funzione dello statore su moto

Qual è la funzione dello statore su una motocicletta Sportster?


Lo statore è un componente integrale all'interno del sistema di ricarica dell'alternatore-based utilizzato da Harley-Davidson Sportster per ricaricare la batteria mentre il motociclo è in funzione. Lo statore rilascia un campo elettrico che viene convertita in corrente alternata dalla rotazione del rotore magnetico attaccato a gomiti del motore.

statore costruzione

Lo statore è un anello di ferro solido avvolto in diverse serie di fili di rame strettamente ferita chiamati bobine. Un'estremità di ogni bobina è collegata ad un filo di terra comune, mentre le rimanenti estremità delle bobine forniscono un'uscita per la corrente alternata elettrica (AC). I fili uscita e massa sono alloggiati all'interno di un cavo schermato che si estende dallo statore e collega alla tensione regolatore / raddrizzatore della moto.

Al un'occhiata al sistema di ricarica Sportster

Il sistema di ricarica utilizzato su Sportster costruite dopo il 1984 sono composti da tre componenti principali: il rotore del volano, statore e regolatore di tensione / raddrizzatore. Questi sono nascosti sotto la frizione e il pignone dell'albero motore all'interno del coperchio rigido principale sul lato sinistro del motore. Quando viene avviato il Sportster, una corrente elettrica viene inviata allo statore, eccitando le bobine dello statore e creando un campo elettrico. Il rotore magnetico manipola questo campo come gira con l'albero a gomiti del motore per creare un (AC) corrente alternata. La corrente viene regolata ad un massimo di 14,4 volt e rettificato, o convertiti in corrente continua scala (DC), dal regolatore di tensione / raddrizzatore prima di passare alla batteria della moto.

Problemi comuni

Statori sono elementi abbastanza robusti in grado di fornire molti anni di servizio affidabile in circostanze normali. L'impossibilità di statore sono attivati ​​da forze esterne, tipicamente a seguito di un regolatore di tensione / guasto raddrizzatore causati da un diodo raddrizzatore danneggiato. Questi diodi permettono corrente dello statore di fuoriuscire, ma impediscono di fluire indietro allo statore. Quando i diodi sicuro, la corrente picchi torna allo statore, dove può creare un cortocircuito tra le bobine dello statore. Un Sportster con uno statore danneggiata e regolatore / raddrizzatore durerà fino la batteria è scarica, di solito entro 20 minuti dall'inizio del moto.

Risoluzione dei problemi danneggiato statore e regolatore di tensione / raddrizzatore

Ci sono alcuni semplici test che è possibile eseguire con un multimetro, se credete che il vostro Sportster statore o regolatore di tensione / raddrizzatore è stato danneggiato. Inizia con l'ovvio. Controllare i collegamenti della batteria sotto il sedile della moto, facendo in modo che entrambi i terminali della batteria siano ben serrati e che i cavi di messa a terra dei terminali non sono contro il telaio della moto. Caricare la batteria completamente, come il prossimo test richiede una carica completa per completare. Impostare il multimetro per leggere una scala da 12 volt in corrente continua (DC). Avviare la moto e posizionare le sonde multimetro contro terminali corrispondenti della batteria. Il multimetro dovrebbe indicare una tensione di 13 a 13,2 volt ai morsetti della batteria, che indica che lo statore e il regolatore / raddrizzatore funzionano correttamente. Tenere le sonde in posto e giri il motore a 3.000 giri al minuto. Il mutimeter deve indicare una tensione compresa tra 14,2 a 14,4 volt. Se la tensione sta leggendo è al di sopra o al di sotto di questo intervallo, è necessario sostituire lo statore e il regolatore di tensione / raddrizzatore.

Come sostituire il supporto dello statore in una Powerglide


Il Powerglide è un tipo di trasmissione automatica a due velocità progettata da General Motors e pubblicato sulle automobili Chevrolet dal 1950 attraverso il 1970. La trasmissione è stata considerata semplice e durevole, e può essere ancora trovato oggi in molte automobili classiche e restaurati. Un sistema Powerglide ripristinata può trarre beneficio dall'uso di ricambi non originali, come ad esempio un supporto di statore, un pezzo sulla pompa anteriore della trasmissione che leviga le superfici di tenuta all'interno del foro della trasmissione.

istruzione

1 Prendere nota della posizione dei due grandi fori di allineamento nel supporto esistente e la sua profondità nel coperchio della pompa.

2 Mettere il coperchio della pompa a testa in giù nella vostra pressa idraulica, applicando il supporto al centro.

3 Fare leva il supporto esistente sciolto dal coperchio della pompa con la presa.

4 Pulire il coperchio della pompa a fondo con il tuo straccio e motore soluzione detergente e asciugarlo con aria compressa.

5 Spruzzare le superfici interne ed esterne del coperchio della pompa con un detergente per freni e Loctite rossa. Asciugare con aria compressa.

6 Posizionare il nuovo supporto nel coperchio della pompa, posizionando i suoi fori di allineamento nello stesso luogo come il vecchio supporto.

7 Mettere il coperchio della pompa a faccia in su nella pressa idraulica. Controllare la posizione dei fori di allineamento del supporto un'ultima volta e premere in posizione nel coperchio della pompa fino a che è alla stessa profondità della vecchia supporto.

Consigli e avvertenze

  • Sostituzione del supporto statore in un sistema di trasmissione deve essere eseguita solo da professionisti qualificati. Se non si possiede o non si sa come usare correttamente una pressa idraulica, non tentare di sostituirlo. Il mancato allineamento correttamente il supporto del coperchio della pompa può interferire con la lubrificazione del motore e causare il motore della vostra automobile a cogliere senza preavviso.

Come funziona un quattro tempi moto carburatore lavoro?


Fare una fusa motore giusto può essere un trucco per gli esperti. Chiunque armeggiare con un motore deve capire cosa c'è dietro quella fusa. Ad esempio, i carburatori moto funzionano in base al principio della pressione atmosferica.

Pressione

"La pressione atmosferica è una forza potere che esercita una pressione su tutto", secondo il sito web Honda Night Hawks. Alterare la pressione all'interno del carburatore e motore consentirà aria e combustibile di fluire. "La pressione atmosferica costringerà l'alta pressione a bassa pressione", il sito continua. Questo cambiamento di pressione provoca il pistone aumentare o ridurre.

Parti

All'interno la maggior parte dei carburatori moto sono cinque "sistemi di misurazione", secondo 4strokes.com. Questi includono il circuito di pilotaggio, la valvola a farfalla, a getto d'ago e spillo conico, getto principale e soffocare circuito.

Mantenere far le fusa

Molti fattori possono influenzare il modo bene il motore esegue. Ad esempio, fattori come il tempo e l'elevazione può cambiare come il motore esegue. Ad esempio, la più densa l'aria (aria diventa più densa in quanto diventa più freddo), il più carburante il motore avrà bisogno. Prendere tali condizioni in considerazione prima di tentare di adattare il motore.

