emulatori cartucce forcelle

Honda VTX 1800R utilizza cartucce forcella tradizionali. Ogni gamba forcella ha un tubo portante che scorre nella gamba. L'assieme contiene smorzamento olio e un molla della forcella di assorbire urti stradali e "rimbalzo", restituendo il pneumatico anteriore alla strada. Le guarnizioni della forcella mantengono nell'olio di smorzamento in modo che non fuoriesca. Questo sigillo prende un sacco di abusi ed è soggetta a usura. Sostituire le guarnizioni forchetta sul VTX al primo segno di petrolio fuoriuscita verso il basso il tubo portante.

Documentazione VTX-Specific

Anche se consiglio generale per la sostituzione dei tubi della forcella è prontamente disponibile, è necessario alcuni suggerimenti specifici per la VTX 1800R come e quasi sempre modello di moto ha alcune delle sue peculiarità proprie. Il VTX, ad esempio, utilizza forche invertiti cui il montante è il componente inferiore e lo stelo out è il componente superiore. Consultare il manuale Honda in caso di dubbio, anche se manuali aftermarket quali Clymer e Haynes tendono a fare un lavoro migliore di spiegare le attività di manutenzione. In entrambi i casi vi darà specifiche del del gruppo forcella VTX 1800R.

Area di lavoro

Anche se è possibile cambiare le guarnizioni della forcella senza rimuovere gli steli della forcella della bicicletta, troverete molto più facile per spostare lo stelo in una posizione facilmente lavorabile rispetto a muoversi da soli in una posizione funzionale quando è collegata al moto. Eseguire il lavoro in un ambiente pulito di lavoro, ben illuminata che consente di lavorare in una posizione comoda.

Strumento Honda Special

Come molti assembla forcella, il VTX ha un bullone speciale è possibile regolare solo con una chiave speciale, in fabbrica, che non sarà a buon mercato. Fortunatamente, non è necessario uno speciale strumento per cambiare le guarnizioni della forcella. Questo bullone ha un diametro leggermente più piccolo del sigillo, quindi la tenuta scivolerà diritto su di essa.

Essere organizzati e approfondita

guarnizioni delle forcelle sono solitamente venduti in coppie; anche se sono disponibili in singolare, l'acquisto di un set non è molto più costoso. Anche se alcune persone rivendicare avete solo bisogno di cambiare la guarnizione della forcella perde, non ci vuole molto più tempo per cambiare due guarnizioni, che vi darà la pace della mente. Il sigillo utilizzato può durare un paio di anni, ma se si sostituisce ora, si può sentire molto più sicuro nel prossimo paio di stagioni, se farlo bene. Sebbene non sia un lavoro difficile, che richiede una certa organizzazione. Una volta che si smonta la cartuccia forcella, vedrete boccole, lavatrice e un sigillo; è necessario inserire queste parti di nuovo insieme esattamente nello stesso modo e orientare la nuova guarnizione nello stesso modo di quello vecchio. Prendete una, fotografia digitale sarà illuminato di questa e di altre parti del processo che si possono trovare difficile da ricordare.

Introdotto nel 1956, il Trofeo Triumph è stato ben si adatta ad un uso off-road. Biciclette di quell'epoca non erano altamente specializzati così come sono oggi, ma il Trofeo si chinò verso di utilità e di una vasta gamma di impieghi relativi alla strada-sport Bonneville. Nel 1967, la Triumph Trophy TR6 si era evoluto da quello che alcuni chiamato "street scrambler" in direzione della Bonneville; era moto da strada, non il multi-purpose Trofeo originale.

Configurazione del motore

Al centro del Trofeo Triumph era un bicilindrico motore a quattro tempi in linea 649cc. Era raffreddato ad aria e aveva una camme in testa. Come del 1967 Bonneville 650, aveva un alesaggio di 71 millimetri e corsa di 82 mm. Il motore respirava attraverso un unico 30 millimetri Amal Carb, a differenza di Amal gemello della Bonneville del. Il capo-flusso inferiore, rispetto al 1967 Bonneville ha prodotto leggermente inferiore al 46 cavalli di potenza "di Bonnie", ma più di 42 cavalli di potenza precedente Trophy. Potenza è stato consegnato da via catena e una trasmissione a quattro velocità.

Telaio e freni

Il Trofeo TR6 impiegato un telaio culla in acciaio con un forcellone in acciaio e ammortizzatori posteriori doppie, tipica del periodo. La sospensione anteriore è stata fornita da cartucce forcella telescopica, protetti con distinti, gomma carrelli guardie. La potenza frenante è venuto da entrambi anteriore e freni a tamburo posteriori.

Modifiche per il 1967

Nel 1967 Trophy, mentre non del tutto l'esecutore strada come la "Bonnie", con il suo singolo carburatore, ha ottenuto guadagni di prestazioni di maggiore compressione da 8,5: 1 a 9: 1, che è stato superiore a quello del Bonneville. Ha inoltre adottato treno valvole della Bonneville, usando lo stesso profilo camma.

La fama del Trofeo

Il Trofeo Triumph (pre-1967) è stato messo in luce in The Great Escape, con Steve McQueen in mostra le capacità della moto. Sul piccolo schermo, il trofeo è stato tra diversi moto montati da Happy Days 'Arthur Fonzarelli, o "The Fonz". Mentre il Fonz era stato visto su Harley e di BSA di, ha preferito trionfo del --- Trofeo, in mezzo a loro.

