funzioni blocchetto sterzo ford

Introduzione e qualità dell'aria

Del 1988 Ford Explorer utilizza un debimetro a filo caldo per indicare la quantità di aria sia in volume e la massa in movimento nel collettore di aspirazione. Il volume di aria dipende altitudine e la temperatura. Il più alto sul livello del mare si è, più sottile l'aria. Se la quantità di aria è lasciata non aggiustato come le salite del veicolo o la temperatura sale, il motore potrebbe sperimentare una condizione di ricco. Questa è una condizione causata da due poca aria e due di carburante. Non è così distruttiva come condizione magra, che è lo scenario opposto. In una miscela ricca, le spine si sporcano ruotando nero dal carburante incombusto o carbonio e ci sarà una perdita di potenza.

Una temperatura elevata dell'aria ha un effetto simile a quanto si espande e diluisce. Questo riduce il volume di aria. Un altro fattore che contribuisce alla riduzione del volume è l'umidità. Come l'aria si satura di umidità o umidità, questo sposta l'aria e poi accoppiato con alte temperature riduce ulteriormente il volume. Questi sono fattori che il computer deve riconoscere e regolare per al fine di mantenere al motore costante in tutte le condizioni atmosferiche.

Quello che il MAF fa

Questo è dove il debimetro entra. Il sensore è progettato per misurare la quantità esatta di aria in massa che si muove nel collettore di aspirazione in ogni momento. Questo consente al computer di eseguire le regolazioni come la massa dei ricambi d'aria dovuti a condizioni variabili. Il computer invia una tensione al filo caldo che attraversa il centro del sensore. Il filo è direttamente nel percorso dell'aria in ingresso. La tensione è destinato a riscaldare il filo ad una certa temperatura e la tiene a questa temperatura. Come quantità variabili di passaggio aria sopra questo filo caldo tende a raffreddare con più aria o riscaldare con meno aria. Il computer tiene traccia della quantità di tensione è necessario per mantenere il filo a temperatura costante. Il sensore invia un segnale al computer. Questo segnale va da 0,5 volt a 5,0 volt. Da queste cifre, il computer regola l'assetto del carburante per rimanere nel rapporto desiderato.

I sintomi di un Bad MAF

Massa sensori di flusso d'aria sulla Ford non sono riparabili, ma possono essere pulite se fatto correttamente. E 'comune su una Ford Explorer per la massa d'aria a sporcarsi che darà numeri bassi e causare il computer per sporgersi la miscela (meno carburante, più aria). Quando questo accade, la luce del motore del controllo verrà sul cruscotto, l'inattività si fanno difficili e ci sarà una perdita di potenza dovuta alla condizione magra. Un ping causata dalla detonazione del motore può anche essere ascoltato.

Pulizia o sostituzione della MAF

Quando una o tutte queste condizioni, rimuovere il connettore elettrico dal debimetro. Rimuovere il sensore. Per pulire il filo caldo prende un tocco delicato. Se uno spray pesante è permesso di colpire il filo, si strappa e il gioco è finito. Il filo è molto sottile. Utilizzare un detergente elettrica in una bomboletta spray dal negozio di ricambi auto. Questo funziona meglio in quanto si asciuga velocemente e non lascia residui dietro. Tenere il sensore di flusso d'aria di massa una buona distanza dalla fonte di spruzzo. L'idea è quella di bagnare proprio lungo il filo caldo, non spegnerla. Spruzzare un po 'più pulita sul filo tre volte a intervalli di 30 secondi e lasciare asciugare per due minuti. Reinstallare il flusso d'aria di massa. Se funziona, che dovrebbe, grande. Se non funziona, allora i problemi sono maggiori di pulizia e la sostituzione è l'unico corso.

Una macchina perfetto dovrebbe eseguire un numero infinito di compiti un numero infinito di volte, usando esattamente a zero parti in movimento. Il circuito corno usato per essere una delle parti più semplici del sistema elettrico di qualsiasi veicolo con poco da andare male e poco a fissare, se qualcosa è andato storto. Ma il tempo marcia su, le cose si fanno più complicate, e sistemi a tromba come quelli utilizzati sulla spedizione contengono almeno una dozzina di possibili punti di guasto del meccanismo di corno e l'elettronica aiutanti.

Fusibile saltato

Questa dovrebbe essere la prima cosa che si controlla, dal momento che un fusibile bruciato può sia causare un malfunzionamento corno, e indicare i problemi più grandi. È possibile trovare il corno fusibile - una unità di 20-amp - nella scatola di giunzione della batteria sotto il cofano. In particolare, nello slot numero sette. Questo fusibile è in realtà quello che alimenta il modulo anti-furto; il corno opera attraverso il modulo e riceve il segnale di terra dal modulo. Se il fusibile è bruciato, non solo il clacson non funziona, ma si dovrebbe ottenere più codici dal computer diagnostico che indica un malfunzionamento del sistema antifurto. Si può anche provare a sostituire il relè di corno; lo si può trovare nella scatola dei fusibili e identificato da un diagramma stampato sul coperchio della scatola.

Horn meccanismo

È possibile trovare il meccanismo di corno in sé dietro il paraurti anteriore, appena a destra del supporto massa radiante. Questa è la parte del sistema che rende di fatto il suono e richiede niente di più che in ingresso potere di farlo. Il modo più semplice per testare il meccanismo di corno è quello di staccare la spina e sondare i terminali del telaio sul lato del connettore con una luce di prova. Avere un assistente ha colpito il pulsante del clacson. Se la spia si accende, poi si dispone di un meccanismo di corno male. Se non si accende, poi il meccanismo di corno probabilmente funziona, ma non è sempre un segnale di messa a terra dal modulo anti-furto.

Pulsante Horn

Se non stai ricevendo il potere al corno, e di tutti i sistemi antifurto stanno lavorando, quindi ci sono buone probabilità che hai un problema con l'interruttore corno nel volante. Il pulsante del clacson è abbastanza facile da accedere e prova; è sufficiente rimuovere le due viti sul retro del volante per rilasciare il modulo airbag. Ma qui sta il problema: l'interruttore corno è parte integrante del modulo airbag, e che non è qualcosa che si desidera a pasticciare con. Puoi disattivarlo? Sì. Ma chiunque sia disposto a portata di mano un fai da te istruzioni scritte meccaniche su airbag invalidanti non si preoccupa di se o non si uccide nel processo. Noi facciamo. Quindi, questo è dove si prende il camion ad un professionalmechanic e fargli rischiare il collo con un potenziale di detonazione airbag.

