Già nel 1929, Università del Michigan scultore Avard T. Fairbanks era rotto, il suo Willys-Knight è stato sempre crollando, e aveva bisogno di una nuova auto. Ha chiamato fino Chrysler e ha proposto un compromesso: un nuovo, rosso 1932 Reale otto, per un ornamento di cofano per abbinare qualsiasi cosa, da Rolls-Royce. Il suo progetto, una sirena cavalcare le onde, è stato ricordato come tanto per lei - ehm - caratteristiche "stand-out" come qualsiasi altra cosa. Qualche tempo dopo, ha ottenuto una telefonata urgente da Dodge; non potevano mettere una sirena sul loro camion corpulento. Così, in cerca di ispirazione, Fairbanks meditava "Qual è l'unica cosa che si vuole veramente 'schivare?'" La risposta: un Ariete!

Olio motore

Dodge consiglia 5 litri di olio SAE 5W-30 con un nuovo filtro olio quando si cambia l'olio nei motori da 3,7 litri e 5,9 litri. Il motore da 4,7 litri richiede 6 litri di olio.

fluido di trasmissione

Con il motore in moto e il camion nel parco, verificarne l'asta di livello fluido di trasmissione e aggiungere mezzo litro alla volta fino a visualizzare il livello del liquido tra i segni hash sull'astina. La Dodge Ram 1500 cambio automatico richiede Mopar + 4 fluido cambio automatico o di liquido equivalente e cambio manuale Mopar o equivalente per la trasmissione manuale.

Trasferire il caso e differenziale

Riempire il caso di trasferimento con Mopar ATF + 4 o equivalente, e l'alto i differenziali con l'olio del cambio raccomandato. Dodge raccomanda GL-5 SAE 75W90 olio per ingranaggi del differenziale dell'asse anteriore sui modelli 4x4. Il differenziale posteriore richiede Mopar sintetico lubrificante per ingranaggi SAE 75W140. Autobloccante assali posteriori avranno bisogno di 4 once di Mopar additivo a slittamento limitato o equivalente aggiunto. Per riempire il caso di trasferimento o differenziale, riempire il componente fino a quando il liquido comincia a correre fuori dal foro di riempimento.

Servosterzo

Riempire il serbatoio del servosterzo al full-line sul serbatoio del liquido con Mopar + 4 o equivalente ATF.

Freni e frizione

Riempire il serbatoio del liquido dei freni alla linea "FULL" utilizzando DOT-3 liquido dei freni.

Sistema di raffreddamento

Riempire il serbatoio del serbatoio del liquido refrigerante alla linea "HOT" riempimento con Mopar antigelo / refrigerante 5 anni / 100.000 Mile Formula, additivo Tecnologia ibrida biologica o equivalente. Il 3,7 litri e 4,7 litri terrà 16,2 litri. Il 5.9 litri terrà 16,3 litri.

Carburante

Dodge consiglia di 2003 Ariete 1500 l'uso del motore da 3,7 litri e 4,7 litri 87-ottani della benzina. Il 5.9 litri dovrebbe essere eseguito su 89 ottani della benzina. Il camion breve letto ha un serbatoio di benzina da 26 litri; lungo-letto ha un serbatoio di gas 35 galloni.

Il gas

Originariamente, Freon (R-12) è stato utilizzato in applicazioni Dodge Ram per raffreddare l'abitacolo. Tuttavia, negli ultimi anni, gas Freon è stato trovato per essere dannosi per strato di ozono della Terra, e così un gas diverso stato attuato. Il nuovo gas (R-134a) fa essenzialmente lo stesso lavoro, con molto meno impatto sull'ambiente. E 'stato ed è illegale per lavorare al vostro aria condizionata di RAM se si corre l'unità di R-12, ma il proprietario del camion può riempire le applicazioni di R-134a stessi con lattine over-the-counter. I sistemi R-12 su Rams anziani possono essere convertiti in R-134a, tuttavia, e senza rompere il portafoglio.