Tipi di olio a 2 tempi

   October 27

Un motore a due tempi è un motore a combustione che compie due giri ciò che un motore a quattro tempi fa in quattro giri. Motori a combustione hanno quattro cicli distinti: aspirazione, compressione, di alimentazione e di scarico. Due colpi riescono a combinare la corsa di aspirazione con la fase di scarico, e la corsa di compressione con il colpo di potere. Non hanno treni valvola e utilizzano l'olio miscelato nella benzina per lubrificare parti di lavoro, soprattutto nel carter.

Olio di ricino

Mentre la maggior parte degli oli a due tempi odierni sono realizzati sia da petrolio, oli sintetici o una combinazione, l'olio di ricino è costituito da semi di ricino. Poiché miscela olio-benzina viene miscelato con il gas e l'olio viene bruciato come combustibile, i motori a due tempi emettono netto odore. appassionati di corse moto spesso associano l'odore di "olio di semi" con le moto da corsa d'epoca, come ha usato per essere lo standard per la corsa di due colpi.

olio sintetico

La base per olio sintetico non deriva da sostanze presenti in natura, come petrolio o petrolio greggio. La base di olio sintetico è artificiale. Come la maggior parte oli motore, olio sintetico ha anche una serie di additivi. Gli additivi non costituiscono la maggior parte dell'olio in volume; essi sono principalmente utilizzati per mantenere carburante e residui di olio dal morire sulle parti del motore. La maggior parte degli additivi sono solventi essenzialmente.

olio Blended

Blended oli a due tempi usano miscele di basi di petrolio con basi sintetiche. La tendenza è verso oli sintetici, in modo da oli misti sono generalmente costosi come sintetico. Indipendentemente dal costo, la quasi totalità degli oli a due tempi di oggi sono altamente ingegnerizzati. oli Blended sono anche suscettibili di avere un numero di additivi chimici per effettuare la pulizia del motore e le prestazioni dell'olio.

Trasmissione e Petrolio

È importante ricordare che non tutto l'olio in una macchina a due tempi è utilizzato nella camera di combustione. Due colpi hanno un sacco di parti in movimento da trasmissioni a freni idraulici, frizioni e cartucce forcella. La maggior parte dei lubrificanti impiegati nei sistemi idraulici speciali, come i freni e frizioni idrauliche, sono specificamente realizzati per tale scopo. Trasmissioni e forchette in genere utilizzano olio motore. Ogni costruttore specifica il proprio olio forcella e la trasmissione. La raccomandazione può o non può essere specifico per due colpi.

Nel 1990, Honda ha introdotto due voci nella sua linea ombra perenne: a metà calibro 600 e un grosso calibro 1100. Entrambi sono biciclette laid-back, piedi-forward, cruiser-stile. L'ombra è tutto di crociera e il comfort, non le prestazioni e la velocità, anche se queste moto presentano l'affidabilità e prezzo relativamente basso che la Honda è noto per.

Eredità

Harley-Davidson V-Twin ispirato incrociatori - a volte indicato come "incrociatori metrici", perché sono macchine costruite secondo le specifiche metriche, non "standard" --- da ciascuno dei principali produttori giapponesi. Questi modelli offerti comfort di navigazione, prezzi più bassi, pesi leggeri, una maggiore affidabilità e progressi tecnologici sul loro ispirazione americana. A differenza di incrociatori Harley, la linea d'ombra non è esclusivamente moto di grande cilindrata. Queste moto sono stati realizzati in una varietà di cilindrate minori, compreso il 1990 metà foro 600.

il VT1100C

La Harley-ispirato 1990 1100 Shadow è un quattro tempi raffreddato a liquido, con un alesaggio di 87,5 millimetri e corsa di 91,4 mm. La moto sposta un totale di 1.099 centimetri cubi e produce un rapporto di compressione cabinato simile modesta di 8: 1. Doppio albero a camme in testa operano tre valvole per cilindro, e il motore mette fuori 67 cavalli a 5.500 giri. coppia massima della moto è di 73 piedi./lbs. a 3.000 RPM. Come la maggior parte Harley, l'Ombra offre potenza da una trasmissione a quattro velocità con trasmissione a cinghia. Diversamente Harleys, tuttavia, utilizza due candele per cilindro. Mentre non è un motociclo di alta tecnologia in molti modi, si utilizza un stato solido, sistema di accensione elettronica. sospensione anteriore presenta una molla elicoidale e sistema di cartucce forcella olio-smorzato convenzionale, con steli da 41 mm. Sospensione posteriore utilizza un sistema dual shock e forcellone nostalgico, con cinque-posizione regolabile precarico. Ci sono freni a disco singoli nella parte anteriore e un singolo tamburo nella parte posteriore.

VLX 600C

75 millimetri foro La 600 di ombra e 66 mm di corsa creano un 9.2 più alto: 1 rapporto di compressione rispetto al suo omologo 1100. Il treno valvola è un monoalbero in testa con quattro valvole per cilindro. Il 600C utilizza un sistema di accensione elettronica. Potenza massima è un adeguato 41 a 6.500 giri con un picco di coppia a 37,6 piedi-libbre. a 3.500 giri. Sospensione e freni sono ridimensionate dal 1100, ma presentano la stessa configurazione. I freni sono dischi singoli nella parte anteriore e una singola freno a tamburo nella parte posteriore.

La Yamaha RD 350 è tra le leggendarie moto da strada a due tempi gemellati di Yamaha. Prodotto 1973-1975, la RD leggero e agile aveva una reputazione non solo come un "killer gigante," out-accelerazione moto molto più grande, ma anche come una "macchina del wheelie" perché era incline al soppalco la sua ruota anteriore. Questo era un attributo che ha fatto la sospensione anteriore della RD che molto più importante.

