fusibili bmw e36

Istruzioni di montaggio per un Filtro antipolline BMW E36


La maggior parte delle vetture BMW E36 sono dotati di un filtro antipolline si trova all'interno del cruscotto. Il filtro trattiene la polvere, polline e altri allergeni per impedire loro di entrare nello spazio aereo dell'abitacolo. BMW consiglia di sostituire il filtro antipolline in modelli E36 ogni 15.000 miglia o una volta all'anno. Un filtro antipolline pulito migliora il flusso d'aria nel sistema di ventilazione ed è più efficace a pulire l'aria all'interno della vettura.

istruzione

1 Rimuovere tutte le viti sul pannello rettangolare nell'area vano sotto il vano portaoggetti. Rimuovere il pannello.

2 Rimuovere le viti che fissano il coperchio della scatola del filtro al suo posto. Rimuovere il coperchio.

3 Estrarre il telaio del filtro fuori dalla scatola del filtro.

4 Rimuovere il filtro dal telaio del filtro.

5 Inserire il nuovo filtro nel telaio. Premere i bordi del filtro in modo che le linguette sul telaio coprire il materiale filtrante.

6 Far scorrere il telaio del filtro nell'alloggiamento del filtro. Piegare il telaio come necessario per farlo andare fino in fondo.

7 Riposizionare il coperchio e le viti che lo tengono in posizione. Riposizionare il pannello rettangolare sul vano piedi. Sostituire le viti.

La BMW E36 è stata una generazione del modello 3-serie di fatti tra il 1992 e il 1998. pannello di controllo del clima analogico del E36 è montato sotto stereo della vettura. Se il pannello di controllo clima attuale è rotto, sostituirlo con l'installazione di una nuova unità di controllo del clima analogico. Su alcune auto, è necessario smontare parzialmente il cruscotto per fare questo. Ma questo non è il caso della BMW E36. Si dovrebbe essere in grado di installare una nuova unità di controllo del clima analogico in circa 30 minuti.

istruzione

1 Allentare il dado negativo cavo della batteria con una chiave, e quindi rimuovere il cavo dal polo della batteria per la sicurezza.

2 Afferrare le quattro manopole di controllo del clima e tirarli fuori. metterli da parte in un luogo sicuro. Con le manopole rimossi, vedrete le viti. C'è una vite dietro la manopola ventilatore e una vite dietro la manopola della temperatura.

3 Inserire la chiavetta assetto in alto a destra del pannello di controllo del clima. Fare leva verso il basso per rimuovere il pannello di copertura. Dovrebbe venire fuori facilmente.

4 Rimuovere le due viti di fissaggio dall'unità di controllo del clima. Tirare verso di sé per rimuoverlo dal cruscotto. Scollegare i tre cablaggi dalla parte posteriore.

5 Collegare i tre cablaggi nella nuova unità di controllo del clima analogico. Inserirla nel cruscotto. Installare i due bulloni e serrare bene. Spingere il pannello di copertura al suo posto e serrare le due viti.

6 Spingere le quattro manopole di nuovo sugli alberi. Rimontare il cavo negativo al polo della batteria e serrare il dado.

Come rimuovere il collettore di aspirazione su una BMW E36


Il collettore di aspirazione sulla BMW E36 migliora l'efficienza del motore portando un flusso costante di materiali infiammabili alle porte del cilindro. Se il collettore di aspirazione vacilla, il motore esegue in modo meno efficiente. Inoltre, l'assunzione di fallimento collettore può interessare anche gli accessori della vettura, come ad esempio il servosterzo e il cruise control. Questo accade perché il movimento verso il basso dei pistoni avvia più un vuoto parziale all'interno del collettore stesso. In condizioni normali, questo vuoto limitata fornisce potenza extra per una serie di accessori.

istruzione

1 Scollegare il cavo negativo della batteria utilizzando un cricchetto e presa, quindi svitare la scatola filtro di plastica dal collettore di aspirazione con un cricchetto e presa.

2 Svitare il supporto del tubo flessibile di aspirazione dell'aria con un cacciavite a testa piatta, quindi rimuovere la scatola filtro.

3 Scollegare il sensore aria che è il collegamento della scatola filtro, quindi rimuovere il cavo dell'acceleratore dal collettore a mano. Estrarre il secondo sensore dell'aria dalla parte superiore del collettore di aspirazione, quindi svitare la prima sezione del collettore di aspirazione tramite un cricchetto e presa. Sbulloni la seconda sezione del collettore di aspirazione.

4 Terminare la procedura di rimozione tirando il tubo metallico che collega il collettore di aspirazione del motore.

Grazie al tetto naturalmente sottile che un convertibile ha, è inevitabile che prima o poi il padiglione si danneggiano. Quando questo accade deve essere rimosso e sostituito con uno nuovo headliner corrente all'interno della macchina. Sostituzione di un headliner di una BMW E36 è un processo moderatamente difficile da intraprendere, ma quando si utilizza l'attrezzatura giusta e strumenti di base, che vi farà risparmiare un sacco di tempo e fatica.

istruzione

1 Rimuovere i bulloni bianca al centro e ogni angolo del padiglione del tetto con una chiave. Piegare il materiale a metà e dei mangimi attraverso l'estremità posteriore della BMW.

