fase candele doog ram 1500

Nel 1981, Dodge ha cambiato il nome del suo pickup full-size a Ram. Nel 1994, Dodge ridisegnato l'Ariete, dandogli più di un aspetto "big-rig". Il 1994 ha segnato anche il tempo che Dodge ha modificato i valori numerici collegati al Ram: 150 è diventato il 1500; il 250 è diventato il 2500; e il 350 è diventato il 3500. Quando si sostituiscono le candele sul 1997 Ram 1500, il divario tra il centro e la terra dell'elettrodo è importante per ottimizzare le prestazioni del motore.

Candela Gap sul 1997 Ram 1500

Il 1997 Dodge Ram 1500 due motori più piccoli - il 3.9 litri ed i motori 5.2 litri - richiedono la stessa distanza tra gli elettrodi: 0,040 pollici. Il motore 5.9 litri V-8 richiede una distanza tra gli elettrodi di 0,035 pollici.

CANDELA coppia per 1997 Ram 1500

Il 1997 Ram 1500 motori richiedono tutti lo stesso valore di coppia per le loro candele: 30 piedi-libbre. Over-stringere la candela può provocare strippaggio i fili nella testata. Sotto serraggio delle candele può portare alla candela soffiando fuori dal cilindro, a causa della compressione creata nella camera di combustione.

Il vostro 2008 Dodge Ram 1500 utilizza candele che hanno una durata compresa tra 60.000 e 100.000 miglia. Queste spine di lunga durata ridurre la manutenzione si dovrà fare sul vostro camion; tuttavia agli intervalli consigliati che sono menzionati, è necessario cambiarle. tappi di ricambio possono essere acquistati presso maggior parte dei negozi di ricambi auto. Per le migliori prestazioni dal proprio Ram 1500, sono consigliati i tappi triplo platino.

istruzione

1 Aprire il cofano del vostro camion e individuare i fili delle candele sulla parte superiore del motore; afferrare un filo dal suo avvio e tirarlo fuori il motore.

2 Attaccare l'estensione presa alla presa candela. Abbassare la presa nella spina bene e svitare la presa di candela, utilizzando una chiave a tubo. (Potrebbe essere necessario orientare la presa fino a quando non scivola facilmente sopra l'estremità della candela.)

3 Estrarre la candela fuori del motore, tramite la presa candela.

4 Rimuovere la vecchia candela dalla presa e inserire una nuova candela, abbassando giù nella presa bene.

5 Infilare la spina con cura a mano (due thread farebbe il trucco), e poi stringerlo con una chiave a tubo.

6 Sostituire il filo della candela. Assicurarsi che sia aderente sopra la parte superiore della candela. Sostituire il resto delle candele in modo simile.

Consigli e avvertenze

  • lavorare solo su un candela alla volta per evitare di mescolare l'ordine di accensione del motore.

Le specifiche Tune-up per un Doge Ram 1500 1995


1995 Dodge Ram 1500 ha due scelte di motore: un 3.9 litri V-6 e di un 5,2 litri V-8. Nonostante i 5.2 litri con due più cilindri, le specifiche di tune-up sono relativamente simili.

Candele di accensione

Le candele in un 1995 Ram 1500 sono il più fondamentale dei prodotti di messa a punto. Sia il 3.9 litri e le spine resistenza di rame accensione standard di utilizzo da 5,2 litri con un gap .030 pollici tra l'elettrodo e l'elettrodo centrale. Il 3,9 litri richiede sei candele, mentre il 5,2 litri richiede otto candele.

Firing Order

L'ordine di accensione del Ram 1500 è l'ordine che il distributore dà scintilla per ogni cilindro. Il 3.9 litri Ram 1500 hanno un ordine di accensione di 1-6-5-4-3-2, e il distributore ruota in senso orario. I motori 5.2 litri hanno un ordine 1-8-4-3-6-5-7-2 Potenza cottura, e il distributore ruota in senso orario.

sincronizzazione

La fasatura di accensione su un veicolo controlla il momento esatto in cui carburante e scintilla viene consegnato al cilindro. Negli anni passati di Dodge Rams, questo era regolabile, tuttavia, i tempi del 1995. Ram non è regolabile. Qualsiasi tentativo di regolare i tempi possono causare danni al motore.

La mia Dodge Ram 1500 non si avvia


La Dodge Ram 1500 è un camion grande e potente. Può essere frustrante quando non si avvia correttamente. Tali problemi possono essere di natura generale o può essere specifico per la Ram. Nel corso degli anni, ci sono stati diversi motivi per cui la Ram è stato ricordato che potrebbe spiegare perché la vostra non si avvia come dovrebbe.

istruzione

1 Girare la chiave nel vostro Dodge Ram in posizione "on", ma non avviare il veicolo. Una volta che la chiave è nel cruscotto e posizionato correttamente, verificare che i fari o tergicristalli stanno lavorando. Se non funzionano, la batteria è scarica o morta e dovrà essere ricaricate o sostituite di conseguenza.

2 Girare la chiave per avviare il camion. Se si sente un ticchettio, il motorino di avviamento è difettoso e deve essere sostituito. Se le opere di avviamento, ma il motore non gira, allora il tubo del carburante o suoi componenti possono essere la fonte del problema.

3 Controllare i livelli di liquido. In questo modo può avvisare di una perdita, che può causare il motore di cogliere e non più iniziare. Nel 2004, la Dodge Ram 1500 fu richiamato a causa di problemi con i fermi di trasmissione che hanno causato il fluido di trasmissione a perdere.