Horn TSB

A causa di un cambiamento nella lunghezza del cablaggio del sistema a tromba, alcuni 2001 Expeditions sono noti per avere problemi con un chirp debole quando utilizza il portachiavi, o nessuna operazione a motore spento. Ford ha emesso un bollettino di servizio tecnico nel 2002 che descrive il problema, in modo che qualsiasi concessionaria sapere in anticipo. È possibile risolvere questo problema a casa, ma non hanno nemmeno toccare il cablaggio del vostro camion se non si sa esattamente cosa si sta facendo. In questo caso, siete molto meglio ottenere strappato dalla meccanica concessionaria che rischiare danni al sistema elettrico del veicolo. Oppure rischiare un airbag andare fuori in faccia e si trasforma in un dispenser Pez su vasta scala.

La rimozione dello sterzo Ford Power


automobili Ford dotati di servosterzo utilizzano una pompa del servosterzo, che alimenta il fluido all'interno della pompa per i vari componenti dello sterzo. Questo fluido pressurizzato riduce sostanzialmente la quantità di sforzo necessario per sterzare le ruote anteriori. All'interno di Ford pompe servosterzo sono diverse guarnizioni. Purtroppo, queste guarnizioni hanno una durata limitata e una volta che le guarnizioni sono scaduti, la pompa perderà. La pompa deve quindi essere rimosso e sostituito o riparato.

Rimozione del servosterzo Cintura di Pompa

La pompa del servosterzo è fissato al lato del motore con due piastre di montaggio. Per alimentare la pompa, una cintura avvolge attorno ad una puleggia sull'albero motore e poi attorno ad una puleggia nella parte anteriore della pompa del servosterzo. Prima che la pompa può essere rimosso, questa cintura deve essere rimosso dalla puleggia della pompa del servosterzo. La cinghia è sotto tensione per evitare che scivoli attorno alle pulegge e cigolii. Pertanto, per rimuovere la cinghia, la tensione sulla cinghia deve essere ridotto. All'interno della piastra di montaggio inferiore è una fessura lunga, che segue il contorno della piastra. Attraverso questo slot è un solo bullone, che stringe nella parte inferiore della pompa del servosterzo per tenere saldamente contro la parte posteriore della piastra. Questo bullone agisce anche come punto di regolazione per la cinghia della pompa. Allentando la vite causerà la parte inferiore della pompa a ruotare verso il motore, eliminando così la tensione sulla cinghia. Con la cintura allentata, può quindi essere sollevato dalla puleggia della pompa del servosterzo.

Rimozione della pompa servosterzo

La pompa del servosterzo contiene una grande quantità di fluido che deve essere rimosso dalla pompa prima pompa stessa può essere rimosso se un disastro è da evitare. Ci sono due metodi per rimuovere il fluido all'interno della pompa. Il primo metodo è con una pompa del liquido, comunemente disponibili presso negozi di ferramenta e componenti automobilistici. La pompa è azionata a mano, come una pompa di aria manuale, ma la pompa del fluido è costituito da due tubi anziché uno. Il tubo sul fondo della pompa viene abbassato nella pompa tramite tubo astina della pompa. Il tubo in alto della pompa viene instradato a un contenitore utilizzato per memorizzare il fluido. manico della pompa si muove su e giù per pompare il liquido. In alternativa, i due tubi di alimentazione del fluido alla parte posteriore della pompa possono essere scollegati. Il fluido viene poi fuoriuscire dalle aperture lasciate dai tubi. Una volta che il liquido è stato ritirato, scollegare i due tubi di alimentazione del fluido dal retro della pompa se è stata utilizzata una pompa del fluido. Ci sarà probabilmente una piccola quantità di liquido del servosterzo all'interno dei tubi, in modo che dovrebbe essere spostato con un sacchetto di plastica, una volta rimosso. Rimuovere il bullone all'interno piastra di montaggio inferiore della pompa precedentemente allentato per rimuovere il nastro, quindi rimuovere la vite dalla piastra di montaggio superiore ed estrarre la pompa dal vano motore.

La maggior parte dei modelli 1999 Ford Taurus è fornito di una fabbrica di radio AM / FM che ha incluso un registratore a cassette. Il cambia compact disc era facoltativo sul Toro. Se si è acquistato il veicolo con il stereo standard e si desidera installare un caricatore CD, ci sono alcune opzioni aftermarket. Un'altra possibilità è di rimuovere lo stereo fabbrica e hanno un lettore / ricevitore CD auto aftermarket installato.

Pioneer CDX-FM687

Il Pioneer CDX-FM687 è un caricatore CD a sei dischi che può essere utilizzato come un add-on per radio di serie Ford Taurus esistente. Si tratta di un caricatore CD universale, e il CD viene riprodotto tramite il sintonizzatore FM. Dal momento che la musica è suonata attraverso il sintonizzatore FM, la qualità della musica potrebbe non essere così chiara o taglienti. Un telecomando fornito con l'unità per la commutazione facile di CD e tracce. Il cambia supporta anche CD-R e CD-RW tipi e spesso installato nel bagagliaio della vettura o sul pavimento vicino al sedile del passeggero.

Pioneer CDX-FM1287

Pioneer CDX-FM1287 è un aggiornamento rispetto al modello CDX-FM687 tale informazione nella Sezione 1. Questo caricatore funziona nello stesso modo come il cambio a sei capacità, ma può contenere 12 CD. L'unità cambia CD può essere posizionato su qualsiasi angolo o posizione senza influenzare la riproduzione del CD. Il cambio è disponibile anche con più frequenze di modulazione per ottenere la ricezione del suono più chiaro possibile dal modulatore FM. Un telecomando wireless è incluso. Il 12 dischi è leggermente più grande del 6 dischi e potrebbe essere più adatto per l'installazione nel bagagliaio.

