fasce elastiche motore usura colore olio

Come sostituire le fasce elastiche per un motore Tech


Pistoni non tocchino i lati di un cilindro in un motore; anelli strette di cavallo in metallo nelle scanalature attorno al pistone prendono cura di questo dovere. Le fasce elastiche prendono l'usura che viene dal pistone che si muove su e giù all'interno del cilindro. Quando la compressione va giù, è necessario sostituire l'anello piuttosto che il pistone stesso. L'anello mantiene anche gas caldi contenute all'interno della camera di combustione. Cambiare gli anelli è un lavoro delicato e che richiede tempo, ed è necessario farlo bene.

istruzione

1 Riparare il cilindro utilizzando un kit di levigatura. Levigatura richiede un trapano elettrico con uno strumento speciale per rimuovere lo smalto che ricopre i lati del cilindro e rendono i separatori estremamente basse che mantengono l'olio in posto.

2 Esaminare i nuovi anelli di crepe, scheggiature o ruggine.

3 Applicare lacca più sottile agli anelli, poi la sabbia li rende estremamente leggera con 400-carta vetrata grana per rimuovere eventuali spigoli vivi. Utilizzare una spugnetta abrasiva per pulire qualsiasi carta abrasiva.

4 Mettere gli anelli nelle scanalature corrette sul pistone, controllando si posiziona l'anello a destra nella scanalatura destra. Un pistone avrà solitamente due o tre scanalature. L'anello superiore ha a che fare con l'elevato calore di combustione, mentre la scanalatura inferiore o scanalature funzionano con lubrificazione e distribuzione dell'olio.

5 Misurare il divario sul ring. Segmenti devono avere un gap in modo che possano adattarsi nelle scanalature sul pistone. Il divario si chiuderà quando si installa l'anello. Essa deve chiudersi completamente e non rigonfiamento, o segnerà le pareti del cilindro; se non chiude, sarà la fuoriuscita di gas. Potrebbe essere necessario macchina una piccola quantità di metallo dalle estremità del ring con una fascia elastica strumento per adattarlo quadratura; ciascuna estremità deve essere quadrata e inserire l'altra estremità esattamente.

6 Installare i pistoni nel blocco motore. Misurare la distanza tra la parete del cilindro e l'anello con uno spessimetro. Consultare le istruzioni fornite con l'anello impostato per trovare la misura corretta. Saprete quando il divario è corretta quando lo spessimetro si sente come se fosse il trascinamento quando si disegna fuori.

I sintomi di indossare fasce elastiche a Volvo


Nel corso della vostra vita di Volvo, varie parti e componenti stanno per usura a causa dell'età o di elevato chilometraggio. Anche se si mantiene il vostro bene il motore, è probabile che per il momento la vostra Volvo ha percorso 200.000 miglia, molte delle parti originali dovranno essere sostituiti. fasce elastiche sono progettate per sigillare camera di combustione del motore. Come SEGMENTI età e l'usura, il tuo motore di sperimenterà diversi problemi o modifiche che indicano potrebbe essere il momento per una ricostruzione.

Blow-by

Blow-by è quello che si verifica quindi le fasce elastiche non sono sigillando correttamente e quindi consentire l'olio e liquidi per essere costretti fuori del motore dalla pressione. Blow-by si suppone sfogare attraverso una valvola in auto; tuttavia, quando le fasce elastiche sono indossati, blow-by sfuggirà attraverso il percorso di minor resistenza.

Perdita di compressione

Il vostro motore funziona con la costruzione di compressione. Quando il sigillo del motore si indebolisce e la pressione fuoriesce attraverso gli anelli dei pistoni, il motore sta per perdere parte della sua compressione. La perdita di compressione si esporrà come una perdita di potenza nel vostro Volvo.

Aumento del consumo di carburante

Mentre le perdite motore della vostra Volvo sua compressione e spegne i fluidi del motore attraverso gli anelli dei pistoni, il motore è costretta a lavorare di più per alimentare il car.The più il motore deve lavorare, il più combustibile che consuma. Questo è il motivo per cui i motori con fasce elastiche usurate e chilometraggio elevato cominciano a usare più carburante di quanto hanno fatto quando erano nuovi.

Il motore a benzina a combustione interna opera su un sistema a quattro tempi: aspirazione, compressione, espansione e scarico. Questi quattro processi avvengono all'interno dei cilindri del motore, in cui la miscela aria / carburante viene aspirata, compresso dai pistoni e quindi combustione dalla candela. L'esplosione spinge il pistone verso il basso e il processo si ripete. Un pistone deve avere spazio per potersi muovere liberamente su e giù all'interno del cilindro. Il sistema deve essere sigillato, però, di mantenere tutti gli elementi del processo di combustione dove dovrebbero essere. fasce elastiche sono la soluzione.

I fatti

Ci sono tre scanalature che circondano la parte superiore del pistone che i segmenti si adattano all'interno di. Le fasce elastiche sono fatte di espandersi e contrarsi facilmente, per guidare comodamente lungo il lato delle pareti del cilindro. Questo sigilla il sistema senza creare resistenza inutile quando il pistone si muove su e giù. Tutti gli anelli sono realizzati con piccoli spazi tra le estremità per consentire irregolarità dilatazione e cilindro termici. Le fessure anelli devono essere sfalsati sul pistone per impedire perdite attraverso queste aperture.

fraintendimenti

A causa delle loro proprietà di tenuta e Flex, fasce elastiche sono spesso pensati per essere fatto di gomma o altro materiale morbido. In realtà, sono generalmente realizzati in ghisa di alta qualità. Ghisa ha forza e resiste all'usura, ma ha una qualità elastica che rende le fasce elastiche perfettamente spingono contro le pareti del cilindro. Alcuni anelli incorporano anche in acciaio o acciaio inossidabile per resistenza e durevolezza.

Digitare

Ci sono due tipi di segmenti: fasce elastiche e anelli di controllo dell'olio. anelli compressione sono impostati in scanalature nella parte superiore del pistone. Poiché sono soggetti a grande calore e pressione, sono realizzati in ferro forte e più spesso gli anelli di controllo dell'olio. gli anelli di compressione possono avere, bordi esterni smussati piane o scanalate a uno scivolo o raschiare delicatamente lungo la parete del cilindro. Essi possono avere bordi interni piatti o scanalate. Tutti gli smussi e scanalature sono progettati per esercitare la giusta pressione sugli anelli premerli uniformemente contro le pareti del cilindro. anelli di controllo dell'olio sono solitamente impilati due o tre alti, inserito in uno slot sull'estremità inferiore del pistone. Di solito hanno bordi smussati per raschiare l'interno del cilindro, e scanalata espansori in acciaio che aiutano a forzare i bordi con forza contro le pareti del cilindro.