Due tipi di motori

Ci sono due principalmente diversi tipi di motori motociclistici che entrambi operano in diverse maniere. Queste sono le due e motori a quattro tempi. Motori a due tempi sono più piccoli, ma motori a quattro tempi operano con meno carburante e sono più eco-compatibili.

Motori a due tempi

Motori a due tempi sono costituiti da un pistone, anelli del pistone, una manovella, una candela di accensione, uno scarico e la porta di aspirazione, ed un cilindro del motore. Il processo è abbastanza semplice. La luce di aspirazione prima accetta una combinazione di combustibile e aria. La miscela di aria e carburante viene compressa tramite il sorgere del pistone. Questo è dove la candela entra in scena. La candela accende questa miscela, causando un'esplosione nel cilindro motore, dove attiva i pistoni e ruota la manovella. Quando il pistone si ritira nella sua posizione precedente, lo scarico lascia la porta di scarico. Questo processo viene ripetuto più volte ad un ritmo rapido.

Motori a quattro tempi

Motori a quattro tempi funzionano un po 'diversamente. Ci sono costituiti da una candela di accensione, un pistone e le fasce elastiche, una manovella e albero motore, e un cilindro del motore, così come il suo fratello motore a due tempi. Tuttavia, valvole di aspirazione e scarico, un Caino tempi, e più alberi a camme, lobi e steli fare la sua apparizione come pure, che porta ad un processo alterato.

La valvola di aspirazione accetta la miscela di combustibile e aria come prima, e il pistone agisce per mescolare questa miscela. Un accensione viene nuovamente creato dalla candela, spingendo la manovella e alla fine la catena di distribuzione. La catena a sua volta attiva i due alberi a camme; l'albero a camme per la valvola di scarico ruota lobo, che preme sul fusto. Dopo tutto questo, lo scarico è poi outed attraverso il condotto di scarico, e il processo viene avviato nuovamente, con la catena di distribuzione nuovo girando le camme a loro volta azionare la valvola di aspirazione e il lobo. Questo alla fine spinge lo stelo che apre la valvola di aspirazione, lasciando passare il carburante attraverso.

Variazioni cilindro

motori Moto variano anche nel numero di cilindri che possiedono. motori moto può avere da uno a sei cilindri. In America, Europa e Giappone, la progettazione del motore bicilindrico a V è stato il motore preferito per molti anni. Il motore a due cilindri è stato a lungo in voga, ma di recente è stato soppiantato da motori a quattro cilindri, che sono ora il favorito per la loro capacità di fornire per le rivoluzioni superiori al minuto. Altri tipi di motore sono: il cilindro Singola, Doppia (V doppia linea e trasversale), Flat Twin, tre cilindri, V Four, Flat Four, inline quattro, Flat Four linea e la Piazza Quattro.

Sebbene la maggior parte gente vede motocicli da poco più di un motore e una coppia di ruote, il vero cuore di una moto è la batteria. Infatti, i sistemi di accensione e di illuminazione di una moto sono alimentati direttamente fuori della batteria. Questo lascia la batteria a fare affidamento sullo statore, o l'alternatore, per ricostituire la carica in uscita, mentre il motociclo è cavalcato.

Durata con una batteria

L'accensione è alimentato dalla batteria, permettendo al combustibile di essere pompato e alimenta le candele. Una volta avviato il motore, tuttavia, i carichi posti sulla batteria vari componenti alimentati elettricamente della moto cominciano a minare la batteria della sua carica. Per quanto tempo la batteria continuerà a mantenere la moto in funzione dipende in gran parte che altro è alimentato. Oggetti come i fari, indicatori di direzione e luci di stop, così come i moduli di iniezione e controllo, in grado di drenare una batteria completamente carica in meno di 30 minuti.

Fonti di alimentazione esterne

Ricarica della batteria del moto senza l'aiuto di statore richiede l'utilizzo di caricabatterie aftermarket trickle. Questi sono disponibili in configurazioni di ricarica di base e "intelligenti" di manutenzione della batteria caricabatterie che si spegne automaticamente per evitare il sovraccarico. Utilizzando uno di questi tipi di caricabatterie di solito richiede un minimo di 2 a 3 ore di ricarica senza interruzioni prima che la batteria può alimentare la vostra moto. Questo può rendere la guida qualsiasi distanza un affare complicato in quanto si avrebbe bisogno di portare il caricatore e attendere che il moto di addebitare prima che si possa cavalcare di nuovo dalla vostra destinazione. Utilizzando un caricabatterie di mantenimento energia solare potrebbe essere leggermente estendere la gamma della batteria, ma probabilmente non fa alcuna differenza reale, dal momento che fanno pagare a un ritmo ancora più lento di un caricabatterie standard plug-in.

Soluzione migliore

Risoluzione del problema può essere fatto solo sostituendo completamente i statore difettosa. Anche se il costo di sostituzione dello statore può essere più di quanto si possa desiderare di spendere, è l'unico modo in cui si può veramente mantenere la batteria carica al fine di tenere a cavallo a tutti. Se il costo di avere il lavoro svolto da un tecnico è proibitivo, si potrebbe optare per sostituire lo statore da soli, invece. La maggior parte statori moto si svolgono nella baia sinistra del motore, che può essere rimosso con una quantità minima di lavoro. Una volta che il coperchio è spento, svitare statore e scollegarlo dal cablaggio della vostra moto. Collegare il nuovo statore e mettere il coperchio. Basta essere sicuri di caricare di nuovo la batteria prima di tentare di avviare la moto.

Il sistema di ricarica Honda CB750 è costituito da una batteria e alternatore che lavorano insieme per mantenere il sistema elettrico della vostra moto operativo. L'alternatore è costituito da due parti, uno statore ed un rotore. Lo statore è costituito da tre bobine avvolte attorno ad un anello di ferro. Lo statore rimane fermo mentre un rotore elettromagnetico viene filata dalla potenza del motore all'interno del anello di ferro. Questa azione provoca la potenza elettrica per il motociclo. Diagnosi di un problema sospetto con uno statore è un lavoro semplice e veloce.

istruzione

1 Avviare il motore e portarlo fino alla normale temperatura di esercizio. Spegnere il motore e rimuovere il coperchio laterale sinistro tirando delicatamente fuori della gomma occhielli hold-down.

2 Scollegare il connettore elettrico dell'alternatore si trova sotto il coperchio laterale sinistro. Il connettore può essere identificato da un unico connettore a cinque fili con tre gialli, uno nero e uno filo bianco.

3 Controllare la continuità con un multimetro digitale tra ciascun terminale di colore giallo che porta all'alternatore. Mettere una sonda del multimetro a un filo giallo e posizionare l'altra piombo su uno dei due fili rimanenti. La resistenza specificato tra ciascun filo giallo è circa 0,41 a 0,51 ohm. Sostituire lo statore eventuale lettura tra i fili gialli mostra continuità. Assenza di continuità indica una rotta di avvolgimento all'interno dello statore.

4 Controllare la continuità tra tutti e cinque i terminali di filo a terra. Inserire un cavo del tester a massa telaio e posizionare l'altro conduttore a ciascuno dei cinque fili in volta. Sostituire lo statore se uno dei terminali mostrano continuità a massa. Continuità a massa indica un filo cortocircuito all'interno dello statore.