Come Forks lavoro

Come la maggior parte le moto d'epoca, la RD 350 usato forcelle telescopiche per la sua sospensione anteriore. Vi è una lega minore che ospita l'asse anteriore. Un tubo superiore cromato scivola comodamente in quello inferiore, sigillato con una guarnizione. Olio forcella è contenuta nel componente inferiore della cartuccia. All'interno della cartuccia, molle e olio sono utilizzati per lo smorzamento e rimbalzo. L'olio gestisce smorzamento (o assorbimento di urti), e le molle maniglia rimbalzo.

forcella Valvole

Forks hanno una base a stantuffo con "valvole", che sono essenzialmente fori. Quando forcelle sono compressi, olio viscoso è premuto attraverso questi fori. La viscosità dell'olio forcella ha un effetto importante sulle caratteristiche di smorzamento delle forcelle.

RD 350 Fork Oil

cartucce forcella utilizzano olio motore. Essi non sono pieni diritto al cap. Se lo fossero, la forcella avrebbe spazio per comprimere. Così specifiche di fabbrica indicano sia la quantità e la viscosità dell'olio forcella utilizzato. Yamaha indica 140 ml di olio in ogni cartuccia con una viscosità che varia da 10 a 30. A differenza olio motore, più sperimentazione può essere fatto con il tipo di olio utilizzato nelle forcelle. Ma la sperimentazione di viscosità dovrebbe essere fatto con cautela, in quanto forti variazioni da specifiche di fabbrica possono causare la sospensione anteriore a "toccare il fondo", o causare ruota anteriore a scivolare se l'olio è troppo pesante.

KX125 Forcella Specifiche

   September 16

La moto Kawasaki KX125 è considerato un dirtbike concorrenza. Il monocilindrico, potenze dei motori a due tempi il 192-libbre. bicicletta con un cambio a sei marce e trasmissione a catena con lo sviluppo di circa 41 cavalli di potenza. La forcella anteriore fornisce il controllo dello sterzo e sospensioni al KX125.

Angolo di forcella

L'angolo di forcella, indicato come il rastrello della moto, è di 27 gradi. Se il punto di perno della ruota anteriore erano direttamente sopra il mozzo della ruota anteriore dell'angolo forcella sarebbe da zero gradi. Più alto angolo di rake più stabilità in rettilineo la moto ha. moto da strada hanno rastrelli di oltre 30 gradi, mentre dirtbikes più maneggevole e moto sportive hanno angoli forcella inferiore.

Sospensioni anteriori

La sospensione anteriore, una parte del gruppo forcella anteriore, della KX125 utilizza cartucce per fornire un effetto ammortizzatore con un movimento di 11,81 pollici. Per confronto, la sospensione posteriore è un monoammortizzatore forcellone con 12,2 pollici di viaggio.

Freni pneumatici anteriori e

La Kawasaki KX125 utilizza un freno idraulico singolo disco sulla parte anteriore e posteriore della moto. Il moto utilizza un pneumatico R21 80/100 sulla ruota anteriore. freni posteriori sono anche i freni a disco idraulici con un po 'più grande di pneumatici 100/90 R19 montato.

Come sostituire le guarnizioni della forcella di una Harley FLHT


Harley-Davidson sigilli moto forcella sui modelli da turismo, come una FLHT hanno lo scopo importante di mantenere la sospensione del front-end. guarnizioni moto mantengono l'olio della forcella all'interno dei tubi della forcella e mantenere l'olio di fuoriuscire. La corretta installazione è importante assicurarsi forche senza perdite. È necessario utilizzare attenzione nel rimuovere le parti di tubo forcella e interni per garantire che siete in grado di installare correttamente le nuove guarnizioni della forcella.

istruzione

1 Sollevare la motocicletta su un ascensore moto o jack per rimuovere la ruota anteriore e il parafango. Rimuovere il parabrezza, carenatura tappo e carenatura.

2 Allentare il bullone appena sotto la fermata forcella con una chiave normale, insieme con il tappo filettato forcella sulla parte superiore del tubo della forcella. Far scorrere la forcella fermarsi e fuori il tubo della forcella. Rimuovere il tubo forcella dalla staffa forcella inferiore. Questo allentare il tubo forcella dalla Harley.

3 Rimuovere il tappo tubo della forcella dall'estremità filettata dell'asta ammortizzatore all'interno del tubo della forcella, utilizzando una chiave. Rimuovere ed eliminare l'O-ring sul tappo tubo forcella. Scaricare l'olio forcella dal tubo girando a testa in giù e permettendo scaricare l'olio in una bacinella.

4 Bloccare uno strumento di compressione della molla della forcella in una morsa. Tirare il cursore forcella per comprimere il gruppo forcella e posizionare l'estremità del complesso con un foro sopra il post all'estremità inferiore dell'utensile compressione. Posizionare il compressore molla intorno alla parte superiore del controdado sulla molla del gruppo forcella. Regolare l'utensile fino a tre perni di fissaggio scorrono all'interno dei fori nel compressore primaverile. Girare la vite di regolazione lunghezza che è all'interno del tubo forcella in senso orario a mano per comprimere la molla. Rimuovere il controdado dall'estremità dell'asta ammortizzatore, utilizzando una chiave. Girare la vite di regolazione lunghezza in senso antiorario per allentare la tensione sulla molla della forcella.

5 Rimuovere il tubo forcella dal cursore forcella. Rimuovere la guarnizione della forcella dell'olio, cursore distanziale e la boccola di scorrimento dal tubo della forcella. Eliminare il paraolio usato e bussola.