il compressore

Il compressore del climatizzatore comprime il gas refrigerante, che lo rende caldo perché assorbe il calore che viene a contatto con nel suo stato compresso. Viene poi ciclato attraverso una serie particolare di tubi, come un radiatore, che raffredda il gas dalla dissipare il calore mentre viaggia. Dopo questo processo, il gas passa attraverso depressurizzazione, che raffredda fuori ancora di più, dandoci l'aria fredda che proviamo quando ci rivolgiamo il condizionatore su.

altri componenti

Il condensatore è il piccolo gruppo radiante come il gas fluisce attraverso il suo modo di depressurizzazione. Il condensatore può andare male nel corso del tempo, come con qualsiasi altra cosa e richiede la sostituzione periodica. L'evaporatore è un'altra serie di tubi del gas passa attraverso. Che passa attraverso l'evaporatore, va da molto freddo molto basse destra prima che entri nel compartimento passeggeri in un giorno caldo. La valvola di espansione termica è quello che entra in gioco quando si modifica la temperatura dell'aria condizionata, permettendo così di uno soffiare aria fredda super o semplicemente fresco. Infine, l'essiccatoio (a volte noto come un accumulatore) impedisce il gas entra nel compressore in forma liquida. La minima quantità di liquido eventualmente presente all'interno del compressore potrebbe danneggiare in modo permanente, così i passi più secche in prima che questo possa accadere, in teoria.

Nel 2002, Dodge Ram ridisegnato il 1500. Questa riprogettazione mantenuto l'aspetto "big-rig" che ha fatto la Ram popolare, ma ha aggiunto uno stile più raffinato. Il 2002 Ram 1500 è venuto di serie con un 215 CV, 3.7 litri V-6 il motore. Il più grande motore disponibile sul 2002 Ram 1500 era il 5,9 litri V-8 che ha prodotto 245 cavalli vapore. Il 2002 Ram 1500 è venuto di serie con aria condizionata. Il ventilatore condizionatore abbassa la temperatura del refrigerante R134a, ruotando da una schiena gas a liquido. Sostituzione questo ventilatore richiede la rimozione del condensatore.

istruzione

1 Prendere la Ram 1500 per uno specialista di condizionamento d'aria certificato per avere la R134a evacuato dal sistema di climatizzazione.

2 Scollegare le due linee del condizionatore d'aria tamponamento nel condensatore, con una chiave di linea. Coprire le estremità delle linee con nastro adesivo per evitare che i detriti di entrare linee.

3 Scollegare il cablaggio dal retro del ventilatore del condensatore climatizzatore, premendo il pulsante di bloccaggio e tirando il cablaggio dal ventilatore. Rimuovere i due dadi trasversale bretelle condensatore-to-superiore, utilizzando un cricchetto e presa. Estrarre il condensatore e ventilatore gli stalloni croce bretelle superiori e fuori dal vano motore.

4 Impostare il condensatore su una superficie piana, con la ventola rivolta verso. Rimuovere i quattro bulloni che fissano il ventilatore del condensatore al condensatore, con un cricchetto e presa. Estrarre il gruppo ventilatore del condensatore dal condensatore.

5 Impostare il nuovo gruppo ventilatore del condensatore sul condensatore e serrare i quattro bulloni, utilizzando un cricchetto e presa.

6 Posizionare il gruppo condensatore e della ventola nella RAM, guidando le spine di centraggio sul fondo del condensatore nei fori del fermo traversa inferiore. Guida il condensatore sui prigionieri sulla brace traversa superiore e serrare i dadi cross brace condensatore-to-superiore a 4 piedi-libbre, con una chiave di coppia e presa.