5 Ricollegare il connettore a cinque fili e sostituire il coperchio laterale sinistro dopo tutte le riparazioni sono state completate.

Consigli e avvertenze

  • Sempre iniziare qualsiasi controllo diagnostico elettrico con una batteria completamente carica.
  • gas di scarico per moto sono tossici. Lavorare solo in una zona ben ventilata.
  • tubi di scarico per moto diventano estremamente calde durante e per qualche tempo dopo, il funzionamento del motore. Come contattare il tubo di scarico con la pelle esposta la mia causa gravi ustioni.

Come funziona una casco di blocco su una moto?


serrature casco su una moto sono disponibili in forme e modi diversi. Il più comune è il brodo, universale blocco casco. Molte aziende motociclistiche hanno questi blocchi casco inclusi sulle loro biciclette.

Funzione

Universali serrature moto casco sono i più comuni. Questi blocchi funzionano inserendo una chiave che rilascia un morsetto o bar. Mettere anelli a "D" (gli anelli metallici sul sottogola) attraverso il morsetto. Estrarre la chiave dalla serratura e chiudere la fascetta metallica, la pinza non può aprire senza la chiave.

tipi

serrature bullone utilizzano un forte cordone che legano attraverso il casco. Dopo aver bloccato il bullone, il casco diventa teso legato alla moto. serrature Licenza luogo casco sostituire il vostro portatarga corrente con uno speciale che ha una serratura a chiave casco e morsetto integrato sul lato.

considerazioni

Quando si acquista un nuovo blocco, prendere in considerazione il posizionamento della serratura. Alcune serrature legare il casco sul manubrio, mentre altri devono essere tagliati o avvitati un tubo specifica sulla moto o la targa. Inoltre, viti antifurto possono essere utilizzati per la rimozione della serratura difficile.

Come modificare un Virago statore


Se si hanno problemi con la batteria carica correttamente sul moto Yamaha Virago, potrebbe essere necessario cambiare lo statore. Lo statore è un elemento fisso del vostro alternatore o generatore di energia elettrica, che carica la batteria e fornisce energia elettrica per la scintilla che consente al motore di funzionare. Lo statore è costituito da un anello di moduli filo avvolto attraverso cui un rotore magnetico è attivata dal motore in funzione, generando una carica elettrica.

istruzione

1 Inclinare e sostenere la moto verso il lato destro per evitare perdite d'olio durante la rimozione del coperchio del motore. Se è necessario eseguire un cambio d'olio, così, scaricare l'olio prima di procedere.

2 Rimuovere la copertura del motore lato sinistro. Girare ogni esagono digitato bullone di fissaggio del coperchio al blocco motore in senso antiorario per rimuoverli. Inserire tutte le viti rimosse attraverso un foglio di cartone nello stesso ordine e la posizione in cui sono stati fissati al motore, in quanto non sono tutte la stessa lunghezza. Sarà necessario mettere tutti indietro nelle loro posizioni originali in seguito.

3 Sollevare il coperchio dolcemente dal blocco, cercando di non danneggiare la guarnizione carta tra il coperchio e il blocco motore; se danneggiato, è possibile riutilizzare. Allentare il cablaggio tra il cofano motore e il blocco motore.

4 Porre il coperchio sul terreno e allentare la testa Phillips tre viti di bloccaggio per liberare lo statore dalla superficie interna della copertura del motore. Fate molta attenzione a non mettere a nudo le teste di queste viti, in quanto sono generalmente abbastanza strettamente serrate in posizione.

5 Allentare e rimuovere le viti a testa Phillips per rimuovere la staffa di fissaggio che fissa il cablaggio dello statore in posizione. Estrarre lo statore e fuori dalla superficie del coperchio motore e rimuovere.

6 Posizionare il statore sostitutiva in posizione, in corrispondenza dei fori di montaggio con quelli nella scocca del motore. Posizionare il cablaggio sotto la staffa di fissaggio e stringere in posizione. Posizionare le tre viti Phillips a testa attraverso i fori e la coppia di montaggio in posizione dello statore. Ricollegare il cablaggio, quindi sostituire il coperchio del motore, avendo cura di utilizzare i corrispondenti hex bulloni a chiave ti ha spinto attraverso il foglio di cartone. Avviare il motore e verificare che la batteria per la carica.

Consigli e avvertenze

  • Se si striscia la testa di uno dei bulloni, prendere parte ad un workshop di metallo con una punta di trazione inversa per rimuovere le viti danneggiati.
  • Non eseguire interventi di manutenzione su un veicolo a motore se non si è sicuri nelle vostre abilità.

Come Rewind uno statore


Progettato per funzionare come l'unità di carica in applicazioni di motori di piccole dimensioni, come motoslitte, moto, ATV e natanti personali, statori funzionano in modo simile a un alternatore automobilistico. Statori producono corrente elettrica dalla filatura bobine di filo di rame, avvolto intorno singole teste, attraverso una serie di spazzole. Se una delle bobine di filo singoli danneggiarsi, più comunemente dal surriscaldamento, i capi dello statore danneggiate devono essere riavvolti con nuovo filo.

istruzione

1 Esaminate ogni singolo capo della bobina sullo statore per segni neri, indicando bruciato i fili. Tagliare con cautela il rivestimento protettivo in gomma da ogni bobina danneggiato con un coltello multiuso.

2 Studiare la direzione del filo è avvolto intorno alla testa bobina determina se l'estremità superiore o inferiore del filo è attaccato al gancio terminale positivo o negativo. Rimuovere le clip terminali dalla base delle teste bobina danneggiate con un cacciavite a croce.

3 Svolgere il filo danneggiato dalla testa dello statore con le dita. Pulire la superficie della testa con un pezzo di lana d'acciaio fine-grade e pulire la testa con un panno privo di lanugine.

4 Coil nuovo filo di rame, dello stesso calibro come il filo esistente, attorno alle teste statore puliti nella stessa direzione del filo che è stato rimosso. Avvolgere il filo saldamente sulla testa quindi non ci sono spazi o spazi tra gli involucri filo, lasciando lunghezze da 1 pollice di filo nella parte superiore e inferiore di ogni testa per il fissaggio di nuovi cavi terminali.

5 Crimpare nuovi contatti terminali alle estremità del nuovo filo di rame con un paio di pinze. Fissare i cavi dei terminali allo statore con il cacciavite a croce.

6 Impostare un multimetro per l'impostazione DC "1X" o "ohm". Toccare la sonda metro nero a uno dei principali conduttori dello statore e quindi toccare la sonda metro rossa per il restante vantaggio principale dello statore. Qualsiasi lettura del contatore conferma la continuità dei fili, indicando lo statore funziona correttamente. Se non c'è lettura del contatore, ricontrollare le connessioni.

7 Coat il nuovo filo con gomma liquida e consentire la gomma per impostare secondo le indicazioni del prodotto.

Consigli e avvertenze

  • Per aiutare con l'installazione del nuovo filo, disegnare un diagramma su un pezzo di carta o scattare una foto con una fotocamera digitale prima di rimuovere il cavo danneggiato dalle teste dello statore.