Sostituire fabbrica Stereo

Acquistare una nuova autoradio. Estrarre il vecchio ricevitore e sostituirla con una unità nuova, più avanzata che comprende un lettore CD. Poiché si tratta di un veicolo più vecchio, si deve essere sicuri che la radio si inserisce nel cruscotto. Molti siti web e negozi come Best Buy e Crutchfield.com in grado di fornire raccomandazioni su quali autoradio compatibili con 1999 Toro. Ci sono diversi vantaggi per l'installazione di un nuovo impianto stereo, tra cui un suono migliore e più opzioni caricatore CD con collegamenti diretti, piuttosto che modulatori FM. Detto questo, molte autoradio sono scesi l'opzione CD, invece utilizzando tasselli ausiliari per dispositivi esterni come lettori MP3 e iPod.

Introdotto nel 1983, il Ford Ranger è un camion pick-up compatto disponibile sia in automatico a quattro marce e cambio manuale a cinque velocità. Noto per il suo design sportivo, il Ranger è disponibile in entrambi due porte compatta e modelli estesi a due porte. Nonostante il suo design unico e prezzo accessibile, 1997 Ranger soffre di diversi problemi di sterzo-related.

Steering Noise

Problemi Ford ha indicato i casi di conducenti di segnalazione rumori provenienti dal piantone dello sterzo 1997 del Ranger. Driver segnalati "click" e "popping" rumori provenienti dal piantone dello sterzo superiore ogni volta che la ruota è stato trasformato. In alcuni casi, tali rumori "popping" possono indicare un guasto nella pompa del servosterzo.

Vibration Steering

Problemi Ford ha anche riferito che il 1997 driver ranger esperto vari gradi di vibrazioni del volante e della colonna. La maggior parte della vibrazione accaduto al minimo o durante l'esecuzione di giri a bassa velocità.

Soluzione

rumori leggeri e le vibrazioni scompaiono dopo un allineamento a quattro ruote, che costa circa $ 71 a $ 91, in base alla riparazione Pal. Costo stimato per sostituire la pompa del servosterzo è di $ 236 a $ 345.

Come modificare una pompa dello sterzo Ford Windstar Potenza


Al fine di evitare la Ford Windstar comodamente avrete bisogno di una pompa del servosterzo funzionante in ogni momento. Sarà più probabile che sia necessario cambiare la pompa del servosterzo due o tre volte attraverso la vita del Ford Windstar. pompa del servosterzo della Ford Windstar è collegato al motore sul lato del conducente.

istruzione

1 Rimuovere la puleggia collegata alla pompa del servosterzo con la chiave. Staccare la cinghia dalla puleggia. Posizionare il contenitore di scarico sotto il raccordo del tubo della pompa del servosterzo.

2 Staccare il tubo della pompa del servosterzo dalla pompa utilizzando le pinze; svitare il dado che si connette il tubo flessibile alla pompa nella parte inferiore della pompa. Lasciate che lo scarico della pompa.

3 Staccare la pompa del servosterzo dal motore utilizzando il set cricchetto. Utilizzando il cricchetto impostare rimuovere i due superiori e due bulloni inferiori. Estrarre la pompa del servosterzo dal vano motore.

4 Collocare la nuova pompa del servosterzo nello stesso posto. Fissare la nuova pompa del servosterzo al motore con i quattro bulloni. Utilizzare il cricchetto set per serrare i bulloni.

5 Ricollegare il tubo della pompa del servosterzo alla parte inferiore della pompa e serrare il dado di fissaggio con le pinze. Rimuovere il contenitore di scarico da sotto la pompa del servosterzo. Ricollegare la puleggia e sostituire la cinghia alla puleggia.

Come sostituire una pompa dello sterzo Ford Power


Sostituzione della pompa del servosterzo sulla Ford non è difficile da fare. In modelli Ford il posizionamento della pompa del servosterzo è comunemente sul lato del conducente collegato alla parete posteriore del motore. Questo processo richiederà circa 15 minuti. È possibile sostituire la pompa del servosterzo nel vialetto o garage con pochi strumenti comuni disponibili a tutte le parti di auto o negozio di ferramenta.

istruzione

1 Aprire il cofano della Ford. Individuare la pompa del servosterzo collegata alla parete di fondo nel vano motore. La pompa del servosterzo avrà un cappuccio nero sulla parte superiore del contenitore. Il tappo nero avrà "Fluid Power Steering" stampato in alto.

2 Mettere una tazza grande sotto la pompa del servosterzo per prendere il liquido del servosterzo che si sarà essere drenante fuori della pompa.

3 Rimuovere il dado sul fondo della pompa che fissa il tubo al fondo della pompa del servosterzo. Utilizzare le pinze per rimuovere il dado. Estrarre il tubo dalla pompa del servosterzo e lasciare che la fuga di liquido nella tazza grande.

4 Rimuovere i quattro dadi che fissano la pompa del servosterzo alla parete motore con un set cricchetto. Allentare il dado della puleggia-cinghia di trasmissione di fissaggio quindi allentare il bullone che tiene la puleggia di rinvio a posto. Spostare la puleggia folle verso l'interno per rimuovere la cinghia di trasmissione.

5 Estrarre il servosterzo pompa dalla parete motore e dal vano motore.

Come attivare funzioni di Ford Computers


La maggior parte delle auto hanno una sorta di un computer integrato nel veicolo, compresi quelli prodotti da Ford Motor Company. I monitor di computer e legge tutto quello che succede in macchina, dalla prestazioni del motore per il gas di rapporto aria. È possibile visualizzare queste informazioni se stessi e anche consentire alcune delle caratteristiche del computer con un singolo cavo di collegamento e un computer portatile.

istruzione

1 Individuare il OBD1 o porta di connessione OBD2 sul vostro veicolo. OBD2 è l'ultimo collegamento al computer, ed è venuto fuori alla fine del 1990. E 'tipicamente trova vicino lato del conducente del veicolo, sotto il volante. Il collegamento è di circa un porto lungo due pollici con un'ampia apertura del cavo.

2 Inserire l'estremità OBD1 OBD2 o del cavo nella porta di connessione sul vostro veicolo Ford. Per determinare quale connessione in uso, controllare il manuale del vostro proprietario.

