dove filtro cabina sportage 2002

Sostituzione del filtro abitacolo sul Chevrolet S-10 pick-up 2000 è un modo semplice per migliorare la qualità dell'aria nella cabina del vostro camion. Il filtro abitacolo (chiamato anche il filtro cabina) regolarmente viene intasato con foglie, polvere e detriti dal vostro giorno per giorno di guida. La pulizia del filtro, o di sostituirlo completamente, mantiene alta la qualità dell'aria del camion, garantendo nel contempo che i controlli clima di lavoro al loro pieno potenziale. Tutto ciò che serve per sostituire il filtro è un cacciavite e un po 'di tempo.

istruzione

1 Rimuovere la piastra di calcio vicino a dove la gamba sinistra sarebbe se si fosse seduti sul sedile del passeggero. La piastra di calcio è al di sotto ea sinistra del vano portaoggetti. Ci saranno quattro viti da rimuovere. Poi tirare fuori il batticalcagno.

2 Svitare la vite che tiene la porta del filtro abitacolo chiuso.

3 Estrarre e fino a rimuovere lo sportello.

4 Rimuovere il filtro abitacolo.

5 Sostituire il filtro abitacolo con uno nuovo.

6 Sostituire la porta allineando su e spingendo verso il basso per bloccarla in posizione.

7 Avvitare la vite nella porta per tenerlo chiuso.

8 Linea del batticalcagno e tenerlo in posizione mentre si sostituiscono le quattro viti per tenerlo su.

2004 Mercedes C240 ​​fa parte della Mercedes C-Class. Tutti i veicoli Classe C vengono campione con un filtro abitacolo, che si trova sotto il cofano contro il lato del passeggero del firewall. Mantiene contaminanti quali sporcizia e polvere di entrare all'interno della vostra cabina attraverso il condizionatore d'aria. Questa funzione aiuta a mantenere fresca aria all'interno della vettura. Sostituire il filtro abitacolo ogni anno per mantenere l'aria pulita nella cabina.

istruzione

1 Spegnere il motore della Mercedes C240. Aprire la calotta, e avvicinarsi al lato passeggero del vano motore.

2 Individuare il caso filtro abitacolo in un angolo sotto il parabrezza. Il caso è un grande, scatola nera con clip metalliche. Sollevare le tre clip per sganciare loro.

3 Sollevare la parte superiore della cassa filtro abitacolo, e capovolgerlo. Ora dovreste vedere il filtro abitacolo.

4 Far scorrere il filtro abitacolo dalla sua cavalcatura. Inserire il nuovo filtro abitacolo al suo posto.

5 Fissare la scatola del filtro cabina di nuovo nella sua cavalcatura. Spingere verso il basso le tre clip per fissarlo.

Come sostituire la radio su una KIA Sportage 2002


Lo stereo magazzino in una Kia Sportage 2002 è di serie con un lettore di cassette e stereo AM / FM. Al giorno d'oggi, autoradio sono dotati di navigazione, caricatori CD e anche il bluetooth. Se si desidera aggiornare il vecchio impianto stereo con attrezzature più recente, questo è facile da fare, grazie alla vasta gamma di ricambi non originali. Anche se può sembrare scoraggiante, questo lavoro può essere fatto in circa 30-45 minuti a seconda del vostro livello di esperienza.

istruzione

1 Sganciare la lunetta in plastica nera che gira intorno alla radio con le mani. Se non è possibile ottenere gratuitamente con le mani, quindi è possibile utilizzare un cacciavite a testa piatta per sollevare il pannello fuori. Poi svitare le viti che fissano il ponte in posizione utilizzando il cacciavite a croce.

2 Posizionare la gabbia che viene fornito con lo stereo di ricambio nel kit cruscotto specifico del veicolo e bloccarlo con il cacciavite a testa piatta per spingere le linguette sulla gabbia fuori, bloccando la gabbia contro il kit. Quindi, far scorrere lo stereo di sostituzione nella gabbia fino a quando non scatta in posizione.

3 Posizionare il cablaggio specifico del veicolo su una superficie di lavoro di fronte a voi. Strip 1/4-inch di schermatura filo dalla fine di ogni filo usando le spogliarelliste filo, poi crimpare un connettore di testa blu su ogni filo con i piegatori filo.

4 Posizionare il cablaggio in dotazione con lo stereo di sostituzione su una superficie di lavoro di fronte a voi. Strip 1/4-pollice di schermatura filo dalla fine di ciascun filo con le spogliarelliste filo. Ogni filo su ciascuno dei due fasci sono colorati ed etichettato. Abbinare ciascun filo su ogni imbracatura gli uni agli altri, quindi collegare le estremità utilizzando i piegatori filo. Quindi collegare il cablaggio stereo nella parte posteriore dello stereo sostituzione.

