drenaggio tetto apribile toyota

Dove è il tetto apribile di scarico su una VW Jetta 2005?


La Volkswagen Jetta è dotata di scarichi d'acqua al suo tetto apribile che sono progettati per drenare l'acqua via prima che raggiunga l'interno del veicolo. Quando il tetto è lasciata aperta, la sporcizia si riuniranno a scarichi d'acqua e lo sporco e l'acqua penetri nel interni della tua Jetta, forse rovinando interni e l'elettronica del veicolo. Questo può essere evitato individuando canali di scolo tetto apribile del Jetta e pulirli regolarmente.

Annuncio

Parcheggiate la vostra Volkswagen Jetta in piano.

aperto Tetto apribile

Aprire lo sportello anteriore del Jetta e aprire il tetto apribile.

luogo

Individuare i canali di scolo tetto apribile. Ci sono quattro sulla Jetta. Ad ogni angolo del tetto apribile del Jetta, c'è un piccolo drenaggio tetto apribile.

-

-

tubi di drenaggio tetto apribile intasati lasceranno acqua stagnante sulle guide del canale tetto apribile, che consente l'acqua verso l'interno quando il tettuccio è aperto. Mantenere questi tubi liberi da eventuali detriti è necessario garantire l'acqua viene drenata correttamente dalle guide del canale. Pulizia dei tubi in un Saturno 1999 può essere fatto entro una o due ore dalla maggior parte dei meccanici alle prime armi. Su un Saturn 1999 vi sono quattro tubi diversi dai quattro angoli dei canali tetto apribile, due andando verso la parte anteriore del veicolo e due vanno verso la parte posteriore.

istruzione

Pulizia dei due tubi di drenaggio anteriori

1 Rimuovere il pannello di calcio sotto il cruscotto sul lato interno. Tirare il pannello di calcio dal lato interno per sganciare i mantenendo fermi metallici.

2 Estrarre il gommino di lato per consentire l'accesso alla parte posteriore del pannello rivelato quando lo zoccolo è stato rimosso. Sul lato conducente del veicolo, staccare il collegamento elettrico del gommino.

3 Afferrare la base del tubo di scarico tetto apribile anteriore ed estrarlo dal foro incasso.

4 Rimuovere il pezzo inferiore del tubo di scarico e pulire eventuali detriti trovati all'interno del pezzo. I pezzi spesso intasarsi con piccoli detriti dalle guide tetto apribile, costringendo l'acqua per eseguire il backup attraverso i tubi e nei canali di guida sul tetto apribile.

5 Inserire il pezzo inferiore indietro sulla estremità del tubo di scarico tetto apribile.

6 Versare una piccola quantità di acqua verso l'entrata del tubo di drenaggio in prossimità dei canali di guida tetto apribile e garantire che fuoriesce dal fondo del tubo senza eseguire il backup.

7 Posizionare l'estremità del tubo di drenaggio tetto apribile nel foro vicino al pavimento dell'interno.

8 Avvicinare la guarnizione di gomma sopra il foro. Sul lato conducente del veicolo, collegare il collegamento elettrico precedentemente rimossa.

9 Spingere il pannello di calcio sopra la guaina di coinvolgere le clip di fissaggio del pannello nei fori di montaggio sul corpo del veicolo.

10 Ripetere i passaggi 1 a 9 sul lato opposto del veicolo per servire l'altro tubo di scarico anteriore.

Pulizia del due posteriori Drenaggio Tubi

11 Rimuovere i dispositivi di fissaggio che tengono lo scudo della ruota posteriore spruzzata sul posto, utilizzando un tronchesino per sollevare delicatamente il centro degli elementi di fissaggio fino a sganciare i fermi. Rimuovere il paraspruzzi dal veicolo.

12 Rimuovere le due viti Torx situate nel bagagliaio con un cacciavite Torx che tenere il fanale posteriore posteriore posto. Rimuovere il fanale posteriore.

13 Allentare il pannello laterale posteriore. Allentare le due viti dietro il fanale posteriore e un altro bullone vicino alla cerniera tronco con una chiave a tubo. Rimuovere le due viti Torx circondate da anelli di gomma con un cacciavite Torx vicino alla serratura della porta posteriore sul apertura della porta posteriore.

14 Sollevare la guarnizione in plastica lontano dal veicolo con un piccolo cacciavite che si trova alla base del rivestimento della porta posteriore.

15 Afferrare la base del tubo di scarico tetto apribile posteriore attraverso l'apertura sotto il coperchio di plastica e tirarlo dal foro incasso.

16 Rimuovere il pezzo inferiore del tubo di scarico e pulire eventuali detriti trovati all'interno del pezzo.

17 Inserire il pezzo inferiore indietro sulla estremità del tubo di scarico tetto apribile.

18 Versare una piccola quantità di acqua verso l'entrata del tubo di scarico in prossimità del retro dei canali di guida tetto apribile e garantire che fuoriesce dal fondo del tubo senza eseguire il backup.

19 Posizionare l'estremità del tubo di drenaggio tetto apribile nel foro sotto il coperchio di plastica rimosso.

20 Spingere la plastica assetto sul foro di accesso che si trova alla base della copertura della porta posteriore.

21 Serrare il pannello laterale posteriore. Serrare le due viti dietro il fanale posteriore e un altro bullone vicino alla cerniera tronco con una chiave a tubo. Installare le due viti Torx circondate da anelli di gomma con un cacciavite Torx vicino alla serratura della porta posteriore sul apertura della porta posteriore.

22 Posizionare il fanale posteriore posteriori in posizione e installare le viti Torx situate nel bagagliaio con un cacciavite Torx.

23 Posizionare il paraspruzzi interno in posizione e installare i dispositivi di fissaggio, spingendo la parte inferiore degli elementi di fissaggio nel foro di montaggio e spingendo il centro del dispositivo di fissaggio fino ad inserire la loro.

24 Ripetere i passaggi da 1 a 13 sul lato opposto del veicolo per servire l'altro tubo di scarico posteriore.

Se si mantiene correttamente il tetto apribile di Toyota Camry, si può godere l'aria aperta con il bel tempo ed eliminare le perdite e cigolii. E 'generalmente consiglia di pulire e controllare le vostre guarnizioni in gomma, almeno due volte l'anno.

istruzione

Sostituire la guarnizione in gomma

1 Accedi al tetto apribile della Toyota Camry rimuovendo rivestimenti interni e headliner dal all'interno del veicolo.

2 Rimuovere le viti e bulloni che fissano il tetto apribile al corpo del Toyota Camry. Scollegare la fonte di energia dal tetto sole. Lo troverete nella parte posteriore del vostro tetto sole.