Come risolvere il statore su una Suzuki Z400


Lo statore su una Suzuki Z400 ATV è parte del sistema di accensione elettronico che fornisce scintilla alla candela. Diversamente tipica accensione dell'interruttore-punto che trae tensione parziale dalla batteria, lo statore disegna piena tensione della batteria e fornisce una scintilla forte. Se la moto gira ma non si avvia, o si avvia e funziona in modo irregolare, lo statore potrebbe essere difettosa. Risolvere statore controllando la continuità del cablaggio e contatti magnetici che generano corrente elettrica al sistema di accensione.

istruzione

Cablaggio

1 Rimuovere i bulloni che fissano il sedile e parafango carenatura in posizione con una presa di metrica e cricchetto. Sollevare la carenatura sufficiente scollegare il cavo fanale dal retro della luce. Rimuovere la carenatura per accedere al cablaggio dello statore.

2 Tracciare il percorso del filo statore che esce dal contenitore temporizzazione sul lato superiore destro del motore. Identificare un connettore del cavo nero al cablaggio principale. Scollegare il connettore dal cablaggio principale premendo la linguetta a mano.

3 Impostare il tester di tensione su "Ohm". Inserire il perno dal filo meter rosso nella porta femmina sul fondo del connettore.

4 Inserire il perno dal filo meter nera in ciascuna delle porte superiori del connettore, una alla volta, come si nota la lettura del contatore ogni volta. Tipico continuità in ogni porto è di 1,2 a 2,5 ohm. Sostituire lo statore se il contatore non mostra una lettura. Se la lettura è inferiore a 1,0 ohm, risolvere lo statore.

statore

5 Allentare e rimuovere le viti a brugola che fissano il carter di distribuzione all'alloggiamento sincronizzazione sul lato destro superiore del motore con una chiave a brugola metrica. Estrarre il coperchio della distribuzione a mano per accedere alla piastra di tempistica e lo statore.

6 Allentare e rimuovere i bulloni della piastra di temporizzazione con una presa di metrica e cricchetto. Estrarre la piastra di temporizzazione a mano per accedere al statore.

7 Estrarre lo statore dalla scatola sincronizzazione e controllare i contatti magnetici alle estremità esterne di ciascun avvolgimento in rame. Sostituire lo statore se si nota pozzi o macchie bruciate su ogni contatto. Se lo statore è in buone condizioni e test ohm era soddisfacente, il problema è altrove.

Come verificare la statore in un ATV


Installato in motorizzati veicoli più piccoli, come i motocicli, motoslitte, moto d'acqua e quad, statori producono una carica elettrica di accessori di alimentazione, le spine del fuoco accensione e ricaricare le batterie. Funzionamento in modo simile a l'alternatore o generatore in automobile, statori sono bobine di filo avvolto producono tensione continua quando è in movimento. Come con qualsiasi circuito elettrico, lo statore in un ATV può essere testato per continuità con un multimetro standard.

istruzione

1 Tirare entrambe le spine pin del connettore dello statore del cablaggio con le mani; le due spine hanno ciascuno pin un maschio e prese multiple femminili. Su alcuni modelli di ATV dell'Assemblea volano richiede lo smontaggio con un cacciavite e chiave inglese.

2 Impostare un multimetro alla DC "ohm" o "1X" o l'impostazione.

3 Testare ogni circuito su ogni spina separatamente. Toccare una delle sonde del misuratore al pin maschio sul primo plug. Inserire altra sonda dello strumento in una qualsiasi delle prese femmina sulla stessa spina. Ogni lettura sul misuratore indica che il circuito funziona correttamente.

4 Spostare la sonda dalla prima presa femmina ad un'altra presa femmina sulla stessa spina, pur continuando a tenere l'altra sonda contro il perno maschio. Controllare il contatore di lettura. Ripetere la procedura fino a quando non sono stati esaminati tutti presa femmina sul primo spina.

5 Ripetere la procedura sul secondo tappo, test di ogni singola presa di corrente. Ogni circuito che non produce una lettura è difettoso, indicando la bobina collegata a tale circuito richiede ricostruzione o sostituzione.

Come funziona un obiettivo della fotocamera ad ultrasuoni?


Una delle caratteristiche interessanti di un obiettivo della fotocamera reflex digitale di buona qualità è il modo in cui si concentra in modo rapido e silenzioso. Lo fa grazie ad un motore ad ultrasuoni. Canon per primo ha sviluppato questi motori nel 1980 e si riferisce a loro come USM. Altri produttori di fotocamere hanno seguito con le loro versioni della tecnologia. I principi di base delle loro lenti della fotocamera ultrasuoni, tuttavia, sono le stesse.

Autofocus

Lo scopo della funzione di messa a fuoco automatica di un obiettivo fotografico è quello di dare un'immagine automatica, estremamente nitide di un oggetto. Con una tale funzione, non c'è bisogno di portare un oggetto a fuoco girando un obiettivo della fotocamera manualmente. Con messa a fuoco automatica, un motore dell'obiettivo consente di regolare l'obiettivo per voi.

Motore Lens ordinaria

Un motore normale lente ha ingranaggi e fa un ronzio quando opera. Per contro, un motore ultrasonico è silenzioso. Esso utilizza vibrazioni ad ultrasuoni. La vibrazione sostituisce il meccanismo di un motore normale lente.

Rotore e statore

Un obiettivo della fotocamera con una funzione di autofocus alimentato da un motore ultrasonico ha due anelli. Il primo anello è un rotore. Questa ruota per regolare la messa a fuoco dell'obiettivo. Il secondo anello è uno statore. Lo statore vibra a velocità ultrasonica.

Vibrazioni e movimento dell'obiettivo

Quando lo statore vibra in senso orario, il rotore gira in senso orario. Quando lo statore vibra in modo antiorario, il rotore gira in senso antiorario. Questi movimenti trasformano l'ottica della lente fotocamera a fuoco sull'oggetto di fronte alla lente. Tale tranquilla, il movimento veloce è l'ideale per le fotografie di fauna selvatica. Il ronzio di un motore autofocus convenzionale può disturbare gli animali.

Ultrasonico

Canon si riferisce alla vibrazione dello statore come ultrasuoni. La velocità di vibrazione è così veloce che non si può sentire. In un certo senso strettamente scientifico, tuttavia, si riferisce ad ultrasuoni alle onde sonore che hanno una frequenza di sopra del limite massimo dell'udito umano. Altri produttori di fotocamere come Nikon e Olympus si riferiscono alla tecnologia di vibrazione come un'onda. Ciò riflette il modo in cui l'anello statore crea una vibrazione simile ad un'onda che si muove l'anello del rotore.

versioni più economiche

Esistono versioni più economiche di motori a ultrasuoni per obiettivi. Canon ha uno che non utilizza il principio anello qui delineato. Invece, le vibrazioni ultrasoniche alimentare un micro-motore convenzionale. La versione anello, tuttavia, si concentra più rapidamente del micromotore.

