estrattore sportster frizione

Tutti i modelli Sportster costruiti dopo il 1984 sono alimentati dal motore di Evolution di Harley-Davidson. A differenza degli altri modelli della gamma Harley-Davidson, che utilizzano un sistema motore in tre parti, trasmissione primaria e la trasmissione, la Sportster ospita il motore e la trasmissione nella stessa unità. La trasmissione primaria, che trasferisce la potenza del motore alla trasmissione, ospita anche la frizione a comando manuale della moto. Nel corso del tempo, i piatti all'interno frizione possono indossare e permettere la frizione di scivolare, una condizione che si presenta come una mancanza di accelerazione mentre il motore sta correndo. Riparazione della frizione richiede uno strumento specializzato pochi e lo smontaggio parziale della trasmissione primaria.

istruzione

1 Parcheggiare l'Sportster sul suo cavalletto laterale con l'accensione. Mettere il cambio in quinta marcia. Montare il Sportster su un cavalletto di servizio per tenerlo in posizione verticale.

2 Rimuovere il bullone dalla parte posteriore del sedile, con un cacciavite o manualmente. Tirare il coperchio laterale sinistro fuori telaio della Sportster, quindi rimuovere il Maxi-fusibile di grandi dimensioni dal portafusibile separata lungo il lato della scatola dei fusibili.

3 Svitare il poggiapiedi sinistro dal telaio della Sportster, utilizzando un cacciavite Torx. Rimuovere il bullone leva del cambio, situata al centro del coperchio dell'unità primaria sul lato sinistro della Sportster, utilizzando una chiave combinata. Tirare la leva del cambio dall'albero del cambio.

4 Mettere una vaschetta sotto il coperchio di ispezione della frizione intorno alla parte posteriore del coperchio rigido principale. Rimuovere il bullone di scarico, che si trova direttamente sotto il coperchio di ispezione frizione, utilizzando un cacciavite Torx. Sia lo scarico fluido primario finché il flusso di olio riduce ad una flebo luce. Avvitare il bullone di scarico in posizione una volta che il fluido primario è svuotato completamente, quindi serrare il bullone di tra i 14 ei 30 piedi-libbre, usando una chiave di coppia.

5 Estrarre lo stivale in gomma del registro del cavo al centro del cavo della frizione, che si trova vicino al tubo del telaio anteriore sinistro. Allentare il dado di bloccaggio del regolatore, utilizzando una chiave aperta, quindi ruotare il regolatore in senso orario fino a quando è leggermente seduto per allentare il cavo della frizione.

6 Rimuovere il coperchio di ispezione frizione e il quad-ring, l'O-ring di forma quadrata che sigilla la copertura contro l'unità primaria, utilizzando un cacciavite Torx. Tirare la molla e bloccare piastra fuori dal centro del meccanismo di disinnesto a mano.

7 Girare la vite di regolazione al centro del meccanismo di rilascio della frizione in senso orario con un cacciavite a testa piatta fino a quando si può tirare l'estremità del cavo della frizione fuori dalla cattura - o rampa - al fondo del meccanismo. Tenere la vite in posizione, quindi rimuovere il dado di fissaggio della vite con una chiave a tubo-end. Allentare il dado di bloccaggio fissa il cavo della frizione alla parte inferiore del coperchio trasmissione primaria, utilizzando una chiave fissa. Svitare il cavo della frizione dal coperchio.

8 Allentare il dado di bloccaggio tendicatena primaria sulla parte inferiore del coperchio unità primaria, con chiave fissa. Ruotare il regolatore catena primaria in senso antiorario fino a quando la catena primaria è completamente allentata.

9 Rimuovere il coperchio unità primaria dalla scatola di trasmissione primaria interna, utilizzando un cacciavite Torx. Tirare il meccanismo di rilascio della frizione fuori la vite di regolazione.

10 Inserire un link di bloccaggio pignone Harley-Davidson tra il pignone e il gruppo frizione all'interno della scatola di trasmissione primaria interna.

11 Rimuovere l'anello elastico che fissa la piastra di rilascio della frizione e la vite di regolazione per il gruppo frizione, usando pinze per anelli elastici interni. Estrarre la vite e liberare il pannello fuori del gruppo frizione. Ruotare il dado al centro del gruppo frizione in senso orario per allentarla, utilizzando una chiave a percussione. Il dado ha una filettatura sinistrorsa; non girare il dado in senso antiorario per allentarla dall'albero di trasmissione. Svitare completamente il dado. Spingere la piastra di rilascio della frizione al suo posto al centro del gruppo frizione.

12 Avvitare la vite di forzatura dallo strumento del compressore primavera nella piastra di rilascio della frizione. Posizionare il corpo dell'utensile compressione sull'estremità della vite forzatura, quindi avvitare la maniglia in posizione sul corpo. Ruotare la maniglia in senso orario per comprimere la piastra di pressione e molla a diaframma della frizione fino a quando è possibile rimuovere l'anello elastico piastra di pressione, usando pinze ad ago. Estrarre lo strumento, piastra di pressione e molla a diaframma fuori del gruppo frizione. Non rimuovere lo strumento dalla piastra di rilascio della frizione.

13 Tirare tutti i 15 dischi frizione fuori del gruppo frizione. Rimuovere la piastra molla dal tra il quarto e il quinto piastre in fibra di attrito. Eliminare i vecchi dischi della frizione, ma mantenere la piastra della molla. Controllare la piastra molla per evidenti segni di danni, come crepe o rivetti mancanti. Sostituire la piastra di primavera se è danneggiato in alcun modo.

14 Mettere a bagno i piatti in fibra di attrito di ricambio e piastre in acciaio in Harley-Davidson fluido Sport-Trans per cinque minuti. Installare la piastra una fibra di attrito, seguita da una piastra in acciaio al gruppo frizione. Si alternano tra lastre di fibra e acciaio prima di aver installato la piastra di quarta attrito. Posizionare la piastra molla nel gruppo frizione, quindi installare i dischi frizione rimanenti, a partire da una piastra in fibra di attrito.

15 Reinstallare la piastra di pressione della frizione e molla a diaframma nel gruppo frizione. Comprimere la molla a diaframma, utilizzando lo strumento del compressore primavera, quindi inserire l'anello elastico contro la piastra di pressione. Rimuovere lo strumento del compressore e la piastra di rilascio della frizione, quindi svitare lo strumento dalla vite di regolazione.

16 Serrare il dado di bloccaggio gruppo frizione in senso antiorario per tra i 70 e 80 piedi-libbre. Serrare il dado pignone motore a tra i 190 e 210 piedi-libbre. Tirare il collegamento di bloccaggio pignone fuori dal tra il pignone motore e il gruppo frizione. Spingere la piastra di rilascio della frizione nella frizione. Inserire un nuovo anello elastico sopra la piastra di rilascio della frizione, usando pinze per anelli elastici interni.

17 Reinstallare il coperchio rigido principale. Stringere i bulloni del coperchio a tra i 100 ei 120 pollici-libbre, usando uno schema incrociato per stringere in modo uniforme il coperchio sul corpo della trasmissione primaria interna. Avvitare il cavo della frizione nella parte inferiore del coperchio trasmissione primaria fino a quando non è completamente inserito. Serrare il cavo contro il coperchio trasmissione primaria a tra i 36 e 60 pollici-libbre.

18 Ruotare la vite di regolazione rilascio della frizione in senso antiorario fino a quando è possibile collegare l'estremità del cavo della frizione sulla rampa di rilascio della frizione. Avvitare il dado di fissaggio sull'estremità della vite di regolazione. Girare la vite di regolazione in senso antiorario fino a sentire la resistenza, poi girare in senso orario di un quarto di giro. Posizionare la molla e la piastra di bloccaggio sul meccanismo di rilascio della frizione.

19 Riempire la trasmissione primaria con liquido Harley-Davidson Sport-Trans. Fermarsi quando il livello del liquido è appena sotto la piastra di pressione della frizione. Reinstallare il coperchio di ispezione frizione e un nuovo quad-ring. Stringere i bulloni del coperchio a tra 84 e 108 pollici-libbre, alternando i bulloni a croce.