5 Collegare il cablaggio specifico del veicolo in magazzino cablaggio nel cruscotto, quindi collegare il cavo dell'antenna nello stereo. Avvitare il kit cruscotto nel cruscotto con il cacciavite a croce. Poi spingere la lunetta della radio di nuovo sul cruscotto con le mani.

Come modificare il filtro Cabina su una Nissan Navara D40


Alcuni modelli della Nissan Navara D40 sono dotati di un filtro abitacolo che blocca la polvere, detriti e allergeni di entrare nella cabina del camion. Nissan consiglia di sostituire il filtro abitacolo ogni 10.000 miglia o 12 mesi. Un filtro abitacolo pulito migliora il flusso d'aria nel sistema di ventilazione ed è pulisce l'aria all'interno. Il filtro abitacolo nella D40 Navara è disponibile in due pezzi che dovrebbero essere sostituiti insieme.

istruzione

1 Aprire il cassetto portaoggetti.

2 Premere sui lati per sbloccare il vano portaoggetti del cruscotto. Lasciarlo per il cavo.

3 Sollevare il coperchio del filtro cabina per rimuoverlo dalla scatola del filtro.

4 Estrarre il filtro esposto fuori dalla scatola del filtro.

5 Far scorrere il secondo filtro sopra nell'apertura. Estrarre il filtro dell'alloggiamento.

6 Inserire il primo nuovo filtro nella scatola del filtro. Assicurarsi che la freccia stampata sul filtro punti verso la parte posteriore del veicolo.

7 Far scorrere il filtro per fare spazio per il filtro successivo. Inserire il secondo nuovo filtro nella scatola del filtro.

8 Sostituire il coperchio del filtro. Premere la copertura per farlo scattare in posizione.

9 Sollevare il vano portaoggetti fino a agganciarlo nuovamente dentro il cruscotto.

La Sportage 2002 è un SUV compatto prodotto da Kia. Giri al minuto è abbreviato "rpm". Questa è una misura utilizzata per determinare la velocità del motore. Misura quante volte albero motore del veicolo compie una rivoluzione in un minuto. Mentre le specifiche rpm della Sportage sono un'indicazione importante delle prestazioni della vettura, rivedendo le altre specifiche e vi darà un quadro più chiaro di ciò che questo SUV è capace di fare.

Motore e RPM Specifiche

di La Kia Sportage 2002 da due litri, in linea motore a quattro cilindri raggiunge 130 CV a 5.500 giri e dispone di 127 ft-lb di coppia a 4.000 giri. Il motore del 2002 Sportage presenta 1.998 cc di cilindrata, con un rapporto di 9,2 a una compressione. Il veicolo è dotato di un camme in testa; ha un alesaggio e corsa di 86 mm per 86 mm. Il veicolo dispone di una capacità massima di traino di 2.000 libbre. ed è disponibile sia in trazione posteriore o quattro ruote motrici. Il 2002 Sportage è disponibile anche in una versione a due e quattro porte. livelli di allestimento a due porte sono dotate di 838 libbre. payload e un raggio di sterzata 16,1 pollici. le versioni a quattro porte hanno un 860-libbre. payload e un raggio di sterzata 17,4 pollici.

Specifiche esterni

Tutti 2002 Kia Sportage di dispone di una altezza da terra 7.9 pollici e stand 65 pollici di altezza e 68.1 pollici. modelli a due porte sono 150,4 pollici di lunghezza con un passo 92,9 pollici, mentre le versioni a quattro porte sono 162,5 pollici di lunghezza con un interasse 104,3 pollici.

Il livello di assetto a due porte, passeggiata a due ruote dotato di un peso a vuoto di 3.102 libbre. con tutti i liquidi e un pieno di carburante. Lo stesso livello di assetto ha un peso lordo di 4.147 libbre., Che include passeggeri e merci. La trazione integrale a due porte dotato di un peso a vuoto di 3.223 libbre. con un peso lordo di 4.147 libbre. La due ruote motrici a quattro porte dotato di un 3.352-lb. frenare peso con un peso lordo di 4.278 libbre. mentre la trazione integrale a quattro porte ha un peso a vuoto di 3.186 libbre. e un peso lordo di 4.278 libbre.

interni Specifiche

Tutti i 2.002 posti Kia Sportages cinque persone, non importa il numero di porte sul livello di assetto. Tutte dispongono di 40 pollici di headroom anteriore, 38 pollici di margine di altezza posteriore, 54 pollici di anteriore e posteriore spalla camera, 53 pollici di spazio anca anteriore e 31 pollici di spazio per le gambe posteriori. Le due porte sono dotate di 41 pollici di spazio dell'anca posteriore, mentre le quattro porte offrono 50 pollici di spazio dell'anca posteriore. le versioni a due porte sono 41,3 pollici di spazio per le gambe anteriore, mentre le quattro porte sono dotate di 44,5 pollici. Le due porte sono dotate di una capacità del bagagliaio 13 piedi cubi e una capacità di carico del 39,4 piedi cubi, mentre le quattro porte offrono 25,8 piedi cubi di spazio per i bagagli e 55,4 piedi cubi di vano di carico.