4 Versare in gas supplementare. Mentre il Dodge Ram 1500 è dotato di un indicatore di carburante sul cruscotto, lo strumento può essere difettoso a volte. Il 1500 detiene il 26 galloni di regolare benzina senza piombo. Versare in almeno un gallone e tentare di riavviare il veicolo.

5 Rimuovere le candele e poi tirare fuori il filo della candela. Toccare il filo ad una superficie metallica e guardare per una scintilla. Se non scintilla, le spine non emettano il motore correttamente. In questo caso, sarà necessario sostituire le candele.

Come Tune Up un Dodge RAM 1500 2000


Il completamento dei progetti di manutenzione preventiva sul 2000 Dodge Ram 1500 aiuterà a mantenere in esecuzione al massimo delle prestazioni per tutta la sua durata di vita. Una messa a punto è consigliato ogni 30.000 miglia e consiste nel sostituire le candele ed ispezione o la sostituzione dei fili candela, cap distributore, e rotore di accensione. La posizione del distributore nel vano motore rende l'accesso al tappo distributore, rotore, e cavi candele difficili ed eseguendo una messa a punto di questo veicolo può essere molto faticoso.

istruzione

1 Rimuovere i cavi candela dalle candele con le pinze a filo candela. Ruotare il raccordo cavo di fili, mentre si tira, per separare il filo spina dalla presa. Rimuovere le candele svitandoli dalla testa del cilindro. Controllare la distanza candela sui nuovi tappi (il divario appropriato per la Dodge 1500 è .040 pollici) e regolare la distanza, se necessario. Applicare una goccia di composto antigrippaggio alle filettature della candela e avvitare le nuove spine nel motore.

2 Rimuovere la scatola dell'aria e del condotto sulla sommità del corpo farfallato allentando la pinza, situata alla base della scatola filtro, con un cacciavite e poi sollevandolo dal vano motore. Ora è un buon momento per controllare e sostituire il filtro dell'aria.

3 Mark e rimuovere i fili della spina dal tappo distributore. Togliere il tappo distributore utilizzando un cacciavite per rimuovere le due viti di fissaggio. Rimuovere il rotore di accensione tirandolo verso l'alto e fuori l'albero di distribuzione. Inserire un nuovo rotore accensione sull'albero distributore, e posizionare un nuovo tappo sul distributore. Serrare le viti di fissaggio in modo sicuro.

4 Sganciare i fili scintilla spina dalla fermi plug-wire. Sostituire i cavi delle candele. Confrontare il vecchio cavo candela ai fili della nuova serie e individuare il nuovo filo che è il più vicino di lunghezza a quello vecchio. Assicurarsi loro percorso nello stesso modo in cui sono stati rimossi e fissarli agganciandoli nei fermi plug-wire. Fissare le estremità dei fili della spina per le candele e la protezione di distributore.

5 Reinstallare l'airbox ed il condotto che è stato rimosso nel passaggio uno. Test-guidare il camion per verificare la messa a punto ha avuto successo.

Consigli e avvertenze

  • Se sei una persona breve far uscire l'aria dei pneumatici anteriori per portare il veicolo fino ad un'altezza più praticabile.
  • candele multi-elettrodo di platino e spine sono pre-gapped dalla fabbrica. Non tentare di regolare la distanza su questi tipi di tappi.

Come aggiungere potenza per una Dodge RAM 1500 2002


prestazioni Jet produce chip di prestazioni per il Dodge Ram 1500 pick-up del 2002. Jet offre tre fasi di chip per il vostro veicolo, a seconda della quantità di energia che si desidera ottenere. Il chip si collega direttamente al computer del veicolo. Si riprogramma computer per aumentare la potenza, la reattività e risparmio di carburante del motore. Poiché non sono necessari attrezzi speciali, si può fare l'installazione da soli.

istruzione

1 Aprire la porta lato guida, e tirare la leva di sblocco cofano, che si trova sotto il volante. Premere la linguetta di rilascio sotto la griglia, e aprire il cofano.

2 Posizionare una scaletta vicino al veicolo che consente di accedere al motore più facile.

3 Rimuovere il dado che tiene il connettore negativo sulla batteria con una chiave. Rimuovere il connettore, e metterlo da parte.

4 Individuare il computer del motore, cercando sul firewall passeggeri lato. E 'montato al firewall. Vi è un grande connettore elettrico collegato ad esso.

5 Rimuovere il connettore premendo le linguette di rilascio su entrambi i lati del connettore, allo stesso tempo, e tirarlo verso di sé.

6 Collegare l'estremità maschio del chip prestazioni Jet nella porta del computer.

7 Collegare il cablaggio nel chip del computer Jet. Verificare che ogni sono fissate saldamente, tirando leggermente su di loro.

8 Ricollegare il terminale negativo della batteria. Serrare il bullone con una chiave.

Come migliorare il chilometraggio del gas su una 2003 Dodge Ram 1500 HEMI 5.7L


Con il costo volatile del gas, sempre più persone sono interessate con il chilometraggio del gas della loro automobile. La Dodge Ram 1500 con un motore HEMI 2003 viene utilizzato per il trasporto e tirando; tuttavia, non ottiene la migliore chilometraggio del gas. Non tutto è perduto sulla Dodge Ram 2003. Ci sono alcune piccole modifiche si può fare per migliorare il risparmio di carburante.

istruzione

1 Cambiare l'olio e ottenere ottimizzazioni regolarmente. La maggior parte dei produttori dicono l'olio su una vettura deve essere cambiato ogni 3.000 miglia. olio pulito riduce l'accumulo e l'usura su parti del motore. TuneUps assicurarsi che tutto funzioni correttamente e controllare le aree vitali del veicolo. La maggior parte dei cambiamenti di olio e di tutte le ottimizzazioni includeranno il controllo del filtro dell'aria. Un filtro dell'aria sporco costringe il motore a lavorare di più e utilizzare più gas. Altre cose, come candele sporche e filtri carburante danneggiate possono essere cambiate durante ottimizzazioni.