3 Spingere il tetto apribile in alto e lontano dal corpo del Toyota Camry, facendo attenzione a non danneggiare il tetto apribile o la macchina. Si potrebbe desiderare di mobilitare l'aiuto di un amico per questo passo.

4 Estrarre la vecchia guarnizione in gomma dal suo canale. Assicurarsi che il canale è libero di gomma e qualsiasi adesivo che rimane. Usa il tuo strumento di plastica raschiatura, se necessario. Se trovate qualche ruggine nella trincea, dipingerlo con una mano di Rustoleum per prevenire ulteriore corrosione.

5 Posizionare la nuova guarnizione in gomma nel canale, a cominciare dal labbro esterno e poi passare al labbro interno. Ispezionare la tenuta per le rughe e rigonfiamenti. Ovunque si trova rughe, rimuovere il sigillo e installare di nuovo. Dovrebbe essere liscia e uniforme all'interno del canale.

6 Mettere tetto apribile posteriore e fissarlo al telaio della Toyota Camry. Ricordarsi di collegare la parte posteriore di alimentazione nel tetto sole. Riportare l'headliner e tagliare pezzi al loro posizioni originali.

Mantenere il tuo Tetto apribile

7 Controllare il tetto apribile della Toyota Camry per assicurarsi che sia posizionato in modo uniforme sul vostro veicolo, non alzando o il sollevamento in un angolo. Sollevamento indica la presenza di detriti sui binari, o una guarnizione danneggiata intorno al tetto sole.

8 Rimuovere il rivestimento sulla parte interna del Toyota Camry e lasciare che il materiale interno a goccia. Utilizzare aria compressa per soffiare via la polvere e detriti dalle tracce che si muovono il vostro tetto sole. Lubrificare usando 3-In-One o il lubrificante raccomandato dal manuale del proprietario.

9 Controllare del tetto apribile per i tubi di scarico per intasamento. Cancellare i tubi con aria compressa e sostituirli in modo che possano continuare a drenare l'acqua in eccesso lontano dal tetto sole.

10 Pulire la guarnizione di gomma del tetto sole con un panno umido e pulito, privo di lanugine. Mentre si sta pulire il sigillo, controllare che non sia danneggiato. Se è danneggiato o usurato, sostituire la guarnizione di gomma del tetto del sole per evitare perdite.

Consigli e avvertenze

  • Il tuo Toyota Camry ha quattro tubi di scarico. Due correre giù la parte anteriore del veicolo per i paraurti, e due correre verso la parte posteriore, il più delle volte con le luci di coda. Consultare il manuale del proprietario per luoghi specifici, in quanto questo può variare leggermente di anno in anno.
  • Toyota ha emesso un bollettino di servizio tecnico per il 1998 Toyota Camry, come il tetto apribile è inutilizzabile. Problemi simili sono stati riportati in anni di modello fino al 2007. Un bollettino di servizio tecnico non è un richiamo, in modo da essere addebitato per le riparazioni apportate al vostro veicolo.

Il Siena è un minivan che è fatto da Toyota, che può ospitare fino a sette persone. La Toyota Sienna ha un tetto apribile che è circondato da piccole grondaie destinate a evitare perdite di pioggia o altra esposizione all'umidità. sono a disposizione per pulire le grondaie su un Toyota Sienna alcune opzioni.

istruzione

1 Posizionare una scala o scaletta accanto al minivan modo che siano in grado di raggiungere il tetto del veicolo.

2 Spruzzare una soluzione di pulizia sulle grondaie che circondano il tetto apribile. Scegli una cassetta di sicurezza per le superfici in vetro più pulito, dal momento che il più pulito è molto probabile che salire sul tetto apribile. I marchi includono Windex, scintilla o 409 e possono essere acquistati presso la maggior parte dei negozi di alimentari, negozi di droga o negozi di ferramenta.

3 Utilizzare morbido, asciugamani puliti per spazzare via il più pulito e lo sporco o detriti nelle grondaie. Pulire di nuovo con asciugamani puliti per asciugare le grondaie.

4 Puntare l'ugello di una bomboletta di aria compressa alle grondaie e spruzzare l'aria per eliminare ogni residuo di sporco o detriti. Lattine di aria compressa possono essere acquistati presso qualsiasi negozio di ferramenta o negozi di riparazione a casa.

5 Ripetere una volta ogni 3 mesi o dopo l'esposizione a eccessiva sporcizia, detriti o umidità.

Un tetto apribile aggiunge valore supplementare per il vostro veicolo e ti dà una sensazione all'aperto durante la guida lungo la strada. Come qualche cosa collegato a un veicolo, un tetto apribile ha bisogno di regolare manutenzione e pulizia. L'accesso e di lavoro sul tettuccio sulla Toyota Sienna non è un processo difficile, ma ci vuole qualche sforzo in più per fare il lavoro correttamente e un prodotto speciale in modo da essere sicuri di non danneggiare il vetro nel processo.

istruzione

1 Sedersi al posto di guida e far scorrere il pannello interno aperto sul headliner per accedere al tetto apribile.

2 Spruzzare la parte inferiore del tetto apribile con il detergente per vetri senza ammoniaca. Una volta che è sul pannello, pulire il detergente per vetri largo utilizzando l'asciugamano in microfibra. L'asciugamano in microfibra pulisce meccanicamente, con piccole anse nel tessuto che non danneggiare il vetro o graffiarla.

3 Aprire la porta e stare sul davanzale porta per raggiungere la parte superiore del tetto apribile. Spruzzare il detergente per vetri sul tetto apribile e pulirla utilizzando di nuovo l'asciugamano in microfibra. Se non è possibile raggiungere l'altro lato, arrampicarsi fuori del lato del guidatore e stare sulla porta lato passeggero davanzale per pulire il tetto apribile.