6 Coat una nuova bussola per la gamba forcella con olio nuovo forchetta. Stendere la boccola a parte sulla linea di divisione per lasciare spazio per farlo scorrere sul tubo forcella.

7 Installare la cartuccia smorzatore nel tubo forcella manualmente, premendo fino alla fine della cartuccia di carico attraverso il fondo del tubo della forcella. Installare la battuta inferiore sulla cartuccia dell'ammortizzatore.

8 Installare il tubo forcella in cursore tubo forcella. Fare attenzione a non graffiare il tubo forcella per evitare perdite di olio forcella. Installare la boccola di scorrimento forcella rivestendo con nuovo olio forcella e inserendolo giù nel tubo forcella. Premere il cursore distanziale nel tubo fino a toccare la boccola di scorrimento.

9 Installare una nuova guarnizione forcella - lato Lettered up - sopra il tubo forcella all'interno del cursore. Utilizzando il programma di installazione di tenuta della forcella come un martello slitta, guidare la tenuta nel tubo forcella fino a quando il sigillo è seduto. Al sedile del sigillo, è necessario premere il sigillo nel tubo con il programma di installazione di tenuta della forcella finché non si arresta. Aggiungere Tipo E olio della forcella.

10 Ripetere l'operazione per l'altra gamba della forcella.

Introdotto nel 1985, la scaletta GSX-R è diventato sinonimo di moto sportive, e ha generato diverse varianti con una varietà di scelte di motore. 2005 GSX-R 600 è rimasto invariato rispetto al modello del 2004, che è stato lodato per la sua produzione di energia mid-range forte. GSX-R 600 proprietari sono spesso interessati alle specifiche della forcella anteriore quando mantenendo la loro moto.

Informazioni Sospensione anteriore

Il 2004-2005 GSX-R 600 utilizza telescopico, bobina-primavera, forcella olio-smorzato. Queste forcelle sono regolabili in compressione, estensione e precarico. Le forcelle sono una unità a cartuccia.

Forcella anteriore Geometria

Il 2004-2005 GSX-R 600 ha una corsa della forcella anteriore di 4,7 pollici (120 mm) e un angolo di sterzo di 27 gradi. L'angolo di incidenza è 23.15 gradi, e vi è un raggio di sterzata di 11,2 piedi (3,4 metri).

Fronte Manutenzione Forcella

Le forcelle anteriori dovrebbero essere controllati ogni 7.500 miglia o ogni due anni. Ispezione deve cercare di punteggio, perdite di olio e graffi sulla parte esterna dei tubi interni.

Specifiche di olio forcella anteriore

Suzuki consiglia di utilizzare SS-05 o olio forcella equivalente 2004-2005 GSX-R 600. Questo olio è un olio 5 peso che viene utilizzato in diverse moto. La capacità di olio per ogni forcella è 16,2 litri degli Stati Uniti.

Come sapere quando avete bisogno di guarnizioni nuova forcella


La maggior parte delle moto si basano su una qualche forma di forcelle telescopiche per la sospensione. Anche se il modo in cui questi forcelle lavoro varia dalla sorgente / smorzamento rod-tipo base alla cartuccia di tipo forche alte prestazioni, tutti si basano su un fluido simile all'olio chiazza per smorzare il movimento della forcella, tenuto sotto controllo da un insieme di sigilli. Con il tempo, questi sigilli deteriorano, causando l'olio della forcella a perdere, che può portare ad una perdita di controllo se l'olio riesce a fuoriuscire sul pneumatico anteriore o freni. sintomi sigilli presentano danneggiati che si trovano facilmente.

istruzione

1 Pulire e controllare i tubi della forcella, in particolare quando gli steli della forcella inferiore, o candelieri, soddisfano il tubo forcella superiore. Eseguire il dito sul tubo forcella, sentendosi per ammaccature, corrosione o graffi sulla superficie del tubo. Se non è presente, passare alla fase successiva.

Si noti che questo vale per le forcelle rovesciate che si trovano per lo più sulle moderne moto sportive, pure. Tuttavia, forchette rovesciati avranno gli steli sottili sul fondo della forcella.

2 Comprimere la forcella anteriore tenendo premuto la leva del freno anteriore e premendo con forza sulla parte anteriore della moto. Le forche devono comprimere in modo uniforme con una certa resistenza. Se le forche comprimono in modo non uniforme, una o entrambe le guarnizioni della forcella è stata compromessa.

3 Rilasciare il freno anteriore e reinspect i tubi della forcella sia visivamente che fisicamente. Eseguire il dito sulle steli di nuovo. Eventuali superfici oleose o lisce sono sintomi di guarnizioni difettose. Sostituire immediatamente le guarnizioni.

4 Controllare la tua moto di ruota anteriore e pneumatici, così come i dischi freno e pastiglie. Se non vi è alcun segno di forchetta perdite di olio su uno di questi componenti, pulirli subito con uno spray detergente per freni e asciugare con un panno pulito.

Consigli e avvertenze

  • Se ci sono segni di danni sui tubi della forcella, come graffi, ammaccature o corrosione, può essere necessario sostituire il tubo forcella e per evitare danni eventuali nuove guarnizioni installati. Come regola generale, se un graffio è abbastanza profonda per prendere un unghia, si danno una tenuta della forcella.
  • Per ulteriori informazioni sulla risoluzione dei problemi, fare riferimento a un servizio specifico manuale per il vostro modello di moto.
  • Se non si sentono sicuri che è possibile identificare correttamente una guarnizione forcella perde, avere la moto ispezionato da un tecnico qualificato.
  • Se si sospetta che la moto ha un sigillo forchetta compromessa, non guidarla fino alla risoluzione della situazione.