2 Sbarazzarsi di un peso inutile. Rimozione di elementi dal letto o della cabina che non sono necessarie ogni giorno può ridurre il peso totale del veicolo. Il motore deve lavorare di più quando il camion è più pesante. Rimozione di cose come gli strumenti e le attrezzature non utilizzate possono cambiare drasticamente il chilometraggio del gas.

3 Installare un copriletto. Tutti i pickup utilizzano una grande quantità di energia per combattere la resistenza al vento. Letto copre farla finita con la resistenza creata dal pianale del camion. Il meno la resistenza al vento, migliore sarà l'economia di combustibile sarà. copriletto sono disponibili in una varietà di stili e prezzi. Anche un telo stretto può essere utilizzato in una presa per ridurre la resistenza nel letto.

4 Controllare la pressione dell'aria nei pneumatici una volta alla settimana se la RAM è guidato tutti i giorni. Quando un pneumatico è bassa, il motore deve lavorare di più per tirare il carico. pneumatici Mantenere gonfiati correttamente anche allungare la vita dei pneumatici. E il controllo della pressione dell'aria regolarmente può aiutare a rilevare perdite lente nei pneumatici.

5 Rallentare la velocità e cambiare il tuo stile di guida. Evitare di premere il pedale del gas in un movimento improvviso. Lentamente accelerando la Ram ridurrà chilometraggio del gas. Anticipare segnali di stop e luci rosse in modo da poter gradualmente rallentare la macchina verso il basso. pressione costante o pressione graduale sul petalo del gas produrrà il miglior chilometraggio del gas.

La rimozione del petrolio invio di unita in un Dodge Ram 1500 1998


La durata della 1998 Dodge Ram 1500 dipende il corretto funzionamento dell'unità invio di olio, pressione olio e spia. L'unità si avverte ogni volta che il motore subisce una improvvisa perdita di pressione dell'olio. Ma se siete a conoscenza di questo problema a causa di una unità di invio fallito, il motore di RAM può auto-distruggersi in pochi minuti. Evitare una grave catastrofe e sostituire il gruppo di invio olio male ora. E 'solo vi porterà in pochi minuti e un minimo di strumenti. La RAM vi ricompenserà con migliaia di miglia più sulla strada.

istruzione

Rimozione della invio di unita Oil

1 Aprire il cofano della vostra Ram 1500 e rimuovere il cavo della batteria (nero) a terra con una chiave inglese.

2 Individuare l'unità di trasmissione dell'olio successiva al distributore. Si può facilmente trovare il distributore seguendo i fili delle candele dal motore per l'altra estremità dei fili, dove si collegano al tappo distributore. L'unità di trasmissione è un piccolo, plastica, cilindro di circa 2 o 3 pollici di altezza e circa 1 pollice di diametro. Ha un connettore elettrico sulla parte superiore e una base di alluminio esagonale. Le viti unità al blocco motore.

3 Scollegare il connettore elettrico unità l'invio di petrolio.

4 Spruzzare olio penetrante intorno alla base di montaggio dell'unità invio dell'olio, seguendo le istruzioni del fabbricante del prodotto. In questo modo sarà più facile rimuovere l'unità di invio.

5 Svitare l'unità di invio di olio con una chiave fissa e rimuoverlo dal motore.

Installazione di invio di unita Oil

6 Verificare che la nuova unità invio di olio ha una nuova guarnizione O-ring sulla sua base di montaggio.

7 Lubrificare la filettatura della nuova unità di trasmissione con olio motore e infilare l'unità a mano sul blocco motore.

8 Serrare l'unità di invio con la chiave fissa.

9 Collegare il connettore elettrico unità di invio.

10 Ricollegare il cavo della batteria (nero) a terra con la chiave.

11 Avviare il motore e verificare eventuali perdite di olio intorno alla base dell'unità invio di olio. Spegnere il motore e chiudere il cofano.

Come la maggior parte camion della sua classe, il Dodge Ram 1500 ottiene relativamente povere miglia per gallone (MPG) rispetto ai veicoli più piccoli. Fortunatamente, non c'è bisogno di ridimensionare solo per mantenere i costi del carburante di prendere un grande morso dal vostro raccoglitore. Ci sono alcuni modi per migliorare il risparmio di carburante della RAM, che vanno da soluzioni semplici a quelle più complesse.

istruzione

1 Tenere i pneumatici siano gonfiati correttamente. Pneumatici con bassa pressione creano più attrito per il veicolo da superare. Mantenere i pneumatici gonfiati al livello adeguato in grado di fornire un guadagno 1 MPG.

2 Tune up vostro camion regolarmente. Questo comprende cambiando le candele, olio motore e cinture, insieme con i filtri aria, olio e carburante. Una cattiva regolazione del motore può sprecare carburante.

3 Sostituire presa d'aria del tuo camion e scarico quando vengono intasati. Un scarico e di aspirazione a flusso libero non solo aiuta a migliorare le prestazioni, ma può anche aumentare la MPG della vostra RAM.

4 Acquistare e installare un chip prestazioni per la RAM Dodge. Un chip prestazioni si collega alla centralina motore della vostra RAM (ECU) e aiuta a ri-sintonizzare il motore per prestazioni e consumi di guadagno. Basta essere consapevoli chip prestazioni sono costosi, e potrebbero superare guadagni di risparmio di carburante.