2 Pulire tutti i restanti bit di colla vecchia lasciati sul tetto della BMW con carta vetrata.

3 Spruzzare uno spesso strato di colla adesiva su un lato della sostituzione BMW headliner. Spingere il lato incollato della headliner sul tetto BMW fino a quando si attacca senza la necessità di tenerlo su.

4 Tagliare i bordi della nuova headliner BMW con un paio di forbici se si sovrappone a finestre. Avvitare le viti bianche indietro con una chiave.

Istruzioni per l'utilizzo di un OBC 7 pulsante su una BMW E36


La BMW E36s è dotato di un computer di bordo (OBC). Questa funzione aiuta il conducente a determinare cose come temperatura esterna, campo di corsa, velocità media, consumo di carburante, e la distanza di viaggio È inoltre possibile impostare gli avvisi di limite di velocità e di un timer con il OBC. Le caratteristiche sono abbastanza a portata di mano, a meno che non si sa come accedere e utilizzare le funzionalità. Una volta a ottenere il blocco di utilizzare queste funzionalità, si dovrebbe essere in grado di utilizzare con facilità. Il libretto di istruzioni per la E36 avrà anche queste direzioni.

istruzione

1 Controllare la temperatura esterna premendo il tasto "TEMP". Questo si trova sotto l'orologio digitale in E36. Come misura di sicurezza, se la temperatura esterna scende sotto i 37,5 gradi Fahrenheit, l'orologio visualizza automaticamente e lampeggia la temperatura per otto secondi. Questo aiuta a indicare la possibilità di ghiaccio sulle strade.

2 Utilizzare il tasto "RANGE" se si desidera conoscere la gamma di viaggio stimato. Questa caratteristica prende la quantità di carburante rimanente e valuta quanto più lontano si può viaggiare con tale importo. Per accedere a questo calcolo, premere il tasto "RANGE". Se si vede un "+" e un numero, che si sta dicendo la gamma è ancora in fase di calcolo. Se si vede tre segmenti lampeggianti sullo schermo, che vi sta dicendo che hai meno di nove miglia (15 km), così si dovrebbe effettuare il rifornimento il più presto possibile. Il vostro OBC registrerà il nuovo importo del carburante quando si aggiungono più di 1,2 litri (4 litri) e riavviare la macchina.

3 Determinare la velocità media del primo parcheggiare l'auto e l'impostazione del calcolo della velocità in questa posizione stazionaria. Premere il tasto "SPEED", quindi premere il tasto "SET / RES" nell'angolo in basso a destra. Quando si vuole conoscere la velocità media in un dato momento, basta premere il pulsante "SPEED".

4 Calcola il tuo consumo medio di carburante inserendo il seguente sequenza. Premere il tasto "CONSUM", seguito dal tasto "SET / RES". Per visualizzare il consumo, premere il pulsante "CONSUM". È possibile programmare due impostazioni differenti contemporaneamente premendo due volte la stessa sequenza tasto. Alternare tra i due tassi di consumo colpendo ripetutamente il pulsante "CONSUM".

5 Scopri la distanza rimanente del viaggio utilizzando il pulsante "DIST". Questa funzione funziona solo se hai inserito l'inizio del vostro viaggio. Premi il pulsante "DIST", seguito dalla pressione del mezzo dei quattro tasti numerici in basso a sinistra e poi il tasto "SET / RES". Per visualizzare lo stato corrente di questo calcolo, premere il tasto "DIST".

6 Ricevere un limite di velocità di avvertimento con la funzione di indicazione limite di velocità. Si entra in un limite di velocità nel sistema premendo "limite" quando si raggiunge la velocità desiderata, quindi al centro dei quattro inferiori tasti numerici a sinistra, e seguito dal tasto "SET / RES". Un segnale acustico e la luce sullo schermo lampeggia quando si supera questo limite. È necessario eliminare la velocità di almeno 3 mph (5 km / h) per ripristinarlo. È inoltre possibile annullare o riavviare questo avvertimento premendo il tasto "limite".

7 Premi il pulsante "TIMER" seguito dal pulsante in basso a destra per impostare il timer. Il timer verrà eseguito nella schermata di visualizzazione. Interrompere il timer premendo il tasto "SET / RES". Se si desidera controllare il tempo intermittente, semplicemente il tasto "TIMER" premere.

Come reimpostare la luce di servizio su una BMW E36


La BMW E36 utilizza un computer interno per monitorare le condizioni di guida e di determinare quando è richiesto il servizio di routine. Quando il sistema ha rilevato che il servizio è necessario, una luce di servizio è illuminato sul cruscotto. Dopo aver eseguito la manutenzione richiesta, la luce di servizio deve essere ripristinato in modo che il computer può monitorare con precisione l'intervallo fino alla prossima servizio richiesto dovrebbe avvenire.

istruzione

1 Aprire il cofano.

2 Svitare il tappo sulla porta dati diagnostici, situato direttamente di fronte al motore verso il lato driver.

3 Portare l'interruttore di accensione in posizione "II" senza avviare il motore.

4 Piegare la graffetta a forma di "U".

5 Inserire un'estremità del graffetta nel foro segnato 7 # nel porto di dati. Inserire l'altra estremità nel foro contrassegnato # 19.