20 Rimuovere il coperchio di ispezione catena primaria più piccola dalla parte superiore del coperchio unità primaria, utilizzando un cacciavite Torx. Ruotare il tendicatena primaria senso orario finché la catena principale può essere spostato verticalmente tra tre ottavi di un mezzo pollice a mano. Serrare il dado di bloccaggio di regolazione da 20 a 25 piedi-libbre. Reinstallare il coperchio di ispezione catena primaria, quindi stringere i bulloni del coperchio a tra 84 e 108 pollici-libbre.

21 Tirando la leva della frizione fino a quando si incontra resistenza, quindi misurare la distanza tra la leva della frizione e il pesce persico leva della frizione. Idealmente, dovrebbe esserci un divario 1/8-inch. Ruotare il regolatore del cavo al centro del cavo frizione antiorario per tendere il cavo finché la distanza è impostata a 1/8 pollici. Serrare il dado di bloccaggio del cavo di regolazione, quindi tirare lo stivale in gomma sopra il regolatore.

22 Premere la leva del cambio sull'albero shifter al centro del coperchio rigido principale. Serrare il bullone di fermo leva del cambio. Reinstallare la staffa resto piede sinistro sul telaio della Sportster. Stringere i bulloni della staffa a tra i 45 ei 50 piedi-libbre.

23 Rimuovere la Sportster dal cavalletto di servizio, poi abbassarlo sul cavalletto laterale.

Come prendere una motoslitta frizione Oltre


Prendendo a parte una frizione motoslitta è un processo importante da imparare per qualsiasi proprietario motoslitta e può risparmiare una notevole quantità di denaro sul costo del lavoro e di installazione. frizioni motoslitta sono importanti che controllano lo spostamento di marce mentre il veicolo è in movimento. Senza una frizione che funziona correttamente, si rischia di lesioni gravi a chiunque in sella alla moto e tutti nelle immediate vicinanze. Durante l'assunzione di una frizione motoslitta parte può sembrare un compito difficile, in realtà è abbastanza semplice con le istruzioni corrette.

istruzione

1 Utilizzare un cacciavite a croce per rimuovere la protezione della cinghia sulla parte esterna della moto. Con la protezione della cinghia rimosso, utilizzare il cacciavite per rimuovere la cinghia di trasmissione e la spina dalla padella ventre del veicolo.

2 Continuare togliendo il bullone e la rondella di bloccaggio che fissa la frizione auto per le alberi a gomito con un chiave a tubo regolabile. Regolare la chiave in modo che attanaglia strettamente ogni parte mentre lo si rimuove dalla moto.

3 Inserire l'estrattore della frizione nella frizione inserendo l'asta finché non si attacca nella parte interna del pezzo. Usa il 12 punto di presa da 1/2 di pollice e serrare la estrattore fino al rilascio della frizione dall'albero motore. Tirare la spingidischi per rimuovere i pezzi del una frizione alla volta.

Consigli e avvertenze

  • Se non sei sicuro di dove una parte particolare si trova sulla motoslitta, consultare il manuale di istruzioni.

Come pulire un Polaris motoslitta frizione


motoslitte Polaris utilizzano un'unità continuamente variabile e sistema di frizione guidato con una cintura. La frizione unità stringe la cinghia di trasmissione, causando la motoslitta a muoversi. Questo spremitura causare le cinghie di trasmissione di indossare, che permette di sporco e detriti a galleggiare intorno al vano motore. Questi detriti può finire all'interno della vostra frizione, creando un accumulo che provoca la frizione non funziona nel modo più efficiente. Il risultato è una perdita di potenza. Gomma e sporcizia possono accumularsi sulle superfici di contatto della frizione pure, causando lo slittamento. Hanno bisogno di essere puliti regolarmente.

istruzione

1 Rimuovere la protezione di sicurezza della frizione tirando i perni su entrambi i lati e tirando la guardia di getto. Rimuovere la cinghia di trasmissione facendolo rotolare sulla faccia esterna della frizione secondario finché le facce diffondono e consente la cinghia staccarsi. Rimuovere il centro, grande bullone della frizione dalla frizione. Avvitare l'estrattore della frizione, che si presenta come un grosso bullone, nel foro centrale della frizione infilando dentro e ruotandola in senso orario. Tenere la frizione con la chiave cinghia per impedirgli di girare e gradualmente avvitare l'estrattore della frizione fino a quando la frizione si apre fuori.

2 Utilizzare negozio solvente per pulire eventuali residui all'interno della frizione a spruzzo e pulitura. Fare attenzione a non ottenere il solvente sulle parti non metalliche all'interno della frizione. Pulire le aree interne della frizione a secco.

3 Ispezionare le facce della frizione, che sono le parti a contatto con la cinghia di trasmissione. Cercare qualsiasi gomma che si è accumulato su queste superfici. Utilizzando un pad senza sapone inacidimento o lana d'acciaio, smalto e rimuovere la gomma accumulata. Se la gomma non risponde alla lana pad o acciaio, è possibile utilizzare 180-carta vetrata a grana. Fare attenzione a non sopra la sabbia, con conseguente superfici irregolari. Lucidare la superficie levigata al termine con la lana spugna abrasiva o acciaio per rimuovere i graffi.

4 Lavare le facce frizione con acqua calda e sapone. detersivo per piatti è bene per questo. Assicurarsi che l'acqua è calda come possibile, ma non così caldo che brucia le mani. lavaggio con acqua calda contribuirà a rimuovere i contaminanti incorporati in profondità all'interno delle superfici di alluminio. Asciugare a fondo una volta terminato.

5 Pulire la cinghia di trasmissione con acqua calda e sapone e macchia con una spazzola di nylon con il mezzo a setole morbide. Asciugare la cinghia con un asciugamano e lasciare asciugare completamente prima di installarla.

6 Posizionare la frizione sull'albero a gomiti del motore, spingendo sul leggermente. Installare il bullone della frizione centrale e stringere. Installare la cinghia di trasmissione e sostituire tutte le protezioni di sicurezza.

L'installazione di un nuovo kit frizione per il vostro Polaris ATV, come ad esempio la 500 Sportsman EFI, è necessario rimuovere la frizione stock. Tuttavia, questo modello di Polaris ATV ha sia una primaria (anteriore) e la frizione (posteriore) secondaria che deve rimosso. Per accedere alla frizione, alcune parti esterne devono essere tolto. Rimozione della frizione anteriore può essere fatto utilizzando gli strumenti che si può già avere nella vostra cassetta degli attrezzi.

istruzione

1 Girare la chiave in posizione "off" e prendere chiave di accensione. Ciò impedisce che il motore venga avviato.

2 Rimuovere i bulloni, fissare il poggiapiedi lato sinistro al telaio e parafanghi con la chiave a tubo.

3 Trova le fascette o morsetti che vengono utilizzati per fissare il tubo di sfiato per la parte superiore del coperchio della frizione. Tagliare le fascette o le fascette con le tronchesi.

4 Rimuovere i bulloni che si fissano il coperchio della frizione con la chiave a tubo. Se vedi un coperchio di metallo sul retro del coperchio, sollevare il morsetto con il cacciavite a testa piatta. Prendere il coperchio frizione fuori, ma essere sicuri di non danneggiare la guarnizione nel processo.

5 Rimuovere il bullone che viene utilizzato per fissare la parte posteriore, o secondario, la frizione con la chiave a tubo. Lasciare la frizione sul motore per ora.

6 Premere il nastro che si trova tra le due frizioni per creare un certo allentamento. Questo dovrebbe essere sufficiente a sfilare la cinghia.

7 Rimuovere il bullone che si trova al centro della parte anteriore, o primaria, frizione utilizzando la chiave a tubo. Inserire un cacciavite a testa piatta nella frizione per evitare che si spostano quando si rimuove il bullone.

8 Infilare l'estrattore della frizione nel foro del bullone a mano. Continuare a serrare il spingidischi fino frizione si stacca dell'albero.

9 Rimuovere la parte anteriore e frizione posteriore dal motore.

Consigli e avvertenze

  • Non tagliare lo stivale di gomma quando si rimuovono le fascette dal tubo di sfiato.