7 Reinstallare le linee di condizionatore d'aria sul condensatore e serrarle con una chiave di linea.

8 Collegare il cablaggio nella presa sul ventilatore del condensatore.

9 Prendere la RAM a un tecnico di aria condizionata certificato e avere il sistema pieno di 26 once. di refrigerante R134a.

Il pick-up Dodge Ram è disponibile in vari stili di assetto ed è stato in produzione per oltre un decennio. 2000 iterazione del veicolo è disponibile in tre modelli; 1500, 2500 e 3500, i quali hanno caratteristiche uniche.

Dodge Ram 1500

Il Dodge Ram 1500 2000 ha un motore V8 da 5.208 cc con una potenza nominale massima di 230 CV a 4.400 giri con 300 piedi-libbre di coppia. E 'valutato dall'EPA con un chilometraggio del gas di circa 13,1 miglia per gallone. Fisicamente, il camion è lungo 204.09 pollici, largo 79.40 pollici, 74.68 pollici alto con 7.71 pollici di altezza da terra. Il veicolo ha un peso a secco di 6.387 chili.

Dodge Ram 2500

Il 2500 è il prossimo passo avanti rispetto al modello base 1500. Ha un motore V8 da 5.895 cc in grado di pompare fuori 245 cavalli a 4.000 giri con 335 piedi-libbre di coppia. L'EPA ha stimato che ha un rendimento del carburante di 14,7 miglia per gallone in autostrada. Il 2500 è lunga 224.09 pollici, largo 79.40 pollici, alto 75.11 pollici con una altezza da terra di 7,79 pollici. Ha un peso a secco di 8.782 chili.

Dodge Ram 3500

Il Dodge Ram 3500 ha lo stesso motore come il suo fratello 2500, con un V8 5.895 cc, 5,9 litri. Essa, inoltre, può pompare fuori 245 cavalli a 4.000 giri con 335 piedi-libbre di coppia e un rendimento stimato di carburante autostradale di 14,7 miglia per gallone. Si differenzia nella sua dimensione, con il 3500 essendo leggermente più grande rispetto al 2500. E 'lunga 224.09 pollici, largo 93,50 pollici, 77.40 pollici alto con 8,30 pollici di altezza da terra.

Controllo vostro 1982 sistema di scarico del Dodge Ram su base regolare è un passo importante per assicurare la sua affidabilità. Il sistema di scarico di un veicolo è soggetto ad una grande quantità di abuso, sia dal calore del motore e detriti su strada. Il più vecchio è il veicolo, più inclini delle tubazioni di scarico e le connessioni sono da ruggine, perdite e altri problemi. Dal momento che i danni al sistema di scarico possono rubare la tua Dodge Ram di prestazioni, si dovrebbe risolvere eventuali problemi non appena si verificano.

istruzione

1 Avviare il motore, azionare il freno di emergenza e inginocchiarsi accanto al veicolo. Ascoltare per sibilo o tintinnio rumori e cercare di individuare loro. Tenete a mente che piccole perdite potrebbero non essere udibile il rumore del motore.

2 Controllare il sistema di scarico da sotto il veicolo. Cercare segni di ruggine, crepe, ammaccature o altri danni che potrebbero creare una perdita di gas di scarico. ruggine minore o crepe possono essere riparabili con nastro di scarico o da un meccanico professionista. Tuttavia, per evitare perdite future, è meglio sostituire l'intero tubo di scarico, se non vi è ampia ruggine o altri danni.

3 Ispezionare tutte le flange di scarico in cui le sezioni di tubo di scarico si connettono. Cercare fuliggine accumulata intorno alla flangia. Questo è un segno di una guarnizione di scarico difettosa. Sostituire le guarnizioni danneggiate con quelle nuove disponibili dalla maggior parte dei negozi di ricambi auto.