Funzione

Gli anelli di compressione di evitare la dispersione tra le pareti cilindro e pistone. Sigillano il sistema e creano il vuoto necessario per aspirare la miscela aria / carburante che la candela si accende. Tengono al caldo e tenerlo da raggiungere il petrolio sotto i pistoni. Gli anelli di petrolio hanno due funzioni. Durante la corsa verso l'alto, si diffondono dolcemente olio lungo le pareti del cilindro, per aiutare la diapositiva pistone uniformemente all'interno del cilindro e prolungare la durata dei segmenti. Nella corsa verso il basso, gli anelli di controllo dell'olio raschiare delicatamente l'olio di distanza, la compensazione da pareti in modo da non interferire con la miscela aria / carburante nella camera.

Expert Insight

Il bordo esterno di nuovi segmenti viene lasciata grezza, come le pareti interne del cilindro. Queste superfici ruvide causano attrito se strofinata insieme, e tutti i punti alti sul ring sono portati via fino a quando gli anelli si adattano perfettamente all'interno del cilindro. La creazione di questo attrito accelera il processo di usura-in. Segmenti possono essere realizzati con morbidi rivestimenti porosi che indossano più rapidamente. Questi rivestimenti assorbono anche l'olio, che riduce la scalfittura causati durante l'usura di rodaggio.

Come liberare Bloccato fasce elastiche


I pistoni sono parti cilindriche che si adattano all'interno di un cilindro più grande. Pistoni si muovono sotto pressione di fluido di un motore alternativo e possono sia spostare o comprimere fluidi, come nelle pompe e compressori. Segmenti si trovano tra il pistone e cilindro. Segmenti aiutano motori operare in modo efficiente e hanno diversi importanti funzioni, compresa la creazione di minimo del film lubrificazione ad olio, gas tampone di compressione, e il trasferimento di calore in aggiunta a pistone supporto all'interno del cilindro.

istruzione

1 Indossare guanti di sicurezza. Spegnere il motore o il potere sul dispositivo in cui il segmento è quello di minimizzare il danno potenziale.

2 Mescolare pari pulito parti del freno e l'olio penetrante.

3 Pulire le pareti del cilindro interne con uno straccio.

4 Martello un'estremità del filo di rame finché non viene appiattita carta sottile, come una punta di coltello. Usare questo per penetrare la sporcizia tra le pareti fasce elastiche, pistone e cilindro. Pulire la sporcizia e la sporcizia in queste aree sono importanti al fine di consentire al fluido di ammollo attraverso.

5 Versare aceto nel cilindro fino a coprire il pistone. Aggiungere la miscela di olio e detergente per freni penetrante e usare la punta piatta di rame di mescolare e mescolare i liquidi in tutto il pistone e cilindro.

6 Che la miscela sedersi nel cilindro per un periodo di tempo. Diverse ore fino a circa una settimana è un buon momento per lasciare che i fluidi ammollo e liberare la fascia elastica.

7 Ripetere i punti 5 e 6, se il segmento è ancora bloccato. Prendete il vostro pistone per un professionista, se questi passaggi non hanno successo.

Come diagnosticare Perché un motore è ricoperto di olio


Il mantenimento di un auto non è mai facile. a volte si verificano dei problemi. Imparare a risolvere questi stessi è un modo per risparmiare denaro, ma può richiedere molto tempo, come trovare la fonte della perdita d'olio di un motore. Ciò che può sembrare a prima vista semplice può trasformarsi in un incubo se non si trova la sorgente corretta la prima volta. Tuttavia, con la conoscenza adeguata, c'è un modo semplice per capire la fonte della fuga di notizie in modo che non si deve fare di più le riparazioni.

istruzione

1 Pulire completamente il motore. Un motore sporco può rendere più difficile rintracciare la fonte della fuga di notizie del motore, in modo sempre eseguire questo passaggio. Avviare il motore e farlo girare fino a che il vano motore è caldo. Questo richiede di solito circa cinque minuti. Quindi spegnere il motore e spruzzare sgrassatore su tutto il motore da cima a fondo. Lasciare che il sgrassante in ammollo per 10 minuti.

2 Avviare il motore e farlo funzionare al minimo. Lavare il vano motore per eliminare ogni traccia di sgrassatore e polvere e sporcizia. Mantenere motore acceso per altri 10 minuti dopo il completamento.

3 Aggiungere tintura olio motore per l'olio motore. Il colorante è ultravioletta e vi aiuterà a rintracciare la fonte delle perdite d'olio. Avviare il motore una volta che il colorante è completamente aggiunto e una durata di circa cinque minuti a circolare. Spegnere il motore.

4 Guidare il veicolo. Si esegue il test è da vedere se apparirà la perdita. Questo può accadere in un'ora o potrebbe richiedere alcuni giorni. Per esempio, una grande perdita può essere rilevato subito, mentre una perdita più piccola può richiedere più tempo a comparire.

5 Ispezionare il motore con luce ultravioletta. Dopo la guida del veicolo, vano motore aperto e completamente ispezionare tutte le aree del motore da cima a fondo. La luce ultravioletta vi permetterà di vedere dove eventuali perdite provengono. Una perdita che può apparire provenire dalla guarnizione coppa olio può essere filtrato giù da una guarnizione coperchio valvole, accumulando sul labbro della coppa dell'olio. Così, si potrebbe pensare che la coppa dell'olio è il problema o la fonte della fuga di notizie. Ma la combinazione della luce ultravioletta e il motore appena lavati renderà il processo di diagnosi molto più facile.

Consigli e avvertenze

  • Tenere il motore acceso mentre getti giù con l'acqua. Se il motore inizia a inciampare durante la spruzzatura su una superficie, spostare il tubo in un'altra zona fino a quando il motore è in funzione normalmente. Non consentono al motore di stallo.

Come sostituire le fasce elastiche su una Alfa Romeo


fasce elastiche svolgono un ruolo importante nel fare in modo il motore funziona correttamente sul Alfa Romeo. A seconda della potenza che cerchi nel tuo motore, ci sono una serie di diversi pistoni è possibile utilizzare. Per trovare l'anello del pistone corretta per il vostro veicolo, controllare il manuale del proprietario del veicolo o consultare un meccanico locale. Le fasce elastiche devono essere monitorati regolarmente per determinare la loro condizione. Se lo fanno richiedere la sostituzione, la procedura deve essere eseguita immediatamente.

istruzione

1 Pulire il motore il più possibile rimuovendo eventuali detriti o grasso accumulato. Rimuovere la testata del motore per ottenere l'accesso ai cilindri.

2 Rimuovere i bulloni di sicurezza che tengono i cilindri del pistone in posizione con una chiave. I due dadi tra l'involucro induzione e il cilindro richiederanno forza in più.

3 Rimuovere le spinotti con un mandrino pistone. Rimuovere i segmenti con un espansore pistone. Controllare lo stato di ogni scanalatura ad anello.

4 Sostituire le fasce elastiche che sono danneggiati. Prendete il vostro tempo nello svolgimento di questa procedura come si potrebbe rompere l'anello se lo allungate troppo lontano.

5 Assicurarsi che le fasce elastiche sono saldamente in posizione prima di mettere il motore di nuovo insieme. Accendere il Alfa Romeo per verificare che il motore funzioni correttamente. Cercare eventuali perdite potenziali provenienti dal motore.