Rimozione del coperchio ispezione frizione del vostro Harley-Davidson Sportster è una pratica comune durante le procedure di manutenzione di routine, come le regolazioni della frizione e le modifiche dei fluidi. Nel corso del tempo, guarnizione di tenuta del coperchio, che impedisce al fluido di trasmissione di colare fuori dal coperchio, inizierà a usura ed eventualmente fuoriuscire. Sostituire la guarnizione ad ogni cambio fluido può evitare che questa situazione si verifichi, che richiede solo pochi minuti del vostro tempo.

istruzione

1 Svitare le sei viti lungo il perimetro del coperchio di ispezione frizione, utilizzando un po 'Torx-27 collegato a un driver po'. Tirare il coperchio di ispezione della frizione dal coperchio primario.

2 Estrarre la guarnizione del coperchio ispezione frizione fuori del suo canale inanellato nel coperchio primario. Posizionare una nuova guarnizione nel canale del coperchio primario.

3 Mettere il coperchio di ispezione della frizione sulla guarnizione e sul coperchio primario. Avvitare i bulloni del coperchio senza bloccare in posizione, usando un po 'Torx-27 e un autista po'.

4 Serrare i bulloni del coperchio ispezione frizione a 90 libbra-pollici, con un po 'Torx-27 collegato a una coppia di serraggio. Seguire un schema incrociato per stringere i bulloni, iniziando con la vite superiore.

Come rimuovere il cavo frizione su un personalizzato Sportster 2010


Il cavo frizione su una Harley-Davidson personalizzata 1200 Sportster 2010 viene eseguito dalla leva frizione sul lato sinistro del manubrio appena sotto il coperchio di ispezione della frizione nel mezzo del primario. Il cavo di sostituzione standard è lunga 53 pollici. Si dovrebbe durare più di un anno. Un motivo comune per sostituire un nuovo cavo è quando si installa un nuovo manubrio sulla moto. Assicurarsi di installare i nuovi bar, poi su misura per il nuovo cavo duplicando il percorso con un pezzo di filo. È possibile rimuovere il cavo originale in una serie di semplici passaggi.

istruzione

1 Individuare la gomma nera, piegato a fisarmonica avvio di regolazione della frizione nel mezzo approssimativa del cavo della frizione vicino al tubo sinistra verso il basso. Tirare su il caricamento del sistema per esporre il dado di regolazione della frizione.

2 Immobilizzare il dado di regolazione del cavo della frizione (il piccolo dado) con una chiave estremità aperta da mezzo pollice. Allentare il dado di bloccaggio regolazione del cavo della frizione (la lunga dado) con una chiave estremità aperta 9/16 pollici.

3 Ruotare il dado di regolazione del cavo fino a quando non vi è più di un pollice di gioco nella leva della frizione.

4 Sollevare perdere l'anello di ritegno perno sul fondo dell'alloggiamento della leva della frizione con un cacciavite a taglio. Estrarre il perno di fissaggio dal corpo leva della frizione.

5 Far scorrere la leva della frizione dalla custodia. Estrarre il perno cavo della frizione, quindi tirare l'estremità superiore del cavo della frizione libera.

6 Rimuovere le viti Torx e le rondelle dal coperchio ispezione frizione usando un socket Torx e una chiave a tubo. Rimuovere il coperchio di ispezione frizione.

7 Tirare la piastra di bloccaggio a molla e hex fuori la vite di regolazione della frizione. Girare la vite di regolazione in senso orario per rilasciare la rampa esterna, accoppiatore e rampa interna.

8 Svitare il dado dall'estremità della frizione vite di regolazione a mano. Tirare il gancio sul accoppiatore, quindi tirare l'estremità del cavo della frizione raccordo dallo slot accoppiatore.

9 Ruotare la fine raccordo in senso antiorario. Tirare la parte inferiore della frizione dal coperchio primario.

10 Tirare l'O-ring dal raccordo estremità del cavo. Allentare il fermo del cavo sul motore anteriore montare e rimuovere il cavo della frizione dal motociclo.

Il cavo della frizione su una Harley-Davidson Sportster Evolution va dalla leva della frizione mano al primario esterno, che si trova sul lato inferiore sinistro della moto. Si utilizzano il cavo della frizione quando si tira la leva della frizione per cambiare marcia. La sostituzione non è comune, ma a volte necessario. Ad esempio, si consideri la sostituzione se si verificano problemi di spostamento o se il cavo della frizione non si innesta la trasmissione in modo corretto.

istruzione

1 Far scorrere il guscio di gomma sull'estremità superiore del cavo della frizione dal registro del cavo. Tenere il registro del cavo con una chiave, mentre allentando il dado di blocco sotto lo stivale di gomma con un'altra chiave. Spostare il regolatore del cavo verso il dado di blocco per consentire gioco nella leva della frizione.

2 Spostare al primario esterno del moto. Rimuovere le quattro viti che fissano il disco della frizione in posizione con una chiave Torx. Rimuovere la molla dietro il disco della frizione e la vite di regolazione circonda, a mano.

3 Rimuovere la vite di regolazione in senso orario con una chiave, rilasciando il meccanismo di rampa e accoppiamento ad esso collegato. Rimuovere l'estremità del cavo a mano rilasciando da sotto il gancio rampa esterna. Ruotare l'estremità del cavo in senso antiorario per rimuovere completamente l'estremità del cavo dal primario esterno. Rimuovere l'o-ring dalla estremità del raccordo del cavo.

4 Spostare alla porzione frizione a mano del cavo della frizione e rimuovere il fermaglio e perno, situato sul lato inferiore del supporto della leva della frizione. Rimuovere la leva della frizione dal supporto della leva a mano una volta che si rimuove il clip di fissaggio e perno.

5 Rimuovere il perno cavo della frizione - si trova nella leva a mano - tenendo la sezione superiore del cavo della frizione in posizione. Scollegare la sezione superiore del cavo frizione dalla leva della frizione a mano una volta che il perno cavo della frizione viene rimosso.

6 Spostare indietro al primario esterno della moto e installare l'o-ring sul nuovo raccordo del cavo. Ruotare il cavo di raccordo in senso orario per stringerlo a mano.

7 Reinstallare l'estremità del cavo sotto il gancio rampa. Stringere la vite di regolazione in senso antiorario con una chiave per stringere la rampa e meccanismo di aggancio a posto.

8 Reinstallare il dado in posizione sopra la piastra di blocco con una chiave. Reinstallare la molla e sostituire la vite di regolazione. Stringere la vite con una chiave.

9 Rimontare il coperchio di ispezione frizione, poi fissarlo in posizione con le quattro viti e una chiave Torx.

10 Spostare alla porzione frizione a mano della moto e reinstallare la nuova sezione superiore del cavo della frizione alla leva a mano. Il cavo viene eseguito dal primario esterno lungo il lato sinistro del telaio alla leva della frizione mano. Sostituire il perno cavo della frizione nella leva a mano. Reinstallare la leva della frizione sulla staffa, e il perno e anelli di fondo della staffa della frizione per fissare la leva della frizione.

11 Ruotare il cavo del regolatore in senso orario dal dado di blocco fino a quando si elimina del tutto il gioco libero 1/8 di pollice nel cavo.

Si dovrebbe regolare il cavo della frizione su Sportster quando si preme la leva del cambio diventa difficile. Una regolazione della frizione è consigliato circa ogni 3.000 a 5.000 miglia. Con una frizione regolata correttamente, si dovrebbe avere circa un gioco quarto di pollice nella vostra leva della frizione, e non si dovrebbe sentire il vostro trascinamento della frizione quando si guida la moto.

istruzione

1 Sollevare il guscio protettivo in gomma fuori il regolatore del cavo della frizione. Il regolatore si trova sulla parte anteriore verso il basso i tubi del telaio della Sportster.

2 Allentare il dado di blocco sul registro della frizione con una chiave.

3 Wiggle la leva della frizione si trova sul manubrio a sinistra per determinare la quantità di "gioco libero" nella leva. La quantità corretta è un quarto di pollice. Il gioco libero è la distanza della leva si muove verso il manubrio senza resistenza.

4 Ruotare il cavo della frizione in senso antiorario per rimuovere il gioco libero, o spostare in senso orario per aggiungere paga gratuito.