6 Rimuovere la graffetta dopo quattro secondi. Il ripristino della luce di servizio come la graffetta viene rimosso.

7 Rimettere il tappo sulla porta dati diagnostici. Chiudere il cofano. Spegnere il motore.

Come modificare un filtro antipolline in una BMW E36


La BMW E36 è anche conosciuto come i modelli 3-serie. Molti E36 BMWs sono dotate di microfiltro che impedisce che polvere e polline introdotta nell'abitacolo. BMW consiglia di sostituire il filtro ogni 15.000 miglia o una volta l'anno. Se si guida in condizioni estreme, come su strade sterrate o traffico di spessore, la vita del filtro antipolline si accorcia. Un filtro antipolline pulita migliora la circolazione dell'aria attraverso il sistema di ventilazione e mantiene l'aria nel pulitore dell'automobile.

istruzione

1 Rimuovere le viti che fissano nel pannello rettangolare sotto il vano portaoggetti.

2 Sollevare il pannello per esporre lo sportello di accesso filtro antipolline.

3 Rimuovere le quattro viti sulla porta della cella del filtro. Rimuovere lo sportello del vano del filtro.

4 Estrarre il vecchio filtro dal vano del filtro.

5 Rimuovere il vecchio filtro dal vano. Rimuovere il filtro dal telaio del filtro.

6 Inserire il nuovo filtro nel telaio del filtro.

7 Far scorrere il filtro nello scomparto.

8 Riposizionare lo sportello di accesso al filtro e le quattro viti che lo tengono in posizione.

9 Sostituire il pannello rettangolare. Sostituire le viti che fissano il pannello in posizione.

Come faccio a cambiare BMW E36 su un manuale di computer di bordo a Inglese?


Il computer di bordo BMW E36 può effettuare una serie di operazioni, tra cui la limitazione della velocità e il controllo della temperatura. Il manuale, tuttavia, non elencare tutte le attività che possono essere condotti dal computer. Ad esempio, è possibile impostare la lingua del computer a inglese, francese o tedesco. Se si vive in una nazione di lingua inglese, questa sarà l'impostazione della lingua predefinita. Si potrebbe desiderare di cambiare di nuovo a inglese dopo che è stato impostato su un'altra lingua o si potrebbe avere acquistato l'auto in una nazione non di lingua inglese.

istruzione

1 Girare la chiave nel blocchetto di accensione per avviare il sistema elettrico all'interno della vettura. Sul cruscotto computer, premere e "10" e il tasto "1000" simultaneamente per circa cinque secondi. Il messaggio, "TEST-NR," apparirà sul display del computer.

2 Scorrere le funzioni di test premendo il tasto "10" e poi "1" nove volte, fino ad arrivare a funzionare "19" sul display. Premere il tasto "SET / RES" sul cruscotto quando si raggiunge "19." Il messaggio, "LOCK: ON", apparirà, a significare che è necessario per sbloccare il computer per procedere.

3 Calcolare il codice di sblocco aggiungendo la data del mese e il numero del mese. Per esempio, il codice per il giorno di Natale è di 37, aggiungendo 25 più 12. febbraio codice 28 di 30, aggiungendo 28 più 2. Aggiungere il codice a due cifre per la data scorrendo i numeri con il "10" e il "1 "chiavi. Dopo aver raggiunto il numero desiderato, premere "SET / RES" e il computer saranno sbloccati.

4 Scorrere le opzioni di memoria bloccate con il tasto "10" sul cruscotto. Premere questo una volta e poi premere "SET / RES." Questo vi permetterà di scorrere le opzioni "terra". Premere il tasto "1" per scorrere le opzioni. L'impostazione "0" è contrassegnato "D" per Deutschland (Germania). Impostazione "2" sono gli Stati Uniti. Il display di questo è "TERRA: 2 Stati Uniti." Premere il tasto "SET / RES" e il linguaggio di programmazione sarà impostata su inglese, con le unità utilizzate nel paese ora l'impostazione predefinita. Premere il tasto "Mostra" sul cruscotto per uscire dal menu del computer.

BMW E36 è una berlina compatta che è stato prodotto in tutto il 1990. BMW e 'dotato di un computer di bordo in grado di fare molti calcoli. E 'possibile visualizzare la temperatura esterna, velocità media, un'autonomia stimata, consumo medio di carburante, distanza dalla destinazione, indicazione limite di velocità e un timer. Inoltre permette al conducente di inserire un codice di immobilizzazione quattro cifre per impedire il furto del veicolo. I calcoli basati sul tempo utilizzano le informazioni dal orologio digitale, che viene impostato manualmente.

istruzione

1 Premere il tasto "CLOCK" fino a quando la parte sinistra del display digitale mostra "Enter tempo".

2 Inserire l'ora direttamente con il "10", "100" e "1000" pulsanti tasto "1".

3 Premere il tasto "SET / RES" per bloccare il nuovo orario per il computer di bordo.

Come faccio a cambiare l'auto cambio olio su una BMW E36?