Come convertire un motore Diesel a olio vegetale


Così ci sei, il vento che soffia tra i capelli, i tuoi brani preferiti che giocano nella radio, una vasta distesa di autostrada davanti a te; solo voi e la strada aperta. E nel naso l'odore gradevole di ... patatine fritte? Suona strano, naturalmente, ma che sarebbe il caso se la vostra auto diesel riceve un olio vegetale. Infatti, qualsiasi motore diesel può essere convertito funzionare sia olio vegetale diritta (SVO), o olio vegetale rifiuti (WVO). Conversione di un motore diesel per funzionare con olio vegetale è un modo creativo per ridurre il consumo di combustibili fossili.

istruzione

1 L'acquisto di un kit di conversione di olio vegetale per il vostro veicolo diesel. kit di conversione dell'olio vegetale sono disponibili per l'acquisto on-line da aziende come sistemi Greasecar di verdure di carburante, Plantdrive vegetali Sistemi olio combustibile e sistemi di olio vegetale Frybrid.

2 Installare il kit di conversione dell'olio vegetale. È possibile farlo da soli, o averlo installato per voi da un meccanico qualificato. Se si decide di installare da soli essere sicuri di seguire le istruzioni del produttore.

3 Installare un secondo serbatoio per l'olio vegetale. Sarà comunque necessario il serbatoio originale per il gasolio o il biodiesel, soprattutto se si vive in un clima più freddo. Assicurarsi di installare un interruttore in modo che si può alternare facilmente da un serbatoio del carburante all'altro. Olio vegetale si addensa a temperature più basse ed è quindi essenziale che si riscaldano l'auto prima di passare a olio vegetale, e poi passare nuovamente a combustibile normale per scovare le linee del carburante prima di spegnere la macchina.

4 Individuare una fonte di olio vegetale. È possibile eseguire il motore diesel a olio vegetale direttamente dal supermercato, ma che può diventare rapidamente costoso. La cosa migliore è quello di cercare fonti di olio vegetale di scarto. I ristoranti sono le migliori fonti di olio vegetale di scarto come svuotare spesso i loro friggitrici. i ristoratori devono pagare per avere il loro olio usato portato via, in modo che siano generalmente disposti a dare via gratis.

5 Inserire l'estremità della pompa barilotto nella fonte di olio vegetale rifiuti, e inserire il tubo all'interno di una delle brocche di plastica vuote. Pompa o girare la maniglia della pompa barilotto facilitare il processo di raccolta. Ripetere questo processo fino a quando tutte le brocche sono stati riempiti, o fino a quando si è soddisfatti con la quantità di olio che avete raccolto.

6 Filtra la tua olio vegetale dei rifiuti raccolti. Prima di mettere l'olio vegetale nel vostro motore diesel, è necessario assicurarsi che tutte le particelle di cibo vengono rimossi dal petrolio. Dopo aver raccolto il vostro olio in brocche di plastica, versare l'olio attraverso il grande colino di metallo in uno dei grandi botti di plastica. Lasciare che l'olio di stabilirsi per diversi giorni. In questo modo le particelle di cibo supplementari affonderà verso il fondo del barile. Utilizzando la pompa barile, passare l'olio attraverso il filtro micron 100-200 e trasferire l'olio dalla prima grande barilotto di plastica al secondo.

7 Posizionare la fine della pompa barile nel vostro olio vegetale filtrato, e posizionare l'estremità del tubo della pompa direttamente nel serbatoio di olio vegetale. Crank la pompa barile per trasferire l'olio per il vostro carro armato. Se è troppo difficile per pompare l'olio direttamente nel vostro veicolo, trasferire l'olio ad una tanica di benzina e versarlo nel vostro serbatoio di gas.

8 Inizia la tua auto con il diesel normale o biodiesel. Una volta che la vettura si è riscaldato, passare al serbatoio dell'olio vegetale. Essere sicuri di tornare alla vostra diesel o serbatoio carburante biodiesel parecchi minuti prima spegnere il veicolo. Questo farà sì che l'olio vegetale non congelare nelle vostre linee di carburante.

Consigli e avvertenze

  • motore diesel più vecchi hanno guarnizioni in gomma che devono essere sostituiti prima di convertire la vostra auto per funzionare con olio vegetale. Se non li sostituire l'olio li si deteriora.
  • Se si converte la vostra auto per funzionare con olio vegetale, si sono probabilmente invalidare la garanzia sul vostro veicolo.
  • Esecuzione di un veicolo su olio vegetale non è approvato dalla Environmental Protection Agency e può essere soggetto a multe.

Come controllare Lexus motore fluido e olio


La Lexus è classificato come un auto di lusso. Ma qualsiasi auto richiede un'adeguata manutenzione da eseguire in modo sicuro. Lexus consiglia di controllare il livello dell'olio ogni mese, ignorando questo semplice controllo può mettere il motore in pericolo. Motore gelificante olio o fanghi possono rallentare le prestazioni del motore. perdita di olio può affamare i pistoni di lubrificazione, causando danni permanenti al motore. del liquido di raffreddamento del motore deve essere controllato ogni sei mesi. Non solo devono livelli dei fluidi essere controllati, ma anche la qualità del liquido.

istruzione

Controllo del livello dell'olio

1 Parcheggiare la Lexus su un ripiano. Spegnere il motore. Attendere una decina di minuti, per consentire all'olio di rifluire nella coppa dell'olio.

2 Aprire il cofano.

3 Trova il livello dell'olio. L'astina è sormontato da un anello e si inserisce in un tubo. A seconda del modello Lexus, l'asta può essere a destra oa sinistra del blocco motore.

4 Posizionare lo straccio accanto al astina e tirare l'anello fuori dal tubo. Pulire l'asta priva di olio. Guardare al termine della astina, mentre è pulito. Una Lexus ha due fori alla fine del livello. Inserire l'asta di livello nel tubo.

5 Estrarre l'asta di livello per la seconda volta, e guardare il livello dell'olio. Se l'olio ha riunito nel lontano foro dal fine, la macchina ha sufficiente olio. Se l'olio raggiunge solo foro più vicino alla estremità dell'astina, deve essere aggiunto olio.

Controllo del liquido refrigerante del motore

6 Parcheggiare la Lexus su una zona pianeggiante. Spegnere il motore. Lasciare che il motore a raffreddare completamente.

7 Aprire il cofano della macchina. A seconda del modello Lexus, il serbatoio del refrigerante sarà sia nella parte anteriore destra o nell'angolo anteriore sinistro del vano motore. Il serbatoio è chiaramente contrassegnati con due linee che dicono "completo" e "Low".

8 Controllare il livello del liquido nel serbatoio. Se è compreso tra le due linee, il motore ha un adeguato raffreddamento. Se il livello del liquido è uguale o inferiore alla linea di "Low", aggiungere liquido fresco.

Consigli e avvertenze

  • Assicuratevi di guardare la condizione del liquido. Se l'olio è scuro o gommoso, deve essere sostituito. Se il liquido refrigerante è nuvoloso o marrone, quindi è necessario un filo di raffreddamento del motore.
  • Sempre assicurarsi che l'auto è parcheggiata, e il motore è spento, prima di lavorare sotto il cofano.