Il filtro abitacolo in Honda Odyssey 2003 pulisce l'aria che è costretto in cabina, che consente il soffio di aria fresca. scarico del motore e detriti possono entrare nella cabina se questo filtro è sporco o se il veicolo non è dotato di un filtro installato. Il filtro cabina si trova nella parte posteriore del vano motore all'interno di una scatola di plastica nera con "filtro abitacolo" stampato sulla parte superiore del coperchio. Sostituzione del filtro può essere fatto senza strumenti aggiuntivi.

istruzione

1 Aprire cofano del furgone e lasciare raffreddare il motore completamente. Sollevare i fermi sul lato destro e sinistro della scatola filtro.

2 Estrarre il coperchio della scatola filtro e posizionarlo sulla parte superiore del blocco motore. Estrarre il filtro dell'aria dalla scatola filtro a mano.

3 Posizionare il nuovo filtro abitacolo in area aria in modo che sia nella stessa posizione di quello vecchio. Mettere il coperchio sulla scatola filtro e spingere verso il basso i fermi finché non scattano in posizione.

Come modificare un filtro Cabina su una Chevy Truck 2002


Il filtro abitacolo è responsabile per filtrare eventuali detriti e sedimenti che passa attraverso la presa d'aria da sotto il cofano. Sostituzione del filtro in un camion Chevrolet 2002 aumenterà la qualità dell'aria in cabina. E 'una buona idea per sostituire il filtro almeno una volta all'anno.

istruzione

1 Aprire la porta lato passeggero del veicolo per accedere al retro del vano portaoggetti. Alcuni camion avranno un "pannello di silenzio" imbullonato dietro il cassetto portaoggetti.

2 Svitare le quattro viti sul pannello di silenzio con una chiave a tubo.

3 Individuare l'alloggiamento del filtro dietro il cassetto portaoggetti. Sganciare il pannello di accesso nella parte inferiore del pannello. Spostare la porta per l'alloggiamento del filtro per accedere al filtro.

4 Estrarre il primo filtro fuori. Far scorrere il filtro rimanente in avanti a scivolare fuori dalla custodia. Sostituire con due nuovi filtri. Il Silverado è dotato di due filtri che sono identici per forma e dimensioni. Spingere il primo filtro verso la parte posteriore. Spingere il secondo filtro tutta la strada fino nell'alloggiamento.

5 Chiudere il pannello fissandolo in posizione sopra l'apertura. Bolt pannello silenzio sopra l'alloggiamento del filtro con una chiave a tubo.

Consigli e avvertenze

  • I filtri abitacolo Silverado possono essere acquistati presso qualsiasi negozio di componenti automobilistici locale. I filtri possono anche essere acquistati presso qualsiasi rivenditore autorizzato General Motors.

L'auto Mercedes Classe C è a volte indicato come il "Baby Benz" per la sua piccola statura rispetto ai suoi cugini più grandi. Compete contro le vetture Audi A4 e BMW Serie 3. Il filtro dell'aria cabina sul 2004 Mercedes C230 si trova nel vano motore.

Identificazione

Il filtro dell'aria cabina 2004 Mercedes C230 è un componente rettangolare che scorre in una sede sul lato passeggero del vano motore. Il numero di parte originale per il filtro dell'aria è 2.038.300,118 mila.

Scopo

Il filtro abitacolo, noto anche come un filtro dell'aria condizionata, filtro antipolline o filtro antiparticolato, rimuove la polvere, allergeni e altre particelle prima che possano entrare nella cabina passeggeri. Il filtro sarà intasare più rapidamente e richiedere la sostituzione in ambienti polverosi e nelle aree urbane dove il traffico pesante è la norma.

Sostituzione

Per sostituire il filtro abitacolo, aprire il cofano e individuare l'alloggiamento del filtro sul lato passeggero del veicolo da parte del firewall. Sganciare i fermagli sulla parte superiore dell'alloggiamento e capovolgerla per rivelare il filtro. Estrarre il filtro, sostituirlo con uno nuovo e invertire il passo precedente per reinstallare l'alloggiamento.

Chevrolet Silverados costruito tra il 1999 e il 2002 hanno filtri abitacolo, ma Silverados prodotte 2003-2010 non lo fanno. Le azioni Silverado principali componenti, tra cui il filtro dell'aria, con altri camion e SUV di GM, tra cui la Sierra, la Tahoe e Suburban.

Silverado Cabin Filtro Località

filtro abitacolo di Chevy Silverado è montato sotto il cruscotto, leggermente a sinistra del centro sotto al vano portaoggetti. Il filtro abitacolo è nascosto dietro una grande copertina nera.