La BMW E36 si riferisce alla terza generazione della Serie 3, che è venuto dopo la E21 e la E30. proprietari di BMW hanno cooptato il termine e utilizzarlo per fare riferimento alle diverse generazioni di questo modello popolare. Il fluido di trasmissione su un E36 dotato di un cambio automatico deve essere cambiato periodicamente. Se non lo è, la trasmissione può iniziare spostando grossolanamente o improvvisamente. liquido fresco e un nuovo filtro può risultare in una trasmissione molto più agevole.

istruzione

1 Sollevare la macchina e abbassarla sui cavalletti in tutti i quattro angoli. Ascensore e supporto un lato della macchina, poi l'altro lato. È necessario che il livello di macchina per controllare il livello del liquido di trasmissione. Non sollevare solo la parte anteriore o posteriore.

2 Mettere sul tuo occhiali e guanti di gomma. Collocare un contenitore di scarico dell'olio sotto la trasmissione. Togliere il tappo di scarico nell'angolo sinistro posteriore del carter trasmissione. Lasciate che l'olio della trasmissione defluire. Reinstallare il tappo di scarico con un nuovo anello di tenuta. Serrare il tappo di scarico.

3 Rimuovere le piccole viti attorno al perimetro del carter di trasmissione con una presa. Rimuovere la coppa con attenzione, in quanto vi sarà ancora qualche olio in esso.

4 Allentare e rimuovere tutti tranne uno dei bulloni intorno al perimetro del pozzetto più piccolo situato di fronte alla trasmissione. Una volta che sono stati rimossi tutti i bulloni, ma uno, allentare lentamente ma non rimuovere l'ultimo bullone.

5 Tirare giù un angolo della coppa e far defluire l'olio nel contenitore dell'olio. Rimuovere l'ultimo bullone sul carter e rimuovere con cautela la coppa dal cambio. Asciugare l'olio in eccesso che si riversa sotto la macchina.

6 Pulire gli interni dei pozzetti con stracci privo di lanugine. Pulire i pozzetti a fondo, fino a quando non sono completamente privi di qualsiasi olio o residui. Estrarre il magnete dal fondo della grande coppa e pulirla pure. Pulire tutto il vecchio materiale di tenuta il bordo della coppa.

7 Rimuovere le tre viti che fissano il filtro all'interno della trasmissione. Il filtro è un grande contenitore nero. Eliminare il filtro. Pulire il fondo della trasmissione in cui i pozzetti montare quindi non c'è materiale della guarnizione.

8 Installare il nuovo filtro con gli stessi bulloni che tenevano il vecchio filtro. Controllare la piastra laterale della trasmissione per determinare quali fluidi da utilizzare per il cambio. Ci può essere anche un adesivo su una delle piastre coppa.

9 Reinstallare i pozzetti inferiori. Riempire il, coppa anteriore più piccola di liquido (non così pieno che schizza fuori la parte superiore). Con una nuova guarnizione trasmissione sul labbro della coppa, bullone in posizione. Installare il più grande nello stesso modo, ma non riempirlo con fluido.

10 Rimuovere il tappo sul foro di riempimento del cambio, situato sul lato della coppa. Posizionare la fine di una pompa dell'olio del cambio (disponibile presso negozi di ricambi auto) e la pompa dell'olio nella trasmissione finché l'olio comincia ad uscire dal foro di riempimento. Pulire il liquido fuoriuscito e sostituire il tappo.

11 Avviare la macchina e lasciare che il motore e cambio riscaldano ad almeno 86 gradi F. Utilizzare un termometro domestica posto contro il carter per determinare quando la trasmissione è alla giusta temperatura. Questa operazione può richiedere fino a 45 minuti. Se l'auto non è al di fuori, uso dryer vent tubo sul tubo di scarico per sfogare i gas di scarico all'esterno. L'E36 rimane sul cavalletti come si esegue questa operazione, in modo da assicurarsi che sia supportato in modo sicuro. Se è supportato correttamente, non dovrebbe essere un problema per eseguire le marce, ma le ruote sarà svolta, in modo da procedere con cautela.

12 Sedetevi dentro la macchina con il motore in funzione una volta che la scatola del cambio è riscaldato. Tenere premuto il pedale del freno e quindi spostare lentamente il riduttore attraverso tutte le marce. E sarà ancora supportato su cavalletti. Ripetere dieci volte. Spegnere il motore. Togliere il tappo di riempimento. Avviare di nuovo il motore. Riempire la trasmissione di nuovo con la pompa fino a farlo uscire dal foro. Sostituire il tappo e pulire olio versato. Spegnere il motore.

13 Abbassare la macchina via del cavalletti. Prendere per un giro di prova per assicurarsi che la trasmissione sta funzionando correttamente e spostando senza intoppi.