Come sostituire le fasce elastiche su una 22re


Il motore Toyota 22re è installato in 4Runners e pick-up. Gli anelli che circondano 22re pistoni mantengono l'olio distribuito e sigillano il pistone contro le pareti del cilindro. Gli anelli sono progettati per prendere l'usura che sarebbe stato posto sui pistoni più costosi. Dal momento che gli anelli hanno tolleranze strette, devono essere maneggiati con cura. Anelli possono subire danni se impropriamente levigato o installato. pistoni Toyota 22re hanno tre anelli su ogni cilindro. È importante installare gli anelli con il lato giusto e nella scanalatura di destra. Sostituzione di una serie di anelli richiede un po 'conoscenze e gli strumenti speciali.

istruzione

1 Hone il cilindro con un kit di levigatura e un trapano elettrico. Levigatura rimuove lo smalto che ricopre le pareti del cilindro e lascia segni tratteggio poco profonde che aiutano a mantenere il cilindro oliato.

2 Prendere i nuovi anelli fuori dalla scatola e li esaminerà per ruggine, crepe o patatine fritte. Le istruzioni del Kit Ring vi aiuterà a identificare l'anello che si inserisce in ogni scanalatura. Le istruzioni vi dirà anche come spazio i vuoti negli anelli attorno al cilindro. Ogni anello ha un vuoto o non potrebbe montare sul pistone.

3 Stendere un leggero strato di lacca più sottile sugli anelli e sabbia gli anelli leggermente con 400 carta vetrata grana per sbarazzarsi di eventuali spigoli vivi. Utilizzare una spugnetta abrasiva per togliere qualsiasi carta abrasiva.

4 Utilizzare un espansore anello di installare gli anelli sul pistone. Espandere gli anelli appena sufficiente per cancellare i lati del pistone.

5 Cappotto il pistone con olio motore.

6 Inserire il pistone nel blocco motore con i compressori ad anello. Misurare la distanza tra l'anello del pistone e la parete del cilindro con lo spessimetro. Il spessimetro dovrebbe sentire come sta trascinando un po 'quando si ritirarla.

Come primo un motore della pompa olio Chevy


Uno dei motori americani più popolari mai costruito, il motore Chevrolet è stata montata in tutto, dalle navi agli aerei. Chevy costruito i loro motori con un occhio verso la durata e la potenza guadagnando una base di fan fedeli devotamente nel processo. Resistente come il motore Chevy è, semplici errori come dimenticare di adescare la pompa olio dopo una ricostruzione possono ancora portare al disastro.

istruzione

1 Riempire un filtro olio pulito con 1/2 qt. di olio, e installarlo sul suo supporto. Serrare giù a mano fino a quando è saldamente stretto.

2 Riempire il motore con olio fino al livello corretto.

3 Rimuovere il distributore se è nel motore. Prima boa il rotore distributore e la posizione alloggiamento con il gesso, poi allentare il dado hold-down con una chiave fine scatola. Rimuovere il dado e fili, quindi sollevare il distributore fuori del motore.

4 Fissare la pompa di adescamento strumento al mandrino. Posizionare lo strumento nel foro distributore finché non tocca la slot dell'unità pompa dell'olio. Far scorrere nello slot.

5 Eseguire il trapano per far girare la pompa olio e di guardare per l'olio che esce i bilancieri se sono fuori, o di avere un orologio di supporto per la pressione dell'olio registrazione sul manometro dell'olio. Continuare a eseguire il trapano per 1 o 2 minuti dopo aver visto di olio o di pressione.

6 Rimuovere il trapano e reinstallare il distributore, avendo cura di allineare i segni.

7 Controllare l'olio e rabboccare se necessario.

Consigli e avvertenze

  • Se si adescamento un motore ricostruito che non è ancora completamente montato, e solo vedere l'olio che esce bilancieri su un lato del motore, ruotare manualmente l'albero motore di mezzo giro, e riprendere girare il trapano. Ripetere fino a quando appare l'olio da tutti i bilancieri. Se si dispone di un assistente a guardare il manometro olio per la pressione, assicurarsi che la chiave è in posizione ON prima di accendere il trapano.

Posso eseguire il mio motore diesel a olio minerale?


Olio minerale non può essere utilizzato come combustibile per un motore diesel; può funzionare solo come un olio lubrificante. olio minerale non facilmente infiammabile e non brucia ad una velocità sufficientemente veloce per agire come combustibile. Tuttavia, olio vegetale non funzione come fonte di combustibile alternativo per i motori diesel, ma anche si può danneggiare gravemente il motore secondo Journey to Forever, una organizzazione no-profit ambientale impegnate nello sviluppo rurale.

Funzione

L'olio minerale è un naturali cappotti di petrolio e in modo efficace e lubrifica diesel e motore a benzina parti. Produttori perfezionare olio minerale per massimizzare la sua longevità nel motore. Tuttavia, l'olio minerale non è altamente infiammabile e non può mantenere i pistoni del motore di pompaggio.

considerazioni

Secondo il "Bibbie macchina." produttori di olio usano additivi e agenti stabilizzanti in olio sintetico per farlo durare più a lungo rispetto all'olio minerale naturale. Questi additivi possono aumentare l'infiammabilità dell'olio e può alimentare un motore diesel. Tuttavia, questi oli sono suscettibili di causare danni significativi se usato costantemente.

Importanza

I motori diesel possono bruciare alcuni oli e altre sostanze come combustibile per la loro accensione per compressione. I motori diesel comprimere aria calda per bruciare combustibile, piuttosto che utilizzare candele come in un motore a benzina. La temperatura dell'aria nella camera è 1.022 gradi Fahrenheit quando entra carburante. Questa temperatura può vaporizzare molte sostanze tra cui l'olio e grassi vegetali. Tuttavia, l'olio minerale non brucia abbastanza rapidamente per mantenere il motore in corso.

Come faccio a mescolare sintetico Olio motore e regolare Olio motore?


Le persone che si prendono cura della loro auto potrebbe avere il problema di più bottiglie aperte di olio motore. La domanda che si presenta con queste bottiglie semivuote è se è possibile combinarli. La combinazione di oli è un modo intelligente di usare tutte le bottiglie quasi vuote. L'unico fattore chiave che dovete tenere a mente è che non è possibile mescolare oli di diverso peso. Ad esempio, un peso di olio 5-40 motore non maglie volontà con un peso 10-30, a causa della differenza 40/30. I due pesi sono specifici per due motori motore differenti.

istruzione

1 Versare la bottiglia piena d'olio nella bottiglia quasi vuota di olio con un imbuto. Riempire la bottiglia fino a quando è quasi pieno.

2 Serrare il tappo della bottiglia e poi agitare la bottiglia per due o tre minuti.

3 Togliere il serbatoio dell'olio, e quindi controllare per vedere se la macchina ha bisogno di petrolio. Usare un imbuto per versare il contenuto del flacone nel serbatoio dell'olio della vostra auto, quando l'auto ha bisogno di ancora un po 'di olio.