Come cambia l'olio forcella in una Harley Ultra Classic


Le forcelle anteriori telescopico su una Harley-Davidson Ultra Motociclo classico sono pieni di olio di tipo E Harley forchetta. Questo olio diventerà contaminato nel tempo, anche in condizioni di guida di routine. Come tale, l'olio deve essere drenato e sostituito con fresco, olio nuovo. Harley raccomanda che l'olio forcella su un classico Ultra essere sostituito dopo ogni 20.000 miglia. Ci sono due procedure raccomandato di fabbrica per la sostituzione di questo olio. Si richiede che la carenatura e radio essere rimossi dal Ultra Classic, e l'altro no.

istruzione

1 Rimuovere il nucleo dalla valvola pneumatica forcella anteriore si trova nella parte posteriore destra del veicolo utilizzando un dispositivo di rimozione dello stelo della valvola. Lasciare tutta l'aria di spurgo dal sistema.

2 Svitare due viti grandi tappo di scarico situato sul fondo di ogni forcella con un grande, cacciavite a croce con punta. Potrebbe essere necessario utilizzare un cacciavite impatto martello azionato per raggiungere questo.

3 Scaricare l'olio da ogni forcella in una vaschetta di scarico adeguato. Pulire qualsiasi olio versato prima di procedere.

4 Reinstallare solo uno dei due tappi aperti. Attaccare una pompa sospensione pneumatica alla valvola dell'aria per le forcelle anteriori. applicare una leggera pressione per assistere con ulteriore drenaggio di olio forcella. Scollegare la pompa quando il fluido non è più canali di scolo dalla forcella.

5 Caricare un utensile vuoto alla valvola dell'aria. Versare 9,7 once (287 ml) di tipo E olio forcella in un piccolo contenitore. Eseguire un tubo di sfiato della batteria o di altri tubi opportunamente dimensioni dal contenitore di olio della forcella al foro di scarico aperto.

6 Attivare o azionare la pompa abbastanza a lungo per disegnare tutto l'olio forcella nella forcella anteriore. Reinstallare il tappo di scarico e ripetere per il lato opposto.

7 Avvitare il nucleo di nuovo nella valvola dell'aria con un dispositivo di rimozione dello stelo della valvola. Pompa in piccole quantità di aria con la pompa di sospensioni pneumatiche per raggiungere il tuo quantità desiderata di sospensione della forcella.

Manutenzione delle forcelle anteriori sulla tua moto Yamaha per la prima volta può essere un calvario frustrante. Molti DIYers spesso iniziano con poca difficoltà, rimuovendo le forche dalla moto e smontaggio al punto di separare gli steli dai tubi della forcella. È qui che sorgono problemi, spesso causata da un bullone problematico che diventa difficile rimuovere quando l'asta si mantiene ruota con essa, impedendo il bullone si allenti e rimosso.

istruzione

1 Sollevare la parte anteriore della moto fuori del terreno con uno stand o di sollevamento e fissarlo con tie-bassi per evitare un ribaltamento. Rimuovere la pinza del freno anteriore e della ruota anteriore quindi allentare la coppia di bulloni che fissano la forcella danneggiata per il manubrio e piastra forcella. Far scorrere la forcella dal basso e posizionarlo su una superficie di lavoro pulita.

2 Individuare il bullone brugola sul fondo della forcella. Allentare leggermente il bullone questo tramite la presa di dimensioni adeguate Allen collegato a una chiave di impatto. Anche se, si può tentare di allentare la vite a mano con una chiave a tubo, il bullone è molto probabile che ruota con l'asta di smorzamento interno, il quale assicura, invece di allentamento.

3 Posizionare la forcella su un bacino di raccolta o un contenitore quindi individuare e rimuovere la forcella bullone di tappo di scarico dalla sezione della forcella inferiore. Il bullone tappo di scarico che si trova direttamente sopra il foro dell'asse sulla maggior parte dei modelli Yamaha.

4 Rimuovere il tappo di chiusura dalla parte superiore del tubo della forcella per esporre il tappo di ritenuta. Puntare la parte superiore della forcella lontano da voi e con attenzione sollevare l'anello di sicurezza al largo della spina. Se la spina non pop subito fuori dal tubo forcella, spingere verso il basso per comprimere la forcella e pop il tappo di ritenuta verso l'alto. Togliere il tappo e metterlo da parte.

5 Estrarre la molla della forcella e rimuovere completamente i bullone brugola sul fondo della forcella. Far scorrere il tubo forcella fuori dello stelo inferiore.

Consigli e avvertenze

  • Attrezzi speciali possono essere disponibili presso il vostro rivenditore Yamaha per assistervi in ​​questo processo. Per ulteriori informazioni, contattare il rivenditore locale.
  • Se il tubo forcella non separa dalla gamba della forcella inferiore, spingere il tubo forcella verso il basso poi tirare il tubo verso l'alto con forza per rimuovere la guarnizione della forcella e la boccola che si fissano il tubo forcella. Ripetere se necessario.
  • Forcella processi dis-assemblaggio possono variare tra i diversi moto Yamaha. Fare riferimento a un servizio specifico manuale per la moto Yamaha per i dettagli di approfondimento e le istruzioni per quanto riguarda questo processo.
  • Se non si sente che si può completare questo processo, hanno il lavoro svolto da un tecnico qualificato.
  • Tenere l'estremità del tubo forcella in direzione opposta dal viso e corpo per evitare lesioni causati dal rilascio improvviso di tensione sui molle forcella.
  • Prendetevi il tempo per evitare di commettere errori costosi.