Come a decollare un pannello di trimestre di BMW E36 anteriore


La BMW E36 è dotato di due pannelli laterali anteriori - il pannello quarto anteriore destra si trova direttamente sopra la ruota anteriore lato passeggero e il pannello quarto anteriore sinistro si trova direttamente sopra la ruota anteriore lato guidatore. I pannelli laterali anteriori sono realizzati in vetroresina e possono essere danneggiati in caso di collisione. Se uno dei tuoi pannelli laterali anteriori è ammaccato o raschiato, è possibile rimuoverlo in un'ora nel proprio garage, evitando un viaggio al negozio mechanic's e risparmio di denaro. La procedura di rimozione è la stessa per entrambi i pannelli laterali anteriori. Ogni pannello quarto anteriore ha due punti di accesso - uno da sotto il cofano e un altro dietro il parafango bene che rivestono.

istruzione

1 Spegnere il motore. Sollevare il cofano della macchina. Per la rimozione del pannello gambale anteriore lato passeggero, individuare le viti che si trovano sul lato superiore destro del motore e sono direttamente collegati al pannello gambale anteriore lato passeggero. Per la rimozione del pannello gambale anteriore lato guidatore, individuare i bulloni sul lato superiore sinistro del motore, direttamente collegato al pannello gambale anteriore lato guidatore. Utilizzare una chiave a tubo da 17 mm per allentare e rimuovere queste viti ruotandole in senso antiorario.

2 Sollevare il lato passeggero anteriore della vettura con una presa e poi posizionare un piede di appoggio sotto il carro. Assicurarsi che il veicolo è sicuro sul cavalletto presa prima di fare qualsiasi ulteriore lavoro.

3 Utilizzare una chiave dado dell'aletta di rimuovere i dadi dalla ruota anteriore del passeggero. Rimuovere la ruota e metterla da parte, esponendo così il parafango. Individuare i bulloni lungo il perimetro del parafango bene; utilizzare una chiave a tubo da 17 mm a rimuovere questi bulloni, che consente di tirare fuori il parafango e rivestimento.

4 Individuare i bulloni nella parte superiore del pozzo che sono direttamente collegati al pannello di trimestre - con una chiave a tubo da 17 mm a rimuovere questi bulloni. Ora sarà in grado di rimuovere il pannello laterale dalla parte anteriore della macchina a mano.

La BMW E36 è stata la generazione di vetture BMW Serie 3 prodotte dalla fine del 1992 e inizio del 1999. Una delle caratteristiche della E36 è stato un climatizzatore automatico che potrebbe essere regolato dal conducente o del passeggero per fornire una temperatura interna che ha trovato l'impostazione sul clima pannello di regolazione del controllo. I controlli di clima sono stati collegati ad un sistema di ventilazione che comprendeva 10 posti per il flusso d'aria in entrata.

istruzione

1 Regolare le prese d'aria sul lato interno del cruscotto della E36 in modo che l'aria sarà soffia nella direzione desiderata.

2 Premere il pulsante "AUTO" per attivare o disattivare il controllo del clima e la distribuzione automatica dell'aria. Se la luce all'interno del pulsante è illuminato, poi il climatizzatore automatico è impegnato.

3 Premere uno dei tre programmi di distribuzione di aria che possono essere scelti sopra il pulsante "AUTO". Questo determinerà quale sfoga l'aria viene distribuita automaticamente tramite (fan o il piede ben, di medio livello o sul parabrezza-mirata.)

4 Premere su e giù frecce poste sul pulsante rettangolare a destra del pulsante "AUTO" per manipolare la temperatura del sistema di climatizzazione. La temperatura sul pannello del display di controllo del clima cambierà come manipolare usando le frecce su e giù per aumentare o diminuire la temperatura.

Fai da te di ricambio BMW E36 Strut


La BMW E36 è la terza generazione della BMW di vetture 3-Series, offerto negli Stati Uniti dal 1992 al 1999, quando è stato sostituito con la generazione E46 di automobili. I montanti sul vostro aiuto E36 assorbire le irregolarità della strada e sono una componente fondamentale della sospensione anteriore della vostra auto. Nel corso del tempo, i vostri puntoni possono logorare e diventano meno efficaci, che richiede di sostituirli.

istruzione

1 Allentare i dadi sulle ruote anteriori del E36, ma non rimuoverli.

2 Sollevare un angolo anteriore della vettura, quindi posizionare un basamento presa sotto il punto di presa per sostenere la macchina dopo si abbassa sulla allo stand. Ripetere questo passaggio per l'angolo anteriore rimanente della vettura.

3 Rimuovere i dadi che fissano le ruote anteriori per la vostra auto e quindi rimuovere le ruote anteriori.

4 Allentare e rimuovere i collegamenti sbarra di ondeggiamento che si trovano sulla parte inferiore di ogni gruppo sospensioni, utilizzando i 16 mm chiave aperta e chiave a tubo.

5 Rimuovere il dado che fissa il gruppo sospensioni al mozzo della ruota su entrambi i lati con la chiave a tubo 18 mm. Lasciare il bullone sul posto per ora.

6 Posizionare uno dei tuoi cavalletti sotto le assemblee puntone per sostenere il gruppo sospensioni quando si rimuove.

7 Rimuovere il bullone che hai lasciato nel luogo nel passaggio 5 con il vostro chiave a tubo 18 mm. Il gruppo sospensioni cadrà verso il basso.

8 Tenere ogni gruppo sospensioni e togliere le tre viti 13 mm che si trovano in cima alle torri puntone, che si trova su ogni lato della vostra baia di motore di E36.