Come installare un Tetto apribile nel mio 2006 Dodge Ram 1500


L'interno di una 2006 Dodge Ram 1500 ha il rapporto di configurazione 40/20/40 di serie, il che significa vi è abbondanza di spazio di archiviazione e la gente. La cabina regolare è in grado di gestire l'installazione tettuccio causa delle specifiche 40/20/40. L'installazione di un tetto apribile in un hard top non è così difficile fino a quando si può superare la paura di tagliare sul disco superiore del camion. Se si riesce a misurare con precisione e avere gli strumenti giusti, non abbiate paura di installare il tetto apribile.

istruzione

1 Impostare il vassoio ombra sul tetto interno della Ram e inserire un cacciavite nel tetto, che segna un confine da 4 pollici intorno al vassoio ombra. Assicurarsi di spingere il cacciavite abbastanza difficile fare ammaccature nel tetto esterno. Utilizzare un metro a nastro e scrivere le dimensioni del contorno cassetto ombra. Marchio in un disegno sul tetto esterno della RAM con una matita di marcatura.

2 Tagliare il headliner e la scheda headliner sul camion con un coltello multiuso. Questo è un taglio tetto interno. Tirare il materiale dal tetto interno.

3 Sentire il tetto esterno per ammaccature fatte dal cacciavite. Osservazione le dimensioni della posizione tetto apribile. Doppio controllare che non vi sono 4 pollici su tutti i lati del collocamento tetto apribile. Prendere il cacciavite, posizionare la lama sopra il dente e inserire cacciavite nel tetto esterno della macchina. Prendete un paio di cesoie di metallo e tagliare fuori il buco dal tetto esterno seguendo la linea di matita marcata.

4 Inserire il kit tetto apribile nel foro appena tagliata. Doppia-controllare il taglio, cercando di vedere se vi è 4 pollici su tutti i lati del tetto apribile. Spazzola sul metallo primer per i bordi del tetto apribile. Pulire la parte interna del tetto apribile e applicare il sigillante al labbro interno del mainframe.

5 Posizionare e installare le viti di tutto il tetto apribile. Anche agganciare l'anello di serraggio. Quando si utilizza un trapano elettrico, è importante non stringere le viti. Con un panno pulito, pulire il sigillante o Primer fuori il tetto apribile. Installare un nuovo headliner all'interno della cabina Ram.

Consigli e avvertenze

  • Utilizzare metallo primer per prevenire la ruggine della zona intorno al tetto apribile.
  • Installare un tubo di scarico al sifone troppo pieno d'acqua quando piove. Se acqua si raccoglie nel canale dell'interno tetto apribile, tetto colerà all'interno del camion.

Il suono peggiore del mondo sta arrivando ad una fermata nel vostro camion e e si sente il suono di raschiatura metallo puro contro il rotore. Ciò significa che le scarpe dei freni sono usurati. Ci sono altri fattori in gioco anche quando si fissa i freni. Si vuole assicurarsi che i rotori sono in buona forma e la bussola siano adeguatamente lubrificati. Ecco come sostituire le pastiglie dei freni su una Dodge Ram 1500.

istruzione

Come cambiare pastiglie dei freni su una Dodge Ram 1500.

1 Parcheggiare il veicolo su una superficie piana. Assicurarsi che la ruota posteriore è soffocati. Questo significa che è necessario per fissare qualcosa al volante, tra la parte posteriore del pneumatico e il terreno per evitare che si rotolare all'indietro. Mai fidarsi il freno di emergenza. Quando si Alzare il veicolo da, il cuneo non mancherà di tenere il camion di rotolare indietro. fare sempre questo solo nel caso in cui il vostro freno di emergenza è difettoso.

2 Rimuovere il pneumatico anteriore. Non importa quale, come si finirà per fare entrambe le cose. Come si rimuove il pneumatico, guardare il rotore e le pinze. Se vi sentirete verso la parte posteriore della pinza, si trovano due bulloni tenendolo attorno al rotore. Solitamente la pinza si svolge da un bullone 1/2-inch. Assicurarsi che i bulloni sia superiore e inferiore vengono rimossi. La pinza deve ora solo cadere il rotore. Ricordate che le linee dei freni in possesso del liquido dei freni così si vuole fare in modo si sta attenti nel maneggiare la pinza.

3 Tenendo la pinza, togliere le scarpe vecchie. Quando si acquista scarpe dal negozio di ricambi auto, si noterà che sono etichettati. Si dovrebbe dire "Front" e l'altro dovrebbe dire "Back". Se vi ricordate che scarpa hai tirato fuori, allora dovrebbe essere facile da ricordare che scarpa torna su. Si noterà come si cerca di mettere la scarpa che entrambi non possono più ritornare avanti senza intoppi. Non si dispone di spazio sufficiente, come le scarpe che ha tirato fuori erano consumati e quelli che avete sono nuovo di zecca. Si vuole prendere la C-morsetto e si può effettivamente utilizzare un vecchio BrakeShoe. Mettere la vecchia BrakeShoe indietro sulla pinza in cui si vede quello che sembra un cilindro di saltar fuori. Esso sarà effettivamente apparire come un obiettivo della fotocamera quando si ritrae. Spingere che indietro. Se si utilizza il vecchio BrakeShoe e il morsetto, si spingerà verso il basso con facilità.

4 Quando si arriva al cilindro spinto verso il basso, mettere le scarpe sulla pinza. Essi sono scanalati così si va avanti in un certo modo. Abbinare l'alto per lato della pinza. Al termine mettere le scarpe indietro sulla pinza, controllare il vostro gruppo freno. Prendere le dita e delicatamente scorrere lungo la parte anteriore e posteriore del rotore. Assicurarsi che sia liscia. Se si nota un sacco di creste e dossi nel rotore, allora è il momento di farlo "si" o sostituito. Nella maggior parte dei casi, è possibile "girare" o riaffilare il rotore posteriore di una superficie piana. Fare attenzione a rimuovere il rotore.