Altri produttori di fotocamere

Altri produttori di fotocamere che utilizzano la tecnologia ad ultrasuoni per le loro lenti della fotocamera includono Sony, Panasonic, Pentax e Sigma. I titoli delle aziende utilizzano per la tecnologia variano. Sony ha un "motore ad ultrasuoni" (SSM). Panasonic ha un "motore silenzioso extra" (XSM). Pentax ha un "motore supersonico" (SDM). E Sigma ha un "motore ipersonico" (HSM). I nomi, o le abbreviazioni, compaiono nelle specifiche tecniche delle lenti e sulle canne delle lenti.

Diverse parti di una moto


Una motocicletta è generalmente considerato un motore con due ruote, ma è costruito con componenti complessi innumerevoli che lavorano all'unisono per spingere, arrestare e sostenere la macchina. Anche se la tecnologia moto è avanzata ad un ritmo rapido, in sostituzione di carburatori semplici e sistemi di punti-accensione con iniezione computerizzato e controlli di accensione elettronica, il funzionamento di base della moto rimane lo stesso.

Telaio

Il telaio della moto è costituito da un telaio metallico che sostiene il motore e le sospensioni. La maggior parte delle navi da crociera e moto anziani impiegano una struttura tubo di acciaio che culla il motore. moto sportive, in alternativa, utilizzare un telaio perimetrale in alluminio leggero che avvolge intorno al motore e lo utilizza come supporto rigido aggiuntivo. Un forcellone posteriore forklike è montata su un perno nella parte posteriore del telaio per sostenere la ruota posteriore, mentre il morsetto forcella è collegata ad un perno nella parte anteriore del telaio chiamato testa di sterzo. I manubri sono montati all'inizio del forcellino per fornire input dello sterzo e possono apparire come un pezzo tubolare o montata sulla forcella clip-on bar. ruote moto o sono realizzati in fusione di alluminio o utilizzare cerchi di filo-raggi in acciaio.

forcella anteriore

sospensione anteriore di un motociclo può essere fornito da un certo numero di variazioni forcella, con forche idrauliche telescopiche è la più comune. La forcella stessa è costituito da due steli separati collegati al morsetto forcella e la ruota anteriore, ciascuno costituito da un montante di larghezza inferiore e un tubo superiore più piccola che scorre all'interno di esso. Le forche sono controllate da un'asta di smorzamento e una molla immersi in un olio denso, controllando il movimento del tubo della forcella come la ruota anteriore incontra un urto. Moderni forcelle prestazioni offrono impostazioni smorzamento controllo più fini e possono essere invertiti per resistenza supplementare, ponendo il montante più ampio nella parte superiore della forcella.

Ammortizzatori posteriori

ammortizzatori posteriori funzionano in un metodo simile come la forcella anteriore e sono offerti sia come doppia o una singola configurazione mono-ammortizzatore. Gli ammortizzatori ruotano sul forcellone posteriore e il telaio della moto, consentendo al forcellone a salire e scendere come necessario per compensare le mutate condizioni stradali. Mentre configurazioni gemelli d'urto erano predominanti su quasi tutte le moto fino ai primi anni 1980, questa configurazione si trova di solito su moto cruiser-stile. Le configurazioni mono-shock trovati sulle moderne moto sportive offrono leggerezza e migliore risposta alle alte velocità.

Del carburante, e Sistemi di Scarico

alimentazione di combustibile di un motociclo è tenuto in un serbatoio di acciaio, alluminio o vetroresina montato sul telaio sopra il motore, anche se alcuni modelli posizionare il serbatoio sotto il sedile del pilota. Il carburante è erogato tramite un rubinetto --- valvola del carburante --- o una pompa di carburante sotto il serbatoio al carburatore o di iniezione. Il carburante viene miscelato in aria aspirata attraverso il corpo carburatore o farfalla e passa nel motore, dove è combusto ed espulsa attraverso i collettori di scarico e la marmitta.

Motore e trasmissione

Anche se i motori di moto si differenziano per dimensioni e stili, i componenti di base rimangono gli stessi. carter del motore alloggia l'albero motore, che è responsabile della generazione del moto di filatura che spinge in avanti il ​​motociclo. Pistoni sono fissati all'albero motore tramite una biella in acciaio, e si muovono all'interno dei cilindri collegati all'albero a gomiti. Carburante e aria tirato nel cilindro vengono compressi del pistone e incendiarsi con una candela, spingendo il pistone verso il basso e ruotando l'albero motore. Il movimento di rotazione è trasferita alla trasmissione da un ingranaggio primaria e viene quindi trasmessa alla ruota posteriore mediante una catena di trasmissione o di trasmissione.

Sistemi elettrici

L'energia elettrica proviene da una batteria al piombo, alloggiata sotto il sedile del pilota, che fornisce corrente di alimentazione continua (DC) per le luci e il sistema di accensione. Una volta avviato il motore, un magnete permanente posizionato all'estremità dell'albero a gomiti è filata all'interno di una bobina elettricamente carico di fili, chiamato uno statore, per rigenerare la carica della batteria. È controllata da un regolatore di tensione per evitare il sovraccarico. Un diodo raddrizzatore basato trasforma corrente alternata dello statore (AC) in corrente continua prima di raggiungere la batteria.

veicoli ibridi veri hanno diversi sistemi innovativi che li rendono diversi dai veicoli convenzionali. Idle-off, il potere assistere, eclettico-solo-drive e di frenata rigenerativa sono alcuni esempi. frenatura rigenerativa è un sistema di frenatura che cattura una parte dell'energia altrimenti persi quando il veicolo rallenta, e la memorizza in una batteria per un uso successivo. Questo dà veicoli con motori elettrici migliore economia di combustibile ed efficienza energetica. Anche se alcune case automobilistiche possono provare a convertire i veicoli convenzionali in ibridi, la tecnologia di frenata rigenerativa non può aggiungere nulla al veicolo.

Scopo

Quando l'energia viene trasferita dal motore ai pneumatici, l'energia viene persa in tutte le parti in movimento sotto forma di attrito. Ciò significa che il 100 percento dell'energia creata dal motore rende mai effettivamente agli pneumatici. Lo stesso vale con frenata. Per fermare il veicolo, pastiglie dei freni applicano attrito per i pneumatici che converte l'energia in calore. Valutazione dell'efficienza di un veicolo si basa su questa perdita di energia. Poiché i veicoli ibridi sono in grado di salvare alcuni di questa perdita di energia quando un veicolo applica i freni, si ha una migliore valutazione di efficienza rispetto veicoli convenzionali.

ricarica

I veicoli ibridi hanno sia un motore a combustione interna e un motore elettrico. Ma la chiave per freni rigenerativi è il motore elettrico. In frenata rigenerativa, il sistema di frenatura trasforma la forza sulle ruote in coppia sull'albero motore elettrico. Magneti sul rotore, o l'albero, passano le bobine elettriche dello statore. Passando sopra i campi magnetici, elettricità è prodotta. Questa elettricità viene trasformata in energia che può ricaricare la batteria di un veicolo elettrico o ibrido.