Consigli e avvertenze

  • Controllare l'olio della vostra auto localizzando l'asta di livello olio motore. Prendere il bastone fuori, pulirla e poi rimetterla nel suo slot. Toglietelo di nuovo e controllare dove il livello dell'olio è. Aggiungere olio, se necessario.

Come salvare un motore Saab da olio fanghi


Un motore di Saab può essere salvato dal fango oleoso completando manutenzione programmata e preventiva. La maggior parte dei motori Saab non sono suscettibili di fanghi di petrolio, ma i motori 2.0 litri e 2.3 litri utilizzato nelle prime versioni della Saab 9-3 e 9-5 possono sviluppare fanghi che intasa la schermata di pick-up di olio, in ultima analisi, di fame il motore della tanto necessaria olio. Anche se questo problema, che ha comportato l'estensione di garanzia per tutti 9-3s dai 2000 fino al 2003 anni di modello e 9-5s dai 1999 fino al 2003 anni di modello, è più diffusa su questi modelli, cambi d'olio regolari può aiutare a evitare danni fanghi su ogni Saab.

istruzione

1 Completare un cambio d'olio. cambi d'olio regolari sono il modo più semplice per risparmiare il motore Saab da fanghi. Sebbene Saab raccomanda 10.000 intervalli di cambio olio miglio, cambiando l'olio più spesso è una salvaguardia economica per evitare problemi di fango. 1999 al 2003 veicoli l'anno del modello coperti dalla garanzia estesa di Saab raccomandato l'utilizzo di olio semi-sintetico in tandem con intervalli di manutenzione di 10.000 miglia. Questo lungo intervallo è il capo tra le ragioni alcuni motori Saab sviluppano fanghi. Scarico dell'olio consente di verificare la sua condizione, e la sostituzione del filtro olio permette di vedere se ha qualche fanghi all'interno di esso.

2 Goccia e pulire la coppa dell'olio. Rimozione della coppa dell'olio usando una presa 13 millimetri consente di ispezionare per fanghi accumulo. Scaricare l'olio prima di cadere nella padella, o si potrebbe fuoriuscire l'olio e ferirsi. È inoltre possibile utilizzare un detergente delicato come fluido di trasmissione per fregare e pulire la coppa dell'olio. Mentre la coppa dell'olio è spento il veicolo, controllare la schermata di pick-up di olio, che si trova nella coppa dell'olio. Se lo schermo pick-up è intasato, il motore è stato affamato di olio a causa dei fanghi. Pulire lo schermo pickup olio se è sporco.

3 Sostituire la guarnizione della coppa dell'olio e reinstallare. Dopo aver pulito la coppa dell'olio, rimuovere la guarnizione residuo dai bordi della teglia. Montare una nuova guarnizione della coppa dell'olio o RTV guarnizione sigillante e avvitare la coppa dell'olio di nuovo alla parte inferiore del motore. Dopo aver stretto la padella, completare un cambio olio e filtro.

Consigli e avvertenze

  • Anche se lo schermo coppa dell'olio o pick-up olio ha fanghi, il veicolo non può essere danneggiata. Se è stato funziona normalmente e la spia della pressione dell'olio non è acceso, il veicolo dovrebbe essere al sicuro. Basta ricordarsi di regolare completa il cambio dell'olio e prendere in considerazione il passaggio da olio di semi-sintetico consigliato di Saab ad un sintetico pieno.
  • Se vi sentite a disagio completato le riparazioni e le raccomandazioni in questa guida, rivolgersi ad un meccanico di importazione locale o Saab concessionaria. Essi saranno in grado di abbandonare la coppa dell'olio e verificare la presenza di fanghi, mentre l'auto è in per il servizio regolare, ma si aspettano di pagare per questo servizio.

Passi per la Ricostruzione di un motore


La ricostruzione o "blueprinting" un motore in grado di aiutare a ripristinare le prestazioni e l'affidabilità di fabbrica per molto meno di un nuovo motore costerebbe. Tuttavia, un buon ricostruire lattina costa migliaia di dollari, anche se il lavoro è fatto in casa. Inoltre, una ricostruzione non è una bacchetta magica con qualsiasi mezzo; non risolverà tutti i guai di un motore.

Abbattere

Il primo passo (e forse il più importante) nella ricostruzione di un motore consiste nel prendere a parte. Non importa quanto siete ansiosi di scavare dentro e iniziare la sostituzione di parti, è necessario utilizzare sempre un approccio attento e sistematico durante lo smontaggio del motore. Pensate di smontare come un intervento chirurgico autopsia o esplorativa; ogni piccola irregolarità è un indizio per diagnosticare la condizione dei principali componenti come alberi a gomito, blocchi motore e teste.

Prestare particolare attenzione alla usura dei cuscinetti e detriti nel motore. Usura dei cuscinetti non dovrebbe estendersi più in là il rivestimento in rame. Indossare passato che punto è una buona indicazione di danni crank-shaft. Qualsiasi tipo di residui metallici nella coppa dell'olio dovrebbe essere studiata per determinare se il blocco o teste hanno subito gravi danni.

Misurare tolleranze

Questo passo separa un professionista ricostruire da un lavoro cortile hack. Anche se cuscinetti, fasce elastiche e usura dei componenti sono progettati per portare fuori prima, le parti più costose più grandi come alberi a gomito e blocchi, dovrebbe essere previsto un po 'di usura dei componenti più grandi. Misurare il diametro dei componenti principali con una serie di pinze quadrante, e confrontare le misure contro le specifiche originali del motore. In questo modo si consente di sapere se il motore ha bisogno di lavoro o se è necessario installare pistoni di grandi dimensioni, fasce elastiche e cuscinetti.

Plastigauge rende un ottimo strumento per il controllo delle tolleranze e le distanze, ma il suo utilizzo richiede una certa pratica in modo efficace. Hai messo questa striscia di cera tra i cuscinetti e componenti durante la fase di misura, e si appiattisce per un importo preciso per indicare la quantità di gioco del cuscinetto. Hai un amico esperto vi aiutano il primo paio di volte si utilizza Plastigauge, dal momento che un errore qui può costare un sacco di soldi lungo la strada.

lavorazione a macchina

Se le pareti del cilindro, cuscinetti di banco, barre o l'albero motore sono danneggiati o fuori dalle specifiche, allora avete bisogno di avere le parti lavorate a tornare in forma. Macchinisti non solo possono fare le parti danneggiate completano di nuovo, ma possono anche usare una fresatrice per appiattire la superficie di montaggio blocco a testa sulle teste dei blocchi e dei cilindri. Il vasto lavoro macchina può essere una proposta costosa e lunga.

montaggio

Quando le parti sono state lavorate nelle loro tolleranze corrette e tutte le liquidazione-adjusted cuscinetti, pistoni e anelli sono seduti sul banco di lavoro, si raggiunge la parte facile: mettere il motore di nuovo insieme. Prendete il vostro tempo, e seguire le procedure di montaggio precise consigliate per il vostro motore specifico. Usare sempre a base di molibdeno assemblaggio lubrificante sui nuovi cuscinetti e l'usura delle superfici in fase di montaggio del motore. L'olio motore pesante spesso utilizzati dai meccanici del cortile non consente il corretto rodaggio dei cuscinetti e parti. E qualunque cosa facciate, non dimenticate di primaria la pompa dell'olio prima di avviare il motore.