Come sostituire Tetto apribile Drenaggio


La popolarità di tettucci apribili per veicoli è stato in costante aumento dal 2002. E mentre i sistemi di drenaggio del tettuccio apribile sono migliorati nel corso degli anni per tenere il passo con la tendenza, le parti si consumano nel tempo e hanno bisogno di sostituzione. Fortunatamente, sistemi di drenaggio sono simili tra i maggior parte delle marche, e possono essere sostituiti in pochi passi straight-forward ad un costo ragionevole.

istruzione

1 Aprire il tetto apribile e individuare i quattro fori di scarico all'interno del canale, uno in ciascuno dei quattro angoli. Sgombrare i detriti accumulati dal canale raschiando via lo sporco indurito e lascia con un cacciavite. Soffiare il canale tetto apribile con aria compressa.

2 Saltare un paio di colpi di aria compressa in ogni foro di scarico. Ascoltate il suono di soffiaggio aria attraverso il sistema di drenaggio interno. Di solito è possibile sentire quando un blocco viene cancellato quando un improvviso scoppio d'aria si apre attraverso le bocche di drenaggio sotto le fonti di ruota nella parte anteriore e posteriore del veicolo. Anche provare l'aspirazione detriti fuori dai fori di scarico con un potente negozio vac. Se questo non cancella il sistema, passare al punto 3.

3 Inserire la nuova 1/4-inch tubo in plastica di ricambio nel foro di scarico e attraverso il tubo esistente all'interno del veicolo. Continuare scorrere attraverso il tubo interno finché il tubo smette di scorrere. In entrambi i casi si ha colpito un angolo di 90 gradi o in un altro tubo di collegamento. Far scorrere il tubo di nuovo fuori quattro pollici e tagliare eventuali tubi di sostituzione in eccesso.

4 Montare un manicotto di compressione 1/4-inch all'interno del tubo. Un manicotto di compressione è un piccolo tubo metallico con bordo a un'estremità. Inserire una rondella tra il tubo di sostituzione e il piccolo bordo metallico del manicotto, e colla super tre pezzi insieme. Lasciare asciugare per 15 minuti.

5 Far scorrere il tubo di sostituzione verso il basso all'interno del tubo di scarico esistente. Prima la rondella colpisce il foro di scarico, applicare silicone sigillante sotto dell'orlo della rondella metallica. La rondella metallica impedisce al tubo di scorrimento nel tubo flessibile, mentre il calafataggio sigilla il tubo in posizione. Ripetere i passaggi 3-5 per ogni foro di scarico.

Consigli e avvertenze

  • Nastro un pezzo di tubo da 1/4-inch ad un ugello negozio vuoto per pulire i detriti testardo all'interno dei tubi di scarico sistema prima di inserire il tubo di sostituzione.

Come chiudere manualmente il tetto apribile su una Toyota Solara


La prima volta nel 1999, la Toyota Camry Solara è disponibile come coupé di medie dimensioni o convertibili e offre sia automatico a 5 marce o cambio manuale a 5 marce. Le caratteristiche standard includono un serbatoio di benzina 18,5 litri, il monitoraggio della pressione dei pneumatici e uno spoiler posteriore. Disponibile come aggiornamento sui modelli coupé, il tetto apribile di potenza potrebbe smettere di funzionare a causa di mancanza di corrente o di altre questioni, ma può ancora essere chiusa manualmente.

istruzione

1 Rimuovere headliner del Solar rimuovendo prima le alette parasole con un cacciavite Phillips. Mettere le viti in un luogo sicuro dove è possibile trovare in seguito.

2 Togliere i pezzi speciali in plastica e maniglie che rivestono l'interno usando le mani o facendo leva delicatamente con un cacciavite a testa piatta fino a quando viene esposto il motore tetto apribile.

3 Scollegare qualsiasi cablaggio elettrico.

4 Trovare il connettore per il motore del tetto apribile.

5 Inserisci il tuo chiave a brugola.

6 Trasforma il tuo allen chiave in senso orario fino a quando il tetto è chiuso e sicuro.

Come riparare un tetto apribile su un neon


Un tetto apribile è un bene in più la maggior parte dei proprietari di auto vorrebbero avere. La luce del sole in più e l'aria fresca può migliorare notevolmente l'esperienza di guida. Purtroppo, tettucci apribili possono anche creare problemi se iniziano a malfunzionamento. Essi hanno la tendenza a bloccarsi in una posizione o in primavera una perdita, sia fastidioso e situazioni potenzialmente dannoso. Fortunatamente, tettucci apribili sono semplici dispositivi che si possono riparare da soli con relativa facilità. Questo vale per la maggior parte delle auto, tra cui la Dodge Neon.

istruzione

La fissazione di un tetto apribile inceppata

1 Controllare il tetto dalla parte superiore della cappa per qualsiasi sporco, detriti, sassi o altri corpi estranei che possono essere tenuta che il tetto apribile scorrevole correttamente.

2 Rimuovere tutti i grandi pezzi di detriti che si possono trovare.

3 Lavare la parte esterna del tetto apribile con sapone neutro e acqua calda. Usare un panno pulito per lavare via ogni residuo di sporco o sporcizia.

4 Completamente asciugare il tetto apribile e provare a riaprirlo. Si deve scorrere aperto facilmente se è stato ostruito da sporcizia o altri oggetti.

La fissazione di un Leak

5 Versare una piccola quantità di acqua al di sopra del tetto apribile con un tubo flessibile, secchio o tazza. La posizione esatta di una perdita tetto apribile di solito è difficile da individuare a meno che non si può vedere il modulo di perdite.

6 Sostituire la guarnizione in gomma fuori se si vede che perde acqua sotto di esso. Verificare se tutti i segni visivi, come ad esempio una guarnizione in gomma fragile o asciutto che circonda il tetto apribile, scegliere un evidente problema. Se non si nota alcun danno maggiore (cioè una piccola quantità di cracking), è possibile sigillare i focolai di crisi con una piccola quantità di silicone sigillante.

7 Controllare i tubi di drenaggio se l'acqua sembra traboccare. È possibile pulire i tubi con qualsiasi tempo strumento come un cacciavite. Controllare le estremità dei tubi di drenaggio per i blocchi. Perdite vicino ai punti di fissaggio possono essere fermati con un'applicazione di sigillante siliconico.

8 Vedere il produttore meccanico o tetto apribile locale se i problemi persistono. Potrebbe essere necessario un nuovo tetto apribile se c'è danno esteso alla nostra quella attuale.

Consigli e avvertenze

  • Levigatura aiuterà sigillante siliconico aderite alla vostra auto.
  • Non usare lubrificanti meccanico sul tetto apribile se è inceppata aperta o chiusa. Il lubrificante attirerà solo più sporco e probabilmente peggiorare la situazione. Utilizzare solo acqua e sapone delicato.