3 Inserire il CD di installazione del software nel computer portatile, quindi seguire le istruzioni della procedura guidata di installazione che carica sullo schermo per installare il software. Il CD del programma è fornito con il OBD1- o cavo adattatore OBD2-to-USB. Ci sono alcuni titoli software differenti, ma tutti leggere e monitorare il veicolo nello stesso modo.

4 Inserire l'estremità opposta del cavo OBD1 / 2 in una delle porte USB del computer.

5 Potenza sul veicolo e lanciare il software installato. La programmazione su schermo visualizza ora tutti i dati ricevuti dal sistema informatico del veicolo. Clicca sulla caratteristica specifica del veicolo (come RPM o accelerazione) per attivare la funzione sul computer Ford.

Come risolvere il Corno su un Ford Ranger


Un corno non funzionante su un Ford Ranger potrebbe essere causata da tre possibili colpevoli: un corno malfunzionamento dell'interruttore corno o un soffiato fusibile del circuito corno nel pannello dei fusibili. la risoluzione dei problemi elettrici Automotive può prendere un po 'di tempo e pazienza, ma per fortuna, è all'interno delle capacità della maggior parte dei meccanici dilettanti.

istruzione

Controllo e sostituzione del fusibile del circuito Horn

1 Rimuovere il fusibile per il circuito corno dal pannello dei fusibili. Dovrebbe essere valutato a gestire almeno 20 ampere.

2 Verificare che il ponte metallo tra i due terminali è intatto.

3 Se il fusibile è bruciato, sostituirlo e verificare il corno per il corretto funzionamento.

Controllo e sostituzione del Corno

4 Individuare il corno. Se il fusibile non è bruciato, o hai sostituito il fusibile e il corno ancora non funziona, è necessario verificare il corno stesso. Il corno verrà allegato al supporto massa radiante.

5 Etichettare e rimuovere i due fili collegati al corno.

6 Testare ogni filo con una luce di prova a 12 volt. Collegare il fermaglio terra sulla luce di prova al terminale negativo della batteria del veicolo. Avere un assistente sedersi nel veicolo e azionare l'interruttore corno sul volante. Toccare la sonda sulla luce di prova a ciascuno dei fili come assistente spinge il corno.

7 Trova terra e cavi positivo. Uno dei due fili sarà un conduttore positivo, e causare la luce di prova per illuminare quando si preme l'interruttore clacson. L'altro sarà un motivo, e non causerà la luce di prova per illuminare. Il cavo di massa è il filo che sarà collegata al corpo del veicolo.

8 Se la lampada di prova non si accende per uno dei cavi, vi è un problema con il conduttore positivo. Tracciare il filo, per quanto è possibile e cercare rotture, piegature o usura. Sostituire il cavo, se necessario.

9 Se la lampada di prova si accende durante collegato tra i conduttori positivo e negativo, il corno in sé è male. Rimuovere le viti che la collegano al supporto nucleo del radiatore e sostituirlo.

10 Se le fermate della luce di prova illuminando mentre collegato tra i conduttori positivo e negativo, il cavo di terra è male. Seguire il filo da dove si connette al corno a cui si collega al corpo del veicolo. Cercare eventuali rotture, pieghe o indossare nel filo, e sostituire, se necessario. Anche esaminare dove il filo di terra si collega al corpo del veicolo. Se c'è ruggine o corrosione presente, deve essere pulito in modo che il cavo di massa viene a contatto con il metallo nudo.

Verifica e sostituzione dello switch Horn

11 Se il fusibile del circuito corno è integro e non vi è il potere di raggiungere il corno stesso, il colpevole più probabile è un interruttore corno difettoso.

12 Rimuovere la copertura del mozzo del volante o staccando l'emblema mozzo, o rimuovendo le viti dal retro del volante e tirando il coperchio mozzo. Questo dipenderà l'anno e tagliare il livello del vostro veicolo.

13 Collegare il fermaglio terra sul luce di prova a un punto metallico sul corpo del veicolo. Non collegarlo a una qualsiasi delle staffe metalliche che sostengono il cruscotto.

14 Testare i due terminali sul interruttore corno con l'interruttore di accensione in posizione "run". Uno dei terminali dovrebbe causare la luce di prova per illuminare.

15 Se il conduttore positivo al interruttore avvisatore acustico è in funzione, l'interruttore corno deve essere sostituito. Etichettare e rimuovere i fili dall'interruttore corno.

16 Rimuovere l'interruttore corno dal volante.

17 Installare un nuovo interruttore.

18 Collegare i due fili al nuovo interruttore corno.

19 Reinstallare il coperchio dello sterzo mozzo della ruota.

Consigli e avvertenze

  • L'interruttore di accensione deve essere in posizione "run" per testare correttamente la funzione del corno, corno interruttore e il cablaggio.
  • Sui veicoli airbag attrezzata, è necessario scollegare l'airbag prima di tentare di riparare il volante. Non riuscendo a farlo potrebbe causare lesioni o morte.

Come controllare il motore su una Ford Explorer 1998


Un 1998 Ford Explorer utilizza un computer centrale per monitorare le funzioni del motore. Questo computer esegue una serie di controlli di routine e di auto-test, ed è un bene quando si tratta di controllare il motore. la diagnostica del veicolo è spesso una proposta rischiosa ed è più veloce di prova di ogni singolo componente del motore a mano. Questo sistema è utile anche se non si sta risolvendo un problema specifico e si desidera solo per fare un controllo preventivo del sistema.

istruzione

1 Avviare il motore sul 1998 Ford Explorer. Attendere che gli indicatori del cruscotto alla luce e poi si spegne. Se la spia "Check Engine" rimane acceso, quindi i codici di difficoltà hanno bisogno di essere tirato dal sistema ed esaminato.

2 Guardare sotto il piantone dello sterzo del 1998 Explorer e poi leggermente a sinistra. Individuare una presa di plastica nero incastonato nella plancia. Questa è la connessione dati Link (DLC). Collegare lo scanner OBD-II per questo sbocco.