5 E 'semplice per rimuovere il rotore, ma si dovrà molte parti per tenere traccia di. Togliere il tappo di protezione, tirare la coppiglia, il dado e la rondella. C'è un cuscinetto pure. Quando si tira fuori il mandrino, si noterà un cuscinetto nella parte posteriore. Si potrebbe anche sostituire quelli invecchiando e bruciato. Nella maggior parte dei casi, dovrebbe esserci un sigillo. Si può prendere il rotore ormai rimosso per qualsiasi negozio di forniture di ricambi auto e qualcuno al negozio può girare il rotore o puntare nella direzione di qualcuno che può farlo per voi. Se non possono trasformarlo, allora dovrebbe essere sostituito. Vai avanti e prendere due come si vuole sostituire l'altro lato pure. Potrai anche utilizzare grasso a "pacchetto" o lubrificare i cuscinetti. Mettere a bagno i cuscinetti di grasso. Posizionare il cuscinetto più grande nella parte posteriore del rotore e assicurarsi che sia ricco di grease.The ordine appropriato sta per essere come segue: sigillo, cuscinetti e la gara. Sul lato interno, sarà il piccolo cuscinetto, la corsa, la rondella, il dado e la coppiglia. Rimetterlo sul mandrino e caricarlo con grasso. Il grasso in eccesso cadrà. Vai avanti e mettere il dado di bloccaggio e la rondella indietro e quando si va a stringere verso il basso, solo andare mezzo giro dopo si ottiene un po 'di resistenza. Sarà quindi inserire la coppiglia indietro attraverso il piccolo buco nel dado e mettere il tappo di protezione spalle sul perno centrale.

6 Una volta fatto ciò, allineare il vostro pinza e rimetterlo su. Stringere i bulloni che fissano la pinza posteriore al rotore e si sarà in grado di mettere il vostro ruota posteriore su. Seguire questa procedura d'altra ruota anteriore pure.

Consigli e avvertenze

  • C'è un po 'di lavoro collegato alla sostituzione del rotore e imballaggio bearings.Changing pastiglie dei freni è abbastanza facile e non richiede molto tempo per fare.
  • Fare attenzione a come si lavora sotto un veicolo su un jack. Siate sempre consapevoli di come il jack è equilibrato e assicurarsi che sia robusta. Doppie e triple check.You possono acquistare cavalletti per tenere la vettura dal telaio e non dovrà preoccuparsi della presa. Assicurarsi che il freno di stazionamento è impostato e la vostra ruota posteriore è soffocati.

Il Dodge Ram 1500 2001 è stato l'ultimo modello prima della terza generazione di Ram ha fatto il suo debutto per il modello del 2002. Il 2001 Ram è essenzialmente un riporto dal modello 1997. Questo modello è parte della seconda generazione della Dodge Ram 1500. La parte anteriore del cruscotto ha una grande mascherina in plastica che copre il cluster tachimetro e la radio. Se si desidera rimuovere stereo fabbrica del Ram, o eseguire riparazioni al cruscotto, è necessario prima rimuovere la cornice cruscotto.

istruzione

1 Spegnere il motore. Premere la leva dell'inclinazione del volante e abbassare il volante.

2 Afferrare la lunetta cruscotto sul lato sinistro, sopra il piantone dello sterzo. Indossare guanti per migliorare la presa. Tirare bruscamente per sganciare il lato sinistro della lunetta cruscotto. E 'attaccato solo da elementi di fissaggio.

3 Afferrare il lato destro del frontalino cruscotto, sopra la radio. Tirare bruscamente per sganciare il lato destro del frontalino cruscotto. L'intera lunetta dovrebbe ora essere sganciato dal cruscotto.

4 Sollevare la lunetta cruscotto sul volante. È facile spostare verso il lato passeggero.

Consigli e avvertenze

  • Quando si è pronti a reinstallare la mascherina cruscotto, è sufficiente posizionarlo al suo posto. Noterete gli elementi di fissaggio sul retro della cornice. Allineare gli elementi di fissaggio con il montaggio tiene lungo il cruscotto. Spingere ogni lato della lunetta con decisione per ricollegare i dispositivi di fissaggio.
  • Se avete intenzione di rimuovere la radio del camion, assicuratevi di sganciare il cavo negativo della batteria prima.

Scoprire che i tergicristalli non funzionano correttamente può essere frustrante durante il tempo inclemente. Il Dodge Ram 1500 2000 incorpora un motore del tergicristallo con tergicristallo legame che è parte integrante. Nel corso del tempo, il legame tergicristallo può rompersi o piegarsi, o il motorino del tergicristallo può sviluppare i punti morti. Ciò può causare o parte di richiedere la sostituzione. Il motorino del tergicristallo e tergicristallo di collegamento devono essere sostituiti insieme. Il corretto allineamento dei bracci tergicristallo è indispensabile per il corretto funzionamento dei bracci dopo il nuovo motore e trasmissione sono installati.

istruzione

1 Aprire cofano della Ram. Rimuovere i dadi di fissaggio del tergicristallo dal fondo di entrambi i bracci tergicristalli, utilizzando un cricchetto e presa. Rimuovere i bracci dal carrello a mano. Sollevare le braccia lontano dal parabrezza, quindi rilasciare i fermi braccio. Rock the braccia avanti e indietro per rimuoverli dai perni braccio del tergicristallo.