Sostituzione del filtro abitacolo

Sostituire il filtro dell'aria cabina del Silverado rimuovendo le quattro viti dal coperchio nero. Una volta che il coperchio è spento, si vedrà una vite supplementare. Rimuoverlo e il pannello è attaccato. Vedrai il filtro abitacolo. Tirare verso il basso per rimuoverlo. Inserire una nuova, se necessario, e sostituire i pannelli e le viti. Il filtro abitacolo deve essere sostituito ogni anno.

Funzioni Cabin Filter

funzioni di filtro abitacolo del Silverado per mantenere l'aria fresca nella cabina del camion. Si filtra l'aria che è circolata attraverso l'interno dalle bocchette di condizionamento. Nel corso del tempo, il filtro si intasa.

La Mazda Tribute è stato sviluppato in uno sforzo congiunto da parte di Ford e Mazda. Il tributo è montato a fianco del Ford Escape, nella stessa fabbrica. Così, oltre alcune differenze cosmetici minori, il tributo e Fuga condividere la maggioranza dei loro componenti principali. Questo include il filtro abitacolo. Sostituzione del filtro abitacolo in un Mazda Tribute è lo stesso di sostituzione del filtro abitacolo in una Ford Escape (tutti 2001 al 2005 i modelli). Il filtro dell'aria cabina si trova all'interno del vano motore, sul lato del passeggero. Sostituire il filtro vostro abitacolo ogni 15.000 miglia; il filtro mantiene le particelle, come il polline e la polvere, di entrare attraverso la cabina della vostra auto. Nel corso del tempo, il filtro si intasa, che riduce Uno spettacolo / C.

istruzione

1 Spegnere il motore e aprire il cofano. Individuare il pannello di copertura lato passeggero direttamente sotto il parabrezza (il pezzo di plastica nera). Fare leva i quattro tappi dal coperchio con un cacciavite a testa piatta.

2 Rimuovere le quattro viti Phillips dal coperchio (sono sotto i tappi). Le viti sono adatti in quattro rondelle di plastica. Una volta rimosse le viti, spingere la parte inferiore delle rondelle fino a rilasciare il coperchio. Tirare il coperchio e metterlo da parte.

3 Rimuovere la protezione di pioggia da dietro il pannello di copertura (questa guardia è segnato ha una piccola maniglia - tirare la maniglia per rimuovere il coperchio). Estrarre il vecchio filtro fuori.

4 Inserire il filtro di ricambio nella fessura. Reinserire lo scudo pioggia per proteggere il filtro abitacolo.

5 Posizionare il pannello di copertura posteriore in posizione (allineare le rondelle con i fori di montaggio). Spingere il pannello di copertura con decisione per far apparire i rondelle nuovamente dentro le loro cavalcature. Sostituire le quattro viti Phillips e reinserire i quattro tappi per coprire le viti.

Consigli e avvertenze

  • filtri di ricambio di marca Motorcraft sono consigliati da Ford e Mazda. Vedere il rivenditore Mazda o Ford per ordinare il filtro corretto.

Dove è un blazer Fuel 2002 filtro?


Il sistema di alimentazione di una Chevrolet Blazer 2002 è dotato di un filtro del carburante in linea. Il filtro del carburante è una componente essenziale del sistema di alimentazione. La manutenzione regolare sul filtro del carburante è necessario per mantenere il veicolo in buone condizioni.

Funzione

Il sistema di alimentazione è principalmente responsabile per ottenere il gas dal serbatoio del carburante al motore del veicolo. Poiché il gas viene pompato dal serbatoio al motore, il filtro del carburante cattura particelle di sporco per evitare che il motore di intasare con impurità.

luogo

Il filtro del carburante su una Chevrolet Blazer 2002 è montata sul tubo del carburante sotto il veicolo. Per raggiungere il filtro, strisciare sotto il veicolo dal lato del guidatore. Guardare sotto l'area di camion solo lato del conducente del serbatoio.

Identificazione

È possibile identificare il filtro del carburante come un contenitore cilindrico nero o argento su tre pollici di diametro. Il filtro è collegato alla linea di combustibile ad entrambe le estremità. Identificare la linea carburante come un tubo nero che va dal serbatoio al filtro ed al motore.

Problemi

Oltre l'uso continuo, il filtro del carburante può ostruirsi con troppo sporco, limitando così la quantità di gas che viene inviato al motore. Questa diminuzione gas può causare il motore per un malfunzionamento. I sintomi di un filtro difettoso includono il motore non si avvia, una diminuzione del chilometraggio del gas, ritorni di fiamma e riduce le prestazioni del motore.

Manutenzione

Si dovrebbe controllare il filtro del carburante sul vostro veicolo, spesso per un eccessivo accumulo di sporcizia, ruggine e buchi. È necessario inoltre sostituire il filtro del carburante ogni 25.000 miglia a prescindere da come intatto il filtro cerca.