I proprietari di veicoli con tettucci scorrevoli elettriche occasionalmente incorrere in un problema fastidioso: perdite d'acqua. La maggior parte dei tettucci scorrevoli elettriche hanno un sistema di gestione delle acque che guida l'acqua attraverso un tubo di valle e di drenaggio per impedire all'acqua di entrare nella macchina, ma dopo anni di utilizzo si può smettere di funzionare. Essi possono diventare ostruite da foglie, sporcizia e altri detriti, causando i tubi di drenaggio per il backup. L'acqua raccoglie poi nella vasca poco profonda che circonda l'apertura tetto apribile, rovesciando verso l'interno del veicolo. Queste istruzioni possono aiutare a risolvere il vostro tetto apribile che perde da soli.

istruzione

1 Pulire la vasca intorno all'apertura del tetto apribile con uno straccio bagnato. I detriti volte può ottenere tra il canale e la tenuta, permettendo all'acqua all'interno del veicolo.

2 Individuare i tubi di drenaggio. Ci sono solitamente quattro, uno in ogni angolo del tetto apribile.

3 Sonda primi pollici dei tubi delicatamente con il cavo per verificare la presenza di ostruzioni evidenti.

4 Far passare il cavo attraverso il tubo di drenaggio lentamente e con pochissima pressione.

5 Ruotare il cavo all'interno di ciascun tubo, come si spingere delicatamente verso il basso.

6 Verificare i tubi di scarico versando lentamente una brocca d'acqua in ogni angolo del tettuccio aperto.

7 Verificare la tenuta di tutto il tetto apribile per crepe. Potrebbe essere necessario sostituire.

Consigli e avvertenze

  • Se il sigillo è rotto, si consiglia di rivolgersi ad un professionista. La sostituzione della guarnizione è un lavoro che richiede l'intero vetro tetto apribile a venire fuori, che è meglio lasciare a chi ha esperienza.
  • Se il tetto apribile è ancora in perdite dopo aver seguito questi passaggi, contattare un tetto apribile di riparazione professionale. Si potrebbe avere un blocco in profondità all'interno dei tubi che richiede una certa smontaggio del veicolo per cancellare.
  • Fare attenzione a non usare troppa pressione quando si tenta di rimuovere i residui dai tubi di scarico. Se non stai attento, si può finire li scollega, causando ulteriori problemi che dovranno essere fissati da un professionista.
  • aria compressa non è raccomandato per la rimozione dei detriti dai tubi. Esso potrebbe comprimere il blocco o scoppiare i tubi a parte in profondità all'interno dei pilastri.

Se si hanno problemi con l'acqua all'interno della cabina del vostro Volkswagen e dispone di un tetto apribile, è probabile che i vostri canali di scolo tetto apribile potrebbero essere ostruiti. Mantenere questi pulito impedirà perdite e danni d'acqua e garantire acqua piovana viene correttamente scaricata dalla macchina. Chiunque con un tetto apribile dovrebbe essere l'esecuzione di questa manutenzione su base regolare.

istruzione

1 Individuare la posizione dei canali di scolo e dei capezzoli. Ci saranno quattro: due anteriori e due posteriori. I fori di scarico saranno nei quattro angoli del tetto apribile. I raccordi di scarico saranno sul lato anteriore di una porta marmellata. Quelli posteriori possono variare da vettura a vettura, ma sono generalmente disposti da bande opposte del paraurti posteriore.

2 Rimuovere i detriti dai capezzoli. Questo può essere fatto da massaggiare per liberare detriti e altri gunk che potrebbe essere costruito.

3 drenaggio test versando una piccola quantità di acqua nelle zone in cui si trovano i fori di scarico. Osservare i capezzoli e garantire l'acqua scorre fuori di ognuno liberamente. Non usare troppa acqua, come se essi sono intasati l'acqua, ovviamente, non passare attraverso.

4 Fermatevi qui se l'acqua scorre liberamente. Non c'è bisogno di pulire i canali di scolo. Se c'è il blocco, procedere al passo successivo.

5 Utilizzare un asta flessibile (essere sicuri che non è forte, ma potrebbe perforare le linee) e delicatamente spingere attraverso i fori per tentare di liberare l'ostruzione. Ripetere il passaggio 3 e vedere se c'è qualche miglioramento. In caso contrario, è possibile tentare di scavare ulteriormente. Se in qualsiasi momento non ti senti a tuo agio operazione di pulizia, fermarsi e consultare un tecnico Volkswagen registrato.

Consigli e avvertenze

  • I due scarichi anteriori svuoteranno presso la parte anteriore di ogni porta marmellata. Gli scarichi posteriori tipicamente si scaricherà su entrambi i lati del paraurti.
  • Non riuscendo a mantenere questi canali di scolo pulito può causare danni d'acqua interno e di una fattura di riparazione costosa.

Riparazione di un tetto apribile che perde di solito porta a scoprire che il tetto non è il colpevole della perdita. Invece sporcizia e detriti possono essere i probabili colpevoli poiché ostruiscono i tubi di drenaggio o canale di scarico che fanno parte del sistema di gestione dell'acqua del tetto apribile. Una volta che questi siano ostruite, l'acqua esegue il backup e si dirige verso l'uscita più vicina, che può essere all'interno della vostra auto. Le seguenti istruzioni sono per aiutarvi a riparare un tetto dell'auto sole che perde.

istruzione

1 Utilizzare un detergente non abrasivo con un panno morbido per pulire il vetro e il sigillo sulla parte esterna della vettura.

2 Aprire il tetto apribile dopo aver aperto l'ombra di sfiato. Lasciare che il tetto apribile per aprire alla posizione di sfogo ma non lasciate scivolare all'indietro.

3 Pulire e pulire il canale che è intorno all'apertura del tetto apribile. Usare un panno umido per rimuovere eventuali residui che potrebbero impedire la tenuta ottimale tra depressione e la guarnizione del tetto apribile.

4 Ispezionare la tenuta. Cercare eventuali crepe nella tenuta. Se si trova qualcuno, è necessario sostituire la guarnizione. Contattare il costruttore di automobili o di un negozio di riparazione per sostituire la guarnizione.

5 Controllare i tubi di drenaggio. È possibile utilizzare un piccolo cavo o anche una gruccia per sondare delicatamente intorno per un paio di pollici per vedere se ci sono eventuali ostruzioni o acqua in piedi nei tubi.