2 Rimuovere i quattro di fissaggio della tiranteria tergicristalli, utilizzando un cricchetto e presa. Scollegare il connettore elettrico principale dal motore del tergicristallo, con un cacciavite a testa piatta per liberare la linguetta di blocco, se necessario. Rimuovere il connettore elettrico rubinetto a terra dal motorino del tergicristallo a mano. Rimuovere il motore del tergicristallo e linkage dal camion.

3 Installare il nuovo motorino del tergicristallo e il collegamento. Collegare i due connettori elettrici al nuovo motore a mano. Installare i quattro elementi di fissaggio del tergicristallo di linkage e serrarle a 72 pollici-libbre, con una chiave dinamometrica 3/8-inch-drive e presa. Installare il cappuccio tergicristallo sopra il nuovo motore e il collegamento e serrare gli elementi di fissaggio accogliente con il driver Torx.

4 Vai alla cabina del conducente della Ram. Girare la chiave di accensione in posizione accessori e girare l'interruttore tergicristallo su, poi si spegne. Questo farà sì che il motore e il collegamento di passare attraverso un intero ciclo, quindi in posizione di parcheggio. Installare i bracci dei tergicristalli sui perni braccio del tergicristallo parcheggiate. Testare la posizione dei bracci tergicristallo ruotando il tergicristallo, quindi spegnerla. Regolare la posizione dei bracci dei tergicristalli ', se necessario.

La Dodge Ram 1500 Quad Cab 4x4 SLT Inoltre pickup Sport Truck 2002 è dotato di una serie di opzioni non standard sul modello base, comprese le ruote in lega di alluminio da 20 pollici, pneumatici Goodyear Wrangler HP e un autobloccante 3.92: 1 differenziale posteriore . Il differenziale posteriore permette ciascuna ruota posteriore per girare ad una velocità diversa quando il veicolo è in curva, migliorando la maneggevolezza.

Motore e potenza

Il motore standard nel 2002 Ram 1500 Quad Cab era un V8 da 4,7 litri con 240 cavalli di potenza. Un V8 5.9 litri che produce 245 cavalli era disponibile anche. Alesaggio e corsa del motore da 4,7 litri era 3,66 pollici da 3.40 pollici e 4,00 pollici da 3.58 pollici in 5.9 litri. Il motore da 4,7 litri ha prodotto 295 piedi-libbre di coppia a 3.200 giri; il 5.9 litri ha prodotto 335 piedi-libbre di coppia a 3.200 giri.

Trasmissione e il trattamento

A cinque marce, cambio manuale con overdrive era standard con il motore da 4,7 litri; un multi-velocità automatico con overdrive è facoltativa. A quattro velocità, trasmissione automatica con overdrive è di serie con il motore 5.9 litri. Cremagliera e pignone dello sterzo era standard su tutti i modelli 4x4, come era una a base di barra di torsione, sospensioni anteriori indipendenti. Ogni modello nel 2002 Ariete 1500 lineup ha caratterizzato quattro ruote, freni a disco antibloccaggio.

Peso

Il Dodge Ram 1500 rating del 2002 Quad Cab lordo peso combinazione (peso massimo ammissibile totale compreso merci e passeggeri) con il motore 4.7L V8 e cambio manuale è di 9.500 sterline (4.150 chili di peso lordo del rimorchio con il carico); 11.500 libbre (6.100 libbre) con il motore 4.7L V8 e cambio automatico; e 12.500 libbre (7.000 libbre) con il motore 5.9L V8.

Il 2001 Ram 1500 ha avuto un numero quasi infinito di configurazioni, grazie ai suoi vari formati cabina, lunghezze da letto, scelte di drivetrain e livelli di allestimento. Il Ram 1500 con due ruote motrici e la cabina regolare aveva tre motori disponibili, che vanno da un 175 cavalli, 3.9 litri V-6 a 245 cavalli, 5.9 litri V-8

Stime di economia di combustibile

Con il V-6 da 3,9 litri e il cambio manuale, 2001 Ram 1500 ha ottenuto 13 mpg città, autostrada 18 mpg e 16 mpg combinato, mentre lo stesso pick-up con il cambio automatico ha ottenuto 14 mpg città, autostrada 18 mpg e 16 mpg combinato . Con il V-8 da 5,2 litri e il cambio manuale, la Ram 1500 ha ottenuto 12 mpg città, autostrada 18 mpg e 14 mpg combinato, mentre lo stesso camion con la trasmissione automatica opzionale ottenuto 12 mpg città, autostrada 17 mpg e 14 mpg combinato . Con il 5.9 litri V-8, che è venuto solo con cambio automatico, 2001 Ram 1500 ha ricevuto feedback EPA-stimato di 11 mpg città, autostrada 17 mpg e 13 mpg combinato.

Specifiche per un 2002 Ram 1500


Il 2002 Dodge Ram 1500 pick-up è venuto in un taxi regolare o quad. Ha inoltre offerto un letto breve o lungo. Dodge assemblato il camion negli Stati Uniti.

Motore e trasmissione

Sia il regolare e quad cab sia venuto con un 4,7 litri V-8 il motore. Un veicolo a due ruote motrici, è venuto con una trasmissione automatica.

Gas Mileage

Il pick-up ha un risparmio di carburante stimato US Environmental Protection Agency di 13 miglia per gallone (MPG) in città e 18 mpg sulla strada. Ha un serbatoio di combustibile 26 galloni.