La Honda Accord è stato rilasciato nel 1976 e ha promesso alto chilometraggio del gas e basse emissioni. A questo punto l'Accordo è stato un vero significato per quanto riguarda gli americani sono stati interessati, ma nel 1982, è diventato il primo veicolo giapponese che è stato prodotto qui negli Stati Uniti. Lo stesso anno la produzione è stata spostata in America, l'accordo è stato nominato il più venduto auto giapponesi per porre in gomma negli Stati Uniti - un titolo Honda orgogliosamente tenuto per 15 anni. Honda prende il conducente in considerazione. Ecco perché è stato un best-seller per così tanto tempo, ed è per questo tutti i livelli del 2009 Accordo tagliare avere un filtro abitacolo. Honda consiglia di modificare questo filtro ogni anno o 12.000 miglia.

istruzione

1 Aprire il vano portaoggetti e premere il pollice contro il braccio della serranda, proprio dove si connette alla porta vano portaoggetti. Premere il braccio serranda verso la parte anteriore del veicolo per disimpegnare il gancio.

2 Spingere sui lati - in modo che i bracci di arresto possono cancellare il ritaglio nel cruscotto - ed estrarre lo sportello del vano portaoggetti fuori dal cruscotto. Oscillare la porta verso il basso e lasciarlo pendere. Premere le linguette sul gruppo filtro antipolline, e tirarlo fuori del caso evaporatore. Rimuovere il filtro dal vassoio.

3 Installare un nuovo filtro nel vassoio con le due frecce rivolte verso l'alto. Far scorrere il gruppo in caso evaporatore e spingere su di esso per impegnare le linguette di bloccaggio. Sollevare lo sportello del vano portaoggetti, spingere sui lati e spingere la porta nel cruscotto. Guida il braccio serranda nel foro sul vano portaoggetti, e tirarla verso la parte posteriore del veicolo per bloccarlo sul perno all'interno della porta. Chiudere il vano portaoggetti.

Come sostituire un filtro Cabina su una Chevrolet Silverado 2002


Il Silverado è pick-up di punta di Chevy. Introdotto nel 1998 come 1999 modelli, la linea Silverado include le versioni 1500 leggeri e il 2500 pesanti, insieme ad alcune edizioni speciali, come la SS. Di serie su tutti Silverados è un sistema HVAC (riscaldamento / ventilazione / aria condizionata) per il comfort dei passeggeri. Un filtro abitacolo pulisce la polvere e gli allergeni che circolano attraverso il sistema HVAC Silverado. Se trovate la vostra del 2002 Silverado riscaldamento o l'aria condizionata non soffia così difficile come una volta, è probabilmente il momento di sostituire il filtro abitacolo.

istruzione

1 Parcheggiare l'Silverado su un luogo in piano. Aprire la portiera del passeggero.

2 Guardate sotto il vano portaoggetti e individuare il coperchio di accesso HVAC (riscaldamento / ventilazione / aria condizionata). Si è tenuto in posizione con una vite. Rimuovere il coperchio con il cacciavite. Impostare la vite da parte.

3 Rimuovere il coperchio di accesso HVAC.

4 Rimuovere il filtro abitacolo tirando sulla parte in plastica nella parte inferiore.

5 Far scorrere il nuovo filtro dell'aria nello slot. Riposizionare il coperchio pannello di accesso. Fissare in posizione con la vite.

Consigli e avvertenze

  • Se siete allergici agli allergeni e polvere, essere sicuri di indossare una maschera quando si cambia il filtro.

Sostituzione del filtro abitacolo in Chevy Impala aiuta a mantenere l'aria che attraversa il vostro sistemi di riscaldamento e di condizionamento d'aria pulita. L'aria utilizzata per riscaldare e raffreddare il vostro interno viene aspirata dall'esterno, e se il filtro non c'era, polline, polvere e altri detriti potrebbe essere portato all'interno della vettura. Molte aziende fanno filtri di ricambio per misura il vostro Impala. Sono disponibili presso il concessionario, negozi di ricambi auto e alcuni grandi magazzini.

istruzione

1 Aprire il cofano della vostra Impala e muoversi la macchina al lato del passeggero. Si vedrà la griglia di aspirazione per l'aria cabina sulla calandra nella parte superiore del firewall. Staccare il tubo flessibile lavavetri che attraversano la parte superiore della griglia di aspirazione e metterlo da parte.

2 Afferrare il tempo cofano strippaggio a parafango lato del passeggero e la buccia di nuovo verso il centro della calandra per appena oltre la griglia di aspirazione. Far scattare la griglia fermi sciolto dalla griglia quindi rimuovere la griglia dal camino.

3 Individuare il deflettore d'aria all'interno del vano ed estrarla, mettendo da parte per ora. Afferrare il bordo del filtro ed estrarla dal vano del filtro poi disfarsene. Far scorrere il nuovo filtro in posizione nel vano, facendo attenzione che sia inserito correttamente nel vano.