4 Esaminare tutte le grucce di scarico per danni o disconnessioni. Poiché le staffe dello scarico tenere il sistema di scarico del veicolo, supporti difettosi possono causare tintinnio sistema di scarico e danni. Assicurarsi che tutti i ganci siano saldamente installati nelle loro guarnizioni in gomma. Se sono incrinato o rotto, nuovi ganci possono essere installati un negozio di riparazioni di scarico a costi relativamente bassi.

Come installare un sensore dell'acceleratore su una Dodge Ram 3500 2003


Cambiare il sensore di posizione farfalla su una Dodge Ram 3500 2003 dovrebbe prendere circa un'ora per completare. Il '03 Dodge Ram 3500 è venuto con quattro motori differenti, ma il sensore di posizione della valvola a farfalla è nella stessa posizione su tutti e quattro i motori. È possibile acquistare un nuovo sensore di posizione della valvola a farfalla presso il vostro negozio di ricambi auto locale, nonché gli strumenti per completare questo lavoro.

istruzione

1 Individuare il gruppo della valvola a farfalla sul motore del vostro camion. Questo è il montaggio con due linee collegate che si muovono avanti e indietro quando si preme l'acceleratore. Individuare il sensore di posizione farfalla, che è il sensore elettronico rotonda montato sul retro o superiore del gruppo della valvola a farfalla.

2 Rimuovere il cablaggio elettronico collegato al sensore di posizione farfalla. Utilizzare un cacciavite a croce o un po 'stella / Torx per rimuovere questo sensore.

3 Controllare il codino cablaggio collegato al sensore. Assicurarsi che non si vede alcuna ustione marchi o plastica fusa, che potrebbero indicare una breve cablaggio che può essere necessario l'attenzione di un elettricista automobilistico.

4 Reinstallare il nuovo sensore di posizione della valvola a farfalla in senso opposto è stato rimosso. Rimontare il cablaggio. Avviare il veicolo per assicurare che il nuovo sensore funziona correttamente. Il camion deve minimo tra 750 a 1.000 RPM.

Consigli e avvertenze

  • Non staccare o utilizzare leva su una qualsiasi delle parti associate con il complesso acceleratore. Ciò potrebbe causare gravi danni al modo in cui il veicolo funziona.
  • Non eseguire questo lavoro in prossimità di fiamme libere o sigarette accese, come si lavora nei pressi di parti del motore che controllano il flusso di carburante al vostro veicolo. Benzina e diesel sono estremamente infiammabili sia in forma liquida e gas. La mancata osservanza di questa avvertenza può provocare incendi, lesioni o addirittura la morte.

La Ram è un pickup full-size progettato e prodotto dal Gruppo Chrysler con il marchio Dodge. 2001 Dodge Ram è dotato di una valvola di ventilazione positiva del basamento, indicato come la valvola PCV. La valvola PCV è fissata al coperchio della valvola e funziona per rimuovere i gas all'interno del basamento del motore. La valvola è fondamentale per il corretto funzionamento della RAM, in quanto riduce la pressione sul motore. La valvola PCV deve essere sostituito immediatamente al primo segno di fallimento per evitare danni al motore o ai suoi componenti.

istruzione

1 Parcheggiare il Dodge Ram su una superficie piana. Spegnere il motore e lasciare che il camion si raffreddi per una mezz'ora.

2 Aprire il cofano del Ram e individuare la valvola PCV sul lato passeggero. La valvola è sul lato superiore destro del coperchio della valvola. Si siede in un anello di gomma e ha un piccolo tubo di aspirazione che esce di esso.

3 Rimuovere la valvola PCV dal coperchio della valvola. Afferrare il PCV utilizzando un paio di pinze (pinze ad ago funzionano meglio, ma ogni coppia farà). Estrarre la valvola fuori la guarnizione di gomma, facendo attenzione a non danneggiare l'anello di tenuta.

4 Staccare il tubo di aspirazione dal PCV. Il tubo si inserisce nel luogo; estrarre il tubo dal PCV e posizionare a lato. Il tubo sarà necessario per la sostituzione della valvola.