Posti a sedere

La cabina regolare ha due porte e una capienza massima di tre persone; il quad cabina ha quattro porte, e può ospitare fino a sei persone. La cabina regolare ha 40.9 pollici di margine di altezza anteriore, 41 pollici di spazio per le gambe e 65,1 pollici di spazio per le spalle. La cabina quad ha 40,4 pollici di headroom anteriore, 39,3 pollici di headroom posteriore, 41 pollici di spazio per le gambe anteriore, 33,2 pollici di spazio per le gambe posteriori, 66,5 pollici di spazio per le spalle davanti e 67.1 pollici di spazio per le spalle posteriori.

Le caratteristiche di un 2004 Dodge Ram 1500 SLT


Il Dodge Ram 1500 2004 è stato offerto in diverse configurazioni, che vanno dal modello a due ruote motrici di base per una versione a quattro ruote motrici. Insieme con servizi standard il camion ha offerto varie lunghezze da letto, da 6 a 8 piedi. Insieme con i miglioramenti di assetto del veicolo è stato offerto anche in uno stile regolare o quad-corpo. prezzo base suggerito produttore La Dodge 1500 è stato stabilito a 19.855 $ mentre la versione SLT aggiornato del camion portava un prezzo di 23.055 $.

Stili di corpo

2004 Dodge 1500 SLT è stato offerto in stili regolari o quad-corpo. Le differenze erano essenzialmente basate sul corpo racchiuso estesa del quad, offrendo sia di una zona aperta dietro i sedili conducente / passeggero, o l'area vuoto potrebbe essere convertito in posti a sedere supplementari ripiegando su un jump-sedile posteriore sdoppiato. Il pacchetto SLT è venuto con una gamma di servizi interni standard, tra cui il cruise control, servosterzo e volante di inclinazione, alzacristalli elettrici, accesso remoto senza chiave e serrature elettriche. Sulla parte esterna, il camion ha offerto una diga di aria anteriore, paraurti brightwork, specchietti retrovisori riscaldati ripiegabili e un portellone posteriore rimovibile.

Opzioni motore

2004 Dodge Ram SLT è venuto di serie con un motore V8 da 4,7 litri Magnum-badged. Il propulsore ha prodotto 235 CV e offerto 295 lb-ft di coppia. Inoltre il camion potrebbe essere equipaggiata con un 5.7 litri Hemi. Il propulsore ha prodotto 345 CV e 375 lb · ft di coppia. Il motore opzionale un costo addizionale di $ 995. Entrambi i motori possono essere accoppiati ad un manuale a cinque velocità standard o cambio automatico a cinque velocità.

Opzioni aggiuntive

Insieme con i servizi accessori previsti per la Dodge 1500 SLT ci sono stati diversi miglioramenti aggiuntivi disponibili. Un aggiornamento styling chiamato il pacchetto Laramie offerto un brightwork griglia billetta e aggiornati fasce corpo bitonali, più modanatura laterale in tinta con gli appuntamenti dei sedili in pelle. Un pacchetto off-road offerto permanente trazione integrale, ruote di grandi dimensioni, serbatoio di benzina da 34 litri e le varie opzioni di traino pesanti.

Quali sono i 2002 Dodge Ram 1500 VIN Decoder Specifiche?


Un numero di identificazione del veicolo o VIN, è un numero specifico veicolo 17 caratteri che possono essere trovati sul blocco motore, telaio e cruscotto lato del conducente di ogni automobile o camion. Questi numeri sono stati standardizzati nel 1981. La decodifica di un VIN può aiutare a identificare marca e il modello del veicolo, dove è stata fabbricata, quando è stata fabbricata e altre caratteristiche del veicolo generale.

Prima cifra

La prima cifra di un VIN denota Paese del veicolo d'origine. Il numero 1 indica il veicolo è stato fatto negli Stati Uniti, il numero 2 indica che il veicolo è stato prodotto in Canada, il numero 3 indica il Messico.

seconda cifra

La seconda cifra indica la marca del veicolo. Su una slitta, la lettera B indica il veicolo è un Dodge.

terza cifra

La terza cifra di un VIN indica tipo di veicolo. Su una slitta, la terza cifra sarà il numero 4, che indica un veicolo passeggeri multiuso.

quarta cifra

La quarta cifra di un VIN indica il peso lordo del veicolo. Peso lordo del veicolo inizia con la lettera E e continua attraverso L in incrementi di 1.000 libbra a cominciare da 3.001 sterline a 4.000 sterline per la lettera E. F è per 4.001 sterline a 5.000 sterline, G è per 5.001 sterline a 6.000 sterline, H è per 6.001 sterline a 7.000 sterline. La cabina del camion lungo letto 4x4 quad è valutato il più pesante a 6.800 sterline.

quinta cifra

La quinta cifra indica la linea del modello. La lettera C indica una Ram Cab telaio o un ritiro Ram 4 x 2. La lettera F indica il veicolo come un 4 x 4 Ram Cab Chassis o Ram Pickup.

Digit Sesto

La sesta cifra indica la serie del veicolo. 1 indica un Ram 1500.

settima cifra

La settima cifra denota lo stile corpo della Ram. Per il Dodge Ram 2002, la decodifica è semplice. Il numero 2 indica un club taxi a 2 porte, 3 è un quad cabina a 4 porte e 6 indica un taxi convenzionale.

Digit ottavo

L'ottava cifra è per la decodifica del motore, ed è in denominazioni alfanumerici. Per il Dodge Ram, K indica il 3.7L V6 Magnum, SOHC, 12-valvola SMPI. N denota il 4.7L V8 Magnum, SOHC, 12 Valve, SMPI e H indica il 5.7L Hemi V8 MDS.

Digit Nona

La nona cifra è un "Check Digit" mandato da parte del Dipartimento dei Trasporti statunitense per convalidare il numero di telaio del veicolo. La cifra è il prodotto di un calcolo algoritmo complesso e può contenere un valore numerico di zero a nove o la lettera X.