9 Estrarre ogni gruppo sospensioni dopo aver rimosso i tre bulloni torre puntone.

10 Posizionare le nuove assemblee puntone in posizione e fissarli al mozzo della ruota utilizzando i bulloni 18 mm e la vostra chiave a tubo 18 mm.

11 Reinstallare e serrare i dadi 13 mm che fissano il gruppo puntone alla torre puntone.

12 Collegare ogni gruppo sospensioni per i link della barra di ondeggiamento con i tuoi 16 mm chiave aperta e tubo da 16 mm.

13 Reinstallare le ruote anteriori e serrare i dadi con le dita per fissare le ruote al mozzo della ruota.

14 Sollevare ogni angolo della vettura utilizzando il jack piano e rimuovere con attenzione ogni stand jack.

15 Serrare i dadi utilizzando la chiave a tubo da 17 mm.

La BMW E36 è la terza generazione di auto a 3-serie prodotta da BMW ed è stato offerto dal 1992 al 1999 in entrambe le forme berlina e coupé. Come la Serie 3 in questi anni ha condiviso la stessa piattaforma e molte parti, ci sono una manciata di problemi comuni che possono essere visti in tutta la generazione E36 di automobili. Esecuzione di una regolare manutenzione e tenendo d'occhio su queste aree della vostra auto mentre si guida può aiutare a prevenire le riparazioni più costosi a valle della strada.

Motore e Trasmissione Manutenzione

I raccordi del radiatore possono rompere ad alta temperatura, come può la girante della pompa dell'acqua di plastica, per la circolazione del refrigerante nel sistema di raffreddamento. rpm irregolari al minimo del motore possono essere il segno di indossare candele o iniettori. Nei modelli primi E36, la quinta marcia in modelli con cambio manuale può diventare appiccicoso nel corso del tempo. La prima marcia nei modelli con cambio manuale può diventare difficile entrare nel corso del tempo, un problema che può a volte essere risolto da vampate di calore e modificando il fluido di trasmissione. doppio sistema a camme in testa del motore, doppiato VANOS, è anche soggetta a guasti sui motori ad alta percorrenza.

Punti di sospensione di manutenzione

Un problema frequente nei modelli E36 viene indossato boccole dei bracci di controllo frontale. Questi sono fatti di gomma, ma possono essere sostituiti con modelli in poliuretano, che sono più durevoli nel lungo termine. supporti ammortizzatore posteriore sono anche noti per indossare dopo circa 80.000 miglia, con ammortizzatori posteriori della durata di circa 40.000 prima che necessitano di una sostituzione.

Punti manutenzione elettrica

Il computer di bordo nella E36 è anche noto per aver lanciato un codice di errore di "guasto ai freni Circuito Luce", anche quando le luci dei freni sono funzionali. Questo di solito è causato da una lampadina degli indicatori di direzione o il freno allentato o dall'installazione di luci di coda posteriori aftermarket. Inoltre, il sensore di fase dell'albero a camme può essere incline al fallimento sulla E36, così come il cilindro di accensione del sistema di accensione. riparazioni tetto apribile può anche essere necessaria come il cablaggio elettrico al headliner della vettura è incline a contatto con l'acqua in primi modelli E36.

BMW E36 Specifiche

   August 5

Prodotto 1990-2001, la BMW E36 faceva parte del 3-Class scaletta della casa automobilistica di automobili. Secondo reveuro.com, l'E36 è venuto in cinque diversi tipi di carrozzeria. Nel mercato statunitense i convertibili modelli, coupé, berlina e hatchback sono stati offerti, e in Europa scaletta incluso anche un modello station wagon. Ci sono più di nove modelli E36, tra cui la 316i, 318i e 325i.

316i

La 316i, secondo cars-data.com, ha una velocità massima di circa 130 mph e può passare da 0 a 60 mph in circa 11 secondi. motore a quattro cilindri della vettura ha una capacità di 628.7 pollici cubici e 122 cavalli di potenza. dettagli esterni per questo modello sono opzionali tergicristalli lega parabrezza e fari allo xeno, così come i vetri oscurati standard, paraurti verniciati e specchi a controllo elettronico. appuntamenti interni comprendono sedili aggiuntivi riscaldati e il sistema di navigazione e comandi audio standard nel volante, indicatore della temperatura esterna, poggiatesta posteriori e lettore CD.

318i

La BMW 318i ottiene 18 mpg in città e 26 mpg sulla strada, secondo reveuro.com. La macchina può andare da 0 a 60 mph in poco più di 11 secondi, e il suo quattro cilindri, il motore 1.9 litri dispone di 134 cavalli di potenza. spec interni della 318i dispone di un volante in pelle, specchio per il trucco illuminato, sedili regolabili e sistema di navigazione opzionale, sedili in pelle e supporto lombare. caratteristiche esterne opzionali includono lavafari, fendinebbia, specchietti laterali pieghevoli, un sistema di allarme e vernice metallizzata.