Il motore Ford 289 è stato tra più popolari motori di blocco piccole di Ford del 1960 fino a quando fu sostituita dalla 302 nel 1968. La 289 è stata attrezzata in un numero di veicoli, ma è probabilmente più strettamente associato con la Mustang e il Falcon. Il 289 ha caratterizzato un design abbastanza semplice, conservando quasi tutte le caratteristiche del suo predecessore, il 260. Anche se un numero apparentemente infinito di cause possono essere ricondotte ad un particolare sintomo, la causa della maggior parte dei problemi associati con il motore può essere tracciato senza smontare il motore.

istruzione

Il motore non parte

1 Ispezionare le punte dei cavi della batteria per corrosione. corrosione batteria appare tipicamente come una polvere bianca gessosa e può impedire la corrente della batteria di raggiungere i cavi. Pulire i terminali della batteria e le punte dei cavi con una spazzola terminale della batteria se la corrosione è presente quando si indossano guanti pesanti e occhiali di protezione.

2 Collegare un voltmetro alla batteria. Il misuratore dovrebbe indicare che la batteria ha una carica di tra 12 e 14 volt. Se la batteria non regge tra 12 e 14 volt, ricaricare la batteria con cavi jumper collegati ad una batteria di lavoro. Sostituire la batteria se non mantenere la carica.

3 Assicurarsi che i cavi della batteria siano ben fissati con una chiave. Il cavo negativo conduce dalla batteria al lato del blocco motore. Il cavo positivo si collega al motorino di avviamento. Un cavo sul lato opposto del solenoide attribuisce al motorino di avviamento.

4 Collegare un'estremità di un cavo al polo positivo della batteria. toccare rapidamente l'estremità opposta del cavo al barra filettata sul lato del solenoide di avviamento che collega il solenoide al motorino di avviamento. Sostituire il solenoide di avviamento se il motorino di avviamento non gira. Se il motorino di avviamento gira ma il motore non, sostituire il motorino di avviamento.

Motore minimo irregolare e Misfires

5 Sostituire il filtro del carburante, in quanto potrebbe impedire un rifornimento sufficiente di benzina di raggiungere il motore. Il filtro del carburante è il contenitore metallico posto sul fronte del carburatore. La linea di combustibile attacca al retro del filtro. Svitare il filtro ruotando suo dado solidale in senso antiorario con una chiave.

6 Determinare se le valvole sono regolate correttamente. sono state prodotte due versioni del 289, lo standard 289 e il rarissimo ad alte prestazioni 289. Lo standard 289 è stato dotato di punterie idrauliche, mentre ad alte prestazioni 289 è stato dotato di alzavalvole solidi. Lo standard 289 del sollevatori devono essere regolati con il motore acceso. Rimuovere i coperchi delle valvole e avviare il motore. Ruotare il dado braccio un bilanciere in senso antiorario con una chiave fino a produrre un suono nastratura, quindi serrare il dado solo fino al suono si interrompe. Infine, serrare il dado di un ulteriore 3/4 di giro. L'ad alte prestazioni sollevatori del 289 devono essere regolati con uno spessimetro e con il motore spento. Rimuovere i coperchi delle valvole e misurare la distanza tra la parte superiore di una valvola e bilanciere tale valvola con lo spessimetro. La distanza deve essere 0.018 pollici. Allentare o stringere il dado bilanciere per regolare la distanza.

7 Rimuovere le candele dal motore con una chiave candela. Inserire un indicatore di livello di compressione in qualsiasi apertura della candela sulla testa del cilindro. Premere il pedale del gas a terra e spegnere il motore con la chiave di accensione per alcuni secondi. Registrare la lettura del manometro e ripetere il processo per i restanti aperture candela. Confrontare i risultati. Se la lettura è significativamente inferiore a due cilindri adiacenti che sulle rimanenti cilindri, la guarnizione di testa può essere difettoso. Se una sola lettura è significativamente più bassa, che cilindro potrebbe aver bruciato valvole o fasce elastiche usurate.

Eccessivo consumo di olio

8 Avviare il motore e lasciarlo scaldare. Osservare se un fumo di colore blu emana dal tubo di scarico mentre il motore gira al minimo. Fumo blu-colorato è un'indicazione che le fasce elastiche hanno fallito. Olio passa sugli anelli e brucia con il combustibile nella camera di combustione.

9 Avviare il motore e lasciarlo scaldare. Estrarre il tappo sfiato dalla parte superiore di ciascun coperchio valvole. Osservare se il fumo fuoriesce dalle aperture tappo di sfiato sul coperchio delle valvole. Se è presente fumo, guide valvole e / o le guarnizioni dello stelo della valvola sono probabilmente indossati.

10 Avviare il motore e lasciarlo riscaldare, quindi spegnere il motore. Ispezionare il fondo del motore per una perdita di olio. Porre particolare attenzione alla parte superiore della coppa dell'olio e la parte inferiore del coperchio catena di distribuzione, che indica una guarnizione soffiato. Se è presente una perdita nella parte posteriore del motore, in cui la coppa dell'olio incontra il motore, il paraolio principale posteriore può essere difettoso. Infine, controllare le perdite attorno al filtro dell'olio, che ha indicato che il filtro potrebbe essere allentato. Fare attenzione a non stringere troppo il filtro, come dovrebbe essere solo mano a tenuta.

Sarà Rimozione della scintilla cavo spina Rendere la barra di Knock andare via?


Eliminando la fonte di accensione per il cilindro esporre asta di colpo sembra rendere il difetto scompare. Tuttavia, un colpo un'asta indica un problema meccanico all'estremità inferiore dello stelo di collegamento. La biella è cosiddetto perché collega il pistone all'albero motore. La piccola estremità superiore dell'asta loop attorno ad un perno che attraversa il pistone, mentre l'estremità inferiore grande loop attorno un giornale dell'albero motore. Un cuscinetto di metallo spessore, come in questo loop previene l'usura della biella e albero motore mantenendo il passaggio preciso necessario per la lubrificazione. Nel caso in questo cuscinetto diventare usurati o danneggiati, il gioco diventa esagerato ben al di là di eventuali tolleranze specificate.

Trucchi del mestiere

Combustione all'interno di un cilindro avviene quando la candela accende la miscela aria-carburante compressa. Il pistone è alla o verso la parte superiore della sua corsa in quel momento, dopo aver compresso la miscela. La combustione spinge il pistone verso il basso, e l'impatto derivante dalla liquidazione eccesso dell'asta difettoso fa un rumore bussare profondo. Professionali di elevata macchine analizzatore motore sono capaci di intercettazione della scintilla di accensione in ogni cilindro del motore. Da cilindri "uccidere" uno alla volta, un tecnico in grado di determinare la fonte del rumore bussare. Quando la combustione cessa nel cilindro sospetto, nessuna forza esplosiva agisce sul pistone, e l'asta difettoso è apparentemente tacere. Mentre questo è un grande mezzo di diagnosi che cilindro è in difetto, nessun sollievo permanente è raggiunto.