6 Usa di nuovo un cavo o strato sottile filo appendiabiti per cercare di cancellare i tubi di drenaggio se sono ostruiti. Assicurarsi di utilizzare tutto ciò che non ha un estremità appuntita e si applicano solo un po 'di pressione.

7 Verificare che una delle acqua stagnante nei tubi di drenaggio andato giù colpendo un cavo sottile a secco o filo giù un pollice o e tirando il filo di nuovo fuori.

8 Verificare che gli zoccoli sono completamente scomparsi nei tubi di scarico versando una piccola quantità di acqua nei tubi.

Tettucci apribili sono una bella aggiunta a qualsiasi macchina perché ti danno la scelta di lasciare che la luce del sole e mantenere il fuori pioggia. Il rovescio della medaglia è, il tetto apribile può fuoriuscire ad un certo punto. A quel punto, è possibile pagare qualcuno per ripararlo o fare il lavoro da soli. Se si dispone di una Subaru con un tetto apribile che perde, è possibile risolvere il problema per in un pomeriggio.

istruzione

1 Svitare i bulloni attaccati alla parte superiore del vostro Subaru, sollevare il tetto apribile off e sicuro metterlo da parte se il tettuccio apribile funziona manualmente. Se il tettuccio apribile funziona elettricamente, pulire il tappo per rimuovere sabbia e sporcizia, quindi è sufficiente aprire dal sette.

2 Utilizzare un panno morbido inumidito con acqua per rimuovere tutte le foglie, polvere e detriti dal trogolo su cui poggia il tetto apribile quando è chiuso. Fare la stessa cosa per la tenuta sul lato inferiore del tetto apribile. Se il tetto apribile del Subaru è elettrico, utilizzare il compressore d'aria per eliminare la porzione di tenuta nella parte posteriore.

3 Ispezionare la guarnizione per determinare se ci sono delle crepe. Se ci sono crepe nella tenuta, è possibile tentare di risolverli con mastice liquido. Ma avrete probabilmente bisogno di sostituire la guarnizione di garantire non più perdite.

4 Controllare il tubo di drenaggio perché potrebbe essere intasato. Questi tubi consentire alla pioggia di defluire dalla cabina e sulla strada. Utilizzando un filo sottile, penetrare il tubo da parecchi pollici per assicurarsi che non è intasato. Se si trova uno zoccolo, raschiare delicatamente la parte interna del tubo per sbarazzarsi di esso. È inoltre possibile utilizzare il compressore d'aria sulla parte interna del tubo, ma essere molto attenti perché potrebbe rompersi.

Durante il lavaggio o dettagliare il vostro 2000 Maxima, non dimenticare il tetto apribile. Un pulito, tetto apribile riflettente mostra la vostra attenzione al dettaglio e fornisce la giusta quantità di luce solare in una bella giornata. Oltre al tetto apribile in sé, ricordarsi di pulire i fori di drenaggio per evitare l'accumulo di acqua e odori di muffa nel vostro veicolo.

istruzione

1 Aprire il tetto apribile 2000 Maxima. Trova i fori di drenaggio lungo il sigillo sul tetto della vettura.

2 Togliere le foglie o sporcizia dai fori di tenuta e di scarico con un panno.

3 Chiudere il tetto apribile. Spruzzare la parte superiore del tetto apribile con lavavetri e asciugarla con un panno in microfibra in una direzione per evitare striature. Ripetere spruzzatura e strofinando con un parte pulita del panno fino a quando il tetto apribile è chiara.

4 Spruzzare un panno pulito in microfibra con lavavetri. Pulire la parte interna del tetto apribile del 2000 Maxima in una direzione con il panno.

Consigli e avvertenze

  • Ricordarsi di pulire i fori di scarico ogni volta che si lava l'auto o pulire le finestre.
  • Evitare di pulire tettuccio della vostra Maxima alla luce solare diretta. Ciò può causare il lavavetri asciugare immediatamente, lasciare aloni sul tetto apribile.

Problemi Tetto apribile Saturn


Durante il 1980, vetture compatte è diventato preminente soprattutto a causa del loro prezzo accessibile ed efficiente le prestazioni di guida. Le prime vetture compatte sono stati forniti da produttori tedeschi e giapponesi, e in risposta a questo, General Motors degli Stati Uniti si avvicinò con una propria linea di automobili compatte, così facendo sotto il nome di Saturno.

Problemi

automobili Saturn ha adottato le più piccole, le caratteristiche salvaspazio di vetture compatte come quelle di Honda e Toyota, ma incorporano la tradizione americana di trasporto piacevole includendo tettucci apribili. Questa tradizione, tuttavia, non viene senza problema, il più comune dei quali è il disturbo tetto apribile. Ciò si traduce in un tetto apribile che non si apre o chiudere, e può finire bloccato in posizione aperta mezzo, mezzo chiuso.

Le cause

Jamming è causato da una serie di ragioni, ma avviene principalmente a causa di qualcosa che blocca i moduli di rotolare senza intoppi. Se un oggetto è situato sulla pista che il tettuccio apribile utilizza per aprire e chiudere, e la potenza del moto della cappotta non è sufficiente a spingere passato, il tetto sarà bloccato, incapace di muoversi oltre il punto che viene bloccata. Sunroofs può cessare di funzionare a causa di problemi elettrici in cui il tetto apribile non risponde alla pressione di tasti che segnalalo per aprire o chiudere.

Riparazione

Mentre si consiglia di riparazione professionale da un meccanico di Saturno certificata, ci sono anche i kit disponibili per l'acquisto che a volte ti permettono di sbloccare il tetto apribile e ottenere di nuovo a fine lavoro. Se si decide di fare uso di un kit di auto-riparazione, procedere con cautela, come si può invalidare la garanzia o causare ulteriori danni che può provocare una riparazione più costosa.

Consumer Response

Quando si tratta di questioni di tetto apribile, i proprietari di Saturno sono più aperti verso fissa i problemi da soli, piuttosto che cercare un aiuto professionale. Questo può essere attribuito al fatto che tettucci apribili sono più di una funzione aggiuntiva che la garanzia non sempre copre. gli utenti Saturn che soffrono di disturbo tetto apribile normalmente si basano su kit di riparazione ed eseguire le procedure di risoluzione dei problemi da soli anziché utilizzare un meccanico professionista.