Digit decimo

La decima cifra denota anno di modello del veicolo. Questa cifra è una cifra alfanumerica. Per il 2002, il valore numerico è pari a 2. Il 2010 è indicato con la lettera A e anni verrà indicato da l'alfabeto da allora in poi.

undicesima cifra

L'undicesima cifra indica l'impianto di assemblaggio in cui è stato costruito il veicolo. A indica Auburn Hills, F indica Newark, G indica Saltillo, J indica St. Louis Nord, K indica Pillette, M indica Lago Alberto Montaggio e S indica Dodge City.

DODICESIMA Attraverso Digit Diciassettesima

Il dodicesimo attraverso cifre XVII indicano un numero di sequenza di generazione del veicolo che è unico per l'impianto di produttore. Il numero di sequenza di generazione non può essere decodificato per ulteriori informazioni sulle opzioni del veicolo. Qualsiasi Dodge concessionaria possibile inserire il VIN nel sistema DC e di ottenere una stampa del foglio di build.

Quali sono le differenze tra un Dodge Ram 1500 SLT e un Dodge Ram 1500 Sport Package?


La Dodge Ram 1500 è stato lanciato nel 1990 con un restyling che ha incluso la sostituzione dei vecchi rigide molle posteriori con molle elicoidali che le permettono di viaggiare su qualsiasi terreno. Questo nuovo modello è disponibile in cinque versioni: la ST, SLT, TRX, sport e la Laramie. Ci sono differenze sostanziali tra la SLT e il pacchetto Sport di questo camion.

Prestazione

La capacità del motore dello Sport, un 5,7 litri V-8, è più grande di 4.7 litri V-8 motore della SLT. Lo Sport vanta 390 cavalli rispetto ai 310 cavalli del TAS. La SLT pesa 5.738 lb e il pacchetto Sport pesa leggermente inferiore, con un peso di 5.493 libbre La SLT è un full-time a quattro ruote motrici, mentre la Sport è una trazione integrale opzionale. Il TAS può trainare un carico fino a 10.000 lb rispetto al carico di 8.400 lb che può essere trainato da un modello di sport. Lo sport è un vantaggio rispetto al TAS quando si tratta di la manovra con il raggio di sterzata più breve che gli permette di fare una inversione a U con grande facilità.

Esterno

Ci sono anche differenze sul design esterno di questi due veicoli. A differenza dello Sport che è dotato di ruote di alluminio cromo-vestito da 20 pollici, la SRT ha la stessa ruota dimensioni ma verniciata in alluminio anziché. Lo Sport è rivestita con una vernice monocromatica sul suo corpo e grill. E 'inoltre dotato di fari quadrangolari e fendinebbia, caratteristiche che non si trovano sul modello SRT.

interno

L'interno dello Sport ha alti spalla sport sedili utilità in contrasto con la console di business trovato nella SLT che ha un fronte centrale dei sedili bracciolo. Lo sterzo di questo sport è avvolto in leather.The SLT ha uno spazio stanza più grande della Sport dandogli un maggior spazio per le gambe e ha anche spazio per sei persone per i cinque che lo sport porta. La SLT è dotato di un lettore di CD AM / FM con sei altoparlanti.

Prezzo

Lo Sport è relativamente più costoso del TAS. A partire da ottobre 2010, la trazione integrale 2011 Sport costa circa 33.000 $ rispetto ai 28.000 $ del 2011 SLT.

Come rimuovere la gomma di ricambio da un Dodge RAM 1500 2001


Cambiare una gomma a terra non è divertente, non importa dove si verifica l'appartamento. Cambiare il pneumatico è ancora meno divertente se non si sa come rimuovere la ruota di scorta per sostituire l'appartamento. Il Dodge Ram 1500 2001 ha la ruota di scorta sotto il pianale del camion. Sarà necessario lo strumento pneumatico e il cricchetto presa per rimuovere il pneumatico. La ruota di scorta protegge al letto del camion con un cavo di ritenuta. Sarà necessario svolgere il cavo di abbassare la ruota di scorta a terra.

istruzione

1 Guardate dietro il sedile ed estrarre lo strumento gomma presa e la maniglia cricchetto. Lo strumento di pneumatici sarà simile a un piede di porco con una presa di corrente e il cricchetto è uno strumento piatta con un foro nella parte superiore all'interno dell'area turno dello strumento. Lo strumento pneumatico ha sei lati piuttosto che essere rotondo. Il cricchetto adatta sopra lo strumento pneumatico e ruota lo strumento. Tenendo il modo cricchetto potrà girare lo strumento in senso antiorario e invertire il cricchetto si accende lo strumento in senso orario.

2 Vai retro del camion e individuare il foro nel paraurti sul lato destro della targa. Inserire l'utensile pneumatico nella centro dell'estremità cricchetto. Assicurarsi che il cricchetto è di fronte al modo corretto di trasformare lo strumento gomma in senso antiorario. Se necessario, prendere lo strumento di pneumatici fuori e capovolgere il cricchetto intorno.

3 Inserire l'estremità piatta dell'utensile pneumatico nel foro nel paraurti e in un manicotto d'argento dietro al paraurti. Girare lo strumento gomma in senso antiorario con il cricchetto. Questo abbasserà il cavo di fissaggio che fissa la ruota di scorta sotto il pianale del camion.

4 Continuare ad abbassare il pneumatico fino il pneumatico è a terra e si ha un certo gioco nel cavo. Sollevare un lato del pneumatico e manovrare il fermo metallico sull'estremità del cavo attraverso il centro del cerchio ruota di scorta. Tirare la gomma da sotto il camion.

© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com