3 Spegnere lo scanner OBD-II e permettono di iniziare la diagnosi del sistema elettrico. Scanner variano a seconda del marchio e l'anno di produzione, in modo da controllare la documentazione del prodotto per le istruzioni operative specifiche. Alcuni scanner non hanno bisogno di essere acceso a mano e la volontà di auto-activate. Altri scanner possono avere bisogno di più di un semplice sistema elettronico abilitato - il motore deve essere in esecuzione. Esaminare attentamente il manuale dello scanner e seguire le istruzioni esatte che vi si trovano.

4 Immettere un comando "recupero" dello scanner. configurazione dei pulsanti e piastra di copertura dello scanner può anche essere diverso da marca e modello, in modo che i tasti precise è necessario spingere varierà. Anche in questo caso, fare riferimento al manuale utente per lo scanner.

5 Studiare tutti i codici lo scanner ha segnalato. Se si possiede una fascia più alta OBD-II palmare, le definizioni di codice possono essere programmati nel dispositivo. In ogni caso, è possibile cercare i codici di OBD-II nel retro del manuale dello scanner. Per interpretare i codici di OBD-II speciali e supplementari di Ford, è necessario andare online dal momento che né manuale e il manuale del proprietario del Explorer dello scanner avrà queste informazioni.

6 Spegnere il sistema e / o il motore elettrico del Explorer. Scollegare lo scanner dalla presa DLC sotto il cruscotto. Ora che hai diagnosticato le disfunzioni che interessano attualmente il veicolo, si può decidere su un piano di azione adeguato. È possibile approfondire ulteriormente, fare la riparazione lavoro da soli o prendere il vostro Explorer al negozio di riparazione per il servizio professionale.

Consigli e avvertenze

  • Veicoli prodotti dopo il 1996 sono soggetti a mandati di agenzia di protezione ambientale in materia di OBD-II standardizzazione. Questo significa che è necessario utilizzare uno scanner OBD-II per recuperare i codici diagnostici del Explorer. Non sarà in grado di mettere il veicolo in modalità di auto-test. Fare il "motore del controllo" luce flash funziona solo su Ford prodotte nel 1995 e precedenti.
  • catene nazionali ricambi auto possono essere disposti a prestare uno scanner senza alcun costo, ma molti negozi locali e riparazione garage non lo faranno. Possedere o prendere in prestito uno scanner OBD-II vi farà risparmiare soldi sulle tasse diagnostici durante gli anni che si possiede il 1998 Ford Explorer.

Come rimuovere l'interruttore tergicristallo da una Ford


L'interruttore tergicristallo in vostro veicolo Ford dovrebbe durare la vita del vostro veicolo. Tuttavia, un corto circuito può causare l'interruttore per sicuro. In questo caso, sarà necessario sostituirlo. Mentre è possibile sostituire l'interruttore con una unità di mercato degli accessori disponibili dalla maggior parte dei negozi di ricambi auto, il miglior montaggio è probabile che provengono da un interruttore tergicristallo sostituzione fabbrica Ford. Avrai bisogno di contattare il concessionario Ford con il modello e l'anno di vostra Ford per ottenere il tipo di interruttore corretto.

istruzione

1 Rimuovere le due viti sul lato inferiore del coperchio del piantone dello sterzo Ford con un cacciavite a croce.

2 Inclinare il volante al valore minimo utilizzando la regolazione dell'inclinazione sul lato sinistro del volante.

3 Rimuovere le viti sulla parte superiore del coperchio piantone dello sterzo con un cacciavite a croce.

4 Tirare il piantone dello sterzo coprire off.

5 Scollegare il connettore di alimentazione in esecuzione per l'interruttore del tergicristallo.

6 Svitare le due viti che fissano l'interruttore tergicristallo al piantone dello sterzo della vostra Ford e rimuoverlo con un cacciavite punto croce.

Consigli e avvertenze

  • Per informazioni specifiche sulla rimozione switch tergicristallo, consultare il manuale particolare del veicolo.

Come una Ford 4WD Opere


Ford a quattro ruote motrici sistemi (4WD) permette il motore di un veicolo di inviare il potere a tutte le quattro ruote, al posto delle ruote anteriori o ruote posteriori. Molti veicoli 4WD può essere commutato avanti e indietro tra la trazione posteriore tramite un interruttore o una leva del cambio in cabina. Alcuni richiedono dispositivi di lock-out sui mozzi anteriori per essere trasformato manualmente per impegnarsi a quattro ruote motrici.

Funzione

sistemi Ford trazione integrale basano su un ripartitore adiacente alla trasmissione del veicolo e l'albero di uscita anteriore che alimenta le ruote anteriori quando quattro ruote motrici è impegnata. L'interruttore caso di trasferimento viene azionato fisicamente o elettronicamente tramite controlli nella zona passeggeri. Alcuni sistemi utilizzano mozzi di bloccaggio sulle ruote anteriori per impegnare l'asse anteriore e differenziale quando quattro ruote motrici è in uso ma disimpegnarlo quando il veicolo è in due ruote motrici, risparmiando così usura dei componenti del frontale.

Storia

Ford ha iniziato ad offrire il sistema di outsourcing "Marmon-Herrington All Wheel" su di essa la nuova linea di camion F-Series nel 1948, la tecnologia che utilizza sviluppata per i veicoli militari durante la seconda guerra mondiale. Nel 1959, ha portato la produzione a quattro ruote motrici in-house, con diversi sistemi disponibili nel corso degli anni, in particolare il Borg-Warner controllo Trac e Controllo Trac II e la Haldex trazione. quattro ruote motrici è limitato a camion e SUV fino al 1986, quando è stato introdotto il 4x4 autovettura Ford Scorpio.

Differenza da AWD

quattro ruote motrici non è lo stesso di trazione integrale (AWD). veicoli a quattro ruote hanno un'opzione chiamata gamma bassa che invia più coppia alle ruote, ma alle velocità più basse. Molti hanno anche un'opzione neutra nel caso di trasferimento che stacca tutte le quattro ruote dal motore. i veicoli a quattro ruote motrici non possono essere cambiati avanti e indietro tra unità a due e quattro ruote, né hanno di bassa gamma o le opzioni neutri.

I problemi

Più vecchio Ford sistemi a quattro ruote motrici, come i Borg Warner controllo Trac non possono essere utilizzati su pavimentazione asciutta senza danneggiare la trasmissione. Quando il veicolo gira e variazioni di velocità su pavimentazione asciutta, sollecitazioni accumulano tra le diverse ruote, causando salto ruota e torsione sull'albero motore e assali. Alcuni sistemi perdono anche la potenza alle ruote di presa quando una o più ruote perdono aderenza.