Compromessi

Aggira l'accensione di un cilindro crea nuovi problemi senza affrontare il difetto vero e proprio. combustibile grezzo rimane nella camera di combustione fino alla fase di scarico del pistone spinge nel sistema di scarico. A parte le emissioni nocive prodotte, alcune carburante può raccogliere e eventualmente innescare nel sistema di scarico. Tracce di combustibile grezzo può anche scivolare oltre le fasce elastiche e inquinare l'olio motore. Rimozione del filo della candela da ogni cilindro può avere effetti negativi sui componenti del sistema di accensione. La tensione potente significato per la candela può bruciare le assemblee protezione di distributore, modulo accensione o coil-pack. Un filo spina scollegata lasciato penzoloni nel vano motore potrebbe innescare olio motore errante o benzina.

Deeper danni

La biella rimane difettoso anche se i sintomi sonori possono essere acquietati. La minima quantità di colpo dell'asta significa danni del cuscinetto dell'asta, almeno. Le piccole particelle di metallo possono spogliarci della parte difettosa ed essere portato in tutto il motore dall'olio. Il lubrificante inquinata può causare la distruzione delle parti del motore che normalmente beneficiano della sua presenza. danni ai componenti potrebbe essere diffusa, in caso di bussare essere ignorato per un certo periodo di tempo. Dato debita considerazione, la situazione non può raggiungere livelli catastrofici. Il vecchio adagio di opportunità bussare in realtà è appropriata in questo caso.

Il rimedio reale

Le riparazioni per un colpo verga rapidamente diagnosticato possono essere semplici come la sostituzione del cuscinetto difettoso e lo sciacquone del carter prima di rabbocco dell'olio e del filtro. Tuttavia, questo è raramente il caso. Qualunque sia fattori portano alla distruzione di questa parte altri tipicamente colpite. A volte, l'albero motore e cuscinetti di biella possono essere sostituiti senza un motore completo lacrima-down. Anche questi sforzi possono provocare un semplice patch-up che non ha alcun beneficio a lungo termine. La lavorazione precisa e le riparazioni necessarie per ripristinare e ri-formato i perni dell'albero motore e l'asta finisce spesso costare tanto, o più, di un motore usato o ricostruito per un determinato veicolo.

Il piccolo motore blocco 350 è uno dei disegni di motori più popolari mai creati da Chevrolet. Questi motori sono potenti e relativamente affidabile. Con l'età, però, venire problemi al motore. Le parti non riescono, finalmente, e devono essere sostituiti. Alcuni dei problemi più comuni con il piccolo blocco 350 provengono dalla elevata compressione interna. Ma prima di fissare qualsiasi cosa, e certamente prima di acquistare un sacco di componenti costosi, si dovrebbe risolvere il motore per determinare l'esatto problema.

istruzione

1 Accendi il motore. Aprire il cofano ed esaminare il livello del liquido nel serbatoio del liquido di raffreddamento; se è basso, si può avere una perdita di compressione. Controllare le emissioni dallo scarico dopo la Chevy si è riscaldato. Se le emissioni dal tubo di scappamento sono di colore bianco e hanno un odore dolce di loro, allora si sta bruciando liquido di raffreddamento del motore. Questo è causato principalmente da una fuoriuscita o guarnizione di testa soffiato, che deve essere sostituita.

2 Controllare eventuali perdite di olio. Estrarre uno dei fili delle candele motore al di fuori della parte superiore del motore. Afferrare la spina e dimenare, e contemporaneamente tirare su di esso. Controllare olio sul fondo del tappo. Con il motore in funzione, verificare la presenza di fumo di colore blu. Se si nota uno qualsiasi di questi problemi, c'è una perdita d'olio nel motore. Ciò può essere causato da soffiaggio olio dalle fasce elastiche. Se c'è olio sulla candela, tuttavia, la causa più probabile è un fallimento della guarnizione del coperchio della valvola 350 di.

3 Verificare la presenza di un rumore metallico; ascoltare il motore durante l'esecuzione. Il piccolo blocco 350 è un motore ad alta compressione. Se non si utilizza energia pura, il motore può fallire, provocando la detonazione prematura. Questo si presenterà come un rumore pinging che può essere molto udibile.

4 Ascoltate per un ticchettio. Nel corso del tempo, le guide valvole e sollevatori sulla 350 può finire attaccare. Questa è una parte normale del motore invecchiare. Quando questo accade, è necessario averli puliti o sostituiti.

Come rimuovere ruggine dalla bombola Walls


pareti dei cilindri arrugginiti causare il surriscaldamento delle fasce elastiche e l'eventuale rottura del motore. Esistono numerosi metodi per la rimozione di ruggine da pareti dei cilindri, ma solo un metodo garantisce una finitura come nuovo alle pareti del cilindro. Levigatura toglie la ruggine dalle pareti dei cilindri usando un globulo abrasivo attaccato ai filamenti flessibili. Le pietre levigatura macinare imperfezioni, tra cui la ruggine, dalle pareti dei cilindri, mentre l'applicazione di un 45 gradi tratteggio incrociato per le pareti del cilindro. Questo ottimizza la durata di fasce elastiche e mantiene l'olio di aggirare anelli dovute alle imperfezioni parete del cilindro.

istruzione

1 Fissare il pergolato di una affinare palla stile nel mandrino di un trapano a motore 3/8 pollici.

2 Spruzzare l'interno della parete del cilindro con olio penetrante. Scrub l'interno della parete del cilindro con una spugnetta per rimuovere particelle libere di ruggine.

3 Pulire la parete del cilindro con un panno pulito e privo di lanugine. Spruzzare un altro strato di olio penetrante sulla parete del cilindro. Controllare la parete del cilindro per rimanere ruggine e ridimensionamento. Se si vede la ruggine o di ridimensionamento, macchia la parete del cilindro una seconda volta con la spugnetta abrasiva. Pulire l'interno della parete del cilindro pulito con un panno privo di lanugine.

4 Rivestire la Hone palla in stile con olio SAE 30 del motore. Inserire il Hone nel cilindro e premere il grilletto del motore trapano per girare la Hone. Spingere il Hone al fondo del cilindro e poi tirare indietro verso di sé. Ripetere il processo per 30 secondi.

5 Rimuovere affinare dal cilindro. Pulire la parete del cilindro con un panno privo di lanugine. Eseguire un dito lungo la parete del cilindro. Se la parete del cilindro si sente ruvida, aggiungere più SAE 30 olio motore al Hone palla-stile e continuare a lavorare il Hone su e giù per il cilindro.

6 Rimuovere la pellicola lasciato dalla palla-Hone spruzzando l'olio che penetra nel cilindro e pulire il cilindro pulito con un panno privo di lanugine.

7 Pulire il cilindro con un compressore d'aria per completare il processo di rimozione della ruggine dalla parete del cilindro.