4 Posizionare il deflettore dell'aria nel vano del filtro quindi posizionare la griglia di aspirazione posteriore sopra il foro nel cappuccio. Far scattare i fermi griglia in atto per tenere la griglia al camino.

5 Posizionare il tempo di stripping indietro sul labbro corre lungo la parte superiore del firewall. Ricollegare il tubo lavavetri quindi chiudere il cofano.

Alcuni modelli di 2002 Ford Expedition sono dotati di un filtro abitacolo. Il filtro abitacolo era un'opzione che potrebbe essere aggiunto quando il veicolo è stato acquistato. Il filtro impedisce alla polvere e allergeni di entrare nell'abitacolo attraverso le prese d'aria esterne. Ford consiglia di sostituire il filtro ogni 12 mesi o 10.000 miglia in normali condizioni di guida. Se la spedizione è regolarmente esposto all'aria polverosa o traffico pesante, il filtro può essere necessario sostituire più frequentemente.

istruzione

1 Portare l'interruttore di accensione in posizione "OFF".

2 Rimuovere le cinque viti sul coperchio di accesso del vano filtro abitacolo situato sotto il cruscotto sul lato passeggero della spedizione.

3 Estrarre il coperchio di accesso filtro abitacolo off del filtro.

4 Estrarre il vecchio filtro direttamente fuori dalla scatola del filtro.

5 Far scorrere il nuovo filtro nella scatola del filtro.

6 Rimontare il coperchio della scatola del filtro. Sostituire le cinque viti che fissano il coperchio al suo posto.

Il Lincoln LS utilizza un filtro abitacolo per aiutare a prevenire polvere, polline e detriti di entrare nella cabina del veicolo. Il filtro abitacolo è particolarmente utile per le persone con allergie.

Collocamento

Il filtro abitacolo è posto prima che il firewall della vettura. Si filtra i detriti fuori l'aria in ingresso che viene spinto verso il motore del ventilatore. Questo impedisce sedimenti e detriti intasamento del motore del ventilatore e raggiungere l'interno della macchina.

Individuazione Il filtro

Individuare il filtro abitacolo sotto la calandra nel lato passeggero posteriore del vano motore. C'è schermo foglia lungo il cappuccio. Fare leva i sei elementi di fissaggio che tengono lo schermo in posizione con un cacciavite a punta piatta per accedere al filtro abitacolo. tirare delicatamente lo schermo quando gli elementi di fissaggio vengono rimossi.

Accesso al filtro

Rimuovere lo schermo foglia per esporre il pannello di accesso. Il filtro dell'aria si trova nella custodia e può essere estratto con poco sforzo.

Come impostare la sincronizzazione su una KIA Sportage 2002


La Kia Sportage SUV 2002 ha un 2.0 litri quattro cilindri economico. fasatura di accensione del motore a combustione interna determina quando una scintilla si verificherà per avviare il motore. Si dovrebbe controllare periodicamente i tempi di accensione del motore per ottenere il massimo da esso. Il 2002 Kia Sportage ha due raccomandato di fabbrica volte di accensione: quattro gradi dopo il punto morto superiore, e sei gradi prima del punto morto superiore. È possibile impostare la sincronizzazione con pochi strumenti e le competenze meccaniche di base, ma fate attenzione a non danneggiare il motore.

istruzione

1 Parcheggiare l'auto in una zona dove si può lavorare sul motore e accendere il motore. Spegnere tutti gli accessori, tra cui la radio, aria condizionata e ventilatore.

2 Uscire dalla macchina e bloccare le ruote. Inserire nuovamente l'auto e mettere il cambio in folle con il freno di emergenza impegnati. Accendere il motore e lasciarlo riscaldare per un minimo di 750 giri al minuto.

3 Uscire dal veicolo e aprire il cofano.

4 Collegare la lampada stroboscopica alla batteria del veicolo posizionando la pinza rossa sul terminale positivo, quindi la clip nero sul polo negativo. Collegare i morsetti di luce tempismo per il filo della candela n ° 1 e brillare la luce sulla parte dell'indice tempistica della puleggia per controllare la fasatura di accensione.

5 Osservare dove il contrassegno di fasatura sulla puleggia appare rispetto alla scheda misura dalla parte anteriore del motore per vedere ciò che il tempo è. Se i tempi di accensione legge quattro gradi dopo il punto morto superiore, o sei gradi prima del punto morto superiore, è possibile rimuovere le lampada stroboscopica, cunei e spegnere il motore. Se il timeing non legge come sopra, passare al passo successivo.

6 Individuare il distributore chiavistello-down alla base della custodia distributore. Utilizzare una chiave per allentare il bullone di lock-down e scollegare il tubo di aspirazione distributore dal corpo distributore. Collegare il tubo di aspirazione distributore nel computer scintilla elettronica e mettere a terra l'interruttore carburatore con cavi jumper. A questo punto è possibile regolare la fasatura di accensione in modo sicuro.