Come impostare una forcella livello dell'olio su una Harley Davidson FLHX


La procedura corretta per l'impostazione del livello dell'olio forcella su qualsiasi FLH, compreso il FLHX, è arcana. Hai messo la giusta quantità di olio e poi, con uno speciale strumento che assomiglia ad una pompa da bicicletta, si prende solo un po 'fuori. Peggio ancora, lo strumento è venduto solo da Harley-Davidson. Quando uno scrittore di servizio intelligente vuole davvero snooker voi vi dirà qualcosa per l'effetto della forcella destra prendendo 11.2 once di petrolio, ma il tuo lasciato solo prendendo 11.1. I numeri dà sei il prodotto della procedura arcana ufficiale Harley, non alcuna differenza meccanica tra le forche.

istruzione

1 Misura 11.2 once, che è di 300 millilitri, di olio forcella Harley Davidson o l'equivalente in una tazza di misurazione. Versare l'olio forcella nella parte superiore di una forchetta FLH secca da cui è stato rimosso sia il tappo filettato della forcella e il tappo del tubo forcella ma non la molla della forcella.

2 Spingere il tubo forcella nelle cursore più volte per rimuovere l'aria intrappolata dal tubo della forcella.

3 Allentare l'anello di regolazione di metallo sul manometro forcella anteriore livello dell'olio svitando la vite. Misura 125 millimetri dall'estremità del tubo di misurazione del livello dell'olio con un righello metrica.

4 Regolare l'anello metallico dell'indicatore di livello dell'olio forcella anteriore in modo che la parte inferiore dell'anello è esattamente 125 millimetri dall'estremità del tubo di misurazione. Serrare la vite.

5 Spingere l'indicatore di livello dell'olio forcella gestire fino in fondo il calibro. Impostare la ghiera sulla parte superiore della forcella e inserire il tubo di misurazione nella forcella.

6 Estrarre l'indicatore del livello dell'olio forcella tutta la strada fino ad aspirare l'olio in eccesso nel tubo forcella. Espellere l'olio in eccesso in una vaschetta di raccolta e ripetere il processo per l'altro tubo della forcella.

Un emulatore è un programma che è stato progettato per agire come un vecchio sistema di gioco, come ad esempio NES o Sega Genesis. Ci sono emulatori là fuori che lavoro su quasi tutti i sistemi, compreso il Palm Treo. Essere in grado di scaricare questi programmi per Palm Treo vi permetterà di giocare ai tuoi giochi preferiti dai vecchi sistemi.

istruzione

1 Trova un emulatore per il sistema di gioco della vostra scelta. (Vedere "Riferimenti" per un elenco di alcuni emulatori)

2 Scarica gli emulatori sul computer.

3 Aprire Palm Desktop e fare clic sul pulsante "Installazione rapida".

4 Aprire il file in cui gli emulatori sono scaricate.

5 Trascinare gli emulatori sul riquadro sotto il testo "palmare". In alternativa, è possibile fare clic sul pulsante "Aggiungi" nella parte inferiore e individuare l'emulatore. Se si dispone di una scheda di espansione, è possibile trascinare i file da quella scatola, invece.

6 Collegare il Palm Treo al PC ed eseguire una HotSync. I suoi emulatori saranno installati sul Treo.

Consigli e avvertenze

  • Per poter utilizzare gli emulatori, avrete bisogno di immagini dei giochi che si desidera riprodurre, o ROM. Questi possono essere messi su Treo nello stesso modo come gli emulatori.
  • Non utilizzare una ROM di un gioco che non si possiede, come quello è illegale. Tuttavia, ROM di giochi già in vostro possesso, così come ROM che sono di dominio pubblico sono ok per scaricare e utilizzare. (Vedere "Risorse" per un sito web di ROMS di pubblico dominio.)

Come installare un Screamin 'Eagle Forcella Brace sul Softail


Mentre Harley-Davidson è spesso sinonimo di motocicli americani qualità costruito, ma per i modelli fabbrica diretta, la forcella --- la parte metallica che collega la ruota anteriore al gruppo di sterzo --- tende a vibrare ad alte velocità. Mentre prestazioni non è interessato, la vibrazione può essere una distrazione sgradita al conducente. La soluzione è una doppietta forchetta, un aftermarket add-on che può essere attaccato alla morbida coda moto Harley-Davidson che eliminare le vibrazioni fastidio.

istruzione

1 Utilizzare una chiave a brugola di dimensioni adeguate per allentare ciascuna i bulloni che fissano esagonali sul nuovo bretelle forcella sistema di morsetto di fissaggio. Tirare delicatamente sulla parte esterna di ogni morsetto per farli aprire. Utilizzare la chiave a brugola di nuovo, questa volta per allentare i morsetti sulla traversa della coppia.

2 Far scorrere la coppia tra ciascuna delle forcelle della ruota anteriore, sovrastano il parafango della ruota anteriore, e allineare la parte superiore di ogni morsetto con lo stivale in gomma corrispondente che è direttamente sotto di esso. Definire con precisione i morsetti e con la chiave a brugola per serrare ogni bullone di mezzo giro.