Consigli e avvertenze

  • Indossare occhiali di sicurezza per proteggere gli occhi dai trucioli di metallo prodotte durante il processo di levigatura.

Quante bottiglie di olio motore da utilizzare per una Toyota Camry V6


Per sostituire l'olio motore sulla Toyota Camry V6, avrete bisogno di almeno 4,3 litri di olio nuovo. Se si sostituisce il filtro dell'olio pure, avrete bisogno di 4-1 / 2 quarto di gallone britannico, secondo il fornitore della vettura. Tuttavia, si può effettivamente bisogno di quasi un quarto in più di olio, se si lascia che il tuo scarico dell'olio motore per qualche minuto in più durante i cambi. Tuttavia, altri fattori influenzano non solo la quantità di olio è necessario durante i cambi, ma i suoi intervalli di condizione e di cambiamento.

Guida difficile

Se si: guidare soprattutto nel traffico cittadino, con arresto frequenti e andare; guidare per lo più su strade fangose ​​o polverosi; e fare frequenti viaggi brevi di meno di 20 miglia; cambiare l'olio motore prima di quanto l'intervallo consigliato suggerito dal costruttore di automobili. Quando l'olio del motore non riesce a raggiungere la temperatura di esercizio, carburanti, le particelle di umidità e altri contaminanti si fanno strada e si depositano nei settori del petrolio, dice James E. Duffy in "Modern Automotive Technology."

Livello

Quante bottiglie di olio motore da utilizzare per una Toyota Camry V6


Inoltre, è una buona idea di controllare il livello dell'olio ogni una o due settimane, se il motore sulla Toyota Camry è stato in servizio per alcuni anni ormai. Una volta che il motore ha raggiunto la temperatura di esercizio, spegnerlo e lasciate riposare per qualche minuto. Quindi tirare l'astina e pulirla con un panno. Inserire l'astina nel suo tubo e tirare fuori di nuovo. Assicurarsi che il livello è tra i segni "Aggiungi" e "Full".

Condizione

Durante il controllo del livello dell'olio, controllare anche la sua condizione. Olio nuovo motore ha una, di colore marrone chiaro trasparente. Usato, olio vecchio assume un colore scuro, opaco e sporco. Nel corso del tempo, metallo, sporcizia, umidità e altre particelle fanno strada nell'olio. Se lasciato invariato, questi contaminanti inizieranno a zero e usura fasce elastiche, pareti del cilindro e cuscinetti, rendendo il motore inutilizzabile.

Consumo

Se vi trovate spesso l'aggiunta di olio al motore, si potrebbe avere una perdita d'olio esterno o interno. Per trovare le perdite esterne, sollevare la parte anteriore del veicolo e cercare macchie scure e petrolio-bagnato tutto il motore. Con perdite interne, si vedrà fumo blu che passa il tubo di scarico. Fumo blu, solo in fase di avvio, di solito indica le guarnizioni delle valvole olio usurati o danneggiati. Un flusso costante di fumo blu durante la guida di solito indica fasce elastiche logori e cilindri.

Raccolta differenziata

Per ottenere risultati ottimali, sostituire l'olio motore nella tua Toyota Camry ogni 12.000 miglia o tre mesi. Inoltre, è possibile seguire la raccomandazione nel manuale di servizio manuale o veicolo del proprietario dell'auto per un particolare modello. Dopo aver cambiato l'olio, conservare l'olio in un contenitore chiuso. Molte auto-parti negozi e negozi automotive accetteranno l'olio utilizzato per il riciclaggio. In caso di necessità, chiamare i tuoi uffici della città per individuare un centro di riciclaggio locale.

Che cosa rende High Mileage Motor Oil diverso dal normale olio motore?


Decine di diverse formulazioni di olio motore sono disponibili oggi sul mercato, e ognuno sostiene che si tratta di un valore migliore rispetto agli altri. In un certo senso, sono tutti corretti. olio motore moderno è molto diverso dai lubrificanti di vecchio; nuove formulazioni iniziano a partire da basi più raffinate e contengono una serie di additivi sofisticati per aumentare le prestazioni, il chilometraggio e la vita del motore.

Problema

Motori capannone continuamente strati microscopicamente sottili di metallo dai loro cuscinetti e gomma dalle loro guarnizioni interne. L'unico modo per rallentare questa usura è quello di introdurre uno strato limite di lubrificante tra i componenti, ma anche i migliori lubrificanti, non riesco a smettere di portare tutto. Come componenti del motore si usurano, le distanze tra di loro aumentano e possono consentire po 'di olio di scivolare passato e sfuggire al motore o bruciare dentro i suoi cilindri.

Base della

La maggior parte degli oli motore ad alto chilometraggio sono una sorta di un punto a metà strada tra una miscela sintetica e un olio convenzionale. Realisticamente, tutte le miscele sintetiche utilizzano una combinazione di petrolio convenzionale (minerale), olio minerale macchina grado e lubrificante sintetico puro (definito come lubrificante prodotta in un laboratorio, al contrario di un raffinato dal petrolio). oli di alta chilometraggio in genere utilizzano l'olio un po 'meno puro sintetico - che costa circa $ 400 al litro nella sua forma pura - e l'olio un po' meno convenzionale di una miscela sintetica. In volume, l'olio di elevato chilometraggio è in primo luogo l'olio minerale di alta qualità.

condizionatori

olio motore elevato chilometraggio contiene diversi tipi di additivi progettati per evitare perdite e prolungare la vita del motore. Il suo additivo primario è un "sigillo condizionatore" che assorbe non solo in guarnizioni delle valvole del motore e li lubrifica, ma in realtà fa sì che i sigilli di espandersi. Dopo l'espansione, le tenute premere saldamente contro la valvola steli, che aiuta a ridurre la quantità di olio che penetrano cilindri.

Restauratori motore

Alcuni oli ad alto chilometraggio contengono un composto in polvere chiamato CSL, che sta per rame-argento-piombo. Una volta introdotto in un motore caldo, CSL in polvere si scioglie e serve per riempire i piccoli pozzi in pareti del cilindro, fasce elastiche e steli delle valvole. Questi piccoli pozzi di petrolio permettono di entrare nella camera di combustione e dei gas roventi del motore di lasciarlo, e possono contribuire ad usura del motore accelerato da sfregamento via prima che le porzioni inferiori che si trovano degli anelli parete del cilindro e pistone.

considerazioni

Motori che richiedono olio motore elevato chilometraggio di solito sono quelli che già presentano segni di usura, come ad esempio il consumo di olio in eccesso, fumo olio (fumo blu proveniente dal tubo di scarico), motore blow-by (gas di scarico caldi provenienti dal sfiato della valvola-cover ), una perdita di potenza e / o di economia di combustibile. Se il motore ha più di 75.000 miglia su di esso e non sono stati in esecuzione olio sintetico fin dal primo giorno, c'è una buona possibilità che ha una notevole usura interna. olio motore chilometraggio elevato può aiutare a ridurre tali sintomi relative all'usura, quindi potrebbe essere la pena un colpo se non avete mai usato prima.

© 2019 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com