7 Ruotare il distributore a mano fino a quando la tacca di fasatura sulla puleggia allinea con quattro gradi dopo il punto morto superiore, o sei gradi prima del punto morto superiore.

8 Staccare il tubo di aspirazione distributore dal computer scintilla elettronica, ricollegarlo nella scatola di distribuzione, e serrare il bullone di bloccaggio verso il basso dopo aver impostato il tempo di accensione. Rimuovere i componenti leggeri di temporizzazione, i cavi jumper e chiudere il cofano. Spegnere il motore e rimuovere i cunei.

La guarnizione coperchio valvole sul Kia Sportage mantiene olio fuoriuscita nel vano motore. Le guarnizioni sono esposti ad alte temperature di esercizio del motore e quando si aggiunge l'esposizione all'olio con esso, esso induce a deteriorarsi. Alcuni materiali, come il sughero, durano più a lungo rispetto alle guarnizioni di tipo cartone, ma è ancora bisogno di cambiare loro alla fine. Ci vogliono solo 30 minuti per sostituire la guarnizione, quindi non c'è bisogno di prendere il vostro 2002 Kia a un negozio di riparazione.

istruzione

1 Rimuovere il terminale negativo della batteria con una chiave per allentare il dado per evitare scosse elettriche. Rimuovere il tubo di aspirazione dalla camera di risonanza con un cacciavite per allentare il morsetto. Rimuovere la vite di fissaggio dalla camera di risonanza con una chiave. Rimuovere le staffe cavo dell'acceleratore dal coperchio valvole con una chiave.

2 Rimuovere i 2 bulloni che collegano i tubi di aspirazione dell'aria per il coperchio valvole. Scollegare il cavo dell'acceleratore tirando indietro sull'albero e ruotandolo fino a farlo uscire dallo slot. Allentare la fascetta d'aria con un cacciavite in cui si collega il sensore di flusso di massa. Il sensore presenta come un tubo di plastica con un collegamento elettrico in prossimità del filtro dell'aria.

3 Rimuovere i tubi di sfiato e linee di vuoto dalla presa d'aria. Rimuovere i tre bulloni dal tubo di aspirazione dell'aria al corpo farfallato con una chiave. Rimuovere i 6 bulloni del coperchio della bobina con una chiave dal coperchio della valvola. Scollegare i cablaggi dalle bobine d'accensione.

4 Etichettare i fili delle candele con il nastro marcatore e mascheramento notare la posizione corretta di ciascuna. Tirare i fili lontano dalle candele afferrando il bagagliaio e delicatamente tirando fino a quando non si stacca.

5 Rimuovere i 15 bulloni che fissano il coperchio della valvola in posizione con una presa e cricchetto. Sollevare il coperchio della valvola lontano dalla testa del cilindro. Raschiare qualsiasi materiale di guarnizione rimanente dalla testata utilizzando lo strumento raschietto. Posizionare una nuova guarnizione sulla testa cilindro.

6 Posizionare il coperchio della valvola sulla parte superiore della guarnizione sulla testa del cilindro e muoverlo finché i fori allineati. Installare i bulloni del coperchio delle valvole e serrare comodamente con la presa e cricchetto. Inserire ogni filo a candele nella loro posizione corretta.

7 Collegare i fili nelle bobine d'accensione. Installare i bulloni del coperchio 6 bobina e serrarle con una chiave. Installare la presa d'aria per il corpo farfallato e serrare i bulloni con una chiave. Collegare i tubi di sfiato e linee di vuoto per la presa d'aria. Collegare il tubo al sensore MAF e stringere la fascetta con il cacciavite.

8 Collegare il cavo dell'acceleratore mettendo fine nello slot e torsione fino a quando non scatta in posizione. Installare e stringere i 2 bulloni che collegano i tubi di aspirazione dell'aria al coperchio della valvola con una chiave. Fissare le staffe cavo dell'acceleratore al coperchio della valvola con una chiave. Installare il bullone di montaggio e collegare la camera di risonanza per il coperchio valvole.

9 Collegare il tubo alla camera di risonanza e serrare il morsetto con un cacciavite. Collegare il terminale della batteria. Avviare la macchina e controllare il sistema per perdite.

Consigli e avvertenze

  • Quando si rimuovono i fili delle candele, non tirare metterli da parte del filo o si danneggiarli.
  • Non tentare di completare questa procedura senza scollegare la batteria secondo le istruzioni. In caso contrario, potrebbero verificarsi scosse elettriche gravi.