325i

Secondo reveuro.com, la 325i può passare da 0 a 60 mph in 7,5 secondi e ottiene 17 mpg in città e 27 mpg sulla strada. motore a sei cilindri della vettura ha 218 cavalli e un sistema di alimentazione ad iniezione multipoint. caratteristiche esteriori della vettura comprendono, specchi elettrici riscaldati laterali, fendinebbia e lavafari opzionali, allarme e fari allo xeno. dettagli interni includono un volante che regola sia per altezza e profondità, comandi audio all'interno del volante, poggiatesta posteriori e indicatore della temperatura esterna. spec interni opzionali includono sedili sportivi, sedili riscaldabili, un sistema di navigazione e oscuramento automatico fronte interno.

Come reimpostare la Luce ABS su una BMW E36


La luce ABS su una BMW E36 è progettato per avvisare il conducente di potenziali problemi con qualsiasi parte del sistema di frenatura antibloccaggio. Il computer ABS monitora continuamente una serie di sensori in tutto il veicolo al fine di assicurare che il sistema di frenatura antibloccaggio funziona correttamente in ogni momento. Quando il computer ABS rileva un problema con il sistema, memorizza un codice di difficoltà nella sua memoria interna e accende la luce ABS. Uno strumento di scansione automobilistico con capacità di ABS è l'unico strumento che può correttamente cancellare i codici dal computer ABS al fine di spegnere la luce ABS.

istruzione

1 Guidare il veicolo su una superficie piana e mettere il cambio in "Park" o prima marcia (cambio manuale). Spegnere il motore e il freno di stazionamento. Accendere il quadro nella posizione "On" in modo che il cruscotto ha il potere.

2 Individuare porta dati di diagnosi del veicolo. Questa porta si trova sotto il cruscotto, appena sopra l'area pedale. Si tratta di circa 2 pollici di larghezza, un mezzo pollice alto e in plastica nera.

3 Collegare il cavo dati dello strumento di scansione per la porta di dati diagnostici. Accendere lo strumento di analisi e scegliere "ABS" dal menu principale dello strumento di scansione.

4 Scegliere "i codici di difficoltà" dal menu ABS. Selezionare "Cancella tutto i codici di difficoltà correnti e memorizzati" dal menu codici di difficoltà. Aspetta un momento, mentre lo strumento di analisi cancella i codici di difficoltà.

5 Spegnere lo strumento di analisi, scollegarlo dal veicolo e avviare il motore. Verificare che la luce ABS non è più su.

Consigli e avvertenze

  • strumenti di analisi automobilistici sono piccoli, computer portatili che vengono utilizzati per eseguire operazioni di diagnostica su veicoli moderni. Possono essere affittati o acquistati dalla maggior parte dei ricambi auto locali negozi e rivenditori di utensili.

I fendinebbia su una BMW E36 sono un aspetto importante del sistema di illuminazione della vettura, soprattutto se si vive in un posto dove il tempo è spesso nebbiosa e piovosa o. I proprietari spesso scelgono di effettuare l'aggiornamento a una migliore fendinebbia come HID (High Intensity Discharge) si accende per una migliore visibilità. Sostituzione e ricablaggio un insieme di luci aftermarket è abbastanza facile se si segue questa procedura.

istruzione

1 Aprire il cofano e individuare il dorso delle luci di nebbia nella parte anteriore del vano motore. Inserire uno strumento stretto, come un cacciavite attraverso il foro che è adiacente al corpo fendinebbia. Spingere il cacciavite contro la clip che contiene la luce di nebbia in atto per rilasciarlo. Assicurarsi che la luce di nebbia non cada quando si rilascia.

2 Tagliare il filo delle nuove lampadine nebbia così ci sono circa due pollici a sinistra.

3 Rimuovere la lampada originale dalla custodia fendinebbia e tagliare i fili al bulbo, lasciando i fili all'interno del connettore lampadina.

4 Saldare i fili dall'interno del connettore lampadina per le nuove lampadine. Coprire i fili con del nastro isolante o termoretraibile. Rimontare la luce nebbia.

5 Tagliare i fili sul zavorra che portano al bulbo se le nuove luci sono dotati di un reattore.

6 Tagliare i connettori fendinebbia OEM della vettura, lasciando abbastanza filo con cui lavorare.

7 Saldare i reattori ai connettori fendinebbia su ciascun lato della macchina, facendo attenzione ai colori dei fili. Coprire i fili con del nastro.

8 Collegare i nuovi collegamenti e controllare per assicurarsi che i fari fendinebbia si accendono.

Come reimpostare una BMW E36 SRS Luce


Per rimuovere e ripristinare la luce airbag, noto anche come la luce SRS su un BMW, è necessario uno strumento reset. Lo strumento di ripristino airbag Servizio Light Plus, che è disponibile per l'acquisto presso i negozi di ricambi auto, è progettato per funzionare sulla BMW E36 ed è facile da usare collegandolo al BMW s data link connector, located under the vehicle cruscotto s accanto la chiusura a scatto cappuccio.

istruzione

1 Parcheggiare la BMW in piano.

2 Fissare lo strumento di ripristino airbag al connettore di collegamento dati della BMW, sotto il cruscotto.

3 Interruttore di accensione del BMW.

4 Anticipare per lo schermo dello strumento per illuminare e selezionare "BMW" sullo schermo con i pulsanti di scorrimento sullo strumento e premere il tasto "OK" dello strumento di ripristino.