5 Controllare nuovamente la leva della frizione per garantire la corretta quantità di gioco esiste. Ripetere il passaggio 4 e 5 fino ad ottenere il corretto livello di gioco nella leva della frizione.

6 Serrare il dado di blocco sul registro leva della frizione con la chiave.

7 Far scorrere il coperchio in gomma sopra il regolatore.

Frizione Caratteristiche di regolazione per un personalizzato Sportster 1200


procedure di regolazione della frizione e l'hardware su tutte le Harley-Davidson Big Twin e Sportster prodotti dal 1990 sono identici. Una volta che si impara a regolare la frizione in bicicletta è possibile regolare la frizione in qualsiasi recente Harley. E, con un po 'di vista in almeno un occhio e la minima intelligenza pratica si vedrà subito come regolare la frizione su ogni Harley ha fatto dopo la seconda guerra mondiale. Ci sono solo due specifiche di regolazione della frizione per la vostra abitudine 1200 Sportster. Il primo è quello di regolare la leva del cavo di gioco 1/8 di pollice. Il secondo è quello di tornare indietro la frizione vite di regolazione una metà di un giro completo. Questo è come ci si arriva.

Cavo frizione di regolazione Dado

Sostenere il vostro Sportster in una presa di moto o di fissare la ruota anteriore in una moto chock o moto morsetto in modo che la moto si trova in posizione verticale. Eseguire la mano verso il basso il cavo che si collega al corpo della frizione fino a quando le dita trovano una forma di mantice, nero, stivali di gomma. Tirare questo stivale nero fino a esporre una breve noce chiamato il dado di regolazione del cavo e una lunga noce chiamato il dado di bloccaggio registro del cavo. Usando due mani, far scivolare una chiave aperta su entrambi i dadi e ruotare i dadi in direzioni opposte.

Allentare cavo frizione

Rimuovere le chiavi quando i dadi sono allentati. Girare il piccolo, il dado di regolazione del cavo della frizione con le dita fino a quando il dado è nella parte superiore dei fili e il cavo della frizione è completamente allentata. Estrarre il manicotto nero sulla parte superiore del cavo frizione vicino alla leva della frizione dal corpo della frizione. Spray aerosol lubrificante cavo nel manicotto in modo che gocciola lungo la lunghezza del cavo frizione.

Rimuovere il coperchio ispezione

Disegnare due linee attraverso il coperchio derby che si estendono sul coperchio primaria, con una matita grassa o pennarello simili, in modo da essere in grado di restituire il coperchio derby esattamente nella stessa posizione in seguito. Rimuovere le sei viti a brugola a testa che fissano il coperchio derby nel coperchio primaria con una presa Allen e una chiave a tubo. Rimuovere il coperchio. Rimuovere la guarnizione e buttarlo via.

Regolare la frizione

Separare i dischi frizione stringendo la vite di regolazione della frizione, nel centro esatto della frizione, con una chiave a brugola. Torna la vite di regolazione della frizione almeno quattro giri. Serrare la vite di regolazione della frizione lentamente fino in fondo appena fuori. Torna la regolazione della frizione vite metà di un giro completo.

Sostituire Derby copertina

Mettere una nuova guarnizione del coperchio derby all'interno del coperchio derby modo che il logo Harley rossa sulla guarnizione dovrà affrontare la frizione. Allineare i fori nella guarnizione e il coperchio. Riposizionare il coperchio derby per la posizione esatta in cui era quando è stato rimosso, utilizzando i segni di matita grasso come la vostra guida. Riposizionare e stringere tutte e sei le viti del coperchio derby con una presa Allen e una chiave a tubo.

Regolare cavo frizione

Serrare il cavo della frizione dado di regolazione fino a quando la frizione cavo ri-posti in custodia e non c'è gioco nella leva della frizione a tutti. Allentare la frizione dado di regolazione del cavo di 1/2 di giro alla volta fino a quando non vi è gioco libero 1/8 di pollice la leva della frizione prima di sentire la tensione. Immobilizzare la ghiera di regolazione del cavo della frizione con una chiave fissa e contemporaneamente avvitare il dado di bloccaggio del cavo di regolazione con una seconda chiave fissa fino a quando i due dadi si adattano perfettamente insieme. Sostituire la frizione di avvio di regolazione del cavo.

Harley-Davidson ha introdotto i motori Sportster Evolution per la produzione di massa nel 1986. La Sportster case carter del motore, trasmissione e componenti della frizione come un pezzo unico. I dischi frizione a secco compressi dal potere diaframma trasferimento primavera dal motore alla trasmissione. Il cuscinetto throwout, comandato dalla leva frizione e cavo della frizione e, con l'aiuto del meccanismo di disinnesto della frizione, consente al pilota di controllare la quantità di trasferimento di potenza. regolazione del cavo della frizione corretta è fondamentale per le prestazioni della frizione e aiuta a prevenire la sicurezza di guida a causa di impegno incompleta o disinnesto della frizione.

istruzione

1 Grip la barra di regolazione e il dado di blocco con un paio di chiavi e allentare il dado di blocco tutta la strada.

2 Comprimere la regolazione avvitando la barra di regolazione fino verso il dado a mano per massimizzare la tensione nel cavo.

3 Controllare la ghiera innesto nell'alloggiamento leva della frizione sul manubrio. Assicurarsi che i sedili puntale ad angolo retto nella sua presa.

4 Controllare il passaggio dei cavi della frizione. Assicurarsi che il cavo esce dal contenitore leva della frizione, viaggia lungo il manubrio verso il centro e poi scende verso il basso in una curva dolce alla custodia carter della catena.

5 Ruotare la barra di regolazione distanza dal controdado per eliminare il gioco dal cavo. Tirare il cavo della frizione di distanza dal corpo della leva della frizione con la forza gentile e controllare il gioco lì.

6 Regolare il bullone di regolazione della frizione fino a quando si osserva 1/16 a 1/8 di pollice di gioco tra l'estremità del cavo della frizione e l'alloggiamento della leva della frizione.

7 Tenere la regolazione in posizione con una chiave e ruotare il dado a mano, o con una chiave, se necessario, fino a quando i contatti controdado la barra di regolazione. Serrare il contro la canna di regolazione con una chiave.

8 Controllare il gioco alla fine del cavo una volta di più per garantire che niente spostato dopo l'ultima regolazione. Azionare la leva della frizione per garantire la frizione si sente giusto.

Consigli e avvertenze

  • Per serrare il dado di blocco contro la barra di regolazione, fare attenzione a non ruotare il regolatore stesso, o si rovina la regolazione e devono eseguire nuovamente la procedura.
  • Test di guidare la moto in una zona sicura per garantire il corretto impegno e disimpegno della frizione prima operante a piena velocità su strada.

Quando si lavora su qualsiasi tipo di macchinari, è imperativo che si hanno gli strumenti giusti per fare il lavoro in modo corretto. Automobili e motociclette richiedono costante cura e manutenzione al fine di mantenere in buono stato e funzionanti come dovrebbero. Un produttore di motociclette è Harley-Davidson e questo marchio ha un enorme seguito. Tuttavia, motocicli devono riparazione altrettanto spesso come qualsiasi altro veicolo sulla strada. Quando arriva il momento di mantenere uno o sostituire la frizione sulla vostra moto Harley-Davidson, si dovrebbe essere sicuri di utilizzare gli strumenti della frizione che sono disponibili.

Membrana frizione strumento di compressione della molla

Lo strumento di compressione delle molle frizione diaframma può essere uno strumento utile quando si tratta di sostituire o mantenere la frizione del vostro Harley. Questo strumento è usato per fare rimuovere l'anello di fermo per la frizione molto più semplice. Lo strumento è anche utile per reinstallare gli anelli di ritegno per frizione. Assicurarsi che quando lo shopping per questo strumento che si acquista quello corretto in modo per farlo funzionare correttamente. La versione più recente del tool di compressione della molla della frizione a diaframma è utile per la sostituzione o mantenere la frizione del 1990 o successivo moto di grossa cilindrata con letti singoli e 1991 o successive moto sportive. La versione precedente del tool di compressione della molla della frizione a diaframma è utile solo su 1984 al 1990 moto sportive. Sarete in grado di distinguere la differenza tra questi due strumenti simili a base di aspetto, al fine di garantire che si acquista quella giusta per l'anno e modello della vostra moto.