Come Error-test manuale My Ford Truck


Non tutti gli autocarri Ford possono essere manualmente errore-testati. Dopo il 1996, la seconda generazione di sistemi diagnostici a bordo divenne standardizzato per tutti i camion auto e leggeri. Accesso al sistema OBD-II richiede hardware diagnostica. I codici di errore stessi sono alfa-numerici, che è logisticamente difficile lampeggiare attraverso la luce del motore del controllo del camion. recupero Codice manuale funziona solo per Ford che utilizzano elettronico di controllo del motore-Quarto versione. I veicoli corrono dal 1983 al 1995. Tuttavia, il processo non è così complicato, ei codici possono essere recuperati in meno di 15 minuti.

istruzione

1 Riscaldare il motore del camion Ford. È possibile lasciare che il folle veicolo, oppure si può guidare in giro. In entrambi i casi, il motore ha bisogno di essere veramente riscaldato, il che significa che il condizionatore d'aria deve rimanere fuori.

2 Spegnere il motore e rilasciare cofano della Ford. Prop il cofano aperto e cercare due uscite verso la parte posteriore del motore, vicino al muro tagliafuoco. Una presa presenta sei lati e sei slot. Si chiama Outlet auto-test. Accanto ad essa, si trova un singolo slot su una treccia di filo ritorto. Questo è l'ingresso di auto-test.

3 Collegare il STI e STO con una lunghezza di ponticello. Mettere una estremità del filo nella STI. Posizionare l'altra estremità nella fessura di messa a terra della STO, che dovrebbe trovarsi in una fila di quattro aperture. Lo slot è necessario è il centro-sinistra.

4 Tornare al sedile del conducente del camion Ford. Posizionare la chiave in accensione del camion e girare su "On". Lasciare il motore spento. Questo avvierà la procedura di auto-test CEE-IV. Prendete una penna e un foglio di carta e di tenere gli occhi fissi sulla luce del motore del controllo.

5 Contare quante volte la luce del motore del controllo del camion Ford si spegne e riaccende. Ciò rappresenterà una a due cifre CEE-IV codice di errore. Il primo numero sarà trasmesso attraverso lampeggi lunghi. Il secondo numero sarà trasmesso attraverso brevi lampi. Per esempio, il codice CEE-IV 24 è di due lampeggi lunghi e quattro brevi flash. Scrivi i numeri di codice verso il basso.

6 Spegnere il sistema elettrico del camion Ford una volta che il sistema ha pedalato attraverso tutti i codici di errore. Rimuovere il ponticello dalla STI e STO. Chiudere la cappa sopra il motore.

7 Look up definizioni per tutti i codici che hai scritto fuori. codici CEE-IV di Ford non sono nei manuali del proprietario. È possibile individuare le definizioni in un manuale Haynes o on-line. Queste definizioni vi darà un'indicazione di ciò che le riparazioni sono necessarie. Se si sceglie di non portare a termine le riparazioni, portare il camion e la lista codice al vostro meccanico. Si dovrebbe impedirti di essere accusato tasse diagnostici.

Come posso risolvere morte Agitare su un camion Ford?


Molti Ford F-250, F-350, F-450 e F-550s costruito tra i 1987 e 2004 anni di modello può sperimentare una vibrazione armonica nella sospensione anteriore quando colpisce grandi dossi a velocità più elevate. La vibrazione, comunemente chiamata "shake morte" o "barcollamento di morte," crea un'esperienza snervante per il guidatore e sfuma via solo se ci si ferma il camion. Fortunatamente, Ford Motor Company ha trovato una soluzione a questo problema nel corso del 1990, ma richiede diligenza da parte del proprietario di tenere a bada la morte.

istruzione

1 Sedetevi davanti al camion con il set presa e svitare il vecchio ammortizzatore stabilizzatore dai suoi supporti destro e sinistro utilizzando il set di presa.

2 Rimuovere la vecchia scossa a mano e scartarla.

3 Impostare il nuovo ammortizzatore in posizione e avvitare al suo posto con il set presa.

Consigli e avvertenze

  • Lo shock stabilizzatore è lì per smorzare le vibrazioni armoniche nella sospensione anteriore. Purtroppo, a causa della sua posizione, è facile preda per urti e residui della strada e comporta danni facilmente. Controllare l'ammortizzatore per i segni di perdita di liquidi spesso e sostituirlo ogni volta che si nota danni o la perdita di fluido idraulico. Senza uno shock stabilizzante pienamente funzionante, il camion Ford sperimenterà la scossa morte con te al volante.

Il 1999 Sistema di sterzo Ford Escort utilizza una serie di collegamenti per spostare le ruote anteriori sinistra e destra. Parte integrante di questo sistema sono termina due tirante - interno ed esterno - che trasferiscono il movimento della cremagliera delle nocche sterzo. Nel corso del tempo, le parti palla e femmina di queste estremità del tirante iniziano a usura, permettendo alle ruote per agitare leggermente, che può provocare vibrazioni volante o usura dei pneumatici, a seconda della gravità della usura. La loro sostituzione è un compito semplice, ma è necessario visitare un negozio di riparazione in seguito di avere un allineamento eseguito.

istruzione

Rimozione della estremità esterna tirante

1 Allentare i dadi sulla ruota con l'estremità tirante fallito, usando un cricchetto e presa. Sollevare la parte anteriore della Escort con una presa pavimento e far scorrere cavalletti sotto delle ringhiere della struttura del veicolo. Abbassare il veicolo sul cavalletti. Rimuovere i dadi e tirare le ruote dai mozzi anteriori.

2 Accendere il quadro in posizione "Run", ma non avviarlo. Se si rimuove tirante lato passeggero, girare il volante a sinistra fino a colpire il blocco. Se si sostituisce tirante lato del guidatore, girare la ruota verso destra fino a colpire il blocco. Accendere il quadro in posizione "Off".