3 Controllare l'allineamento della coppia, come si continua il serraggio dei bulloni di fissaggio turni addizionali. Fermarsi quando la coppia è sicuro, ma fare attenzione a non stringere troppo o si rischia di danneggiare il tutore o graffiare la forcella. Finire il lavoro fissando il bullone sulla traversa. Se qualche vibrazione è ancora presente quando si guida, ripetere la procedura per serrare i bulloni, se necessario.

La Honda Goldwing 1200 è una Honda moto cruiser-stile con un motore 1199cc. Le forcelle anteriori su una Honda Goldwing 1200 sono i due bracci metallici che vanno dal manubrio verso il pneumatico anteriore. Olio forcella è il fluido idraulico che si trova all'interno delle forcelle. L'olio forcella consente le forche per spostarsi in alto e in basso, permettendo alle forcelle anteriori di assorbire la maggior parte delle vibrazioni e urti che si guida sopra mentre in sella alla Honda Goldwing sulla strada. Si dovrebbe cambiare l'olio della forcella ogni dopo 50 ore di guida.

istruzione

1 Posizionare la presa di moto sotto il motore e sollevare il Goldwing fuori del terreno. Il pneumatico anteriore deve essere completamente fuori del terreno.

2 Togliere la vite di fissaggio dell'asse del pneumatico anteriore per la forcella anteriore. Rimuovere il dado di fissaggio dall'asse utilizzando il cricchetto impostato per svitare il dado.

3 Toccare il bullone dell'asse fuori delle forcelle anteriori e la metà del pneumatico anteriore con il martello di gomma. Toccare il bullone dell'asse fino a quando si può tirare il bullone fuori dal pneumatico. Estrarre il pneumatico anteriore di tra le due forcelle anteriori. Impostare il pneumatico anteriore, il dado e il bullone dell'asse parte su una superficie pulita.

4 Allentare la fascetta di fissaggio tenendo le due forcelle anteriori sul manubrio con la chiave a brugola. Svitare il dado sulla parte superiore della pinza per allentare il morsetto. Far scorrere entrambe le forcelle anteriori fuori del morsetto.

5 Rimuovere il dado sull'estremità superiore della forcella e ruotare la forcella up side giù nella vaschetta di scarico. Consentire entrambe le forche per drenare completamente.

6 Versare lentamente l'olio nuovo Honda moto forcella in entrambe le forche fino a quando non sono pieni. Sostituire il dado alla parte superiore della forcella. Sostituire le forche al morsetto sul manubrio. Stringere il morsetto e sostituire il pneumatico anteriore per le forche. Sostituire l'albero al pneumatico ed il dado all'assale.

Tipi di Phono Cartucce


Una testina è una parte essenziale di ogni macchina fonografico, comunemente chiamato un giradischi. Si legge le informazioni codificate su un disco fonografico in modo che le informazioni possono essere trasmesse in suono. Due i principali tipi di cartucce phono sono disponibili, magnete (MM) e le cartucce fono a bobina mobile (MC) in movimento. Tuttavia, esistono anche molti altri modelli meno popolari. Se state progettando per l'acquisto di una piattaforma girevole, diventando consapevoli dei diversi tipi e le loro punti di forza e di debolezza potrebbe essere una buona idea.

magnete mobile

Moving cartucce magnete phono hanno un piccolo magnete incorporato all'interno del cantilever stilo. Il magnete è posizionato tra due serie di bobine fisse. Come lo stilo viene a contatto con le scanalature sulla superficie del disco, che provoca il magnete a vibrare in modo particolare, che provoca le bobine per generare una corrente nei cavi che viene letto dal lettore e trasformati in suono. L'uscita tipico per questo tipo di cartuccia è di circa 5 millivolt, che è più alto di altri testine.

Moving Coil

Una testina a bobina fono movimento inverte la progettazione di testine MM. Mentre è costituito da uno stilo, un magnete, e un set di bobine, è la bobina che è collegato allo stilo, e le bobine che muovono il magnete. Dato che le bobine sono più piccole e più flessibili rispetto al magnete, testine MC sono in grado di ottenere una risposta in frequenza estesa, una larghezza di banda più ampia, una migliore recupero delle informazioni di basso livello e una maggiore fedeltà. Tuttavia, poiché queste bobine non possono essere grandi come magneti, spostando testine a bobina creano anche considerevolmente meno uscita di testine a magnete fono, e quindi richiedono una maggiore amplificazione. testine MC di solito costano molto di più rispetto alle cartucce MM, ma sono spesso favoriti da audiofili perché forniscono una migliore qualità complessiva del suono.

cartucce Decca

Le cartucce Decca sono diversi da entrambe le cartucce MM e MC. Essi non hanno una bobina mobile o un magnete mobile, ma invece entrambi questi elementi sono tenuti in posizione. cartucce Decca hanno invece un piccolo foglio magnetico collegato allo stilo. Pertanto, meno massa deve essere spostato da una cartuccia Decca, che permette i movimenti della stilo per essere monitorati più strettamente, che prevede un livello notevolmente superiore di qualità del suono.

Un file .ipa è associato con l'iPhone di Apple e viene utilizzato per installare applicazioni per iPhone sul dispositivo. Quando le applicazioni vengono scaricati da iTunes o altri programmi di installazione, .ipa file vengono scaricati direttamente nella memoria del telefono e installati sul iPhone. Molte applicazioni emulatore in negozi di applicazioni iPhone possono essere utilizzati per giocare, scaricato anche da questi negozi di applicazioni.

istruzione

1 Sfiora lo schermo del iPhone fino ad arrivare a l'icona "Installer". Premere l'icona per lanciare "installatore". Premere la linguetta "Giochi" nel menu di installazione.