Efficienza

Sebbene frenata rigenerativa può catturare energia dal sistema di frenatura, la quantità di energia catturata differisce basato su progetto del veicolo. Ad esempio, la frenata rigenerativa trazione anteriore solo veicoli può catturare solo l'energia dalle ruote anteriori, non le ruote posteriori. Per catturare l'energia dalle ruote posteriori, sarebbe anche bisogno di essere collegato al motore elettrico.

Fuel Economy

Ibridi e veicoli elettrici utilizzano frenata rigenerativa per aumentare il loro risparmio di carburante e l'efficienza. Ma questo aumento di consumo di carburante dipende da due cose; le dimensioni del motore e la sua tensione e la batteria. Un grande motore funzionante ad una tensione elevata può catturare energia di frenatura. Inoltre, avendo una batteria con una capacità elevata di energia, l'energia catturata può essere immagazzinato e utilizzato in seguito. I veicoli che non soddisfano questi requisiti possono ancora avere la frenata rigenerativa, ma non hanno migliorato il risparmio di carburante.

Gamma

Uno dei lati negativi di avere un veicolo elettrico è la sua gamma. Il pacco batteria non avrà il veicolo fino ad un serbatoio di gas. Ma attraverso la frenata rigenerativa parte dell'energia viene catturato e messo nuovamente dentro il pacco batteria; questo significa che il veicolo può andare più lontano. Questo sistema è essenziale per aumentare l'efficienza dei veicoli elettrici.

Come installare uno statore in una coda morbida Harley Davidson


Lo statore è parte integrante del sistema di ricarica del moto Harley-Davidson Softail, generare un campo elettrico che viene manipolato da un volano magnetico rotante per generare una corrente elettrica alternata. Un corto circuito o un picco improvviso di corrente elettrica causata da un regolatore di tensione fallito può danneggiare le bobine di rame strettamente ferita che circondano lo statore, riducendo la sua capacità di alimentare la carica system.To sostituire lo statore, sistema di trasmissione primario del Softail deve essere parzialmente smontato, utilizzando una varietà di strumenti specializzati. Inoltre, il regolatore di tensione deve essere sostituita allo stesso tempo per evitare problemi futuri.

istruzione

1 Montare la moto su un cavalletto di servizio per tenerlo in posizione verticale. Lasciare che il motore e carter della catena raffreddare completamente.

2 Rimuovere la sella dalla moto, con un cacciavite a testa piatta o togliendo la vite a mano. Scollegare il cavo della batteria dal terminale negativo della batteria, utilizzando un cacciavite a croce.

3 Svitare la vite di scarico carter della catena - sotto la copertura derby rotonda - usando un socket Torx e una chiave a tubo. Svuotare il fluido primario in una vasca di raccolta, quindi avvitare lo scarico primario vite al suo posto. Serrare la vite di scarico a 18 piedi-libbre, usando una chiave di coppia.

4 Svitare la staffa anteriore sinistra pedana o il piede di riposo, il poggiapiedi del passeggero a sinistra e il cavalletto laterale, utilizzando una chiave a tubo. Rimuovere il coperchio esterno carter della catena, utilizzando una chiave a brugola.

5 Inserire un attrezzo di bloccaggio rigido principale tra la porzione superiore della catena primaria e il compensatore, situato sull'albero di uscita del motore nel carter della catena. Allentare il dado compensatore, utilizzando una presa e un bar breaker. Svitare il dado a mano e rimuovere il compensatore. Rimuovere l'attrezzo di bloccaggio unità primaria.

6 Rimuovere il tendicatena primaria, utilizzando una chiave a tubo. Estrarre il pignone compensatore e spessorare fuori l'albero di uscita del motore. Rimuovere il volano statore dall'albero di uscita del motore, utilizzando uno strumento di rimozione statore volano.

7 Svitare le quattro viti da anello in acciaio interno dello statore, usando un socket Torx e una chiave a tubo. Rimuovere la piastra di cablaggio ritegno, situata dietro il lato sinistro dello statore, con un cacciavite Phillips. Scollegare il connettore statore dal cablaggio, situata tra la parte anteriore del motore e l'involucro per catena primaria, quindi spingere il connettore attraverso la guaina di gomma del carter della catena. Estrarre lo statore dall'albero di uscita del motore e dal carter della catena.

8 Sbulloni il regolatore di tensione dalla parte anteriore del motore, utilizzando una chiave a tubo. Tirare il morsetto di terra il palo di montaggio filettato sul lato destro del regolatore di tensione. Scollegare il regolatore di tensione dal cablaggio della moto, quindi tirare il regolatore di tensione di distanza.

9 Montare un nuovo regolatore di tensione sul motore, quindi inserire il terminale di filo di terra sopra il palo di montaggio a destra. Avvitare i dadi di fissaggio in posizione e serrarle a 100 pollici-libbre. Collegare il regolatore di tensione nel cablaggio.

10 Coat connettore elettrico del nuovo statore con Harley-Davidson fluido carter della catena, quindi spingere il connettore attraverso la guaina di gomma alla parte anteriore del motore. Inserire il connettore nel cablaggio. Montare lo statore sull'albero di uscita del motore. Coat quattro nuove viti di fissaggio dello statore a media resistenza frenafiletto composto, poi avvitare i bulloni in posizione con un cacciavite Torx. Serrare le viti a 40 pollici-libbre. Reinstallare la piastra di cablaggio di fissaggio.

11 Infilare il volano statore sull'albero di uscita del motore, seguito dal shim compensatore pignone. Posizionare il pignone compensatore nella catena principale, quindi sfilare il pignone, seguita dal compensatore, in posizione sopra il volano statore. Avvitare il dado compensatore in posizione a mano, quindi serrare il dado a 150 piedi-libbre.

12 Reinstallare il tendicatena primaria e stringere il dado tenditore a 25 piedi-libbre. Reinstallare il coperchio carter della catena e la guarnizione. Liberamente avvitare i bulloni del coperchio in posizione. Serrare i bulloni a 120 pollici-libbre, alternando i bulloni a croce.

13 Rimuovere il coperchio derby dal coperchio carter della catena primaria, utilizzando un cacciavite Torx. Riempire il carter della catena con un litro di Harley-Davidson fluido carter della catena. Reinstallare il coperchio derby e vagamente avvitare i bulloni del coperchio Derby in posizione. Serrare i bulloni a 6 piedi-libbre, alternando i bulloni a croce.

14 Reinstallare i resti anteriore e passeggeri a piedi o assi del pavimento, così come il cavalletto laterale. Serrare i bulloni poggiapiedi e cavalletto laterale a 42 piedi-libbre.

15 Ricollegare il cavo della batteria al terminale negativo della batteria. Reinstallare il sedile, quindi abbassare la moto sul cavalletto laterale.

Consigli e avvertenze

  • Un statore danneggiata darà il fluido primario un fumoso, odore di bruciato.
  • Conservare il vecchio fluido primario in un contenitore sigillato, lontano dalla portata dei bambini o animali, fino a che non può essere portato in un centro di riparazione Harley-Davidson per lo smaltimento.