Disco frizione di blocco

Uno strumento utile per avere quando sostituendo o mantenere la frizione sulla vostra Harley-Davidson è la piastra di blocco della frizione. Questo strumento è utilizzato per contenere il guscio della frizione in posizione e impedirgli di girare quando altre parti della frizione come il pignone motore vengono rimossi. Ci sono due tipi di piastre di bloccaggio frizione disponibile per l'uso. La prima è una piastra di bloccaggio della frizione che funziona correttamente solo su Harley-Davidson moto sportive che sono stati fabbricati nel 1970 o prima. Il secondo tipo di piastra di bloccaggio della frizione può essere utilizzato per lo stesso scopo sulla Harley Big Twin che sono stati fabbricati tra il 1941 fino all'inizio di 1984.

Scorpion Hub Puller

L'estrattore hub scorpione è lo strumento necessario per tirare il mozzo. Esso è fatto di alluminio billetta ed è progettato per essere utilizzato in modo da non rovinare o interferire con l'albero principale della frizione. L'estrattore hub è dotato di un bullone 7/16 pollici, sei SHCS e un cappuccio di protezione. Questo strumento può essere utilizzato su tutti gli hub scorpione, tranne per le Harley-Davidson Sportster Ironhead che sono state fatte dal 1971 al 1983.

Sostituzione tuoi manubri con barre di scimmia personalizzato appendiabiti è un modo semplice e veloce per aggiungere un look personalizzato per il vostro Sportster. La sostituzione manubrio non è un compito difficile, ma ci vuole tempo e una certa attenzione ai dettagli per davvero farlo bene. In combinazione con altri tocchi cosmetici, possono dare alla moto un, vecchia scuola look accattivante chopper ad un prezzo accessibile.

istruzione

1 Staccare il tubo del carburante dal rubinetto del carburante. Rimuovere con attenzione il serbatoio del carburante e metterlo da parte. Aprire la pompa del freno anteriore e svuotare l'impianto frenante anteriore.

2 Rimuovere la frizione e cavi dell'acceleratore e la linea del freno dalla pompa alla valvola proporzionale. Rimuovere le viti a testa Torx dalla parte inferiore di ogni cluster switch e dividerli lungo le loro cuciture per rimuoverli. Rimuovere la valvola a farfalla e cavi di inattività dalla manopola e del carburatore. Rimuovere la valvola a farfalla e la mano sinistra afferra.

3 Allentare i bulloni chiave manubrio riser esagonali con una chiave esagonale poi rimuovere il coperchio riser. Rimuovere il manubrio azionari e metterli da parte.

4 Impostare il nuovo manubrio Ape Hanger nelle colonne montanti. Riposizionare il coperchio montante e stringere i bulloni del coperchio montante fino a quando non sono per lo più stretti, ma permetteranno qualche aggiustamento del manubrio. Regolare i ganci scimmia per l'angolo preferito, l'angolo che è esteticamente piacevole, sicuro e si adatta come pilota, poi stringere i bulloni chiave montante coperchio esagonale alle specifiche di coppia come indicato nel manuale negozio.

5 Sostituire i gruppi di controllo, assemblaggi leve e manopole. Installare nuovi, cavi di controllo più lunghi e una linea dei freni secondo le istruzioni nel manuale negozio. Installare le estensioni interruttore di comando. Riempire il cilindro principale e spurgare l'impianto frenante. Sostituire il serbatoio del carburante e riattaccare il tubo del carburante. Serrare tutto giù per le specifiche di coppia disposti nel manuale negozio.

Come faccio a controllare la trasmissione livelli di liquido in un Sportster 883?


La Sportster 883 è una moto fatta da Harley Davidson. Il fluido di trasmissione fa parte del sistema di lubrificazione della moto. È necessario controllare il livello del liquido periodicamente per assicurare il motore gira regolarmente. Il lavoro prende una buona dose di tempo perché non è facilmente accessibile. È necessario aprire la custodia primaria sul motore per arrivare ad essa.

istruzione

1 Posizionare il motociclo in posizione verticale. Se nessun supporto è disponibile, avere un'altra persona tenere la moto in posizione verticale.

2 Rimuovere le sei viti dal lato sinistro dell'alloggiamento primario del motore con una chiave a tubo o della mezzaluna. Sollevare il coperchio del motore e metterlo da parte.

3 Guardare attraverso la porta di copertura derby, che si trova sotto la custodia primaria che hai appena tirato fuori. Prendere nota del livello dell'olio del cambio. Dovrebbe essere a livello con la parte inferiore del gruppo frizione. Aggiungere fluido di trasmissione se il livello è inferiore a questo. Anche cercare la condizione del liquido. Dovrebbe essere rosso traslucido. Se è scuro o ha detriti in essa, cambia immediatamente.

4 Sostituire il coperchio della custodia primaria indietro sopra il motore. Re-fissare le viti e serrarle con la chiave inglese.

Come pulire la frizione variabile su un carrello da golf


Golf cart richiedono tanto di manutenzione come qualsiasi altro veicolo a motore, ma a causa della particolare natura del loro utilizzo, la maggior parte delle persone tendono a ignorare il montaggio problemi meccanici e prestazioni fino a quando è troppo tardi. Uno dei più semplici e più efficaci modi per mantenere il vostro carrello da golf in esecuzione con la massima efficienza è quello di pulire regolarmente la frizione variabile. La frizione svolge un ruolo fondamentale nella regolazione del motore e pneumatici quando si utilizza il carrello da golf. Mantenendola pulita aumenterà l'efficienza e la velocità di combustibile mentre prolungando la vita del vostro veicolo.

istruzione

1 Esporre la frizione o la rimozione del coperchio unità motrice o aprendo il tronco a seconda del modello di carrello da golf.

2 Rimuovere la frizione dal motore. La frizione può essere rimosso a mano con un po 'di leva, ma è molto più facile da rimuovere utilizzando un estrattore mozzo che può essere acquistato in qualsiasi negozio automobilistico.

3 Usa il tuo spazzolino per strofinare con rigore la frizione pulita di sporco o detriti. Usare un panno umido per strofinare giù l'intera frizione dopo aver allentato i detriti con lo spazzolino da denti. Si potrebbe desiderare di utilizzare un foglio di carta smeriglio per pulire l'interno della frizione pure.

4 Lubrificare la base della frizione con olio SAE 30 di peso. Sostituire la frizione una volta che è ben lubrificato, e assicurarsi che il cappuccio sia ben chiuso il coperchio o conducente in modo sicuro riattaccato prima dell'uso.

La frizione è una parte fondamentale di una BMW, e l'installazione è una delle manovre più complesse si può tentare: quasi alla pari con la sostituzione del motore stesso. esperti veterano auto, tuttavia, in grado di sostituire una performance stessi frizione come un modo di risparmio di denaro o di fornire un veicolo amata con il tipo di cura personale che un meccanico avrebbe mai dare. La procedura richiede diverse ore di tempo ininterrotto.

istruzione

1 Scollegare la batteria dell'auto per evitare ogni pregiudizio potenziale.

2 Jack la macchina in modo che si possono ottenere presso il telaio in modo sicuro. Un ascensore idraulico è preferibile se si ha accesso a uno.

3 Staccare l'impianto di scarico della BMW, albero motore e cambio dalla trasmissione.

4 Sollevare un jack piano direttamente sotto la trasmissione per sostenerlo come si lavora.

5 Rimuovere l'attuatore dal lato della trasmissione, quindi scollegare l'interruttore luci di backup e il suo cablaggio prima di staccare la barra di supporto di trasmissione inferiore.

6 Svitare la stessa trasmissione dal blocco motore utilizzando i socket Torx che vanno da E6 a E16. Queste prese sono necessarie perché i bulloni stessi sono molto specializzati e non possono essere rimosse senza.

7 Staccare la trasmissione dal motore, assicurandosi che è sostenuto dal martinetto. Ha bisogno di stare in equilibrio sulla presa senza scivolare o cadere.