Importanza

Verificano problemi di tettuccio apribile può portare a grandi mal di testa per i proprietari di Saturno. Insieme con il fastidio di essere in grado di controllare l'apertura e la chiusura del tettuccio stesso, proprietari sono anche soggetti a danni interni se bloccato in una posizione aperta. L'interno della vettura possono verificarsi danni eccessivi dal sole, o diventare difettose dalla pioggia. problemi tetto apribile che si verificano a causa di problemi elettrici possono anche essere segnali di allarme per i grandi problemi elettrici in arrivo, che possono essere riparati in modo efficace più conveniente se preso in tempo.

L'installazione di un tetto apribile sul vostro Toyota AE86 è un ottimo modo per migliorare unità d'estate e anche aumentare il valore del vostro veicolo. Tuttavia, questo tipo di installazione è un processo complesso che deve essere eseguita solo se si ha esperienza nella riparazione auto e la lavorazione della lamiera. È possibile prendere un kit di installazione tetto apribile e gli strumenti necessari per il lavoro dal vostro negozio locale auto. Il lavoro avrà più di un giorno per completare.

istruzione

1 Inserisci il tuo AE86. Utilizzare una lama affilata per fare un buco nel headliner sopra la console centrale. Continuare a tagliare fino a individuare la trave di sostegno del tetto.

2 Utilizzare una sega di metallo per tagliare via la trave di supporto dal veicolo. Eliminare il fascio rimosso nella spazzatura. Rimuovere gli spigoli all'interno del veicolo con un file. Usare il nastro di misurazione per trovare il centro esatto della zona in cui è stata posta la trave di supporto.

3 Utilizzare un trapano per fare un buco attraverso il punto centrale. Rimuovere il modello dal kit di installazione tetto apribile e posizionarlo sul tetto. Allineare il modello in modo che il foro nel tetto è al punto morto del modello.

4 Disegnare intorno al modello sul tetto utilizzando un pezzo di gesso. Inserire cesoie metallo nel foro e tagliare verso il bordo interno del contorno. Tagliare lungo il bordo della linea di gesso prima di aver tagliato via l'apertura nel tetto. Utilizzare un file per appianare i bordi tagliati.

5 Sollevare il telaio tetto apribile al superiore del vostro AE86. Utilizzare una chiave a tubo per collegare i bulloni di montaggio tra il telaio tetto apribile e il tetto del veicolo. Applicare uno strato di adesivo intorno al telaio per una maggiore stabilità.

6 Installare l'headliner e vento deflettore verso l'interno del tetto apribile con un cacciavite a croce per serrare le viti in posizione.

7 Sollevare il pannello di vetro sulla parte superiore del tetto apribile. Utilizzare le fascette dal kit di montaggio per fissare il pannello di vetro saldamente all'interno del telaio tetto apribile. Aprire e chiudere il tetto apribile con la maniglia per verificare che funzioni correttamente.

Sunroofs sono dotati di canali e tubi di drenaggio per assicurare una misura asciutta in un'automobile. Tuttavia, dopo un uso prolungato, questi possono iniziare a perdere acqua. Le cause comuni sono un accumulo di sporcizia o una fessura in un sigillo. Entrambi questi problemi sono facili da individuare e, a seconda del tipo di problema, può essere fissato in pochi minuti.

istruzione

1 Pulire il vetro e la guarnizione sulla parte esterna della macchina, utilizzando un panno morbido e non abrasivo.

2 Aprire il tetto apribile in posizione di sfogo, ma non lasciate scivolare all'indietro.

3 Pulire la depressione intorno all'apertura del tetto apribile. Usare un panno per rimuovere eventuali residui che possono impedire una tenuta ermetica.

4 Controllare la tenuta di incrinature. Se si trova qualcuno, è necessario avere questo sostituito.

5 Controllare i tubi di drenaggio per zoccoli o acqua stagnante. Vi è normalmente una in ciascun angolo del tetto apribile. Utilizzare un piccolo cavo per sondare delicatamente nelle aperture per vedere se c'è qualcosa lì. Se si trova qualcosa, cercare di convincere fuori. Fare attenzione a non strappare i tubi di drenaggio.

6 Assicurarsi che eventuali ristagni d'acqua nei tubi è passato colpendo un cavo a secco lungo il tubo e il controllo di umidità. Se esce asciutto, si consiglia di versare un po 'd'acqua nei tubi per assicurarsi che drena correttamente.

Consigli e avvertenze

  • Assicurarsi di non utilizzare troppa pressione durante il controllo dei tubi di drenaggio, in quanto ciò potrebbe causare un nuovo problema.

Un tetto apribile automobilistica ha molti vantaggi se utilizzato durante la guida, ma possono fuoriuscire durante la stagione umida che può causare l'interno della vostra auto si bagni e ammuffito. Per evitare riparazioni costose interni, è sempre una buona idea per assicurarsi che le guarnizioni del tettuccio apribile si funzionano correttamente al primo segno di penetrazione di umidità all'interno del veicolo. A seconda della gravità della perdita, ed è radice provoca ci sono una varietà di soluzioni al problema che la maggior parte appassionati di auto in grado di eseguire se stessi per risparmiare le spese di un viaggio alla concessionaria.

istruzione

1 Individuare l'area in cui la perdita si verifica chiudendo il tetto apribile, poi ispezionare le guarnizioni con una torcia elettrica, mentre il tetto apribile è intriso di acqua. Un assistente con un giardino di casa funziona bene per questo compito. Cercare l'area iniziale di penetrazione dell'acqua, piuttosto che dove l'acqua finisce in viaggio.

2 Spegnere l'acqua, quindi asciugare il tetto apribile e aprirlo. Determinare se i sigilli sono stati rotti nella zona in cui è iniziata la perdita, o se vi si accumula polvere o sporco impedendo il sigillo di fare un buon contatto con il tetto apribile. Inoltre controllare per assicurarsi che i fori di drenaggio situati all'interno i sigilli non siano ostruiti. fori di drenaggio intasati tendono a spingere l'acqua in eccesso in macchina, piuttosto che dal tetto apribile come progettato.

3 Pulire la piena perimetro delle guarnizioni con grasso al litio bianco utilizzando un panno pulito. Ottenere pienamente nei canali di tenuta con la punta delle dita per pulire tutto lo sporco accumulato e gunk. Continuare a pulire i sigilli fino a quando lo straccio non raccoglie i detriti. Utilizzando uno stuzzicadenti, sondare delicatamente i fori di scarico nella guarnizione per assicurarsi che essi non siano otturati. Verificare nuovamente il tetto apribile per tenuta all'acqua.