3 Tirare la coppiglia dal tirante esterno perno fine con pinze ad ago e gettarlo. Rimuovere dado a corona della fine tirante con un cricchetto e presa. Posizionare un separatore fine tirante in modo che la sua parte vite tocca l'estremità del tirante esterno perno estremità e la parte fissa tocca il fuso a snodo, appena sotto la testa dell'estremità tirante esterna. Serrare il separatore fine tirante con un cricchetto e presa fino a quando i tie pop di fine asta dal fuso a snodo.

4 Allentare la cravatta fine dell'asta marmellata dado esterno - il dado sull'estremità tirante interna che tiene la pressione verso l'esterno sulla testa del tirante esterna - utilizzando una chiave combinata. Se necessario, tenere l'estremità del tirante interna ancora tenendo una chiave a combinazione su gli appartamenti di fine interna tirante.

5 Svitare l'estremità esterna tirante dal vincolo estremità interna dell'asta a mano; contare il numero di giri necessario per rimuoverlo. Contando il numero di giri consente di stimare il corretto posizionamento dell'estremità tirante esterna sull'estremità interna tirante su reinstallazione.

Installazione l'estremità esterna tirante

6 Ruotare l'estremità del tirante esterno sul tirante interno terminare lo stesso numero di giri eseguite durante la rimozione.

7 Girare il tirante dado estremità esterna finché non tocca la cravatta finale dell'asta esterno. Serrare il dado di blocco a tra i 25 ei 37 piedi-libbre di coppia con una chiave e l'attaccamento piede di gallina.

8 Far scorrere il perno fine tirante nel suo buco vicino alla parte superiore del fuso a snodo. Infilare un nuovo dado a corona, in dotazione con il nuovo fine tirante, sul perno fine tirante. Serrare il dado a corona di tra 32 e 41 piedi-libbre di coppia con una chiave e presa.

9 Verificare che una valle sul dado a corona sia allineato con il foro passante del perno testa del tirante. Se non si allineano, un po 'stringere il dado finché non lo farà. Mai allentare il dado per ottenere questo allineamento. Inserire una nuova coppiglia, incluso con il nuovo giunto sferico, attraverso il foro del tirante perno fine e piegare le gambe in direzioni opposte con pinze ad ago per bloccarlo in posizione.

10 Impostare la ruota sul mozzo anteriore e serrare a mano i dadi. Sollevare il veicolo fuori dal cavalletti con una presa pavimento e rimuovere i cavalletti. Abbassare la Escort a terra. Serrare i dadi, in modo incrociato, a tra 66 e 87 piedi-libbre su ruote in acciaio o tra 74 e 100 piedi-libbre su cerchi in lega.

Rimozione interno Giunto di supporto

11 Seguire i passaggi da 1 a 5 nella sezione intitolata "Rimozione del Outer Giunto di supporto."

12 Allentare il tirante controdado estremità esterna fino a quando è libera dall'estremità interna tirante.

13 Trova il soffietto cremagliera - flessibile, fisarmonica stile boot sulla parte interna dell'estremità interna tirante - e togliere il morsetto esterno comprimendo le orecchie con le pinze slittare-giunto e tirando dal soffietto e spegnere il tirante fine. Ripetere questo passaggio per rimuovere la clip più interna del soffietto, quello più vicino alla cremagliera dello sterzo.

14 Tirare la cremagliera soffietto verso l'esterno per sganciarlo dalla scanalatura alla fine dell'asta cremagliera e cravatta interno, e tirare fuori l'estremità interna tirante. Ispezionare il muggito per eventuali difetti, come crepe, spaccature o fragilità. Sostituire il soffietto con uno nuovo se esistono difetti.

15 Tenere le parti piatte sull'uscita cremagliera dello sterzo ancora con una chiave combinata e rimuovere l'estremità interna tirante con una seconda chiave combinata. È possibile sostituire la seconda chiave combinazione con una presa interna tirante fine e cricchetto, se disponibile.

Installazione interna Giunto di supporto

16 Infilare il legame fine asta interna in cremagliera a mano. Tenere le parti piatte sull'uscita cremagliera dello sterzo ancora con una chiave combinata come si stringe l'estremità interna tirante a tra i 49 ei 50 piedi-libbre di coppia con una chiave e l'attaccamento piede di gallina. Se disponibile, è anche possibile utilizzare una presa fine tirante e la coppia chiave interna per stringere l'estremità interna tirante.

17 Far scorrere il rack soffietto sull'estremità del tirante interna fino alla parte più ampia dei contatti soffietto della cremagliera dello sterzo. Premere la parte più grande del soffietto a cremagliera fino a posti nella scanalatura sulla cremagliera dello sterzo.

18 Premere la parte più piccola del soffietto verso l'interno sull'estremità interna tirante, fino a battuta nella scanalatura sull'estremità interna tirante. Reinstallare i due morsetti sul soffietto con le pinze slip-articolare.

19 Applicare uno strato sottile di grasso al silicone incontro specifica Ford ESE-M1C171-A sui fili alla fine della estremità interna tirante. Infilare un nuovo controdado, incluso con l'estremità tirante interno, sulla filettatura sull'estremità della testa tirante.

20 Seguire i passaggi da 1 a 5 nella sezione intitolata "Installazione Outer Giunto di supporto."

21 Prendere la Escort a un negozio di riparazione nel settore automobilistico per avere un allineamento professionale eseguita.

Consigli e avvertenze

  • Un assistente non è necessario per questa procedura, ma un ulteriore set di mani può rivelarsi utile quando si rimuovono gli interni estremità dei tiranti.

Come per molte altre vetture, il sistema di reindirizzamento dei gas di scarico (EGR) fa parte del sistema di emissioni di un veicolo Ford. È la stessa funzione in un Ford Escort 2.0 come per gli altri veicoli Ford. Scarico viene reindirizzato attraverso il sistema di alimentazione di nuovo, come un modo per ridurre gli inquinanti.

luogo

Il sistema EGR si trova in prossimità del collettore di aspirazione. Il sistema stesso contiene linee di scarico, sensori e una valvola. I problemi spesso associati con un sistema EGR difettosa includono minimo ruvida, stallo, mentre al minimo e il motore in aumento a velocità elevate.

emissioni

Nel 1990, l'Environmental Protection Agency (EPA) ha incaricato un controllo più rigoroso sopra le emissioni dei veicoli. Il sistema EGR aiuta a perfezionare scarico e rimuovere le sostanze chimiche tossiche. Ciò mantiene ossido di azoto pericolosa dall'atmosfera, dove potrebbe danneggiare persone.