8 Rimuovere i bulloni sulla piastra di pressione della BMW e tirarlo via per rivelare il volano. Poi staccare i bulloni volano ed estrarre il volano fuori con una chiave o un interruttore bar.

9 Staccare la forcella rimessa fuori dalla trasmissione e tirarlo libero. Montare il nuovo pezzo di rotazione intorno ad esso e assicurarsi che le parti sono ben lubrificati con grasso.

10 Staccare i bulloni che collegano il vecchio tubo di guida del cuscinetto alla trasmissione e rimuovere il tubo per rivelare il paraolio.

11 Rimuovere la guarnizione e setacciare l'interno del foro in cui è stato tenuto. Quindi installare la nuova guarnizione, facendo in modo che sia posizionata correttamente in posizione. È possibile toccare con un cacciavite per assicurarsi che non è storto.

12 Ingrassare il nuovo tubo di guida cuscinetto con grasso al litio bianco e installarlo sulla parte superiore della nuova guarnizione primario.

13 Collegare il nuovo cuscinetto throwout sul braccio throwout, e collegare il braccio alla trasmissione.

14 Rimuovere il cuscinetto volano dall'albero motore con un estrattore cuscinetto e sostituirlo con uno nuovo. È possibile utilizzare una presa di corrente profonda di attingere in posizione e assicurarsi che sia ancora.

15 Forare il sigillo del volano con un cacciavite ed estrarla.

16 Applicare Curil-T per la nuova guarnizione volano e inserirla in posizione. Toccare con cura con una proroga per assicurarsi che non sia armato.

17 Installare il nuovo volano sul motore con una chiave di coppia e blocco del volano. Se le vecchie viti sono arrugginite, si potrebbe desiderare di sostituirle con nuove viti in questo momento.

18 Installare il disco frizione utilizzando uno strumento di allineamento frizione collocato nel centro del cuscinetto pilota.

19 Posizionare la piastra di pressione sul volano, comprimendo il disco frizione nel processo. Serrare la piastra alla coppia corretta, e quindi rimuovere lo strumento di allineamento della frizione. Il disco della frizione, il cuscinetto pilota e la piastra di pressione dovrebbero essere tutti allineati correttamente.

20 Ricollegare il cambio al motore, facendo in modo che rimanga in equilibrio sulla presa tutto il tempo.

21 Fissare le viti Torx alla trasmissione, doppio controllo per assicurarsi che sia fissata correttamente.

22 Ricollegare l'interruttore della lampada di backup, il cilindro schiavo, l'albero motore e il sistema di scarico alla trasmissione.

23 Abbassare la BMW a terra con il martinetto.

Consigli e avvertenze

  • La trasmissione deve allontanarsi molto facilmente una volta che è sbullonata dal motore. Se non lo fa, il c'è probabilmente un bullone o un allegato ancora collegandolo. Controllare la trasmissione con attenzione e assicurarsi di aver rimosso tutti i bulloni prima di tentare di forzare fuori.
  • Non tentare mai di condurre riparazioni auto quando si è da soli. Assicurarsi che una persona di fiducia si trova nelle vicinanze e sa cosa si sta facendo in modo che lui o lei può chiedere aiuto in caso di incidente.

Sportster Harley-Davidson 2003 hanno utilizzato un coperchio rimovibile derby per consentire un rapido accesso alla frizione della moto. Durante la manutenzione ordinaria, il coperchio deve essere rimosso dal coperchio caso catena primaria sul lato sinistro del motore al fine di mantenere la frizione e la sua fluido lubrificante. Durante la rimozione del coperchio apparirebbe così facile come svitando dal motore, bisogna fare attenzione per evitare di danneggiare il nuovo coperchio derby e la sua guarnizione.

istruzione

1 Sollevare la Sportster via il suo cavalletto laterale e supportarlo in posizione verticale, utilizzando un cavalletto per motocicli. Lasciare raffreddare il motore per almeno 30 minuti.

2 Svitare i bulloni del coperchio derby dal coperchio della scatola catena primaria sul lato sinistro del motore, utilizzando un driver T-27 Torx. Tirare il coperchio derby e la relativa guarnizione il coperchio caso catena primaria, a mano.

3 Tenere una nuova guarnizione del coperchio derby contro il coperchio della scatola catena primaria, di fronte al lato con le parole "Verso frizione" verso il coperchio della scatola catena primaria. Inserire la guarnizione in posizione, con foro triangolare della guarnizione nella parte superiore della porta coperchio derby.

4 Mettere il coperchio derby contro il coperchio della scatola catena primaria e avvitare il bullone superiore derby-coperchio in posizione, a mano. Liberamente avvitare i bulloni rimanenti in posizione, a mano.

5 Serrare il bullone derby-cover superiore a 100 pollici-libbre, con un T-27 presa Torx e una chiave di coppia. Serrare gli altri bulloni a 100 pollici-libbre, con un T-27 presa Torx e una chiave di coppia, in un schema incrociato per evitare deformazioni del coperchio.

6 Abbassare la Sportster sul suo cavalletto laterale.

Come modificare una frizione su una Nissan Pickup 1995


La frizione su una Nissan pickup 1995 è costituito da una singola lastra e un disco di frizione a secco. Quando il pedale della frizione è premuto, un'asta dal pedale al cilindro maestro muove il pistone del cilindro maestro, comprimendo il fluido idraulico. Questo provoca pressione, che viene spinto attraverso un tubo al cilindro slave. La pressione nel cilindro ricevitore costringe il pistone del cilindro lungo il foro del cilindro di contattare la leva di disinnesto, che disinnesta la frizione.

istruzione

1 Scollegare il cavo di massa della batteria e metterlo da parte. Sollevare il pick-up con una presa pavimento e sostenerlo su cavalletti. Staccare il tubo di scarico dal collettore e la sua staffa con la presa adeguata.

2 Staccare i connettori del cablaggio sul caso di trasmissione spingendo le linguette e tirando fuori le spine. Svitare il cavo del tachimetro in trasmissione con l'apposita chiave. Sbulloni dell'albero motore sul retro quindi tirare verso il retro del pickup ed estrarlo della trasmissione. Roba uno straccio nell'alloggiamento dell'albero motore sulla trasmissione in modo che tutto il liquido non cola fuori.

3 Rimuovere il cilindro ricevitore della frizione con la presa adeguata. Mettere il cambio in folle, sollevare lo stivale in gomma shifter, sollevare l'anello di sicurezza fuori dal cambio e sollevare il cambio fuori della cavità dall'interno del veicolo.

4 Posizionare un blocco di legno sulla presa. Premere il martinetto sotto il motore e Jack è abbastanza per toccare il fondo della coppa dell'olio e sostenere il motore. Far scorrere il secondo jack pavimento sotto la trasmissione. Rimuovere la traversa allentando montare il motore posteriore dadi di fissaggio quindi tirando la traversa out.

5 Rimuovere i cavi dal motorino di avviamento con l'apposita chiave. Rimuovere il motorino di avviamento con la presa adeguata. Svitare i bulloni campana, abbassare la trasmissione e tirarlo via dal motore.

6 Mark il gruppo frizione e il volano nello stesso posto con vernice o un marcatore in modo che il gruppo frizione può essere messo nella stessa posizione. Far scorrere l'utensile di allineamento della frizione (questo viene fornito con la nuova frizione) nel mozzo per supportare il peso della frizione.

7 Rompere i bulloni del coperchio della frizione sciolto ma non allentare completamente. Partendo dal primo bullone allentato, allentare ogni bullone di un giro fino a quando tutti i bulloni sono allentati. Rimuovere i bulloni. Non rimuovere le viti una alla volta come la molla è in tensione - togliendo le viti una alla volta, senza allentare uniformemente, potrebbe causare danni fisici.

8 Controllare il volano per difetti, come rugosità e competenza. Se è segnato con leggerezza, lucidare con un panno smeriglio. Se il punteggio è profondo, sostituire il volano. Sostituire il cuscinetto pilota e il rilascio della frizione cuscinetto con le nuove parti del set. Tirare il vecchio cuscinetto pilota fuori e usare un martello per installare il nuovo. Rimuovere il cuscinetto di disinnesto della frizione con un estrattore e utilizzare una pressa per installare il nuovo.