4 Sostituire le guarnizioni danneggiate o rotte con il set di sostituzione consigliata. Assicurati di prendere atto dell 'anno, marca e modello del veicolo insieme con la specifica informazioni tetto apribile in modo che si acquista i sigilli adatti per la configurazione.

5 Rimuovere le guarnizioni danneggiate dal primo segnando 4 angoli con pennarello indelebile - sinistra, destra, anteriore e posteriore. Poi, con entrambe le mani tirare delicatamente il primo sigillo fino a quando non scivola via la sua posizione. Indossare guanti per aiutare con presa e per mantenere le mani pulite in caso di sostituzione delle guarnizioni. Rimuovere le guarnizioni attorno al perimetro del tetto apribile.

6 Pulire eventuali residui di colla residua che può essere lasciato dalle vecchie guarnizioni. Utilizzare un dispositivo di rimozione adesivo non abrasiva e strofinare delicatamente con un panno morbido. Fare attenzione a non strofinare l'esterno del veicolo, perché alcuni la rimozione di adesivi possono rimuovere la vernice, oltre a residui di colla. Asciugare completamente la zona dopo aver rimosso tutta la rimozione adesivo.

7 Afferrare le nuove guarnizioni e delicatamente buccia indietro lo strato di carta che copre il lato adesivo 1 a 2 pollici di lunghezza. Allineare le guarnizioni di ricambio nella stessa configurazione segnata sulle vecchie guarnizioni con pennarello indelebile come guida. Delicatamente ma con fermezza premere il sigillo verso il basso, e inserirla in una scanalatura (se applicabile) e mantenere la pressione per 1 minuto. Continuare a sigillare ogni sezione nello stesso modo, solo dopo aver montato l'intero perimetro.

8 Eseguire il dito lungo la superficie di tenuta. Dovrebbe essere di livello e liscia, senza colpi di scena o urti in qualsiasi punto. Regolare, se necessario. Continuare a regolare i sigilli come richiesto prima che l'adesivo.

9 Tagliare il materiale di tenuta eccedenza residua utilizzando un taglierino affilato. Assicurarsi di misurare le misure esatte diverse volte prima di tagliare per assicurare una tenuta perfetta raccordo. Lasciare che il sigillo ad asciugare per diverse ore - o come consigliato acquistare il produttore di tenuta - prima di chiudere il tettuccio apribile.

Consigli e avvertenze

  • Se il tetto apribile continua a perdere dopo i sigilli sono stati sostituiti, è possibile il tetto apribile può avere danni strutturali o cerniera / danni rullo. Fare ispezionare da un professionista meccanico carrozzeria per una determinazione come alla causa.

Esecuzione di manutenzione ordinaria sul tettuccio della vostra Chevy Cobalt manterrà funzionare senza intoppi. Controllare con il rivenditore se il tetto apribile semplicemente smette di funzionare. C'è un bollettino di servizio tecnico elencato per questo problema, ma non sono menzionati anni di modello specifici.

istruzione

Sostituire la guarnizione di gomma

1 Abbattere la modanatura interna e la vedette che coprono la parte superiore del Cobalto di Chevy in modo da poter accedere al tetto apribile. Prendere una fotografia in anticipo in modo da poter tornare ogni pezzo nella posizione corretta dopo le riparazioni sono state completate.

2 Rimuovere tutte le viti, clip e bulloni che tengono il vostro tetto apribile al corpo del veicolo. Assicurati di metterli fino a quando si è pronti a reinstallare il tetto apribile in un posto sicuro.

3 Scollegare fonte di alimentazione della cappotta. Si trova dietro il corpo del tetto apribile, vicino alla parte posteriore della macchina.

4 Chiedere a qualcuno di aiutarvi a sollevare il tetto apribile in alto e lontano dal veicolo in modo da non danneggiare l'auto o il tetto apribile.

5 Estrarre la guarnizione dal suo canale. Utilizzare un raschietto di plastica per eliminare ogni residuo di gomma o adesivo. Se il canale è arrugginendo, pulirla e dipingere con Rustoleum per prevenire ulteriore corrosione.

6 Installare la nuova guarnizione nel canale, spingendo il labbro esterno al primo, seguito dal labbro interno. Verificare la presenza di rughe e lacune. Sollevare la guarnizione e reinstallarlo in quei luoghi fino a quando la nave di linea fissa senza intoppi e in modo uniforme nel canale.

7 Riportare il tetto apribile nella sua posizione originale, controllando frequentemente per assicurarsi che sia di livello. Una volta che il tetto del sole è tornato a posto, è possibile sostituire i pezzi headliner e gli interni di assetto pure.

Mantenere il tuo Tetto apribile

8 Parcheggiare l'Cobalto di Chevy su una superficie piana e guardare il tetto apribile. Assicurarsi che sia installata correttamente, non sollevato o sollevata da una parte o ad angolo. Se si vede tale deformazione, è un'indicazione piste necessario pulire, o che la guarnizione di gomma deve essere sostituita.

9 Pulire la guarnizione di gomma attorno l'esterno della vostra tetto apribile con un panno umido e privo di lanugine. Cercare crepe, lacune o usura eccessiva del sigillo. Sostituirlo se trovate tali difetti, per evitare perdite all'interno del vostro Chevy Cobalt.

10 Rimuovere il rivestimento interno e consentire il telo che copre il soffitto della vostra Cobalto di Chevy a cadere verso il basso in modo da poter accedere alle tracce al tetto apribile. Utilizzare aria compressa per soffiare i detriti e lubrificare le piste con 3-in-One lubrificante.

11 Individuare i quattro tubi di scarico che rimuovere l'acqua in eccesso dal tetto apribile. Utilizzare aria compressa per soffiare eventuali detriti o zoccoli di fogna. Si noti che due di questi tubi di scarico per la parte anteriore del veicolo. Due di scarico verso la parte posteriore, di solito dietro le luci di coda.

Consigli e avvertenze

  • Non utilizzare WD-40 per lubrificare le tracce tetto apribile. E 'un lubrificante a base d'acqua che si blocca durante l'inverno. Inoltre, può causare la formazione di ruggine.
  • C'è un bollettino di servizio tecnico per l'2005/06 Chevy Cobalt, come lo stampaggio e l'interruttore che opera la caduta tetto apribile dal soffitto. Un bollettino di servizio tecnico, non è la stessa di un richiamo. Vi sarà addebitata per le riparazioni apportate al cobalto Chevy meno che non sia ancora in garanzia.