Diagnostica

Ford Tutti 1999 Escorts utilizzare la diagnostica di bordo (OBD) di seconda generazione. Il sistema EGR è parte della catena cinematica della Escort ed è regolata dal modulo di controllo del gruppo propulsore (PCM). Accesso ai dati del sensore EGR richiede il collegamento al PCM del Escort con un lettore di codici OBD-II.

Piantone attribuisce volante o manubri con lo sterzo di un autoveicolo. E 'ciò che permette al veicolo di girare e regolare la direzione della ruota da un lato all'altro sulla rotta desiderata.

Funzione

Nella maggior parte delle automobili e camion, la macchina viene ruotato il volante azionamento mano davanti al conducente. Esso è montato sul piantone dello sterzo. Ci sono giunti nella colonna che collegano le ruote alla funzione di sterzo.

Moto

Una moto e altri veicoli a due ruote utilizzano manubrio per governare. Esso è montato sul piantone dello sterzo nello stesso modo come automobili e camion.

Quattro ruote sterzanti

quattro ruote sterzanti (o all-volante) è un sistema utilizzato da molti veicoli per migliorare la risposta dello sterzo. Le ruote posteriori non girano, ma contribuiscono a stabilizzare il veicolo e / o diminuire il raggio di sterzata a bassa velocità.

Ferrovia

Il trasporto ferroviario è l'unico trasporto vaso che non utilizza un piantone dello sterzo per il suo meccanismo di sterzo. Invece, utilizza rail switch sui binari per cambiare la direzione del treno.

Fatto divertente

Quando si gira il volante su una macchina, che si sta girando la ruota interna ad un raggio circolare leggermente più piccolo. La ruota interna sta facendo un giro più stretto rispetto alla ruota esterna.

filtro dell'aria filtri particelle del vostro veicolo e detriti fuori l'aria che passa attraverso il motore come il vostro veicolo funziona. 2007 Ford Focus è dotato di un filtro dell'aria di stile cilindro, facilmente situato sulla parte superiore del motore. Ore di lavoro straordinario, il filtro dell'aria diventerà sporca e richiedere la sostituzione. È possibile acquistare un filtro dell'aria di ricambio in un negozio di ricambi auto. Tenere il passo con regolare manutenzione del filtro dell'aria per garantire il massimo consumo di carburante e le emissioni pulite.

istruzione

1 Lasciare che la Ford Focus raffreddare per 30 minuti prima di iniziare a lavorare per aiutare a prevenire le ustioni.

2 Aprire il cofano della Ford Focus e individuare la scatola del filtro dell'aria sulla parte superiore del motore del veicolo - sembra un cilindro di plastica nera. (Consultare il manuale della messa a fuoco proprietari per un diagramma, se necessario.)

3 Individuare le clip che circondano la scatola del filtro dell'aria. Fare leva aprire ogni clip utilizzando un cacciavite a testa piatta e una piccola quantità di forza. Aprire la scatola semplicemente sollevandolo fino a rivelare il filtro dell'aria sporco. Rimuovere il filtro dell'aria tirandolo fuori luogo.

4 Inserire il nuovo filtro dell'aria nella scatola del filtro dell'aria. Chiudere il coperchio della scatola del filtro dell'aria e premere verso il basso ogni clip per fissarlo in posizione. Chiudere il cofano della Ford Focus.

Non è raro per l'accendino in 1995 Ford Probe di smettere di lavorare. Anche se non sei un fumatore, le probabilità sono piuttosto buone che si utilizza la presa adattatore per accendisigari per collegare in una varietà di gadget elettronici come telefoni cellulari o caricabatterie per iPod. Questa funzione sul vostro Ford Probe è alimentata da un fusibile di plastica che si trova in vostra scatola dei fusibili interni. Sostituzione del fusibile accendisigari della tua sonda dura circa 10 minuti.

istruzione

1 Trova scatola dei fusibili interni della tua sonda situata sul cruscotto in basso sul lato sinistro del volante. Tirare il coperchio di plastica fuori in un movimento verso il basso.

2 Rimuovere il fusibile più leggero con un paio di pinze. È un fusibile 15-amp ed è il quarto fusibile da sinistra nella fila superiore.

3 Posizionare il nuovo fusibile nello slot e testare il accendisigari.

4 Metti il ​​tuo coperchio della scatola dei fusibili della sonda indietro.

Se si dispone di un indicatore luce frontale o girare la lampadina del segnale che non funziona sul 2008 Ford Explorer, è necessario rimuovere il gruppo ottico per accedere alle lampadine. Il montaggio contiene la lampadina del faro, la lampadina per la luce indicatore all'angolo esterno e la lampadina per la luce indicatore sotto il faro. La rimozione di tutti e tre lampadine è compiuta dal retro del gruppo dopo la rimozione dalla parte anteriore del Explorer.

istruzione

1 Spegnere le luci sul Explorer. Se siete stati guidando con loro per un po ', permettere loro di raffreddare prima di intervenire sul gruppo.

2 Aprire il cofano del Explorer e individuare le tre viti di fissaggio che mantengono il gruppo ottico. C'è una sopra del supporto del radiatore, uno sulla faccia del supporto vicino alla griglia e un terzo vicino alla griglia, dietro il gruppo ottico, in prossimità del fondo. Quest'ultimo richiede un cacciavite lungo per raggiungere dietro il gruppo e togliere la vite.

3 Rimuovere le due viti di fissaggio superiori con un cacciavite a stella e situato in un luogo sicuro. Utilizzare un cacciavite a croce con una lunga asta o gambo di raggiungere dietro il gruppo ottico e togliere la vite di fissaggio lì. Impostare con gli altri è stato rimosso per la custodia.

4 Far scorrere il gruppo ottico in avanti e togliere la lampadina (s) è necessario sostituire ruotando il supporto appropriato (s) in senso antiorario. È possibile accedere a tutte le lampadine da dietro, ora che avete il gruppo tirato in avanti.

© 2019 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com