Lo statore Harley Davidson è una parte del sistema di rotore che non si muove, ma crea un campo magnetico che muove il motore. Lo statore è un anello di metallo ferita con avvolgimenti in rame che avvolge il volano del motore motociclistico. Lo statore Harley funziona in combinazione sia con l'accensione e la batteria per caricare l'alternatore. Distanziatori sono piccoli oggetti di clip per contro il volano, in cui è montato lo statore. Distanziali in primo luogo eliminare il rumore dallo statore a riposo contro il volano. Quando si cambia il rotore, i distanziatori dovrebbero essere cambiate troppo.

istruzione

1 Rimuovere il cavo negativo della batteria della Harley con la chiave.

2 Togliere la vite di fissaggio del coperchio del carter sul posto con il set di presa e scollegare il cablaggio di plastica dello statore a mano.

3 Rimuovere la vite che tiene lo statore in posizione con un cacciavite a croce.

4 Rimuovere le vecchie distanziali piegando le piccole clip li tengono in posizione. Installare i nuovi distanziali intorno alla circonferenza del volano e piegare ogni clip giù mano in modo che tengono i distanziatori in posto.

5 Sedile il nuovo statore a mano e quindi sostituire la vite di fissaggio e stringere con il cacciavite a croce.

6 Inserire lo statore nel cablaggio di plastica, sostituire il coperchio del carter e ricollegare il cavo negativo della batteria.

Il VT-700 Shadow è una moto cruiser in stile prodotto da Honda. Honda ha introdotto l'Ombra nel 1983, nel tentativo di soddisfare le esigenze del mercato per una buona, incrociatore via solida. L'ombra in forma quel conto con un motore raffreddato a liquido, V-twin. Lo statore sulla ombra è una parte del sistema di ricarica dell'alternatore del ciclo. Lo statore è un anello metallico avvolto in avvolgimenti di rame che circonda il volano. Se lo statore è danneggiata, la capacità del alternatore per ricaricare la batteria sarà compromessa.

istruzione

1 Togliere il sedile del ombra rimuovendo le due viti nella parte posteriore con una chiave inglese. Far scorrere il sedile posteriore e fino a rimuoverlo.

2 Rimuovere il cavo negativo della batteria con la chiave regolabile.

3 Utilizzare una chiave a brugola per rimuovere le viti carenatura inferiore e rimuovere le carenature.

4 Scollegare il cablaggio di plastica appena fuori dal coperchio dell'alternatore. Quindi utilizzare una chiave a brugola per rimuovere i bulloni del coperchio dell'alternatore. Tirare l'alternatore coprire spento.

5 Utilizzare la presa impostata per rimuovere il bullone di fissaggio dello statore. Rimuovere la vecchia statore, e poi bullone nuovo lo statore in posizione. Riposizionare il coperchio dell'alternatore e il bullone di nuovo verso il basso, anche.

6 Collegare il cablaggio di plastica al nuovo statore.

7 Sostituire le carenature, cavo negativo della batteria e il sedile.

Come Rewind uno statore Made Easy


Se il veicolo è dotato di una scintilla debole quando si avvia, la sua eccitazione statore può avere bisogno di riavvolgimento. Una componente importante della dinamo su tutti i veicoli a motore, l'eccitatore statore è costituito da strati strettamente ferita del filo sottile calibro. Quando si avvia un veicolo, i fili della statore reagiscono e producono la scintilla elettrica di un veicolo ha bisogno per funzionare. Un grande scintilla indica che uno statore funziona correttamente, producendo una quantità standard di tensione RPM. Un basso scintilla - provocando livelli di tensione inferiori - segnali che il cablaggio dello statore è allentato o difettoso e che ha bisogno di riavvolgimento. Si può avere un meccanico riavvolgere il statore, oppure, è possibile seguire i passaggi da riavvolgere da soli. Questo non è particolarmente difficile da fare e richiede solo un paio d'ore per completare.

istruzione

1 Rilassatevi e rimuovere il vecchio cablaggio. Un statore ha tre set di sei core. I set di core avranno una etichettatura rispettivamente # 1, # 2 e # 3,. Mentre svolgimento, prestare attenzione a quante volte il filo è avvolto attorno a ciascun nucleo in un set, e la direzione che sta andando in modo che si può replicare il modello esatto in cui si riavvolge. Scattare foto ravvicinate del cablaggio dello statore da utilizzare come riferimento, se necessario. Prendere il morsetto off che collega i fili allo statore. Tagliare una sezione del filo e iniziare dipanandolo. Rimuovere tutti l'installazione panno che è avvolto intorno ai fili e riporlo da utilizzare in seguito.

2 Controllare lo statore dopo aver rimosso tutti i fili. Cercare eventuali rotture o chips in resina epossidica sullo statore. Riempire eventuali fessure con resina epossidica. Lasciare che la resina epossidica si asciughi prima di iniziare ad applicare il nuovo cablaggio.

3 Srotolare circa 13 piedi di filo 17-gauge. Non tagliare. Applicare un pezzo di nastro adesivo intorno alla fine del filo e scrivere "# 1 In" sul nastro usando un pennarello nero permanente. Misura 6 a 8 pollici giù dalla estremità del filo usando un nastro misura. Segnare quel punto disegnando una piccola linea su di esso con il marcatore. Da quel punto in basso misura 11 piedi e 2 pollici. Segnare questo punto con il marcatore.

4 Posizionare l'estremità del filo, la dicitura "# 1 In", a bordo all'inizio del primo nucleo dello statore che è contrassegnato "# 1". Inizia strettamente avvolgere il filo intorno in senso antiorario fino a raggiungere il segno che hai fatto sul filo che indica la posizione 11 piedi e 2 pollici. Ciò indica che avete finito di avvolgere il primo nucleo # 1.

5 Allungare il filo al prossimo # 1 di base. Misurare giù un altro 11 piedi e 2 pollici. Fare un piccolo segno sul filo, a questo punto di misura con il pennarello nero. Avvolgere il filo intorno al secondo nucleo fino a raggiungere la linea di pennarello nero che rappresenta la fine di avvolgere per il secondo core. Un statore di solito ha tre serie di livelli di filo composto da sei core. Continuare lo stesso processo di misurazione e la marcatura 11 piedi e 2 pollici e avvolgendo il filo per i restanti quattro core. Dopo avvolgendo l'ultimo nucleo, misurare 6 a 8 pollici di filo e tagliarlo a questa misura. Posizionare un pezzo di nastro intorno all'estremità del filo e scrivere "# 1 Out" su di esso.

6 Completare lo stesso processo di avvolgimento è stato utilizzato per la # 1 set di core per completare le # 2 e # 3 set. Assicurati di misurare, marchio e avvolgere nell'esatto stesso modo di prima, tranne che in scrittura # 2 o # 3 sul nastro adesivo In e Out. Quando si è fatto con tutti e tre i set, si dovrebbe avere sei fili che spuntavano dallo statore con In o Out marcati sul nastro adesivo di ciascuna estremità del filo.

7 Afferra i fili contrassegnati # 1 e # 3 In Out e metterli insieme. Coprire i fili con un pezzo di stoffa installazione di mettere da parte in precedenza. Spingere i fili tra il numero # 1 e # 3 nuclei sopra la tracciatura.