9 Coat la scanalatura nel manicotto, la superficie di contatto leva di rilascio, il perno ed il manicotto e le superfici di contatto del rilascio cuscinetto con un sottile strato di grasso solido. Inoltre, applicare un sottile strato di grasso sul ring piastra di pressione filo, scanalature coperchio frizione, molla a diaframma ei padroni di unità sulla piastra di pressione.

10 Applicare un sottile strato di grasso sulle scanalature nella piastra quindi far scorrere il disco frizione sulle scanalature. Spostarlo avanti e indietro più volte. Estrarre il disco fuori e pulire il grasso in eccesso. Rimontare il coperchio della frizione e disco frizione. Installare il gruppo frizione, allineando i segni sul coperchio della frizione e il volano. Avvitare le viti e serrarle a 20 piedi-libbre di coppia. Rimuovere lo strumento di allineamento della frizione.

11 Premere la trasmissione fino al motore. Sollevarlo con la presa di terra. Linea campana custodia con il motore. Inserire tutti i bulloni e stringere loro la mano a tenuta. Se la vostra identificazione del motore (che si trova sull'etichetta del motore sotto il cofano) è un Z24I o KA24E, serrare i quattro bulloni lunghi fino a 30 piedi-libbre di coppia e le due viti corte a 16 piedi-libbre di coppia. Se l'identificazione motore è un VG30I o VG30E, serrare le cinque viti lunghe a 33 piedi-libbre di coppia e le quattro brevi bulloni a 25 piedi-libbre di coppia.

12 Reinstallare il motorino di avviamento e serrare i bulloni con forza. Ricollegare i fili del motore d'avviamento con l'apposita chiave. Reinstallare il gruppo traversa e serrare tutti i dadi di fissaggio.

13 Reinstallare il cambio, stivale di gomma, cilindro schiavo e albero di trasmissione con le prese appropriate. Avvitare il cavo del tachimetro con l'apposita chiave. Ricollegare le spine cablaggio sulla trasmissione. Ricollegare il tubo di scarico al collettore e staffa con le prese appropriate. Ricollegare il cavo negativo della batteria. Riempire la pompa, con liquido e, se necessario sfiatare la frizione.

Come modificare il fluido di trasmissione in un 883 Sportster Harley Davidson


A differenza dei suoi fratelli più grandi, 883 Sportster Harley-Davidson si avvale di un motore più piccolo che ospita due fluidi separati anziché tre. Il primo, olio motore, viene tenuto in un serbatoio dell'olio che facilita un facile cambio dell'olio. Sostituzione del liquido / trasmissione primaria, tuttavia, spesso lascia il bricolage confusi. Fortunatamente, cambiando fluido di trasmissione di una Sportster è molto più facile di quanto sembri, che richiede solo un paio di strumenti per realizzare il compito. Ricordarsi di smaltire il liquido di trasmissione utilizzato in modo responsabile per averlo riciclato al vostro negozio di ricambi auto locale.

istruzione

1 Individuare il bullone tappo di scarico sotto la copertura primaria del motore. Posizionare un bacino di raccolta direttamente sotto il tappo di scarico. Togliere il tappo di scarico del bullone usando una presa testa esagonale e consentire al fluido di trasmissione per scaricare completamente. Sostituire il bullone tappo di scarico quando il fluido ha ridotto a un filo sottile e pulire l'area circostante con un panno.

2 Rimuovere il coperchio del derby e la relativa guarnizione dal coperchio primario con un cacciavite Torx per rimuovere i bulloni del coperchio derby. Aggiungere fluido di trasmissione fresca nella primaria attraverso il foro di copertura derby. Continuare a riempire la primaria finché il livello dell'olio del cambio sorge alla base del gruppo frizione rotonda.

3 Installare il coperchio derby e la relativa guarnizione sul coperchio primario. Applicare una piccola quantità di composto antigrippaggio ai filetti dei bulloni del coperchio derby e stringere in posizione con un cacciavite Torx. Rimuovere eventuali fluido di trasmissione versato con un panno.

Consigli e avvertenze

  • Per evitare che il coperchio derby da orditura, si alternano tra i bulloni del coperchio Derby durante il serraggio, utilizzando un schema incrociato, fino a quando tutti i bulloni sono stati serrati.
  • Fare riferimento a un manuale di servizio Harley-Davidson per i dettagli di approfondimento e ulteriori informazioni.
  • Se non si sente che si può eseguire questa operazione, hanno il lavoro compiuto da un tecnico qualificato Harley-Davidson.

Come modificare una frizione su una Ford Probe


In generale, quando si verifica un problema con la frizione di un Ford Probe, è causata da un disco di frizione usurato. La sostituzione richiede non solo una comprensione approfondita della tecnica e strumenti necessari, ma la polvere prodotta dall'usura della frizione, che raccoglie sui vari componenti, potranno contenere amianto. La frizione in questo veicolo è più facilmente accessibile rimuovendo il cambio, lasciando il motore nel veicolo.

istruzione

Verifiche preliminari

1 Controllare il livello del liquido dei freni per il cilindro maestro nel serbatoio più grande con tappo nero vicino alla parte posteriore del motore. Se questo livello è basso, riempire con DOT 3 liquido freni. Tuttavia, se è svuotato sufficiente per consentire aria nel cilindro principale, il sistema idraulico della frizione deve essere sfiatato.

2 Riempire il serbatoio con liquido freni DOT 3 a sanguinare il sistema idraulico della frizione. Accedere cilindro sblocco posizionato sotto il veicolo sulla parte anteriore del corpo della frizione e togliere il tappo di spurgo dalla vite di spurgo. Inserire un'estremità di un tubo di plastica sopra la vite di spurgo ed eseguirlo in un contenitore trasparente con circa 2 pollici di liquido sul fondo, l'estremità del tubo deve rimanere nel fluido. Una seconda persona sarà necessaria per premere e rilasciare il pedale della frizione. Continuare questo processo fino a quando un flusso di fluido viene espulso, privo di bolle d'aria, dalla vite di spurgo.

3 Accendere il sul motore e farlo funzionare al regime minimo con il cambio in folle. Staccare la frizione, attendere alcuni secondi e poi innestare la retromarcia. Se si sente un rumore stridente, potrebbe esserci un problema con la piastra di pressione o il disco frizione. Questo controlla ciò che è noto come il 'tempo di spin-down della frizione.'

4 Utilizzare il freno a per impedire il movimento premuto il pedale della frizione di una metà di un pollice dal pavimento. Passaggio tra la prima e più volte inversa, prestando attenzione a come lisciare il cambiamento è. Rugosità indicherà guasto di uno o più componenti, ma non è indicativa di quello che può essere omesso.

5 Premere la frizione completamente ed essere sicuri che il cilindro di rilascio push-rod allunga un po '. Controllare il livello del liquido dei freni nel pompa frizione se non lo fa e riempire se necessario.

6 Controllare la boccola perno che è nella parte superiore del pedale della frizione per garantire non c'è né movimento eccessivo né vincolante.

7 Verificare che la forcella di disinnesto è montato sul perno a sfera solidamente.

Rimozione

8 Sostenere il motore, mentre il cambio è fuori dal veicolo. Un argano motore è l'opzione più affidabile, ma se viene utilizzato un piede di appoggio deve essere posizionata tra la presa e la coppa dell'olio per distribuire uniformemente il peso del motore e evitare la fame olio motore causata dal un grande pezzo quadrato di legno pan piegare o distorcere.

9 Inserire l'attrezzo di allineamento della frizione che è stato incluso con il kit di sostituzione attraverso il mozzo disco frizione per sostenere il disco frizione durante la rimozione.

10 Utilizzare lo scriba o dipingere per segnare la piastra di pressione ed il volano per un corretto allineamento durante l'installazione.

11 Allentare la piastra di pressione del volano bulloni usando il cricchetto e adeguata presa di 1/4 di giro alla volta in un schema incrociato finché la pressione della molla è stato rilasciato completamente. Trattenere saldamente la piastra di pressione e rimuovere completamente prima i bulloni e poi la piastra di pressione e disco frizione.