5 Inserire il PCV sostitutivo nell'anello di tenuta in gomma. Il PCV avrà una buona tenuta. Spingere la valvola di saldamente in posizione con le dita fino a quando si sente un clic. La valvola è ora in atto. Collegare il tubo di aspirazione nella parte superiore del PCV. La valvola è ora installato. Chiudere il cofano della Dodge Ram.

Il Dodge Ram è una linea completa di dimensioni di camioncini disponibili a trazione posteriore e quattro ruote motrici e le varie configurazioni di cabina e letto camion. Il motore a gas più grande offerta con modelli pesanti del Dodge Ram 1999 è un top-10 V, offrendo delle prestazioni linea di pick-up.

Prestazioni del motore

Il 1999 Dodge Ram V-10 è un motore 8.0 litri dotato di un sistema di iniezione del carburante senza ritorno e accoppiato con un cambio manuale a cinque marce o un cambio automatico a quattro velocità. Questo motore ha una potenza di 300 cavalli ed è nota per la sua curva di coppia ampia 1.000 a 4.000 giri al minuto, la produzione di 450 lb-ft. di coppia.

specifiche tecniche

A seconda di come il camion è configurato, il Dodge Ram 1999 ha un peso a vuoto tra i 4.000 e 5.500 sterline, una lunghezza complessiva di 204 a 244 pollici ed è alto 72 pollici e largo 79 pollici. Posti a sedere è da tre a sei persone.

Specifiche del carburante

versioni pesanti del Dodge Ram sono esenti da test di risparmio di carburante EPA. Autotrader.com stima che il 1999 Dodge Ram V-10 ottiene 12 mpg città, 15 mpg autostrada. Questo camion utilizza benzina normale.

Rimozione motore dal vostro Dodge Ram per la riparazione o la sostituzione è un'impresa difficile e importante. Sarà necessario preparare, organizzare e, preferibilmente, lavorare con qualcuno con esperienza tto minimizzare ogni potenziale problema. Inoltre, è necessario avvicinarsi a questo fase della Dodge riparazione del veicolo in modo che vi permetterà di reinstallare il motore con il minimo sforzo. Inizia selezionando la posizione giusta e gli strumenti necessari. Fare un piano e iniziare a lavorare sul vostro motore.

Preparazione del motore per la rimozione

Prima di parcheggiare la Dodge Ram per la rimozione del motore, portarlo in un impianto autorizzato e hanno l'aria condizionata refrigerante scaricata. Di ritorno al vostro garage, prepara il motore per la rimozione. Inizia facendo segni di allineamento tra le cerniere cofano e il cappuccio di riferimento. Questo vi permetterà di reinstallare il cappuccio nella stessa esatta posizione. Quindi rimuovere il cofano.

Depressurizzare il sistema di alimentazione e scaricare l'olio motore e del liquido di raffreddamento dal radiatore e il motore. Fare spazio intorno al motore eliminando le cinghie di trasmissione e cinghia a serpentina e accessori come l'aria più pulita di assemblaggio, l'alternatore, ventola di raffreddamento e sudario, di avviamento, cavi delle candele e il radiatore dell'olio della trasmissione (se il particolare modello di Ram è dotato di esso).

Quando si rimuove la pompa del servosterzo e compressore A / C, si può essere in grado di muoversi da parte e fissarli dal motore con filo pesante, senza la necessità di staccare i tubi. Quando si è pronti, scollegare i tubi flessibili del radiatore e stufa e rimuovere il radiatore di forma il vano motore.

Prima di scollegare e scollegare le linee vuoto e sensori elettrici, contrassegnare ogni componente con nastro adesivo per rendere più facile identificare e collegare durante il processo di reinstallazione. Se il modello Ram è dotato di un cambio manuale, rimuovere la leva del cambio ora e scollegare il collegamento della valvola a farfalla. Poi staccare e collegare i tubi del carburante per evitare la contaminazione del sistema di alimentazione.