8 Afferra fili con etichetta # 1 e # 2 Out In. Metterli insieme e avvolgere un pezzo di stoffa di installazione che li circonda. spingerli tra i nuclei # 1 e # 3. Completare lo stesso processo con il # 2 e # 3 Out In fili. spingerli tra i nuclei # 1 e # 2. Quando si è fatto combinando tutti e sei i fili sporgenti, ci dovrebbero essere tre serie di fili sporgenti dal lato dello statore.

9 Applicare epossidica su tutti i set di cavi a spirale. Assicurati di coprire completamente i fili per tenerli avvolti in atto. Non mettere resina epossidica sulle tre serie di estremità del filo che sono spuntava lato. Lasciare asciugare durante la notte la resina epossidica.

10 Piegare le tre serie di sporgenti filo termina il basso nella direzione della vite di montaggio in cui il morsetto attribuisce ai fili. Tagliare ogni serie fino alla sua lunghezza ferma all'inizio del foro della vite. Utilizzare le spogliarelliste filo per rimuovere un pezzo di ¼ di pollice dalla copertura fine di ogni serie di filo.

11 Posizionare l'isolatore panno sopra le estremità dei tre insiemi di filo. Cercare tre fili gialli provenienti dallo statore. Utilizzando un saldatore, saldare l'estremità di un filo impostata su un filo giallo. Continuare fino a quando la saldatura ogni apparecchio viene collegato ad un filo giallo. Coprire ogni connessione a filo con un isolante panno.

Consigli e avvertenze

  • I veicoli a motore sono cablati diverso rispetto ad altri. Per esempio, alcuni veicoli utilizzano cablaggio a stella mentre altri usano cablaggio delta, che è il cablaggio spiegato nei passaggi precedenti. Prestare particolare attenzione a come lo statore è collegato e duplicare le rotazioni e pattern per garantire che lo statore produce la giusta quantità di tensione.
  • Un statore in modo non corretto può diminuire invece di aumentare la scintilla e la tensione di un veicolo. Evitare di riavvolgimento dello statore da soli se non si è del tutto sicuri nella vostra capacità di farlo correttamente.
  • Invece di svolgimento fili esistenti dal nucleo di uno statore esistente, è possibile acquistare un nuovo core Unwired per risparmiare tempo.

Lo statore sul fuoristrada, moto o barca a motore fuoribordo è parte del sistema di rotore elettromagnetica di un motore. Lo statore, che è un rotolo circolare avvolto cavi di carico, e agire rotore assieme per trasferire potenza ai sistemi di batteria, di avviamento e di accensione. Statori spesso possono andare male. Tuttavia, gli intervalli resistenza dello statore possono essere testati con multimetri digitali. Dal momento che le gamme di resistenza variano da motore a motore, è essenziale che si conosce la gamma di resistenza per statore del motore prima di testarlo.

istruzione

Test dello statore fuoribordo

1 Togliere il coperchio del motore del fuoribordo.

2 Trova statore, che si trova sulla parte superiore del blocco motore in prossimità dei punti e tappi.

3 Accendere il multimetro e impostare al campo di resistenza necessaria ruotando la manopola del contatore per l'impostazione corrispondente.

4 Posizionare il cavo metro positivo contro il filo blu dallo statore e mettere il cavo metro nero contro il filo nero. Se la resistenza mostrata sullo schermo LED del contatore è compreso tra la gamma di resistenza per il vostro motore, lo statore è a posto. Se la lettura scende al di sopra o al di sotto del range indicato, scambiare lo statore.

test di moto e ATV statore

5 Accedere alla statore. Accesso al statore sulla vostra moto o ATV può richiedere di utilizzare una chiave o un cacciavite per rimuovere eventuali decorazioni o la placcatura prima. Se questo è il caso, fare questo.

6 Moto e ATV statore in genere hanno cinque connettori statore. Tutti questi connettori devono essere testati per la continuità.

7 Scollegare il moto o ATV alternatore cablaggio a mano e poi girare il multimetro alla modalità di prova di continuità.

8 Posizionare puntale positivo del contatore per ogni connessione statore e posizionare il misuratore negativo ad un pezzo di metallo massa del telaio. Se una qualsiasi delle connessioni statore mostrano continuità, lo statore è male.

Come sostituire uno statore su una Honda CBR1100XX 1999


Lo statore è parte integrante del sistema di ricarica dell'alternatore-based del CBR1100XX. Lo statore stesso è costituito da un anello di acciaio che viene avvolto in fili di rame che circonda il volano magnetico sul lato sinistro dell'albero motore del motore. Una corrente elettrica viene fatta passare attraverso lo statore, dove viene manipolato dalle forze magnetiche generate dal volano di filatura. Se filo del avvolgimento dello statore è danneggiato in alcun modo, la capacità del alternatore per ricaricare la batteria del CBR sarà influenzato. Sostituzione statore non è troppo difficile, ma avere familiarità con motore e carenature del CBR è utile.

istruzione

1 Sollevare il CBR1100XX sul cavalletto centrale. Sbloccare il fermo posto sul lato sinistro della coda carenatura con la chiave di accensione, quindi sollevare la sella del telaio della CBR.

2 Rimuovere le carenature inferiori dal CBR1100XX. Svitare i bulloni della carenatura inferiore con una chiave brugola da 4 mm, quindi estrarre la carenatura fuori da sotto la moto.

3 Seguire cablaggio dello statore dal coperchio dell'alternatore, situato sul lato sinistro del basamento del motore, per guide dei sedili del telaio. Scollegare il connettore dello statore dal cablaggio della CBR. Estrarre il cablaggio dello statore dal telaio.

4 Svitare le viti dal coperchio dell'alternatore, utilizzando una chiave a brugola da 5 mm. Tirare il coperchio del carter, con un movimento da lato a lato. Lo statore è applicata all'interno del coperchio dell'alternatore.

5 Rimuovere fascetta di cablaggio dello statore dall'interno del coperchio dell'alternatore con un tubo da 10 mm e una chiave a tubo. Sbulloni lo statore dal coperchio con una chiave a brugola da 5 mm.

6 Rimuovere il sigillante guarnizione in silicone dalle superfici di contatto del coperchio alternatore e basamento del motore con un panno imbevuto di acetone. Se necessario, raschiare delicatamente fuori qualsiasi sigillante residuo con una lama di rasoio.

7 Bolt un nuovo statore sul coperchio dell'alternatore con una chiave a brugola da 5 mm. cablaggio percorso dello statore alla tacca tagliato nel lato del coperchio. Premere la bussola di gomma attaccato al cablaggio nella tacca per sigillare il coperchio.

8 Coat superficie di accoppiamento del coperchio alternatore con guarnizione in silicone sigillante, quindi bullone il coperchio in posizione contro il carter del motore con una chiave a brugola da 5 mm. Percorso cablaggio dello statore di guide dei sedili del telaio e collegarlo al cablaggio.

9 Reinstallare le carenature inferiori, utilizzando una chiave a brugola da 4 mm. Bloccare il sedile in posizione e rimuovere la chiave di accensione dalla serratura della sella.

© 2019 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com