Come rimuovere il tetto apribile da una civica


Non c'è molto meglio di popping tettuccio di aprire la vostra Honda Civic in una calda giornata estiva. Ma nel corso del tempo, tettucci apribili possono indossare e l'esperienza diminuita prestazioni. O, forse il tetto apribile solo che non si addice più ai vostri gusti. Qualunque sia la ragione, sapendo come rimuovere il tetto apribile dal Civico è una competenza utile e può potenzialmente far risparmiare centinaia di dollari in costi di servizio.

istruzione

1 Sganciare la batteria della vettura insieme a tutti i motori elettrici collegati al tetto apribile. E 'importante assicurarsi che non danneggiare il sistema elettrico o da soli.

2 Svitare tutti i morsetti e cerniere fissati al vetro tetto apribile. Mettere tutti i pezzi rimossi in un posto sicuro in modo da non perderle.

3 Far scorrere il vetro posteriore e sollevare da sopra l'auto se si sta rimuovendo un tetto apribile spoiler in stile. Sollevare il vetro se si sta rimuovendo un tetto apribile pop-up. Far scorrere il vetro in avanti e staccarlo dalle piste del tetto apribile per un tetto apribile panoramico.

4 Rimuovere il bordo della cornice dalla parte interna del telaio. Estrarre l'anello interno del telaio in metallo del headliner.

5 Rimuovere tutte le viti e bulloni a camme dal telaio del tetto apribile. Tenere traccia delle viti e bulloni in modo da non perdersi. Prendere le viti dal deflettore se il tetto apribile ha uno.

6 Posizionare un dispositivo di rimozione sigillante siliconico sui bordi del telaio del tetto apribile per contribuire a rimuovere dal veicolo. Lasciare sul telaio per 15 minuti.

7 Utilizzare uno scalpello asciugamano coperto e martello per sollevare il telaio del tetto apribile dal veicolo. Non forzare il telaio dalla macchina se non è facilmente rimovibile. Lasciare che il sigillante Remover più tempo per lavorare per evitare di danneggiare il tetto apribile.

8 Rimuovere il telaio esterno del tetto apribile dalla macchina. Pulire ogni rimozione sigillante rimasto con un asciugamano e alcool.

Consigli e avvertenze

  • Indossare guanti per evitare lesioni alle mani.

Durante la manutenzione il vostro tetto apribile, notare che ci sono due bollettini di assistenza tecnica per il tetto apribile della Chevy Avalanche. Alcuni marmellata quando è chiuso, o fare eccessivo rumore del vento. Più comune nei modelli 2002, si verifica in altri pure. Rivolgersi al proprio rivenditore per ulteriori informazioni.

istruzione

Sostituire il tetto apribile guarnizione

1 Utilizzare un cacciavite per rimuovere l'assetto e l'headliner dall'interno del vostro Chevy Avalanche. Scattare fotografie prima di fare questo, in modo da poter facilmente tornare ogni sezione al suo posto in seguito.

2 Cercare le viti e bulloni che fissano il vostro tetto apribile al corpo del vostro Chevy Avalanche e rimuoverli. Scollegare il tetto apribile dalla fonte di alimentazione, che si trova nella parte posteriore del tetto apribile.

3 Sollevare il tetto apribile in alto e lontano dal camion e conservarlo in un posto sicuro. Si consiglia di chiedere aiuto ad un amico, per evitare di danneggiare il tetto apribile o il camion. Raccogliere tutti i materiali spessoramento si bussare sciolto durante questo processo.

4 Rimuovere la guarnizione di gomma danneggiata da peeling off. È possibile utilizzare una spatola in plastica per eliminare ogni residuo di gomma o adesivo. Pulire il canale che contiene la guarnizione accuratamente, rimuovendo tutta adesivo, così come qualsiasi gomma rimanente.

5 Utilizzare solo il sigillo appropriato per il model year per la migliore vestibilità. Mettere il labbro esterno al primo, seguito dal labbro interno. Usa la tua spatola in plastica, se necessario. Torna indietro e cercare le lacune o le rughe. Tirare la guarnizione in quelle zone e reinstallarlo finché non è liscia e uniforme.

6 Restituire il tetto apribile nella sua posizione originale con le viti e bulloni rimosse in precedenza. Controllare frequentemente per assicurarsi che il tetto apribile sia a livello.

Mantenere il tuo Tetto apribile

7 Utilizzare un cacciavite per smontare l'assetto sul tetto interno della vostra Chevy Avalanche e accedere alla headliner. Lasciate che il headliner a cadere verso il basso in modo da poter vedere e accedere all'interno del vostro tetto apribile per la manutenzione e le riparazioni di base facilmente.

8 Trova i quattro tubi di scarico che permettono all'acqua in eccesso di defluire dalla Chevy Avalanche. Vi è un tubo di scarico su ciascun angolo. Rimuovere ogni tubo dalla sua bocca e l'uso di aria compressa per rimuovere eventuali accumuli o detriti che possono bloccare il flusso di acqua. Poi, restituire il tubo nella sua posizione originale.

9 Lubrificare le tracce che consentono al tetto apribile di scivolare aperto. Sui modelli più grandi, se il tetto apribile solleva, lubrificare i pezzi di metallo che sollevano il tetto pure. Spruzzare con 3-In-One lubrificante per evitare inceppamenti o cigolii.

10 Pulire la guarnizione di gomma del tetto apribile con un panno umido e pulito, privo di lanugine. Prestare attenzione alla condizione di questo sigillo. Se mostra eccessiva usura, sostituirlo con uno nuovo per evitare danni d'acqua.

11 Riportare l'headliner nella sua posizione originale e reinstallare l'assetto per fissare il headliner al suo posto.

Consigli e avvertenze

  • Il tuo Chevy Avalanche ha quattro tubi di scarico. Due correre giù la parte anteriore del veicolo per i paraurti. Due corsa verso la parte posteriore, il più delle volte con le luci di coda. Consultare il manuale del proprietario per luoghi specifici, in quanto questo può variare leggermente di anno in anno.
  • Un bollettino di servizio tecnico, non è la stessa di un richiamo. Vi sarà addebitata per le riparazioni apportate al vostro Chevy Avalanche meno che non sia ancora in garanzia.

© 2019 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com