Ispezione dei componenti

12 Controllare il volano per crepe, solchi, controllo di calore e altri difetti visibili. Indipendentemente l'aspetto della superficie, è consigliabile avere una macchina officina superficie completamente liscia. Un panno smeriglio a grana media può essere usato per rimuovere vetri luce.

13 Guardare oltre il cuscinetto pilota e verificare la presenza di usura o di punteggio. Questo cuscinetto è più facilmente rimosso con un estrattore T58L-101-B o equivalente, ma ci sono altri metodi che funzionano pure.

14 Esaminate il rivestimento del disco frizione per essere sicuri che sia di almeno 1/16 di pollice sopra le teste dei rivetti; verificare la presenza di rivetti allentati, incrinature, molle rotte, la distorsione o qualsiasi altro danno evidente e sostituirlo se necessario.

15 Ruotare il segmento esterno del rilascio del cuscinetto tenendo il centro e l'applicazione di pressione. Se la mozione svolta non è liscia, o si produce un rumore, le esigenze del cuscinetto e mozzo di montaggio sostituiti.

Installazione

16 Pulire le superfici della piastra di pressione e il volano che sono stati lavorati con le mani pulite e solventi per vernici o acetone. È essenziale che non grasso o olio essere lasciato su queste superfici o il rivestimento del disco frizione.

17 Assicurarsi che le molle degli ammortizzatori del disco della frizione si trovano ad affrontare verso il cambio, e utilizzare lo strumento di allineamento per tenere il disco frizione e piastra di pressione in atto contro il volano.

18 Sostituire la piastra di pressione per bulloni del volano e serrare stringendo con le dita solo, di lavoro intorno alla piastra di pressione.

19 Wiggle l'utensile di allineamento come necessario attraverso il mozzo scanalato nel cuscinetto di guida nell'albero motore con attenzione fondo dell'utensile nel cuscinetto pilota. Questo farà in modo il disco frizione è centrata correttamente.

20 Serrare la piastra di pressione ai bulloni del volano in uno schema incrociato e un po 'alla volta per evitare distorsioni della copertura. serrare con attenzione questi bulloni a tra tredici e venti libbre piede e rimuovere lo strumento di allineamento.

21 Lubrificare la scanalatura interna del cuscinetto di rilascio, la presa palla rilascio forcella, le estremità e aree di contatto della forcella di rilascio, la presa di comando della pompa di rilascio, e l'ingresso cambio fermo cuscinetto dell'albero abbondantemente di grasso per alte temperature. Le scanalature dell'albero primario del cambio e il volto del rilascio del cuscinetto dove entra in contatto con la piastra di pressione a membrana dita avranno anche bisogno di un leggero strato di questo grasso.

22 Collegare l'uscita che porta alla forcella di rilascio. Far scorrere il rilascio cuscinetto sull'albero di ingresso del cambio passando l'estremità della forcella rilascio attraverso l'apertura nell'alloggiamento della frizione. Spingere la forcella di rilascio sul perno palla finché non è saldamente.

23 Ricollegare la linea idraulica del cilindro di rilascio, serrare il raccordo, di riempimento, se necessario, il serbatoio pompa frizione con DOT 3 liquido dei freni e spurgare il sistema come descritto sopra.

24 Fissare il cambio al jack, sollevarlo in posizione e ruotare il convertitore di coppia per allineare le borchie di azionamento con i fori della driveplate, allineando i segni fatti con lo scrivano o dipingere in precedenza.

25 Spostare il cambio con cautela in avanti fino a quando le spine di centraggio del blocco motore sono impegnati con i fori della flangia di montaggio cambio. Sostituire il cambio di bulloni vano motore e della coppia di tra 66 e 86 piedi libbre.

26 Installare prima il centro e poi i supporti transaxle a sinistra e staffe, stringere i dadi e bulloni in modo sicuro.

27 Installare la traversa e sinistra braccio inferiore come un assieme, stringendo i bulloni e dadi in modo sicuro.

28 Installare il supporto del cambio a destra, stringendo i bulloni e dadi in modo sicuro.

29 Installare tutti gli altri componenti rimossi durante la sostituzione del gruppo frizione.

30 Serrare tutti i tipi di dispositivi di fissaggio alle specifiche di serraggio appropriate: dadi di fissaggio del cilindro principale - da 14 a 19 piedi libbre; Rilasciare le viti di fissaggio dei cilindri - (Tutti i non-turbo quattro cilindri modelli 1989 e 1990) da 14 a 19 piedi libbre; e (1990 turbo quattro cilindri e V6 modelli) da 12 a 17 piedi libbre

Consigli e avvertenze

  • pulitore del sistema frenante dovrebbe essere utilizzato per irrigare la polvere prodotta dall'usura della frizione in una bacinella.
  • Smaltire stracci contaminati utilizzati per pulire i componenti della frizione in un contenitore marcato coperto.
  • Il fluido deve essere scaricato dal cambio subito dopo che il veicolo è stato guidato. Ciò eliminerà la più sedimenti e contaminanti.
  • Non inalare o utilizzare aria compressa per soffiare la polvere che viene prodotta dal usura della frizione.
  • Non utilizzare solventi a base di petrolio o benzina per rimuovere la polvere.
  • Non utilizzare alcun liquido che è stato in un contenitore aperto per un certo periodo di tempo.
  • Non usare il fluido che viene espulso durante il processo di sanguinamento.
  • Non utilizzare le viti per tirare il cambio contro il motore, questo può causare il caso del cambio di crack.
  • La temperatura del fluido del cambio può superare i 350 gradi F. Indossare guanti quando drenante.

Come posso cambiare la frizione in una ruota anteriore unità auto?


Sostituzione la frizione in una macchina a trazione anteriore può essere richiesto dopo il fallimento della frizione o per fornire una frizione più forte per l'uso agonistico o di prestazioni. Tuttavia, il processo di effettivamente sostituire la frizione in una macchina a trazione anteriore è piuttosto complicata ed è considerato uno dei processi di sostituzione più difficili per un meccanico casa. Sostituzione la frizione in una macchina trazione anteriore comporta o tirando il motore o far cadere il cambio dalla macchina perché la trasmissione stessa realtà si trova all'interno del motore.

Tirare il motore

Un metodo di sostituzione della frizione è di tirare il motore dalla macchina e poi rilasciare il cambio-out. Questo metodo è molto coinvolto in quanto sarà necessario posizionare la macchina su cavalletti da qualche parte solida e poi iniziare svitando tutti i pezzi interni che si connettono al motore. Sbulloni scarico, entrambi gli assali anteriori, il sistema di alimentazione, il sistema elettrico e tutti i tubi dell'impianto di raffreddamento. Svitare le viti di fissaggio del motore, e quindi utilizzare un estrattore motore per sollevare il motore e la trasmissione dalla macchina. Svitare la trasmissione, e quindi sostituire la frizione che si trova tra la trasmissione e il motore.

dropping Transaxle

Il secondo metodo è possibile utilizzare è quella di lasciare il motore in macchina, e semplicemente cadere il cambio e la trasmissione dal motore. È necessario impostare la macchina sulla jackstands di nuovo, e poi svitare la ruota e il fuso a snodo dal mozzo della ruota. Utilizzare un estrattore per estrarre gli assi dal motore e scaricare tutto l'olio della trasmissione. Utilizzare un jack per supportare la trasmissione come Sbullonare dal vano motore e quindi abbassarlo dalla macchina. Passare la frizione situato tra la trasmissione e il motore.

sostituzione della frizione

Una volta che la trasmissione è separato dal motore, rimuovere i bulloni che circondano la piastra di pressione seguito dai bulloni di fissaggio del volano. Far scorrere la piastra di volano e pressione fuori, e quindi esaminare i dischi frizione sotto. Posizionare la nuova frizione al suo posto, e quindi installare il volano seguita dalla piastra di pressione. Assicurarsi di allineare correttamente la piastra di pressione utilizzando lo strumento fornito nel kit frizione. Far scorrere la trasmissione al suo posto, e quindi reinstallare tutto ciò che è stato staccato per raggiungere la frizione in primo luogo (cioè reinstallare il cambio e la trasmissione o reinstallare tutto il motore).

© 2019 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com