5 Utilizzare i pulsanti di scorrimento per selezionare il modello di "E36" e premere il tasto "OK".

6 Utilizzare i pulsanti di scorrimento per selezionare "Reset di Airbag" e premere il tasto "OK".

7 Attendere che il messaggio "Reset OK". Interruttore di accensione del BMW e rimuovere lo strumento di ripristino airbag.

La lampadina riscaldatore BMW E36 è una parte delle luci unità HVAC. Come con tutte le luci accese la E36, che si usura nel tempo. Anche se si potrebbe prendere la E36 per la concessionaria e pagare loro di sostituire la lampadina, vi costerà molto di più che la semplice sostituzione della lampadina da soli. I costi lampadina non più di $ 3 (nel 2010) e il processo di sostituzione richiede meno di un'ora. L'unico utensile richiesto per sostituire la lampadina riscaldatore è un cacciavite Phillips.

istruzione

1 Spegnere il motore della E36 e prendere le chiavi di accensione.

2 Svitare le due viti sulla piastra superiore faccia consolle centrale quindi svitare le due viti sulla piastra inferiore faccia consolle centrale. Tirare la piastra faccia scendere dal veicolo.

3 Allentare le due viti che fissano la radio al veicolo. Scollegare il cavo elettrico dalla parte posteriore della radio ed estrarlo del veicolo.

4 Allentare le due viti che fissano l'unità HVAC. Scollegare il cavo elettrico dal retro dell'unità HVAC ed estrarla del veicolo.

5 Rimuovere le due clip sui lati dell'unità HVAC. Tirare il coperchio anteriore da unità HVAC. Sul lato inferiore del coperchio anteriore sono lampadine dell'unità HVAC.

6 Estrarre la lampadina riscaldamento dal gruppo HVAC. Sostituirla con una nuova lampadina. Rimontare il gruppo HVAC e ricollegare al veicolo, insieme con la piastra radio e del viso.

Il filtro del carburante su un E36-generazione BMW Serie 3 è una parte importante del sistema di alimentazione, in quanto impedisce detriti dal serbatoio di raggiungere il motore e causando problemi con il funzionamento della macchina. Un filtro del carburante intasato può causare una macchina per l'esecuzione di massima, tornare povero consumo di carburante o in esecuzione superiore del tutto. Sostituire il filtro del carburante su un E36 Serie 3 (e tutte le automobili, è per questo) come parte della manutenzione ordinaria.

istruzione

1 Parcheggiare l'auto su una superficie piana in una zona ben ventilata. Sollevare la parte anteriore della macchina con un martinetto ed abbassarlo sul cavalletti in modo che sia supportato saldamente. È inoltre possibile sollevare la parte posteriore per la liquidazione aggiunto, ma questo non è una necessità.

2 Aprire il cofano. Rimuovere il fusibile per la pompa del carburante dal blocco fusibili. Il coperchio al blocco avrà un diagramma di cui fusibile se per quello componente. Accendi il motore. Il motore stallo pochi secondi dopo aver rimosso il fusibile, come il sistema di alimentazione depressurizzazione. Spegnere la eingine off.

3 Rimuovere i bulloni da 8 mm per il coperchio del filtro carburante con una presa di corrente. Il filtro del carburante e il coperchio si trova sotto il lato del conducente della vettura vicino al pozzo del piede e vicino alla ferrovia telaio. Si consiglia di indossare i guanti di gomma e protezioni per gli occhi, a questo punto.

4 Allentare le fascette che fissano le linee di carburante ad ogni lato del filtro con un cacciavite. Rimuovere il tubo sul lato del filtro che si affaccia verso il motore prima tirandolo fuori dal filtro. Una volta che il tubo viene rimosso, ruotare l'intero filtro per rimuoverlo dal tubo sull'altro lato. Asciugare il carburante fuoriuscito.

5 Rimuovere la chiocciola 10 mm la fascetta metallica che contiene il filtro del carburante in posizione. Ci sono una linea di combustibile pochi e fili elettrici che possono avere bisogno di essere spinto fuori del modo per ottenere l'accesso al dado. Se i fili sono tenuti in posizione con fascette, tagliarli fuori. Far scorrere il filtro del carburante dal morsetto volta il dado viene rimosso.

6 Installare il nuovo filtro del carburante facendolo scorrere nel morsetto. Liberamente installare il dado di serraggio di fissaggio. Far scorrere i tubi del carburante su entrambi i lati del filtro, l'installazione del corto e poi il tubo più flessibile, più. Serrare le fascette e poi finire il serraggio del dado di serraggio.

7 Mettere tutte le linee del carburante o fili schiena che sono stati rimossi. Se è stato necessario tagliare fascette per spostare i cavi, installare nuove fascette per tenere i fili in posizione.

8 Reinstallare il fusibile filtro del carburante nel blocco fusibili. Girare la chiave di accensione su ma non girare tutto il modo per iniziare. Questa volontà adescare la pompa del carburante. Lasciarlo lì per 10 secondi e poi girare la chiave in posizione "Start" e tenerlo fino a quando il motore si avvia, che dovrebbe essere da 10 a 15 secondi. Controllare eventuali perdite attorno al filtro del carburante. Abbassare la macchina di nuovo a terra. Reinstallare il coperchio del filtro del carburante.

© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com