Come rimuovere un filtro KIA Sportage olio


Sostituzione del filtro dell'olio nella vostra Kia è una parte importante di mantenere un motore sano. Cambiare l'olio da solo non è sufficiente. Il filtro è stato progettato per catturare eventuali trucioli di metallo, sporcizia o altri contaminanti presenti nell'olio, e, se è cambiata ad ogni cambio di olio, che funzionerà bene. Piccole particelle di materiali abrasivi danneggiano i cuscinetti, cilindri e altre parti interne del motore se lasciato nell'olio. Non cambiare il filtro consente quelle particelle di entrare nel nuovo olio quando lo si modifica, in modo da prendere il tempo per cambiare la situazione filtro e proteggere il motore.

istruzione

1 Sollevare la parte anteriore del Sportage e la posizione di una serie di cavalletti sotto il telaio per tenere il peso del veicolo, mentre si sta lavorando sotto di essa. Individuare il tappo di scarico della coppa dell'olio e posizionare una vaschetta sotto di essa.

2 Togliere il tappo di scarico dalla coppa dell'olio con una chiave fine scatola o presa e cricchetto. Lasciare scaricare l'olio dal motore e sostituire la spina quando l'olio arresta drenante. Serrare il tappo di scarico con la chiave inglese.

3 Individuare il filtro dell'olio sul lato del conducente anteriore del motore. Posizionare il vaschetta di scarico sotto di esso per catturare l'olio che possono fuoriuscire quando si rimuove il filtro.

4 Rimuovere il filtro dal motore con una chiave filtro olio per allentarla. Ruotare il filtro in senso antiorario fino a quando non è libero il tappo a vite sul corpo della pompa dell'olio, quindi rimuoverlo dal vano motore.

5 Rivestire la guarnizione di gomma del nuovo filtro con olio fresco e pulito per aiutarla a sigillare al blocco. Riempire il filtro circa 2/3 pieno con olio nuovo e installarlo sul raccordo filettato, quindi ruotarlo in senso orario per stringerlo. Non usare una chiave sul filtro, basta stringerlo mano stretta. La guarnizione sigillerà fine e sarà più facile da rimuovere in seguito.

6 Sostenere la parte anteriore della Sportage con il martinetto e rimuovere i cavalletti. Abbassare la macchina al suolo con attenzione.

7 Riempire il motore con olio alle esigenze del produttore. La Kia conterrà 5 litri di olio 5W30, che si può ottenere in qualsiasi negozio di ricambi auto. Verificare il livello dell'olio controllando l'astina prima di guidare la macchina.

Consigli e avvertenze

  • Ricicla il tuo olio motore usato in un negozio di ricambi auto o di un impianto di riciclaggio designato.

Il filtro dell'aria cabina sul 2001 Chevy Lumina pulisce l'aria, che entra nella cabina del veicolo. Dal momento che l'aria all'interno di un veicolo può diventare sei volte più inquinata dell'aria esterna, è importante sostituire il filtro abitacolo almeno una volta o due volte l'anno (a seconda del chilometraggio e condizioni). Ciò consente di ottimizzare la qualità dell'aria all'interno dell'abitacolo, compresa la minimizzazione polline e altri allergeni. Inoltre, il filtro abitacolo aiuta l'unità di aria condizionata e di marcia del motore del ventilatore in modo efficace.

istruzione

1 Girare la chiave di accensione in posizione accessoria. La posizione è di due scatti in avanti nel blocchetto di accensione. Autorizza tutte le opzioni elettriche del Lumina senza accendere il motore.

2 Accendere il motore spazzola su. Quando le spazzole raggiungere la posizione verticale completa, chiudere la chiave di accensione. Disattivando l'interruttore tergicristallo stabilizzerà la posizione tergicristalli in posizione abbassata / riposo.

3 Aprire il cofano.

4 Avvicinatevi al lato del passeggero parafango e individuare il tubo della pompa del liquido di lavaggio attaccata al camino. Estrarre il tubo dalla guida e separarlo dal camino.

5 Estrarre il sigillo guarnizione dalla guida parafango dal lato sinistro verso il centro del vano motore.

6 Utilizzare i cacciaviti per rimuovere i perni a scatto mantenendo nella griglia di aspirazione dell'aria. Ci sono due tipi di fermi utilizzati sul Lumina. Alcuni richiedono indiscreti direttamente con un cacciavite righello. Altri richiedono il centro viene svitata di circa 1/4-inch con un cacciavite a stella e poi curiosato con un cacciavite righello.

7 Sollevare dal centro della griglia di aspirazione dell'aria in modo che piega leggermente dal gruppo camino.

8 Estrarre il vecchio filtro abitacolo e il gruppo cassetto dalla cavità ora visibile dalla rimozione griglia di aspirazione.

9 Rimuovere il filtro dal vassoio e inserire il nuovo filtro in esso. Assicurarsi che il flusso d'aria direzionale del nuovo filtro corrisponda alla direzione del vecchio filtro. Ci sono indicatori di direzione sul i filtri per mostrare in che modo il flusso d'aria dovrebbe essere. Le frecce devono puntare verso il basso.

10 Inserire il vassoio e il montaggio del filtro nella cavità e quindi rimontare la griglia di aspirazione invertendo la procedura di smontaggio. Chiudere il cofano e poi girare le spazzole di nuovo alla posizione di riposo.

© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com