A questo punto, il motore deve avere abbastanza spazio intorno per la rimozione. Ora è necessario scollegarlo dalla sue principali componenti. Staccare il tubo di scarico al collettore di scarico, e svitare i bulloni di montaggio della trasmissione-to-motore. Se il modello Dodge è dotato di una trasmissione automatica, rimuovere la piastra di ispezione e collegare un C-clamp sul fondo del convertitore di coppia di trasmissione per impedire che cada fuori come separare la trasmissione costituiscono il motore. Disegnare segni di allineamento sul convertitore di coppia e guidare piastra in modo da poterli rimontare nella stessa posizione esatta. Poi allentare il convertitore di coppia dalla piastra di azionamento.

Infine, scollegare l'albero motore e il supporto motore posteriore.

Rimozione del motore

Utilizzando un jack trasmissione, sicura e staccare la trasmissione dal motore. Con il motore quasi pronto per la rimozione, inserire un jack pavimento sotto la parte posteriore del motore e sollevarlo di circa 2 pollici (51mm) e rimuovere la piastra della frizione o l'unità ed il volano. Ora, agganciare un paranco del braccio al motore di sollevamento occhielli o ganci utilizzando catene pesanti, bulloni, dadi e rondelle. Lasciare sufficiente gioco tra la catena e il motore in modo da non danneggiare i componenti del motore volta che si applica tensione la catena.

Sollevare il paranco del motore fino a quando la catena è stretto e il motore si avvia a sollevare per liberare il peso fuori dei supporti motore. Ora rimuovere tutti i supporti del motore e gli isolanti. Piedi intorno al motore e qualsiasi collegamento mancante tra il motore e il vano motore. Lentamente, cominciano a sollevare il motore dal vano motore e posizionarlo su un supporto motore adatta.

Il Dodge Ram 2500 con un motore V10 2001 è stata una scelta popolare per agricoltori, allevatori e quelli che avevano bisogno di un autocarro di lavoro pesanti. Mentre il motore V10 non ottiene grande chilometraggio del gas, è necessario da parte di persone che utilizzano il camion per il trasporto o la movimentazione di carichi pesanti rimorchio.

Motore e Trasmissione Specifiche

Il motore di serie sulla Dodge Ram 2500 modello V10 2001 è un 488 pollici cubici, 90 gradi V10, il motore in testa valvole con un rapporto di compressione di 8,4: 1. Il sistema di lubrificazione è una pressione di alimentazione, sistema di filtrazione a flusso pieno, ed è raffreddato con un sistema di raffreddamento a liquido a circolazione forzata. Una trasmissione manuale a cinque marce con overdrive è standard su questo modello, ma un manuale a sei marce con overdrive e una trasmissione automatica a quattro rapporti sono anche offerti come opzioni.

Opzioni disponibili

Il 2001 Ram 2500 V10 è venuto con una serie di opzioni, pur essendo commercializzato come un camion di lavoro. Un passo piattaforma posteriore è disponibile così come vetri oscurati, luce vano di carico, porte di carico, lato guida e airbag lato passeggero e l'abbondanza di spazio in cabina interna e lo spazio di carico.

Stile corpo e opzioni di rimorchio

Il Dodge Ram 2500 V10 per il 2001 è disponibile con una lunga scatola o corto scatola e come un taxi regolare o taxi quad. La massa a pieno carico (GVWR) per questo modello è 8.800 sterline, e la sua capacità massima di carico è 3.367 sterline per la normale scatola cabina lunga, 3.063 sterline per il breve dialogo quad cab e 2.973 sterline per la casella di lunga quad cab. La capacità massima di traino anche dipendeva stile trim. capacità di traino è 13.700 sterline per il taxi regolare con una lunga scatola e 12.700 sterline per sia a breve casella di quad cabina e box lungo quad cab.

© 2019 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com