2 Premere l'emulatore che si desidera installare. Il file .ipa viene scaricato sul iPhone e installato automaticamente.

3 Premere il pulsante di ricerca nel menu e dal tipo di installazione nel nome del sistema app sta emulando. Ad esempio, se è stato installato l'emulatore Sega Genesis, digitare "Sega Genesis" e premere "Go".

4 Premere il pacco ROM che si apre sullo schermo di iPhone per installarlo. Premere il tasto home iPhone.

5 Premere l'icona che è stato installato sulla schermata iniziale iPhone quando è stato installato l'emulatore .ipa.

6 Premere il gioco che si desidera riprodurre nella schermata successiva. On-screen controlli salire e ora è possibile giocare ai giochi installare ROM utilizzando l'applicazione emulatore.

Consigli e avvertenze

  • Installare file ROM solo per i giochi che hai legalmente acquistato e ancora possedere.
  • La pirateria software potrebbe portare a una $ 250,000 multa e fino a cinque anni di carcere.

Come si sostituisce una Kawasaki KX 125 Forcella Seal?


KX 125, parte della linea di corsa di motocross moto da cross che Kawasaki offre, vanta un potente motore cc a due tempi 125 realizzato per funzionare su una strada sterrata. Le due guarnizioni della forcella su questa moto si trovano nel centro della forcella anteriore. Le forcelle anteriori collegano alla ruota anteriore. Una guarnizione della forcella guasto su una KX 125 deve essere immediatamente sostituita per evitare il pericolo di malfunzionamento e la possibilità di lesioni.

istruzione

1 Sollevare la KX 125 da terra utilizzando la presa di moto. Individuare i bulloni nella parte superiore di ciascuna forcella nel punto in cui le forche incontrano manubrio. Allentare i bulloni con la chiave a brugola e sfilare il morsetto fuori le cime delle forche.

2 Fare leva la guarnizione della forcella dalla forcella utilizzando il cacciavite a testa piatta e far scorrere la tenuta la forchetta e poi via la forcella. Far scorrere la nuova guarnizione forcella sulla forcella e spingere verso il basso la nuova guarnizione di tenuta fino a bloccare in posizione al centro della forcella.

3 Sostituire il morsetto per le cime delle forche e serrare il morsetto con la chiave a brugola. Spingere verso il basso sul manubrio un paio di volte a garantire che nessun forcella perdite d'olio dalla forcella con il nuovo sigillo su di esso. Se i nuovi perdite dalla tenuta, restituirlo per uno nuovo.

Quali sono progressivi Molle Forcella?


molle di sospensione forcella del motociclo assorbono dossi stradali in modo diverso, a seconda di come sono avvolti. Le bobine di molle a tasso rette sono equamente distanziati. Le spirali delle molle tasso progressive sono avvolti vagamente ad un'estremità e diventano sempre più stretta all'altra.

Concetto di base

molle forcella progressive permettere un moto di avere inizialmente morbida, sospensione elastica ad inizio corsa, nella parte avvolta liberamente della molla. Come più viaggio di sospensione viene utilizzata e le forze in aumento di sospensione, la sezione ferita stretta della molla fornisce una maggiore resistenza alla compressione.

Rigidità

rigidità della molla è la forza in libbre, necessaria per comprimere 1 pollice di una molla. tasso di dritta, o lineare, molle richiedono una determinata quantità di forza (100 lbs., per esempio) per comprimere ogni pollice di primavera. Una 25/50 molla progressiva prende 25 libbre. per comprimere il primo pollice di primavera, 28 libbre. per comprimere il pollice successivo, ecc, fino alla inch finale molla viene eventualmente compressa da 50 libbre. della forza.

applicazioni

molle progressive sono l'ideale per incrociatori casual e moto sport-touring. molle progressive non sono generalmente consigliati per i piloti di strada ad alte prestazioni che eseguono frenata aggressiva e in curva. molle progressive non sono comunemente visto in competitive arene da corsa da piloti dipendono da valutazioni sospensioni con un comportamento più prevedibile.

Come modificare Forcella Sigilli su una bici della sporcizia


Le guarnizioni forcella della bici della sporcizia si trovano sulle due barre di metallo che fissano la gomma anteriore sul telaio. Le forcelle anteriori sul dirt bike consentono al pneumatico anteriore a rimbalzare su e giù mentre si guida su dossi sul sentiero. Ogni volta che queste forcelle subiscono danni o perdite, si dovrebbe cambiare la guarnizione. Ciò contribuirà a mantenere le forcelle anteriori di lavoro in modo corretto.

istruzione

1 Posizionare il dirt bike su una moto stand per ottenere il pneumatico anteriore da terra. Rimuovere il pneumatico anteriore togliendo il bullone dell'asse con la chiave.

2 Staccare la forcella anteriore dalla connessione al manubrio con la chiave. Infilare la forcella anteriore dal corpo e dal moto sporcizia.

3 Posizionare il lato inferiore della forcella anteriore verso il basso in una bacinella. Utilizzare le pinze per rimuovere il dado di scarico al termine della forcella anteriore e far defluire forcella nella padella.

4 Rimuovere la sede della forcella al centro della forcella con il cacciavite a testa piatta. Far scorrere la vecchia guarnizione fuori della forcella.

5 Far scorrere la nuova guarnizione forcella sulla forcella e premere la nuova guarnizione in posizione. Riportare la forcella anteriore al telaio della moto sporco. Fissare la forcella anteriore al telaio utilizzando il dado di fissaggio sulla connessione al manubrio. Rimontare il pneumatico per le forche.

© 2019 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com